di Bet17
Douglas Macgregor, colonnello statunitense in pensione e ex consigliere ad interim per la Difesa, ha rilasciato un'intervista all'ex giudice della Corte Suprema del New Jersey, Andrew Napolitano, discutendo sulle questioni di politica estera che coinvolgono gli Stati Uniti nei vari conflitti attuali.
Durante l'intervista, Macgregor ha espresso critiche pesanti nei confronti dell'amministrazione Biden, di Zelensky e di Netanyahu, sottolineando inoltre che i vertici militari della Nato sono molto preoccupati delle decisioni intraprese dai vertici politici dell'alleanza
Fonte: Douglas Macgregor: La Politica Estera degli USA sull'Orlo del Baratro
dopo l'aggiornamento del CMS di Luogocomune purtroppo il codice di inserimento dei video non risponde come prima.
Per ora quindi sarete costretti a fare "due click" per visionare il video su B17tv e poi tornare su LC per commentare.
Appena il webmaster di LC interverrà... tutto tornerà come prima.
^_^
luogocomune.net/.../...
(Scusa Massimo se ho fatto così ma senza la barra a sinistra degli ultimi commenti non si possono vedere gli ultimi post aggiunti).
Fine OT
domanda:
il giudice Napolitano, è lo stesso che aveva una rubrica in una tv americana,
dove diceva delle cose belle pesanti, e fu licenziato a causa di una "polpetta avvelenata" ( una notizia falsa ) che gli servirono ??
Gran parte della base e dei direttivi militari lo stimano apertamente e, essendo particolarmente gradito anche a Trump, si sta organizzando, visto che fesso non è, per scendere in politica con un proprio movimento ideologico, facilmente assorbibile e monetizzabile dal Partito Repubblicano.
Nemmeno un mese fa, un mio amico di Miami che lo conosce personalmente, mi ha interessato per creare una succursale del suo nuovo soggetto politico anche in Italia, considerato che oggi la gran massa di militari e forze dell'ordine da noi è praticamente senza rappresentanza politica.
Ci sto ancora pensando, ma non credo ci sia più tempo per costruire.
Parla di quello che sa per competenza di militare e di ufficiale comandante (studi strategici e altro).
Sarebbe biasimevole se parlasse di quello che non sa, come fanno in troppi in Italia.
Iperbole
---------
Vero... e non a sproposito.
Cmq a differenza di molti altri che sono "particolarmente graditi a Trump", Macgregor ha già espresso (anche nel video) le sue distinzioni da alcune posizioni politiche di Trump (soprattutto quelle di Trump su Israele e i disastri che sta combinando in Medio Oriente).
Il colonnello infatti ha fondato un movimento politico bipartisan che riassume certe caratteristiche tipicamente americane, ovvero il patriottismo e la difesa dei "valori USA" emersi durante e subito dopo la Seconda Guerra Mondiale e terminati nei decenni successivi al 1950 e che ora vengono solo propagandati senza avere più alcun senso.
In realtà il colonello dice che "Our Country our Choice" non vorrebbe essere un movimento politico ma solo ideologico... anche se la differenza io proprio non la vedo.
Al proposito Macgregor ha girato un video di presentazione di questa realtà nascente negli States che potete trovare sul sito di "Our Country our Choice" ovvero il sito ufficiale del progetto.
Potrebbe essere che lo tradurrò e doppierò in Italiano in futuro... ma per chi conosce l'inglese, ecco il link del video su Rumble.
"Il colonnello infatti ha fondato un movimento politico che riassume certe caratteristiche tipicamente americane, ovvero il patriottismo e la difesa dei "valori USA" emersi durante e subito dopo la Seconda Guerra Mondiale e terminati nei decenni che dal 1950 ad oggi sono scomparsi e che ora vengono solo propagandati senza avere più alcun senso."
.. ecco appunto come volevasi dimostrare proprio quanto genuino deve essere il miscredente ed irresponsabile esecutore di ordini, meglio andare oltre..
Il fiume karma e' sempre li' con le sue rive comode-comode.
sonsokh
-------
Sì è lui.
Il 16 marzo 2017, citando tre fonti di intelligence anonime, Napolitano aveva dichiarato nel suo programma "Fox & Friends" che la principale agenzia di intelligence britannica, la Government Communications Headquarters (GCHQ), si era impegnata nella sorveglianza elettronica segreta dell'allora candidato Donald Trump durante la campagna presidenziale del 2016, su ordine del presidente Obama. Napolitano aveva affermato che, utilizzando l'apparato di intelligence britannico, Obama avrebbe evitato di lasciare le "impronte digitali" che potevano identificare l'origine di quella azione di sorveglianza.
L'affermazione di Napolitano aveva avviato anche una disputa diplomatica tra USA e UK.
Fox News dopo le smentite ufficiali del Governo Britannico prese le distanze dalle affermazioni di Napolitano sospendendo la sua rubrica. Tornò in onda dopo un'assenza di quasi due settimane, ma continuando a sostenere le sue precedenti affermazioni... la sua posizione in Fox News venne ridimensionata e, alla fine, il Giudice venne licenziato da Fox News nel 2021 dopo che fu accusato di molestie sessuali da parte di un assistente di produzione di Fox Business.
Successivamente tutte le accuse rivolte al ex-Giudice vennero ritirate.
grazie
Non viene mai precisato, ma su Israele Trump ha una posizione addirittura "messianica", nel senso che vuole essere colui che consentirà la ricostruzione del terzo tempio di David e la nascita della vera Israele nella sua dimensione più completa (Gerusalemme celeste).
Questo significa una guerra di tipo totale contro l'Islam, che ovviamente Mc Gregor da militare non può accettare se sul piatto si mette una questione simbolica.
DAJE!!!!
l' amministrazione USA non vuole alleati in grado di competere col suo complesso militar-industriale
Il problemino sono tutti questi "ex" dipendenti pubblici di rango elevato che solo DOPO aver mangiato nella comune greppia si lamentano dei "compagni di merende" che magari gli avevano scippato in precedenza qualche boccone migliore.
Si ricordano di avere una bocca anche per parlare oltre che per divorare solo quando non hanno più niente da perdere.
Un leone al loro confronto è un micetto da Instagram.