La grande macchina della propaganda subliminale è ripartita a pieni giri.

Tutti i principali quotidiani sembrano essersi sintonizzati contemporaneamente sullo stesso messaggio: per quanto sia stato l’Iran subire un attacco, è comunque lui il “cattivo” della situazione.

Il Corriere della Sera: “Così Teheran semina il caos” (quindi è colpa sua). La Repubblica: “Iran, il Golfo si infiamma” (quindi è colpa sua). La Stampa: “L’Iran minaccia l’Europa” (quindi è colpa sua). Sempre La Stampa: “La strategia del caos arma degli Ayatollah” (quindi è colpa loro). Il Messaggero: “Pioggia di droni, Golfo in fiamme” (quindi è colpa dell’Iran che lancia i droni). Il Giornale di Feltri: “Teheran minaccia l’Europa” (quindi è colpa loro). Libero di Sechi: “La nuova guerra persiana” (quindi sono loro a fare la guerra). Il Tempo di Capezzone: “Trump non si farà impantanare in Iran” (quindi Trump è la vittima che è stata tirata dentro, non è lui che ha iniziato la guerra).

Goccia per goccia, frase per frase, articolo per articolo, ecco che nuovamente la realtà viene capovolta sotto i nostri occhi: nell’arco di sole 72 ore la nazione aggredita è diventata la vera responsabile del caos in Medioriente.

Tutto questo, purtroppo, serve a preparare la nostra opinione pubblica ad un eventuale intervento militare da parte delle nazioni europee. Il giorno in cui Francia, Inghilterra o Germania (o anche la stessa Italia) dovessero intervenire nel conflitto, anche dando soltanto supporto logistico agli americani, ecco che nessuno avrebbe niente da ridire.

In fondo, ci vuole poco a trasformare i crimini più efferati in qualcosa di “giusto e lodevole”. Basta cambiare il segno davanti alla parentesi, e il senso di tutta l’equazione viene capovolto.

Massimo Mazzucco

Comments  
Qualche piccola eccezione che mi ha sorpreso esiste ancora... ieri ho visto un servizio sul TG2 sulla strage della bambine iraniane chiaramente attribuito ad Israele.
Inoltre anche Travaglio è spesso intervistato e non fa mancare una voce fuori dal coro.
Ansa.it: "L'esercito israeliano entra in Libano via terra."

Essi "entrano", mica invadono.

Quote:

#2 Vizzini 04-03-2026 09:48

Infatti hanno anche bussato prima di entrare :-?
vecchia, ma a me fa sempre ridere:

Travaglio asfalta i propagandisti



Perchè non mandiamo le armi all'iran che è stato aggredito? :hammer:
Orma l'unica speranza è la Macumba ( contro Israele si può dire ? ) Calderoli ne è stato vittima..
Ma è mai possibile che 4 circoncisi possano causare da migliaia di anni guerre e caos in qualsiasi posto si trovino ?
Orma l'unica speranza è la Macumba ( contro Israele si può dire ? ) Calderoli ne è stato vittima..
Ma è mai possibile che 4 circoncisi possano causare da migliaia di anni guerre e caos in qualsiasi posto si trovino ?
Starmer, questa volta, non da’ le basi britanniche di Cipro. Continuano a Londra le manifestazioni in supporto di Reza Pahlavi. Ho chiesto ad alcuni manifestanti che mi si erano avvicinati se sapevano del ‘ Black Friday’ del 1978. In realtà della Storia del loro Paese sanno molto poco. A proposito del massacro della scuola femminile mi hanno detto che sono stati i Pasdaran per fare ricadere la colpa sugli USA. Ho mostrato loro sul cellulare le immagini che erano sul Global Time. Ho chiesto chi sovvenziona le loro manifestazioni. Ci sono diverse non profit sciite in UK e sono molto organizzate. Vedendo la bandiera di Israele insieme a quella iraniana con il leone non ho potuto trattenermi e ho chiesto se sostengono la pulizia etnica di Gaza e Palestina. A quel punto si sono irritati, mi hanno detto che sono ‘una di sinistra’ e imprecando se ne sono andati a continuare a manifestare .
esempio di propaganda sui canali tedeschi - Die Welt Nachrichten:

il figlio di Khamenei possiede svariati immobili tra UK e CH, nonostante le sanzioni in vigore

...invece Bibi le sanzioni manco sa cosa siano, potrebbe presentarsi tranquillamente al tribunale dell´Aja per mollare una pisciata e subito dopo uscire indisturbato.

Quote:

@ #5 Roberto70

Ma come é che la Gruber continua ancora ad invitarlo nonostante Travaglio prenda a pesci in faccia lei e quelli come lei sulle propagande pilotate che questo governo e giornalai vari fabbricano ?

-ZR-
#10 -ZR-

Quote:

Ma come é che la Gruber continua ancora ad invitarlo nonostante Travaglio prenda a pesci in faccia lei e quelli come lei sulle propagande pilotate che questo governo e giornalai vari fabbricano ?

Perché fa audience.
Travaglio può dire ciò che vuole tanto finisce tutto li.
Il mondo dell'informazione è ingolfato dalle fake news che lui stesso crea e una verità fa lo stesso effetto di un sasso nell'oceano: fa qualche cerchio nell'acqua ma nessuno tsunami.
@Redazione
Come diceva quel vecchio adagio?

Una bugia ripetuta 1000 volte diventa una verità.

Pensa a quante volte viene ripetuta una fake news dai media.

Sarebbero capaci di farci credere vero che la Terra è piatta.
Tv e giornali da lavaggio del cervello..
Hanno affondato una nave civile iraniana al largo dello Sri Lanka.
Centinaia di morti.
Se lo fanno gli iraniani, apriti cielo!!

Comicità
ansa.it/.../...
Mantovano: 'Gli Stati Uniti non hanno chiesto l'uso di basi in Italia'

Hanno forse bisogno di chiedere??
Fanno quello che vogliono e non c dicono un cazzo..
Ma questo ci fa o ci è??

Quote:

Travaglio asfalta i propagandisti
www.youtube.com/watch?v=8BkLZmHFYHw
Perchè non mandiamo le armi all'iran che è stato aggredito? :hammer:

Lo riposto qui, nel caso qualcuno se lo fosse perso nell'altra discussione (1000+ comments):
:hammer: :hammer:
#12
Eh no! Questa no! Si è visto chiaramente nelle foto dalla luna nel 69 che è tonda….
No… aspetta……..…

ma vuoi vedere che ci chiamano terrapiattisti per questo?? :hammer:

Scherzi a parte i giornalisti sono l’arma più devastante, mi chiedo come facciano personaggi come quelli citati da Massimo a guardarsi allo specchio.
Mangog

Quote:

Ma è mai possibile che 4 circoncisi possano causare da migliaia di anni guerre e caos in qualsiasi posto si trovino ?

Chiedilo a Salvini, data la manifesta vicinanza, magari lui ci ha capito qualcosa.
#8 Qahira
Interessante, grazie per lo "spaccato" di quel mondo.
#13 mik300 04-03-2026 13:00

Quote:

Comicità
ansa.it/.../...
Mantovano: 'Gli Stati Uniti non hanno chiesto l'uso di basi in Italia'

Hanno forse bisogno di chiedere??
Fanno quello che vogliono e non c dicono un cazzo..
Ma questo ci fa o ci è??

E cosa devono chiedere? E' roba Loro.
Redazione

Quote:


In fondo, ci vuole poco a trasformare i crimini più efferati in qualcosa di “giusto e lodevole”. Basta cambiare il segno davanti alla parentesi, e il senso di tutta l’equazione viene capovolto.

Sicuramente, e ne abbiamo la riprova, ma non c'e' solo questo: c'e' l'impressionante capacita' dell'uomo di raccontarsi le favole da solo, e poi crederci. La radice, o meglio il terreno fertile nel quale attecchisce la propaganda, sta li'.
E' per quello che a me intriga un sacco seguire i cultisti di Trump e vedere di quali contorsioni sono capaci. Non mi interessa Trump, mi interessa vedere come (dis)"funziona" la mente umana e vedere fino a che punto una evidenza puo' essere negata, ovvero cosa la puo' rendere innegabile.
#15 NickName 04-03-2026 13:07

Quote:

#12
Eh no! Questa no! Si è visto chiaramente nelle foto dalla luna nel 69 che è tonda….
No… aspetta……..…

ma vuoi vedere che ci chiamano terrapiattisti per questo?? :hammer:

Scherzi a parte i giornalisti sono l’arma più devastante, mi chiedo come facciano personaggi come quelli citati da Massimo a guardarsi allo specchio.

Pecunia non olet.
QAHIRA: Grazie per il report, ma stai all'occhio! Nel democraticissimo Regno Unito ti arrestano per molto meno.

Quote:

-ZR- : Ma come é che la Gruber continua ancora ad invitarlo nonostante Travaglio prenda a pesci in faccia lei e quelli come lei sulle propagande pilotate che questo governo e giornalai vari fabbricano ?

Se la Gruber non avesse un Travaglio in trasmissione, sarebbe come per un velista andare di bolina stretta senza sedersi sul bordo della barca.

(Lo so, è un pò contorta, ma chi è mai stato in barca a vela mi capisce :-D )
#5 Roberto70 Grande Travaglio.
#14 Fraber Bravo anche Vannacci.

I pedo-satanisti in questi anni hanno introdotto un sacco di espedienti comunicativi, e ciascuno ora gli può essere rinfacciato:

- "C'è un aggredito e due aggressori"

- "Gerarca Trump" e "Gerarca Netanyahu" (fa il paio con i giornali che chiamano "Zar" il presidente Putin)

- Quante sanzioni mettiamo ad USA ed Israele?

- Quanti soldi ed armi mandiamo all'Iran?

- Quando sospendiamo i voli da e per USA ed Israele?

- Quando blocchiamo i conti correnti degli oligarchi statunitensi ed israeliani?

- Perchè non escludiamo atleti ed insegnanti statunitensi ed israeliani?

- Perchè la Coppa del Mondo di calcio rimane negli Stati Uniti?

- "Attenzione perchè Netanyahu ha già invaso il Libano e intende arrivare fino in Portogallo"

- Quando parte la denuncia alla CPI per Donald Trump?

- Raddoppiamo la sicurezza armata attorno alle moschee italiane!
#23 Sertes
#14 Fraber Bravo anche Vannacci.

Occhio che la frau Blucher potrebbe approfittare dell'occasione per stanziare altri miliardi all'Iran dei NOSTRI Euro.
"Cazzen! Afete racione. Toppiamo stanziare 850 miliarden di euren per aiutaren l'Iran."

E io pago!
Ma pensate che se Vannacci andasse al governo direbbe le stesse cose ?
mgmonte

Quote:

Ma pensate che se Vannacci andasse al governo direbbe le stesse cose ?

Certo che no, è un candidato artificiale, l'ennesimo vicolo cieco del dissenso.
Però gli altri non dicono nemmeno questo... quindi (per oggi) bravo lui

Quote:


#23
Sertes
04-03-2026 13:36
(...)
- Raddoppiamo la sicurezza armata attorno alle moschee italiane!

Riguardo alle moschee ... direi che effettivamente dovremmo prestare maggiore attenzione da ora in poi...

chissà che qualche fanatico estremista (che già c'erano prima di questo attacco... figuriamoci ora!!), non gli salti in mente di morire da "martire" per fare uno sfregio all'Occidente.

Non sottovaluterei le ripercussioni di questo attacco USA nelle menti di "lupi solitari" che già sono fissati con gli "infedeli" ed esaltano la Jihad.

Quote:

#15 NickName
... i giornalisti sono l’arma più devastante...

... quarto e quinto potere sono i grandi colpevoli della propaganda...
... senza le loro distorsioni per "30 denari" i mali del mondo sarebbero palesi...
... tutti i popoli che arrivano a conoscere la verità... insorgono...
... e quando il popolo insorge, i tiranni fuggono e si nascondono...
... perché il popolo insorto non perdona... e i giornalisti lo sanno...
... l'unica difesa dei tiranni sono gli eserciti...
... tutti gli uomini di stato armati difendono i tiranni e sparano sul popolo...
... gli eserciti e le forze dell'ordine sono i secondi grandi colpevoli...
... tutte le disgrazie del mondo sono state realizzate da loro...
... i tiranni comandano di sparare... e loro eseguono... anche sui loro fratelli...
... senza giornalisti venduti e senza eserciti, i tiranni non possono nulla...
Considero la mia famiglia un ottimo metodo per capire l'opinione pubblica mainstream e questa mattina ho parlato con mia mamma ed era totalmente dalla parte iraniana.
Preciso che è 24/7 attaccata alla tv dal primo alla sette, passando per ski.
Percui penso che la macchina della propagando stia funzionando poco e male.

Quote:

Ma pensate che se Vannacci andasse al governo direbbe le stesse cose ?

non mi sembra il tipo da farsi intimidire da "quello che si dovrebbe dire/fare" quando si va al potere (lo ha già dimostrato varie volte al parlamento Europeo).

ha sempre sostenuto le sue idee senza mai arretrare di un millimetro (nonostante i manifestanti che volessero azzittirlo ad ogni sua conferenza).

Comunque: ogn'uno apprezzi chi vuole.
Trovo però assurdo che quando salta fuori uno che parla bene, allora lo si accusi subito di essere un "Gatekeeper" (così è impossibile valutare chiunque ... e qualsiasi cosa uno dica, c'è sempre il buon motivo per screditarlo, sia che dica "bene" sia che dica "male").
#30 Fraber 04-03-2026 14:05


Quote:

Quote:

Ma pensate che se Vannacci andasse al governo direbbe le stesse cose ?

non mi sembra il tipo da farsi intimidire da "quello che si dovrebbe dire/fare" quando si va al potere (lo ha già dimostrato varie volte al parlamento Europeo).

ha sempre sostenuto le sue idee senza mai arretrare di un millimetro (nonostante i manifestanti che volessero azzittirlo ad ogni sua conferenza).

Pensavo lo stesso della nanadagiardino, quando dall'opposizione sbraitava e "batteva i pugni sul tavolo", ma mi sono dovuto ricredere.

Il tutto si può riassumere così:
Opposizione: urli e sbraiti come ti pare, tanto non conti un cazzo.
Governo: abbassi la cresta e giri il timone dove ti dicono di girarlo altrimenti ti mandano a casa e ci mettono un altro più malleabile.
Massimo che dire,
fanno semplicemente vomitare.
Ma ormai dovremmo esserci abituati no?
No, non lo siamo, almeno non io. Non ce la faccio a leggere le varie rassegna stampa di questi mentecatti, come non ce la faccio a seguire tg e salotti politici televisivi. Saranno almeno 10 anni che questa spazzatura tossica la evito come fosse la peste.
#8 Qahira

Quote:

Ho chiesto ad alcuni manifestanti che mi si erano avvicinati...

Volevano picchiarti? I supporters di Reza sono pericolosi, dovresti stare attenta; stanno con quel movimento tanto in voga che crede nel pensiero magico e ne fanno una fede. Ti consiglio spassionatamente di scendere dal filo del rasoio, anche se, devo ammettere, ti muovi con grande abilità, anche il capo se l'è bevuta. :-D
#30 Fraber

Quote:

Trovo però assurdo che quando salta fuori uno che parla bene, allora lo si accusi subito di essere un "Gatekeeper" (così è impossibile valutare chiunque ... e qualsiasi cosa uno dica, c'è sempre il buon motivo per screditarlo, sia che dica "bene" sia che dica "male").

Infatti occorre guardare ai fatti: il 12 febbraio si è votato per rifinanziare l'invio di armi all'Ucraina, e a dispetto di quanto diceva Vannacci, il suo gruppo di 3 parlamentari ha votato a favore, assieme al governo.

Quando tu emetti un giudizio di "assurdità" sospetti un pregiudizio, invece purtroppo si tratta di giudizi motivati dai fatti.

E comunque ci sarà una conferma quando ci sarà da votare per mandare le navi o concedere le basi italiane per continuare la guerra contro l'Iran, vedremo se è diventato coerente, o se come finora predica bene e razzola male.

Quote:


#31
CharlieMike
04-03-2026 14:11

io, invece, della Meloni non l'ho mai pensato che fosse una "tosta"...
All'inizio era moderata (sulla scia di Forza Italia), poi ha visto che funzionava meglio l'aggresività / populismo (in stile Lega / M5S) e ha cominciato a fare la "cattiva" contro le istituzioni, ma il suo atteggiamento era artefatto (almeno così io l'ho percepito), funzionale all'obbiettivo di accaparrasi i voti degli insoddisfatti e vincere! ... con la differenza che LEI non aveva lo stigma di "brutta, cattiva e razzista", contrariamente alla Lega (che aveva persino la dicitura "Nord" nel suo simbolo — il che costituiva una sorta di "auto-arginamento" che gli è rimasto cucito addosso) quindi Meloni è riuscita a conquistare più facilmente l'elettorato insoddisfatto dell'intera penisola italica (perché su di lei non c'erano pregiudizi di razzismo).
Onestamente: l'ho sempre considerata la versione posticcia della Lega (la "brutta copa"), alla quale ha sottratto i voti e il "carattere", così come li ha sottratti a M5S (quello che erano allora! ... NON QUELLI DI OGGI).
Però, gli italiani che l'hanno votata lo sapevano che lei avrebbe appoggiato Zelensky (questo lo disse anche in campagna elettorale! ... quindi su questo è stata di parola!).


col M5S, invece, purtroppo ci ho creduto all' "aprire il parlamento come una scatola di sardine".
Secondo me l'arrivo di Conte ha dato la svolta "sinistroide" che M5S non doveva prendere (gravissimo errore).
Oggi avremmo un "terzo polo degli insoddisfatti anti-europeisti, anti-sistema" (M5S, Lega, Vannacci, Paragone, Francesco Toscano, Rizzo, Diego Fusaro, ecc.) che probabilmente sarebbero stati in maggioranza e avrebbero potuto unirsi agli altri movimenti Europei della cosidetta "ondata nera" (- "oddio... che paura! :-o ... come sono cattivi quelli!!" ) per togliere la maggioranza a PPE e mettere il timone europeo nelle mani di "Patrioti per l'Europa" e/o "Europa delle Nazioni Sovrane").

... ad ogni modo: solo provando (col voto) si può stabilire se ci si è sbagliati o no.

A mio parere, meglio un rimorso che un rimpianto. :-)
Scusate, doppio.
#23 Sertes

Quote:


I pedo-satanisti in questi anni hanno introdotto un sacco di espedienti comunicativi, e ciascuno ora gli può essere rinfacciato:

Dopo gli Epstein files mi sto convincendo sempre di più che il loro comportamento non sia "disagio mentale" ma lucido satanismo.
Non è forse alla base del satanismo invertire i simboli?
La croce rovesciata, ect?

Ora invece invertono la realtà, come da "buoni" satanassi. In fondo l'essenza stessa del satanismo non è l'inversione?
Chiedo, casomai qualche "teologo" possa delucidare meglio.

Naturalmente nel sito IHA non c'è questo video, correggo c'è.
iha.news/.../
REFERENDUM EUROPEO

Per riportare la "vera" Libertà di parola e di Informazione, tipo quella che fa Travaglio, bisognerebbere promuovere un Referendum Europeo per liberarci definitivamente di Usa e Israele e cominciare a pensare esclusivamente alla nostra economia, eliminando anche tutti quei leader UE che hanno contribuito a svuotarci le tasche con inutili spese per vaccini, armi, gas, ecc, denari che hanno riepito le casse dei nostri padroni.

Uno dei pochi leader che non ha paura di dire quello che pensa è Pedro Sánchez (Pesci, come Craxi), fastidioso per i bambini Gemelli statunitensi (Trump, Rubio)...se continua a dire la sua rischia...

Abbiamo in Italia un leader del segno dei Pesci, che si possa opporre alle politiche Usa/Israele?...Sì!...Salvini...però è un pesce che galleggia, non uno che va contro corrente!
NOTOMB: Mmmmmhhhh, questa storia dell'attacco iraniano alla Turchia mi puzza molto.

Erdogan ha pochissima simpatia per Israele, e di recente ha definito l’attacco all’Iran come una violazione del diritto internazionale. Ha anche espresso simpatia per fratelli musulmani in Iran. Perchè mai l’Iran dovrebbe attaccarlo?

Chiedo a Peterpan/altri: sarebbe così difficile per Israele lanciare un missile “iraniano” contro la Turchia, per creare una false flag?
Questa non è mai stata una lotta equa, e nemmeno lo è adesso. Li colpiamo mentre sono a terra.

Hegset.

Notare il nuovo messaggio: non e' piu' noi siamo i buoni, loro i cattivi (che rimane comunque, ma non e' cosi' in primo piano), ma "noi siamo i piu' forti e ce ne sbattiamo se non siamo equi".

Quote:


#34
Sertes
04-03-2026 14:31

Infatti occorre guardare ai fatti: il 12 febbraio si è votato per rifinanziare l'invio di armi all'Ucraina, e a dispetto di quanto diceva Vannacci, il suo gruppo di 3 parlamentari ha votato a favore, assieme al governo.

Non è andata proprio così: lui ha votato la fiducia al Governo perché altrimenti, con un'ipotetica caduta, l'unica cosa che avrebbe ottenuto adesso (oltre che instabilità dei mercati, spread, mancanza di un governo in un momento Storico particolare, ecc.) sarebbe stata la vittoria di PD, AVS e M5S (il peggio del peggio).

Sinstra che - tra l'altro - ha avuto il coraggio, l'ardire e la faccia tosta di INVITARE Vannacci (dopo la sua uscita dalla Lega) tra di loro nel "Campo Largo" (cioè: INCONCEPIBILE !! ... nemmeno i bipolari!! ... ma ci sono o ci fanno?? ... questa idea non andava nemmeno minimamente pensata da parte di nessuno!!).

Vannacci, viceversa, ha rimarcato la sua collocazione ideologica e non aveva alcuna intenzione di fare un assist di questo genere a favore della Sinistra.
È una mossa NON di approvazione all'invio delle armi all'Ucraina (come dicono i detrattori), ma strategica (anche perché lui attualmente certamente non ha i numeri per sconfiggere né DX, né SX).
Quindi appoggiare la caduta del governo sarebbe stato solo un autogol pazzesco (e basta!).
Sono convinto che un governo "a guida Vannacci", certamente smetterebbe di inviare armi e soldi all' Ucraina domani mattina.

Quindi, l'atteggiamento è: - il Governo ha certamente posizioni che non ci piacciono (specialmente in politica estera!), tuttavia, purtroppo, per adesso è opportuno evitare una sua caduta (magari sperando che riesca almeno ad ottenere dei risultati sulle tematiche nazionali di cui si era fatto carico (tipo: la sicurezza, i ladri di case, occupazioni abusive, i borseggiatori, i vandali, la tutela degli agricolori/allevatori, le periferie, la sanità, la giustizia, le carceri, le espulsioni, le opere pubbliche, ecc.).

Almeno la destra predica queste cose (nei suoi ideali), la sinistra, invece, non fa nemmeno questo!!! ... Quindi, tra le due, l'unica parte da cui puoi aspettarti che queste cose possano accadere, certamente non è la Sinistra (visto che - appunto - queste cose non le predica nemmeno nei suoi programmi!!).

www.facebook.com/.../?q=fiducia

Poi ogn'uno faccia come crede...
Tanto se c'è del pregiudizio o dell'antipatia nei confronti di qualcuno... questa persona può "darti la luna" ma sempre si troverà un motivo per dire che non va bene.
Oramai è chiaro che chiunque vada al governo, se non lo ha capito prima, lo prendono da parte e gli spiegano due cosine del tipo "ricordati che siamo una colonia e che qui comandano gli yankees".
Poi starà a lui/lei decidere se rischiare di immolarsi (vedi Moro o Craxi) o adeguarsi.
Se mai toccherà a Vannacci spero che abbia la schiena abbastanza dritta da non adeguarsi subito come tutti gli altri.
Fraber

Quote:

con un'ipotetica caduta, l'unica cosa che avrebbe ottenuto adesso.... sarebbe stata la vittoria di PD, AVS e M5S (il peggio del peggio).

Stai dicendo che abbiamo un governo diverso dalla volonta' popolare?

Quote:

Stai dicendo che abbiamo un governo diverso dalla volonta' popolare?

Purtroppo governare fa questo effetto su chiunque! :-D (ovvero: perdere il consenso, rispetto a quello che ti ha portato a vincere).

in realtà il governo Meloni è l'unico che potrebbe riconfermarsi per altri 5 anni (così dicono i sondaggi), però certamente Vannacci rimarrebbe fuori sia nell'uno che nell'altro caso (cosa per lui positiva... passaggio necessario per qualunque ascesa ... ma meglio che ciò accada a fine legislatura, in maniera "naturale", così almeno non ti rendi colpevole di nulla).
#42 Fraber

Quote:

Non è andata proprio così: lui ha votato la fiducia al Governo perché altrimenti, con un'ipotetica caduta, l'unica cosa che avrebbe ottenuto adesso (oltre che instabilità dei mercati, spread, mancanza di un governo in un momento Storico particolare, ecc.) sarebbe stata la vittoria di PD, AVS e M5S (il peggio del peggio).

La maggioranza ha il 60% dei seggi alla camera, regge benissimo anche senza i 3 deputati vannacciani. La verità è che Vannacci non vuole auto-escludersi dalla coalizione di CDX. Dissente moderatamente ma, se arriva vivo alle prossime politiche, si alleerà con gli stessi che "critica".
Domanda: se il M5S volesse essere il meno peggio o il meglio del meglio cosa dovrebbe fare? Tradire come Meloni e Salvini? Sarebbe dura anche per il M5S tradire tanto.


Quote:

Sinstra che - tra l'altro - ha avuto il coraggio, l'ardire e la faccia tosta di INVITARE Vannacci (dopo la sua uscita dalla Lega) tra di loro nel "Campo Largo"

Quando e chi avrebbe invitato Vannacci nel campo largo?


Quote:

È una mossa NON di approvazione all'invio delle armi all'Ucraina (come dicono i detrattori)

Ha votato la fiducia, ha approvato l'invio di armi a Zelensky.


Quote:

Almeno la destra predica queste cose

E le tradisce puntualmente.

Quote:

#40 redazione 15:58 NOTOMB: Mmmmmhhhh, questa storia dell'attacco iraniano alla Turchia mi puzza molto. ...

La stessa cosa che ho pensato quando il collega mi ha detto il titolone, leggendo il telefono, sedendosi a pranzo.
Hai uno(=1) stato che sai che ti guarda in simpatia (almeno, anche io ipottizzo questo), magari anche tacendo, e gli tiri un missile?
Subito mi sono chiesto: ma la Turchia sta collaborando all'aggressione? Presta basi? Mi sembrava di ricordare di no...

Quote:

#34 Sertes ....Infatti occorre guardare ai fatti: il 12 febbraio si è votato per rifinanziare l'invio di armi all'Ucraina, e a dispetto di quanto diceva Vannacci, il suo gruppo di 3 parlamentari ha votato a favore, assieme al governo.

Quando tu emetti un giudizio di "assurdità" sospetti un pregiudizio, invece purtroppo si tratta di giudizi motivati dai fatti.

E comunque ci sarà una conferma quando ci sarà da votare per mandare le navi o concedere le basi italiane per continuare la guerra contro l'Iran, vedremo se è diventato coerente, o se come finora predica bene e razzola male.

I fatti: il faro. Ottimo e lapalissiano. Sottoscrivo Sertes al 110%
In altro post ho letto "collocazione ideologica" scritto accanto a "vannacci": chiedo venia, non so se sono l'unico, ma in me ha sortito un effetto comico. Come lo liquida in un nanosecondo Rocchesso: basta perdere qualche minuto andandosi a ripescare l'intervista che rilasciò il pluridosato dichiarato (altro fatto da niente) a 100gg-leoni.
L'ipotetico missile iraniano in Turchia, fa il paio con la richiesta di intervento di terra fatto dalla cia ai curdi.
Se i curdi muovono contro l'Iran come la prenderebbe erdogan?
Mi pare che non corra buon sangue.
corriere.it/.../...
Turchia

La Turchia non è ne carne ne pesce, ne Occidente ne Oriente, il missile può essere un messaggio...con chi stai Turchia?
Missile in Turchia

Mica è detto che sia vero, che sia di questi giorni e che sia un missile. Il video della Rai è leggermente diverso da quello della TV "ufficiale". Non vale la pena neanche analizzare tanto non conta un caz...
E' lampante che ora cerchino di tirare in ballo più nazioni possibili.
Se non ricordo male in Libia iniziò la Francia poi seguirono gli altri.
… quarto e quinto potere sono i grandi dispensatori di propaganda…
… se il popolo conoscesse la verità…
… non ci sarebbe scampo per politici e giornalisti…
… i file epstein ne sono un’esempio in fieri…
… quando la verità rischia di emergere…
… prima che diventi di dominio pubblico…
… la distorsione propagandistica fatta dai prodi giornalisti...
… salverà il culo al potere…
… e se non bastassero occultamento e propaganda…
… la mano armata del potere entrerebbe in gioco conto il popolo…

… così è sempre stato… euromaidan e strage di odessa docet…
… ninna nanna della guerra... Trilussa e il popolo addormentato...



P.S. ... mi spiace per la mia scarsa partecipazione ma qui si lotta tra salti improvvisi di corrente e di rete internet... si fa quel che si può... :-D
#40 redazione


Quote:

Chiedo a Peterpan/altri: sarebbe così difficile per Israele lanciare un missile “iraniano” contro la Turchia, per creare una false flag?

Sul "sarebbe difficile" premettiamo doverosamente che è gente che ha nel curriculum i piani murati per l'ispezione alla centrale, l'esplosione dei cercapersone, l'uccisione sincronizzata a casa loro di parecchi esponenti militari e scientifici iraniani, l'individuazione ed uccisione sotto una catasta di cemento armato del leader di Hez in Libano ecc. ecc.

Detto questo simulare una cosa simile comporta essere in possesso di un missile o di componenti che lo rendano identificabile come iraniano e riuscire a lanciarlo da un punto plausibile visto che la Turchia o "altri" hanno i sistemi di tracciamento per capire da dove arriva.

In mancanza di quanto sopra si potrebbe sopperire alla "identificazione" tramite amichetti sul posto come è capitato nel conflitto Ucr. dove i rottami venivano identificati come "russi" partiti dalla Russia. O una combinazione di questi fattori: lancio reale ma traiettoria alterate elettronicamente.

Altra ipotesi è far lanciare il missile da qualche unità iraniana defezionata. Quando hanno sfasciato l'URSS in ambito militare si trovava al mercato gente che si sarebbe venduta anche la mamma. Idem in Italia dopo il noto 25 Luglio.
Giornalisti o giornalai? Ma a parte costoro la cui codardia la esprimono meglio quando dovrebbero scrivere davvero ciò che accade, magari dando torto a chi detiene il potere. Con questo non assolvo di certo chi in nome di Allah impicca chi si ribella a certi diktat che erano già condannabili 1000 anni fa.

Di certo mi fa letteralmente schifo chi ingannava il popolo USA esibendo ampolle fasulle dichiarando che contenevano gas prodotto da Saddam Hussein. Ancora più schifoso è ciuffetto tinto che afferma di aver attaccato l'Iran per...coerenza.
Il tema della coerenza espresso così facilmente come fosse un cavallo da battaglia, per personaggi come Trump e compagnia cantante è una comoda autoassoluzione che lascia allibiti.

Meno male che il nostro presente, nonostante tutto, è affollato da figure coerenti: vi è ancora chi da la vita per i propri ideali. Coerenti ed encomiabili possono considerarsi i tanti genitori che educano i propri figli, dando loro esempi positivi e dignitosi nella sostanza.
Nella macchina della propaganda va inclusa anche la censura per turisti, youtuber e giornalisti.
Mostrare danni da bombardamento o situazioni di pericolo può costare multe salate, prigione e visto.

Quote:

#46
Re Salmone
04-03-2026 17:00

Rispondo a Re Salmone e poi basta... dal momento che non era mia intenzione dirottare il tema della discussione su Vannacci.


Quote:

La verità è che Vannacci non vuole auto-escludersi dalla coalizione di CDX. Dissente moderatamente ma, se arriva vivo alle prossime politiche, si alleerà con gli stessi che "critica".

Sì, questo è probabile...
Come ho detto prima: l'ideologia di fondo di Vannacci è molto simile a quella degli altri partiti della coalizione CDX (specialmente per i temi che riguardano "casa nostra"). L'unica cosa che Vannacci non sopporta è questa "morbidezza"... questa "prudenza"... questa "moderazione", nell'attuare le cose che devono essere fatte, senza indugi (si predica bene nei programmi... ma poi si fanno leggi blande, che non incidono veramente!).

Così come oggi la Meloni sta sfruttando per sé i voti di Lega e Forza Italia (il partito "più grosso" comanda)... suppongo che anche gli altri (Vannacci compreso) sperino di assurgere al ruolo di "timonieri della coalizione" un giorno (a quel punto sarebbero loro a sfruttare i voti degli altri partiti facenti parte della coalizione). Insomma: ogn'uno vuole essere il primo, per avvalersi dei voti degli altri (voti che altrimenti non avrebbe, concorrendo in solitaria).

mi àuguro solo che si alleerà con essi qualora dovesse risultare il partito di maggioranza del gruppo (per acquisire forza dagli altri 3), altrimenti, credo che a lui convenga rimanere da solo (per aumentare ancora di più consenso, come ha fatto la Meloni).



Quote:

Domanda: se il M5S volesse essere il meno peggio o il meglio del meglio cosa dovrebbe fare? Tradire come Meloni e Salvini? Sarebbe dura anche per il M5S tradire tanto.

a mio gusto personale, il M5S dovrebbe fare le cose che predicava agli inizi (all'epoca del "Vaffa day"), ossia:
- essere contro i burocrati e i privilegi
- essere contro l' Europa opprimente.
- essere contro le istituzioni che imbrogliano.
- essere contro gli sprechi.
- essere contro l'immigrazione incontrollata.
- condannare le correnti politicizzate della Magistratura.
- anti-globalista.
- tutelare l'identità, la sicurezza, ecc.
Invece, hanno finito col diventare tutto il contrario: rispettosi dei ruoli, istituzionali, servili, progressisti, politically correct, ecc.
Per non parlare poi della posizione assunta durante la pandemia (asserviti alle case farmaceutiche e ai diktat dell' OMS, AIFA, FDA, ecc.) e infine gli aiuti all' Ucraina (per la quale posizione si son "salvati all'ultimo" solo perché è caduto il governo Draghi - luglio 2022 - altrimenti avrebbero certamente proseguito nel "supportare l'aggredito").

Insomma: erano andati lì per scardinare tutto (questo avevano fatto credere agli elettori) e invece sono diventati più "inquadrati" e "ubbidienti" di chiunque altro!! (tanto che Di Maio, poi, venne pure premiato, con un incarico nel Golfo Persico).

Successivamente sono sorte altre realtà politiche che offrivano quella "volontà di cambiare le cose" originariamente propria del M5S (come appunto: Toscano/Rizzo, Italexit, Fusaro, Vannacci, ecc).
Era questo il "bacino ideologico" nel quale sarebbero dovuti incanalarsi i M5S (invece Conte li ha portati a Sinistra... nelle braccia del PD).
Più "tradimento dei propri princìpi" di questo, sinceramente, io non ne vedo sulla scena politica! (un conto è non riuscire a fare una cosa che predichi, ma che comunque continuerai a predicare come tuo ideale... un altro conto è cambiare proprio identità e sposare nuovi princìpi, opposti a quelli con cui sei partito).

Quote:

#46 _ Re Salmone _ 04-03-2026 _ 17:00
Quando e chi avrebbe invitato Vannacci nel campo largo?

Non ricordo di preciso...
Ho provato a cercare, ma non ho trovato moltissimo (vedi video sotto)...

Quando Vannacci uscì dalla Lega, si vociferava sulle possibili conseguenze di una eventuale sua adesione al Campo Largo (il fatto stesso che qualcuno abbia potuto pensare a questa eventualità, significa non avere rispetto - oltre che di Vannacci - di se stessi, della propria identità, delle proprie idee e dei propri elettori).

Dopo il suo gesto di rottura, in Parlamento ci furono vari esponenti che intervennero, per chiedere chiarezza ai Vannacciani (accusandoli di contraddizione, incoerenza, ecc.), affinché chiarissero da che parte stessero!! (domanda allusiva... come se ci fosse la possibilità che "potessero stare con loro").

da 00:13:03 fino a 00:16:35 >

mediasetinfinity.mediaset.it/.../...
link alternativo:
vod05.msf.cdn.mediaset.net/.../hd_no_mpl.mp4

- "le teorie secondo cui io mi sarei messo d'accordo con qualcuno per far fallire la Meloni sono assurde".
- "che effetto le fa essere l'idolo della Sinistra?"
- "oggi mi chiedevano, uscito dai "patrioti", dove sarei andato..."
- "si dice che Vannacci possa rendere un servigio al Campo Largo".

www.facebook.com/watch/?v=1260728942605235
- "Lo vede come un componente del "vostro Campo", un aiuto che vi possa soccorrere?"
- "Assolutamente NO, ... ANCHE PERCHE' oggi, appunto, ha votato la fiducia al Governo... quindi è incoerente!" (ma perché... - domando a Conte - ... se Vannacci avesse votato la sfiducia al Governo, questa ipotesi di unirsi con lui sarebbe stata in qualche maniera più plausibile secondo te?).
#33 Giano. #21 Redazione.Mi dispiace non capisco il messaggio, #33. Nessuno voleva picchiarmi. Stavo fotografando la manifestazione e in tre si sono avvicinati. Abbiamo discusso nei termini riferiti. Non ci sono state aggressioni di nessun tipo a nessuno. La polizia presente è poca, ma c’è . Sono manifestazioni contenute anche se l’ambasciata e’ stata assaltata per sostituire la bandiera con quella dello Scia’( poi tolta). Molto diverse queste manifestazioni da quelle pro Palestina. Colpisce l’ignoranza ( ma questa è diffusa ovunque). Starmer ha fatto arrestare 2700 persone con accusa di terrorismo tra i manifestanti pro Palestina. Il tribunale le ha scagionate, ma Starmer è ricorso in appello. Massimo ha ragione: il Regno Unito non è più un Paese libero. Hyde Park Corner non è più il luogo della libertà di parola. Si scommette comunque sulla durata di Starmer che non è previsto duri a lungo. Ci sarà un reimpasto. Buona serata.
A proposito di propaganda e giornalismo, Tucker ha probabilmente deciso di passare a miglior vita..

"Jfk warned us.."
youtu.be/l22Ck83L-wE?is=ymxOWFM6nLeqJFCL

Qui lo short più significativo
youtube.com/shorts/iWbWnuFgkok?is=mCjqbkvH7T3UjnSu

Di recente ha intervistato nuovamente una stretta collaboratrice di Bush, che ha spiegato il ruolo delle cdbc nella società del controllo totale
#58 Qahira

Grazie per la risposta. "Ti volevano picchiare" era una stupida battuta, stavi fotografando e non era nel primo racconto. Il resto del mio commento era una illazione sul fine del tuo. Ti leggo da poco e mi sono fatto un'idea sul tuo "posizionamento", scusa se la faccio spiccia: contestavo, in base al mio intendere, una lettura con troppe sfumature nel tuo scritto.
Spesso sono troppo impulsivo, niente di personale, farò più respiri prima di rispondere. :-)
In realtà la propaganda nostrana è divisa tra la santificazione della teocrazia aytollah e l'interventismo dei volenterosi contro il pericolo iraniano.
Nel primo caso la velina è quella solita di attaccare con ogni mezzo il grande pericolo per il deep state globalista, Donald Trump.
Nel secondo caso la velina è quella di soffiare sul fuoco di un nuovo conflitto mondiale che sprofondi l'occidente nel caos, permettendo al deep state globalista messo alle corde di rovesciare il tavolo e interrompere la partita ormai persa.

Quanto a Trump, come sottindende giustamente Capezzone, è stato ovviamente tirato dentro a questo attacco da Netanyahu, che tramite l'aipac ha il potere di condizionare direttamente chiunque sieda sulla poltrona della Casa Bianca, come qui dentro sappiamo bene ma a volte dimentichiamo...
Netanyahu ha approfittato di questo momento fortemente cruciale in cui si stanno ridefinendo gli assetti geopolitici per giocarsi il tutto per tutto, ben sapendo che Trump non può permettersi di avere l'aipac contro. Da qui, per la prima volta nella storia, la propaganda mainstream si muove contro Israele con l'obbiettivo di rompere l'appoggio (o meglio, la non interferenza) dell'aipac alla presidenza USA: "se non ti metti contro Trump ci mettiamo contro di te".

E puntualmente la propaganda mainstream fa leva sulle notizie strappalacrime, come la scuola di Minab, colpita da Israele durante l'attacco alla base militare adiacente:


Quote:

L'Iran piange le studentesse uccise nell'attacco alla scuola
Migliaia ai funerali nel Sud. E l'Onu chiede un'inchiesta
rida di dolore e cori di rabbia.
Lo strazio impresso su migliaia di volti ai lati delle piccole bare. Le foto delle vittime sorrette da madri distrutte dal lutto, avvolte da veli e abiti neri. L'Iran piange le bambine morte nella strage di Minab, località del Sud in cui sabato scorso, secondo alcune ricostruzioni, la scuola primaria Shajareh Tayyebeh è stata centrata in un raid nelle prime ore dell'attacco lanciato sul Paese da Israele e Stati Uniti.
ansa.it/.../...

No, l'attacco è stato israeliano, non statunitense, e questa volta si tratta davvero di un danno collaterale, essendo la scuola adiacente alla base militare attaccata (evacuarla richiedeva troppa intelligenza?) e forse colpita dalla stessa contrerea iraniana.
Ma al di là della colpevolezza, che in ogni caso non può che essere di chi ha fatto l'attacco, io leggo "L'Iran piange le vittime", "l'onu chiede un'inchiesta", "dolore e rabbia", "piccole bare", "madri distrutte" "raid di Israele e USA"... altro che ribaltare le notizie, qui vengono amplificate al massimo e sapientemente addossate al solito noto...
@fraber #42

Quotone. :pint:
MENTANA

Ho letto che avrebbe detto qualcosa tipo:
"L'Iran ha lanciato missili su Israele che ha dovuto difendersi lanciando altrettanti missili"
Qualcuno l'ha visto? Confermate?
#61 Airone
Salute Airone. Sei il mio ostinato preferito! :hammer:
Si può dire, ti chiedo, mutatis mutandis, e non so quanto l'espressione sia appropriata, per tirare una linea, che Sanchez con il suo diniego stia sostenendo il deep state? Oppure cos'è?
#63 Zagreus
Mentana?!?
Va bene che per combattere il nemico prima lo devi conoscere ma a tutto c'è un limite! :-D
NOI vs LORO

Piccolo dizionario di autodifesa:
  • governo / regime
  • filantropo / oligarca
  • democrazia / dittatura-teocrazia
  • leader / despota-dittatore
  • morto / ucciso
  • scontro a fuoco / massacro
  • bambino / giovane uomo
  • partigiano / terrorista
  • dimostrante / facinoroso
  • alleato / propaggine
  • regolamentazione / oppressione statale
  • deregolamentazione / smantellamento selvaggio
  • intervento / invasione
  • autodifesa / aggressione
  • opposizione pacifica / ribelli armati
  • elezioni / farsa elettorale
  • aiuto umanitario / ingerenza straniera
  • forze di liberazione / invasori
  • moderazione dei contenuti / censura
  • eliminazione mirata / vile assassinio
  • interrogatorio avanzato / tortura brutale
  • strumenti di pace / bombe
  • missili / armi di distruzione di massa
  • promozione della democrazia / ingerenze antidemocratiche
  • proteste di piazza / saccheggio insurrezionale
  • eccesso di forza / crimine contro l’umanità
  • conflitto interculturale / apartheid
  • custodia cautelare / detenzione arbitraria
  • assassinio mirato / strage di civili
  • rispetto delle istituzioni / terrore di regime
  • sanzioni / ricatto economico
  • stimolo fiscale / debito insostenibile
  • protezionismo / commercio sleale
  • partnership strategica / vassallaggio economico
  • guerriglieri per la libertà / fanatici terroristi
  • liberazione / brutale occupazione
  • de-escalation / resa incondizionata
  • difesa della patria / fanatismo nazionalista
  • .....
Aironeblu:

Quote:

il grande pericolo per il deep state globalista, Donald Trump.


Quote:

Trump, come sottindende giustamente Capezzone, è stato ovviamente tirato dentro a questo attacco da Netanyahu, che tramite l'aipac ha il potere di condizionare direttamente chiunque sieda sulla poltrona della Casa Bianca,

Ecco esplicitato qua sopra il cortocircuito della propaganda MAGA: Trump è il peggior nemico del deepstate e contemporaneamente obbligato a fare quello che gli impone l'AIPAC, che è il deepstate.

Questa tecnica di propaganda si chiama bispensiero e mira a far convivere due affermazioni diametralmente opposte nella mente dei seguaci che si vogliono manipolare.
#67 Sertes 05-03-2026 07:51

Quote:

si chiama bispensiero

Oppure si chiama dissonanza cognitiva :pint:






C'erano una volta gli intellettuali...e chi li ascoltava, a bilanciare il potere dei media su una massa, numericamente prevalente, perennemente in cerca di un padrone da seguire e celebrare.

Uno sfavorevole avvicendarsi delle generazioni, voluto dagli astri o favorito dalla tecnologia diffusa (o favorito dalla tecnologia voluta dagli astri), ha cambiato le carte in tavola.
Oggi a tutta pagina su Il Secolo XIX:

MISSILE IRAN CONTRO LA TURCHIA ABBATTUTO DALLA NATO

Però 'sti iraniani... vanno a mordere proprio la mano di uno dei pochi che ha fatto dichiarazioni dalla loro parte, e usano persino un missile intercettabile :-D

(postato anche in altro thread)
Poi c'è la propaganda per omissione, cioè ti dico solo quello che pare a me, e le cose scomode le ometto:

1) Twitter nei primi due giorni della Epstein War era letteralmente pieno dei video degli impatti iraniani su Israele e le basi USA nei paesi del golfo. Dal terzo giorno è scattata la censura, e tutti i video sono spariti. La scusa ufficiale è che c'erano anche video fatti con la IA, e... che i comunicati dei leader iraniani erano troppo "sfidanti" rispetto alla narrativa statunitense (davvero eh, guardate questo articolo del New York Times: nytimes.com/.../...)

2) Il Department of Justice ha sfruttato il fatto che l'attenzione si sia spostata sulla guerra per rimuovere dal server ad accesso pubblico ben 47.000 files dei 300.000 rilasciati, bloccando l'accesso a 65.000 pagine compromettenti per il presidente e per i suoi complici
www.cbsnews.com/projects/2026/epstein-files/
CENSURA
@sertes

Poi c'è l'altra faccia della medaglia: se da un lato manipolano i fatti e propagandano il loro messaggio, dall'altro censurano le voci e i temi scomodi.

E all'interno della censura c'è il top del top, che passa dal reato ideologico e dalla legge.

Primo sì al ddl contro l'antisemitismo: M5S e Avs votano no, il Pd si divide
Quindi in Italia diventerà illegale:
- contestare il presunto diritto all'esistenza dello Stato di Israele
- paragonare le politiche israeliane con le politiche naziste
- sostenere che l'esistenza dello Stato di Israele sia un progetto razzista

Ottimo! Che i sovranisti si facciano un bel giro di applausi!!
67 Sertes

Quote:

Ecco esplicitato qua sopra il cortocircuito della propaganda MAGA: Trump è il peggior nemico del deepstate e contemporaneamente obbligato a fare quello che gli impone l'AIPAC, che è il deepstate.

57 Fraber

Quote:

Quando Vannacci uscì dalla Lega, si vociferava sulle possibili conseguenze di una eventuale sua adesione al Campo Largo

Voci messe in giro per lo più da trasmissioni e giornali di CDX. Un tentativo infantile per contenere l'emorragia di voti delegittimando Vannacci con subdole insinuazioni.
Vannacci non si è offerto al campo largo e nessuno del campo largo lo ha aspettato a braccia aperte.
1. #SENDBARRON
L’ex governatore del Minnesota, Jesse Ventura, chiede che gli Stati Uniti approvino una legge che preveda che, quando il Congresso vota per andare in guerra, un familiare stretto di ogni membro del Congresso debba essere arruolato e mandato al fronte.


2. IL DEEP STATE SUICIDA TRUMP
Americani contro Trump: "Nessuno vuole combattere per Israele!"
Lo grida il veterano Brian McGinnis espulso dal Senato.

Video: x.com/not_contro/status/2029486404015722821

3. UCCISO DAL DEEPSTATE
Questa è la foto di uno dei soldati americani rimasti uccisi nella criminale guerra all'Iran,scatenata dall'amministrazione Trump e dal criminale di guerra Netanyahu. Uno è poco più di un bambino: ha 20 anni, sembra uno dei miei nipotini. Stefania Maurizi - FQ


Fonte: x.com/SMaurizi/status/2029473709468131541
#76 Re Salmone
#SENDBARRON

Blain sarebbe molto daccordo!
77 Giovanni
Certamente. :-D

Quote:

@fraber #30
Comunque: ogn'uno apprezzi chi vuole.
Trovo però assurdo che quando salta fuori uno che parla bene, allora lo si accusi subito di essere un "Gatekeeper"

Concordo, è un atteggiamento molto superficiale, un modo come un altro per evitare il pensiero critico e banalizzare nel solito “tanto sono tutti uguali”… il sistema non chiedo di meglio per mantenere lo status quo.

Al contrario, quando uno sostiene cose giuste, bisogna dargli voce, in modo da diffondere e dare forza a queste idee.
Se poi tradisce come hanno fatto i 5seghe lo si manda a tenergli compagnia. Ma almeno ti è servito a fare da megafono e a qualche idea giusta.


Quote:

io, invece, della Meloni non l'ho mai pensato che fosse una "tosta"...

Io ho capito che la Melonessa era stata integrata nel sistema quando è restata fuori dal governo Draghi per costruirsi l’immagine di unica alternativa, e i media hanno iniziato a incensarla… bisogna sempre osservare il comportamento del mainstream.
Va comunque detto che all’interno dei margini di libertà concessile, è certamente meglio una Melonessa che un Gonde, un Calenda o una Shlaim.

Quote:

@Giano #62
Si può dire, ti chiedo, mutatis mutandis, e non so quanto l'espressione sia appropriata, per tirare una linea, che Sanchez con il suo diniego stia sostenendo il deep state? Oppure cos'è?

Uno che apre le porte della Spagna all’invasione africana cosa sta sostenendo secondo te?


Macron telefona a Sanchez, solidarietà dopo critiche di Trump
ansa.it/.../...
@Sertes

Quote:

Ecco esplicitato qua sopra il cortocircuito della propaganda MAGA: Trump è il peggior nemico del deepstate e contemporaneamente obbligato a fare quello che gli impone l'AIPAC, che è il deepstate.

Tolto che io non faccio propaganda per nessuno ma mi limito a osservare e spiegare i fatti che accadono, ti sfugge ancora il punto cruciale che determina la validità di ogni chiave di lettura:

IL “DEEP STATE” NON È UNO SOLO.

Esiste il deep state della finanza globalista, dei Rothschild, dei Soros, dei Gates, dei dem, della UE, e di Davos.

Ed esiste il deep state sionista israeliano, che sostanzialmente si riduce alla lobby aipac, una delle più potenti in USA.

Trump si appoggia al secondo per distruggere il primo, e non può fare altrimenti, perché un presidente USA (come qualunque leader di qualunque paese) è tutt’altro che un uomo solo al comando, e deve mediare con tutti i poteri che interferiscono sulla politica, dal complesso militare industriale di cui parlava Eisenhower sessant’anni fa a tutte le lobbies di ogni tipo. Per cui capita che per governare devi appoggiarti a qualcuno di questi poteri, e puoi farlo per realizzare le tue politiche oppure semplicemente per obbedire passivamente (ma con discreti bonifici sul conto) come facevano gli altri presidenti, che rispondevano tanto all’aipac quanto al Deep State della finanza usuraia con tutti i suoi bei progetti di destrutturazione delle nostre società e istituzione di una dittatura unica globale.
#80 Aironeblu
Wow! Non mi aspettavo una risposta così.
Resta una domanda che mi e ti faccio: Trump riuscirà a battere il deep state prima di riuscire a dare fuoco al mondo con le proprie mani?
Aironeblu

Quote:

Esiste il deep state della finanza globalista, dei Rothschild, dei Soros, dei Gates, dei dem, della UE, e di Davos.

Ed esiste il deep state sionista israeliano, che sostanzialmente si riduce alla lobby aipac, una delle più potenti in USA.

No, esiste un solo deepstate: i Rothschild sono letteralmente i fondatori di Israele, e quindi per definizione sono la massima espressione del sionismo.
Fine della contro-argomentazione.
@Giano

Quote:

Resta una domanda che mi e ti faccio: Trump riuscirà a battere il deep state prima di riuscire a dare fuoco al mondo con le proprie mani?

Se mi dici a cosa “ha dato fuoco” finora posso prendere in considerazione la domanda… per restare in tema col thread, guardiamo i fatti, non la propaganda color $oro$.


Quote:

@Sertes
i Rothschild sono letteralmente i fondatori di Israele, e quindi per definizione sono la massima espressione del sionismo.

Già, ma questi accadeva 80 anni fa.
Nel mentre i Rothschild sono rimasti a Londra a coltivare il loro progetto di dominio globale e Netanyahu è rimasto a Tel Aviv a coltivare il suo progetto di dominio regionale.
Oggi che, soprattutto grazie alla resistenza russa, il progetto NWO è fallito, e viene ridefiniro un equilibrio multipolare intorno alle grandi potenze e relative aree di influenza, Netanyahu si adegua immediatamente ai nuovi assetti geopolitici cercando di imporre la sua supremazia nella regione mediorientale.
Trump non può fare a meno dell’appoggio aipac e viene trascinato in questa avventura suicida da Netanyahu… Speriamo che anche questa volta riesca a uscirne al più presto con qualche escamotage.
#84 Airone

Quote:

Se mi dici a cosa “ha dato fuoco” finora posso prendere in considerazione la domanda… per restare in tema col thread, guardiamo i fatti, non la propaganda color $oro$.

Ma Cristo santo ti sembra che mi beva la propaganda di Soros tra accoglioni, assessore e sindache?
Trump sta buttando benzina su ogni conflitto esistente sulla faccia della terra e coi suoi modi rozzi si sta inimicando ogni suo interlocutore. Sbeffeggia chiunque, minaccia, lancia merda su chiunque critichi una virgola dei suoi proclami. Le persone col suo stesso ruolo, i capi di stato, come possono reagire vedendosi sbeffeggiati, derisi, davanti al proprio popolo? Non c'è strategia nell'inimicarsi tutti quelli che non ti baciano il culo, è solo un delirio di onnipotenza.
Ma te lo dico, non sono molto preoccupato, lui mi sembra solo uno scemo col cappellino, e tra gli altri c'è una buona percentuale di assennati e un numero irrilevante di leccaculo, non credo si andrà ad un redde rationem definitivo.
Sui canaletti Q che ogni tanto incrocio, hanno iniziato a dire l'Iran era un centro nevralgico del Deep State Globalista, pertanto l'attacco all'Iran e' un altro passo verso la vittoria.

Pensare che c'e' gente che si beve queste stronzate, e crede che gli altri si devono svegliare.

Cazzo, almeno le balle del mainstream erano un po' credibili (fino al 2019, poi e' cambiato il registro).
#82 Giano
Perché trump dovrebbe battere o combattere il deep state?
Un pedofilo bancarottato, tenuto per le palle da bibi e non solo, che ha ingaggiato guerre con chiunque dopo aver approvato vaccini di merda in tempi record, che arricchisce le sue famiglie con affari loschi in crypto e scommesse di cattivo gusto, esattamente come i Biden..

Esattamente come chiedersi se giggino o Beppe grillo potranno instaurare l'1 vale 1..
Insomma Rothschild contro Israele quindi :hammer:
#87 contromano
Ciao contromano, scusa le non maiuscole.
Non è una mia idea balzana, chiedo ad Airone perché, sempre che non stia prendendo un abbaglione, è lui che sostiene questa tesi. Airone c'ha sempre argomenti, la mia premessa intendeva approfondire le sue ragioni.
72 Zagreus


La lista di chi ha votato a favore.

CATTANEO ELENA AUTONOMIE
DURNWALDER MEINHARD AUTONOMIE
PATTON PIETRO AUTONOMIE
SPAGNOLLI LUIGI AUTONOMIE
UNTERBERGER JULIANE AUTONOMIE
BORGHESE MARIO ALEJANDRO CI-UDC
DE POLI ANTONIO CI-UDC
GELMINI MARIASTELLA CI-UDC
SALVITTI GIORGIO CI-UDC
VERSACE GIUSEPPINA CI-UDC
AMBROGIO PAOLA FdI
AMIDEI BARTOLOMEO FdI
ANCOROTTI RENATO FdI
BALBONI ALBERTO FdI
BARCAIUOLO MICHELE FdI
BUCALO CARMELA FdI
CALANDRINI NICOLA FdI
CAMPIONE SUSANNA DONATELLA FdI
COSENZA GIULIA FdI
DE CARLO LUCA FdI
DELLA PORTA COSTANZO FdI
DE PRIAMO ANDREA FdI
FALLUCCHI ANNA MARIA FdI
FAROLFI MARTA FdI
GELMETTI MATTEO FdI
LEONARDI ELENA FdI
LIRIS GUIDO QUINTINO FdI
LISEI MARCO FdI
MAFFONI GIANPIETRO FdI
MALAN LUCIO FdI
MANCINI PAOLA FdI
MARCHESCHI PAOLO FdI
MATERA DOMENICO FdI
MELCHIORRE FILIPPO FdI
MENIA ROBERTO FdI
MENNUNI LAVINIA FdI
MIELI ESTER FdI
NASTRI GAETANO FdI
NOCCO VITA MARIA FdI
ORSOMARSO FAUSTO FdI
PETRUCCI SIMONA Fdi
POGLIESE SALVATORE DOMENICO AN Fdi
RAPANI ERNESTO Fdi
RASTRELLI SERGIO FdI
ROSA GIANNI FdI
RUSSO RAOUL FdI
SALLEMI SALVATORE FdI
SATTA GIOVANNI Fdi
SCURRIA MARCO FdI
SIGISMONDI ETELWARDO Fdi
SILVESTRONI MARCO Fdi
SISLER SANDRO FdI
SPERANZON RAFFAELE Fdi
TERZI DI SANT'AGATA GIULIOMARI FdI
TUBETTI FRANCESCA FdI
ZAFFINI FRANCESCO FdI
ZEDDA ANTONELLA FdI
ZULLO IGNAZIO FdI
BARACHINI ALBERTO FI-PPE
CRAXI STEFANIA GABRIELLA ANAST FI-PPE
DAMIANI DARIO FI-PPE
DE ROSA RAFFAELE FI-PPE
GASPARRI MAURIZIO FI-PPE
LOTITO CLAUDIO FI-PPE
OCCHIUTO MARIO FI-PPE
PAROLI ADRIANO FI-PPE
RONZULLI LICIA FI-PPE
ROSSO ROBERTO FI-PPE
TERNULLO DANIELA FI-PPE
TREVISI ANTONIO SALVATORE FI-PPE
ZANETTIN PIERANTONIO FI-PPE
ZANGRILLO PAOLO FI-PPE
BORGHI ENRICO IV-IC-RE
FREGOLENT SILVIA IV-IC-RE
FURLAN ANNAMARIA IV-IC-RE
MUSOLINO DAFNE IV-IC-RE
PAITA RAFFAELLA IV-IC-RE
SBROLLINI DANIELA IV-IC-RE
SCALFAROTTO IVAN IV-IC-RE
BERGESIO GIORGIO MARIA LEGA
BIZZOTTO MARA LEGA
BONGIORNO GIULIA LEGA
BORGHESI STEFANO LEGA
CANTALAMESSA GIANLUCA LEGA
CANTU MARIA CRISTINA LEGA
DREOSTO MARCO LEGA
GERMANA ANTONINO SALVATORE LEGA
MARTI ROBERTO LEGA
MINASI CLOTILDE LEGA
MURELLI ELENA LEGA
PIROVANO DAISY LEGA
POTENTI MANFREDI LEGA
PUCCIARELLI STEFANIA LEGA
ROMEO MASSIMILIANO LEGA
SPELGATTI NICOLETTA LEGA
STEFANI ERIKA LEGA
TESTOR ELENA LEGA
TOSATO PAOLO LEGA
LOMBARDO MARCO MISTO
BAZOLI ALFREDO PD-IDP
CASINI PIER FERDINANDO PD-IDP
DELRIO GRAZIANO PD-IDP
SENSI FILIPPO PD-IDP
VERINI WALTER PD-IDP
ZAMPA SANDRA PD-IDP
Aironeblu

Quote:

Tolto che io non faccio propaganda per nessuno ma mi limito a osservare e spiegare i fatti che accadono,

Non c'e' mica bisogno di precisarlo: mi sembra che sia chiaro e pacifico.
Comunque da un paio di giorni non ci sono novità rilevanti sugli epstain file..

Così, nel dimenticatoio
c0ntr0man0

Quote:

Comunque da un paio di giorni non ci sono novità rilevanti sugli epstain file..

Post #71
#90 Re Salmone

Sempre più Cristiani al sevizio del popolo Eletto, il potere della Chiesa che fine ha fatto?...speriamo nel ritorno del Messia, la speranza è l'ultima a morire...
#93 Sertes

E insomma..
LISTONE

Quote:

#90 Re Salmone: La lista di chi ha votato a favore.

Scusa non ho capito: l'hanno approvata anche al Senato o è la lista di chi ha votato a favore l'altro giorno alla Camera?
PROPAGANDA ADVANCED

@redazione
Questa è troppo avanzata per il mio livello di inglese. Mi pare però che qualquadra non cosa. Ti pare?


Sottomissione al popolo eletto

Qualcuno di voi che ha avuto accesso ai Files Epstein, non ha per caso letto di un certo Prevost che prendeva un gelato con il Caprone Epstein?

P.s.: Epstein, era o è un Capricorno ascendente Capricorno, animale associato per ragioni simboliche, bibliche e mitologiche al Diavolo/Satana.
EGG CREAM
#98 Astro!...logo
Mi sa che ti confondi con Bergoglio.
#97 Zagreus 05-03-2026 19:00

“Funerali celebrati per studenti e personale dopo l’attacco a una scuola in Iran.”

cosa non ti torna?
PROPAGANDA ADVANCED
#100 veljanov
Strike significa anche sciopero.
Messo lì in quel modo, se non conoscessi già la notizia, tradurrei quei titoli (in particolare il primo) esattamente come fa google:
#99 Zagreus

Bergoglio?...ma non ha raggiunto la casa del padre?
Adesso non c'è un americano?...ai tempi giovane e pieno di voglie se non un gelato, un caffettino con il Caprone...no!?

Bergoglio era già vecchio ai tempi dei vampiri.

Quote:

@Giano
Airone c'ha sempre argomenti, la mia premessa intendeva approfondire le sue ragioni.

Se sei realmente interessato approfondisco volentieri.


Quote:

Trump sta buttando benzina su ogni conflitto esistente sulla faccia della terra

Te l'avevo chiesto, ma non hai risposto:
quali conflitti avrebbe "incendiato" Trump?
Finora li ha solo spenti i conflitti, e non ne ha incendiato nemmeno uno.

Se prendiamo l'Iran, ad esempio, lo scorso giugno è riuscito a porre immediatamente fine alla guerra iniziata da Israele concordando un finto attacco ai siti nucleari iraniani, attacco che non ha fatto vittime nè danni ma che ha tolto a Israele il pretesto per continuare lo scontro.
Se alla Casa Bianca ci fosse stato un Obanana, a quest'ora saremmo in guerra da quasi un anno, altro che guerra dei 12 giorni...

Se prendiamo il Venezuela, ha evitato la guerra che gli veniva imposta dal complesso militare e da quello petrolifero accordandosi con i vertici venezuelani per una sostituzione indolore di Maduro, e la stipulazione di nuovo accordi di cooperazione per il petrolio: una soluzione win-win che ha accontentato tutti, petrolieri, governo venezuelano e soprattutto il popolo venezuelano, lasciando solo la sinistra sorosiana a piangere per la deposizione del torturatore di Caracas. Se al posto di Trump ci fosse stata una Clinton o una Harris, oggi il Venezuela sarebbe sotto le bombe.

Tornando poi a questo nuovo attacco contro l'Iran, è successo che Netanyahu non ha digerito la beffa della volta scorsa, e ha preteso dagli USA un appoggio più concreto che Trump, come qualunque presidente USA al posto suo, non può rifiutare di offrire. Non può perchè, come dicevamo sopra, il presidente USA non è un uomo solo al comando, e gli USA sono infiltrati da almeno mezzo secolo dall'aipac, che ha le mani su giudici, politici, servizi segreti e metà congresso, ed è in grado di effettuare ogni tipo di rappresaglia contro un presidente "disobbediente". Pertanto invece di criticare comodamente seduti in poltrona il fatto che Trump sia stato trascinato da Netanyahu in questa nuova follia talmudica, bisogna sperare che anche questa volta il vecchio volpone riesca a uscirne rapidamente inventandosi qualche colpo di scena. La soluzione ideale, che accontenterebbe tutti e soprattutto il popolo iraniano, sarebbe la deposizione del regime teocratico e il ritorno a un governo laico, ma i pasdaran sembrano abbastanza agguerriti per mollare l'osso tanto facilmente.
x.com/Jhonffonseca/status/2029552590292406387?s=20
x.com/shiafz/status/2029574056949821803?s=20
Iraniani che festeggiano per i bombardamenti contro il regime... tu non festeggeresti se bombardassero Bruxelles?


Quote:

e coi suoi modi rozzi si sta inimicando ogni suo interlocutore. Sbeffeggia chiunque, minaccia, lancia merda su chiunque critichi una virgola dei suoi proclami. Le persone col suo stesso ruolo, i capi di stato, come possono reagire vedendosi sbeffeggiati, derisi, davanti al proprio popolo?

Hai mai vsto Trump trattare un Putin, uno Xi, un Modi, un Orban, o addirittura una Melonessa, così come tratta i maialini Macron, Stramerd, Merdz, Sanchez, Carney, Sniffolo?
Risposta: NO.
I primi li tratta con rispetto, come suoi omologhi capi di stato, mentre i secondi li disprezza e li sbeffeggia per quello che sono: pagliacci e burattini direttamente comandati dall'oligarchia finanziaria.

Stesso atteggiamento riservato alla feccia mainstream, che di professione invece di fare informazione fa propaganda e manipolazione delle notizie per influenzare l'opinione pubblica.

Insomma, siamo sempre qui a inveire e insultare i giornalai e tutti i finti politici servi delle èlites che comandano... e quando lo fa Trump invece di esserne felici ci lamentiamo?
EGG CREAM
#102 Astro!...logo

Quote:

Bergoglio?...ma non ha raggiunto la casa del padre?

Chissà dov'è adesso.
Comunque se ti riferisci all'email che penso io, sì riguarda Bergoglio. La mail è del 2015.
You should invite him over for an egg cream and exchange stories.
www.justice.gov/.../EFTA02486564.pdf

Ed "egg cream" non è detto sia quello che pensi.
Non chiedermi altro perché non sono un esperto di "epstein files" e non mi interessano. Per me sono solo una montagna di merda data da mangiare al popolino.
Qualcuno ha detto PROPAGANDA?
Ecco qui uno dei principali quotidiani italiani:



Una merda che specula sulla morte di bambini per la sua ignobile propaganda contro il governo...
E con questo obbrobrio diventa chiara anche tutta la campagna di Travaglio per il NO al referendum, della giustizia non glie ne può fregar di meno (infatti 2 anni fa ci spiegava come fosse di importanza vitale separare le carriere con due csm), si tratta solo di attaccare la Meloni, così come per l'Ucraina...
Travaglio non riesce a vivere senza un nemico a cui attaccarsi? Nostalgia di Berlusconi?
#104 Zagreus

Non so niente di questa email, mi riferivo al fatto che nessuno si oppone al potere sionista, nemmeno la cara e vecchia Chiesa cattolica, ironizzando il fatto che anche Prevost sia caduto nella rete del Caprone, anche solo per un gelato o un caffè...
105 Aironeblu

Quote:

Una merda che specula sulla morte di bambini per la sua ignobile propaganda contro il governo...

Da cio' che vedo, intendo che la Meloni sia andata al funerale di questo bambino.
Era andata anche in ospedale a trovare i poliziotti martellati - in una scena che ricorda parecchio i "ricoverati" covid a consumo di TG1.
Certo e' libera di fare queste cose, ma perche' deve avere la telecamera dietro? Se non la vuole, basta che lo dica. Perche' se no, pare sia lei che "specula" su certi eventi?

Per il resto non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi per questa vignetta: rappresenta la verita'.
Che a volta fa male, e allora si preferisce attaccare chi la racconta.


Quote:

Travaglio non riesce a vivere senza un nemico a cui attaccarsi? Nostalgia di Berlusconi?

Credo nessuna, data la quantita' e soprattutto la qualita' dei pagliacci in circolazione, a Travaglio - bravissimo e tagliente nei suoi editoriali - il lavoro non manca di certo. Anzi, penso che rispetto all'era Berlusconi gli tocchi pure fare gli straordinari.
bandit

Travaglio ha una bella penna, ma dovrebbe scrollarsi di dosso Gonde e la farsa pentastellata. Rendersi davvero politicamente indipendente, allora si che sarebbe un giornalista libero e degno di questo nome.

La propaganda pentastellata molto spesso riesce ad essere più merdosa di quella di PD e FdI messe insieme, e ce ne vuole.
108 SAM

Puo' essere, non so.
Per me i 5 stelle hanno smesso di esistere da un pezzo, non me li vado a cercare.

Di Travaglio io leggo gli editoriali, che puntano soprattutto sulle vicende internazionali, illuminando il ruolo dell'italietta in quei contesti, e devo dire che non delude.
bandit

Quote:

Io leggo i suoi editoriali che puntano soprattutto sulle vicende internazionali, illuminando il ruolo dell'italietta in quei contesti, e devo dire che non delude.

Il ruolo "dell italietta in quei contesti" è lo stesso di Germania, Francia e regno unito. Ma a travaglio, su delega di Gonde e degli scappati di casa del suo partito, interessa solo la meloni, più che l italietta.
Anch'io apprezzo le lucide analisi di travaglio a proposito di tutte le beghe internazionali, non ne sbaglia una per quanto mi riguarda, ma il suo amore per Gonde è palese, quasi nauseabondo. Questo lo tradisce. Tradisce più che altro i suoi articoli sporcandoli di ideologia e appartenenza partitica. Ed è un vero peccato, perché travaglio non avrebbe bisogno di nessuno per fare presa sui lettori.
110 SAM

Io non lo ho notato in particolare, ci faro' piu' caso.
Se capita, non ho/avro' problemi nel criticarlo per questo.
#103 Airone

Quote:

Te l'avevo chiesto, ma non hai risposto:
quali conflitti avrebbe "incendiato" Trump?
Finora li ha solo spenti i conflitti, e non ne ha incendiato nemmeno uno.

Soleimani, Nasrallah, Sinwar, Raisi, Khamenei, qualche altra dozzina a bimestre; non ho altro da dire vostro onore. Tecnologia usa, armi usa, benzina usa.
La domanda resta: riuscirà a scalfire il deep state prima di dar fuoco al pianeta?


Quote:

Se prendiamo l'Iran, ad esempio, lo scorso giugno è riuscito a porre immediatamente fine alla guerra iniziata da Israele concordando un finto attacco ai siti nucleari iraniani, attacco che non ha fatto vittime nè danni ma che ha tolto a Israele il pretesto per continuare lo scontro.
Se alla Casa Bianca ci fosse stato un Obanana, a quest'ora saremmo in guerra da quasi un anno, altro che guerra dei 12 giorni...

Eh no, al tredicesimo giorno iron dome era carta stagnola dome, questo è il motivo dei 12 giorni.


Quote:

Se al posto di Trump ci fosse stata una Clinton o una Harris, oggi il Venezuela sarebbe sotto le bombe.

La Clinton c'è stata, non si è azzardata o forse non era così debole da cedere ai ricatti dei petroarmaioli. E anche il fatto che il popolo venezuelano ne abbia giovato è da vedere, troppo facile affamarlo per trent'anni e poi coccolarlo con un biscottino.


Quote:

La soluzione ideale, che accontenterebbe tutti e soprattutto il popolo iraniano, sarebbe la deposizione del regime teocratico e il ritorno a un governo laico,

Anche se fosse vero il modo è sbagliato: il cambiamento va guadagnato non imposto dal primo bifolco che passa. Soprattutto se il bifolco è l'ennesimo bifolco a capo della nazione, scusa, lo stato, che da sessant'anni caga il cazzo volendo comandare in casa altrui.


Quote:

Hai mai vsto Trump trattare un Putin, uno Xi, un Modi, un Orban, o addirittura una Melonessa, così come tratta i maialini Macron, Stramerd, Merdz, Sanchez, Carney, Sniffolo?
Risposta: NO.

Facile fare il bullo con le mezze calzette, più rischioso farlo coi tuoi pari e infatti si limita a "è impazzito", "dittatore", "sanguinario", "sta rischiando", e altra roba poco amichevole. Si potrà obiettare che sia solo una posa, resta che "gli impazziti dittatori sanguinari" a casa loro devono, debbano, devano, rispondere in qualche modo a questi che a mio modo di vedere sono insulti. Se sei un Di Maio che da dell'animale a Putin può passare, ma non si fanno amici, diplomazia, creando rancore nel prossimo.

In Ucraina si è fermato quando non aveva più armi da regalare (ora lo facciamo noi acquistandole da lui) e quando ha riempito le tasche dei suoi amici col gnl.
In Palestina si è fermato solo quando non era rimasto più niente da abbattere. Ora vuole ricostruire.
Ora non si sa di preciso cosa voglia ottenere, a parte gas, petrolio, riconoscimento giudaico e un silenziatore sulle marachelle a casa del suicidato.

Vediamo, vediamo, se dovessi aver ragione tu sarei felicissimo, resta che l'ambiguità a fin di bene, la strategia dell'accondiscendenza, hanno provocato decine di migliaia di morti in più rispetto ai governi suoi predecessori negli ultimi vent'anni. Speriamo che non siano state morti inutili.
"Perdente senza futuro": Trump si è offeso con il Primo Ministro britannico per i disaccordi sull'Iran.

Per essere un "vincente dal futuro radioso", gli sarebbe bastato schierarsi subito al fianco del ciuffo di guerra.
Ditemi che il video e' un fake....

Donald Trump, insieme ai pastori di tutto il paese, ha pregato alla Casa Bianca.
Tra le altre cose, si è pregato affinché Dio "continuasse a dare al nostro presidente la forza di cui ha bisogno per guidare la nostra grande nazione".


t.me/Irina_Socolova/44888
Notiziario

In questo momento, anche il tg3 linea notte continua a dire: Trump con questa guerra in Iran dove vuole arrivare e bla...bla...ma nessuno parla del potere sionista che manovra Trump, che di guerre non ne voleva mezza!
#105 Aironeblu

Quote:

infatti 2 anni fa ci spiegava come fosse di importanza vitale separare le carriere con due csm

ah si?? E dove l'avrebbe detto?

(Ho come il presentimento che non mi risponderai nuovamente)
Non sono sicuro (mia interpretazione), ma la differenza tra Travaglio e Vannacci (post #5 , #14) è che forse Travaglio ritiene DAVVERO che si debbano mandare le sanzioni agli USA (come fatto con la Russia), mentre penso che l'ironia di Vannacci stia a evidenziare come le sanzioni contro la Russia (e gli aiuti in Ucraina) non andassero fatte !!! (così come ora, certamente non ci saranno interventi contro gli USA e a favore dell' Iran).

In entrambi i casi, tuttavia, ambedue professano coerenza (con soluzioni opposte), cosa che invece l'Europa non ha.

EDIT: ovviamente scegliere di astenersi (anziché intervenire) non implica automaticamente attribuire la ragione all'una o all'altra parte.
TRAVAGLIO

Quote:

@Sam #110
Il ruolo "dell italietta in quei contesti" è lo stesso di Germania, Francia e regno unito. Ma a travaglio, su delega di Gonde e degli scappati di casa del suo partito, interessa solo la meloni, più che l italietta.
Anch'io apprezzo le lucide analisi di travaglio a proposito di tutte le beghe internazionali, non ne sbaglia una per quanto mi riguarda, ma il suo amore per Gonde è palese, quasi nauseabondo.

Hai fatto centro pieno.

Ho idea che anche tutte le cose sacrosante che travaglio dice durante i suoi monologhi davanti a milioni di spettatori sulla questione Ucraina, in realtà le dice solo perché fanno parte della propaganda antimeloniana e progiuseppiana.

Come per il referendum, due anni fa travaglio sosteneva apertamente la riforma della magistratura e la separazion del CSM, oggi sostiene l’esatto contrario per fare un dispetto alla meloni…

Certo che però a questo punto travaglio da grandissimo oratore mi scade a infimo sofista che invece di riportare i fatti li distorce per fare propaganda.
Del resto è un giornalista mainstream…
E del resto viene puntualmente ospitato nei salottini serali della Gruber anche se fa finta di litigare con lei…
Un gatekeeper di alto livello. Dicesse cose davvero scomode al sistema non gli offrirebbero tanti spazi televisivi.

Però… Un minimo di dignità… Doveva fare il propagandista proprio per uno come Giuseppi Gonde?!? Il gesuita? Il Bresidende del Bobolo che in un anno solo di governo è riuscito a fare più danni per il nostro paese di Romano Prodi, Mario monti e Mario Draghi messi insieme?

A quale loggia fa riferimento Travaglio?
TRAVAGLIO

Puo' stare tranquillo: il giorno che vorra' essere riabilitato con tutti gli onori dai FozzaGiorgia che oggi lo snobbano, gli bastera' dire qualcosa di bello sulla grande destra italiana. Loro funzionano in automatico, meglio di un algoritmo.


Quote:

Come per il referendum, due anni fa travaglio sosteneva apertamente la riforma della magistratura e la separazion del CSM, oggi sostiene l’esatto contrario per fare un dispetto alla meloni…

Sfugge che oggi ci si esprime sulla attuale proposta di riforma, non su un astratto obiettivo auspicabile.
C'erano e ci sono infiniti modi di fare una riforma.
Per esempio, eliminare l'appello in cassazione per la giurisdizione disciplinare non era affatto necessario, e non e' una bella cosa, e non se ne vede il motivo.

A prescindere, gia' qualcuno ha chiesto ad Aironeblu di vedere questo Travaglio che voleva la separazione: sarebbe il caso di postare la fonte, cosi' magari si puo' valutare meglio.

EDIT
Poi abbiamo Di Pietro, che dopo avere detto NO alla separazione (quindi, gia' in astratto) in tante occasioni lungo gli anni, adesso e' per il SI.
Si vede che a lui piace proprio tanto come scrive Nordio.

Quote:


Quote:

@Giano
Te l'avevo chiesto, ma non hai risposto:
quali conflitti avrebbe "incendiato" Trump?

Soleimani, Nasrallah, Sinwar, Raisi, Khamenei, qualche altra dozzina a bimestre; non ho altro da dire vostro onore.

Hai scritto nomi di individui, non di conflitti. Quelli sono omicidi politici, non guerre.

Ed è proprio la differenza tra questa amministrazione USA e le precedenti degli ultimi trent’anni: quelle precedenti massacravano intere popolazioni per anni e anni, con milioni di morti ad ogni conflitto, mentre “‘amministrazione Trump, spesso concordati con il governo avversario, per rimuovere la causa del conflitto con il minimo danno possibile per la popolazione civile.
Penso proprio che milioni di iracheni, libici, afghani, siriani, avrebbero preferito mille volte un intervento di Trump a un’esportazione di democrazia in stile Bush-Obanana, ma non possono dircelo perché sono morti tutti.


Quote:

La domanda resta: riuscirà a scalfire il deep state prima di dar fuoco al pianeta?

Se con “scalfire” intendi “demolire” la risposta è sì, Trump (insieme a Putin e Xi Jin Ping) riuscirà a demolire il Deep State prima che questo riesca a dare fuoco al pianeta.


Quote:

al tredicesimo giorno iron dome era carta stagnola dome, questo è il motivo dei 12 giorni.

Appunto. Cosa avrebbe fatto in una situazione del genere un obanana? Avrebbe mobilitato tutte le esercito usa per proteggere Israele, probabilmente usando le armi atomiche.

In definitiva, per l’ennesima volta, basta fare la conta dei morti lasciati sul terreno dalle varie operazioni dei vari presidenti USA:

- Afghanistan: 1.000.000 di morti, paese ancora devastato dopo 20 anni.
- Iraq: da 200 a 500.000 morti , paese ancora devastato dopo 20 anni.
- Libia: da 50 a 100.000 morti , paese ancora devastato dopo 15 anni.
- Siria: da 600.000 morti , paese ancora devastato e in mano ai terroristi isis dopo 10 anni.


Sull’altro piatto della bilancia le operazioni di Trump:

- Venezuela: 0 morti tra i civili (morte solo le guardie del corpo cubane di Maduro), paese liberato in una notte e sviluppo rilanciato in poche settimane.
- Iran I conflitto: 0 morti, fine immediata della guerra dei 12 gg con Israele
- Palestina: a oggi salvati circa 14.550 palestinesi dall’intervento di Trump che ha interrotto i bombardamenti.

Tra poco potremo aggiornare i conti con il secondo intervento in Iran in cui Trump è stato trascinato da Netanyahu, ma dino a qui abbiamo da una parte:

- 4 paesi completamente distrutti con milioni di vittime

e dall’altra:

- Un paese liberato da una dittatura e due guerre fermate in 2 paesi con 0 vittime e 14.550 palestinesi salvati.

Se poi per te salvare 14.500 persone è peggio che uccidere 2-3 milioni di persone… non so più cosa dirti.

P.S. A fare le guerre in medio oriente e Israele, e siccome ne ha il potere, ci trascina dentro anche gli USA, ed è davvero ingenuo se non peggio pensare che gli USA possono rifiutare di farlo. Purtroppo non funziona come nei film di Hollywood dov’è il presidente USA è espressione della sua popolazione ed ha i pieni poteri di fare quello che vuole.
La differenza è che le precedenti amministrazioni partecipavano compiendo dei massacri, mentre Trump cerca di risolvere con il minimo danno possibile.

Quote:

Penso proprio che milioni di iracheni, libici, afghani, siriani, avrebbero preferito mille volte un intervento di Trump a un’esportazione di democrazia in stile Bush-Obanana, ma non possono dircelo perché sono morti tutti.

Secondo me avrebbero preferito che nessuno andasse a bombardare il loro paese, ne' in grande ne' "in piccolo" come ha fatto Trump fino a ieri - tralasciando il suo supporto ad Israele e il fatto che adesso non c'e' rimasto molto da bombardare: Iraq e Siria sono gia' sistemate, ecc. Chi lo sa cosa avrebbe fatto Trump al posto di Bush, forse pure peggio. L'appetito di conquista non gli manca di certo - a tradimento di cio' che diceva in campagna elettorale. Adesso, era rimasto giusto l'Iran...

E il Venezuela, per dire, gli altri hanno abbaiato per anni, pure sanzionato, ma non avevano mai attaccato. Trump si.
Richiesta Nr 2:

#105 Aironeblu

Quote:

infatti 2 anni fa ci spiegava come fosse di importanza vitale separare le carriere con due csm

E dove l'avrebbe detto?

(Ho come il presentimento che continuerai a ripetere questa falsita' e non risponderai nel merito nuovamente)

Quote:

Venezuela: 0 morti tra i civili (morte solo le guardie del corpo cubane di Maduro), paese liberato in una notte e sviluppo rilanciato in poche settimane.

anche questa e' una falsita' thenewhumanitarian.org/.../...
senza contare le oltre cento vittime dei bombardamenti sui barchini

il resto e' talmente incommentabile che evito..
Ennesimo crimine di guerra di Donald Trump, la nave-scuola iraniana affondata al largo dello Sri Lanka era disarmata.
#120 Airone

Grazie per le risposte. Come al solito confronto costruttivo.
Resta che non concordo e resta, per me, che cappellino è una delle peggiori canaglie alla guida dello stato canaglia per eccellenza.
Alla prossima.