Ora è ufficiale, Joe Biden si ritira. O meglio, “lo hanno ritirato”, nel senso che nella politica americana non conta l’orgoglio, non conta la personalità, non contano le convinzioni politiche o personali. Contano solo i soldi. E dal momento che i grossi investitori hanno deciso di sospendere i finanziamenti alla campagna di Biden, la sua fine era già scritta in modo irreversibile. Mancava solo l’annuncio ufficiale.

Ora tutti quei soldi andranno a Kamala Harris, che ha meno di un mese di tempo per convincere i delegati alla convention democratica che è lei l’erede naturale del presidente uscente. Resta infatti ancora la possibilità di una “open convention”, nella quale i delegati dem, invece di votare automaticamente per l’attuale vice-presidente, vogliano dividersi in fazioni per eleggere un candidato alternativo, che potrebbe andare da Michelle Obama a Gavin Newson (governatore della California) a Gretchen Whitmer (governatrice del Michigan) a Josh Shapiro (governatore della Pennsylvania).

Ma il meccanismo elettorale per inserire questi candidati all’ultimo momento è molto macchinoso, ed è estremamente probabile che sarà la Harris a scontrarsi con Trump in novembre.

Non a caso “The Donald” ha già inizato a insultarla e a deriderla, nei suoi comizi. Ma la partita non è ancora chiusa: il semplice fatto di essersi tolti di dosso il “peso” di Biden, infatti, potrebbe ringalluzzire la base democratica, che riuscirebbe certamente a scoprire nella Harris anche delle doti che non ha, pur di sperare di vincere le elezioni.

In un mondo in cui tutto è teatro, in fondo quello che conta è l’illusione del voto, e non la realtà dei fatti. Quella la decidono ben altri poteri.

Massimo Mazzucco

Comments  
Immagino come se la ridono i BRICS che staranno pensando: ".. ma sono del mestiere questi?".

Aggiungo io: ... e vogliono dare lezioni a loro?"... :-o
Biden is out by Dem
Questa è una notizia tremenda. Sa proprio di guerra mondiale. Questa pantomima, con una spruzzata di Covid (che non guasta mai), serve solo ad indorare la pillola per rendere meno ridicoli i brogli postali che faranno a Novembre. Infatti un'altra vittoria di Biden sarebbe stato troppo. Solo che gli americani fondamentalisti non ci cascano più e lo scenario sarà simile a Gangs of New York. Per loro. Per noi peggio.
Michelle Obama come Wonder Woman, a Roma l'ultima opera di Harry Greb
ansa.it/.../...
Quindi non si ricandida per le elezioni perché non è in condizioni fisiche ma continua a rimanere in carica con tutti i poteri fino a gennaio quando si insedierà il nuovo presidente? Deve dimettersi.
Lui l'ha capito?
Ottima mossa dei DEM che - come al solito - anziché fare politica sul piano delle idee politiche (appunto! ... come dovrebbe essere) se la giocano invece sul piano delle "suscettibilità" e delle "permalosità" sociali, da loro stessi instillate/alimentate nel popolo beota.

Dopo l'attentato a Trump, per tornare ad avere qualche chance di vittoria non potevano che giocare la "carta" di una candidata donna, nera e "giovane"....

... in questo modo, qualsiasi attacco che Trump rivolgerà alla sua competitor verrà letto dai Media come MASCHILISTA, PATRIARCALE, RAZZISTA, ANTI NEW-Age, Contro i GGiovani, ECC.

(un po' nello stile di "verdi e sinistra"... che hanno canditato Ilaria Salis).

Soprattutto considerando il trascorso giudiziario di Trump (che lo ha visto coinvolto con escort a pagamento) e che quindi già si porta dietro l'etichetta di "pervertito maschilista che tratta male le donne".

Insomma: Trump per tutto il resto della campagna elettorale avrà le mani legate (Guai a fare battute su Kamala!! ... gli si ritorcerebbero tutte contro! ). :-o

ahi ahi ahi !! :cry: :oops: ... che dolori questo Politically Correct.
Mi puzza tutto di sceneggiata......
Si sapeva da anni che pedojoe era bollito, era palese che non sarebbe riuscito a fare (se rieletto) un altro mandato.
In poco tempo hanno ritirato i finanziamenti, iniziato a criticarlo e poi (casualità ?) hanno tentato di ammazzare donaldo.
Adesso il coviddi e la rinuncia (ovvia) a ricandidarsi.
Sembra quasi un copione scritto per far rieleggere trump.

Quote:

#8
unkle72
21-07-2024 22:44

Questo è stato il loro "colpo di scena".

Trump ha avuto il suo "bel attentato" (vero o falso che sia... non importa) che gli ha dato un boost incredibile... e i DEM invece questo: l'uscita di Biden e la discesa in campo di una candidata donna, nera, "moderna", di famiglia immigrata, ecc.

Senza questo colpo di scena non avrebbero avuto alcuna possibilità!!!!

Biden (come dice Mazzucco) "lo hanno fatto ritirare": lui non aveva alcuna intenzione di mollare e chissà quanto avranno insistito per cercare di convincerlo, prima "con le buone" (ma niente! Testa dura!!) e poi "con le cattive"!

Biden non capiva (ma dai??) che la sua uscita di scena e l'ingresso di una donna (con le caratteristiche suddette), sarebbe stata una mossa perfetta per far colpo sul "sentiment" della gente.

Già... il "sentiment"... Ormai si gioca tutto su quello!
Quali proposte politiche facciano i politici nessuno più lo sa (e nemmeno più interessa all'elettore medio!).
Basta che metti in piedi un bel personaggio con un Background accattivante ... e la gente lo vota per questo.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Sono certo che l'utente Bellini qualche giorno fa aveva pronosticato l'uscita di biden, non riesco a ritrovare il post ma lo ricordo, quindi ci aveva azzeccato, e se non sbaglio aveva anche preconizzato il suo successore: michael michelle obama.
Se azzecca anche questo pronostico in privato gli chiederò se mi da sei numerini... :-)
Kamala Harris sarebbe ancora più burattina di Biden :evil:

Auguri redazione!
Azrael66

Spero tu stia scherzando. Che biden avrebbe lasciato era scontato, mancava solo l'annuncio. Nessuno si aspettava uno scontro finale biden-trump, manco il più coglione dei coglioni.

Quoting Azrael66:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Sono certo che l'utente Bellini qualche giorno fa aveva pronosticato l'uscita di biden, non riesco a ritrovare il post ma lo ricordo, quindi ci aveva azzeccato, e se non sbaglio aveva anche preconizzato il suo successore: michael michelle obama.
Se azzecca anche questo pronostico in privato gli chiederò se mi da sei numerini... :-)


Beh... non è che ci voleva molto a capirlo...
Era chiaro a tutti che Biden non poteva andare da nessuna parte.

Michelle Obama è - in effetti - l'unica altra papabile (perché possiede le stesse caratteristiche vincenti di Kamala... che fanno leva sul perbenismo / moralismo / progressismo, dell'elettorato di sinistra : donna, nera, "amica del clima", "salutista", ecc.).
Out lo è sempre stato
Se avessero avuto una Donna, Nera, Lesbica, Handicappata, sarebbe stata il TOP di gamma!! :-o .... ma siccome ancora non ce l'hanno una così, si fanno bastare il fatto che sia Donna e che sia Nera (già queste 2 caratteristiche sono sufficienti per risvegliare gli animi sinistroidi).

... oppure avranno pensato di non stra-fare (introducendo tutti questi "primati etici" in una volta sola).

Si giocheranno le altre 2 caratteristiche nei decenni a venire...


EDIT:
P.S.
oh... sia chiaro: non sto dicendo che uno con queste caratteristiche non possa fare politica, il prolema qui è che lo si sceglie solo per quelle caratteristiche! (perché sanno che fanno colpo!) e questo - a mio avviso - è sfruttamento di quella famosa "anormalità" di cui non vogliono sentir parlare! (io se fossi un tale soggetto, mi sentirei sfruttato... come un "fenomeno da baraccone", per attrarre voti!).
Altro che "inclusivi"!! ... piuttosto direi "sfruttatori"!
RETTIFICA E SCUSE.

Nel mio commento #10 ho citato a sproposito l'utente Bellini al quale faccio le mie scuse, chi aveva proferito le previsioni è stato Dirty Frog.
La mia memoria fa cilecca, deve essere colpa dei cambiamenti climatici, i miei processi mentali sono alterati. :-o

Rispondendo a SAM e Fraber.
Pensavo che biden lo avrebbero riaggiustato alla bene e meglio tanto da poterlo fare arrivare alle prossime elezioni, per poi sostiuirlo con un altro/altra candidato/a, ho preso una clamorosa cantonata.
Azrael66

Quote:

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Sono certo che l'utente Bellini qualche giorno fa aveva pronosticato l'uscita di biden.... ho citato a sproposito l'utente Bellini al quale faccio le mie scuse, chi aveva proferito le previsioni è stato Dirty Frog.

Io sono due anni che lo dico, che al primo confronto in live sarebbe crollato miseramente. Il termine Rimbambiden lo abbiamo coniato noi su contro.tv, due anni fa. Avevamo pure la rubrica settimanale con tutte le sue gaffes.
Commenti liberi
#33 BELLINI 13-07-2024 13:58
BIDEN
Biden era già rimbambito 4 anni fa. Io scommisi 100€ su Michelle Obama che era data a 100
Questa volta non scommetto e invito tutti a non scommettere perché la ludopatia è una cosa molto seria.
Comunque giovanni dopo la liberazione di Assange mi chiese quale fosse la prossima scommessa: Michelle Obama Presidente

ATTENTATO A TRUMP
MAZZUCCO 14-07-2024
Ieri Trump ha vinto le elezioni.
......
Per questo dico che Trump ieri ha vinto le elezioni: perchè da domani fino al 7 di novembre potrà recitare tranquillamente la parte della vittima di quel potere oscuro che lui naturalmente vuole combattere in nome di tutti gli americani.

Verba volant, scripta manent

Se indovini tu, io ti dico bravo
Se indovino io, fai come ti pare
La qualità.




Quote:

I am Kamala Harris, my pronounce are she/her, i am a woman sitting at the table wearing a blue suit

Biden passerà direttamente dalla Casa Bianca alla Casa di riposo :perculante:
Che roba ragazzi!
Da una parte lo showman che avanza a testa bassa sbaragliando trappole legali e fermando le pallottole con le orecchie, e dall'altra un pupazzo teleguidato che fa cilecca e viene sostituito dalla wonderwoman delle quote di minoranza.

Parlare di elezioni mi sembra veramente riduttivo di fronte a questo spettacolare Talent Show.
Spero diano la possibilità di votare direttamente con l'app di XFactor
La politica non c'entra piu'niente da un pezzo...Oggi si insegue il consenso,come in un reality show dove vince chi piace...tanto le decisioni si prendono altrove,lontano e sopra le nostre teste di elettori.
Mi sfugge però come i democratici non abbiano affrontato il problema alle primarie . Non ci voleva certo la testa di Mazzini , pardon Bellini per capire che il loro candidato era bollito.

Questo aver tirato il freno di emergenza a fine corsa mi lascia perplesso , sembra quasi che al partito democratico l' avere possibilità concrete di aggiudicarsi la presidenza non interessi gran che .
Boh
Redazione

Quote:

Resta infatti ancora la possibilità di una “open convention”, nella quale i delegati dem, invece di votare automaticamente per l’attuale vice-presidente, vogliano dividersi in fazioni per eleggere un candidato alternativo, Josh Shapiro (governatore della Pennsylvania).

Questo potrebbe essere il candidato numero uno per il governo netanyahu. Immaginiamo un presidente usa che non solo appoggia in pieno le politiche di israele ma che ne ha anche le origini.
Leggo che shapiro ha forti possibilita' di essere nominato vice di kabala, sarebbe comunque un ottimo risultato per i coglioni messianici di qua e di la dell'atlantico.

#23 Liviomex

Quote:

Questo aver tirato il freno di emergenza a fine corsa mi lascia perplesso , sembra quasi che al partito democratico l' avere possibilità concrete di aggiudicarsi la presidenza non interessi gran che .
Boh

Non sara' facile per i prossimi anni gestire la "patata bollente" planetaria, con il rischio sempre dietro l'angolo se non di una guerra nucleare totale, una che metta in ginocchio l'intera popolazione del globo.
Meglio lavorare dietro le quinte lasciando la responsabilita' all'altro partito.

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
Papà e figliolo Soros, George e Alex, sostengono Kamala Harris. :pint:
Innanzitutto complimenti per la nuova veste del sito, molto più leggibile così! @Redazione
Raga mi ricordo un paio di annetti fa su youtube rimasi colpito da qualche filmato sintetico sulle risate folli ingiustificate e isteriche della nostra Ka(r?)mala che comprendevano anche il contesto in cui lei non si riusciva a trattenere.

Ora trovo solo compilation di sue risate a go-go dove però non si capisce la reale gravità e condizione psichiatrica della nostra nuova Harley Quinn dopo che Joker Biden si è perso nella trama del film dei Dem.

Grazie se qualcuno riuscisse a sopperire
Il figlio di Soros segue le orme del padre facendo una velata minaccia a Trump, tramite il giornale the Atlantic

Immagine che mostra il foro di un proiettile di fianco a delle banconote, per la somma di 47 dollari. Donald Trump, con la prossima vittoria diventerebbe il 47simo Presidente.

Si possono notare anche il numero 4 sulla prima banconota, ed il numero 5 sulla seconda, ad indicare il primo mandato di Trump: 45.

Sulla prima banconota da 10 dollari, la scritta “IN SILVER PAYABLE TO THE BEARER ON DEMAND” (pagherà al portatore su richiesta). Era del periodo di Kennedy. Questa iscrizione era stata rimossa nel 1963, anno in cui Kennedy fu ucciso, per essere sostituita con la scritta “In God we trust”.

Non sono messaggi casuali.

www.maurizioblondet.it/.../

Quoting Tianos:

Il figlio di Soros segue le orme del padre facendo una velata minaccia a Trump, tramite il giornale the Atlantic

Immagine che mostra il foro di un proiettile di fianco a delle banconote, per la somma di 47 dollari. Donald Trump, con la prossima vittoria diventerebbe il 47simo Presidente.

Si possono notare anche il numero 4 sulla prima banconota, ed il numero 5 sulla seconda, ad indicare il primo mandato di Trump: 45.

Sulla prima banconota da 10 dollari, la scritta “IN SILVER PAYABLE TO THE BEARER ON DEMAND” (pagherà al portatore su richiesta). Era del periodo di Kennedy. Questa iscrizione era stata rimossa nel 1963, anno in cui Kennedy fu ucciso, per essere sostituita con la scritta “In God we trust”.

Non sono messaggi casuali.

www.maurizioblondet.it/.../


Molto interessante e credo sia importante far notare che il post di Soros Jr risale a Gennaio 24 (quindi molto prima dell'attentato) x.com/.../...
Si può interp'retare lo sparo a Trump come l'estremo tentativo di candidare Biden.
Hanno tenuto Biden sino all'ultimo per avere Kamala candidata.
Ovvio che sia tutto spettacolo, tanto non sono certo i presidenti a prendere le decisioni.

Quoting Liviomex:

Mi sfugge però come i democratici non abbiano affrontato il problema alle primarie . Non ci voleva certo la testa di Mazzini , pardon Bellini per capire che il loro candidato era bollito.

Questo aver tirato il freno di emergenza a fine corsa mi lascia perplesso , sembra quasi che al partito democratico l' avere possibilità concrete di aggiudicarsi la presidenza non interessi gran che .
Boh


No, è il contrario.
Se avessero tolto Biden subito e fossero partiti direttamente con Kamala come candidata, oggi non ci sarebbe stata alcuna "breaking news" da annunciare! * (e quindi nessun evento clamoroso da contrapporre all'attentato di Trump).

Invece tenere "Rimbam-biden" fino alla fine (con tutte le sue gaffe che facevano perdere fiducia verso il partito persino allo "zoccolo duro") per poi sostituirlo alla fine con una pimpante e giovane donna, nera, moderna, ecc. ... ha generato, nell'elettorato di sinistra, una spinta, un "entusiasmo ritrovato" molto maggiore rispetto a quello che si sarebbe ottenuto partendo direttamente Kamala (perché si è passati da una condizione tragi-comica, deludente, di sfiducia ... a una ritrovata speranza, una ventata d'aria nuova, moderna, progressista, femminista, ecc.).

Kamala riconquista i cuori di quegli elettori Democratici che - imbarazzati dalle condizioni mentali di Biden - stavano allontanandosi dal partito e dalla sfera politica in generale.

* Nota: ieri il TG1 ha fatto 2 "edizioni straordinare" (fuori dalla scaletta della regolare programmazione TV) in merito al ritiro di Biden... Viceversa, non ricordo alcuna "edizione straordinaria" in merito all'attentado a Trump (Sebbene questo accadimento abbia una Rilevanza Storica nettamente superiore!). ... Sì, certo: ne parlarono pure di Trump ... ma nelle edizioni regolari dei TG (o dei salottini TV).
Che io ricordi: nessuna "edizione straordinaria".


In sintesi, l'effetto psicologico si potrebbe riassumere così:

- "Togliere" (deludere) per poi "ridare" è molto più efficace che "dare e basta" (senza passare prima per una "fase deludente").

Chi riceve sempre regali non li apprezza più (es: gelato tutti i giorni!)... Per fargli tornare il piacere di ricevere una cosa "bella" (e quindi farti amare), prima gli fai credere che gli rifilerai per l'ennesima volta la solita minestra riscaldata, insipida, annacquata (Biden) e poi invece tiri fuori la "torta gelato"!
Vedrai che, a quel punto, la "torta gelato" sarà molto più apprezzata (rispetto all'averla programma nel menù sin dall'inizio), perché sarà inaspettata e sarà messa in contrapposizione alla bruttura che c'era prima.
#26 dirtyflag
E' pieno di video su Kamala che ride e nessuno sa quelli che hai già visto se non tu. Impossibile aiutarti.
Fatti invece due risate qui, e mi pare di poter dire che imitino divinamente anche le voci :hammer:

Quoting simomig89:

La qualità.




Quote:

I am Kamala Harris, my pronounce are she/her, i am a woman sitting at the table wearing a blue suit


Di questa storia dei pronomi non ci ho mai capito un fico secco

Quote:

Di questa storia dei pronomi non ci ho mai capito un fico secco

Uno degli obbiettivi della combriccola è scoraggiare la riproduzione della specie.
Di conseguenza, la famiglia (intesa come l'abbiamo sempre intesa fino a poco fa) è un bersaglio. Ergo, sottolineare sempre il rispetto per le teorie gender.

Quoting Primus eccetera:


Quote:

Di questa storia dei pronomi non ci ho mai capito un fico secco


Uno degli obbiettivi della combriccola è scoraggiare la riproduzione della specie.
Di conseguenza, la famiglia (intesa come l'abbiamo sempre intesa fino a poco fa) è un bersaglio. Ergo, sottolineare sempre il rispetto per le teorie gender.

Su questo non ho nutrito troppi dubbi ma in concreto che cosa cambia praticamente?
I suoi pronomi ha detto che sono lei e sua, cioè allora quindi quando parla con qualcuno questo è "obbligato" a dire 'lei' e non 'te'?

In ogni caso capisco che è decisamente sgradevole visto il ruolo pubblico che sta avendo che sta dando manforte a quella più disgustosa dove ci sono uomini che preferiscono chiamarsi con i pronomi femminili.

Quote:

@ Robyale (#34) :

Poiché le donne non hanno mai ricoperto certe cariche / lavori prima d'ora nella Storia... Oggi NON esistono le declinazioni al femminile di certe figure professionali.

- La Sinistra (progressista), vorrebbe introdurle: "La Presidente (o ancora più radicale: Presidentessa) Giorgia Meloni"
- La Destra (conservatrice), invece, vorrebbe che anche le donne venissero chiamate al maschile: "L'avvocato", "L'architetto", "Il presidente Giorgia", ecc.

Sinceramente, su questo singolo aspetto, concordo con la sinistra.
Per me è molto più bello che si coni il neologismo "La presidentessa Giorgia Meloni", anziché "Il presidente" o "La presidente"...
Scusate: abbiamo le parole "Re" e "Regina" che sono tanto belle, oppure "Principe" e "Principessa" ... perché no "Presidente" e "Presidentessa" ??

A tal proposito, Ieri la Lega è arrivata persino a proporre una legge per multare chi usa la declinazione al femminile negli atti pubblici (a mio giudizio, atteggiamento alquanto repressivo e deludente ... in stile Zelensky nel Donbass):
ilgiornale.it/.../...

Per me non c'entra niente il patriarcato, il femminismo o altro... è bello per una questione di ricchezza e precisione della lingua.

Viceversa non sono d'accordo col dire (come fa la sinistra, esagerando):
- "benevenuti a tutti gli amici e le amiche"
- "i lavoratori e le lavoratrici della fabbrica"
- "Un saluto a tutti i bambini e le bambine della scuola elementare"
- "gli alunni e le alunne dovranno recarsi ..."
- ecc.

In questo caso è corretto dire che il maschile è neutro e vale per un gruppo eterogeneo di persone di sessi diversi ... non c'è bisogno di specificare! ("un saluto a tutti i bambini della scuola". PUNTO!).
Eccezion fatta per la formula "Signore e Signori, benvenuti!" che ormai è diventata una frase rituale (che non desta intenti di "lotta politica" da parte di chi la pronuncia).

Insomma: sono le solite fisime che arrivano all'ossessione e alla follia (vedi la schwa, l'eliminazione degli aggettivi possessivi "mio", "tuo", ecc.) se si esagera troppo (sia da una parte, sia dall'altra).


Scusate l' OT.
Ben ritrovati. Sono stato in ferie una settimana, e ora torno a smanettare sulla tastiera (per la verità non è che mi sia mancata molto dinanzi a piatti di pesce fresco di tutti i tipi, in una Sicilia dove la qualità della vita è ancora a portata di mano).
Solo per dire che la Harris è una scatola vuota, nonostante sia femmina, colorata, immigrata e chissà che altro political correct.
Il suo valore è puramente riflesso ed è costituito dal marito, che è un potente avvocato ebreo di Manhattan, ovvero la seconda enclave ebraica più grande dopo Israele.
La Harris, da Potus, sarebbe solo un burattino del sinedrio di New York.
Il che è satanicamente un rischio per il pianeta Terra.

Quoting robyale:


Quoting Primus eccetera:


Quote:

Di questa storia dei pronomi non ci ho mai capito un fico secco


Uno degli obbiettivi della combriccola è scoraggiare la riproduzione della specie.
Di conseguenza, la famiglia (intesa come l'abbiamo sempre intesa fino a poco fa) è un bersaglio. Ergo, sottolineare sempre il rispetto per le teorie gender.


Su questo non ho nutrito troppi dubbi ma in concreto che cosa cambia praticamente?
I suoi pronomi ha detto che sono lei e sua, cioè allora quindi quando parla con qualcuno questo è "obbligato" a dire 'lei' e non 'te'?

In ogni caso capisco che è decisamente sgradevole visto il ruolo pubblico che sta avendo che sta dando manforte a quella più disgustosa dove ci sono uomini che preferiscono chiamarsi con i pronomi femminili.

Se volete premetto anche un bel chissenefrega, ma io personalmente non la vedo molto dal lato femminile, diciamo così, perciò forse ha semplicemente espresso un suo volere.
Ora ci vorrebbe una qualche bella faccina, ma il forum ne è tristemente avaro.

Quoting Fraber:


Quote:

@ Robyale (#34) :


Ho capito e ti ringrazio.

Quoting robyale:

Di questa storia dei pronomi non ci ho mai capito un fico secco


Non c'è niente da capire, è solo l'ennesima trovatata creata ad hoc per dividere la gente e farla scannare su cazzate senza senso e senza costrutto per distoglierle dai veri problemi.
Ti ricordi tutte le polemiche relative ai crocifissi nelle scuole di decenni fa? Questa è la stessa cosa.
Chissà, magari tra qualche decennio ci scanneremo tra chi porta il cappello e chi no.
La Democratic National Convention 2024 sarà a Chicago
Sarà un caso
La decisione è stata comunicata l'11 aprile 2023
. Già vedo i dem americani schiumare rabbia per non poter candidare una di queste due meravigliose menti politiche, astre nascenti nel panorama internazionale , le quali avrebbero annichilito Donaldone nostro per sempre. O in alternativa un degno avversario di Hulk Hogan tipo Andre’ de Giant o Tiger musk giusto per buttarla in caciara :-D In realtà ora va bene la Kamalina figura ,fino a ieri ,odiata anche nei circoli dem ed ottima per bruciarla definitivamente, gli/le altr* non verranno gettati dal dirupo potranno tornare utili in futuro. Poi se la Kamalina dovesse fare il miracolo be’ tanto di guadagnato.
Salve, Mazzucco in realtà è da tempo che va dicendo che sarebbe stato cambiato con Michelle Obama o con qualche altro,lo ribadiva spesso, comunque non è altro che in illusione il presidente degli stati uniti cambia ogni 4 anni mentre i militari che stanno al pentagono quelli si che restano 20 30 anni quelli si che prendono veramente decisioni, i presidenti che eleggono e che ci vogliono far credere che abbiano tutti questi poteri decisionali, in realtà non sono altro che dei portavoce dei militari che stanno al pentagono.

Quoting joppo82:

Salve, Mazzucco in realtà è da tempo che va dicendo che sarebbe stato cambiato con Michelle Obama o con qualche altro



cosa? :-o io in un sito moderato da Big Mike o chissà chi altri non ci voglio passare manco per sbaglio, spero Redazione smentisca prontamente... :oops:
Larry Johnson, ufficiale CIA e funzionario del Dipartimento di Stato in pensione:

“I mediatori di potere democratici vogliono sostituire Kamala Harris con Michelle Obama... Se scaricano Kamala e non la sostituiscono con una donna di colore, si scatenerà un vero e proprio sconvolgimento nel partito democratico”.

Quoting robyale:


Ho capito e ti ringrazio.



Scusate, torno un'ultima volta sul tema "she/her" perché - come diceva Primus eccetera (post #33) - la ragione per la quale Kamala ha specificato questa cosa in quel video va ben oltre la mancanza della declinazione al femminile in alcune figure professionali, come io ho spiegato al post #35 (... che invece è quanto accaduto in Italia con Giorgia Meloni, che vuole essere chiamata "il Signor presidente" solo perché aderente un'ideologia conservatrice, che non vuole introdurre neologismi).

In realtà non sapevo che in America rischi di offendere qualcuno se ti riferisci a "Loro" con "Lui" o con "Lei" :-o ... perché ci sono certi individui (non-binari) che non si identificano né col genere maschile né con quello femminile (e non accettano nessuno dei due pronomi!).

Nella "ideologia Woke", è pertanto preferibile specificare, prima di una conversazione con sconosciuti, con quali pronomi vuoi che i tuoi interlocutori si rivolgano a te! (per evitare fraintendimenti).

Di qui nasce il cortocircuito della sinistra (ma anche della destra!) che non può attaccare Giorgia Meloni per la scelta fatta (farsi chiamare "il Signor Presidente") proprio in virtù delle loro stesse ideologie Woke (che prevedono che ogn'uno possa scegliere liberamente se indentificari come uomo, donna o altro, in qualsiasi momento!). :-? :-o :-? :hammer:

Insomma: è proprio vero che i due estremi finiscono poi per toccarsi !! ... giungendo alla medesima conclusione, ma con due ragionamenti completamente opposti: uno inclusivo e progressista, l'altro conservatore! :-D :-D

Quindi, nel video di Kamala, siamo a un livello di follia di gran lunga superiore rispetto a quello della declinazione (o meno) delle professioni in base al sesso di chi ricopre il ruolo.

Un'ossessione all'ennesima potenza della cultura woke, inclusività, politically correct, ecc.

Come dice Vannacci: "la dittatura delle minoranze".

fonti:
- www.ilsussidiario.net/.../2381786
- repubblica.it/.../...
- centromachiavelli.com/.../...
#17 redazione

Quote:

Io sono due anni che lo dico, che al primo confronto in live sarebbe crollato miseramente. Il termine Rimbambiden lo abbiamo coniato noi su contro.tv, due anni fa. Avevamo pure la rubrica settimanale con tutte le sue gaffes.

Lo spassoso ed azzeccato neologismo rimbambaiden è diventato virale, al punto che anche Mario Giordano lo apostrofò così in una recente puntata. :-D

Francamente pensavo che sarebbero ricorsi ad una sua copia in occasione della live con Trump, il sosia ce l'hanno un pò tutti i personaggi di spicco, inoltre esistono maschere che calzano a pennello al punto che passano inosservate.
La debacle di biden mi lascia perplesso, i motivi li capirò più avanti.
RISPOSTA A FRABER #45

Quote:

In realtà non sapevo che in America rischi di offendere qualcuno se ti riferisci a "Loro" con "Lui" o con "Lei" :-o ... perché ci sono certi individui (non-binari) che non si identificano né col genere maschile né con quello femminile (e non accettano nessuno dei due pronomi!).

Bah, così facendo si annullano.
Comunque, se un giorno dovessi imbattermi in uno che vuole essere chiamato col nome di donna o viceversa, pronuncerò il suo nome elidendo la vocale finale: tiè!
Ora dunque, epurato l' incapace di intendere, che di volere ne ha assai, in fatto, soprattutto, di orientamenti non proprio decenti, seguiranno la strada dell' oblio pure i suoi sostenitori appecoronati qua nel vecchio continente????
Farsi trascinare da una demenza senile di alto rango in guerre e poi autosanzionarsi per rinforzare il nemico è una pagina di storia commovente, sarebbe da scrivere soltanto la parola fine, mandando a zappare pure tutti i seguaci europei di "quel rimbambito di zio sam".
ansa.it/.../...


Quote:

"L'eredità e i risultati di Joe Biden sono senza pari nella storia moderna", ha detto Harris parlando alla Casa Bianca in un evento pubblico per la prima volta dopo il ritiro di Joe Biden dalla corsa presidenziale, lodando "l'onestà e l'integrità" del presidente e dicendosi grata per il suo lavoro.

"Il presidente Biden si sente molto meglio e si sta riprendendo velocemente dal Covid", ha detto Harris.

Niente da dire. I Democratici negli Usa hanno decisamente la faccia come il cu**.
Tra l'altro noto l'assoluta assenza dell'appoggio della razza afro-americana, evidentemente considerata solo nel caso di una guerra civile.
Non vi sembra strano che abbia giusto scritto una lettera sui social e non una conferenza stampa???

Viene da sospettare che non l'abbia nemmono deciso o scritta lui....
Gli ebrei e i loro servi noachidi hanno iniziato a finanziare senza pudore la marionetta Kamala Harris, per dimostrare che è una risorsa umana in cui si può credere oggettivamente.
In realtà è un vuoto a perdere della peggior specie: ha il carisma di un criceto e la cultura di uno yesman leccaculo.
A me la Harris appare come il segno definitivo dell'imminente collasso socio-economico degli Usa.
E aggiungo: era ora!
#51 Iperbole

Quote:

In realtà è un vuoto a perdere della peggior specie: ha il carisma di un criceto e la cultura di uno yesman leccaculo.
A me la Harris appare come il segno definitivo dell'imminente collasso socio-economico degli Usa.
E aggiungo: era ora!

È il segno distintivo della totale decadenza occidentale, al governo mandano i peggiori, speculare all Italia soprattutto, attendiamo i cadaveri che passano lungo il fiume...
Crolli il mondo su di me....

Quoting Vittoria80:

Non vi sembra strano che abbia giusto scritto una lettera sui social e non una conferenza stampa??? Viene da sospettare che non l'abbia nemmeno deciso o scritta lui....


Io sono praticamente sicuro che la abbiano scritta altri, anche perché fino a poche ore prima continuava a dire che non pensava nemmeno di ritirarsi.
Del resto è molto probabile che la sua forma di demenza sia già a uno stadio nel quale lui stesso non si rende neanche più conto della sua situazione.
E Netanyahu è già volato in America per assicurarsi sostegno qualunque sia il presidente che verrà eletto.
A riprova che la carneficina dei bambini a Gaza non sarebbe possibile senza l'appogio militare americano.
Che schifo.

Quoting Zero:


Quoting robyale:

Di questa storia dei pronomi non ci ho mai capito un fico secco


Non c'è niente da capire, è solo l'ennesima trovatata creata ad hoc per dividere la gente e farla scannare su cazzate senza senso e senza costrutto per distoglierle dai veri problemi.
Ti ricordi tutte le polemiche relative ai crocifissi nelle scuole di decenni fa? Questa è la stessa cosa.
Chissà, magari tra qualche decennio ci scanneremo tra chi porta il cappello e chi no.


Esatto, minano la socialità.

Quoting Iperbole:

Gli ebrei e i loro servi noachidi hanno iniziato a finanziare senza pudore la marionetta Kamala Harris, per dimostrare che è una risorsa umana in cui si può credere oggettivamente.
In realtà è un vuoto a perdere della peggior specie: ha il carisma di un criceto e la cultura di uno yesman leccaculo.
A me la Harris appare come il segno definitivo dell'imminente collasso socio-economico degli Usa.
E aggiungo: era ora!


la prima volta che la vidi non riuscivo a capire cosa cazzo fosse lei, se bianca, nera, mulatta, ma leggendo poi su Wikipedia scopro che lei è di origini indiane.
Dopo il Regno Unito che ha avuto contemporaneamente il primo ministro indiano e il sindaco pakistano, non si sa mai se la colonizzazione indù riesca ad afferrare pure alla presidenza americana.
Lo dico solo per scherzare ma potrebbe succedere che in avanti vengano fuori in formato serio indiani che reclamano l'appartenenza del continente americano visto il legame dell'errore etimologico che fece Colombo.
#54 fontana r.

Quoto, qualunque sia il presidente degli states, loro hanno l'appoggio pieno ed incondizionato degli usa, nonche' il sostegno militare qualora isreaele venisse attaccato.
Le dichiarazioni della kabala riguardo lo sterminio dei Palestinesi e' solo propaganda elettorale dei dem, per acchiappare i voti delle migliaia di persone che in questi mesi hanno protestato contro il governo netanyahu, una volta insediata (se vincera' lei) la "ragion di stato" prevarra' come al solito.
Personalmente sono molto piu' preoccupato della situazione che potrebbe degenerare in Medio Oriente che quella in ucraina, da questa parte abbiamo milioni di coglioni messianici pronti a coinvolgerci in una "guerra santa", convinti di decidere loro per il resto dell'umanita'.

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
#56 robyale

Quote:

Lo dico solo per scherzare ma potrebbe succedere che in avanti vengano fuori in formato serio indiani che reclamano l'appartenenza del continente americano visto il legame dell'errore etimologico che fece Colombo.

Ne avrebbero tutti i diritti ;-)

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
MOSCOW, July 15. /TASS/. Former US President Donald Trump has won in advance at the upcoming presidential election in the United States, Deputy Chairman of Russia’s Security Council Dmitry Medvedev said on Monday

"Ho percepito questa immensa popolarità di Michelle Obama qui in Italia... vi propongo di candidarla qua da voi!", scherza con tagliente ironia. "La verità è che negli Usa il suo nome viene scartato subito, per una infinità di ragioni. La ragione vera del perché Obama non ha endorsato la Harris è proprio per non dare l'impressione che il partito democratico sia in mano a un'oligarchia, non ci deve essere una successione dinastica", conclude Rampini tornando alle considerazioni iniziali.
...e se lo dice bretellone, allora siamo sicuri che è vero.
Domani il partito decide le regole della convention, ma la vicepresidente ha già i delegati sufficienti per la nomination secondo un sondaggio dell'AP. Nessun altro candidato è stato indicato dai delegati
Dal sito di Blondet:


Quote:

Sei antisemita se dici che Douglas Emhoff marito di Kamala è EBRE0 ed è socio di DLA Piper fondata dall’EBRE0 Freidenrich, il cui CEO è l’EBRE0 Simon Levine, che lavora per Pfizer il cui CEO è l’EBRE0 Albert Bourla, il cui primo azionista è BlackRock dell’EBRE0 Laurence Fink?

Indipendentemente dalla risposta, di cui mi frega un caxxo, è sempre bene mantenere aggiornato l'archivio di nomi e cognomi. Per quanto di interesse, per chi vuole avere le idee chiare.

Quoting Iperbole:

Dal sito di Blondet:


Quote:

Sei antisemita se dici che Douglas Emhoff marito di Kamala è EBRE0 ed è socio di DLA Piper fondata dall’EBRE0 Freidenrich, il cui CEO è l’EBRE0 Simon Levine, che lavora per Pfizer il cui CEO è l’EBRE0 Albert Bourla, il cui primo azionista è BlackRock dell’EBRE0 Laurence Fink?



Indipendentemente dalla risposta, di cui mi frega un caxxo, è sempre bene mantenere aggiornato l'archivio di nomi e cognomi. Per quanto di interesse, per chi vuole avere le idee chiare.

D`accordissimo sul tenere a mente i nominativi, al di lá delle provenienze deluxe... io che per metá sono un giuda non mi sognerei mai di rimarcare di continuo che invece lato padre ho un bisnonno albanese, insomma sta fissa etnica è una menata inventata dagli americani e da tirar fuori secondo convenienza, ora per vittimismo, poi per senso degli affari, ecc.

E Bourla (Μπουρλά) parla inglese con un accento greco così lampante che in confronto Schwalb l`inglese l´ha mparato a 4 anni alla ocsford iuniversiti.... insomma anche l`ebreezza col tempo dovrebbe passare in secondo piano, invece i padroni del discorso vorrebbero si guardasse all`albero genealogico fino alla 27esima generazione.
@63 veljanov 23-07-2024 14:54

Non ho capito cosa hai voluto dire con il tuo post.
Per me è molto facile e senza inutili distinguo la regola d'ingaggio con l'ebreo: fino a che esiste il Talmud razzista (goym e altro), per qualunque fatto veda coinvolto un ebreo la presunzione d'innocenza si inverte a favore della presunzione di colpevolezza.
Di conseguenza è solo nel suo interesse se ha la voglia (e il tempo) di dimostrare la sua innocenza.
Traduzione semiautomatica, perdonate eventuali errori:
I ricercatori sostengono che la firma di Biden sulla sua lettera di abbandono della corsa è falsificata. Naturalmente
lo è, ma è anche peggio di quanto ammettono, dal momento che sono tutti falsificati.
Chiunque può vedere che la nuova firma non corrisponde a quelle precedenti.
La lettera B è proprio la più ovvia discrepanza, dal momento che Biden non ha mai fatto una B del genere in vita sua, nemmeno lontanamente. La vecchia B è stata realizzata con un colpo iniziando dal basso. La nuova B è composta da due tratti che iniziano dall'alto.
Anche la R lo è completamente diversa, non c'è Jr. alla fine, e Biden non sottolinea la sua firma. Non lo fa rendi la sua "n" come una "s". Non è Joe Biden.
È fatta così male che l'unica conclusione cui ti vogliono far giungere è che non l'ha firmato lui. Personalmente avrei potuto falsificare la sua firma meglio di così, e avrei potuto falsificarla meglio di così quando avevo 12 anni.
Ma è peggio di così, come ho appena detto. Perché? Perché tutte le altre firme corrispondono esattamente tra loro.
Sembra che siano state timbrate o copiate, poiché nessuno firma il suo nome ogni volta esattamente nello stesso modo.
Queste sono tutte copie carbone. Inoltre, sapevo che nessuno di questi era reale anche prima di notarlo. Come?
Perché le persone di 81 anni affette da demenza, che cadono dalla bicicletta e scendono dalle scale, non hanno una calligrafia del genere. La prima firma è fluida e veloce, senza segni di età o tremore. La prima firma è stato fatta da un giovane.

Quoting Iperbole:

@63 veljanov 23-07-2024 14:54



esatto, alla fine anche se mi sono avvalso di qualche giro di parole volevo andare a parare lì pure io.

Insistono sull`ebraismo? benissimo, allora diciamo pure che Bourla va tenuto d`occhio non in quanto greco, che come origine lascia il tempo che trova (sempre secondo loro), bensì in quanto ebreo... (emoticon del diavoletto)...

Quote:

#36 Iperbole
La Harris, da Potus, sarebbe solo un burattino del sinedrio di New York.
Il che è satanicamente un rischio per il pianeta Terra.

È pericolosa come tutti i dem e le loro idee bacate:

Quote:

KAMALA HARRIS:
-"IO E BIDEN ABBIAMO PROGETTO AMBIZIOSO PER 2030. RIDUZIONE EMISSIONI, VEICOLI ELETTRICI E RIDUZIONE DELLA POPOLAZIONE"
x.com/LBasemi/status/1815604307682595150

"Se investiamo in energia pulita e veicoli elettrici e riduciamo la popolazione, più bambini potranno respirare aria pulita e bere acqua pulita."
x.com/RobertoAvventu2/status/1815689905797837297

Che poi questi che vogliono ridurre la popolazione non danno mai il buon esempio su loro stessi, ipocriti :evil:
@67 redribbon 23-07-2024 18:49


Quote:

È pericolosa come tutti i dem e le loro idee bacate:

Il fatto è che non sono idee dei dem, che si propongono invece come i migliori attuatori.
Sono idee delle elites talmudiche che vogliono dominare su un mondo concepito secondo i loro desideri e interessi.
Idee che andrebbero eliminate in un modo o nell'altro (che io preferisco).
Le prime illuminate parole di Karambola in qualità di potenziale candidata presidenziale mi ricordano quelle che circa una ventina di anni fa un tale rivolse in una discussione televisiva a Umberto Bossi
"Stia zitto lei, che io in vita mia non ho mai preso neanche una multa per divieto di sosta" .

Quel tale era Gianfranco Fini
Biden out e pure sparito.

Il parlamentare americano chiede la prova che Biden sia vivo
www-rt-com.translate.goog/.../...
io preferisco un america piccola
A proposito di Kamala donna, avrei dei dubbi... comunque ha già parlato apertamente e inequivocabilmente dell'intenzione di ridurre la popolazione durante il suo comizio
t.me/vannifrajeseofficial/597

e anche dcnews.it/.../...
"KABALA" HARRIS

"La politica più di apparato che si possa immaginare: una carriera creata dal nulla dal potente amante boss della nomenklatura Dem californiana e dopo nessuna elezione popolare mai vinta"
"Sei antisemita se dici che Douglas Emhoff marito di Kamala è ebreo ed è socio di DLA Piper fondata dall’ebreo Freidenrich, il cui CEO è l’ebreo Simon Levine, che lavora per Pfizer il cui CEO è l’ebreo Albert Bourla, il cui primo azionista è BlackRock dell’ebreo Laurence Fink? "

fonte : www.maurizioblondet.it/.../

“Kamala è avanti nei sondaggi” spiegato facile





fonte : www.maurizioblondet.it/.../
In un mondo in cui tutto è teatro, in fondo quello che conta è l’illusione del voto, e non la realtà dei fatti. Quella la decidono ben altri poteri.

Massimo Mazzucco


Mi verrebbe da dire "l'hai detto fratello"
Ma mesto mi ricompongo in un piu' moderato messaggio di: "sono d'accordo con Mazzucco, profondo conoscitore del mondo amerikano".
Su rete4 il famoso giornalista (famoso per dire puttanate, giornalista per modo di dire) Gianni Riotta ha detto che la possibile candidatura di Michelle Obama è una fake news italiana

Bookmakers mondiali
Trump 1.60
Harris 2.40
Michelle Obama 50
Kennedy 100

Secondo i bookmakers Michelle Obama ha più probabilità di vincere di Kennedy che è un candidato.
Fake news italiana???
Fate voi

In giornata sono circolati anche sondaggi che danno la Harris vicina se non sopra Trump.
Basta guardare i bookmakers per capire che i sondaggi (CNN mi pare) sono farlocchi. Trump è super-favorito contro la Harris.

Se i democratici vogliono perdere sanno cosa fare.
Michelle Obama che è la vera favorita contro Trump, non si candida?
La poltrona da Presidente degli Usa non le piace? Preferisce fare qualcos'altro nella vita?
Vedremo
Stanotte il vuoto a perdere Biden dirà che ha rinunciato alle elezioni presidenziali per il bene del partito e dell' America, in quanto l'unico vero obiettivo è salvare la democrazia.
Neanche una latrina è così fetida.

Quote:

#75 BELLINI 24-07-2024 22:31
Su rete4 i


Quote:

il famoso giornalista (famoso per dire puttanate, giornalista per modo di dire) Gianni Riotta ha detto che la possibile candidatura di Michelle Obama è una fake news italiana

Bookmakers mondiali
Trump 1.60
Harris 2.40
Michelle Obama 50
Kennedy 100

Negli ultimi anni, i bookmakers americani hanno dimostrato una capacità sorprendente scarsa nel prevedere candidature e i risultati delle elezioni americane. Nonostante l' abbondanza di dati e strumenti di analisi a loro disposizione, i loro pronostici si sono rivelati spesso fallaci, causando non poche delusioni tra coloro che si affidano alle loro previsioni. Uno degli esempi più eclatanti si è verificato nel 2016 durante le elezioni presidenziali dove i bookmakers davano Hilary Clinton come favorita con margine molto alto, poi sappiamo tutti come andò con Trump contro ogni previsione.
La situazione non è migliorata alle elezioni successive le primarie del 2020 gente come Biden era dato per sconfitto nelle fasi iniziali ma poi alla fine ha vinto la candidatura democratica e successivamente la presidenza. Questo errore ha dimostrato che i modelli predittivi usati dai bookmakers possono essere poco rappresentativi della realtà, dunque restano un punto di riferimento per gli appassionati le loro ripetute previsioni errate risultano essere molto rischiose e poco affidabili. Le cause di queste previsioni errate possono essere molteplici dalla sopravvalutazione dei sondaggi d'opinione che spesso non riflettono l'effettiva volontà degli elettori dall'altro vi è una mancanza di considerazione per gli eventi imprevisti e le dinamiche sociali che possono influenzare pesantemente l'esito di un elezione
Quando arriva 'sto discorso di Biden??

Cioè:
- sparito da non so quanti giorni
- firme falsificate
- gli stessi parlamentari USA chiedono la prova che sia vivo.

... a questo punto non mi stupirei se questo famoso discorso che tutti aspettano sia un "deep fake" (anche perché mi pare che lo farà dalla "stanza ovale" e non in pubblico).

Ormai (con queste nuove tecnologie), non possiamo essere più certi di alcun video.

Vedremo come sarà questo discorso...

EDIT:
ah OK. ... su rainews24 hanno appena detto che sarà alle 2:00 di notte (ore italiane). :-D bene...
Discorso di Biden alla nazione


Quote:

"Credo che il mio primato come presidente, la mia leadership nel mondo, la mia visione per il futuro dell'America meritassero tutti un secondo mandato.
Ma niente, niente, può ostacolare il salvataggio della nostra democrazia, inclusa l'ambizione personale

"Salvare la democrazia", stesse parole che avevo predetto qualche post sopra.
Talmente ovvio e banale che solo uno che crede di parlare ad un uditorio di gonzi può usarle.
Ripugna persino allo sciacquone della storia liberarci da un simile marciume.
MICHELLE OBAMA: LA FAKE NEWS ITALIANA
di Rampini e Riotta

Newsweek
Could Michelle Obama Replace Joe Biden? Experts Weigh In
Published Jul 03, 2024
It's unlikely that Michelle Obama will replace Joe Biden as the Democratic nominee for the presidential election, according to experts.

Improbabile non è impossibile. Strana questa fake news italiana che finisce sulle riviste mainstream americane

Quoting joppo82:

#75 BELLINI 24-07-2024 22:31
Questo errore ha dimostrato che i modelli predittivi usati dai bookmakers possono essere poco rappresentativi della realtà,


I modelli predittivi non tengono conto del fatto che sia le elezioni che le corse dei cavalli possono essere truccate modificando in maniera radicale il risultato previsto.
Ansa
"Anche gli assistenti di Obama e Harris hanno discusso di come farli comparire insieme durante la campagna elettorale, anche se non è stata ancora fissata una data", affermano le fonti che aggiungono che anche Michelle Obama sostiene la candidatura della signora Harris.
Per la prima volta dal 1976 tra i 2 candidati presidenti e i 2 candidati alla vicepresidenza non ci sarà un Bush, un Clinton o un Biden
Barack e Michelle Obama telefonano a Kamala Harris: “Sarai una presidente fantastica”