.

Comments  
sbagliato thread
Questa profezia ci conferma che ci sono “cose” “sopra” è “intorno” a noi che non possiamo negare.

Quoting peonia:

Joe Hoft: "La capa del secret service Kimberly Cheatle era vicina a Biden e Cheney"
Joe Hoft, cofondatore di "Thegatewaypundit", punta il dito sulle inefficienze del servizio di sicurezza. "Non credo alla versione dell'attentatore solitario"

youtu.be/ujx0lvHpUmE


Peonia ha sbagliato discussione dove postare.
;-)
Avevo visto la notizia perche mi pare segnalata da peterpan

Considerando che sono trascorsi 23 anni ed è cambiato, sembra che sia questa persona qui star-telegram.com/.../Brandon%20Biggs%20testifies

www2.cbn.com/.../...
Per molte persone non è strano pensare a messaggi dall'altra parte, sopratutto quando gli eventi sono di forte impatto sociale.
Per chiunque sia interessato a profezie che riguardano Trump:
Profezie sull' elezione di Trump
profezierivelazione.blogspot.com/2016/09/profezie-sullelezione-di-donald-trump.html
profezie sull'assassinio
profezierivelazione.blogspot.com/2017/08/profezie-sullassassinio-di-donald-trump.html
Profezie su eventi parte 1
profezierivelazione.blogspot.com/2018/10/altre-profezie-su-donald-trump.html
Profezie su eventi parte 2
profezierivelazione.blogspot.com/2018/11/altre-profezie-su-donald-trump-i-pet.html

Ps. ultima profezia anche se non lo è
Sembra deve essere confermato che le azioni short (che pagano come assicurazione per una perdita) sui Media Trump siano duplicate tra l'1 e il 12 luglio....chissa chi ha fatto tale investimento.
Non mi dici niente di nuovo caro Max, direbbe Crozza imitando Red Ronnie... Per quanto mi riguarda non posso stupirmi. La preveggenza, presagio o presentimento esiste da quando esiste l'uomo. Perlo più si riferisce ad eventi infausti, manifestandosi (in chi li percepisce) in forma di inquietudine, di tristezza e/o di sfiducia. Tale fenomeno verrebbe fiduciato (da Polidoro e dai solerti CICAPiscounamazza) solo e solamente qualora si manifestasse con insistenza e sempre uguale nello stesso soggetto. Robetta ovviamente impossibile. Certe sensazioni valgono al momento, nessun veggente è parente di Paganini...
Profezia reale o meno ho come l'impressione che la si voglia buttare in caciara sulla guerra santa con israele punta di lancia, per la mai sopita armageddon di secolare memoria.
A questo punto il problema della guerra in ucraina diventerebbe minima cosa davanti alla prospettiva dello scontro finale stile o noi o loro.
La battaglia per le nostre anime continua, come continua il dividi et impera, con milioni di individui pronti a sacrificarsi in nome di visioni piu'o meno azzeccate e con la sempre piu' probabile presidenza trump letteralmente schierata in favore di israele e del suo operato.
Mi sto immaginando un meme con la fila di gente che scappa dal manicomio, tutti personaggi che conosciamo bene e con il guardiano che urla...chi ha lasciato aperto il portone? Li mortacci vostri!

Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
buona sera, c'è in rete qualche foto dell'orecchio di Trump post attentato che mostri un reale danno?
Grazie
Ciao a tutti:

io non ho nessuna difficoltà a credere nelle visioni, anche se non me le so spiegare. Alcune cose credo di avere imparato sulle visioni:
1) I testi sacri affermano che tutto quello che succede "è già stato scritto", cioè viene deciso prima che succede. Il visionario potrebbe essere uno che è riuscito a "origliare" nella camera in cui hanno preso la decisione.
2) la visione non descrive necessariamente un evento materiale, ma può benissimo essere un evento psichico. Per esempio Briggs ha interpretato gli uomini con le fiaccole come un'ondata di patriottismo.
2bis) i sogni non descrivono MAI un evento che accadrà realmente. Ogni elemento del sogno ha un significato simbolico, incluse le persone che vediamo in sogno.
3) anche quando la visione descrive un evento materiale, essa lo descrive in maniera distorta, in quanto descrive anche l'ambiente psichico associato a tale visione.
4) il fatto di avere una visione non significa affatto essere in grado di interpretarle. In genere sono troppo inclini a prendere la visione alla lettera, ma anche se così non è l'interpretazione delle visioni non è semplice.
Io ho conosciuto una donna che ha visto la Madonna delle Grazie (sic!) alla fermata del tram. La madonna le ha spiegato che la guerra (era l'inizio della WWII) sarebbe durata 5 anni, e quando, il giorno dopo, la donna parlò con il suo capo (un ufficiale tedesco. Lei lavorava in una fabrica di biancheria intima per i soldati al fronte) lui la prese in giro, ma alla fine aveva ragione lei. A causa di tale visione ella posticipò il matrimonio col moroso fino alla fine della guerra. Una chicca: suo marito fu ateo tutta la vita!

Quoting Davide71:

Ciao a tutti:
.....
1) I testi sacri affermano che tutto quello che succede "è già stato scritto", ...
2) la visione non descrive necessariamente un evento materiale, ma può benissimo essere un evento psichico. ...
2bis) i sogni non descrivono MAI un evento che accadrà realmente. Ogni elemento del sogno ha un significato simbolico, incluse le persone che vediamo in sogno.
3) anche quando la visione descrive un evento materiale, essa lo descrive in maniera distorta, in quanto descrive anche l'ambiente psichico associato a tale visione.
4) il fatto di avere una visione non significa affatto essere in grado di interpretarle...


A parte il quarto punto, con cui concordo perfettamente, dissento dagli altri.
1) Se tutto fosse già scritto noi non saremmo realmente liberi, mentre le nostre scelte le facciamo eccome.
2) La visione può essere il presentarsi di un evento vero, la materialità in questo caso è relativa, perché tutti quelli che hanno potuto gettare uno sguardo dall'altra parte concordano nel dire che il mondo reale sembra quello, mentre dove viviamo noi è tutto più fittizio.
Ad esempio una coppia di conviventi che ho conosciuto (lui era ateo e si faceva beffe della religione) videro simultaneamente e insieme un cherubino che mutò il viso d'uomo in viso di leone.
Cambiarono vita, si sposarono e divennero entrambi credenti.
E' fondamentale che la visione si sia presentata identica a entrambi perché ciò esclude l'allucinazione o la suggestione.
3) difficilmente le profezie dicono ciò che accadrà ineluttabilmente perché viviamo in un mondo di sliding doors. Anche la celebre profezia di Fatima era posta al condizionale (SE il mondo non si convertirà, ALLORA inizierà una seconda guerra peggiore della prima...).
Tuttavia la Madonna disse al Cornacchiola di rivolgere una certa frase al primo prete che incontrasse finché non ricevesse una certa precisa risposta e a quello parlare (lo trovò, fu il secondo).

Insomma non esistono regole, non si può pubblicare il manuale bignami di come affrontare una visione ed essere promossi.
Il tizio che ha "profetizzato" l'attentato a Trump dice di aver visto anche un devastante terremoto che colpirà gli USA.
Secondo me sarebbe inspiegabile se con tutte le profezie che vengono fatte neanche una si sarebbe mai avverata...
O_O Pazzesco O_O

Ora il problema delle profezie, delle visioni , delle percezioni future del mondo è che nelle società come le nostre vengono subito infarcite di misticismo , di religione (religio , religāre, legare) finendo per diventare da una percezione dell'etere ad un: DIO HA PARLATO ; GESU' é FRA NOI ; SI SALVI CHI PUO'
Il che in fin dei conti è perfetto per il teatro infinito in cui sguazziamo.
Comunque complimenti a Brandon Biggs non credo sia facile avere percezioni del futuro così precise e dettagliate. Non oso immaginare però, vedendo un pò il tipo dal video, come starà gongolando in questo momento e a che livello sarà arrivato il suo ego.
Per il resto io sono convinto che il nostro cervello sia un organo in grado di percepire molte più cose diei 5 sensi, in grado di eleborare al livello quantistico, anche se non c'e ne accorgiamo, e non credo sia una prerogativa del corpo umano ,credo sia una capacità dell'organo e che quindi appartanga anche agli animali. La meditazione, la preghiera, e anche l'allenamento quasi fosse un muscolo , sono convinto ne potenzi l'attenzione e l'eleaborazione di queste capacità che al momento chiamiamo extrasensoriali , me che per me sarebbe più corretto chiamare sensi sottovalutati o ignorati.
#stolypin

Riguardo il destino, vi è anche la terza via.
Secondo persino la relatività e la teoria dell'universo olografico il nostro destino non solo è già scritto ma lo è da sempre. quindi siamo schiavi del nostro destino un po' come un attore su di un palco costretto a recitare un ruolo...esiste però la possibilità di cambiare tale destino...chiedere allo scenografo o al regista di cambiare la trama della storia.
Schiavi eppure liberi.

Quote:

STOLYPIN: Se tutto fosse già scritto noi non saremmo realmente liberi, mentre le nostre scelte le facciamo eccome.

Questo è un discorso VERAMENTE complesso e delicato, perchè riguarda il rapporto fra destino e libero arbitrio. Ci vorrebbe un thread apposito per discuterne. In ogni caso, secondo me tutto dipende da cosa intendiamo esattamente per “tutto scritto”. Perchè, pur immaginando che il futuro sia perfettamente prevedibile (da una mente superiore, ovviamente), questo futuro potrebbe comprendere tranquillamente ANCHE le nostre libere decisioni. In altre parole, noi decidiamo liberamente, ma Lui – che conosce già le nostre motivazioni interiori - sa già in anticipo quello che decideremo.

Le due cose (destino "già scritto" e libero arbitrio) non sono necessariamente in contraddizione.
Riguardo la questione tecnica ricordo una decina di anni fa la denuncia del caricamento di un video allarmista retrodatato su un terremoto in Sudamerica, in una clip di pochi minuti e nessuna immagine se non una schermata coi sensori audio in attività, una voce in stile semi-anonymous prevedeva un terremoto che realmente si verificò in quel periodo, salvo poi scoprire che il titolare del canale era riuscito, non so come tecnicamente, a postare con data es. 10.03.2014 laddove l`evento si verificò il 12 "successivo"... ma venne sgamato, in quel caso non c`era neanche un commento del giorno 10, poi di botto dalla sera del 12 qualche dumila...
Secondo l'ultima corrente di pensiero scientifico vivremmo in un mondo olografico.
Cioè, gli scienziati, dal big bang agli universi paralleli, passando per le stringhe subatomiche e la fisica quantistica, sono ora arrivati a comprendere una nuova spiegazione del tutto: il mondo olografico.
Ovvero, stiamo vivendo in un mondo olografico e, come cerca di spiegare Corrado Malanga, noi siamo dei lettori del mondo olografico.
O meglio, il nostro cervello, i nostri sensi, servono per "leggere" (percepire) l'ologramma tridimensionale che ci avvolge.
Quindi, il fatto che stiamo "leggendo" l'ologramma, significa che il range di lettura può essere allargato dalle proprie capacità percettive e mentali.
ergo, si può percepire (leggere) il futuro.
Sono sempre stato scettico, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che il mio scetticismo è sbagliato.
Perchè cè di più, molto ma molto di più da comprendere....
@Redazione
Massimo, vorrei ricordarti che a riguardo le "profezie" di Hollywood, "stranamente precise" (vedi la data di nascita di Neo in Matrix, o le citazioni nei cartoni dei Simpson) dicevi (non ricordo le parole esatte) che gli sceneggiatori scrivono a raffica prevedendo tutti gli scenari possibili (e impossibili), e prima o poi, qualcuno "centra il bersaglio".

Questi profeti da baraccone fanno lo stesso.
Dal loro pulpito lanciano migliaia di profezie e anatemi e prima o poi qualcuna ci prende, anche nei dettagli (che in quella di Trump sono solo un proiettile che lo sfiora e un attentato.
Viste le sue ultime vicende non era improbabile un attentato e il cecchino, come per Kennedy, avrebbe mirato alla testa, un bersaglio alquanto difficile da una lunga distanza, facile a essere mancato.
Anche se lo avesse colpito in pieno o mancato per lunga misura si sarebbe sempre detto che la "profezia" si è avverata).

Noi tendiamo sempre a enfatizzare le poche "profezie" che trovano dei riscontri ma ci dimentichiamo delle migliaia che falliscono miseramente.
Non sono scettico sulle capacità di alcuni individui di presentire eventi del futuro. Lo sono sulle ipotetiche facoltà divinatorie di un giovanottone americano che, entrando nel dettaglio, predice un attentato a Trump pochi mesi prima nella sua realizzazione.

In questo caso, come in altri, io credo che la spiegazione risieda nel fatto che ci sono persone già a conoscenza di alcuni piani del Potere profondo di organizzare e mettere in atto attentati, o perché preventivamente informate o perché di questo Potere ne fanno in qualche modo parte. Tali persone intendono dare una dimostrazione del loro livello di informazione a chi di dovere, con finalità magari di ricatto o più semplicemente facendo filtrare molto in alto il messaggio “sappiate che noi sappiamo”, oppure che vogliano trasmettere qualche segnale di avvertimento alle persone che saranno oggetto di atti terroristici o di attentati.

Io credo succeda questo, ad esempio, nelle famose “profezie” dei Simpson, ma penso anche ad alcuni segnali “premonitori” dell’11 settembre, tra i quali segnalo la copertina di un disco dei Supertramp, “Breakfast in America”, uscito alla fine degli anni Settanta, e che conteneva indizi inquietanti dell’evento epocale del 2001. Se ne scrisse anche su Luogo Comune qualche tempo fa.
Dico la mia.

1) Il futuro è una serie infinita di tracciati più o meno probabili.
Prendiamo ad esempio il sottoscritto: il tracciato più probabile è che ogni mattina, mi alzo, faccio colazione (e tutte le altre cose), prendo lo scooter e vado a lavorare.
Poi ci sono i tracciati meno probabili, che comprendono intoppi (guasti al mezzo, inciampi, telefonate da parenti con problemi), fino a quelli ancora meno probabili come eventi mortali (incidente ecc.).

2) esiste la possibilità, in momenti particolari (sonno, trance, ecc.) di percepire uno o più di questi tracciati, e ritengo che i tracciati più probabili siano quelli più facilmente percepibili, insieme ai tracciati che contengono eventi che possono essere significativi per il piano reale (disastri, guerre, eccetera), anche se molto meno probabili.

3) ovviamente un evento può essere casuale o preparato: in quest'ultimo caso la probabilità che avvenga è, ovviamente superiore ad un evento causale

Quindi se io "vedo" un attentato a Trump e un terremoto e poi l'attentato a Trump si avvera e il terremoto no dipende soltanto dal fatto che il primo evento aveva maggiori probabilità di avvenire in quanto pianificato, il secondo no perché le variabili in gioco sono probabilmente di più.

Ovviamente bisogna accettare il fatto che qualcuno, comunque, possa "vedere" i tracciati futuri e che la realtà sia molto più complessa di quello che appare ai nostri sensi.

Il libero arbitrio è sempre salvo, il discorso è che i tracciati futuri sono comunque infiniti.
Un "essere" capace di "vedere" gli infiniti tracciati è in grado di prevedere momento per momento ciò che succede, ma non lo fa perché "è già tutto scritto" (anche se, in fondo in fondo, un po' lo è: in un modo infinito di volte).
Lo fa solo perché è in grado di "vedere" le infinite diramazioni e i livelli di probabilità.

Leggete Dune, può aiutare ;-)

PS: ovviamente faccio salva la buona fede di chi "vede".
I messaggi mandati in anticipo (Simpson ecc.) non sono "divinazioni" ma "giochi" di chi si diverte a pilotare gli eventi umani.
Per fare davvero la "prova del nove" bisogna vedere se i SIMPSON hanno previsto che il profeta BIGGS avrebbe fatto la profezia :-D
Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l ora giusta.
Se andiamo a guardare tutte le migliaia di profezie degli ultimi 6 mesi troviamo sicuramente anche qualcosa che si é verificato.
Vediamo adesso se Trump é veramente rinato puro e casto dopo l attentato, come profetizza l indovino.
15 Redazione

Quote:

Le due cose (destino "già scritto" e libero arbitrio) non sono necessariamente in contraddizione.

Credo che il Direttore abbia perfettamente inquadrato nel breve, la situazione del "libero arbitrio". Lo ritengo plausibile per quanto mi concerne ovviamente. L'argomento sarebbe in questo caso ridotto all'osso, ma comprende e riassume la libertà e lo svolgersi concettuale. Arrivare a delle vere conclusioni non ci è concesso dal momento che sappiamo pochissimo anche di noi, come esseri umani. Destino, "predestinazione", "libero arbitrio": quanta vera libertà c'è nelle nostre "libere scelte"? Sono convinto che queste siano totali, pur "commissionate" in anticipo da un quid supremo (chiamiamolo come meglio ci aggrada) esterno a noi.

Argomento che sfocia o, almeno, include di conseguenza la reincarnazione diventando ancor più interessante. So bene che il discorso si sposta sul piano teologico nonché su quello filosofico, anche se Pitagora, Empedocle, Platone, ecc., influenzati dalla dottrina orfica, parlano di un "ciclo delle rinascite" emblemizzato nel "mito" finale della "Repubblica" di Platone.
Premesso che non nego a priori la possibilità di prevedere o presentire eventi futuri (possibilità oggi contemplata anche dalla scienza), la precisione con cui Brandon Biggs descrive il fallito attentato a Trump mi sembra a dir poco sospetta.

Allora adotto la logica andreottiana del “a pensar male si fa peccato, ma nove su dieci ci si indovina” e propendo per l’ipotesi dell’auto-attentato, probabilmente pianificato negli ambienti fondamentalisti americani e giunto chissà come a conoscenza di Biggs. A conti fatti mi sembra l’ipotesi più sensata e razionale.

Kosmo

Quoting Ervin:

Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l ora giusta.
Se andiamo a guardare tutte le migliaia di profezie degli ultimi 6 mesi troviamo sicuramente anche qualcosa che si é verificato.
Vediamo adesso se Trump é veramente rinato puro e casto dopo l attentato, come profetizza l indovino.



Giusta la tua critica, ma bisogna si può discutere molto sull'interpretazione di "rinato" e "puro e casto". Rinato lo è sicuramente dal punto di vista della popolarità, "puro e casto" si può riferire al fatto che il recente attentato abbia fatto dimenticare la sua condanna e passa dall'essere "criminale" ad eroica vittima.
Sono convinto che sia possibile avere visioni di eventi futuri, semplicemente perché mi è capitato. Non si è trattato di previsioni a scala mondiale, ma di piccolo cabotaggio. La mia disposizione di spirito non ha avuto grandi pretese.

Detto questo, sono convinto anche dell'esistenza dell'ego e corollari annessi, che alimentano profeti, più o meno in buona fede, e credenti, più o meno creduloni.

Detto anche questo, so che può succedere che, a partire da una suggestione, come può esserlo una profezia cui sia data enfasi, qualcuno si prenda la briga (la missione) di realizzarla e non escludo che qualcun altro la possa sfruttare a proprio vantaggio.

Queste erano considerazioni generali sulla preveggenza.
Nella fattispecie, il mio parere è che, se la pallottola è passata proprio di striscio, nel primo e unico tentativo, fra gli infiniti possibili, dal colpire il cranio a passare a metri di distanza, questo avvalori la preveggenza di quel signore del video, anche se chi ha sparato fosse stato un credulone che voleva realizzare la visione.

Altrimenti, se qualcuno voleva sfruttare a proprio vantaggio la visione, simulando il fatto, avrebbe organizzato un finto attentato, con uccisioni reali di terzi, taglio manuale di orecchio e staff di medici assoldati per supportare la versione dello sparo. Non sono tipo da organizzare pantomime del genere, quindi non me ne intendo, ma, pur ritenendolo possibile, mi pare improbabile
Quello che appare evidente è che qualsiasi cosa possa accadere o essere "dimostrata" non è in grado di scalfire la vostre convinzioni :perculante:
E' tutto falso, è tutto costruito apposta, sono tutti d'accordo.... abbiamo perso! :evil:
@ Peonia
Io perlomeno aspetterei il realizzarsi della seconda parte della profezia, prima di cantare peana a questi profeti
Vediamo, se davvero Trump "rinasce" e diventa il white hat che combatte, per di più vittoriosamente, la mafia elitaria che strangola il mondo... magari agitando il vessillo di Gesùcristo...
In hoc signo vinces lo ha già profetizzato qualcun altro mi pare
Attendo trepidante che tutto questo si avveri

Quoting redazione:


Quote:

STOLYPIN: Se tutto fosse già scritto noi non saremmo realmente liberi, mentre le nostre scelte le facciamo eccome.

Questo è un discorso VERAMENTE complesso e delicato, perchè riguarda il rapporto fra destino e libero arbitrio. Ci vorrebbe un thread apposito per discuterne. In ogni caso, secondo me tutto dipende da cosa intendiamo esattamente per “tutto scritto”. Perchè, pur immaginando che il futuro sia perfettamente prevedibile (da una mente superiore, ovviamente), questo futuro potrebbe comprendere tranquillamente ANCHE le nostre libere decisioni. In altre parole, noi decidiamo liberamente, ma Lui – che conosce già le nostre motivazioni interiori - sa già in anticipo quello che decideremo.

Le due cose (destino "già scritto" e libero arbitrio) non sono necessariamente in contraddizione.

quoto massimo, tutto è già scritto perchè tutto è stato già visto da Dio che sta fuori dal tempo, ogni nostra decisione presa con il nostro liberissimo arbitrio è già avvenuta e ha già influito sulle nostre e altrui decisioni susseguenti
ciao a tutti! vi seguo da qualche anno e finalmente adesso sono riuscita a iscrivermi :-D
il passato non si dissolve nel nulla, e il futuro non "deve ancora concretizzarsi"
ogni singolo istante, di passato presente e futuro sono contemporaneamente presenti, come i fotogrammi di un film
sono contenuti nell'intera pellicola.
noi con i nostri cinque sensi siamo in grado di avere coscienza solo del singolo istante ( fotogramma ) e attraverso la memoria creiamo l'illusione del trascorrere del tempo.

quindi capita che qualcuno riesce a collegarsi a fotogrammi che noi ancora non abbiamo vissuto.

Quoting wish77:

#12 Secondo me sarebbe inspiegabile se con tutte le profezie che vengono fatte neanche una si sarebbe mai avverata...



Si ok, ma un conto è prevedere un attentato a Trump, un altro è descriverlo nei dettagli. Questo non rientra nella statistica dei grandi numeri.

Quoting Primus eccetera:

@ Peonia
Io perlomeno aspetterei il realizzarsi della seconda parte della profezia, prima di cantare peana a questi profeti
Vediamo, se davvero Trump "rinasce" e diventa il white hat che combatte, per di più vittoriosamente, la mafia elitaria che strangola il mondo... magari agitando il vessillo di Gesùcristo...
In hoc signo vinces lo ha già profetizzato qualcun altro mi pare
Attendo trepidante che tutto questo si avveri


#25 DanieleSpace ha gia confutato la tua tesi:
Giusta la tua critica, ma bisogna si può discutere molto sull'interpretazione di "rinato" e "puro e casto". Rinato lo è sicuramente dal punto di vista della popolarità, "puro e casto" si può riferire al fatto che il recente attentato abbia fatto dimenticare la sua condanna e passa dall'essere "criminale" ad eroica vittima.
28 Primus eccetera, il fatto è che Trump lo è già, da sempre...
dall'assassinio di Kennedy ad oggi, essendo grande amico di John John, ha partecipato, contribuito, ed agito, tutto ciò che riguarda i White Hats e l'Intelligence Q, che ovviamente tutti definite una cazzata....
Se invece di mettersi subito contro, definendola tale, aveste seguito bene tutto - come sto facendo io da 8 anni - forse sareste meno negativi....

Quoting redazione:

STOLYPIN: Se tutto fosse già scritto noi non saremmo realmente liberi (...)

redazione (...) Le due cose (destino "già scritto" e libero arbitrio) non sono necessariamente in contraddizione.


Stavo per scrivere la stessa cosa.
Ammesso che ciò sia possibile, potrebbero benissimo essere già scritte le decisioni che noi, in modo del tutto arbitrario e senza interferenze, prendiamo di volta in volta. Il fatto che queste decisioni siano note non cambia la modalità con la quale sono state maturate.

Un terreno scivoloso questo.
E se qualcuno avesse costruito quell'attentato su questa profezia?
Di norma, prima si fa una profezia e poi si cerca il modo per farla avverare.

Quanta influenza ha questa setta e cosa guadagnerebbero loro e Trump se la profezia si avverasse?
Un potere inimmaginabile, secondo me. Sopra si potrebbe costruire di tutto.

Cosa ha detto il figlio di Trump?
Mio padre è cambiato per sempre.


OT

Non è possibile essere pienamente liberi o avere il libero arbitrio in uno spazio fisico, ma soprattutto mentale, limitato.
Meno spazio c'è, meno libertà c'è.

Le cose sono prevedibili quando hanno poche variabili.
Meno variabili ci sono, maggiore è la probabilità di prevedere.
Io credo che se non si è fedeli della Scienzah in modalità CICAP cioè in stile ottusità talk show, ovvero se si ammette che possa esserci molto, moltissimo che non conosciamo, che non sappiamo, anche se non lo possiamo misurare col righello e la bilancia, con vero spirito di ricerca non ci sia difficoltà ad accettare questo aspetto del nostro essere nella materia.
A parte che con una camicia cosi é poco credibile come profeta :-D
Scherzi a parte nonostante le probabilità remotissime, c'é chi vince il superenalotto.
Per cui tra le mille boiate che un canale di cristiani americani invasati immagino abbia sparato dalla notte dei tempi di youtube averne azzeccata una ( nelle dinamiche) lo faccio rientrare nelle coincidenze
Questo non significa non credere a persone che possano vedere e sentire cose su frequenze particolari, a volte con il dono profetico.

Ne ho uno in famiglia, e lui per molti anni questa cosa l'ha sofferta molto e cercava di sottacerla, altro che mettersi la camicia hawaiana e fare il clown delle scritture
Andiamo.
Chiunque avrebbe potuto fare una "profezia" del genere e avvicinarsi alla realtà.
Se avesse previsto anche il luogo, il giorno e l'ora si potrebbe parlare di preveggenza ma, come ho già scritto...
Viste le sue ultime vicende non era improbabile un attentato e il cecchino, come per Kennedy, avrebbe mirato alla testa, un bersaglio alquanto difficile da una lunga distanza, facile a essere mancato.

Anche se lo avesse colpito in pieno o mancato per lunga misura si sarebbe sempre detto che la "profezia" si è avverata).



#37 Duluoz 18-07-2024 11:55

Quote:

c'é chi vince il superenalotto.

Esattamente. si tratta di profeti oppure culo?
#36 stillwood bravo!

Quoting stillwood:

Io credo che se non si è fedeli della Scienzah in modalità CICAP cioè in stile ottusità talk show, ovvero se si ammette che possa esserci molto, moltissimo che non conosciamo, che non sappiamo, anche se non lo possiamo misurare col righello e la bilancia, con vero spirito di ricerca non ci sia difficoltà ad accettare questo aspetto del nostro essere nella materia.


Concordo ma il problema (che non si vuole vedere e tanto meno accettare) è che vogliamo a tutti i costi dare una spiegazione e non potendo farlo, causa la mancanza di cognizioni, ci rifugiamo nel mistico che ci appaga, accettandolo così com'è in quanto anch'esso inspiegabile.

Fatti moderni a cui siamo ormai abituati a cui sappiamo dare una spiegazione sarebbero stati misteriosi un paio di secoli fa, e probabilmente ci si sarebbe rifugiati in spiegazioni fantasiose attribuendoli a eventi soprannaturali.

Oggi abbiamo solo spostato temporalmente il paletto della situazione.
Abbiamo dei fatti che non riusciamo a spiegare razionalmente e allora li attribuiamo al soprannaturale e magari tra qualche secolo avremo la spiegazione che non sorprenderà più nessuno.
#32 Protagora
#33 peonia

Quindi il fatto che il profeta dall ricca camicia dica, "He becomes really on fire for Jesus" (minuto 2.10) è da prendere solo come una simbologia
capisco
se non ricordo male, Gesù o chicazzo per lui nel tempio prese a scudisciate i farisei
in pratica, una profezia va aggiustata sulla realtà e dunque la seconda parte non vale una sega perchè il prediletto, il miracolato, il secondo messia, in realtà rimarrà il palancaro che è (a meno che non abbia ragione Peonia e sia sempre stato un santo, dopotutto anche Sant'Agostino andava a puttane)
Peccato, per un attimo ci avevo sperato

In hoc $igno vinces
Che delusione! Appena entrato mi era sembrato di vedere Jimmy Sommerville che canta muttettus sardus, invece no, solo un santone che profetizza un attentato a Trump. EECCCAPIRAI.
Da mesi che diciamo che lo fanno fuori, e adesso il nostro Jimmy profetizza...
Profeti degli anni passati
Se si parla di profezie , il non plus ultra possono essere la bulgara Vangelia Pandeva Dimitrova, alias Baba Vanga (1911 – 1996) e il bavarese Alois Irlmaier (1894-1959).
La prima veggente prevede quello che sta accadendo oggi ma in una forma "criptica" che si presta anche ad interpretazioni, quelle di Irlmaier , le cui visioni sono molto più dettagliate negli accadimenti, sono meno interpretabili ma non esenti da questo anche se va tenuto conto che le fece negli ultimi anni della sua vita e considerando che è morto nel 1959 ......
Irlmaier vede lo scoppiare di una grande guerra in Medio Oriente:
“…Una nuova guerra in Medio Oriente scoppia improvvisamente, le grandi forze navali si affacciano ostili nel Mediterraneo - la
situazione è tesa. Ma la scintilla effettiva è accesa nei Balcani…”
“… vedo "qualcuno di grosso" cadere, un pugnale insanguinato giace accanto a lui ,l'impatto è al momento della caduta a terra..."
"Due uomini uccidono un terzo di alto livello. Sono stati pagati da altra gente. ..."
"Si è verificato il terzo assassinio. Di conseguenza comincia la guerra..."
"Un assassino è un piccolo uomo nero, l'altro un poco più alto, con capelli dal colore chiaro…”
“Penso, sarà nei Balcani, ma non posso dirlo esattamente. ..."
"L'anno prima della guerra sarà un anno fruttuoso con molta frutta e grano.”
“Dopo l'assassinio del terzo uomo avvenuto di notte. ... Vedo abbastanza chiaramente tre numeri, due otto e un nove. Ma non so quello che vuol dire e non posso determinare un tempo. La guerra inizia all'alba. Lui arriva rapidamente....."
“I coltivatori sono seduti nei pub con le carte da gioco, quando soldati stranieri guardano attraverso le finestre e le porte. Scuro un esercito arriva dall'est, ma tutto si verifica molto rapidamente. Io vedo un tre, ma non so se vuole dire tre giorni o tre settimane. Viene dalla città d'oro. All'inizio s'insinuano dal mare aperto nel nordovest fino ai confini con la Svizzera. Fino a Ratisbona non esistono più ponti per attraversare il Danubio, loro non vengono da sud del mare.

Questi sono stralci della sua profezia, tanto per capire il modo di raccontare che in sostanza prevede la terza guerra mondiale e l'olocausto nucleare che non stermina però tutta la gente . Chi è interessato può documentarsi in rete da un'abbondante informazione .
Da notare che questa predizione in in diversi tratti concorda con quella di Baba Vanga , di Parravicini e di altri profeti . Quindi ad oggi mi limito ad essere uno spettatore degli avvenimenti visto che a quanto pare, secondo gli appassionati del settore, tutto sarebbe già "scritto" e "immodificabile " . Per citare Orwell , "chi conosce il passato , controlla il futuro..." ma il passato è scritto , il futuro no tutto può cambiare.
38 # Charlie

Quote:

Andiamo.
Chiunque avrebbe potuto fare una "profezia" del genere e avvicinarsi alla realtà.
Se avesse previsto anche il luogo, il giorno e l'ora si potrebbe parlare di preveggenza

Certo certo, magari doveva specificare cosa aveva mangiato il giorno prima e quante volte aveva evacuato nella settimana precedente, …. Bocca di rana Polidoro si accontenta di molto meno, il che è tutto dire. Qui si va a concorrere a ridimensionare ogni cosa, complimenti. Non mi stupisco per niente di certi avvenimenti "visti" in anticipo, la casistica è vastissima. Ma davanti anche alle evidenze il bastian contrario ci sarà sempre, è la prassi di chi non sa e non gli interessa sapere, ma giudicare sempre e in ogni frangente pur non sapendo una beata mazza di che cosa veramente si sta parlando.

Ognuno di noi possiede in sè, pur in minima parte, una facoltà di collegamento con quel "ambiente" o, meglio, con quella "condizione metafisica" che noi (come spiriti immortali) abbandoniamo fuggevolmente per venire nei mondi materiali ad acquisire certe conoscenze sulle quali non mi ripeterò essendo questo il luogo non adatto.
Un saluto caro Charlie, approfitto del momento per invogliarti a NON essere sicuro di...niente.
CharlieMike 18-07-2024 12:36


Quote:

Concordo ma il problema (che non si vuole vedere) sorge nel momento in cui vogliamo a tutti i costi dare una spiegazione

Se si fanno "ricerche" solo per confermare proprie ideologie o opinioni pregresse è chiaro che non vi può essere nulla di genuino e nessuna effettiva indagine, nessun dibattito fruttuoso. Il punto è che, anche in questo campo, non sono pochi quelli che che non distinguono tra proprie legittime opinioni e dati di fatto incontestabili. Se è un atteggiamento diffuso diventa deleterio ai fini di una sana ed effettiva ricerca.
Penso che il libero arbitrio esista ma solo nel micro, ovvero se ciò non influisce sugli eventi della linea spazio-temporale sulla quale ci troviamo perciò, ed in taluni casi, si ha la possibilità di cambiare in parte il futuro di una singola persona, ovvero di colei che prende una decisione che le cambierà il corso fino ad allora intrapreso.

Nel 2018 il periodico bimensile Nexus pubblicò un articolo nel quale veniva evidenziato il massiccio contro esodo di aborigeni che consapevoli che un qualcosa di grande ed apocalittico sarebbe accaduto l'anno seguente (2019), tornavano mestamente in patria, e questo qualcosa di apocalittico aveva accomunato i sogni di molti di loro.
Nel 2019 non accadde niente di epocale ma nei primi mesi del 2020 avvenne ciò che sappiamo ed in Australia ci andarono pesanti nei confronti di chi si opponeva alla sierizzazione.

Nexus volle approfondire la questione e tramite un suo giornalista andò ad intervistare il capo spirituale della comunità aborigena.
Il tipo aggiunse che aveva veduto gli Stati Uniti divisi in due nella sua lunghezza da un gigantesco terremoto; lo stesso però aggiunse che non gli era chiaro se ciò fosse dovuto ad un fatto fisico (il sisma) oppure ad un qualcosa di altrettanto grosso che avrebbe diviso e cambiato la nazione in modo profondo.
18 CharlieMike

Esatto! Centrato in pieno.

Milioni di persone che giocano al superenalotto, solo una vince. Il boccalone di turno va subito a giocare perché pensa "cazzo, quello ha vinto", ignorando totalmente gli altri milioni di persone che hanno perso.

Ovvio che fa notizia il ciarlatano che ha indovinato l'attentato,
tutti gli altri che hanno toppato la loro "profezia" (migliaia+) non fanno notizia perché -ovviamente- passano in sordina
C'E' PROFEZIA E PROFEZIA

Secondo me la profezia di Victoria Nuland che diceva prima dell'attentato a Trump, che Putin avrebbe avuto una sorpresa, visto che Trump non sarebbe mai diventato Presidente ( giusto poche ore prima dell'attentato-- youtu.be/5FONgN_auj4?si=1NeoKbhwDQdeY2jO circa al minuto 4) .... è quella che rimane la più azzeccata... ahahha

Non c'è niente di meglio di una bella previsione che viene da chi questa previsione la programma e la mette in atto.

Infatti la Nuland può prefedere gli attentati del gasdotto Nordstream, e può anche prevedere chi non diveterà presidente.
salve,
premetto che sulla parte "metafisica" della faccenda rimango agnostisco. E' vero che il link esiste da maggio ma chiedo se qualcuno possa testimoniare che il contenuto del link di YT sia esattamente quello che abbiamo visto. Come "redazione", essendo il padrone di casa di LC, potrebbe cambiare qualsiasi cosa di un Topic o di un post, anche passati, così, con la complicità di uno di YT, magari è stato cambiato il contenuto del video originale con questo. Il motivo potrebbe essere per creare "il caso" di cui parlarne, proprio come stiamo facendo noi adesso

p.s. non ho visto il video integrale e purtroppo non ho il tempo di farlo, magari si può evincere da un particolare che è di maggio, ragion per cui questo post si autodistruggerebbe automaticamente, IM docet :)))))

edit
tra l'altro piccola ipotesi fatta anche da "redazione" nel suo video, quando parla di "improbabili innesti"
#49 Vittoria 80
Victoria Nuland è una xxx e le xxx non avranno mai il privilegio di poter fare delle profezie; le profezie sono appannaggio dei puri di cuore; quindi sei in errore, mi spiace. :-D
RISPOSTA A
#51
Giano
18-07-2024 17:00






Quoting Giano:

#49 Vittoria 80
Victoria Nuland è una xxx e le xxx non avranno mai il privilegio di poter fare delle profezie; le profezie sono appannaggio dei puri di cuore; quindi sei in errore, mi spiace. :-D




OVVIAMENTE non hai colto l'ironia del commento.
#52 Vittoria80
Ovviamente.
La butto sul sarcasmo e talvolta mi sfugge l'ironia.
Scusa,ti ho usata come sponda.
Sono molto deluso per la pubblicazione di questo video. Una ridicola “profezia” che non mi sarei mai aspettato di vedere qui riportata.
Intanto l’evangelico ha praticamente sbagliato tutto: lo Stato, il tipo di ferita, il fatto che non si è inginocchiato a pregare. Che il colpo fosse verso la testa è la cosa più banale e scontata in assoluto: quando si parla di attentato ad un presidente tutti hanno in mente la testa di John Kennedy che “esplode”…
In verità l’attentato lo avevano “pronosticato e auspicato” diversi liberal, lo avevano “pronosticato e temuto” moltissimi conservatori, lo avevano “pronosticato” molti giornalisti e analisti, tra cui lo stesso Tucker Carlson.
Quindi è una “profezia” di massa direi…
Ricordo in un vecchio campionato del mondo di calcio, che ci fu in Italia un animale che aveva pronosticato esattamente i risultati delle partite dell’Italia: fecero anche un servizio al telegiornale… ma l’intento era giocoso, ludico, per divertirsi attorno alla festa del calcio. Nessuno allora osò parlare di “profeti” e “profezie”…
Le profezie esistono, esattamente come le favole… Per rimanere in tema col “trio evangelico”, aggiungerei che non vi sono profezie nella Bibbia, o se ci sono, sono state aggiunte successivamente ai fatti profetizzati.
Concludo con una riflessione. Massimo, apprezzo il tuo lavoro da tanti anni, ogni volta che discuto sui “tuoi temi” (che sono anche i miei) ti cito sempre; ti ho raccomandato a tutti i miei amici, sottolineando come TUTTI i tuoi documentari, siano frutto di un correttissimo metodo di lavoro, un approccio scientifico, basato sui fatti, con rigorose analisi, sempre fondate sulla realtà concreta, con una precisa indicazioni delle stesse fonti, autorevoli e spesso della “controparte”. Ecco questo metodo logico e scientifico che tutti ti ammiriamo, secondo me è in netto contrasto con l’apertura alle “profezie” e alle “visioni” (senonaltro del tipo riprodotto del video). È per me una caduta di stile che potrebbe compromettere la solidità del tuo lavoro… non vorrei che ci sfottessero (nota la prima persona plurale) auspicando “una seduta spiritica” per scoprire il mandante dell’attentatore di Trump!
Fragment taken from: Messengers of Deception by Jacques Vallee. (Paragraph "The Coincidence in Los Angeles" on page 237 and 243.)
...


Quote:

When I write this story, it seems incredible; yet it happened to me, the fellow who could least afford it! There I was on Sunset Boulevard in Los Angeles, on Saturday, February 21, 1976, about 5:30 p.m., and I had to get to KABC on La Cienega Boulevard for a radio interview. I looked at the traffic coming toward me, and saw several taxicabs a block away. I raised my hand. A car swerved out of the mainstream and came to the curb. We drove to the station, without once discussing my current research, and I got a receipt from the driver. The shock came two days later when I took the receipt from my wallet. It was signed Melchizedek!

I cannot afford to write this story, because I cannot expect anyone to believe it. At the same time I cannot sweep it under the rug. There is only one Melchizedek listed in the L. A. phone book, and I have the receipt signed by the driver right in front of me (see Figure 11.1). It was this incident that convinced me to put more energy into understanding the nature of such coincidences. Perhaps I am becoming superstitious. This incident happened the week when I started writing this book, collecting all my notes about the Melchizedek groups. Most coincidences you can rationalize away. I tried to rationalize this one away. I couldn’t.

After several paragraphs dealing with information and entropy, this is how he tries to make sense of the "coincidence".


Quote:

The Melchizedek incident that I experienced on February 21, 1976, suggested to me that the world might be organized more like a randomized data base than like a sequential library. Since there is only one person named Melchizedek in the L.A. phone book, I have to conclude that mere coincidence cannot explain this incident. Alternative explanations are equally inadequate, unfortunately. I did not discuss my research with the driver; so a hoax is out of the question. There could be a well- organized conspiracy against me, of course, to put lady taxi drivers on my path with names related to my current reading interests, but the motivations of such conspirators would be rather obscure! Fortunately, another avenue of explanation exists.

If there is no time dimension as we usually assume there is, we may be traversing events by association. Modern computers retrieve information associatively. You “evoke” the desired records by using keywords, words of power: you request the intersection of “microwave” and “headache,” and you find twenty articles you never suspected existed. Perhaps I had unconsciously posted such a request on some psychic bulletin board with the keyword “Melchizedek.” If we live in the associative universe of the software scientist rather than the sequential universe of the spacetime physicist, then miracles are no longer irrational events. The philosophy we could derive would be closer to Islamic “Occasionalism” than to the Cartesian or Newtonian universe. And a new theory of information would have to be built. Such a theory might have interesting things to say about communication with the denizens of other physical realities.

[quote name="m.conflitto"]Sono molto deluso per la pubblicazione di questo video. Una ridicola “profezia” che non mi sarei mai aspettato di vedere qui riportata.
Ma no dài, non metterla così! (se per "dovere d'ufficio" avessi dovuto leggermi tutti i commenti apparsi sul sito sotto ATTENTATO A TRUMP anche a me sarebbero venute le visioni) :-D
Caro Massimo, sulle profezie bibliche e loro attendibilità mi permetto di suggerirti d'intervistare Mauro Biglino.
Quanto all'attentatore: ..e se questi venuto a conoscenza della profezia avesse cercato semplicemente di metterla in pratica?
È sempre necessario verificare tutte le possibilità prima di accettare la validità di una visione. Che poi alcuni elementi sono soggetti ad interferenze ed interpretati secondo le convinzioni del sensitivo. Per esempio si è rotto il padiglione, non il timpano, e non mi pare si sia messo a pregare. Comunque quello che più mi ha colpito è che ha visto nell'episodio una rinascita, una specie di uomo nuovo in Trump e pochi giorni fa leggevo una dichiarazione di suo figlio in cui diceva che suo padre era stato profondamente cambiato dopo l'attentato. Peraltro Trump stesso, la prima cosa che ha detto nel comizio seguente era di aver cambiato completamente quello che voleva dire.
Ciao a tutti:

vorrei fare una precisazione sull'idea che tutto ciò che accade è "già stato scritto". Essa non deve essere interpretata nel senso che tutto è già stato stabilito fin dall'inizio dei tempi, ma va interpretata solo nel senso che è possibile vedere l'evento "scritto" prima di quando accade.
Per quanto riguarda il tema della predeterminazione e del libero arbitrio io vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcuni punti:
1) partendo dal presupposto che Dio esiste, stiamo parlando di un'intelligenza largamente superiore alla nostra. Se noi giocassimo a scacchi con Dio, io penso che noi potremmo scervellarci in ogni mossa e Dio sapere in anticipo tutte le nostre mosse, senza scomodare il fatto che Dio ci legge nel cuore.
2) inoltre, il libero arbitrio significa che noi siamo responsabili delle nostre scelte, ma non significa affatto che abbiamo molte scelte. Per capirci, molti di noi domani si sveglieranno presto per andare a lavorare. Potrebbero decidere di non farlo (libero arbitrio), ma se lo fanno seguiranno uno stesso rituale tutte le mattine con lo scopo di fare tutto il necessario per essere puntuali sul lavoro nel minor tempo possibile. Leggi della natura, convenienza economica, forma mentis sono tutti fattori limitanti nelle scelte.
3) dopo di ché bisogna considerare che il Signore hai i Suoi piani per il mondo e li porterà avanti a dispetto del libero arbitrio di tutti noi. Se il Signore mi vuole morto domani alla 21:22, io domani alle 21:22 sarò morto e questo non toglie nulla al mio libero arbitrio.

Per quanto riguarda l'idea (CharlieMike #40) che vi sono fatti di cui oggi abbiamo la spiegazione e che secoli fa sarebbero stati attribuiti a cause sovrannaturali devo anche ricordare a tutti che noi siamo speciali per fornire spiegazioni false di un fenomeno che non rientra nei nostri (assai ristretti) schemi mentali.
Per esempio tutte le spiegazioni relative alla storia della vita sulla Terra basate sulle mutazioni genetiche e la selezione naturale sono pura fuffa.
Un normale utente non può modificare un video caricato su Youtube. Penso che se qualcuno abbia username e password per accedere come amministratore di sistema possa fare quello che voglia. Ed a livello di CIA, FBI , NSA possono fare questo ed altro. Poi con la intelligenza artificiale si può cambiare audio e video di un filmato. Basta vedere il venerdi sera su "Striscia la notizia" come i politici cantano e ballano cose che non hanno mai detto e fatto tramite il computer di Higlander D.J. E quel computer è minima cosa confrontato ad i computer per usi dei servizi segreti. Sulla possibilità di creare un terremoto ed alterare il clima con le microonde ne parlava quasi un secolo fa Nikola Tesla, ma le cose più importanti da lui scoperte furono messe sotto chiave
Vorrei aggiungere qualcosa di più filosofico, rivolto solo a chi ha interesse in argomenti filosofici, teosofici, occultistici o spirituali, sebbene le parole non siano in grado di esprimere tali concetti, solo l'intuizione può dargli un senso: un avvenimento non può essere percepito "prima" che accada perchè non esiste un prima. il tempo è un'idea. Non esistono il passato o il futuro. Esiste solo il presente. Il presente ha tante sfaccettature, ciascuno creato-percepito da un virtuale frazionamento di coscienza. Ciascun frammento non è separato dal proprio presente, quindi un eventuale "chiaroveggente" non percepisce il futuro ma ha qualche flash di un altro presente.
#54 m.conflitto 18-07-2024

Perdonami, ma Massimo stesso dice di non avere idea riguardo a questo fatto sinceramente piuttosto "curioso" e chiede a noi se abbiamo qualche spiegazione valida.
Questo non vuol dire avallare la "divinazione" come avvenimento certo e, peraltro, lo ritengo in perfetto tema con la tradizione del sito dove si è sempre discusso di tutto, anche e soprattutto di ciò che è snobbato dalla scienzah.

Se chi visita questo sito non è in grado di capirlo, pazienza ;-)
-Giovanni Brogi # 61
-Davide71 # 59
Da non scettico, proprio per aver toccato con mano, sono sostanzialmente d'accordo con voi. Resta solo un problema, chi ha il coraggio di andare a riferirle a Charlie :perculante: ?

Quoting Giovanni Brogi:

Vorrei aggiungere qualcosa di più filosofico, rivolto solo a chi ha interesse in argomenti filosofici, teosofici, occultistici o spirituali, sebbene le parole non siano in grado di esprimere tali concetti, solo l'intuizione può dargli un senso: un avvenimento non può essere percepito "prima" che accada perchè non esiste un prima. il tempo è un'idea. Non esistono il passato o il futuro. Esiste solo il presente. Il presente ha tante sfaccettature, ciascuno creato-percepito da un virtuale frazionamento di coscienza. Ciascun frammento non è separato dal proprio presente, quindi un eventuale "chiaroveggente" non percepisce il futuro ma ha qualche flash di un altro presente.




Ma poi si è salvato qualcuno?

Scherzi a parte... dici: "...non esiste un prima."
Ma il "prima" di un avvenimento che si dovrebbe manifestare nel futuro non è "adesso"?
Se è per questo mi pare che anche alcune teorie scientifiche/matematiche (di Einstein e altri), accettano l'idea che presente/passato/futuro coesistano tutti insieme e non siano consequenziali.
il passato non è perduto e il futuro non è inesistente.

Quindi non c'è bisogno di scomodare il misticismo, esoterismo, la fede in un essere superiore, ecc. per questo specifico aspetto...
Tuttavia sognare un evento futuro o avere una visione è tutt'altra cosa! (questi fenomeni ovviamente neppure Einstein li ha spiegati! :-D ).

Certamente la coincidenza e il dettaglio della previzione di quel tipo sono veramente curiosi, sbalorditivi e interessanti... tuttavia bisognerebbe vedere quante volte nella sua vita si è cimentato nell'attività di fare previsioni... e quante volte ci ha preso! (perché se è uno che dalla mattina alla sera si mette a dire fregnacce "a gogo"... allora è normale che prima o poi ne azzecchi una!! ).

Anche Baba Vanga ha indovinato (apparentemente) un sacco di cose.
e come lei molti altri personaggi simili.
poi anche I Simpsons (come ha già menzionato qualcun'altro prima di me).
oppure il progetto MK-Ultra (nel quale si studiava anche la telepatia, la possibilità di vedere posti da lontano, ecc.).

È un fenomeno interessante, ma poiché non si può appurare al 100%, si rimane con un grosso punto interrogativo e basta... :idea: :roll:
Interessante il commento di Joe Rogan riguardo l’attentato a Trump; sintetizzando brutalmente: il fatto si è svolto in maniera così surreale che se l'avessimo visto in un film avremmo detto "no vabbè, lo sceneggiatore è un cretino! Una cosa del genere non potrebbe mai capitare nella vita reale" (riferendosi tra le altre cose all'attentatore avvistato almeno un'ora prima ed a Trump salvo per miracolo per aver girato la testa all'ultimo decimo di secondo). Per Joe Rogan una possibile spiegazione è che noi si viva dentro una simulazione nel quale tutto è possibile (in funzione di cosa decide il "simulatore"). A noi, in particolare, è capitata la simulazione di un action movie di serie B nel quale ci potrebbe tranquillamente stare il "profeta", o "l'oracolo" per dirla alla Matrix.


Quote:

#66 kamiokande
...Per Joe Rogan una possibile spiegazione è che noi si viva dentro una simulazione nel quale tutto è possibile (in funzione di cosa decide il "simulatore"). A noi, in particolare, è capitata la simulazione di un action movie di serie B nel quale ci potrebbe tranquillamente stare il "profeta", o "l'oracolo" per dirla alla Matrix.

Simulatore per quanto capisco dovrebbe significare ingannare o in alternativa replicare un dato aspetto.
Quindi bisognerebbe capire - non ho visto il video per cui non so se lo dicono - quale delle due accezioni intendono e poi in che modo avrebbe attinenza con l'evento, perchè mi sembra non avere senso il termine.
@sinonimo
Joe Rogan non usa questo termine lui parla semplicemente di script, sceneggiatura, ma la sceneggiatura qualcuno o qualcosa la deve creare. In ogni caso, se siamo in una simulazione deve esistere un simulatore.
Per essere chiari, Rogan nella clip non accenna nemmeno alla presunta profezia o al profeta, non so nemmeno se sia al corrente della cosa; il collegamento l'ho fatto io.
kamiokande #68 #69

ok ma il termine che usi a mio parere non è adatto perchè se come credo lo utilizzi per indicare una realtà fittizia nel quale saremmo immersi ciò significa che il luogo di proiezione da cui è propagata deve necessariamente essere estremamente diverso per natura a quella qui visibile.

Il mio punto di vista, quando ci si addentra in indagini metafisiche, è che si debba indagare attingendo da fonti tradizionali, sono molto varie, e lasciare perdere gli speculatori nati sulla ruota di matrix o dottrine new age, che magari qualche rara volta esprimono anche delle cose interessanti ma spurie e spesso assurde.
E' un tema vasto, non sarei in grado di parlarne decentemente e che conosco veramente poco ma sono dell'avviso che è lì che bisognerebbe addentrarsi.
Premetto che non ci ho visto niente di chiaro, sull'attentato a Trump.
-
Quello che mi colpisce di Bigss e' che parla e gesticola riferendosi sempre allo stesso orecchio, che putacaso e' l'orecchio di Trump realmente ferito. Se ci pensate non e' solo un caso su due, perche parla in un contesto articolato.
-
Difronte ad un veggente come Bigss, io ci andrei cauto. Nel senso di portare rispetto a persone di quel genere li'. Bigss si espone con nome e cognome e parla in pubblico delle sue cose. Ci vuole un attimo a distruggere persone di questo tipo bollandole da ciarlatani.
no Massimo per favore...nn ti ci mettere pure tu dietro questi mitomani...Ricordo che anche l'orologio rotto segna 2 volte al giorno l'ora giusta... rimani sulla realtà oggettiva come hai sempre fatto
Ciao Massimo, spiegazioni valide dipende da cosa intendi, mi spiego meglio o questo signore Brandon Biggs ha preso qualche informazione non sua e la infarcita del suo inserendo la sua "formazione religiosa" (eufemismo) per avere un pò di visibilità, oppure è un sensitivo o sensibile (diciamo che la linea di confine è molto sottile) e quindi in parte è riuscito a "prevedere" questo evento anche se non definito (non è mai definito ci mettiamo molto dei nostri sentimenti, essere neutrale è complicato) mischiandolo con le sue convinzioni religiose, comunque anche se fosse riuscito in parte a prevedere l'avvenimento in se non ci vedo niente di strano, da parte mia ho avuto esperienze personali che vanno ben oltre la logica (quando ero più giovane e con una sensibilità molto più accentuata di adesso, che con il tempo o si affievolisce o cerchi di "spegnere" per evitare ripercusioni psichiche emozionali, spero di essermi spiegato) che ho cominciato a capire o forse ad avere delle conferme leggendo quello che dice Meier (tieni sempre presente che non accetto tutto ciò che dice e non sarò mai un credende o seguace di qualsiasi pensiero, capire OK credere NO sinchè respiro), quindi una risposta chiara e "logica" materiale non te la posso fornire a meno che anche tu abbia avuto esperienze simili (purtroppo spesso si hanno in seguito a grossi traumi o elevata sensibilità che non è di aiuto in questa società che definisco di MERDA da quando ho memoria) l'essere umano terrestre è molto più vicino a una bestia che ad un animale e per sopravvivere ti ci devi adattare in modo innaturale, chi riesce o fintanto la controlla (la bestia) diventa più"civile" sino a quando non scoppia alll'esterno.
Ciao mi auguro di esserti stato d'aiuto.
NON SIAMO SOLO MATERIA QUESTO DOVREBBE ESSERE CHIARO A CHIUNQUE HA 2 NEURONI E CERCA RISPOSTE ( che non avremmo mai dalla religioni) LA RICERCA DELLA VERITA' E' LUNGA E IMPERVIA.
Ti saluto
#6 Volano49 17-07-2024 21:35


Quote:

Tale fenomeno verrebbe fiduciato (da Polidoro e dai solerti CICAPiscounamazza)

Stupenda battuta, non riesco a non ridere grazie
Secondo me è stato Brandon Biggs a sparare. :hammer:
@redazzucco
Buonasera Massimo, c'è Andrea Tosatto che ti chiede un parere onesto e sincero... :-)

Le sue analisi sono lucide e non condizionate da alcun commento mainstream, che tende inevitabilmente ad essere fasullo fin dalla premessa, che come ci hai insegnato tu con la logica applicata, se la premessa è errata, tutto il discorso a seguire è fasullo.


Sarà interessante avere la tua opinione anche senza essere esperto di balistica, ma approfondito conoscitore di sceneggiatura e riprese ... oltre che delle tecniche di manipolazione di massa,... a seguire il video sul canale telegram di Tosatto
t.me/s/AndreaTosattoOfficial

t.me/c/1561940494/848568

grazie.
E' incontrovertibile che il tizio ha avuto un "flash", una visione intuitiva di quello che sarebbe accaduto a Trump. Io stesso ho avuto tante premonizioni nel mio vissuto, per cui credo ciecamente a quello che ha raccontato di aver visto il premonitore.
Però scusate, non è leccaculismo, ma consentitemi di apprezzare ancor di più come M.M. ha posto questo fatto all' attenzione di noi utenti. Nessuna censura aprioristica, ma, anzi, un delicato invito a considerare quello che è veramente eclatante e a lasciar stare la cosiddetta fuffa.
E' una fortuna poter commentare su questo sito, per come il suo gestore riesce a impostare serenamente le formule di valutazione e giudizio. Mai visto niente del genere. Grazie Massimo.
Ci sarebbero dei precedenti.

2mila anni fa il Nazareno scelse (anche) un gabelliere disonesto (Matteo) per il suo piano.

Più tardi addirittura un persecutore (Saulo).

Quindi penso: perchè oggi non potrebbe utilizzare un donnaiolo o un evasore fiscale?