Segnalazioni Problemi di navigazione

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #11934 da Shavo
Apro questo topic col benestare del lider Maximo, per le segnalazioni di eventuali problemi di navigazione sul sito e/o forum.


Chi riscontrasse errori di funzionamento durante la navigazione è invitato a farlo presente in questa sezione, nella maniera più chiara possibile, per facilitare il lavoro degli addetti ai lavori (N.B. che potrebbero non frequentare il sito quotidianamente)

Per questa ragione sono da evitare abbreviazioni quali "CL", per riferirsi ai commenti liberi, come qualsiasi altra espressione equivoca per chiunque non frequenti il sito con regolarità; è da tenere altresì presente che le segnalazioni potrebbero venire gestite in tempi relativamente lunghi, in base alla disponibilità degli addetti ai lavori (ennesima ragione per formulare segnalazioni comprensibili anche a distanza di tempo)

Nel caso aveste più segnalazioni da fare preoccupatevi di numerarle per facilitare la discussione e i possibili chiarimenti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #11935 da Shavo
Le segnalazioni saranno raggruppate a mano a mano in questo post.


Inizio io segnalando quelli che sono più dei fastidi che veri e propri bug; ad ogni modo penso che risolvendoli ne sarebbero tutti più che felici:

[strike]- segnalazione n°1[/strike]

[strike]Stesso commento visualizzato più volte nella barra laterale sinistra in homepage[/strike] ( esempio )

[strike]succede da pochi giorni, e dato che non tutti i messaggi vengono visualizzati più volte, ma solo alcuni, suppongo dipenda dal fatto che un utente apporti modifiche al messaggio inviato, che risulterà nuovamente segnalato ad ogni nuova modifica (mia supposizione, non ne ho le prove)[/strike]
RISOLTO


[strike]- segnalazione n°2[/strike]

[strike]il collegamento veloce ai "Commenti liberi" presente in homepage[/strike] ( qui la foto [strike]) non è sincronizzato con i commenti liberi più recenti; per questo capita che vecchi topic vengano riportati a galla ogni tanto, senza una vera volontà da parte degli utenti[/strike]
RISOLTO


- segnalazione n°3

Il login presente in homepage e il login del forum sono scollegati, in modo che capita di essere "loggati" nel sito per commentare gli articoli, e allo stesso tempo essere disconnessi dal forum, dove sarà necessario effettuare nuovamente il login (questa volta tramite il forum stesso) per poter commentare una discussione ivi presente

A meno che sia voluto per ragioni che mi sfuggono, trovo sia una seccatura non poter passare dal sito al forum rimanendo connessi...


[strike]- segnalazione n°4

I collegamenti in homepage ai nuovi post sul forum indirizzano alla pagina iniziale della discussione, mentre fino a poco tempo fa il collegamento portava direttamente ai messaggi più recenti (molto più comodo)[/strike]
RISOLTO


- segnalazione n°5

charliemike scrive:
Quando faccio login mi appare sempre un messaggio "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa" senza, per fortuna, bloccarmi, oppure mi sposta alla pagina Discussioni Recenti.


- - - -

Suggerimenti modifiche impaginazione per la navigazione da smartphone

teramac scrive:
Mi sono accorto che accedendo al sito attraverso un telefonino, la schermata che appare, propone il logo e subito sotto le credenziali di accesso.
In effetti di primo impatto potrebbe dare l'impressione che necessiti un'iscrizione per poter continuare nella lettura.
Consiglierei di cambiare l'impaginazione per questo tipo di dispositivi.

Cum grano salis scrive:
Trovo molto scomoda la navigazione sul sito attraverso lo smartphone, perché basta un minimo movimento verso destra del dito e si apre la colonna rossa di sinistra. Con Firefox avviene molto più spesso che con Chrome, ma indipendentemente dal browser, troverei invece molto più comodo un tastino (fisso?) con freccia da premere solo alla bisogna, piuttosto che un'apertura dovuta alla gesture.
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Shavo. Motivo: aggiunte
I seguenti utenti hanno detto grazie : TheNecrons, Cum grano salis

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #11939 da LoneWolf58
Nei PM (messaggi privati) se si clicca su "altre" nella barra delle emoticon si esce dalla compilazione del messaggio, perdendo quanto scritto, e si viene dirottati sull'elenco dei messaggi ricevuti.

La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #24261 da Shavo
up

Segnalazione 1 cancellata. Problema risolto.


non che ci sia niente di urgente eh.. diciamo che una volta all'anno ci proviamo :sos:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #24765 da finzi78
Segnalo questo problema riscontrato ieri.
Quando provo a modificare un post che ho già pubblicato su un thread del forum, mi pubblica un altro post invece che modificare quello esistente.
Inoltre non mi fa più usare la funzione "quote"
Questo mi succede con lo smartphone Android. Non ho ancora provato da pc.
Grazie

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #24766 da CharlieMike
Ciao,
è da un po' di tempo che mi capita ma ci sono passato sopra.

Quando faccio login mi appare sempre un messaggio "Non sei autorizzato a vedere questa risorsa" senza, per fortuna, bloccarmi, oppure mi sposta alla pagina Discussioni Recenti.


Ciao


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cum grano salis, Luigino

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.315 secondi
Powered by Forum Kunena