Trump ha stravinto in tutti gli stati chiave. Manca solo la proclamazione ufficiale.

Kamala Harris scompare nel buio dal quale era emersa. Non sentiremo mai più parlare di lei.

Ma la vera notizia è che i repubblicani hanno ripreso il controllo del senato. Per i prossimi due anni, quindi, Trump avrà la supermaggioranza.

.

Comments  
Se c'è una buona notizia e il titolo sale è merito della notizia
Se c'è una buona notizia e il titolo scende è perché il mercato ha già scontato la notizia

Riassumendo non c'è nessuno al mondo che può sapere se una buona notizia fa salire o scendere un titolo
Così come ieri non c'era nessuno nel mondo che sapeva che Tesla sarebbe salita il 14% oggi in caso di vittoria di Trump
Solo a fine giornata se il titolo è salito si dà il merito alla notizia, se è sceso si fa valere il detto "buy the rumors sell the news"
La domanda pertinente sulla vittoria di Trump è: Perché dovremmo gioire di questo cambio al vertice USA ? Molti pensano sia il salvatore, ma credete che un salvatore VERO venga messo in condizione di gestire uno dei più forti stati mondiali con tutto quello che ne consegue ? Questo personaggio iconico , ben venga ora , ma ricordiamoci che è solo il male minore ma sempre male rimane. Tutto questo teatrino fa parte dell’alternanza che viene inscenata da coloro che tirano le fila e che sono forze oscure sconosciute poste dietro alle classiche e innumerevoli agenzie americane , vedi CIA FBI NSA DARPA etc, ma ad un livello visibile alla massa, di secondo livello. Probabilmente gli effetti che vedremo sono innanzitutto che non ci sarà la guerra nucleare , ma la classica guerra, questo perché l’economia e l’industria predatoria americana non ne può fare a meno per mantenere il suo status . Poi per noi italiani l’altro effetto è che cambiamo padrone cioè riceveremo gli ordini dal biondo anziché dalla Kamala. Questi sono gli aspetti tangibili a portata di mano ,poi , anche un piccolo periodo di calma ma sarà lo zuccherino non ci scordiamo che uomo di punta e’ un certo Musk artefice principale della digitalizzazione e del transumanesimo e dico tutto. Insomma lo ripeto le piramidi si scambiano le posizioni e adesso tocca a quella conservatrice più subdola , più delicata ma l’obiettivo ripeto rimane il medesimo per entrambe.

Quote:

Riassumendo non c'è nessuno al mondo che può sapere se una notizia fa salire o scendere un titolo

Ho provato ad essere chiaro, ma non ci riesco.
Tu vuoi generalizzare e trovare regole assolute che non ci sono.
Certo che si puo' sapere se una notizia fa salire il titolo, in certi casi.
Per esempio, e' quello che fanno gli insiders.
In altri casi no, non si sa. Per esempio - l'ho detto prima - un titolo batte gli earnings e cade il 20% sull'annuncio. La volta prima, all'annuncio era salito del 30%. E' molto difficile fare previsioni in questo caso. Quello che aiuta e' vedere la storia del titolo: alcuni tendono a fare in un modo, altri nell'altro. Ma rimane una scommessa.
La notizia di Trump presidente si sa ma il bitcoin continua a salire.
buy the roumor,buy the news.

Misteri.Contro ogni loGGica.Le olive.

E questi con la palla di vetro affermano pure btc a 100k, una cosa che vale 0,tulipani,il nulla cosmico,la fuffa.Pazzesco.

Quote:

buy the roumor,buy the news

Lo sappiamo
Il Bitcoin è pura logica
Sale sempre

La mia logica è differente
I miracoli non sono logica
E spesso quello che sembrano miracoli non sono miracoli ma l'inizio di un'inculata
siamo passati ai miracoli. amen.
Trovato il passaporto di vladimir ?
...io gia' dissi...se puo' pure shortare, se uno vuole...

Quote:

#253 bandit 06-11-2024 21:58


Quote:

Riassumendo non c'è nessuno al mondo che può sapere se una notizia fa salire o scendere un titolo

Be dopo l'11 settembre tutti i titoli delle compagnie aeree crollarono.
Un esperto di borse non credo non lo avesse previsto



Quote:


Quote:

23 Marzo 2020

Le tragedie possono trasformarsi in grandi opportunità per quei pochi che sanno muoversi in maniera scaltra facendo un attento slalom tra le situazioni di emergenza.

Si tratta d’altronde dell’impostazione tipica di qualsiasi azienda anglosassone, dove negli schemi di gestione dei progetti di impresa alla casella rischio corrisponde la casella opportunità.



Quote:

E anche ai tempi della pandemia di Covid-19 c’è chi è riuscito ad effettuare profitti inimmaginabili. È il caso di uno dei più grandi fondi di investimenti al mondo, Bridgewater, che pare colto al volo le opportunità di guadagno che si sono aperte durante le settimane travagliate dalla diffusione del nuovo Coronavirus. Bridgewater è un fondo di investimento americano ed è guidata dall’eccentrico miliardario Ray Dalio, un assiduo praticante della meditazione trascendentale che ha stabilito la sede del fondo su una torretta nei boschi di New York.


Quote:

Ecco, secondo quanto riportava il Wall Street Journal nel novembre del 2019, Bridgewater avrebbe effettuato una scomessa di 1,5 miliardi di dollari su un prossimo crollo delle borse. Il mese indicato? Marzo 2020. Come sappiamo, il recente crollo delle borse europee, e mondiali in generale, ha dato ragione alla previsione del fondo americano. Nel frattempo però, come riporta recentemente il Fatto Quotidiano, Bridgewater avrebbe nel tempo aumentato la sua “puntata”, sino ad arrivare alla cifra di 14 miliardi di dollari.


Quote:

Oggetto delle scommesse del fondo sarebbero state in particolare alcune società tedesche, francesi, olandesi e anche italiane. Per quel che riguarda l’Italia, Bridgewater avrebbe venduto allo scoperto, cioè senza possederle ma con un’opzione per un loro riacquisto futuro, le azioni di Eni, Enel, Intesa San Paolo e Unicredit, per un totale di 2,6 miliardi di euro.


Quote:

Com’era prevedibile la notizia ha scatenato una serie di polemiche relative allo strano potere di preveggenza del fondo americano. In sostanza le persone si chiedono quanto segue: sulla base di quali informazioni Bridgewater ha fatto questa scommessa quando ancora non era scoppiato alcun focolaio di Covid-19 nel mondo?

Obiettivamente nessuno può rispondere a questa domanda ed è forse anche inutile tentare, altrimenti si corre il concreto rischio di rimanere invischiati in indimostrabili teorie del complotto. Ciò che possiamo invece affermare è che da circa due anni, e forse anche di più, il mondo finanziario era in allarme per un imminente crollo borsistico. Una previsione negativa fatta persino dal cinese Jack Ma, numero uno di Alibaba, durante il World Economic Forum del 2018. In quel caso Jack Ma predisse una terza guerra mondiale. È arrivata invece la pandemia.

inside over


Questi lo sapevano eccome
#92 Melville 06-11-2024 12:48
Ma perché ci devono essere due mesi e mezzo di attesa tra l'elezione di un Presidente e il suo insediamento effettivo? Qualcuno me lo sa spiegare? Perché ogni stato aveva ed ha condizioni diverse di voto e poi perché una volta tutti i grandi elettori vincitori si dovevano riversare a Washington dc da tutta l’America e ci voleva tempo.
#258 Venusia

Quote:

sulla base di quali informazioni Bridgewater ha fatto questa scommessa quando ancora non era scoppiato alcun focolaio di Covid-19 nel mondo?

Esempio sbagliato. C'è chi ha fatto un sacco di soldi col crollo del 2020 ma non è Bridgewater.
La realtà è l'opposto di quello che hai linkato tu.
Perché Bridgewater gestisce un patrimonio enorme e se una parte di questi soldi erano scommessi al ribasso, la maggior parte era al rialzo

"Questo pazzo 2020 ha preso in contropiede anche un grande degli investimenti come Ray Dalio. Come riporta MF Milano Finanza, il famoso gestore a capo di Bridgewater, l’hedge più grande al mondo con un patrimonio di 148 miliardi di dollari, con il suo fondo di punta – il Pure Alpha II – ha perso il 18,6% durante l’anno della pandemia da covid-19."

La disinformazione abbonda.
PER CORTESIA

Non ricominciamo con la cazzata di Bridgewater, le opzioni e il covid.

Ricostruzione imbarazzante.

State a sentire Bellini, su questo.
Rendetevi conto che se continuate a raccontarvi puttanate tra di voi, poi credete pure di aver trovato la verità
Comunque adesso ci sono le elezioni in Emilia Romagna
Quelli intelligenti possono dirmi che azioni devo comprare o vendere il giorno prima delle elezioni se voglio scommettere sulla vittoria del PD?

O me lo dite il giorno dopo?
261 pencri93 06-11-2024 22:27

Cazzo qua sapete proprio tutto :-D
@Venusia

Guarda, io mi occupo di trading da quasi 10 anni, ma chiunque abbia 10 minuti per studiare la questione oltre i claim complottisti si renderebbe conto della simpatia di certe teorie.

Bridgewater ha scommesso sul ribasso dei mercati, praticamente due giorni prima di un rialzo mostruoso che ha portato il mercato a recuperare le perdite di marzo e segnare nuovi massimi storici.

E questa sarebbe la prova della loro "preveggenza"? L'aver perso soldi?
pencri93 #265;

Quote:

Bridgewater ha scommesso sul ribasso dei mercati, praticamente due giorni prima di un rialzo mostruoso che ha portato il mercato a recuperare le perdite di marzo e segnare nuovi massimi storici. E questa sarebbe la prova della loro "preveggenza"? L'aver perso soldi?

Potrebbe essere falso, ma sembra che Ray Dalio avesse ringraziato pubblicamente Bill Gates per il consiglio.
.

Ho seguito molto quella notizia, ma lasciamo stare.

Hai ragione !!!!! :-D

Mi limito a leggervi, tanto da come te ne sei uscito


Quote:

PER CORTESIA

Non ricominciamo con la cazzata di Bridgewater

Pe me sei libero :hammer:

Quote:

260 BELLINI 06-11-2024 22:22


Quote:

Esempio sbagliato

Scusami , ragioniamo in termini generali.
In una discussione ,qualunque essa sia. andando contro il tuo parere, è umanamente possibile portare un esempio giusto ???
Ho solo cercato di andare contro i mulini a vento
Chiedo scusa mi spiace :-D
@ Venusia
La matematica non è un'opinione
Se si sostiene che Bridgewater ha fatto una valanga di soldi nel 2020 perché sapeva del COVID e poi i numeri dicono che è stato l'anno peggiore di sempre per Bridgewater che ha perso il 18.6%, non c'è dubbio che la tesi che si sostiene è una cazzata

Stiamo parlando di un hedge fund che nel 2008 ha guadagnato il 9.5% mentre veniva giù l'universo

Ci sono stati finanzieri che hanno guadagnato miliardi col crollo del 2020, Bridgewater li ha persi.
L'esempio è proprio sbagliato. Spiace. Ritenta

Quote:

#269 BELLINI 06-11-2024 22:58
@ Venusia


Quote:

La matematica non è un'opinione
Se si sostiene che Bridgewater ha fatto una valanga di soldi nel 2020 perché sapeva del COVID e poi i numeri dicono che è stato l'anno peggiore di sempre per Bridgewater che ha perso il 18.6%, direi che la tesi che si sostiene è una cazzata

Infatti sono un cazzone





Ah mentre che ci sono, salutatemi i colleghi del ceo Bridgwater, è un pò che non li sento.
Dovevamo mandarmi tutte le analisi di quest'anno ma si devono essere dimenticati.
Merda
Non cambierà nulla ma sentire i giornalisti mainstream rosicare dà una certa soddisfazione.
Poi hanno ripreso con le solite wokkate di propaganda, ma con un po' di preoccupazione.
Non capisco perche' bisogna sempre o usare il sarcasmo o fare i saccenti, pure su cose relativamente semplici. Chi non sa puo' imparare, chi sa - o crede di sapere - dica la sua.

11 settembre e pandemia sono 2 casi in cui un insider poteva fare soldi a palate, e con ogni probabilita' alcuni lo hanno fatto. In-questi-casi, in buona misura l'effetto era prevedibile, quantomeno guardando ad alcuni settori (hai citato le assicurazioni per il 911). Per la pandemia, oltre al lockdown ci sono poi stati i vaccini, e figurati tu cosa poteva fare chi fosse non dico informato ma anzi, fabbricava le news.

Detto questo, c'e' senz'altro un'ansia da "caccia allo speculatore" che spesso colpisce i soggetti sbagliati. Bridgewaters, come gia' detto, ha perso quattrini, quindi se dovessi cercare i bastardi non sarei molto ispirato a guardare li'. Il problema e' che spesso si prende solo un pezzetto di portafoglio anziche' guardare a tutto. BW avra' anche fatto short appena prima del crollo, ma puo' benissimo darsi che stesse hedgiando (e magari solo in parte) posizioni lunghe. Del resto e' un hedge fund, la cosa sarebbe del tutto normale.
Inoltre, e lo sottolineo: ogni volta che c'e' un crollo, o un rialzo pazzesco, troverai sempre qualcuno che si era posizionato giusto poco prima. Perche' gli operatori sono tanti, e tutti i santi giorni ci sono operazioni. Tante volte emerge una star che ci ha beccato, ma poi, guarda un po', la volta successiva magari prende bastonate. Cosa voglio dire? Che non basta una "posizione sospetta" per tirare conclusioni. Occorre valutare l'intero portafoglio, e occorre guardare alla strategia per vedere se quell'operazione e' effettivamente anomala.

PS - io ho un'esperienza galattica nel settore, voi fate un po' come cazzo vi pare :-D
Rosicavano molto pure quando dicevano i dati dell'economia.
E' palese che l'informazione è di parte, questo secondo me è gravissimo, invece si va avanti così.
Del resto chi è talmente ideologizzato non può capacitarsi del fatto che qualcuno non la pensi come loro, o come loro gli dicono di pensare.
Figuriamoci cosa possano mai capire di una realtà complessa

Quote:

273 bandit 06-11-2024 23:37
Non capisco perche' bisogna sempre o usare il sarcasmo o fare i

Non si parla di essere saccenti, ma molto di più !!!
In qualsiasi argomento c'è sempre qualcuno che lo mastica come se fosse un panino quotidiano, senza possibilità di replica.
Le discussioni ci stanno, sono l'anima di blog come questi, ma devono essere costruttive, aperte , cordiali.
Magari possono essere accese, ma non possono essere a senso unico.
Qui ci sono dei professori che non cercano di spiegarti il loro pensiero, ma di importelo o con le buone o con le cattive.
E di solito chi si comporta cosi ??
Colui che si sopravvaluta e tende sistematicamente a sminuire chi non la pensa come lui.
Detto questo, basta solo stare attenti e non cadere in trappola.


ps.: io sono 30 anni che lavoro nello scalping e nell'exchange.
#275 Venusia

Si porta pazienza ;-)
@Bandit


Quote:

BW avra' anche fatto short appena prima del crollo

BW, da quanto ne so, è andato short durante il crollo, e poco prima della risalita. Ma roba di tipo 2 o 3 sedute prima del minimo.

O forse mi confondo con la data in cui la notizia è uscita?
Pencri

I dettagli non li ricordo neanch'io, ricordo che ai tempi se ne parlo'.
Tra l'altro, mi fai aggiungere: oltre a guardare quando uno entra, bisogna anche guardare quando esce ;-)
@Venusia


Quote:

ps.: io sono 30 anni che lavoro nello scalping e nell'exchange.

30 anni "nello scalping" (strano modo di formulare la frase)?

In Italia?

E a metà degli anni '90 come facevi a fare scalping, se posso chiederlo? Con quale intermediario?
@Bandit


Quote:

Tra l'altro, mi fai aggiungere: oltre a guardare quando uno entra, bisogna anche guardare quando esce

Eh ma se entri 2 giorni prima di un minimo che il mercato non toccherà più ...

Insomma, dove esci esci, mi sa che esci malino.

Quote:

#279 pencri93 07-11-2024 00:04
@Venusia

:hammer:



Quote:

30 anni "nello scalping" (strano modo di formulare la frase)?

In Italia?

E a metà degli anni '90 come facevi a fare scalping, se posso chiederlo? Con quale intermediario?

No non puoi chiedere, sono fatti miei a te non interessano.

Poi non stavo rispondendo a te, ma a Bandit
@ pencri93
Era ironica

Qua quando uno si accorge di aver detto una puttanata non chiede scusa, dice "ero ironico"
E poi pretendono le discussioni costruttive.
Non sanno un cazzo e pretendono pure che gli dai ragione.
Poi hanno torto e ti prendono per il culo perché sono cordiali

Quote:

#282 BELLINI 07-11-2024 00:15
@ pencri93


Quote:

Non sanno un cazzo e pretendono pure che gli dai ragione.




Chiedo scusa


notte
BELLINI

Quote:

Non sanno un cazzo e pretendono pure che gli dai ragione.
Poi hanno torto e ti prendono per il culo perché sono cordiali

Ti spiace essere un po' piu' specifico?
Questo "loro" non consente di capire a chi ti riferisci.