- Ringraziamenti ricevuti 442
Segnalazioni Problemi di navigazione
- CharlieMike
- Utente
Suggerimento: Pulsante QUOTE.
Suggerirei di modificare la funzione del pulsante QUOTE, presente nei commenti agli articoli, eliminando totalmente il testo della citazione, incentivando così l'utente a fare copia/incolla della/e frase/i che intende citare, ma lasciare solo il numero e il nick dell'utente citato.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 25
Non saprei se lo dovessi conteggiare perché immaginavo fino ad ora, che qui si parlasse di problemi in termini tecnici.
Secondo me quel problema che hai citato (che io condivido) sarebbe da elencarlo in una lista su Miglioramenti sito LC (Sondaggi) creato da @Dirty Frog.
Tuttavia se va bene anche qui, bho va bene.
Repetita iuvant!
Navigando per il sito e ricordandone altri, segnalo altri nuovi problemi, che per cui metto la dicitura "NUOVI PROBLEMI".
____________________________________________________________________________________________________________________
*NUOVI PROBLEMI*
Comincio parlando che c'erano altre barre inutili.
- barre inutili nel forum sia all'inizio della scheda con tutti gli argomenti, come anche alla fine; Forum
- la sotto-categoria dei Media non funziona. Potrebbe essere perché è vuota; Articoli
- c'è il problema visibilità di quanti caratteri mi rimangono di quando devo modificare commenti molto lunghi. C'è anche se io espando lo spazio del testo; Articoli
Repetita iuvant!
____________________________________________________________________________________________________________________
*NUOVI PROBLEMI*
- barre inutili presenti anche nell'archivio; GENERALE
- sovrapposizione di due sezioni della pagina dell'info sito; GENERALE
- nonostante io abbia messo il si all'online vedo continuamente l'icona di offline. Questo dovrebbe collegarsi con quell'altro problema già riportato; GENERALE
- per ultimo ma non che mi dispiaccia veramente :hammer: , vedo la mia immagine di profilo nuova solo nel mio profilo personale e nel forum, mentre nella principale l'altra; GENERALE/
Repetita iuvant!
Qualcuno ha qualcosa da dire in merito alla classificazione della valenza di tutti questi problemi, o va a tutti bene come sono stati suddivisi quelli in macro e in micro?
Repetita iuvant!
Repetita iuvant!
- CharlieMike
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 442
La regola base, la più elementare, vuole che prima di effettuare qualsiasi aggiornamento, soprattutto se sostanziale come quello effettuato su LC, questo venga prima testato in un "ambiente locale", ovvero la copia identica di tutto il sito ma su un webserver che gira localmente su un PC oppure approntando un sotto dominio a quello principale dove effettuare tutti i test necessari e correggere gli eventuali problemi che insorgono post migrazione.
In questo caso tutto questo non è stato fatto, ed ecco che adesso ci si ritrova con ancora più problemi di quelli che si avevano sul "vecchio" LC per i quali ci vorranno ore e ore di debug per sistemarli.
Ho suddiviso i problemi suddividendoli in due categorie:
- MACRO PROBLEMI
- MICRO PROBLEMI
Inoltre ho pure aggiunto un'etichetta aggiuntiva con la scritta "Forum"per quelli che riguardano strettamente il suddetto, così da migliorare l'ingrandimento della situazione.
Se riguarda entrambi scriverò semplicemente "/".
Se inserisco "GENERALE" è perché generale. (profilo, dispositivi, browser in senso generale)
Se incerta la possibilità che sia generale per tutti o che è solo dal forum o dagli articoli, aggiungerò l'interrogativo.
Ovviamente questa è la mia personale soggettiva classificazione di questi problemi. Se pensate che siano altri più importanti e altri meno se ne parla poi dopo.
Perdonatemi comunque eventuali errori di sintassi come anche parole più buttate lì e là. :cry:
*MACRO PROBLEMI*
- grandi difficoltà a creare un argomento specifico, poiché lo spazio per scrivere scompare dopo poco meno di un secondo. Questo problema sembra essere presente solo per alcuni, poiché ho visto diversi utenti che hanno tranquillamente pubblicato dei loro Argomenti; Forum
- purtroppo questo problema non si limita per la creazione di un Argomento, MA anche a poter replicare all'Argomento, agli utenti, per citare o per modificare i commenti. Risulta possibile solo fare una risposta veloce; Forum
- con annesso lo spazio manca anche l'editor; Forum
- quando clicco su un collegamento interno al sito mi dice che è irreperibile; GENERALE?
- il sito storico è praticamente non consultabile, e niente sembra funzionare a parte poter visitare la pagina principale; /GENERALE
- queste opzioni personali sono virtualmente inesistenti poiché pur modificando queste, non cambia niente e tra l'altro mi riporta alle predefiniti; GENERALE
- pur essendo possibile sottoscrivere le macro categorie, non è però lo stesso discorso per gli argomenti singoli e compare l'avviso di negazione. GENERALE?
In totale sono quindi sette quelli che penso come i problemi principali.
Repetita iuvant!
*MICRO PROBLEMI*
- nelle prime ore di pubblicazione dei commenti delle ore più recenti compare la scritta "-1 anni 11 Mesi fa"; Forum
fatto da @Mark28 - dopo l'invio di un commento compare il messaggio di "Field params doesn't have a default value". Tuttavia rispetto alle sottoscrizioni non sembra intaccare veramente; Forum
- negli articoli gli 'scroll' verticali e orizzontali sono del tutto inutilizzabili e senza alcuna variazione, e cosa più banale non servono perché lo spazio non è cambiabile; Articoli
- pur essendoci la barra delle statistiche degli utenti con sotto la barra di visibilità di utenti e ospiti attivi, il conteggio rimane invariato a zero; GENERALE
- il conteggio dei commenti pubblicati nel forum è asimmetrico. Alcuni vengono contati mentre altri no. Nel mentre che sotto che mostra tutti i vari singoli conteggiati correttamente, quelli del profilo sono sbagliati; GENERALE
- i video partono automaticamente da soli, e questo risulta un grande problema per Thread come "Cosa state ascoltando" che crea una baraonda con tutti sovrapposti. Sembra esserci solo sul Forum. Sembrerebbe dipendere dal tipo di browser utilizzato perché su Firefox non sembrerebbe esserci, mentre su Brave e Chrome si; Forum
- non sempre ma più volte, serve ricaricare la pagina quando si modifica un commento; Articoli
- a VOLTE i tasti a destra per "scrollare" la pagina verso il basso o sopra non funzionano. Sul computer solo quando la pagina di Luogo Comune deve terminare di processare il caricamento. Sul telefono QUASI sempre; Articoli
- soventemente in articoli più datati, non per tutti i blocchi numerati da 250 commenti risulta possibile sfogliare, perché quando ci clicco questo carica ma dopo aver terminato l'esecuzione rimane lo stesso sullo stesso in cui si era; Articoli
- nella datazione dei messaggi privati manca l'anno; GENERALE
- personalmente e dico principalmente dal telefono, qualche volta i video vengono sostituiti dal trailer dei film. Ricaricando la pagina si rimette a posto; GENERALE/?
- quando faccio l'uscita a VOLTE e sul computer, compare un doppio avviso; GENERALE
- quando clicco su un blocco non mi fa iniziare dall'inizio della pagina, ma mi fa partire su un punto casuale del blocco; GENERALE
- a VOLTE quando ricarico la pagina per aggiornare i commenti nuovi, mi fa uno sbalzo di svariati commenti non tenendo sull'ultimo; Articoli
- sulle statistiche degli utenti se io provo a selezionare in ordine crescente o decrescente, proseguendo mi inverte l'ordine portandomi al contrario; GENERALE
- sempre sulle statistiche degli utenti, quando io voglio riordinare dopo l'inversione dopo che voglio proseguire mi fa stranamente ritornare indietro di qualche casella, e questo continuamente con variabilità. Sono costretto a guardare dal 223 e non dal 1 dei blocchi; GENERALE
In totale sono sedici quelli che ritengo come i micro problemi.
Repetita iuvant!
Intanto navigando sul sito e ricordandomene altri, segnalo altri problemi che ne lascio la dicitura con "NUOVI PROBLEMI".
NUOVI PROBLEMI
Comincio parlando che c'erano altre barre inutili.
- barre inutili nelle icone per scorrere nel forum sia all'inizio della scheda con tutti gli argomenti, come anche alla fine; Forum
- la sotto-categoria dei Media non funziona. Potrebbe essere perché è vuota; Articoli
- c'è il problema visibilità di quanti caratteri mi rimangono di quando devo modificare commenti molto lunghi. C'è anche se io espando lo spazio del testo; Articoli
Repetita iuvant!
NUOVI PROBLEMI
- barre inutili presenti anche nell'archivio; GENERALE
- sovrapposizione di due sezioni della pagina dell'info sito; GENERALE
- nonostante io abbia messo il si all'online vedo continuamente l'icona di offline. Questo dovrebbe collegarsi con quell'altro problema già riportato. Poi in "Profilo di" manca il nome utente; GENERALE
- per ultimo ma non che mi dispiaccia veramente :hammer: , vedo la mia immagine di profilo nuova solo nel mio profilo personale e nel forum, mentre nella principale l'altra. Su Chrome e Firefox si è assestata, ma su Brave continua ad esserci lo sdoppiamento. Un'altra cosa è che alcuni utenti hanno lamentato l'impossibilità di inserire un'immagine di profilo; GENERALE/
Repetita iuvant!
NUOVI PROBLEMI
- Quando si è ospiti, e quindi non connessi al sito, per lo meno nelle prime ore, non è possibile vedere l'ultimo commento pubblicato nel Forum, dalla schermata principale. Dal Forum si può vedere la notifica, ma non è possibile vederlo quando si visita il Thread; GENERALE/
- quando si visitano le statistiche degli utenti, alcuni tra i primi punti ed ultimi vengono sovrapposti; GENERALE
- visitando degli articoli più vecchi, c'è un grosso problema ché risulta impossibile visitarlo, e da questa risposta negativa; Articoli
- quando si clicca più volte succede spesso che l'editor degli articoli, si duplica e in base a quante volte si clicca, aumenta di caselle identiche più il testo in basso per i caratteri mancanti;
- ho trovato altre barre inutili, ed ora sotto i titoli nei singoli argomenti del Forum; Forum
- come segnalato da @CharlieMike, non è possibile usufruire di tutti i cinquemila caratteri, fermandosi verso sui ~4900. Non sempre comunque perché adesso mi è possibile. Forse si presenta di più quando si è dal telefono; Articoli
Repetita iuvant!
Un'altra cosa che ho dimenticato di dire:
l'ora dei messaggi privati è indietro di due ore da quando è realmente stato inviato.
Ancora un'altra cosa:
Quando scrivo negli articoli succede un problema dove se io digito all'interno della citazione (quote) altre parentesi quadre, queste bloccano la funzione del quote e si vede il testo normale.
Repetita iuvant!
- Fran_schib
- Utente
- Ringraziamenti ricevuti 14
si può dare una sistemata a questo?
Inoltre se io provo a modificare i miei commenti del Forum succede che si perde l'efficacia nella funzione dei tag, e che essi diventano visibili.
Tra l'altro, nell'editor non risulta possibile cliccare nell'icona di 'Polls' che credo significhi.
Repetita iuvant!