American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15066 da Michele Pirola
@JProctor

JProctor ha scritto: @Schnibble:

3:01
2 secondi di cagate che fanno ridere i polli, complimenti. E nel primo secondo l’astronauta manco riesce a camminare, sull’altra sequenza si percepisce chiaramente la gravità terrestre quando ritorna al suolo. Sforzati un po’ di più altrimenti è da ridere.

L'unico pollo che fa ridere tutti sei tu caro Schnibble, sopratutto ora che sei stato clamorosamente confutato. :laugh: :cry: :laugh:
Manco può camminare?? Cammina più svelto di quanto tu riesca ad evitare le figure di m***da negando pateticamente l'evidenza. :hammer:
Ci sono ben 12 ore di documentario da cui è tratto questo backstage che mostrano gli attori camminare esattamente come camminano gli astronauti apollo.
Puoi vedere tutte le puntate in streaming. Poi vienicene a parlare che ci facciamo quattro risate. :laugh:
Si percepisce chiaramente la gravità terrestre?? Dove, quando? Mostrami il minuto dove si percepirebbe.
Ahahahahahhaha!!! Tu non fai ridere i polli, li fai piangere.

Non capisco perché Schibble faccia ridere ai polli. Cosa sostiene di così strano da fare ridere i polli? Visto che fai tanto il sapientone


Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Michele Pirola.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15068 da JProctor
A guardare da vicino sembra proprio che le movenze siano identiche:
Terra 3:09
"Luna"
Entrambi gli astronauti si muovono come dei burattini. La gravità percepita è la stessa.
A 1:05 l'astronauta addirittura non riesce manco a girarsi su se stesso, come se fosse trattenuto da qualcosa... :laugh:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15069 da DanieleSpace
@Jproctor a 0:50 quando gli dice "fai un salto grande" si alza da terra di circa 30 centimetri... praticamente come sulla Terra. Mah...

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15070 da matrizoo

JProctor ha scritto: A guardare da vicino sembra proprio che le movenze siano identiche:
Terra 3:09
"Luna"
Entrambi gli astronauti si muovono come dei burattini. La gravità percepita è la stessa.
A 1:05 l'astronauta addirittura non riesce manco a girarsi su se stesso, come se fosse trattenuto da qualcosa... :laugh:


che ce ne fosse uno dove gli astronauti si incrociano:hammer:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15071 da JProctor
@matrizoo:

che ce ne fosse uno dove gli astronauti si incrociano:hammer:

:hammer:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Michele Pirola
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15073 da Ghilgamesh

Calcola anche che gli USA hanno speso 25 miliardi di dollari per andare sulla Luna. Capisci perché non si replica?


No ... forse non te ne sei accorto, ma il costo della tecnologia, scende ... per questo rifare le cose, è più facile ... come detto, nello smartphone di ognuno di noi, c'è più potenza di calcolo di tutta quella di tutti i computer della NASA messi insieme nel 69 .. .quanto sono costati quei calcolatori?

E tralasciando il fatto (non trascurabile) della riduzione dei costi ... sai quanto è costato il primo computer quantico? Col tuo ragionamento non ne avrebbero dovuti fare altri ... invece vanno avanti... tutta la tecnologia REALE va avanti.
Invece sull'allunaggio, NEMMENO i Cinesi, che avrebbero interesse politico ad andarci, essere i secondi, li consoliderebbe anche a livello di immagine, come seconda (se non prima) forza mondiale ... e pure loro, dicono di NON POTERCI ANCORA ANDARE!

Tu puoi trarre le tue conclusioni, probabilmente diverse dalle mie, ma non puoi negare che sia strano ...

Riguardo il film ... non so che dirti, da come la racconti tu, sembra potesse passare chiunque a chiedere del compleanno dei figli ... in realà usavano strumenti che si erano portati, quando avrebbero dovuto usarli, quindi non capisco il problema.
Se deve usare il martello e tizio x gli dice che deve usare il martello, poco prima che nel filmato compaia la scena con il tizio che usa il martello e risponde a quello che gli ha chiesto di usarlo ... non è impossibile, basta sapere la scaletta ed avere quello con il microfono che impedisca improvvisate o domande non nel copione.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15076 da alerivoli
d'accordo che il costo della tecnologia è sceso, però qui abbiamo dei vincoli ben precisi. Risultanti da calcoli che, mi sembra, NESSUNO possa mettere in discussione..

Bisogna portare in orbita bassa circa 100/110 tonnellate di roba. Di questa roba, la maggior parte è combustibile che serve per poi per inserirsi in un'orbita translunare. Successivamente deve esserci combustibile per frenare e portarsi in orbita lunare ed allunare.
Indi, bisogna ripartire, riportarsi in orbita lunare e successivamente accelerare per uscire dalla gravità lunare..

Sicuramente oggi i computer sono più leggeri e potenti ma il combustibile sempre quello è
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15077 da alerivoli
Oggi ho letto più volte imprecisioni madornali riguardo alla presenza di cavi e al comportamento degli astronauti in un ambiente con gravità 1/6.

E' imbarazzante osservare che non si tiene minimamente conto del peso che diventa 1/6 rispetto ad un ambiente terrestre, mentre la massa rimane sempre la stessa, con tutto ciò che ne comporta, inerzia in primis
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15079 da SuperGulp

Schnibble ha scritto: @Ghilgamesh
Mi vuoi dire che le missioni Apollo sono al pari di uno smartphone? Andiamo bene.

Se hai lavorato nel settore saprai benissimo che per quanto sei bravo a taroccare una foto con PS dopo NON la puoi salvare in formato RAW. Non è possibile.


Credo non sia esatto, in realtà è possibile, perlomeno lo è da JPEG a RAW, non so se anche
da altri formati, la qualità ovviamente restava quella del jpg, quindi perfettamente inutile...
Purtroppo non ricordo il nome del programma.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da SuperGulp.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15080 da Michele Pirola

alerivoli ha scritto: Oggi ho letto più volte imprecisioni madornali riguardo alla presenza di cavi e al comportamento degli astronauti in un ambiente con gravità 1/6.

E' imbarazzante osservare che non si tiene minimamente conto del peso che diventa 1/6 rispetto ad un ambiente terrestre, mentre la massa rimane sempre la stessa, con tutto ciò che ne comporta, inerzia in primis

Alerivoli, guarda che lo zaino ad 1/6 di gravità pesa circa 5/6 kg. Dunque non si spiega la grande difficoltà degli astronauti di rialzarsi in piedi


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15082 da alerivoli
@Michele Pirola

Semmai non la riesci a spiegare tu, ma il ragionamento è molto semplice..

Lo zaino peserà anche 1/6 (dovuto all'attrazione di gravità), tuttavia la sua massa/inerzia nei movimenti orizzontali resta la stessa, quindi è difficilissimo darsi la spinta "giusta" che ti permette di salire e contemporaneamente di fare una rotazione senza trovarsi spiaccicati di schiena!

QUESTA è l'origine dei movimenti "strani" degli astronauti sul suolo lunare.

Qualunque cavo, pallone ad elio e diavoleria simile può SOLO intervenire sulle forze verticali quando sei appoggiato a terra con mani o piedi.

Per tutto il resto, movimenti delle altre parti del corpo non appoggiate, movimenti orizzontali/inerzia, l'unica spiegazione è di trovarsi DAVVERO in un ambiente a gravità ridotta.

Quindi decidiamoci.. o siamo in uno di quegli aerei speciali, o siamo in uno speciale set ricavato in uno studio a gravità ridotta (IMPOSSIBILE sia nel 1969 sia OGGI), o siamo sul fondo di una piscina bella grossa, oppure?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15083 da alerivoli
@Tutti

E' veramente impossibile (e fin strano) che non sia chiaro il fatto "fisico" che in un ambiente a gravità ridotta il peso cambia ma la massa RESTA LA STESSA (con tutto ciò che ne consegue, INERZIA in primis)

IO NON SO che cosa generi quel SINGOLO LAMPO sopra l'astronauta, e nemmeno mi interessa..

Tuttavia SO PERFETTAMENTE che TUTTI i movimenti degli astronauti sono perfettamente compatibili con una gravità ridotta. STOP.

Continuare a parlare di cavi o palloni vuol dire DARE UN CALCIO NEL CULO a tutta la fisica delle forze e dei vettori, in quanto si considera SOLO il peso, tralasciando (VOLUTAMENTE O NO) tutte le considerazioni riguardanti la MASSA degli astronauti e delle loro attrezzature
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15084 da Sergioruoccoo
@DsnieleSpace

Perdonami ma il Governo degli Stati Uniti non ha detto di NON FARE altri allunaggi nei siti storici! Questo è un falso e lo dico anche a @redazione....
La NASA chiede alle società ptivate di concordare le modalità delle missioni che compiono sulla luna qualora queste siano nei siti di interesse storico degli sbarchi Apollo e delle altre prime missioni pionieristico lunari ( Surveyor) e le Missoni Sovietiche . Oltre a chiedere il rispetto dei luoghi dove ci sono posizionati esperimenti scientifici . Le agenzie hanno recepito questa legittima richiesta e visiteranno i luoghi di sbarco nel rispetto di questi ( non a caso l'obiettivo di PTSCIENTIST è quello di fotografare con il loro Rover Audi il Rover dell'Apollo 17 ...E non solo
ptscientists.com/ptscientists-backs-call...llo-17-landing-site/

Per il resto , usi la parola "penso" un po troppo spesso per dare per certo delle cose come un finto divieto . E arrivi addirittura a ipotizzare che qualcuno possa lecitamente abbattere sonde di eventuali missioni...Questo è complottismo allo stato puro.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15085 da CharlieMike
Sergio,

La NASA chiede alle società ptivate di concordare le modalità delle missioni che compiono sulla luna

... ovvero:

Società Privata XYZ: Scusate NASA, possiamo fare un sopralluogo in prossimità dei siti degli allunaggio?
NASA: NO!

A te dicono che bisogna concordare le modalità, ma non ti dicono che possono NON ACCETTARLE.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15086 da tommy77
ALE da vicino RIVOLI...d'acqua :laugh:

Lo zaino peserà anche 1/6 (dovuto all'attrazione di gravità), tuttavia la sua massa/inerzia nei movimenti orizzontali resta la stessa, quindi è difficilissimo darsi la spinta "giusta" che ti permette di salire e contemporaneamente di fare una rotazione senza trovarsi spiaccicati di schiena!


Stronzata numero uno :nono: :nono: infatti per la legge gravitazionale universale siccome sulla luna e la gravità e l'accelerazione della medesima sono un sesto di quella terrestre e visto che,come tutti sanno,il peso di un corpo varia in base al pianeta dove ti trovi,mentre la massa è la medesima in tutto l'universo....la forza ''inerziale'' ti si opporrà,quindi,proporzionalmente al rateo di caduta(velocità/accelerazione gravitazionale) che essendo un sesto di quella terrestre,capirai bene che il tuo ragionamento conta come il due di bastoni quando la briscola è a coppe.

@Tutti

E' veramente impossibile (e fin strano) che non sia chiaro il fatto "fisico" che in un ambiente a gravità ridotta il peso cambia ma la massa RESTA LA STESSA (con tutto ciò che ne consegue, INERZIA in primis)


C'hai ragione...è veramente impossibile oltre che insulso e bestiale ot deprecabile ascoltare aberazzioni psichedeliche come le tue :wave: :wave: :wave:

Stronzata numero due :nono: :nono:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15088 da CharlieMike
@Alerivoli
Hai ragione per quanto riguarda la massa e non il peso, che è uguale sia sulla Terra che sulla Luna.

Tuttavia un corpo pesante 80kg sulla Terra ha una massa pari al peso diviso l'accelerazione di gravità, il che significa c.ca 1/10 (l'accelerazione di gravità sulla Terra è di 9.81m/s2.

Quindi la massa di un uomo di 80kg sulla Terra sarà di 8kg sia sul ns pianeta che sulla Luna.
Lo stesso calcolo deve essere approvato alla tuta e allo zaino.
Qual'è quindi la massa totale di un astronauta?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15089 da Sergioruoccoo
@charliemike
Ti sbagli non è così rileggi i documenti in proposito è in particolare quelli di ptscientist , si parla di concordare in modo tecnico l'avvicinamento ai siti degli sbarchi , nessuno chiede il permesso a nessuno , questo lo trovo ovvio visto che la NASA è l'unica titolare di tutti i dati tecnici delle sue missioni e che sa ogni cosa , oggetto esperimento e quant'altro, dove si trova . È l'unica che può forniti dati accurati e particolareggiati di quello a cui devi "stare attento" se vuoi portarti in quei siti . Ed esattamente questo chiede e francamente a ragion veduta , visto che qualcuno potrebbe fare i danni in quei luoghi che "se fossero veri" sarebbero si un patrimonio dell"umanità.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15090 da Aigor

IO NON SO che cosa generi quel SINGOLO LAMPO sopra l'astronauta, e nemmeno mi interessa..


Caro Galileo, io non so cosa siano quelle cose che si vedono nel cannocchiale e nemmeno mi interessano.
Io so che tutte le conoscenze attuali sono perfettamente compatibili con la cosmologia aristotelica.

Grazie al cielo siamo riusciti a progredire nonostante quelli che ragionano come te

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15091 da tommy77
Charliemike.....

Hai ragione per quanto riguarda la massa e non il peso, che è uguale sia sulla Terra che sulla Luna.


é vero l'esatto contrario..l'avevo scritto anche io nel post precedente......stai attento....:wink:

Per quanto riguarda il mio post precedente ho scritto in malo modo la parola aberrazioni e non aberazzioni :laugh:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15092 da Sertes
tommy77, sii gentile, corri a leggere il post 14842.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15094 da CharlieMike

tommy77 ha scritto: Charliemike.....

Hai ragione per quanto riguarda la massa e non il peso, che è uguale sia sulla Terra che sulla Luna.


é vero l'esatto contrario..l'avevo scritto anche io nel post precedente......stai attento....:wink:

Per quanto riguarda il mio post precedente ho scritto in malo modo la parola aberrazioni e non aberazzioni :laugh:


Precisazione:
La massa è uguale ovunque.
Il peso è il prodotto della massa per l'accelerazione di gravità.

Quindi un uomo di 80kg sulla Terra ha una massa di c.ca 8kg ovunque.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15096 da CharlieMike
Sergio, a casa mia "concordare" qualcosa significa "mettersi d'accordo". Ma se questo non avviene non puoi fare un c***.

Nei documenti non c'è scritto, ma stai sicuro che è così, specialmente con gli USA.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15097 da redazione
ALERIVOLI:

IO NON SO che cosa generi quel SINGOLO LAMPO sopra l'astronauta, e nemmeno mi interessa..

Questa è fantastica.

Presumo che nemmeno ti interessi sapere perchè le tre bandiere oscillino da sole, nel vuoto, vero? Tanto tu ormai la tua verità ce l'hai, quindi perchè andare a disturbarla con dei fatti reali?

***

SERGIORUOCCO/SCHNIBBLE/MATRIZOO: A proposito, non abbiamo più sentito la vostra opinione sul doppio oscillamento della bandiera di Apollo 16. Per A14 erano i gas di scarico del [strike]trattore[/strike] modulo lunare, per A15 era il polsino a reazione dell'astronauta (oppure il gomito di 4 metri, in alternativa)... e per Apollo 16? (Spoiler alert: una cavalcata di dinosauri nelle vicinanze?)
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15098 da matrizoo

Redazione ha scritto:
SERGIORUOCCO/SCHNIBBLE/MATRIZOO: A proposito, non abbiamo più sentito la vostra opinione sul doppio oscillamento della bandiera di Apollo 16. Per A14 erano i gas di scarico del [strike]trattore[/strike] modulo lunare, per A15 era il polsino a reazione dell'astronauta... e per Apollo 16? (Spoiler alert: una cavalcata di dinosauri nelle vicinanze?)


veramente mi hai sospeso da questa discussione e ho aperto quella sui cavi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15099 da CharlieMike

Aigor ha scritto: Caro Galileo, io non so cosa siano quelle cose che si vedono nel cannocchiale e nemmeno mi interessano.

OT
Sono mesi che cerco l'autore di questa frase. Mi sai dire chi l'ha detta?
Grazie in anticipo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.408 secondi
Powered by Forum Kunena