American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15017 da CharlieMike

Schnibble ha scritto: @SuperGulp

I dati perduti sono di Apollo 11. Spero di non doverlo ripetere più. Anche se sembra che siete de coccio.
Ci sono i dati completi di altre 5 missioni Apollo che si sono realizzate nelle stesse modalita di A11.

Neanche un piccolo sforzo per documentarsi. No comment!


Giusto. Cosa vuoi che sia. Erano solo i dati della prima missione in assoluto dello sbarco del primo uomo sulla Luna..
Chissenefrega!

Anzi. Nella remota possibilità che ci si ritorni, perché non lo asfaltiamo e ci facciamo un parcheggio? Tanto ci sono le altre missioni.

:hammer: :hammer: :hammer:

CM


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15018 da Ghilgamesh

Schnibble ha scritto: @SuperGulp

I dati perduti sono di Apollo 11. Spero di non doverlo ripetere più. Anche se sembra che siete de coccio.
Ci sono i dati completi di altre 5 missioni Apollo che si sono realizzate nelle stesse modalita di A11.

Neanche un piccolo sforzo per documentarsi. No comment!


Supergulp ha scritto:

Bhè, non hanno avuto remore a distruggere/riutilizzare nastri con dati tecnici importanti,
no comment!


Mica parla di tutte le missioni!
Manco di tutti i nastri!
Quindi potevi evitare di ripeterlo, dato che la sua frase è CORRETTA!

E' una grossa "srupidata" uguale non credi?
Anzi, per essere intellettualmente onesti, se la stessa cosa fosse "successa" a un Keshe o a una Wanna Marchi, non penso tu avresti creduto alla "svista" ... ma a mamma nasa si perdona tutto ...

Strano non abbiano usato la stessa "cura" per i siti di allunaggio ... tipo "lascieteceli intonsi tutti, tranne uno ... su uno a vostra scelta potete anche cacarci!" ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15020 da Crotti

Schnibble ha scritto: @SuperGulp

I dati perduti sono di Apollo 11. Spero di non doverlo ripetere più. Anche se sembra che siete de coccio.
Ci sono i dati completi di altre 5 missioni Apollo che si sono realizzate nelle stesse modalita di A11.

Neanche un piccolo sforzo per documentarsi. No comment!

Ecco, però io mi chiedo, e ti chiedo: ma perchè diavolo la NASA non concede di visionare i nastri con le telemetrie delle altre missioni?Sarebbe un punto a loro favore dimostrare con le telemetrie che i LEM erano veramente sulla luna no?Se invece sulla luna non ci sono andati, è comprensibilissimo questo "veto", proprio perchè le telemetrie li sbugiarderebbero....
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15024 da Schnibble
@Crotti
Anticitpo la risposta di qualcuno.

Macchè i dati di telemetria se li sono inventati tutti col simulatore!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15026 da Ghilgamesh

Schnibble ha scritto: @Ghilgamesh
"A voler essere pignoli, anche questa è una stronzata, serve uno capace e ci mette un pò di tempo ... ma si può fare!"

Bravo, a proposito di stronzate, scaricati giù il RAW dell'immagine dal sito che ho postato, aggiuncici un bel cazzo al posto del sito di allunaggio, risalvala in RAW e fammela scaricare. Questo vale per tutti gli esperti di grafica e non qui presenti.

Non puoi dire senza cognizione di causa: "Si può fare!" altrimenti ti dico la stessa cosa degli allunaggi.

"Pure quelli della NASA, c'hanno messo du anni ^__^ "
A fare cosa???


La parte in cui ho detto che CI VUOLE TEMPO l'hai saltata?

Perdonami se avendo lavorato nel settore SO che si può fare, MA non mi frega nulla di dimostrarlo a te ... che tanto non vuoi vedere comunque.
Chiunque sappia abbastanza di PS, sa che si può fare ... come diceva spesso il mio insegnante; "oramai si può fare tutto, l'unico limite è la fantasia" ... poi ci sono svariate strade per ottenere lo stesso risultato e conoscere la più rapida, aiuta.

Riguardo il tuo esempio, io non ho tempo da perdere per convincere voi ... MA molti altri vorrebbero essere andati sulla Luna ... e io onestamente, non ricordo altre imprese non ripetute per tutto sto tempo, tu?

Se l'america fa l'atomica, la Russia NON ci mette 50 anni per rifarla! Non ci ha messo tanto!
Se la apple fa l'ipone, la samsung fa il galaxy... mica 50 anni dopo!
Se uno scala l'Everest, quello dopo non ci ha messo 50 anni!

Lo puoi fare per TUTTO! TRANNE che per l'allunaggio!

E perdonami, MA sta qua la differenza ... non è che per dimostrarti che sono andati sull'Everest, CI DEVO ANDARE IO!

Ma se non ci fosse tornato NESSUNO per 50 anni, magari qualche domanda sul primo, te la fai ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15027 da Crotti

Schnibble ha scritto: @Crotti
Anticitpo la risposta di qualcuno.

Macchè i dati di telemetria se li sono inventati tutti col simulatore!

Ecco, ma perchè ne negano la visione?Se le telemetrie dimostrassero che i LEM delle missioni Apollo successive alla prima erano veramente sulla luna, a quel punto sarebbe molto più difficile sostenere che sono stati falsificati su nastro originale anche quei dati!Poi vabè, come dici tu, arriverebbe qualcuno a dire che quei dati sono falsi...però quel qualcuno dovrebbe poi anche dimostrare se fosse possibile un taroccamento delle telemetrie.Magari è possibile, o magari no. Ma se la NASA facesse visionare i filmati e le foto originali, anzichè secretarle, perlomeno si potrebbero mettere dei punti fermi alla faccenda.Sarebbe già un inizio, meglio che niente no?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15029 da Schnibble
@Crotti
Prova a cominciare a darti una letta alle 286 pagine del mission report di A15. Ci sono tutte tabelle con tutte le manovre dei propulsori fatte durante il volo e i risultati di tutti gli esperimenti, comprese alcune problematiche affrontate durante la missione.

www.hq.nasa.gov/alsj/a15/ap15mr.pdf

Chissà perchè mai nessuno si prende la briga di trovare incongruenze in questa documentazione ma passa il tempo a trovare riflessi di antenna difficili da spiegare su immagini di qualità scadente riprese da una telecamera davanti un monitor?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15032 da Schnibble
@Ghilgamesh
Mi vuoi dire che le missioni Apollo sono al pari di uno smartphone? Andiamo bene.

Se hai lavorato nel settore saprai benissimo che per quanto sei bravo a taroccare una foto con PS dopo NON la puoi salvare in formato RAW. Non è possibile. E anche qui spero di non ripeterlo più.
Ma evidentemente di PS non capisci una fava (e di file RAW di meno).
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15033 da redazione
SCHNIBBLE:

Chissà perchè mai nessuno si prende la briga di trovare incongruenze in questa documentazione ma passa il tempo a trovare riflessi di antenna difficili da spiegare su immagini di qualità scadente riprese da una telecamera davanti un monitor?

Risposta n. 1: Perchè scovando quei riflessi si dimostra la presenza dei cavi.

Risposta n. 2: Saranno "difficili" per te, da spiegare. Per me sono facilissimi.

Risposta n. 3: Se già i riflessi si vedono "su immagini di qualità scadente riprese da una telecamera davanti un monitor", chissà cosa dovevano essere nella realtà!

Non è che deprezzando la qualità delle immagini fai sparire il problema. Anzi, in questo caso lo ingigantisci.

(Oooopsy).

***

PS: Aldi là di tutte le evoluzioni pirotecniche, manca sempre una risposta credibile per quei lampi sopra la testa degli astronauti.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da redazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15035 da Crotti

Schnibble ha scritto: @Crotti
Prova a cominciare a darti una letta alle 286 pagine del mission report di A15. Ci sono tutte tabelle con tutte le manovre dei propulsori fatte durante il volo e i risultati di tutti gli esperimenti, comprese alcune problematiche affrontate durante la missione.

www.hq.nasa.gov/alsj/a15/ap15mr.pdf

Chissà perchè mai nessuno si prende la briga di trovare incongruenze in questa documentazione ma passa il tempo a trovare riflessi di antenna difficili da spiegare su immagini di qualità scadente riprese da una telecamera davanti un monitor?

Beh, leggere 286 pagine in inglese è un bel mattone....si può fare eh, ma è veramente una cosa titanica.Ma tu le hai davvero lette tutte?Chiedo eh, non è una provocazione.Non sarebbe immensamente più facile rendere pubblici e visionabili i nastri con le telemetrie, così si capirebbero immediatamente molte cose?Cioè, la mia domanda rimane la stessa, cos'è che impedisce alla NASA di far visionare a terzi i materiali originali?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15036 da Schnibble
Perchè un cavo metallico deve riflettere un bagliore conico esattamente come l'antenna che è piatta?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15037 da Schnibble
Tu pensi che se la Ferrari ti rende disponibile la telemetria di una sua F1 tu sia in grado di interpretarla?

Esiste una raccolta di 4 DVD con tutta la documentazione tecnica delle missioni Apollo. Li c'è la verità o la finzione descritta nei minimi dettagli. Troppa fatica, meglio youtube.

www.amazon.com/NASA-Apollo-Document-Coll...uments/dp/B004CSB4H4
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15038 da Schnibble
@Redazione
se per te sono facilissimi da spiegare quei riflessi, ci puoi rendere edotti?

"The wires holding up the flying Mary Poppins were darkened with shoe polish to reduce the risk of reflection from the studio lights."

Non imparano niente alla NASA...
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Schnibble.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15041 da Andrea_1970
Quindi nel film Mary Poppins hanno usato i cavi? I personaggi del film volano grazie ai cavi? Non si intrecciano più?
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Andrea_1970.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15048 da JProctor
@Schnibble:

"The wires holding up the flying Mary Poppins were darkened with shoe polish to reduce the risk of reflection from the studio lights."
Non imparano niente alla NASA...

Ah ah ah ah ah ah!! Adesso proprio la presenza dei riflessi sarebbe la prova che non ci sono i cavi? :laugh: :cry: :laugh:
Se fossi capace di leggere sapresti che la tua stessa citazione dice che il lucido da scarpe RIDUCE il rischio di riflessi sui cavi, non lo elimina.
E per una produzione che ha la possibilità di tagliare e montare la scena questo rischio è ancora più ridotto.
Ma per un filmato realizzabile necessariamente tutto in pianosequenza alcuni riflessi sui cavi neri sono inevitabili.
Avranno certamente adottato tutti gli accorgimenti possibili per nascondere i cavi, compreso il più basilare di dipingerli, ma sono pur sempre cavi di acciaio.
E colpiti in pieno dalla luce risplendono. Questo è il motivo per cui ci sono.
E questo è il motivo per cui tu non sai trovare una spiegazione per la loro presenza compatibile col tuo scenario lunare.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15051 da Schnibble
E in decine di ore di riprese fra dirette e 16 mm si vedono solo 2 riflessi esattamente sopra le antenne. Per il resto solo ipotesi strampalate senza neanche un esempio. Visto che siete patiti di youtube trovatemi un video dove con dei cavi si emula la gravità lunare.

@Andrea1970
Parli a vanvera senza aver visto ne il film ne le missioni Apollo. Nessun incrocio in nessuna sequenza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15054 da Sergioruoccoo
@danielespace
Io il visto lho visto bene .... Tu? Conosco benissimo
www.nasa.gov/directorates/heo/library/re...lunar-artifacts.html
Ed è proprio per questo che ho chiesto una fonte che dimostrasse " divieti" e non raccomandazioni, che tra l'altro, se tu avessi letto il mio post, avevo già sottolineato esistessero , come ho sottolineato che tendenzialmente sono state recepite dalle agenzie private .... quindi ? Forse devi scusarti tu per avermi accusato di far perdere tempo.
Ma fa lo stesso mi sembri onesto intellettualmente quindi va bene così
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15056 da Ghilgamesh

@Ghilgamesh
Mi vuoi dire che le missioni Apollo sono al pari di uno smartphone? Andiamo bene.

Se hai lavorato nel settore saprai benissimo che per quanto sei bravo a taroccare una foto con PS dopo NON la puoi salvare in formato RAW. Non è possibile. E anche qui spero di non ripeterlo più.
Ma evidentemente di PS non capisci una fava (e di file RAW di meno).


Come al solito o non capisci o non vuoi capire ... ho paragonato il presunto progresso scientifico dato dalle missioni apollo a QUALSIASI altro progresso scientifico ... ed è ANOMALO!

E' l'unico esempio al mondo ... io ho fatto quello dello smartphone, ma TU, sai dirmi UNA cosa che in 60 anni NON sia mai stata replicata?

Me ne basta UNA!

Se non la trovi ... scoprirai, MIRACOLO, che le cose SCIENTIFICHE, vengono rifatte, le bufale, NO!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #15057 da JProctor
@Schnibble:

Visto che siete patiti di youtube trovatemi un video dove con dei cavi si emula la gravità lunare.

Detto fatto:

3:01
You're welcome.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da JProctor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DanieleSpace
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15060 da DanieleSpace
@ Sergio @ Schnibble

Sì è vero nel documento non si parla espressamente di divieto poiché la NASA non ha l'autorità di vietare il sorvolo in uno spazio e a questo non avevo pensato.
Non esiste quindi una legge che FORMALMENTE vieti il sorvolo o l'atterraggio entro il raggio specificato perché non c'è la base legale.
Se però il governo degli USA ti raccomanda di NON FARE una certa cosa, voglio poi vedere chi ha il coraggio di farla. Se sei un'industria aerospaziale e non ti attieni a quello che dice la NASA o gli USA, penso che il giorno dopo puoi iniziare a svuotare i magazzini.
Penso che possano anche ritenersi legittimati ad abbattere (ammesso che ne abbiano la capacità) qualsiasi cosa violi tale "raccomandazione".
Da questo punto di vista, penso che non esista nemmeno una legge che ti vieti di avvicinarti a meno di 2 metri dal presidente degli stati uniti... ma prova a farlo!

Le squadre di Google x-prize devono aver preso molto sul serio la "raccomandazione" della NASA. Curioso che, non è che abbiano corretto la loro rotta di un paio di chilometri, giusto per stare fuori dal cerchio, qualcuno ha scelto di andare da tutt'altra parte !
Ad ogni modo a quel che so nessuno dei partecipanti è riuscito a lanciare niente nello spazio, per problemi di budget o problemi tecnici.

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15061 da DanieleSpace
Jproctor,
fantastico il video :)

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15062 da Schnibble
Jproctor
2 secondi di cagate che fanno ridere i polli, complimenti. E nel primo secondo l’astronauta manco riesce a camminare, sull’altra sequenza si percepisce chiaramente la gravità terrestre quando ritorna al suolo. Sforzati un po’ di più altrimenti è da ridere.

Ghilgamesh
Continui a dire stupidaggini, le missioni Apollo sono una sequenza di migliaia di azioni e utilizzi di migliaia di strumenti. Non è un esperimento chimico o una reazione nucleare.

Calcola anche che gli USA hanno speso 25 miliardi di dollari per andare sulla Luna. Capisci perché non si replica?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15063 da JProctor
@Danielspace:
Se ti piace ne ho un altro:

A quanto pare i miracoli accadono anche sulla Terra. :hammer:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15064 da Michele Pirola
Ragazzi, scusatemi una cosa. Qualcuno potrebbe farmi un favore, ossia di ripostare le 40 domande del film perché non le trovo più e penso che siano molto in là con la discussione. Qualcuno potrebbe farlo per favore. Grazie mille in anticipo


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #15065 da JProctor
@Schnibble:

3:01
2 secondi di cagate che fanno ridere i polli, complimenti. E nel primo secondo l’astronauta manco riesce a camminare, sull’altra sequenza si percepisce chiaramente la gravità terrestre quando ritorna al suolo. Sforzati un po’ di più altrimenti è da ridere.

L'unico pollo che fa ridere tutti sei tu caro Schnibble, sopratutto ora che sei stato clamorosamente confutato. :laugh: :cry: :laugh:
Manco può camminare?? Cammina più svelto di quanto tu riesca ad evitare le figure di m***da negando pateticamente l'evidenza. :hammer:
Ci sono ben 12 ore di documentario da cui è tratto questo backstage che mostrano gli attori camminare esattamente come camminano gli astronauti apollo.
Puoi vedere tutte le puntate in streaming. Poi vienicene a parlare che ci facciamo quattro risate. :laugh:
Si percepisce chiaramente la gravità terrestre?? Dove, quando? Mostrami il minuto dove si percepirebbe.
Ahahahahahhaha!!! Tu non fai ridere i polli, li fai piangere.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.433 secondi
Powered by Forum Kunena