Alessandro Amori, filmmaker e fondatore del progetto Playmastermovie, annuncia l’avvio della produzione del documentario “Sottratti”, un’inchiesta indipendente dedicata alle criticità e alle zone d’ombra del sistema degli affidi e delle case famiglia in Italia.
Tra i lavori precedenti di Amori figurano, come filmaker, Vax Over, La Morte Negata e, come produttore, Invisibili e Non è andato bene, solo per citarne alcuni. Opere che hanno contribuito ad aprire un dibattito pubblico su temi taciuti dai media mainstream.
di Luca Del Faro (Bet17)
Negli ultimi mesi sta emergendo un fenomeno che sta trasformando in profondità l’ecosistema dei contenuti online: la comparsa di influencer completamente artificiali. Non parliamo più di semplici avatar, ma di figure digitali dotate di un volto realistico, una voce convincente e un modo di comunicare che replica quasi perfettamente quello umano. Il punto critico è che molti utenti non si accorgono della natura artificiale di questi personaggi: dietro lo schermo non c’è una persona, ma un modello di intelligenza artificiale che genera ogni parola, ogni espressione, ogni gesto.
Questi agenti digitali stanno proliferando in più lingue, su piattaforme diverse e su temi delicati come politica, salute, spiritualità e attualità. La loro crescita è rapidissima, segno di un settore che si sta industrializzando a vista d’occhio. Oggi chiunque può creare il proprio influencer virtuale: esistono servizi che offrono avatar pronti all’uso, voci sintetiche personalizzabili, testi generati automaticamente e sistemi capaci di pubblicare video in serie.
di Maurizio Blondet
La Germania ha bloccato il regolamento che avrebbe obbligato WhatsApp, Signal e Telegram a scandagliare tutti i vostri messaggi privati. La Commissione UE (ancora lei!) aveva cercato di spacciare questo incubo orwelliano come “protezione dei minori”.
Perché è una vittoria ENORME: Con i suoi 83,5 milioni di abitanti (19% popolazione UE), la Germania crea una minoranza di blocco insieme a Polonia e Paesi Bassi. Il voto del 14 ottobre? CANCELLATO per mancanza di maggioranza. LA COMMISSIONE UE AFFONDA CON LA SUA CHAT CONTROL.
Dopo ANNI di tentativi disperati di imporre la sorveglianza di massa, il “Nein” della Germania manda definitivamente a picco il sogno distopico di Ursula von der Leyen.
Com’era quella storiella che raccontava Mentana ogni sera riguardo all’Ucraina? “Possiamo andare indietro ad analizzare le cause finchè volete – diceva il Nostro – ma il fatto inequivocabile è che c’è un aggredito e un aggressore”. Lo avrà ripetuto centinaia di volte, a partire dal febbraio del ‘22.
E adesso, Mentana, come la mettiamo con l’attacco di Israele all’Iran? Non c’è anche qui un aggredito e un aggressore? O vorrai forse sostenere che Israele ha diritto di attaccare, "perchè deve proteggersi da un futuro attacco nucleare dell’Iran?”
Vorrei tanto che questo diventasse l' "inno dei complottisti". Un enorme ringraziamento a Edoardo Calafiore (iphondo.com) che ha fatto le grafiche e le animazioni su questo brano di su(0)ny.
Due massacri, un numero simile di vittime, ma un trattamento mediatico completamente diverso.
Enrico Mentana resta senza il suo lavoro preferito: quello del censore delle idee altrui. Il nostro Catone nazionale infatti sarà presto spogliato dall’autorità di fact-checker che gli aveva concesso Zuckerberg, grazie alla quale i redattori di Open potevano decidere le sorti dei post su Facebook secondo il loro piacimento.
Meta ha infatti annunciato che da oggi negli USA – e presto nel resto del mondo – verranno revocate tutte le “licenze” ai fact-checkers nazionali che fino ad oggi hanno goduto di questo perverso privilegio censorio.
Dopo aver visto questo video ho parlato con Silver, e gli ho detto che secondo me lui dovrebbe fare uno spot di trenta secondi contro il digital wallet, da far girare in tutta la rete. Io credo che uno spot del genere diventerebbe virale in pochi giorni. A Silver l’idea è piaciuta, ma vorrebbe una mano per scriverlo. Sono quindi a girare la sua richiesta di aiuto a tutti gli utenti di luogocomune. Voi come lo realizzereste?
CHIEDO SCUSA: Ho ritirato l'articolo originale, perchè non avevo letto il suo discorso per intero. Assange ha anche accusato apertamente la CIA di aver tramato per il suo arresto, facendo nomi e cognomi. Il mio articolo che lo criticava quindi è sbagliato. Chiedo scusa ad Assange e ai lettori. Massimo Mazzucco
di Bet17
Durante la conferenza di martedì 25 Giugno 2024, tenutasi all'Hyatt Hotel di Canberra (Australia), Tucker Carlson si è complimentato con gli australiani per la liberazione di Julian Assange.
Nel corso della conferenza, Carlson ha affrontato diversi temi di attualità, tra cui la questione di Assange stessa, la guerra in Ucraina, la "Putin Fobia", l'immigrazione illegale, la vaccinazione di massa e i problemi della democrazia derivanti dalla corruzione dei media.
Nel video vengono presentati alcuni punti salienti del suo intervento tradotti in Italiano.
Fonte: La Liberazione di Assange: Il Pensiero di Tucker Carlson
Leggi tutto: “SOTTRATTI, storie di famiglie spezzate dal sistema degli affidi”