EVA

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8092 da MG64
EVA è stato creato da MG64
Buongiorno a tutti,

avrei una domanda su una cosa che mi è saltata all'occhio e della quale non mi sembra di aver mai letto: ripensando al recente film Gravity, dove l'attività degli astronauti in orbita attorno alla Terra viene messa in pericolo da una massa considerevole di detriti dovuti ad un impatto, mi sono chiesto con quale sicurezza e protezione questi uomini e donne affrontino lo spazio esterno. Se attorno a noi nel corso di miliardi di anni, si sono svolti giganteschi scontri di masse, orbitano meteoriti e comete ... suppongo che esistano comunque in circolo anche minuscoli residui di questi impatti, che non possa esistere una sorta di ambiente totalmente "pulito"... e tenendo conto delle velocità di transito di ognuno di essi ... come può esserci la sicurezza che non ci sia un'alta probabilità di essere colpiti da un frammento grande come un sasso, dotato di traiettoria opposta alla nostra? Gli uomini sono protetti solo dalle loro tute e non parliamo di oggetti che si muovono a pochi km all'ora ...

Mauro

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #8094 da manofmonk

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.229 secondi
Powered by Forum Kunena