Com’era quella storiella che raccontava Mentana ogni sera riguardo all’Ucraina? “Possiamo andare indietro ad analizzare le cause finchè volete – diceva il Nostro – ma il fatto inequivocabile è che c’è un aggredito e un aggressore”. Lo avrà ripetuto centinaia di volte, a partire dal febbraio del ‘22.

E adesso, Mentana, come la mettiamo con l’attacco di Israele all’Iran? Non c’è anche qui un aggredito e un aggressore? O vorrai forse sostenere che Israele ha diritto di attaccare, "perchè deve proteggersi da un futuro attacco nucleare dell’Iran?”

Perchè se quella fosse (com’è presumibile) la tua risposta, io ti chiedo: “Ma anche la Russia ha aggredito l’Ucraina perchè vuole evitare di ritrovarsi le atomiche della Nato lungo il confine. Quindi, dove sta questa grande differenza?” Se il principio di “guerra preventiva” vale per uno, deve valere per tutti, no? Quindi, dove sta la differenza?

Spiegacelo Mentana, tu che sai tutto, tu che sei saggio, tu che sei un giornalista super partes, spiegaci perchè quella russa è una aggressione da condannare, e quella di Israele no.

C’è tutta la rete che attende il tuo chiarimento.

Massimo Mazzucco

Comments  
Abbiamo capito tutti come funziona: ci si inventa un refrain per anestetizzare il pollame che della logica non sa cosa farne.

Domani arriverà quello giusto ed il coma profondo della maggioranza degli occidentali verrà preservato.
Oggi sentivo al tg che l'attacco di Israele è giustificato
Il fatto che l'Iran voglia proseguire nel nucleare è inaccettabile
Israele giustamente deve pensare alla propria incolumità
Ma Israele ha 90 testate nucleari.
Le sue sono legittime ??
Devo essermi perso una parte della storia dove costruire bombe atomiche era cosa buona e giusta !!!!!!
"C'è un aggredito e un aggressore..."
E poi c'e' un grandissimo coglione.
I tempi cambiano.

Con dei giornalisti servi fino a questo punto, le operazioni false flag sono diventate inutili.
Ai vecchi tempi, un qualche terrorista iraniano avrebbe combinato qualche guaio per incendiare gli animi.
Oggi (per chi e' nel cerchio magico) si puo' attaccare chiunque, tanto poi una cacchio di storia si trova sempre, i media la sventolano, gli idioti se la bevono.
Non so se questo sia un bene o un male.

Ma se necessario, tipo per convincere qualche amico titubante a unirsi alla battaglia, si possono sempre impiegare i sistemi provati.
... mi pare che l'aggressore stia aggredendo troppi aggrediti: Palestinesi, Siriani, Giordani, Iraniani...
... scusate la digressione ma c'é un'aggressore e tanti aggrediti che non gradiscono le aggressioni aggravate dal grado di gradiente sgradevole benché graduale ma sempre non gradito... di quale dito si stia parlando poi è cosa che l'aggressore che aggredisce gli aggrediti non gradisce... o no?...
... mentana spiegacelo tu... io gradirei...
#2 Venusia


Quote:

Il fatto che l'Iran voglia proseguire nel nucleare è inaccettabile
Israele giustamente deve pensare alla propria incolumità

Israele. E gli altri??
it.wikipedia.org/wiki/Stati_con_armi_nucleari
Non si può usare la logica e il buon senso nel mondo attuale, è comprensibile e naturale la tentazione di farne ricorso per mantenere un equilibrio mentale ma rischia di diventare un esercizio retorico al quale comunque, egoisticamente, non rinunceremo.

Nel momento che si è puerilmente diviso il mondo in buoni e cattivi gli aggrediti, di fatto o potenziali, saranno sempre i primi mentre gli aggressori i secondi a prescindere da azioni e motivazioni degli uni o degli altri. Che altro aggiungere?

Oltre all'ipocrisia ormai endemica, c'è l'evidente tramonto di tutte quelle organizzazioni internazionali, ONU et similia, che dovevano garantire diritti e regole e che invece hanno mostrato la loro completa inutilità.
Il tutto a condire la "nuova normalità".
La natura non dà a tutti in parti uguali, se hai scarse qualità, sei costretto a venderti per un piatto di fagioli, abbiate un minimo di umanità per queste persone, vanno comprese ed aiutate !!!
risposta de Chicco:

Israele è una grandissima democrazia a tutela delle grandissime democrazie europee, la Russia invece è una spietata dittatura in combutta con la Cina... e comunque i missili verso l´Iran li ha lanciati Putin! :-o
Credo che l'Iran abbia usato lo stesso metodo israeliano.... ha lasciato che venisse attaccata così duramente.... per rispondere ad oltranza
Conosco molta gente, anche acculturata, che si straccia le vesti per quanto avvenuto in Ucraina. La stampa ha sorbito l'effetto previsto (anche se non sino al punto di spingerli a sperare in una guerra per liberarci della minaccia russa. Questo no).

Ebbene costoro NON HANNO MINIMAMENTE nulla a spartire coi sionisti.
Aggredito-aggressore non funziona a prescindere. La gente, anche se poco, pensa.

La vicenda israelo-iraniana è uno spartiacque (del mar rosso). Da una parte i sionisti e coloro da essi pagati, dall'altra parte il resto del mondo.
Leggi bene merdana.
ilmanifesto.it/.../

Quote:

In Medio oriente un nucleare «civile» diventato bomba c’è già: quello di Tel Aviv


Quote:

Piergiorgio Pescali

Il programma nucleare israeliano rappresenta uno dei capitoli più controversi della storia del Medio Oriente moderno. Caratterizzato da una politica di “ambiguità strategica” che perdura da decenni, il progetto ha radici nella percezione di vulnerabilità esistenziale che ha accompagnato la nascita di Israele negli anni ’50 sotto la guida di David Ben-Gurion, che considerava le armi nucleari essenziali per la sopravvivenza del paese.

Nel 1957 Israele siglò un accordo segreto con la Francia per la costruzione di un reattore nucleare nel deserto del Negev, presso Dimona. Ufficialmente, il progetto era presentato come iniziativa civile per produzione energetica e ricerca scientifica e venne costruito tra il 1958 e il 1963. Tuttavia, la struttura presentava caratteristiche che andavano oltre le necessità civili: un reattore moderato ad acqua pesante da 26 megawatt e impianti di riprocessamento del plutonio suggerivano chiaramente finalità militari.

Quando gli Stati Uniti scoprirono l’impianto attraverso fotografie aeree nel 1960, il presidente Kennedy convinse Israele a consentire visite tra il 1961 e il 1969, ma queste ispezioni furono inadeguate poiché gli israeliani nascosero le attività più sensibili.

Il velo di segretezza venne squarciato nel 1986 grazie a Mordechai Vanunu, tecnico nucleare che aveva lavorato a Dimona per quasi un decennio. Motivato da convinzioni pacifiste, decise di rendere pubblici i segreti di cui era venuto a conoscenza. Nel settembre 1986, il Sunday Times pubblicò un’inchiesta basata sulle informazioni di Vanunu, corredata da fotografie scattate clandestinamente. Le rivelazioni mostravano che Israele, oltre a possedere un arsenale molto più sofisticato del previsto, aveva prodotto plutonio sufficiente per 100-200 testate nucleari. Le conseguenze per Vanunu furono severe. Attirato con l’inganno a Roma da una spia del Mossad, venne rapito e trasportato segretamente in Israele. Processato a porte chiuse, fu condannato a 18 anni di prigione, 11 in isolamento e anche dopo il rilascio nel 2004, rimane soggetto a severe restrizioni.

Parenzo: "Israele non vuole uccidere i civili (a Gaza)

Spero che sia di qualche giorno dopo
Ma temo che sia attuale

youtube.com/shorts/sg-kpmFlqCs?si=iwavCpBmJHFhRbBV
#13 c0ntr0man0 16-06-2025 08:16

Quote:

Parenzo: "Israele non vuole uccidere i civili (a Gaza)

Manca la seconda parte della frase.
"... perchè non c'è più nessun civile a Gaza da uccidere."
Le autobombe del mossad "servono a creare il caos"

Quelle degli altri invece il terrore..
In guerra vale purtroppo tutto e a pagare sono quasi sempre i civili e l'onestà intellettuale

corriere.it/.../...
MENTANA E L'ORRORE DI 1 ANNO. MENTANA E L'ERRORE DI SEMPRE
L'errore è sempre uguale. Non si tratta di imparzialità, incoerenza, cecità, ma come sempre una sola verità, anzi se nel caso della ucraina dell'altra mezza verità, forse si poteva prendere qualcosa per vero, adesso siamo alle comiche finali.
Non è un caso che nella stessa emittente ci lavori il fior fiore del giornalismo :perculante: italiano. Un dream team di giganti.
AMERICAN MOONTANA HA FORSE SBAGLIATO LE OMBRE??
Vuol dire che non ha visto il documentario American moon, perchè l'ombra sulla prima foto, fuori scala, se derivante dall'asta della bandierina a sx, corre a 45 gradi, diversamente dai paletti a terra. E comunque anche in mancanza del piano orizzontale, che potrebbe giustificare la differenza, il sole (la luce) sembra provenire da sinistra, ed il piano su cui è appesa la foto, ha una posizione tale che l'ombra non dovrebbe proiettarsi sul piano verticale.
Oppure è una foto di uno con una banda scura sul volto? E perchè questa inquadratura?
Le altre foto sembrano più logiche (aggiunte/modificate)
Forse mi sbaglio, non ho visto il video (non ho questa resistenza e forza) e non sono esperto di fotografia, ma lo screen di chicco potrebbe essere tratto dal video, la si capirebbe meglio. Forse. Per me c'è puzza di mentine all'anice. Mia impressione.
Comunque Chicco, se vuoi, io Corel draw lo uso meglio. Ve li faccio meglio i fotomontaggi per le maratone.
link:
la7.it/.../...
C'e' il giornalismo e c'e' Mentana. Nome omen
#6 CharlieMike 16-06-2025 01:04


Quote:

Israele. E gli altri

Ma infatti
C'è un giornalista... e c'è Mentana
Inconcepibile.. non credo a me stesso.. non mi fanno più tanto senso i pretacci Iraniani.
Vogliono far fuori tutti gli alleati russi ?
La domanda rivolta ai paesi arabi è questa: Ve ne fregate dei palestinesi ?
La dittatura Saudita è diversa da quella Iraniana ?
Vogliono rovesciare il regime Iraniano -direttamente stavolta- uccidendo tutti i pretacci in nome della democrazia e dei pruriti LGBT ?
Avevano tentato di conquistare i giovani iraniani per convincerli a marciare contro i pretacci facendo leva sui culetti allegri e le donne in carriera.. ma senza tanti risultati.
Ora usano la forza per mettere in ginocchio il paese sperando in una rivoluzione interna..o nella distruzione completa dei loro governanti.. Ma chi si credono di essere questi Ebrei ? Il popolo eletto ?
E Mentina non ha nemmeno la scusa degli iraniani che sicuramente userebbero l'atomica contro israele perchè lo hanno promesso visto che in ucraina una ex nazi-primaministra (Tymošenko) ha dichiarato pubblicamente la stessa cosa :perculante:
Redazione! Se metti in difficoltà Mentana ed affini... non ti inviteranno mai più in TV...
cmq vedrete che quando l´uomo "tornerá" sulla Luna l´ Iran sgancerá l´atomica su Israele... :roll:

Mi sembra di ricordare, cioe' ormai 25-30 anni fa, che il Mentina era un giornalista quasi serio. Ma poi sanno tutti cosa succede.. raccontar frottole a pie' sospinto, rende in tasca molto denaro e sopratutto ti para il cospicuo deretano.
Per fortuna da qui, le performance di questo ennesimo omuncolo e quaquaraqua, non si vedono e francamente per questo motivo sto meglio cosi'.
COMUNICATO UFFICIALE IRAN

Forza aerospaziale dell'IRGC:

"In risposta all'aggressione sionista contro la Repubblica islamica dell'Iran e come ritorsione per i loro crimini contro Gaza:

Le forze aerospaziali dell'IRGC hanno condotto una nuova ondata di attacchi missilistici, nella serie denominata "True Promise-3", prendendo di mira i sistemi di comando e controllo del nemico sionista e vari altri siti militari sensibili.

L'attacco è stato più forte e distruttivo del precedente e abbiamo utilizzato metodi innovativi, intelligence e equipaggiamento più avanzato, che hanno portato a disgregare i sistemi di difesa multistrato del nemico, al punto che i sistemi di difesa del regime si sono addirittura erroneamente presi di mira a vicenda.

Questa operazione ha anche dimostrato che i calcoli e le valutazioni del nemico sionista e degli americani contro l'Iran islamico erano completamente sbagliati, e ora dobbiamo assistere al crollo del regime sionista occupante.

Ci impegniamo affinché operazioni efficaci, mirate e più distruttive contro gli obiettivi vitali di questo falso regime continuino fino alla sua completa distruzione.

t.me/zainztv/20612

consiglio di andare sul canale, c'è molta roba interessante....
Quella izreijana è una buona famigghia e don Mino Netanniù è unnu bravo padrino.
Avrà ppure o dirittu di difendersi!
A stu mondo ci sta ggente cattiva!
... FOR DUMMIES...

... la IAEA deve fare ispezioni per evitare il proliferare delle armi nucleari...
... giusto!...
... ma dove?... in Iran e in israele contemporaneamente...
.. giusto!...
... in Iran non si è ancora trovato nulla...

Quote:

#12 ildivergente
... In Medio oriente un nucleare «civile» diventato bomba c’è già: quello di Tel Aviv...

... se la IAEA vuole scoprire armi nucleari nascoste perchè non le cerca anche in israele?... :roll:
... mi viene un piccolo dubbio... :roll:
... ma la IAEA da chi è foraggiata?... :-o

... e poi perché alcuni paesi possono avere le armi nucleari ed altri no?... chi lo ha deciso?... non credo l'Iran e nemmeno io... ah già, è stato taiani... :-D
... sarebbe bene che i paesi che vanno in guerra non le potessero avere, e che tutti quelli in pace invece si, ma puntate sui paesi guerrafondai... ma intendiamoci, solo per deterrenza e difesa preventiva... moooolto preventiva!... :-D
Comunque Mentana è in buona compagnia, se facessimo l'elenco di tutti i politici, giornalisti, opinionisti, tuttologi vari che hanno tirato avanti 'sta storia dell'aggredito e l'aggressore, non finiremmo più.
Massimo hai mai pensato cosa sia stato promesso ad un Mentana della situazione per passare a piedi pari dalla parte della menzogna? Voglio dire, dove lavoravo io i tipici leccaculo erano riempiti di promesse da un coglione aziendalista non che mio responsabile che prometteva grandi crescite dentro l'azienda a patto di lavorare a gratis ore su ore per l'azienda stessa.
Niente di tutte queste promesse sono mai divenute realtà, ovviamente, ma i leccaculo ci credevano.
Mentana è sempre lì a fare quello che faceva tanti anni fa, ne più ne meno.
Ha più bonifici? È minacciato di morte? È circonvenzione di incapace?
Cosa, secondo te, lo rende così succube tanto da far parte di questo immenso mondo di bugie e propaganda? Dobbiamo pensare che lui ci mette proprio la faccia in queste pagliacciate, non fa come molti giornalai che firmano gli articoli sui giornali ma spesso nessuno sa che faccia abbiano.

-ZR-
-ZR-: Non credo che sia necessario promettergli niente di particolare. Il suo comportamenteo gli garantisce la permanenza nella elite, nel mondo degli intoccabili. Lusso, rispetto, privilegi. Finchè stai dalla parte del più forte nessuno verrà mai a romperti i coglioni.
All'indomani dei bombardamenti, tutti i TG e i video di youtube stupiti a far vedere le macerie in Iran e Israele. Sembrano tutti scandalizzati: "Guarda che distruzione!" Eh beh, che ti aspettavi, i coriandoli? È sempre la stessa storia: se bombarda Israele, è difesa; se risponde l’Iran, è barbarie.non è che se giochi alla guerra puoi poi piangere perché ti hanno risposto,Ma d’altronde, cosa ci si aspettava? Che da uno scambio di bombardamenti nascessero campi di lavanda? Dai su. Se semini missili, raccogli macerie. E se ti stupisci… forse il problema non è solo geopolitico, ma proprio cerebrale.Dai Mentana, spiegacelo tu che sei super partes: quando è che le bombe smettono di uccidere e iniziano a proteggere la democrazia? Magari fatti aiutare dall'intellettualissimo super partes di Fritella. Mamma mia quanto pattume sta informazione....
x.com/umyaznemo/status/1934198129185673537

L’Iran, da più’ di 20 anni, secondo la narrativa ufficiale, è “a pochi mesi di distanza dall’avere la bomba nucleare”.
Da più’ di 20 anni!
Come la mettiamo con questa falsa farsa propaganda sionista?
Una volta preso atto che la cosiddetta "libera stampa" strombazzata, non per nulla, con dosi industriali di retorica non è altro che il Ministero della Verità di Orwell cioè uno degli strumenti per il dominio, forse il principale, non c'è più stupore per tutte le sue falsità, le sue nefandezze, il doppiopesismo scientifico e sistematico.

Resta solo il rammarico di non intravedere nemmeno ricorrendo alla immaginazione un qualcosa che possa incrinare tutto questo immenso potere di mistificazione con annesse masse enormi di zombie e fanatici al seguito.

Sono convinto che se i Padroni del Mondo dovessero scegliere tra rinunciare ai bombardieri o alla "libera stampa" rinuncerebbero ai primi...
Menta caro Menta-na, menta pure...ne ha facoltà
Son convinto che avrebbe mandato in difficoltà anche Voltaire quando diceva di giudicare l'uomo non dalle sue domande, ma dalle sue risposte.
CURIOSO!

RadiotelevisioneSvizzeraItaliana TG: Non è chiaro se Israele possega l'arma atomica oppure no:

rsi.ch/.../telegiornale?urn=urn:rsi:video:2872387
Molto interessante articolo di Blondet:
www.maurizioblondet.it/.../
Mentana ha origini ebraiche, da parte di madre mi pare.
Udo Ulfkotte è morto. Aveva rivelato che giornalisti sono “comprati” dalla Cia.




Quote:

E se non vi basta, considerate anche questa orgogliosa rivendicazione dell’ex-direttore della Cia William Colby:
La Cia possiede ogni giornalista di una certa importanza nei maggiori media”.
fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...

Ogni riferimento a fatti o persone è da ritenersi puramente casuale.

Dante Bertello.

Quote:

la IAEA deve fare ispezioni per evitare il proliferare delle armi nucleari...

:-D :-D
Il direttore generale è impegnato a propagandare terapie cancerogene e agende dettate da altri.
Come fate ancora a credere a questi enti.
Per quel conta poi. In Iraq mandarono decine di volte gli ispettori senza mai trovare nulla, poi arrivò Powell con la fiala di cedrata.
Ecco cosa fa l'IAEA direttamente dal suo profilo IG


free image share


... l'aggredito, che accende le lampadine con l'energia nucleare, dichiara di non avere armi nucleari ed è sottoposto da 20 anni alle ispezioni Aiea in quanto aderente al TNP...
... l'aggressore, che accende le lampadine con l'energia nucleare, non è sottoposto alle ispezioni Aiea perché non aderente al TNP, ma non conferma e non smentisce di possedere l'arma nucleare mentre invece sostiene che l'Iran la sta preparando per usala contro di lui, pur senza mostrarne le prove...
... ergo... con paesi di tale comprovata democrazia, per capire se hanno o non hanno i petardi nucleari e se hanno o non hanno le prove sull'Iran, ci si deve accontentare del non dichiarato, mai ispezionato e mai dimostrato...
... me cojoni... almeno Colin Powell la fialetta l'ha mostrata...

PS: ... è proprio vero, non ci sono più le false flag di una volta :hammer:
Proprio stamani mi sono preso un bel vaffa perché ad un mio collega che ripeteva a pappagallo le fesserie del TG ho chiesto bruscamente:

- Dove sono LE PROVE che l'Iran sta costruendo l'atomica ?
- Secondo quale principio di diritto internazionale si fa una "guerra preventiva" ?
- Su quale base si accusa l'Iran di risposta sproporzionata ? Doveva farsi bombardare senza rispondere ?

Naturalmente per svincolarsi mi ha definito filoàyatollāh e mi ha consigliato di andare ad abitare in Persia.
Gioco facile per mentina convincere persone con tale senso critico !
#40 notomb

L' AIEA è la versione atomica della "libera stampa". Stesse funzioni, stesse finalità, stessi creatori, stesse appartenenze.

Sono gli stessi che mentre gli ucr. sparavano sulla centrale nucleare di Zaporizha con i russi dentro a subire i colpi, dicevano di non capire chi stava sparando e facevano le pulci ai russi. Ora stanno zitti sui bombardamenti certi di isr. sulle installazioni nucleari iraniane.

L'Occidente è strapieno di simili organizzazioni e istituzioni "indipendenti". In Italia ne abbiamo a strafottere...
Stasera ho sentito la Gruber che diceva che "Israele sta difendendo tutti noi".

Non ho vomitato solo perchè avevo davanti la mia mamma.
Massimo,
per "tutti noi" intendeva "tutti noi giornalisti pagati da USAID" :-D
Sono sempre più schifato dai giornalai italiani.
Ho guardato alcune rassegne stampa della carta straccia italiana e compare continuamente sulle prime pagine la notizia che l'Iran sia già messo così male che cerca un accordo.... Israele ha il controllo dei cieli iraniani......Iran in difficoltà.
Per non parlare dei servizi giornalistici (che di giornalistico non hanno niente) in cui si parla solo della morte di una ventina di civili Israeliani a causa delle brutte e cattive bombe iraniane.
Colpiscono i civili! Bombe sulla città! ....... vomitevoli.
Ad accendere la TV solo stasera per la prima volta mi verrebbe da donare il 5x1000 a Israele da quanta sofferenza gli hanno provocato.
Che mestiere del cazzo essere giornalai italiani.

-ZR-

Quote:

#46 -ZR- 17-06-2025 01:21
Sono sempre più schifato dai giornalai italiani.
Ho guardato alcune rassegne stampa della carta straccia italiana e compare continuamente sulle prime pagine la notizia che l'Iran sia già messo così male che cerca un accordo.... Israele ha il controllo dei cieli iraniani......Iran in difficoltà.
Per non parlare dei servizi giornalistici (che di giornalistico non hanno niente) in cui si parla solo della morte di una ventina di civili Israeliani a causa delle brutte e cattive bombe iraniane.

Guarda che gli ebrei sono furbacchiotti.
Hanno alle spalle 3.500 anni di "provocazioni" e si preparano in anticipo .. con tanto di rifugi ( come i topi nella tana ? solo per far capire..) e bunker costruiti perché.... loro sanno il perché.
Se domani cominciano a bombardare Firenze senza rifugi e metropolitana chi si salva ?
Bombe a casaccio farebbero decine di morti ..
Bombardi Tel Aviv e tutti sono già nei sotterranei... tutt'al più butti giù case e condomini.


Ps.. gli ebrei atei ( che sono tanti ) si definiscono ebrei in virtù di cosa ? Per farsi belli di qualche gloria che non c'entra con la religione ? Ambiscono a far parte di qualche comunità perché non si sa mai che Dio possa esistere e premiare SOLO loro ?( dunque doppiamente furbo l'ebreo ateo sionista ? )
Ormai è in atto una propaganda vomitevole. Anche su youtube siamo costretti a sorbirci il video pro-israele mascherato da inserzione pubblicitaria durante qualsiasi video uno stia guardando. Uno di questi video insinua addirittura che Teheran sarebbe in grado di colpire l'Europa con i suoi missili. Ora mi chiedo...questi video di propaganda di guerra, non infrangono nessuna regola della community ?
Quello che più mi preoccupa è il sentimento "anti-israeliano" che sta montando dentro di me. In un momento di particolare rabbia per la situazione ho sperato che un certo paese "venisse raso al suolo"
Ecco io credo che questo sia voluto. Qualcuno vuole che israele venga odiata, affinchè si possa parlare di antisemitismo.
I media ti spingono ad amare israele. I fatti di implorano di odiarla. E' un gioco molto sottile, studiato da menti molto raffinate.
Riguardo ai media nostrani mi sento di fare una proposta. Perchè non coordinarsi e proporre un sit-in contemporaneo difronte alle sedi delle 3 tv nazionali e le 3 maggiori testate giornalistiche. Una manifestazione apolitica, che protesti pacificamente contro la loro propaganda.
A questo punto i media si troverebbero difronte al paradosso della scelta...ignorare una manifestazione congiunta difronte alle loro sedi (troppo grossa da ignorare)...oppure esserne costretti a parlarne .
Suggerisco di preparare, TUTTI, una bella mail, mettendo mentana come destinatario e in copia conoscenza TUTTE le principlai redazioni di tg e giornali, con un template di impatto, magari copiando e incollando il post di massimo. Di un messaggio singolo se ne sbattono le balle, MAGARI di qualche milgiaio non possono farlo.
#48 silverado sarebbe una fantastica iniziativa
Roberto70

Quote:

Massimo,
per "tutti noi" intendeva "tutti noi giornalisti pagati da USAID" :-D

Volevo scrivere la stessa cosa :-D
C'è un aggredito e un aggressore secondo Travaglio
:-D

Non capisco come Travaglio puo parlare cosi liberamente?
Un altro modo di essere umano e giornalista, invece d’essere un automa non umano servo dei giornalai

Il momento Travaglio, le politiche di Netanyahu | Accordi e Disaccordi
www.youtube.com/watch?v=zQJY9Df5Alo

.
#48 silverado


Quote:

Ormai è in atto una propaganda vomitevole. Anche su youtube siamo costretti a sorbirci il video pro-israele mascherato da inserzione pubblicitaria durante qualsiasi video uno stia guardando.

Mi scuso in anticipo se questa parte del commento è OT ma, grazie a Dio, esistono da tempo, almeno per me che uso Firefox, estensioni efficacissime (e gratuite!) per riuscire a guardare senza problemi (ossia senza interruzioni "pubblicitarie"!) non solo i video di YT, ma anche la quasi totalità dei siti. Per chi adopera Android esiste addirittura una app, che si chiama SmartTube, che elimina qualsiasi inserto pubblicitario direttamente a monte: In pratica, uno YT alternativo, con gli stessi contenuti (la banca video è YT stesso!), ma senza ads! Fine OT, ma spero di essere stato utile a qualcuno.


Quote:

Quello che più mi preoccupa è il sentimento "anti-israeliano" che sta montando dentro di me. In un momento di particolare rabbia per la situazione ho sperato che un certo paese "venisse raso al suolo" Ecco io credo che questo sia voluto. Qualcuno vuole che israele venga odiata, affinchè si possa parlare di antisemitismo. I media ti spingono ad amare israele. I fatti di implorano di odiarla. E' un gioco molto sottile, studiato da menti molto raffinate.

Non dobbiamo cadere nell'errore di confondere il semitismo con il sionismo. Semplicemente, secondo me, sono talmente diversi da non essere sovrapponibili in alcun modo. Come sarebbe un altro grave errore equiparare i governanti di Israele ad una (parecchio) consistente parte del popolo israeliano, che protesta e manifesta a gran voce, e farebbe carte false per liberarsi di Letamyahu e dei suoi sgherri. Gli ashkenazi(s)ti sono perlappunto "la tredicesima tribù", ma, ormai da un secolo e più, sono loro ad arrogarsi il diritto di dettare legge in Israele (e nel mondo intero, secondo i loro neppure troppo nascosti intendimenti!), a dispetto di chiunque. Non mi stupirei se costoro fossero disposti a sacrificare i "veri ebrei" per perseguire i loro scopi. Sono ormai decenni che viene messa in dubbio la reale entità delle vittime dell'olocausto e si vocifera (secondo dati attribuiti alla Croce Rossa) di un calo della popolazione ebraica "solo" di circa 271000 unità nel periodo bellico 1940/45. Sarebbe un numero ben diverso dai 6 milioni che tutti abbiamo imparato a scuola 50 anni fa e ci sentiamo rinfacciare ogni giorno. Il problema, per loro (i sionisti "finti" ebrei), è che ormai la presa sulla gente è comunque relativa: sono passati 80 anni e le persone di oggi non possono sentirsi in colpa per qualcosa che non hanno commesso, né loro né i loro padri. Quindi, in qualche modo, il problema lo devono risolvere. Come? Perfino rinunciando alla "terra promessa" se è il caso... Perché no, in fondo? Quelli che decidono davvero mica sono a Tel Aviv o a Gerusalemme, ma ben protetti negli USA, o in stati a prova di incriminazione, quindi che problema ci sarebbe? Anzi, dovremmo scontrarci per altri 100 anni con questi fenomeni che ci imputerebbero di averli scacciati dalla loro casa, "assegnatagli da Dio"! Quale Dio? Perché, se sulla stessa terra per secoli hanno convissuto pacificamente ebrei, musulmani e cristiani, qualcuno dovrebbe dimostrarmi QUALE DIO ha stabilito che i sionisti, dal 1900 sono diventati i sedicenti migliori, e hanno quindi diritto di vita e di morte sugli altri!


Quote:

A questo punto i media si troverebbero difronte al paradosso della scelta...ignorare una manifestazione congiunta difronte alle loro sedi (troppo grossa da ignorare)...oppure esserne costretti a parlarne .

In un mondo normale avresti ragione da vendere, ma in questo temo che sarebbe troppo facile, per i giornalai, derubricare il tutto come una manifestazione di protesta, non autorizzata, pro Palestina. E, probabilmente, in modo del tutto casuale, scoppierebbero anche dei disordini.... ci scommetterei. Ogni tanto bisogna ben testare la "tenuta ondulatoria" dei mezzi della Polizia! Mi scuso fin d'ora per la lunghezza del post. Buona serata a tutti! ;-)
Comunque Mentana ha ragione! Ci sono davvero un aggredito e un aggressore: in effetti, ogni giorno che Dio ci regala, ho lui (aggressore) che mi bombarda con le sue cagate megagalattiche senza senso, e io (aggredito) che, secondo lui, ci dovrei credere, e magari dirgli pure bravo! Ma se sapesse che mi fa solo sganasciare dalle risate, si incazzerebbe, secondo voi? :pint:
Voglio rivolgere un plauso al Fatto Quotidiano che oggi pubblica un articolo dal titolo :

Iran, dall’antrace di Saddam a Teheran nucleare: le false prove per attaccare

www.ilfattoquotidiano.it/.../8030776