LUOGOCOMUNE
  • Menu
    • Search
    • Home
      • DVD Shop
      • Info Sito
    • Login
    • Contatti
    • Vecchio Sito
    • Archivio
      • Video
      • Forum
      • Donazione
  • Luogocomune
  • DVD Shop

Login Form

  • Password dimenticata?
  • Hai dimenticato il tuo nome utente?

Main Menu

  • Home
  • DVD-Shop
  • Info sito
  • Login
  • Contatti
  • Vecchio Sito
  • Video
  • Archivio
  • Forum
  • Shop




VAI AL DVD SHOP

MOLTI I CHIAMATI, POCHI GLI ELETTI

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
26 Giugno 2004
Visite: 6639
MOLTI I CHIAMATI, POCHI GLI ELETTI

Finalmente parte la "riforma" sanitaria di Bush.

26.06.04 - Vivi nel Minnesota, piuttosto che in Florida o nel Tennessee. Sei malato di cancro, o di sclerosi mutlipla, o di una qualunque altra grave malattia autoimmune. Non hai una lira, salvo quella misera pensione che il governo federale ti passa, e che ti basta appena per fare la spesa una volta alla settimana. Non hai assicurazione sanitaria, che non ti sei mai potuto permettere, e ti trascini da un ambulatorio pubblico all’altro, nel tentativo di raggranellare qualche ricetta in più per quelle costosissime medicine che dicono che aiutino tanto, se non a sconfiggerla, almeno ad alleviare le sofferenze che la tua malattia ti provoca. Non ti interessa minimamente sapere che le controindicazioni sono ancora peggio del rimedio promesso, vuoi solo smettere di soffrire, e sei disposto anche a vederti crescere il muschio sotto le gengive pur di farlo.

E dopo tre anni che il tuo presidente non ha speso una sola lira per venirti incontro (come aveva promesso), oggi di colpo si ricorda che tu esisti, e che il tuo voto – se a novembre sarai ancora vivo – vale come quello dell’amico più ricco che abbia mai avuto. Ecco allora il pomposo annuncio, da parte del ministro della sanità Thompson, di una vera e propria lotteria della salute: fra i circa 600.000 cittadini USA aventi diritto....

Leggi tutto: MOLTI I CHIAMATI, POCHI GLI ELETTI

Add new comment

FAHRENHEIT 9/11: LA PASSIONE DI CRISTO IN VERSIONE LAICA

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
25 Giugno 2004
Visite: 7264
Recycler Classifieds - Ad Detail FAHRENHEIT 9/11: LA PASSIONE DI CRISTO IN VERSIONE LAICA

Uscito il film di Moore in tutta America

25.06.04 - Adesso anche la sinistra americana ha il suo equivalente della Passione di Cristo, il recente film di Mel Gibson che ha rappresentato per la destra fondamentalista una vera e propria bandiera ideologica sotto la quale riconoscersi un pò tutti.

Il grande “pregio” del film di Gibson, visto naturalmente dal lato evangelista della barricata, era stato di mostrare al mondo come la crocefissione sia stata in realtà un vero e proprio deicidio ad opera dei figli d’Israele. E le varie lobby ebraiche avevano regolarmente protestato, per quello che secondo loro era un chiaro falso storico, anche se bisogna dire che la recente alleanza fra Bush e Sharon ha certo smorzato i toni solitamente accesi con cui l’ADL si scaglia contro chiunque ritenga reo di “antisemitismo” (Anti-Defamation League, la potente organizzazione ebraica, con sede nelle stesse Nazioni Unite, che denuncia pubblicamente i casi di antisemitismo). Il film di Gibson è così diventato, nel giro di qualche settimana, un vero e proprio “manifesto” evangelista, che la destra cristiana ha fatto circolare un pò dappertutto, con lo scopo dichiarato di propagandare “i valori del vero cristianesimo” (leggi, rielezione di George Bush - in hoc signo vinces). La critica era stata fortemente divisa, ovviamente, fra destra e sinistra, anche se a quest’ultima era toccato riconoscere “cavallerescamente” le doti di spettacolarità ed ottima fattura del film campione di incassi (quando un film fa soldi, è semplicememte da folli, in America, dargli contro a tutto tondo).

Ed ora tocca al filmetto di Michale Moore, fresco della palma d’Oro di Cannes, assurgere a icona...

Leggi tutto: FAHRENHEIT 9/11: LA PASSIONE DI CRISTO IN VERSIONE LAICA

Add new comment

MESSAGGIO PER TUTTI COLORO CHE POSTANO COMMENTI

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
24 Giugno 2004
Visite: 7114

Leggi tutto: MESSAGGIO PER TUTTI COLORO CHE POSTANO COMMENTI

Add new comment

NIENTE PIU' IMMUNITA' PER GLI ANGIOLETTI DI VON RUMSFELD

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
24 Giugno 2004
Visite: 6157
NIENTE PIÙ IMMUNITÀ PER GLI ANGIOLETTI DI VON RUMSFELD


(A sin. Feldmaresc. Gerd von Runstedt, capo dell'esercito nazista)

22.06.04 - Una delle conseguenze dello scandalo torture è che gli esportatori di democrazia dovranno stare molto più attenti, da oggi in avanti, quando “sbagliano” nello sganciare il loro prezioso pacco-dono e fanno fuori intere famiglie di gente ignara ed innocente.  

Nonostante ci abbiano provato in tutti i modi, Annan è stato inflessibile: il consiglio di sicurezza dell’ONU non rinnoverà ai soldati USA in giro per il mondo l’immunità da possibili cause intentate contro di loro dal tribunale dell’Aja, per violazioni dei diritti umani, per crimini di guerra, o qualunque altra cosa.

Dite la verità, molti di voi non sapevano nemmeno che l’avessero, vero? Io stesso sono caduto dal pero, perchè me l’ero completamente dimenticato (molti articoli li avrei scritti in maniera ben diversa, altrimenti). Ma questa è una di quelle piccole grandi vergogne ...

Leggi tutto: NIENTE PIU' IMMUNITA' PER GLI ANGIOLETTI DI VON RUMSFELD

Add new comment

PAGINA DISCUSSIONE VIDEO

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
23 Giugno 2004
Visite: 5666

Leggi tutto: PAGINA DISCUSSIONE VIDEO

Add new comment

I TAGLIAGOLE A SCOPPIO RITARDATO

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
23 Giugno 2004
Visite: 8703
I TAGLIAGOLE A SCOPPIO RITARDATO

Ma chi decapita tutta questa gente?

21.06.04 - Curioso questo mondo islamico. Più si avvicina il momento in cui terminerà ufficialmente l’occupazione militare  dell’Iraq, più dei presunti jihadisti si sentono in bisogno di richiedere, con mezzi non certo diplomatici, che questa occupazione abbia termine. Sono stati a guardare per più di un anno, senza, mai farsi venire in mente che si poteva prendere e decapitare un ostaggio alla settimana, mettendo davvero in ginocchio la cosiddetta coalizione, e ora che questa comunque se ne va, si mettono a ricattare tutti affinchè ciò accada.

Quattrocchi, per quel che ne sappiamo, è probabilmente morto, ma sul come, dove e perchè ciò sia avvenuto la coltre del mistero resta più fitta che mai. L’italiano è inoltre morto “prima” che qualunque richiesta in cambio della sua vita venisse ufficialmente avanzata, e senza comunque che ci fosse quel canonico intervallo di ”trepidazione nazionale”, che è appunto il piede di porco con cui si può pensare di scardinare l’unità degli occupanti.

Nicholas Berg è sicuramente morto, molto probabilmente prima di essere decapitato, ma anche lì ricatti veri e propri, del tipo andatevene o lo uccidiamo, non ce ne sono stati. Prima è morto, poi ci hanno fatto sapere che ciò era avvenuto perchè noi occidentali gli abbiamo invaso il paese. Cioè, praticamente, sarubbimo potuti andressimo via se solo ce lo diribbero.

Per gli altri tre ostaggi italiani, invece, il ricatto formale è avvenuto, ma è stato ....

Leggi tutto: I TAGLIAGOLE A SCOPPIO RITARDATO

Add new comment

n. 2

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
23 Giugno 2004
Visite: 7822
COMMENTI LIBERI n.2 AIDS Cancro e stress Dottor Hamer Scie chimiche (Topics chiusi)

Leggi tutto: n. 2

Add new comment

DUE VOLTE NELLA POLVERE, DUE VOLTE SULL’ALTARE

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
22 Giugno 2004
Visite: 7236
DUE VOLTE NELLA POLVERE, DUE VOLTE SULL’ALTARE  

di Massimo Mazzucco

21.06.04 - Per ben due volte, nel corso degli ultimi 12 mesi, le alte corti di due fra i maggiori esportatori di democrazia, Stati Uniti e Italia, hanno dovuto ricorrere a indecorosi “trucchi del mestiere”, pur di non cedere di fronte a richieste tanto legittime da parte dei loro cittadini quanto scomode per i loro governanti.

In Italia, il cittadino e padre di famiglia Adel Smith ha protestato contro la presenza nelle scuole pubbliche del simbolo di una certa religione, che pure essendo quella professata dalla grande maggioranza della nazione, non era purtroppo la sua. E vista la separazione costituzionale fra Stato e Chiesa, implementata dalla revisione al Concordato del 1984, ha avanzato la legittima richiesta di vedere o il simbolo di quella religione rimosso, oppure quello della sua aggiunto accanto ad esso. E seppur il giudizio in primo grado gli fosse stato necessariamente favorevole, alla fine dell’iter giudiziario il signor Smith se ne è tornato a casa ...

Leggi tutto: DUE VOLTE NELLA POLVERE, DUE VOLTE SULL’ALTARE

Add new comment

CATTURATO IN NORD-ITALIA UN ALTRO PEZZO GROSSO DI AL-QUEDA

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
21 Giugno 2004
Visite: 7196
CATTURATO IN NORD-ITALIA IL NUMERO UNO DELLA CELLULA GFAQLL

21.06.04 - La notizia non è ancora confermata dalla questura di Pavia, ma pare che nei dintorni di Vigevano una squadra  di agenti della antiterrorismo abbia arrestato questa notte Abu Al-Abdani, capo della cellula GFAQLL in Nord-Italia (collegata ad Al-Queda), e ricercato da anni per l’attentato del 2002 in cui un aereo da turismo si schiantò nelle vetrate del grattacielo Pirelli a Milano. Morirono 4 persone, e altre 21, che quella sera si erano attardate al lavoro, rimasero in preda al panico per svariati minuti. Pare che Al-Abdani si fosse travestito da contrabbandiere svizzero, riuscendo così ad ingannare...

Leggi tutto: CATTURATO IN NORD-ITALIA UN ALTRO PEZZO GROSSO DI AL-QUEDA

Add new comment

n. 1

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
20 Giugno 2004
Visite: 9213
COMMENTI LIBERI n.1 Psicofarmaci, identità iscritti, motori a olio, scie chimiche, Codice Da vinci, acque minerali, metanolo, e tanta, tanta, tantissima polenta. Topics chiusi.

Leggi tutto: n. 1

Add new comment

LA PARTITA RITORNA DOV' ERA INIZIATA

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: imported
20 Giugno 2004
Visite: 5637
LA PARTITA RITORNA DOVE ERA INIZIATA

20.06.04 - E' dal lontano 1902, anno in cui Abd-al-Aziz Bin-Abd-al-Rahman Bin-Faysal Bin-Turki Bin-Abdallah Bin-Muhammad Al Sa'ud, detto anche Ibn Sa'ud (per fortuna), riconquistò il potere agli ottomani, che la famiglia Sa'ud regna incontrastata in quel d'Arabia (Saudita, ovviamente). Ma a partire dal 1938, anno in cui fu scoperto il petrolio, fu una società americana, la Aramco, ad aggiudicarsi il diritto di estrarlo e venderlo nel mondo. E se solo nel 1972 l'Arabia riuscì a strappare il 20 per cento di quella compagnia ai petrolieri americani, nel 1980 ha potuto finalmente vantare con orgoglio la proprietà completa della Aramco stessa.

E mentre dopo l'11 di Settembre tutti si affrettavano in Afghanistan, per punire il malefico Osama che ci aveva buttato giù le torri più belle, pochi si accorgevano che ben quindici dei dicciannove presunti dirottatori venivano indicati dall'FBI come cittadini sauditi. Nonostante quindi si sia andati a prendere la rincorsa fino quasi in Mongolia, con lunga sosta a Baghdad sulla via del ritorno, non c'è da stupirsi se alla fine la partita è tornata nella sua sede più naturale fin dall'inizio, cioè appunto l'Arabia Saudita.

Due settimane fa gli attentati di Kobar, con il cuoco italiano che ci è andato di mezzo, poi il giornalista della BBC assassinato per strada (il suo collega non è ancora fuori pericolo), e adesso la decapitazione (ci si dice, ma del corpo, come ormai d'abitudine, nemmeno l'ombra) dell'americano Paul Johnson. Di questo ultimo caso, è interessante cercare di leggere fra le righe del comunicato che stranamente, in nome della famiglia di Johnson, è stato letto ai giornalisti direttamente da un agente FBI:

Leggi tutto: LA PARTITA RITORNA DOV' ERA INIZIATA

Add new comment
  1. CHIESA E DARWINISMO
  2. E’ IN ARRIVO LA BOMBA MOORE
  3. AVVOLTOI DI PROFESSIONE
  4. SE NON RIESCO A CENTRARE LE TORRI, CASO MAI MI BUTTO GIU' IN

Sottocategorie

imported

Le Grandi Cospirazioni

Debunkers

Terrorismo

Geopolitica

Politica Italiana

News Internazionali

Chiesa e Religione

Varie

Medicina & Salute

Storia e Cultura

Energia e Ambiente

11 settembre

Economia

Media

Opinione

Palestina

Scienza e Tecnologia

Scie Chimiche

Commenti liberi

Pagina 542 di 562

  • 537
  • 538
  • 539
  • 540
  • 541
  • 542
  • 543
  • 544
  • 545
  • 546
  • Commenti liberi 27 giugno 2026

Forum Latest

    • Il transumanesimo e gli extraterrestri
    • Nulla da aggiungere. "Invero creammo l’uomo nella forma migliore, quindi lo riducemmo all’infimo dell’abiezione." (Cor. 95, 4-5 )
    • In Spiritualità e Religioni / Oltre la vita
    • da Davide71
    • 3 Ore 16 Minuti fa
    • Scie Chimiche = Distrazione di Massa?
    • Se si va a questa pagina nadir.cloud/enac/ e si clicca su ENAC, alla fine del PDF si legge che ENAC mette nero su bianco, con ammirevole sincerità, che IGNORA la composizione del carburante destinato agli aerei civili. Basta e avanza
    • In Grandi Cospirazioni / Scie Chimiche
    • da Nostra Fiducia Solidale
    • 9 Ore 40 Minuti fa
    • Studio con radar SAR sulla Piana di Giza di Corrad...
    • In Misteri / Astroarcheologia / Ooparts
    • da Venusia
    • 1 Giorno 19 Ore fa
    • Il Paranormale esiste nonostante Polidoro...
    • Per la quantità di fenomeni di apporti legati al...
    • In Misteri / Fenomeni inspiegabili
    • da Volano49
    • 1 Giorno 19 Ore fa
    • Cosa state ascoltando?
    • Old Dirty Hendrix Questa è l'originale
    • In Arte / Spettacolo / Musica
    • da joppo82
    • 4 Giorni 22 Ore fa


VISITA IL DVD-SHOP
  

 

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco

Siti Suggeriti

 

    B17tv
  • CASADELSOLE TV
  • Pianetamicrobiota
  • ARCOIRIS TV
  • Byoblu
  • Comedonchisciotte
  • Maurizio Blondet
  • Mondocane
  • Nexus Italia
  • Il Portico Dipinto
  • Paolo Franceschetti

Ogni sabato ore 11.30
Mazzucco Live su:

VISITA L'ARCHIVIO PUNTATE

 

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza. Ulteriori informazioni OK