Accusato dalle Iene di aver manipolato un’intera famiglia tramite l’ipnosi, Malanga risponde fornendo la sua versione dei fatti. QUI la puntata delle Iene (8-2-26).
Grande Corrado. Cercare di screditarlo in questo modo così subdolo dimostra quanto "fastidio" provocano le ricerche del processore. Perchè non si tratta del singolo caso di ipnosi di vent'anni fa, ma dell'importanza in rete che sta avendo negli ultimi anni. Gettare fango sul singolo caso (solo quello, è?) con lo scopo di dipingerlo come un ciarlatano, lui e le sue ricerche.
ps. Le ricerche che sta facendo Roberto70 nell'altro thread sono importantissime, pensavo che se ne parlasse. Forse però Massimo ha in previsione di farlo con un nuovo video con Malanga (sul finale del video dice che si rivedranno per parlare "di argomenti più interessanti" )
io avevo giá segnalato i pericoli della mentalitá complottista. Purtroppo la possibilitá che Malanga si sia costruito un personaggio sulla sua ideologia é concreto, soprattutto se, come penso, si guadagna da vivere in questo modo. Questo non significa affatto che tutto quello che dice sia falso, ma come segnalato nel commento precedente, puó generare un'atmosfera psichica deleteria. Peraltro, con tutte le notizie che stanno uscendo (Crans Montana, sabotaggi alle infrastrutture in Spagna e in Italia, la guerra in Ucraina, la pulizia etnica in Palestina, i file Epstein) io stesso, che comunque qualche difesa ce l'ho, mi sto accorgendo che tutto questo ha un effetto su di me. Peraltro, non so se ignorare semplicemente tutto sarebbe la soluzione, ma il problema esiste. Insomma, si sta generando un clima paragonabile a quello di una guerra, e non tutti sono nati per fare la guerra. D'altra parte le guerre ci sono, e non stanno a guardare se uno é pronto oppure no, ma come tutte le guerre, vince chi tiene la testa bassa quando fischiano i proiettili, non chi fa finta che non stiano sparando. Insomma, io rispetto Malanga, ma anche la sua famiglia, e se forse le Iene avrebbero dovuto farsi i fatti propri (ma sono Iene...), il problema esiste e non puó essere ignorato.
Non guardo la tv, meno che mai le iene, il proff Malanga mi pare tuttaltro che un truffatore come vogliono farci passare, non mi pare almeno si parla di ricatti sessuali o soldi, si cerca solo di screditarlo perchè si è distrutta una famiglia, di cui non sappiamo minimamente nulla, magari non era piu innamorata o non lo è mai stata innamorata del marito come in altri molti rapporti e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Fatto sta che per quel che mi riguarda, il proff delle volte si spinge oltre, tipo quando afferma che Meloni è una rettiliana, non so....ma questo non scredita lo studio delle piramidi per esempio, trovo invece ineressante il lavoro che sta facendo Susy di Exraordinaria, Invece di discutere se gli alieni esistano o meno (che è folklore), questo approccio dice: "Analizziamo le cicatrici, il sangue, il sistema nervoso e le onde radio". Si sposta il problema dal "racconto dell'alieno" alla "cartella clinica del testimone". Questo modo di approcciarsi alla materia lo trovo un interessante cambio di paradigma, che toglie il fenomeno dalle mani degli appassionati di UFO e lo mette in quelle dei medici e dei biologi. Non importa più chi dice di averti rapito, importa come è cambiato il tuo corpo dopo quell'istante. Vi metto l'ultimo video fatto, ne ha fatto altri due per introdurre meglio l'argomento che trovate sul suo canale....
Già al tempo di Malanga nel CUN (centro ufologico nazionale) venne portata l'analisi scientifica rispetto al problema UFO.
Menbri del consiglio direttivo che erano postini in pensione si videro arrivare un professore di chimica dell'università di pisa che analizzava scientificamente le tracce sui terreni ecc dei fenomeni ufologici.
Quindi Malanga lo vanno a riprendere al bar (non sul suo yacht, non nella sua villa faraonica... al bar!) mentre il suo accusatore non ha nemmeno il fegato di mostrare la sua faccia, e viene sostituito con un attore-modello creato con la IA
Vabbè, grazie Iene, mi avete fatto venir voglia di approfondire il tema dell'ipnosi.
Al netto del mio giudizio negativo non solo su Malanga ma anche su Mediaset, su Le Iene e sul loro modus operandi, sul perché esca questo servizio adesso, sulla figura (che apprendo adesso) di questa Bruzzone e su ... tantissime altre cose, faccio solo notare che l'ipnosi è una tecnica da maneggiare con cura. Non solo tutti i "ricordi" che "escono" fuori durante l'ipnosi possono essere bellamente frutto della fantasia di chi vi sottopone (e quindi da tempo non è più utilizzata come strumento forense, come sostiene M.), ma è estremamente facile per l'ipnotizzatore indirizzare il racconto e costruire certi scenari. A quanto ho visto dal video del servizio, sia nello pseudo-esorcismo (sic) che dalle registrazioni, M. tende a "suggerire" certe visioni.
In sintesi: penso che M. abbia una certa responsabilità in questa vicenda, se non penale certamente morale. Nel mondo ci sono persone più o meno fragili e ci sono altre persone che utilizzano la fragilità degli altri per i propri scopi. Wanna Marchi docet.
Accusato dalle Iene di aver manipolato un’intera famiglia tramite l’ipnosi
Già dall'inizio con Malanga che ipnoitizza una famiglia, si dovrebbe capire tutto, e farsi una risata. Come avrebbe fatto? Oscillando un pendolo e pronunciando il classico: a me gli occhi??? Il target delle iene? Telespettatore medio viene convinto di assistere ad inchieste "scomode", e di aver rivelate verità che il mainstream non dice, stando sdraiato sul divano, in una comfort zone che lo metta al riparo dall'essere etichettato con quella brutta parola (complottista ) Sappiate che attualmente tutti questi programmi tv, ma anche gli yu tuberi, sono schierati in fazioni contrapposte. Esistono anche i complottisti del crime, oltre agli emergenti, agli evergreen, ci sono personaggi riciclati da altri settori. Il dottor Bacco, ve lo ricordate??? Il no vax fulminato sulla via per damasco. Occhio che è tutta una truffa, purtroppo inutile cercare di chiarirla al telebeota. Vivono in un dimensione tutta loro. Tempo perso.
Grande Corrado. Cercare di screditarlo in questo modo così subdolo dimostra quanto "fastidio" provocano le ricerche del professore.
OT astenersi troll detrattori di Biglino. Mi viene in mente il caso di Mauro Biglino che viene screditato per via del suo coinvolgimento nel crack Bersano. Vero, ma non c'entra nulla con le sue ricerche sulla bibbia di cui è la sua interpretazione (letterale) che da molto fastidio. Fine OT
Significa che Malanga e Biondi hanno toccato un nervo scoperto
Secondo questa storia non ha nulla a che vedere con il lavoro su Giza. Non avrebbero messo in mezzo le iene E il loro classico report di cronaca Lo avranno preso in considerazione su denuncia della famiglia, e visto il tema che può essere associato alla manipolazione delle persone più fragili ci hanno marciato sopra. Il lavoro di Biondi appartiene ad un altra sfera , più che altro del web, difficilmente ne senti parlare in tv. Si possono portare tutte le prove del mondo , ma tanto non lo ammetteranno mai, ne tanto meno permetteranno scavi sotto le piramidi. Per adesso è impensabile. Quindi non credo che la """" comunità scientifica "" si preoccupi piu di tanto Meglio fare notizia con una semplice ipnosi di raggiro. Certo che se le iene sono arrivate a fare notizia con Malanga direi che possono proprio chiedere.
#9 Zagreus ... faccio solo notare che l'ipnosi è una tecnica da maneggiare con cura. ...
Intendi che Malanga si è improvvisato? Senza affidarsi a professionisti universitari? Non so, mi sembra che tu abbia visto un paio di video e valuti da quelli. Ma sai quanto Malanga ha studiato prima di farne? Hai sentito l'origine di tutto: quelle di V. Lonsi (recentemente pubblicate per restituire valore alla verità)? Hai notato che sono condotte da un medico (Moretti, se non erro), principalmente? Per cui è anche riduttivo parlare delle "ipnosi del M." Quote:
#9 Zagreus ... Non solo tutti i "ricordi" che "escono" fuori durante l'ipnosi possono essere bellamente frutto della fantasia di chi vi sottopone (e quindi da tempo non è più utilizzata come strumento forense, come sostiene M.)
Lui sostiene che non si può mentire in ipnosi. Il fatto che migliaia di sedute avessero portato a sovrapponibili risposte fa pensare. Quote:
#9 Zagreus ... è estremamente facile per l'ipnotizzatore indirizzare il racconto e costruire certi scenari. A quanto ho visto dal video del servizio, sia nello pseudo-esorcismo (sic) che dalle registrazioni, M. tende a "suggerire" certe visioni.
Non ho mai notato niente del genere nelle svariate sedute viste. Ricordo però che 3500 sedute hanno portato a risultati convergenti. Sarà che manipolavano in maniera coordinata (visto che non era "Malanga", ma una squadra), potrebbe essere ipotizzato! Ma ciò di cui si parla qui oggi me lo guardo stasera con calma.
Guarda un pò a Mediaset iniziano a sbufalare Malanga proprio ora che ha messo mani e piedi nella questione piramidi. Con ricerche ufologiche di venti anni mai un accenno (giusto una comparsata al Bivio di Ruggeri)...casualità?
Perdonami ma quello che dici cozza tremendamente con tutto quanto ho letto e studiato negli ultimi 25 anni... Sei proprio sicuro? Perché se stai esprimendo un tuo parere sei ovviamente libero di pensare ciò che vuoi, ma se "sentenzi" allora è un altro paio di maniche...
In sintesi: penso che M. abbia una certa responsabilità in questa vicenda, se non penale certamente morale. Nel mondo ci sono persone più o meno fragili e ci sono altre persone che utilizzano la fragilità degli altri per i propri scopi. Wanna Marchi docet.
Accostare Wanna Marchi a Malanga non è molto corretto. Non mi sembra che Malanga truffi le persone promettendo loro, in cambio di denaro, di sciogliere il malocchio che le affligge.
Il fatto che possa avere "una certa responsabilità in questa vicenda" non significa affatto che le sue ricerche sulle piramidi siano false o truffaldine.
Pere con mele.
Associare fatti disdicevoli per screditare il lavoro di una persona l'ho sempre trovato vigliacco, ma soprattutto significa che non si hanno argomenti validi per dimostrarne l'invalidità. Sotto questo aspetto, grazie "Le Iene" per avere confermato la validità del lavoro del Professor Corrado Malanga.
EDIT. P.s.: ringrazio gli utenti che mi hanno preceduto. Dai vostri commenti ho capito che guardare il video de Le Iene "nuoce gravemente alla mia salute".
Come si dice (che pare non si sappia chi l'ha detto per primo..)... : «Prima ti ignorano, poi ti mettono in ridicolo. E poi ti attaccano e ti vogliono bruciare. E poi ti costruiscono monumenti» Qui si può anche declinare in: "Sulla scoperta-Giza ti ignorano totalmente.. ..poi però prendono altri argomenti per infangarti.." - - - - - - Quote:
#14 Venusia Secondo me questa storia non ha nulla a che vedere con il lavoro su Giza
Lui è senza peli sulla lingua su tutti i fronti, per cui ai padroni del discorso il Prof. dà noia a prescindere, di per sè. Ricordo gli attestati di stima per usa e sionisti, per dirne un paio...
#1 Venusia ROBERTA BRUZZONE Ho letto il post. Ho una vaga sensazione che sia principalmente frutto di IA. Non conoscevo qs personaggio televisivo (dopotutto non ho più la TV da qusi 20 anni ormai. Ho visto che nella home del profilo sponsorizza uno spettacolo teatrale... vorrei dire “tutto detto”, senza esagerare.
Pare di aver capito che Malanga non abbia mai ipnotizzato la donna, lui stesso dice che non si occupa di ipnosi da decenni. Di cosa stiamo parlando? Al massimo gli si potrebbe imputare di aver stimolato in lei una crescita (o decrescita?) personale, portando moglie e marito su due lunghezze d'onda divergenti.
Ma si può, per dire, accusare un guru, uno scrittore, un cantante, un giornalista, un politico, di aver fatto scattare qualcosa nella testa di qualcuno producendo un cataclisma? Ovvio che no, ma una mente turbata, come quella del marito lo fa.
La famiglia si è venuta giù perché uno dei pilastri portanti, la madre\moglie, era già incrinata. Le parole di Malanga si sono insinuate nelle crepe e han fatto sbriciolare il pilastro, tutto qui.
E' il classico metodo dell'attacco ad hominem, invece di confutare una tesi, si attacca la persona che la sostiene, screditandone credibilità, carattere o circostanze personali.
Qualcuno scopre cose strane sotto le piramidi e lo fa con delle strumentazioni e scoperte tecnico/scientifiche probabilmente ineccepibili e difficilmente attaccabili.
Per cui come si fa a mettere a tacere queste scoperte "imabarazzanti" ? Si cerca di denigrare il portavoce !
Non per niente è una delle strategie più ricorrenti usate da Attivissimo e Soci. Ricordate i 3000 "costruttori di palestre" della A&E for 11/9 truth? Nella pagina Wikipedia di Mauro Biglino le primissime righe sono dedicate al crack Bersano, ... Quote:
Iniziò una carriera nel settore finanziario, poi interrotta dopo le condanne penali nell'ambito del crack Bersano nei primi anni novanta.
it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Biglino ... una vicenda da tempo conclusa con la sua condanna e espiazione della pena comminata, non ai suoi decennali studi sulla bibbia.
EDIT: Un altro caso vergognoso e subdolo c'è stato durante il finto confronto sull'11/9 tra Mazzucco e Attivissimo dove Massimo aveva inviato le sue risposte scritte a delle domande, come richiesto dalla redazione di Mentana, che il Lancillotto Svizzero avrebbe controbattuto senza contraddittorio. Per chi se lo ricorda (io sì) la redazione di Mentana ha fatto vedere la Home page di LuogoComune mettendo bene in evidenza, con un ovale giallo, la parola "DVD Shop" omettendo (volutamente) di dire che i lavori di Massimo Mazzucco sono reperibili gratuitamente su Youtube.
Purtroppo ci sono molte menti semplici che fanno queste associazioni perdendo la fiducia nella persona (grazie a questi vili attacchi) e ciò provoca in danno irreparabile a onesti ricercatori.
dal mio punto di vista è una lotta tra scuole de cazzarismo, e Iene vabbé, velo pietoso (avranno pure controllato se ciá na casa a Tenerife), ma Malanga dai, non se ne po´escí coll´occhi sgranati daa carciofara, cosí de indemoniati, inalienati, rettilizzati ecc ce ne sarebbero a malanga...
Accostare Wanna Marchi a Malanga non è molto corretto.
Il problema è che un ipnotizzatore può influenzare l'ipnotizzato con estrema facilità, sia per errore, sia in buona fede, sia intenzionalmente.
Pertanto, se una persona ipnotizzata diventa "confusa" dopo l'ipnosi, la causa è attribuibile all'ipnotizzatore, ma è poi necessario dimostrare se ciò è avvenuto per errore o intenzionalmente.
Il problema è che un ipnotizzatore può influenzare l'ipnotizzato con estrema facilità, sia per errore, sia in buona fede, sia intenzionalmente
No, il vero problema è accostare due cose che non fanno scopa. Ca**o c'iazzecca il Malanga ipnotizzatore con il Malanga ricercatore?
Nelle conferenze con Biondi non l'ho mai sentito declamare: "A me gli occhi, A ME GLI OCCHI, che poi ve li restituisco!".
EDIT (@Sertes per il suo prossimo capitolo.)
Questo comportamento si può prefigurare come una delle tante sfaccettature della CENSURA. La censura non è solamente la banda nera sulle scritte ma è impedire (o rendere difficoltoso) che un certo argomento venga discusso. Nel caso specifico di Malanga, il discredito applicato a lui da parte de Le Iene ha lo scopo di fare in modo che le persone evitino di ascoltare ciò che il professore ha da dire. Questo si traduce in un impedimento all'informazione diffusa da Malanga di arrivare al pubblico che si auto censura volontariamente.
Quello che dice Malanga sul fatto che gli addotti ripetano tutti la stessa visione, mi ricorda quello che gli storici dicono dopo aver analizzato i processi per stregoneria del tardo medioevo età moderna, che i sabba erano descritti sempre con le stesse caratteristiche. Non mi sembra che nessuno abbia mai dato una risposta convicente su queste similitudini: allucinazioni collettive? una stessa narrazione che passava di bocca in bocca?
Osceni come sempre le iene, c'è la forte necessità di togliere l'attenzione da quello che quest'uomo e il suo collega hanno portato alla luce sotto la piana di Giza. Non si attacca l'idea ma l'ideatore, soprattutto in quei casi in cui l'idea ha purtroppo per loro basi molto solide e verificabili. Non ho sentito le iene parlare di quello che ha scoperto Malanga con il radar, una rivelazione che capovolge la storia umana al 110%. Non c'è stata intervista su questo. Non c'è stato "spettacolo" su questo. Eppure dietro le quinte, il mondo ne parla di questi risultati del radar e di quello che intrinsecamente vogliono dire per tutta l'umanità. Rimanendo sul punto "alieno", invece, mi piacerebbe solo capire cosa intendeva dire Malanga (parlando al figlio se non ho capito male, dal deviante e pessimo servizio delle iene) riguardo un lucertolone che si appoggia sulla coda e che controlla il padre ecc ecc. Dato che non conosco il contesto e le iene il contesto come sempre non te lo danno, mi piacerebbe capire dove iniziava e dove andava a finire questa frase detta da Malanga.
Sarebbe il caso che non ci concentrassimo a discutere di "Malanga ipnotizzatore", vero o falso che sia, e le sue derive. E' solo una delle tante strategie (vigliacche) per deviare dal vero problema, ovvero impedire la diffusione delle ricerche di Malanga quando non si hanno argomenti per controbatterle.
Il fatto che ipnotizzi le persone o inganni le vecchiette lasciandole in mezzo alla strada non influisce ne scredita di un atomo le sue ricerche.
Se abbocchiamo come tonni e iniziamo a parlare dell'ipnotismo nella storia e di tutte le sue implicazioni positive e negative facciamo il lavoro sporco dei debunker (pure AGGRATIS) di impedire la diffusione degli studi di Malanga.
Il lucertolone è una razza aliena posta più in alto gerarchicamente dei grigi (manovalanza). Sovente emette un forte sibilo di respirazione e si appoggia sulla coda.
@#34 marlo Bene, dovrebbe secondo me, chiarire questa parte per noi comuni mortali. Teniamo presente che le iene non fanno informazione ma spettacolo. Lasciare per aria una mezza frase come questa in cui Malanga, del tutto fuori contesto, parla al figlio dicendo che il padre ha dentro una lucertola ed é per questo che le cose vanno male é e rimane una frase da iene e basta. Se poi parlava di un controllo della mente da parte di questi esseri per X motivo a scapito del padre, vedi che le cose sono sempre strane per noi mortali ma avrebbe un minimo di linearitá in più. Ovviamente si deve avere la mente super aperta quando si affronta l'argomento entità, alieni, parte animica, universo, doppia fenditura ecc.
Intendi che Malanga si è improvvisato? Senza affidarsi a professionisti universitari?
L'ipnosi, come ho detto, è una tecnica da maneggiare con cura. Come tale si possono fare danni sia se ci si improvvisa, sia se la si utilizza impropriamente. Si dice che Jack lo Squartatore fosse abilissimo con il bisturi ma ciò non significa che lo usasse a fin di bene. E no, non sto paragonando Malanga a lui, ma è solo per esplicitare ciò che voglio dire. Quote:
Non so, mi sembra che tu abbia visto un paio di video e valuti da quelli.
Infatti è esattamente quello che ho fatto. Quote:
Lui sostiene che non si può mentire in ipnosi. Il fatto che migliaia di sedute avessero portato a sovrapponibili risposte fa pensare.
Che non si possa mentire in ipnosi è una c@g@t@ colossale. Se l'ha detto in buona fede è da intendere in questo senso: in ipnosi, come nei sogni, anche le fantasticherie risultano vere a chi le fa/prova. Quote:
Non ho mai notato niente del genere nelle svariate sedute viste. Ricordo però che 3500 sedute hanno portato a risultati convergenti.
Boh, io l'ho notato nei pochi secondi del video. Non mi sogno neanche di sciropparmi 3500 sedute di un argomento che non mi interessa. Come ho provato a spiegare, il fatto che abbiano portato a risultati convergenti può benissimo dipendere dalle "imboccate" dell'ipnotizzatore.
#18 Aigor Quote:
Perdonami ma quello che dici cozza tremendamente con tutto quanto ho letto e studiato negli ultimi 25 anni... Sei proprio sicuro?
Non so, di cosa esattamente? Se magari mi dici a cosa ti riferisci... forse riesco a rispondere.
#19 CharlieMike Quote:
Accostare Wanna Marchi a Malanga non è molto corretto.
Non era questa l'intenzione. Il riferimento era alla celebre citazione di Wanna Marchi che riassume il suo pensiero: "Perché i c0gl1on1 vanno 1ncul4t1, c@zz0!". Per quanto forte, volgare, derisorio e irridente sia, contiene un fondo di verità. Il mondo è pieno di co.. anche se io preferisco chiamarli fragili. Sono fragili per mille motivi e possono essere raggirati facilmente. Quote:
Associare fatti disdicevoli per screditare il lavoro di una persona l'ho sempre trovato vigliacco, ma soprattutto significa che non si hanno argomenti validi per dimostrarne l'invalidità.
Però non si può neanche ignorare che questo fatto disdicevole non è inventato, esiste e vede M. come co-protagonista. Ripeto: io gli attribuisco solo una responsabilità morale. Per il resto, per quanto riguarda la serietà del lavoro di M. (o di Biglino, già che l'hai citato più volte), di sicuro il mio giudizio negativo non si basa su questi episodi ma è esattamente una critica al loro lavoro e alle loro intenzioni. Non nascondo che oltre questo c'è anche una questione di "pelle": magari sono prevenuto ma con nessuno dei due prenderei neanche un caffè.
Seguo da tempo il Prof Malanga. Il suo "operare", il suo modo di procedere, le sue (ostentate) sicurezze che non vengono mai meno di qualunque cosa si parli, anche in campi che NON sempre possono essere pienamente dimostrati, può sicuramente dar fastidio a gente come Parenzo, Iene & C. Chi come me non può contrastarlo in ambito scientifico, prova, laddove sia possibile, verificarne le veridicità. Il prof, con la sua volontà di smantellare le opinioni comuni correnti (ormai è lapalissiano che sia così), a me non disturba affatto, anzi.
Se è sulle contraddizioni che si può misurare le capacità di un personaggio pubblico, Malanga che io sappia, non si è mai contraddetto. Ormai dovrebbe esser chiaro che chi considera positivamente programmi come La zanzara (che obrobrio) o Le iene, sono pecore di uno stesso gregge che amano essere pascolate, e non gliene può fregar di meno la scienza, la religione, la filosofia, l'educazione, l'arte. I risultati del Prof vanno in una direzione che va a sbattere contro il muro dell' "ecumenismo scientifico", è questo indubbiamente da fastidio.
@ Davide 71 - ### 3 Concordo su tutto, anche sul finale...
Il riferimento era alla celebre citazione di Wanna Marchi che riassume il suo pensiero: "Perché i c0gl1on1 vanno 1ncul4t1, c@zz0!". Per quanto forte, volgare, derisorio e irridente sia, contiene un fondo di verità. Il mondo è pieno di co.. anche se io preferisco chiamarli fragili. Sono fragili per mille motivi e possono essere raggirati facilmente.
Per un 1% sono d'accordo. Se non riesci a vedere una palese truffa ti meriti una rettoscopia. Ma chi è quel fesso che vende numeri del Lotto milionari per pochi spicci? Se hai un metodo del genere che funziona te lo tieni per te e stai zitto, altro che venderlo.
Per il resto invece sono d'accordo con te. WM si è approfittata dell'ignoranza delle persone, specialmente quelle già provate dalla sfortuna, che non sanno più cosa fare per uscire dai guai.
Quote:
Però non si può neanche ignorare che questo fatto disdicevole non è inventato, esiste e vede M. come co-protagonista. Ripeto: io gli attribuisco solo una responsabilità morale. Per il resto, per quanto riguarda la serietà del lavoro di M. (o di Biglino, già che l'hai citato più volte), di sicuro il mio giudizio negativo non si basa su questi episodi ma è esattamente una critica al loro lavoro e alle loro intenzioni.
Concordo con te che sono episodi disdicevoli da condannare, ma viaggiano su binari diversi paralleli senza alcuna possibilità di incrociarsi. Il lavoro di Malanga, come quello di chiunque altro, non deve essere intaccato da episodi spiacevoli che nulla hanno a che vedere.
Per questo dico che se guardo alle ricerche di Malanga non mi interessa sapere nulla degli altri risvolti della sua vita.
Quote:
magari sono prevenuto ma con nessuno dei due prenderei neanche un caffè.
Quì non è prevenzione ma è farsi influenzare da fatti che nulla hanno a che spartire. Se Malanga venisse a declamare il Teorema di Pitagora sarebbe da non prendere in considerazione solo perchè una volta ha sfilato un portafoglio con l'ipnosi? Il Teorema di Pitagora resta sempre valido a prescindere.
35### Charlie: Per quel che mi interessa Malanga può anche fare l'ipnotizzatore di criceti al circo a tempo perso tra una conferenza e l'altra. 'mportasega.
A me interessa solo il Malanga ricercatore. _______________________________--
Così me lo riduci… Il Prof illustra spesso e bene un novero di scienziati che sarebbe un peccato non andare ad informarsi sui loro risultati.
Quote: Qualcuno in Egitto fa festa .... Ma perché?? Non vedo come questa storia possa confutare quella delle piramidi.
Non confuta nulla ma fa felici quelli che ce l'hanno nera con Malanga &C , che gli stanno rompendo il giochino di decine di anni di fesserie sulle piramidi e con loro tutti i libri di storia su cui generazioni di studenti hanno studiato.
La "scienzah" è un dogma e quando lo rompi devi essere messo al rogo in un modo o nell'altro ...
Seguo da tempo il Prof Malanga. Il suo "operare", il suo modo di procedere, le sue (ostentate) sicurezze che non vengono mai meno di qualunque cosa si parli, anche in campi che NON sempre possono essere pienamente dimostrati, può sicuramente dar fastidio a gente come Parenzo, Iene & C. Chi come me non può contrastarlo in ambito scientifico, prova, laddove sia possibile, verificarne le veridicità. Il prof, con la sua volontà di smantellare le opinioni comuni correnti (ormai è lapalissiano che sia così), a me non disturba affatto, anzi.
Questo è il modo giusto di procedere. Ci può stare di non essere d'accordo con una persona, non abbiamo tutti le stesse opinioni (e meno male, aggiungo io), ma se si vuole discutere bisogna farlo con gli stessi argomenti non con cose che non fanno scopa che servono solo a screditare il messaggero visto che non si riesce a screditare il messaggio.
Quote:
Se è sulle contraddizioni che si può misurare le capacità di un personaggio pubblico, Malanga che io sappia, non si è mai contraddetto. Ormai dovrebbe esser chiaro che chi considera positivamente programmi come La zanzara (che obrobrio) o Le iene, sono pecore di uno stesso gregge che amano essere pascolate, e non gliene può fregar di meno la scienza, la religione, la filosofia, l'educazione, l'arte.
Sperando di non offendere nessuno, ma sarà difficile, La zanzara o Le iene sono spettacoli gratuiti per dare, scusate il termine "mangime ai polli", a persone cioè che hanno una opinione contraria a pelle, che non sanno come esternare e che grazie a questi "delegati" vedono il loro "avversario" ridicolizzato come il proverbiale "orso che balla".
Il blog di Attivissimo ne è pieno. Ogni articolo è seguito da qualche decina (non di più) di complimenti a Paolino ma mai nessun approfondimento o dibattito.
Quote:
I risultati del Prof vanno in una direzione che va a sbattere contro il muro dell' "ecumenismo scientifico", è questo indubbiamente da fastidio.
Parole da incidere nel granito. Quoto e sottoscrivo.
L'ipnosi, come ho detto, è una tecnica da maneggiare con cura. Come tale si possono fare danni sia se ci si improvvisa, sia se la si utilizza impropriamente.
Personalmente non credo all'ipnosi, ma se qualcuno fra di voi ha esperienze in merito, sia come ipnotizzato, che come ipnotizzatore, mi farebbe piacere saperne qualcosa in più. Anzi mi offro volontario come cavia da ipnotizzare. Non so se questa cosa si può fare a distanza, ma se ad un chilometraggio accettabile, ed evitando gli aeroporti, potrei valutare di farmi ipnotizzare recandomi a domicilio. Non mi si chieda soldi, perchè non ne ho. Però posso portare un sacco di prodotti buoni della terra. Agrumi, zafferano, nocciole, noci, funghi, fragole di bosco, etc..in base alla stagionalità. Attendo fiducioso. Mi farebbe piacere dimenticare tutto quello che ho conosciuto ed imparato in anni di frequentazione di questo sito, come di altri siti simili. Vorrei tornare nel gregge e trovar gioia per il campionato, colmare il gap coi multidosati, andare al centro commerciale di sabato, e nei festivi spingermi fino all'ikea, installare l'app per il green pass + quella di immuni, guardare con attenzione tutti i Tg per trarne le verità e gli argomenti da sciorinare ad amici e colleghi, etc etc. Se l'esperimento riesce ne potremmo fare anche un video da mandare alle iene. Di sicuro quel geniaccio di Malanga, assieme all'ingegner Biondi, hanno sollevato un vespaio in quel di Giza che da fastidio a molti.
Dalla grande truffa alias carcerazione/COVID ho scoperto che per farmi le pippe devo avere una laurea. Il buon malanga è una persona buona. Mi dispiace solo per lui che sia partito il tutto dopo le ricerche in Egitto.
cerchiamo perfavore di non accanirci sulla moglie e sui figli. Non é corretto. Noi non sappiamo cosa é successo, e se qualcuno di noi lo sa, non é giusto spiattellarlo al mondo (a meno che non sia qualcosa che grida al cielo, tipo Epstein). Malanga potrebbe essere un ottimo ricercatore e un pessimo marito; é pieno di grandi uomini che lo furono. Potrebbe anche essere un ottimo marito, ma in genere la veritá sta a metá strada, e non ci riguarda. E non riguarda neanche le Iene. Le quali sicuramente non hanno fatto il servizio per sostenere le ragioni della famiglia di Malanga. Io sostengo quindi che questo spazio debba essere utilizzato per difendere Malanga, oppure per criticarlo, come ricercatore, e per criticare oppure difendere il servizio delle Iene (anche se non vedo come il servizio delle Iene possa essere difeso). Ma lasciamo la famiglia fuori.
Non ho capito quale sarebbe il 99% di ciò che dico con cui invece non sei d'accordo.
Quote:
Concordo con te che sono episodi disdicevoli da condannare, ma viaggiano su binari diversi paralleli senza alcuna possibilità di incrociarsi.
Stiamo parlando della stessa persona. Anche se continui a dire "A me interessa solo il Malanga ricercatore", ti faccio notare che per stessa ammissione questa pratica dell'ipnosi nell'ambito ufologica è stata anch'essa uno degli ambiti di ricerca di M. per anni e anni. Non lo conosco abbastanza ma suppongo sia stata quella che gli ha portato visibilità. Quote:
Quì non è prevenzione ma è farsi influenzare da fatti che nulla hanno a che spartire.
Il mio preconcetto non ha niente a che vedere con questa vicenda, che se non fosse stata postata su LC neanche la conoscerei. E' semplicemente l'idea che me ne sono fatto nel tempo, guardando per curiosità alcune conferenze tenute dai suddetti M. & B. A parte le rispettive tesi, sul merito delle quali nutro una serie interminabile di riserve e di obiezioni, trovo il loro modo di argomentare deliberatamente manipolatorio e finto (agli antipodi rispetto al nostro M.M.). Questa comunque è la mia sensazione personale (preconcetta, sì) ma riesco benissimo a tenerla separata dal merito di ciò che propugnano, non temere.
Quote:
Se Malanga venisse a declamare il Teorema di Pitagora sarebbe da non prendere in considerazione solo perchè una volta ha sfilato un portafoglio con l'ipnosi?
Ho capito che vuoi difendere a spada tratta il solo lavoro che ha fatto su Giza, perché quello ti aggrada molto (tanto da paragonarlo al Teorema di Pitagora). Non è di quello lì che però si sta discutendo qui.
Credi che la moglie di quel tizio fosse posseduta da un alieno con la coda? Che questo alieno l'abbia indotto a sposarlo per avere i suoi figli? E che questi ultimi avessero degli impianti dietro le orecchie?
EDIT: #46 Archiproblem Apprezzo molto l'ironia del tuo post. Però... se non "credi" all'ipnosi allora non credi neanche al geniaccio che la pratica.
Con molta riluttanza ho guardato il video delle iene e ho notato subito -pur non essendo esperta di comunicazione- che il servizio è SU MALANGA, non sulla povera famiglia distrutta. Concordo con quanti hanno citato le ricerche su Giza: è questo, a mio avviso, il punto. Il lavoro che Malanga sta facendo nella piana di Giza, insieme ad altri due validissimi ricercatori, Armando Mei e Filippo Biondi (quest'ultimo uno dei maggiori esperti al mondo sul radar ad apertura sintetica) sarebbe da premio Nobel (se questo avesse ancora una sua dignità) e ha fatto clamore in tutto il mondo, tranne che in Italia, dove ha subìto solo attacchi di soggetti neanche qualificati. Ebbene, di recente Mei, che lavorava al Cairo, ha dovuto lasciare l'Egitto e andare a fare le sue ricerche in Sud America, perché continuamente minacciato, anche fisicamente. Ora è il turno di Malanga. Non mi stupirei -e faccio tutti gli scongiuri del caso- se succedesse qualcosa anche a Biondi...
Da ultimo, visto che qualcuno faceva i conti in tasca a Malanga, faccio notare che lui è un professore universitario in pensione, per cui la sua pensione mensile è sicuramente superiore a 2mila €, una cifra con cui, in una città come Pisa, si vive dignitosamente.
Quanti commenti inutili e fuori luogo. Sono testimone diretto dei fatti e vi assicuro che la cosa è molto concreta e non circoscritta ad una sola famiglia, Aspettate e vedrete. Mi spiace che Mazzucco non abbia messo il beep quando Malanga ha rivelato il nome perchè la situazione ora peggiorerà per i figli sicuramente. Il vero problema infatti è proteggere i figli da questa situazione allucinante e il padre ha fatto di tutto per salvarli e toglierli da una madre completamente fuori di sè. Per questo è stata usata IA. Mi premeva dirvelo ma non risponderò a nessuna domanda dato che c'è un processo in corso. Aspettate e vedrete.
Ho conosciuto Corrado di persona, e mi fa rabbia vedere questi servizi di merda. Non che gli altri servizi delle Iene siano migliori. Però essendo che mi accorgo di loro solo quando prendono di mira qualcuno di conosciuto (come il caso della cura con il bicarbonato), non penso molto a loro. Sono persone insulse. Si fanno pagare da un padrone, il cui padre defunto aveva le mani in pasta dappertutto. Perché non fanno un servizio scandalistico su loro stessi?
In ogni caso, il problema delle famiglie che si rendono conto che qualcosa non va, è che queste prima o poi si dividono. Non c'è niente da fare. Anzi, alcune famiglie hanno migliorato i rapporti umani tra di loro, e ora stanno meglio di prima, proprio grazie al lavoro che Corrado ha fatto. Ma le Iene non vanno a cercare questi casi, ma solo quelli in cui secondo loro le cose sarebbero andate male. Purtroppo le interferenze aliene esistono, e mettono in crisi le persone. Vedi gente che cambia il proprio umore, che dice delle cose inventando cose mai avvenute. Corrado ha solo fatto capire meglio che questo problema c'era. La vita era un inferno prima di che lui dicesse che questi problemi esistevano. Il problema purtroppo è talmente diffuso, che molti pensano che non ci sia, e che questo sia la normalità. Io da quando conosco Corrado, con il tempo mi sono accorto di quante persone hanno lo stesso problema, e che il mondo intero è governato da questo problema.
Molte persone qui su luogocomune sono molto attente ai momenti in cui i governi ammettono l'esistenza di fenomeni di vario tipo. Io invece questi li vedo tutti i giorni nel quotidiano, perché dopo aver letto e riletto alcuni testi come "Angeli o Demoni" più volte; aver ascoltato almeno una volta tutte le sue ipnosi compreso quei video fatti da operatori esterni; aver visto quasi tutte le sue conferenze; non posso fare a meno di notare il fenomeno ovunque e in tutti gli aspetti. Ho anche ascoltato le ipnosi fatte a Valerio Lonzi, che adesso che sono state finalmente rilasciate lui non ha detto nulla. Però è proprio ora che queste sono state rilasciate che arriva questo attacco mediatico da parte di Mediaset.
In generale le Iene nei loro video parlano spesso di abusi su minori, io mi chiedo se loro si rendono conto che cosa avviene nelle famiglie in cui esistono questi problemi. Magari si potrebbero accorgere che hanno sotto il naso tutti i giorni i problemi di cui ha parlato Corrado senza rendersene conto.
#54 fabioq Nel video delle iene si parla di torre 5G, che il marito voleva fare installare nella sua proprietà. Se io fossi stata la moglie mi sarei opposta con tutte le mie forze, così come mi sarei opposta se avessero voluto vaccinare i miei figli. Ma sapete quante coppie sono scoppiate per questo motivo in periodo covid e ora sono in tribunale? Si fa presto a far passare per pazza una persona che vuole seguire un suo stile di vita "anticonformista": state seguendo il caso di Palmoli? Io stessa passo per pazza, qui nel vicinato, perché non mi sono punturata e quasi tutti mi hanno tolto il saluto.
Non ho capito quale sarebbe il 99% di ciò che dico con cui invece non sei d'accordo.
Intendevo dire che per un 1% concordo sul fatto che la gente si fa infinocchiare da truffe più che evidenti merita di essere truffata.
Per il restante 99% invece no. Sono persone che attraversano un momento della vita molto difficile e che ci sono truffatori che se ne approfittano. In questo caso i truffati hanno tutta la mia comprensione mentre i truffatori, se mi capitano fra le mani, avranno un pò di energia cinetica.
Quote:
Stiamo parlando della stessa persona. Anche se continui a dire "A me interessa solo il Malanga ricercatore", ti faccio notare che per stessa ammissione questa pratica dell'ipnosi nell'ambito ufologica è stata anch'essa uno degli ambiti di ricerca di M. per anni e anni. Non lo conosco abbastanza ma suppongo sia stata quella che gli ha portato visibilità.
Stiamo parlando della stessa persona ma in ambiti diversi, a meno che non mi dici che Malanga convince le persone che vengono alle sue conferenze per mezzo dell'ipnosi.
L'ipnosi nella ricerca sugli UFO è tutta un altra storia dell'ipnosi usata per sottomettere le persone. Suppongo (ma non lo so) che l'abbia usata su persone consenzienti per sbloccare dei ricordi su presunti avvistamenti. In tal caso non ci vedo nulla di male anche se sono convinto, come è stato detto, che se fai le domande sbagliate rischi di instillare nel volontario le informazioni che vorresti ottenere.
Se poi usa questa tecnica appunto per darsi ragione, alzo le mani.
Quote:
Il mio preconcetto non ha niente a che vedere con questa vicenda, ... ma riesco benissimo a tenerla separata dal merito di ciò che propugnano, non temere.
Come penso di avere già detto, ognuno ha il sacrosanto diritto di avere le proprie opinioni.
Quote:
Ho capito che vuoi difendere a spada tratta il solo lavoro che ha fatto su Giza, perché quello ti aggrada molto (tanto da paragonarlo al Teorema di Pitagora). Non è di quello lì che però si sta discutendo qui.
No, sbagli (o tenti di farmi dire cose che non ho detto). Per quanto mi farebbe molto piacere che Malanga avesse ragione, quello che a me da più fastidio è il modo di screditare una ricerca (in senso generale) usando argomenti (anche veri) che non hanno nessuna correlazione. Se al posto di Malanga ci fossi tu direi le stesse identiche cose parola per parola.
(Non ho affatto paragonato il Teorema di Pitagora alla ricerca di Malanga, di cui so poco e non mi sbilancio. Ho solo preso come esempio un qualcosa di accertato e corretto e ho detto che non fa nessuna differenza chi lo enuncia, se Pico de Paperis o Gambadilegno: la sua validità resta immutata).
Quote:
Credi che la moglie di quel tizio fosse posseduta da un alieno con la coda?
Ho molte difficoltà a pensarlo, ma come ho già detto questo fatto non ha alcuna attinenza con la ricerca a Giza ne la può avvalorare o screditare.
Quanti commenti inutili e fuori luogo. Sono testimone diretto dei fatti e vi assicuro che la cosa è molto concreta e non circoscritta ad una sola famiglia, Aspettate e vedrete.
Ma potevi intervenire subito Così evitavamo tutti questi commenti inutili. Un semplice '" ragazzi non è così " non basta , ci vuole l'arroganza da maestro superiore che mette tutti in riga. E vabbè.... Comunque non mi interessa ne aspettare ne vedere, perché di Malanga non me ne frega un cazxo Ciao grande .
FABIOQ: Mi spiace che Mazzucco non abbia messo il beep quando Malanga ha rivelato il nome perchè la situazione ora peggiorerà per i figli sicuramente.
In mattinata mi ha contattato l'avvocato dell'interessato, chiedendomi di rimuovere il nome del suo assistito. L'ho fatto immediatamente. Se guardi ora il video vedrai che ci sono dei tagli nei tre punti in cui l'interessato veniva indicato per nome.
Io non sapevo che la sua identità andasse protetta, altrimenti lo avrei rimosso subito.
Buongiorno a tutti, mi permetto una semplice e banale riflessione (non so fare altro). Il punto della questione, secondo me, è che il prof. è stato fatto apparire come uno psycho rovina famiglie da una giornalista che parlava e faceva domande sul sentito dire. Chi ha voglia di approfondire le cose, con un minimo di sale in testa, sa che così non è. Ormai il danno è fatto però, avallato da nomi noti al pubblico televisivo (la sig.ra Bruzzone in testa), e audience in salita di pari passo (con relativi introiti pubblicitari). Il pubblico ha qualche cosa di cui parlare e una vittima sacrificale gratis. Ci vuole etica nella televisione? Forse si... ma solo se porta audience. Soluzione? Non guardare più queste schifezze... cosa che noi facciamo già ma evidentemente altri non ancora.
Mi spiace che Mazzucco non abbia messo il beep quando Malanga ha rivelato il nome perchè la situazione ora peggiorerà per i figli sicuramente.
Poveretti.
In merito agli "studi" sulle piramidi: Nella pubblicazione del 2022 si prendevano in esame i risultati ottenuti con metodo SAR da dati del COSMO-SkyMed. Grandi dubbi iniziano con la sovrapposizione delle immagini risultanti con le immagini del visibile fuori terra. Non ci sono riferimenti spaziali o corrispondenze geometriche verificabili. Fine della storia per quanto mi riguarda. Inoltre le tomografie non hanno scala, non hanno indicazione di profondità o posizione reale sulla mappa. Si passa infine alla "grande scoperta" nessun dato pubblicato o verificato. Si sono fatte dichiarazioni su strutture profonde oltre i 500 m, i radar di COSMO-SkyMed arrivano a qualche metro di profondità, sulla roccia, poi non vanno oltre. Come hanno fatto ad arrivare a oltre 500 metri di roccia? The Khafre Research Project è stato presentato il 15-16 marzo 2025. C'è da andare oltre per capire tutto il resto?
I radar di COSMO-SkyMed arrivano a qualche metro di profondità, sulla roccia, poi non vanno oltre. Come hanno fatto ad arrivare a oltre 500 metri di roccia
Se ti fossi preso la briga di documentarti un pelo (bastava il video di risposta a geominchia qui su LC) conosceresti la risposta. Sinceramente sono stanco di questa presupponente ignoranza sull'argomento: se non conosci, studi. Se non capisci, chiedi. Se non sai taci
Se ti fossi preso la briga di documentarti un pelo (bastava il video di risposta a geominchia qui su LC) conosceresti la risposta.
Spiegami, perché i video non li apro per scelta. Il sistema COSMO-SkyMed, sulla roccia, non va oltre qualche metro di profondità. Hai altre informazioni in merito?
A me sembrava strano che non avessero ancora attaccato Malanga con qualche cosa come questo servizio delle Iene . Mi spiace per questo signore lasciato dalla moglie e per i suoi figli ma adesso con la querela che farà Malanga verranno fuori delle robe su quella famiglia che magari era meglio tenere in privato. Cmq c'era da aspettarselo . Prima o poi avrebbero cominciato con gli attacchi personali ,soprattutto dopo le scoperte sulle Piramidi. Sarebbe divertente sapere come sono arrivati a questo tizio lasciato dalla moglie .
E' necessario essere iscritti e loggati per postare commenti.
google.com/.../...
Cercare di screditarlo in questo modo così subdolo
dimostra quanto "fastidio" provocano le ricerche del processore.
Perchè non si tratta del singolo caso di ipnosi di vent'anni fa,
ma dell'importanza in rete che sta avendo negli ultimi anni.
Gettare fango sul singolo caso (solo quello, è?) con lo scopo di dipingerlo come un ciarlatano, lui e le sue ricerche.
ps.
Le ricerche che sta facendo Roberto70 nell'altro thread sono importantissime, pensavo che se ne parlasse.
Forse però Massimo ha in previsione di farlo con un nuovo video con Malanga
(sul finale del video dice che si rivedranno per parlare "di argomenti più interessanti"
io avevo giá segnalato i pericoli della mentalitá complottista. Purtroppo la possibilitá che Malanga si sia costruito un personaggio sulla sua ideologia é concreto, soprattutto se, come penso, si guadagna da vivere in questo modo.
Questo non significa affatto che tutto quello che dice sia falso, ma come segnalato nel commento precedente, puó generare un'atmosfera psichica deleteria.
Peraltro, con tutte le notizie che stanno uscendo (Crans Montana, sabotaggi alle infrastrutture in Spagna e in Italia, la guerra in Ucraina, la pulizia etnica in Palestina, i file Epstein) io stesso, che comunque qualche difesa ce l'ho, mi sto accorgendo che tutto questo ha un effetto su di me. Peraltro, non so se ignorare semplicemente tutto sarebbe la soluzione, ma il problema esiste.
Insomma, si sta generando un clima paragonabile a quello di una guerra, e non tutti sono nati per fare la guerra. D'altra parte le guerre ci sono, e non stanno a guardare se uno é pronto oppure no, ma come tutte le guerre, vince chi tiene la testa bassa quando fischiano i proiettili, non chi fa finta che non stiano sparando.
Insomma, io rispetto Malanga, ma anche la sua famiglia, e se forse le Iene avrebbero dovuto farsi i fatti propri (ma sono Iene...), il problema esiste e non puó essere ignorato.
Menbri del consiglio direttivo che erano postini in pensione si videro arrivare un professore di chimica dell'università di pisa che analizzava scientificamente le tracce sui terreni ecc dei fenomeni ufologici.
Auguro ad entrambi un lieto fine
Quindi Malanga lo vanno a riprendere al bar (non sul suo yacht, non nella sua villa faraonica... al bar!) mentre il suo accusatore non ha nemmeno il fegato di mostrare la sua faccia, e viene sostituito con un attore-modello creato con la IA
Vabbè, grazie Iene, mi avete fatto venir voglia di approfondire il tema dell'ipnosi.
A quanto ho visto dal video del servizio, sia nello pseudo-esorcismo (sic) che dalle registrazioni, M. tende a "suggerire" certe visioni.
In sintesi: penso che M. abbia una certa responsabilità in questa vicenda, se non penale certamente morale. Nel mondo ci sono persone più o meno fragili e ci sono altre persone che utilizzano la fragilità degli altri per i propri scopi.
Wanna Marchi docet.
EDIT:
#3 Davide71 Quoto tutto (tranne il finale)
Come avrebbe fatto? Oscillando un pendolo e pronunciando il classico: a me gli occhi???
Il target delle iene?
Telespettatore medio viene convinto di assistere ad inchieste "scomode", e di aver rivelate verità che il mainstream non dice, stando sdraiato sul divano, in una comfort zone che lo metta al riparo dall'essere etichettato con quella brutta parola (complottista
Sappiate che attualmente tutti questi programmi tv, ma anche gli yu tuberi, sono schierati in fazioni contrapposte.
Esistono anche i complottisti del crime, oltre agli emergenti, agli evergreen, ci sono personaggi riciclati da altri settori. Il dottor Bacco, ve lo ricordate???
Il no vax fulminato sulla via per damasco. Occhio che è tutta una truffa, purtroppo inutile cercare di chiarirla al telebeota. Vivono in un dimensione tutta loro. Tempo perso.
Mi viene in mente il caso di Mauro Biglino che viene screditato per via del suo coinvolgimento nel crack Bersano.
Vero, ma non c'entra nulla con le sue ricerche sulla bibbia di cui è la sua interpretazione (letterale) che da molto fastidio.
Fine OT
Non avrebbero messo in mezzo le iene
E il loro classico report di cronaca
Lo avranno preso in considerazione su denuncia della famiglia, e visto il tema che può essere associato alla manipolazione delle persone più fragili ci hanno marciato sopra.
Il lavoro di Biondi appartiene ad un altra
sfera , più che altro del web, difficilmente ne senti parlare in tv.
Si possono portare tutte le prove del mondo , ma tanto non lo ammetteranno mai, ne tanto meno permetteranno scavi sotto le piramidi.
Per adesso è impensabile.
Quindi non credo che la """" comunità scientifica ""
Meglio fare notizia con una semplice ipnosi di raggiro.
Certo che se le iene sono arrivate a fare notizia con Malanga direi che possono proprio chiedere.
Ma ciò di cui si parla qui oggi me lo guardo stasera con calma.
Perdonami ma quello che dici cozza tremendamente con tutto quanto ho letto e studiato negli ultimi 25 anni...
Sei proprio sicuro?
Perché se stai esprimendo un tuo parere sei ovviamente libero di pensare ciò che vuoi, ma se "sentenzi" allora è un altro paio di maniche...
#10 marlo
Sono d'accordo con te
Non mi sembra che Malanga truffi le persone promettendo loro, in cambio di denaro, di sciogliere il malocchio che le affligge.
Il fatto che possa avere "una certa responsabilità in questa vicenda" non significa affatto che le sue ricerche sulle piramidi siano false o truffaldine.
Pere con mele.
Associare fatti disdicevoli per screditare il lavoro di una persona l'ho sempre trovato vigliacco, ma soprattutto significa che non si hanno argomenti validi per dimostrarne l'invalidità.
Sotto questo aspetto, grazie "Le Iene" per avere confermato la validità del lavoro del Professor Corrado Malanga.
EDIT.
P.s.: ringrazio gli utenti che mi hanno preceduto. Dai vostri commenti ho capito che guardare il video de Le Iene "nuoce gravemente alla mia salute".
«Prima ti ignorano, poi ti mettono in ridicolo. E poi ti attaccano e ti vogliono bruciare. E poi ti costruiscono monumenti»
Qui si può anche declinare in:
"Sulla scoperta-Giza ti ignorano totalmente.. ..poi però prendono altri argomenti per infangarti.."
- - - - - -
Ricordo gli attestati di stima
Ho letto il post. Ho una vaga sensazione che sia principalmente frutto di IA.
Non conoscevo qs personaggio televisivo (dopotutto non ho più la TV da qusi 20 anni ormai. Ho visto che nella home del profilo sponsorizza uno spettacolo teatrale... vorrei dire “tutto detto”, senza esagerare.
Al massimo gli si potrebbe imputare di aver stimolato in lei una crescita (o decrescita?) personale, portando moglie e marito su due lunghezze d'onda divergenti.
Ma si può, per dire, accusare un guru, uno scrittore, un cantante, un giornalista, un politico, di aver fatto scattare qualcosa nella testa di qualcuno producendo un cataclisma?
Ovvio che no, ma una mente turbata, come quella del marito lo fa.
La famiglia si è venuta giù perché uno dei pilastri portanti, la madre\moglie, era già incrinata.
Le parole di Malanga si sono insinuate nelle crepe e han fatto sbriciolare il pilastro, tutto qui.
Qualcuno scopre cose strane sotto le piramidi e lo fa con delle strumentazioni e scoperte tecnico/scientifiche probabilmente ineccepibili e difficilmente attaccabili.
Per cui come si fa a mettere a tacere queste scoperte "imabarazzanti" ?
Si cerca di denigrare il portavoce !
Qualcuno in Egitto fa festa ....
Ricordate i 3000 "costruttori di palestre" della A&E for 11/9 truth?
Nella pagina Wikipedia di Mauro Biglino le primissime righe sono dedicate al crack Bersano, ...
... una vicenda da tempo conclusa con la sua condanna e espiazione della pena comminata, non ai suoi decennali studi sulla bibbia.
EDIT:
Un altro caso vergognoso e subdolo c'è stato durante il finto confronto sull'11/9 tra Mazzucco e Attivissimo dove Massimo aveva inviato le sue risposte scritte a delle domande, come richiesto dalla redazione di Mentana, che il Lancillotto Svizzero avrebbe controbattuto senza contraddittorio.
Per chi se lo ricorda (io sì) la redazione di Mentana ha fatto vedere la Home page di LuogoComune mettendo bene in evidenza, con un ovale giallo, la parola "DVD Shop" omettendo (volutamente) di dire che i lavori di Massimo Mazzucco sono reperibili gratuitamente su Youtube.
Purtroppo ci sono molte menti semplici che fanno queste associazioni perdendo la fiducia nella persona (grazie a questi vili attacchi) e ciò provoca in danno irreparabile a onesti ricercatori.
Non vedo come questa storia possa confutare quella delle piramidi.
Pertanto, se una persona ipnotizzata diventa "confusa" dopo l'ipnosi, la causa è attribuibile all'ipnotizzatore, ma è poi necessario dimostrare se ciò è avvenuto per errore o intenzionalmente.
kent12
10-02-2026 12:31
Ca**o c'iazzecca il Malanga ipnotizzatore con il Malanga ricercatore?
Nelle conferenze con Biondi non l'ho mai sentito declamare:
"A me gli occhi, A ME GLI OCCHI, che poi ve li restituisco!".
EDIT
(@Sertes per il suo prossimo capitolo.)
Questo comportamento si può prefigurare come una delle tante sfaccettature della CENSURA.
La censura non è solamente la banda nera sulle scritte ma è impedire (o rendere difficoltoso) che un certo argomento venga discusso.
Nel caso specifico di Malanga, il discredito applicato a lui da parte de Le Iene ha lo scopo di fare in modo che le persone evitino di ascoltare ciò che il professore ha da dire.
Questo si traduce in un impedimento all'informazione diffusa da Malanga di arrivare al pubblico che si auto censura volontariamente.
Non si attacca l'idea ma l'ideatore, soprattutto in quei casi in cui l'idea ha purtroppo per loro basi molto solide e verificabili.
Non ho sentito le iene parlare di quello che ha scoperto Malanga con il radar, una rivelazione che capovolge la storia umana al 110%. Non c'è stata intervista su questo. Non c'è stato "spettacolo" su questo.
Eppure dietro le quinte, il mondo ne parla di questi risultati del radar e di quello che intrinsecamente vogliono dire per tutta l'umanità.
Rimanendo sul punto "alieno", invece, mi piacerebbe solo capire cosa intendeva dire Malanga (parlando al figlio se non ho capito male, dal deviante e pessimo servizio delle iene) riguardo un lucertolone che si appoggia sulla coda e che controlla il padre ecc ecc.
Dato che non conosco il contesto e le iene il contesto come sempre non te lo danno, mi piacerebbe capire dove iniziava e dove andava a finire questa frase detta da Malanga.
-ZR-
Stiamo parlando di Malanga l'ipnotizzatore e della sua ipnosi che ha innescato chissà cosa, o di Malanga il ricercatore/chimico/piramidologo?
Sarebbe il caso che non ci concentrassimo a discutere di "Malanga ipnotizzatore", vero o falso che sia, e le sue derive.
E' solo una delle tante strategie (vigliacche) per deviare dal vero problema, ovvero impedire la diffusione delle ricerche di Malanga quando non si hanno argomenti per controbatterle.
Il fatto che ipnotizzi le persone o inganni le vecchiette lasciandole in mezzo alla strada non influisce ne scredita di un atomo le sue ricerche.
Se abbocchiamo come tonni e iniziamo a parlare dell'ipnotismo nella storia e di tutte le sue implicazioni positive e negative facciamo il lavoro sporco dei debunker (pure AGGRATIS) di impedire la diffusione degli studi di Malanga.
Il lucertolone è una razza aliena posta più in alto gerarchicamente dei grigi (manovalanza). Sovente emette un forte sibilo di respirazione e si appoggia sulla coda.
'mportasega.
A me interessa solo il Malanga ricercatore.
Bene, dovrebbe secondo me, chiarire questa parte per noi comuni mortali.
Teniamo presente che le iene non fanno informazione ma spettacolo. Lasciare per aria una mezza frase come questa in cui Malanga, del tutto fuori contesto, parla al figlio dicendo che il padre ha dentro una lucertola ed é per questo che le cose vanno male é e rimane una frase da iene e basta.
Se poi parlava di un controllo della mente da parte di questi esseri per X motivo a scapito del padre, vedi che le cose sono sempre strane per noi mortali ma avrebbe un minimo di linearitá in più. Ovviamente si deve avere la mente super aperta quando si affronta l'argomento entità, alieni, parte animica, universo, doppia fenditura ecc.
-ZR-
Insomma, stiamo parlando di ipnosi, o meglio della sua ipnosi, non di chi sia Malanga o del perché questo caso sia venuto alla luce.
Si dice che Jack lo Squartatore fosse abilissimo con il bisturi ma ciò non significa che lo usasse a fin di bene. E no, non sto paragonando Malanga a lui, ma è solo per esplicitare ciò che voglio dire.
#18 Aigor
#19 CharlieMike
Per quanto forte, volgare, derisorio e irridente sia, contiene un fondo di verità. Il mondo è pieno di co.. anche se io preferisco chiamarli fragili. Sono fragili per mille motivi e possono essere raggirati facilmente.
Ripeto: io gli attribuisco solo una responsabilità morale. Per il resto, per quanto riguarda la serietà del lavoro di M. (o di Biglino, già che l'hai citato più volte), di sicuro il mio giudizio negativo non si basa su questi episodi ma è esattamente una critica al loro lavoro e alle loro intenzioni. Non nascondo che oltre questo c'è anche una questione di "pelle": magari sono prevenuto ma con nessuno dei due prenderei neanche un caffè.
Se è sulle contraddizioni che si può misurare le capacità di un personaggio pubblico, Malanga che io sappia, non si è mai contraddetto. Ormai dovrebbe esser chiaro che chi considera positivamente programmi come La zanzara (che obrobrio) o Le iene, sono pecore di uno stesso gregge che amano essere pascolate, e non gliene può fregar di meno la scienza, la religione, la filosofia, l'educazione, l'arte. I risultati del Prof vanno in una direzione che va a sbattere contro il muro dell' "ecumenismo scientifico", è questo indubbiamente da fastidio.
@ Davide 71 - ### 3
Concordo su tutto, anche sul finale...
Se non riesci a vedere una palese truffa ti meriti una rettoscopia.
Ma chi è quel fesso che vende numeri del Lotto milionari per pochi spicci?
Se hai un metodo del genere che funziona te lo tieni per te e stai zitto, altro che venderlo.
Per il resto invece sono d'accordo con te.
WM si è approfittata dell'ignoranza delle persone, specialmente quelle già provate dalla sfortuna, che non sanno più cosa fare per uscire dai guai.
Il lavoro di Malanga, come quello di chiunque altro, non deve essere intaccato da episodi spiacevoli che nulla hanno a che vedere.
Per questo dico che se guardo alle ricerche di Malanga non mi interessa sapere nulla degli altri risvolti della sua vita.
Se Malanga venisse a declamare il Teorema di Pitagora sarebbe da non prendere in considerazione solo perchè una volta ha sfilato un portafoglio con l'ipnosi?
Il Teorema di Pitagora resta sempre valido a prescindere.
Per quel che mi interessa Malanga può anche fare l'ipnotizzatore di criceti al circo a tempo perso tra una conferenza e l'altra.
'mportasega.
A me interessa solo il Malanga ricercatore.
_______________________________--
Così me lo riduci…
Il Prof illustra spesso e bene un novero di scienziati che sarebbe un peccato non andare ad informarsi sui loro risultati.
Leggermente OT, delle ricerche di Malanga se ne occupa addirittura Joe Rogan, con qualche milione di visualizzazioni...
Ovvio che dia fastidio
La "scienzah" è un dogma e quando lo rompi devi essere messo al rogo in un modo o nell'altro ...
Ci può stare di non essere d'accordo con una persona, non abbiamo tutti le stesse opinioni (e meno male, aggiungo io), ma se si vuole discutere bisogna farlo con gli stessi argomenti non con cose che non fanno scopa che servono solo a screditare il messaggero visto che non si riesce a screditare il messaggio.
Il blog di Attivissimo ne è pieno.
Ogni articolo è seguito da qualche decina (non di più) di complimenti a Paolino ma mai nessun approfondimento o dibattito.
Quoto e sottoscrivo.
Non so se questa cosa si può fare a distanza, ma se ad un chilometraggio accettabile, ed evitando gli aeroporti, potrei valutare di farmi ipnotizzare recandomi a domicilio. Non mi si chieda soldi, perchè non ne ho. Però posso portare un sacco di prodotti buoni della terra. Agrumi, zafferano, nocciole, noci, funghi, fragole di bosco, etc..in base alla stagionalità. Attendo fiducioso.
Mi farebbe piacere dimenticare tutto quello che ho conosciuto ed imparato in anni di frequentazione di questo sito, come di altri siti simili.
Vorrei tornare nel gregge e trovar gioia per il campionato, colmare il gap coi multidosati, andare al centro commerciale di sabato, e nei festivi spingermi fino all'ikea, installare l'app per il green pass + quella di immuni, guardare con attenzione tutti i Tg per trarne le verità e gli argomenti da sciorinare ad amici e colleghi, etc etc.
Se l'esperimento riesce ne potremmo fare anche un video da mandare alle iene.
Di sicuro quel geniaccio di Malanga, assieme all'ingegner Biondi, hanno sollevato un vespaio in quel di Giza che da fastidio a molti.
Questi non sono i droidi che state cercando!
Il buon malanga è una persona buona.
Mi dispiace solo per lui che sia partito il tutto dopo le ricerche in Egitto.
cerchiamo perfavore di non accanirci sulla moglie e sui figli. Non é corretto. Noi non sappiamo cosa é successo, e se qualcuno di noi lo sa, non é giusto spiattellarlo al mondo (a meno che non sia qualcosa che grida al cielo, tipo Epstein).
Malanga potrebbe essere un ottimo ricercatore e un pessimo marito; é pieno di grandi uomini che lo furono. Potrebbe anche essere un ottimo marito, ma in genere la veritá sta a metá strada, e non ci riguarda.
E non riguarda neanche le Iene. Le quali sicuramente non hanno fatto il servizio per sostenere le ragioni della famiglia di Malanga.
Io sostengo quindi che questo spazio debba essere utilizzato per difendere Malanga, oppure per criticarlo, come ricercatore, e per criticare oppure difendere il servizio delle Iene (anche se non vedo come il servizio delle Iene possa essere difeso).
Ma lasciamo la famiglia fuori.
A parte le rispettive tesi, sul merito delle quali nutro una serie interminabile di riserve e di obiezioni, trovo il loro modo di argomentare deliberatamente manipolatorio e finto (agli antipodi rispetto al nostro M.M.).
Questa comunque è la mia sensazione personale (preconcetta, sì) ma riesco benissimo a tenerla separata dal merito di ciò che propugnano, non temere.
Credi che la moglie di quel tizio fosse posseduta da un alieno con la coda? Che questo alieno l'abbia indotto a sposarlo per avere i suoi figli? E che questi ultimi avessero degli impianti dietro le orecchie?
EDIT: #46 Archiproblem
Apprezzo molto l'ironia del tuo post. Però... se non "credi" all'ipnosi allora non credi neanche al geniaccio che la pratica.
Grazie della risposta, ma non fa nulla: non desidero aprire una discussione sull'ipnotismo che mi son reso conto essere OT
Concordo con quanti hanno citato le ricerche su Giza: è questo, a mio avviso, il punto.
Il lavoro che Malanga sta facendo nella piana di Giza, insieme ad altri due validissimi ricercatori, Armando Mei e Filippo Biondi (quest'ultimo uno dei maggiori esperti al mondo sul radar ad apertura sintetica) sarebbe da premio Nobel (se questo avesse ancora una sua dignità) e ha fatto clamore in tutto il mondo, tranne che in Italia, dove ha subìto solo attacchi di soggetti neanche qualificati.
Ebbene, di recente Mei, che lavorava al Cairo, ha dovuto lasciare l'Egitto e andare a fare le sue ricerche in Sud America, perché continuamente minacciato, anche fisicamente.
Ora è il turno di Malanga.
Non mi stupirei -e faccio tutti gli scongiuri del caso- se succedesse qualcosa anche a Biondi...
Da ultimo, visto che qualcuno faceva i conti in tasca a Malanga, faccio notare che lui è un professore universitario in pensione, per cui la sua pensione mensile è sicuramente superiore a 2mila €, una cifra con cui, in una città come Pisa, si vive dignitosamente.
Sono persone insulse. Si fanno pagare da un padrone, il cui padre defunto aveva le mani in pasta dappertutto. Perché non fanno un servizio scandalistico su loro stessi?
In ogni caso, il problema delle famiglie che si rendono conto che qualcosa non va, è che queste prima o poi si dividono. Non c'è niente da fare.
Anzi, alcune famiglie hanno migliorato i rapporti umani tra di loro, e ora stanno meglio di prima, proprio grazie al lavoro che Corrado ha fatto. Ma le Iene non vanno a cercare questi casi, ma solo quelli in cui secondo loro le cose sarebbero andate male.
Purtroppo le interferenze aliene esistono, e mettono in crisi le persone. Vedi gente che cambia il proprio umore, che dice delle cose inventando cose mai avvenute.
Corrado ha solo fatto capire meglio che questo problema c'era. La vita era un inferno prima di che lui dicesse che questi problemi esistevano.
Il problema purtroppo è talmente diffuso, che molti pensano che non ci sia, e che questo sia la normalità. Io da quando conosco Corrado, con il tempo mi sono accorto di quante persone hanno lo stesso problema, e che il mondo intero è governato da questo problema.
Molte persone qui su luogocomune sono molto attente ai momenti in cui i governi ammettono l'esistenza di fenomeni di vario tipo. Io invece questi li vedo tutti i giorni nel quotidiano, perché dopo aver letto e riletto alcuni testi come "Angeli o Demoni" più volte; aver ascoltato almeno una volta tutte le sue ipnosi compreso quei video fatti da operatori esterni; aver visto quasi tutte le sue conferenze; non posso fare a meno di notare il fenomeno ovunque e in tutti gli aspetti.
Ho anche ascoltato le ipnosi fatte a Valerio Lonzi, che adesso che sono state finalmente rilasciate lui non ha detto nulla. Però è proprio ora che queste sono state rilasciate che arriva questo attacco mediatico da parte di Mediaset.
In generale le Iene nei loro video parlano spesso di abusi su minori, io mi chiedo se loro si rendono conto che cosa avviene nelle famiglie in cui esistono questi problemi. Magari si potrebbero accorgere che hanno sotto il naso tutti i giorni i problemi di cui ha parlato Corrado senza rendersene conto.
Nel video delle iene si parla di torre 5G, che il marito voleva fare installare nella sua proprietà.
Se io fossi stata la moglie mi sarei opposta con tutte le mie forze, così come mi sarei opposta se avessero voluto vaccinare i miei figli.
Ma sapete quante coppie sono scoppiate per questo motivo in periodo covid e ora sono in tribunale?
Si fa presto a far passare per pazza una persona che vuole seguire un suo stile di vita "anticonformista": state seguendo il caso di Palmoli? Io stessa passo per pazza, qui nel vicinato, perché non mi sono punturata e quasi tutti mi hanno tolto il saluto.
Per il restante 99% invece no. Sono persone che attraversano un momento della vita molto difficile e che ci sono truffatori che se ne approfittano.
In questo caso i truffati hanno tutta la mia comprensione mentre i truffatori, se mi capitano fra le mani, avranno un pò di energia cinetica.
L'ipnosi nella ricerca sugli UFO è tutta un altra storia dell'ipnosi usata per sottomettere le persone.
Suppongo (ma non lo so) che l'abbia usata su persone consenzienti per sbloccare dei ricordi su presunti avvistamenti.
In tal caso non ci vedo nulla di male anche se sono convinto, come è stato detto, che se fai le domande sbagliate rischi di instillare nel volontario le informazioni che vorresti ottenere.
Se poi usa questa tecnica appunto per darsi ragione, alzo le mani.
Per quanto mi farebbe molto piacere che Malanga avesse ragione, quello che a me da più fastidio è il modo di screditare una ricerca (in senso generale) usando argomenti (anche veri) che non hanno nessuna correlazione.
Se al posto di Malanga ci fossi tu direi le stesse identiche cose parola per parola.
(Non ho affatto paragonato il Teorema di Pitagora alla ricerca di Malanga, di cui so poco e non mi sbilancio. Ho solo preso come esempio un qualcosa di accertato e corretto e ho detto che non fa nessuna differenza chi lo enuncia, se Pico de Paperis o Gambadilegno: la sua validità resta immutata).
Così evitavamo tutti questi commenti inutili.
Un semplice '" ragazzi non è così " non basta , ci vuole l'arroganza da maestro superiore che mette tutti in riga.
E vabbè....
Comunque non mi interessa ne aspettare ne vedere, perché di Malanga non me ne frega un cazxo
Ciao grande
.
Io non sapevo che la sua identità andasse protetta, altrimenti lo avrei rimosso subito.
mi permetto una semplice e banale riflessione (non so fare altro).
Il punto della questione, secondo me, è che il prof. è stato fatto apparire come uno psycho rovina famiglie da una giornalista che parlava e faceva domande sul sentito dire.
Chi ha voglia di approfondire le cose, con un minimo di sale in testa, sa che così non è. Ormai il danno è fatto però, avallato da nomi noti al pubblico televisivo (la sig.ra Bruzzone in testa), e audience in salita di pari passo (con relativi introiti pubblicitari). Il pubblico ha qualche cosa di cui parlare e una vittima sacrificale gratis.
Ci vuole etica nella televisione? Forse si... ma solo se porta audience.
Soluzione? Non guardare più queste schifezze... cosa che noi facciamo già ma evidentemente altri non ancora.
N.O.
In merito agli "studi" sulle piramidi:
Nella pubblicazione del 2022 si prendevano in esame i risultati ottenuti con metodo SAR da dati del COSMO-SkyMed. Grandi dubbi iniziano con la sovrapposizione delle immagini risultanti con le immagini del visibile fuori terra. Non ci sono riferimenti spaziali o corrispondenze geometriche verificabili. Fine della storia per quanto mi riguarda. Inoltre le tomografie non hanno scala, non hanno indicazione di profondità o posizione reale sulla mappa. Si passa infine alla "grande scoperta" nessun dato pubblicato o verificato. Si sono fatte dichiarazioni su strutture profonde oltre i 500 m, i radar di COSMO-SkyMed arrivano a qualche metro di profondità, sulla roccia, poi non vanno oltre. Come hanno fatto ad arrivare a oltre 500 metri di roccia? The Khafre Research Project è stato presentato il 15-16 marzo 2025. C'è da andare oltre per capire tutto il resto?
Sinceramente sono stanco di questa presupponente ignoranza sull'argomento: se non conosci, studi. Se non capisci, chiedi.
Se non sai taci
@sun
Ascoltate dal minuto 16.
No niente aiutini, vatti a leggere ciò che già stato spiegato e poi torni ad illuminarci.
Quello che hai scritto denota grande superficialità.
Mi spiace per questo signore lasciato dalla moglie e per i suoi figli ma adesso con la querela che farà Malanga verranno fuori delle robe su quella famiglia che magari era meglio tenere in privato.
Cmq c'era da aspettarselo . Prima o poi avrebbero cominciato con gli attacchi personali ,soprattutto dopo le scoperte sulle Piramidi.
Sarebbe divertente sapere come sono arrivati a questo tizio lasciato dalla moglie .