LUOGOCOMUNE
  • Menu
    • Search
    • Home
      • DVD Shop
      • Info Sito
    • Login
    • Contatti
    • Vecchio Sito
    • Archivio
      • Video
      • Forum
      • Donazione
  • Luogocomune
  • DVD Shop

Login Form

  • Password dimenticata?
  • Hai dimenticato il tuo nome utente?

Main Menu

  • Home
  • DVD-Shop
  • Info sito
  • Login
  • Contatti
  • Vecchio Sito
  • Video
  • Archivio
  • Forum
  • Shop




VAI AL DVD SHOP

Una storia di servilismo idiota

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
13 Luglio 2025
Visite: 14304

di Alessandro Volpi

La lettera che Trump ha inviato ai paesi dell'Unione europea in cui annuncia dazi al 30%, con la minaccia di un aumento ulteriore in caso di reazioni negative, è il risultato più chiaro di un incredibile servilismo.

Fin dalla sua elezione Trump ha insultato gli europei in tutti i modi, li ha accusati apertamente di aver impoverito gli Stati Uniti, di essere dei parassiti, ed ha attuato politiche conseguenti con ondate di dazi che sono progressivamente cresciuti.

A fronte di ciò, l'Unione europea non solo non ha reagito, ma ha blandito, omaggiato e in alcuni casi, a partire dal governo Meloni, ha esaltato il super presidente americano. Trump ha così ottenuto tutto quello che voleva, dal riarmo a spese degli europei, al finanziamento europeo della guerra in Ucraina, alle dichiarazioni anti cinesi, ad una vera e propria dichiarazione di guerra alla Russia, finalizzata a rendere gli europei ancora più dipendenti dal gas americano.

Leggi tutto: Una storia di servilismo idiota

24 comments

Quando un criminale premia il suo padrino

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
08 Luglio 2025
Visite: 19219

Si fa molta fatica a mantenere il senso di ciò che è giusto, quando leggi la notizia che Netanyahu “ha candidato Donald Trump al Nobel per la pace”.

Sarebbe come se Totò Riina proponesse di fare santo Al Capone.

Anzi, non solo lo proponesse, ma lo nominasse lui direttamente. Perchè è proprio quello che è successo: alla cena di gala di ieri sera, alla Casa Bianca, Netanyahu ha consegnato a Trump una lettera nella quale lui (Netanyahu) “nomina” Trump per il premio Nobel. Come se fosse una cosa fra di loro.

Leggi tutto: Quando un criminale premia il suo padrino

41 comments

Sean Diddy Combs: un’altra bolla di sapone

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
06 Luglio 2025
Visite: 34347

Il caso Combs è già la terza bolla di sapone che ci ha regalato l’anno in corso. Le prime due sono stata la “riapertura” del caso Kennedy e le “rivelazioni” sulla famosa lista di Epstein.

Presentata con gran fanfara dall’amministrazione Trump, la desecretazione di tutti i documenti rimanenti sul caso Kennedy ha partorito un topolino. Certo, questi documenti hanno permesso di confermare e chiarire meglio i già sospettati legami fra Oswald e la CIA, oppure fra la CIA e la mafia, ma nulla di veramente eclatante è emerso da questa nuova ondata di rivelazioni. Chi si aspettava la pistola fumante sull’omicidio Kennedy è rimasto deluso.

Leggi tutto: Sean Diddy Combs: un’altra bolla di sapone

44 comments

Israele attacca l'Iran

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
13 Giugno 2025
Visite: 173157

La strategia a lungo termine di Benjamin Netanyahu sta diventando evidente per tutti: approfittare della presidenza Trump per spingere il più avanti possibile l’agenda della Grande Israele.

Gli ostacoli che si presentavano solo due anni fa per Netanyahu erano enormi: Hezbollah ben attrezzato in Libano, apertamente supportato da Assad in Siria, il quale a sua volta aveva le spalle coperte da Tehran. E dietro tutti la Russia, con lo sguardo attento di un padre che non perde mai di vista i suoi figlioli prediletti.

Per scardinare questa situazione ci voleva “un evento catastrofico e catalizzatore, come una nuova Pearl Harbor.” Evento che è puntualmente arrivato il 7 ottobre del 2023.

Leggi tutto: Israele attacca l'Iran

876 comments

Palantir: la nostra prigione del futuro

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
04 Giugno 2025
Visite: 67341

di John W. Whitehead e Nisha Whitehead

Il piano del presidente Trump di fondere il potere governativo con la tecnologia di sorveglianza privata, per creare un database nazionale centralizzato per i cittadini, è il passo finale per trasformare l'America da una repubblica costituzionale in una dittatura digitale, armata di algoritmi e alimentata da un'intelligenza artificiale deresponsabilizzata e onniveggente.

Non si tratta di sicurezza nazionale. Si tratta di controllo.

Secondo quanto riportato dai media, l'amministrazione Trump sta collaborando silenziosamente con Palantir Technologies, il colosso del data mining co-fondato dal miliardario Peter Thiel, per costruire un sistema di sorveglianza centralizzato a livello governativo che consoliderebbe i dati biometrici, comportamentali e di geolocalizzazione in un unico database, trasformato in un'arma, delle informazioni private degli americani.

Non si tratta di proteggere la libertà. Si tratta di renderla obsoleta.

Leggi tutto: Palantir: la nostra prigione del futuro

51 comments

Pfizergate: Commissione contro Corte di Giustizia

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
14 Maggio 2025
Visite: 22063

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha annullato la decisione della Commissione Europea di negare ad una giornalista del New York Times la documentazione relativa agli scambi SMS fra Albert Bourla e Ursula von der Leyen.

La Commissione Europea aveva negato l’accesso sostenendo che “i documenti richiesti sono irrilevanti”, ma la Corte ha stabilito che “La Commissione non è riuscita a spiegare in modo plausibile perché ritenesse che i messaggi di testo scambiati nel contesto della fornitura dei vaccini contro il COVID-19 non contenessero informazioni importanti o informazioni che richiedessero un follow-up, la cui conservazione deve essere garantita.”

Teoricamente, quindi, gli scambi fra Bourla e la von der Leyen dovrebbero diventare pubblici. Mi ci sono forti dubbi che li conosceremo mai, visto che è la stessa Commissione a proteggere la sua presidente.

Leggi tutto: Pfizergate: Commissione contro Corte di Giustizia

29 comments

Un clown alla Casa Bianca

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
04 Maggio 2025
Visite: 46126

Non gli bastava aver indossato gli abiti del papa, adesso Trump si presenta – sempre sul sito della Casa Bianca - nelle vesti di eroe di Star Wars.

Ora vi chiedo un piccolo sforzo di immaginazione: provate a tornare con la mente a 10 anni fa. Non dico a inizio secolo, dico solo a 10 anni fa, cioè al 2015. Noi avevamo al governo Matteo Renzi, in USA c’era Obama, in Germania la Merkel. Erano solo 10 anni fa, e il mondo trotterellava tranquillamente alla ricerca di un equilibrio più o meno stabile.

Leggi tutto: Un clown alla Casa Bianca

98 comments

“Frode vaccinale”: Robert Fico mostra la perizia slovacca

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
24 Aprile 2025
Visite: 26301

Ma perchè noi non possiamo avere uno così?

Leggi tutto: “Frode vaccinale”: Robert Fico mostra la perizia slovacca

22 comments

La lobby israeliana non dorme mai

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
15 Aprile 2025
Visite: 14575

di Roberto Vivaldelli

La lobby israeliana negli Stati Uniti è più influente e potente che mai. Secondo quanto riportato da The Hill, il potente gruppo di pressione American Israel Public Affairs Committee (Aipac) non perde tempo e torna all’attacco dei critici della guerra di Tel Aviv a Gaza. A partire da martedì 9 aprile 2025, l’Aipac ha infatti lanciato una nuova serie di annunci pubblicitari, con un investimento a sei cifre, mirati a colpire i senatori democratici che la scorsa settimana hanno sostenuto le mozioni del senatore del Vermont e già candidato alla presidenza, Bernie Sanders, che mira a sospendere gli aiuti militari a Israele.

La nuova campagna dell'AIPAC
La campagna, che si articola su televisione e social media, prende di mira gli 11 senatori dem che hanno appoggiato le misure, bocciate al Senato. Le mozioni di Sanders, che non sono una novità – il senatore aveva già proposto senza successo iniziative simili in passato – miravano a bloccare un totale di 8,8 miliardi di dollari in bombe pesanti e altre munizioni destinate a Israele. Il voto è arrivato dopo la fine, lo scorso mese, di una tregua di due mesi, con Israele che ha ripreso l’offensiva a Gaza.

Leggi tutto: La lobby israeliana non dorme mai

11 comments

RFK Jr. confermato a Ministro della Sanità

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
13 Febbraio 2025
Visite: 50829

Dopo aver rischiato di venire bocciato in commissione (è passato per 1 solo voto, 14-13, e dopo lunghi tentennamenti del sen. Cassidy), Robert Kennedy è stato confermato dal Senato come Ministro della Sanità, con un voto favorevole di 51-48 (1 astenuto, e l’unico repubblicano contrario Mitch McConnell).

Forse per evitare altri momenti imbarazzanti, come quelli vissuti in commissione, il senato (a maggioranza repubblicana) ha giocato la carta della “cloture”, una specie di tagliola che salta a piè pari il dibattito in aula, e passa direttamente al voto finale.

Leggi tutto: RFK Jr. confermato a Ministro della Sanità

56 comments

Robert Kennedy è diventato pro-vax

Dettagli
Scritto da Redazione
Categoria: News Internazionali
30 Gennaio 2025
Visite: 42660

Ho visto l’audizione di Robert Kennedy al Senato, per la conferma a Ministro della Sanità, e sono rimasto molto deluso dal suo atteggiamento e dalle sue risposte.

Io mi aspettavo un Kennedy combattivo e pugnace, armato fino ai denti di documenti scientifici inoppugnabili, che avrebbero finalmente validato davanti al mondo la sua lunga campagna contro i danni da vaccino. Quello che ho visto invece era un Kennedy remissivo e insicuro, chiuso in difesa e totalmente apologetico, che è arrivato praticamente a smentire il proprio passato pur di passare l’esame di maturità.

Di fronte alle (prevedibilissime) accuse di essere un no-vax, invece di spiegare con precisione la sua posizione da un punto di vista scientifico, ha preferito arroccarsi dietro ad un generico “Io non sono mai stato contro i vaccini, l’ho scritto anche nei miei libri che non sono contro i vaccini”.

Leggi tutto: Robert Kennedy è diventato pro-vax

132 comments
  1. Trump inaugurato presidente
  2. President Musk
  3. La vendetta di Mr. Smith
  4. Elezioni USA (1)

Pagina 1 di 15

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Commenti liberi 12 luglio 2025

Forum Latest

    • Studio con radar SAR sulla Piana di Giza di Corrad...
    • certo che il "metodo scientifico" ha una...
    • In Misteri / Astroarcheologia / Ooparts
    • da Tianos
    • 4 Minuti fa
    • Ubicazione degli IPERBOREI e di THULE secondo le f...
    • Chiarimenti sui diluvi. Oggi vedo che molti...
    • In Storia e Filosofia / Miti e Leggende
    • da Mark28
    • 10 Ore 32 Minuti fa
    • La storia segreta dell'Antartide
    • So che queste cose non piacciono, perché alla...
    • In Misteri / UFO e Alieni
    • da Mark28
    • 20 Ore 48 Minuti fa
    • Videoteca (Conferenze, interviste, podcast)
    • IL CASO GRABOVOI Tom Bosco e Stefano Candela...
    • In Misteri / Fenomeni inspiegabili
    • da Bastion
    • 1 Giorno 3 Ore fa
    • 11 settembre - discussione generale
    • Questa stronzata te la potevi proprio...
    • In Grandi Cospirazioni / 11 settembre
    • da redazione
    • 1 Giorno 9 Ore fa


VISITA IL DVD-SHOP
  

 

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco

Siti Suggeriti

 

    B17tv
  • CASADELSOLE TV
  • Pianetamicrobiota
  • ARCOIRIS TV
  • Byoblu
  • Comedonchisciotte
  • Maurizio Blondet
  • Mondocane
  • Nexus Italia
  • Il Portico Dipinto
  • Paolo Franceschetti

Ogni sabato ore 11.30
Mazzucco Live su:

VISITA L'ARCHIVIO PUNTATE

 

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza. Ulteriori informazioni OK