- Ringraziamenti ricevuti 53
Le risposte di C&S alle 42 domande di AM
NASA: voi due, entrate nel modulo adesso e partite, se scomparite nel nulla andranno 50 milioni di indennizzo a testa alle vostre famiglie, sennò vi dovrete consolare col contentino di essere arrivati sulla Luna, facete vobbis.
I DUE: propenderemmo per accettare ma... avete aggiunto il porta-cocacola accanto alle postazioni? sennó siamo alle solite...
SAM
No tra te e Dartor c'è una differenza sostanziale, tu giustamente hai difeso AM, cercando di dimostrare che il buco sotto il lem si doveva fare, e ambedue abbiamo scritto su questo argomento lenzuolate di post, ma Datror no, si è attaccato alla semisfera come un bambino capriccioso e ha detto che invece doveva essere un cono, inibendo ancora di più la possibilità che si formasse un buco, perché i gas a forma di cono si allargano sicuramente di più rispetto all'allargamento a semisfera.Se pensi che valgano solo le tue lenzuolate, mentre tutte quelle degli altri (comprese quelle del sottoscritto) siano state postate tanto per perdere tempo, allora puoi benissimo aprirti un altro forum (basta chiedere autorizzazione a Massimo) dove scrivere da solo, risponderti da solo e darti le pacche sulle spalle.
Il suo intento non era difendere AM, ma solo insistere su di un particolare secondario, che non avrebbe prodotto un buco sotto il Lem, ma al contrario lo avrebbe del tutto escluso.
A lui interessava attaccare il mio documento, dimostrare che avevo scelto la figura geometrica sbagliata, infischiandosene che la sua correzione avrebbe reso ancora più assurda la presenza di un buco sotto il lem.
Vuoi mettere la differenza?
Esatto, vuoi mettere sottolineare i tuoi grossolani errori nella tua perfetta opera di istruzione a noi poveri ignoranti che non capiamo niente?!???
Sai, se io povero ignorante ti rispondo ad un commento qui, di getto dopo una ricerca fatta frettolosamente, e ti dico "ma io ho trovato questo....", è un conto.
Se invece TU, che ti spacci e ti atteggi a "prof.", dopo 5 anni di ricerche, ti presenti con arroganza e ci insegni che "è così, guardate, zitti e imparate dal vostro onnisciente", e poi c'è un errore del genere, mi spiace (non è vero) te lo sbatto in faccia.
E ti tocca stare zitto e incassare. Oppure fare come stai facendo, renderti più ridicolo non accettando e non ammettendo un errore più grosso della Luna stessa. Continua pure. Continua a sminuire, a chiamarlo "particolare secondario", e a prendere in giro me
ma Datror no, si è attaccato alla semisfera come un bambino capriccioso e ha detto che invece doveva essere un cono, inibendo ancora di più la possibilità che si formasse un buco, perché i gas a forma di cono si allargano sicuramente di più rispetto all'allargamento a semisfera.
Prof. nostro, che sei nascosto, dacci oggi la tua idiozia quotidiana, falla credere ai tuoi fedeli, proteggici dall'ignoranza, amen.
Il bambino capriccioso è curioso di sapere quanto ancora..... vuoi scavare il fondo.....
- CharlieMike
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 573
Aaaa Veljanóv.
Je dovevi fa di:
- Signori, siete stati scelti pe na missione suicida.
Nun sapemo se farete er botto a la partenza.
Nun sapemo se ve arrostirete come polli allo spiedo durante er viaggio.
Nun sapemo se centrerete a Luna.
Nun sapemo se ve schianterete.
Nun sapemo manco se riuscirete a tornà vivi su a Tera.
Però morirete pe a bandiera e a patria.
E mo che fate?
- Uhmmmm, ce sta la TV?
- No, ma ve farà na telefonata Nixon, er presidente de tutti li stati uniti d'america.
- Me cojoni! Vabbè, ma la telefonata la paga lui, eh?
Si lo noto anche io
Ma quello che mi fa veramente strano sono la motivazione di queste scene .
Come con il pendolo , con la piuma , o i salti .ho l'impressione che loro hanno più interesse a farti vedere cose che dimostrino che sono li piuttosto che esserci è basta .
Quasi a pararsi il culo in anticipo
Scusae non richiesta
Accusae manifesta
- Pasquale63
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 4
Ebbene, premesso quanto sopra ora "tiremm inanz".
Ritornando al brodo delle radiazioni presenti sulla luna e nel cosmo in genere, pongo alla vostra attenzione il caso della foto di famiglia su carta che l'astronauta Charles Duke della missione Apollo 16 lasciò sul suolo lunare.
Qui uno dei tantissimi link web che citano il caso foto bruciata in 30 secondi: it.wikipedia.org/wiki/Charles_Duke
Mi raccomando, dopo esservi acculturati con la lettura, vi prego di rispondere alla seguente domanda:
"secondo Voi chi racconta bugie:
Charles Duke o Chiaro&Semplice in merito alla potenza energetica delle radiazioni lunari ?
Grazie
Quella foto l'ho cercata parecchio in giro Ci sono alcune foto ufficiali e basta
Non si nota più ( nemmeno bruciata ) anche in quelle successive..
A parte la stupidità di lasciare una foto sul suolo lunare ( meglio lasciarla nel Lem al riparo per i posteri ) ,ma dove è finita dopo ????
Sciolta al sole ????
Una. volta stabilito che le radiazioni sono innocue come le fragole, le temperature erano più moderate che in Africa , perché si dovrebbe essere bruciata .
Aspetto il barbatrucco
Incomincio a pensare che alcuni astronauti, morsi dalla coscienza sporca , abbiano voluto fare cazzate di proposito .
Qualche briciola per chi riuscirà a rimuovere gli strati di verità che ancora ci sono .
Ricorda qualcuno
Alla fine lo hanno anche ammazzato!!!!
Sapevano che dopo un minuto o due le immagini sarebbero scomparse.
- chiaroesemplice
-
- Utente bloccato
-
- Ringraziamenti ricevuti 82
Ormai siamo arrivati a NEGARE L'EVIDENZA, non solo negare le missioni.Un altro bue che dice cornuto all'asino
Invece mi devo fidare di uno senza nome ????????
No Venusia non devi fidarti di me ma di questo link.
Vuoi che ti prenoto una radiografia senza prescrizione? Dammi i tuoi dati e te la prenoto.
(Come vedi hai detto una cavolata ed è inutile che mi metti altre cose, dimostrami che questo link sotto è un fake, perché se non me lo dimostri vuol dire che radiografie e mammografien dove si usano i PRICOLOSISSIMI RAGGI X, si possono fare senza ricetta medica)
lc.cx/VkG-6X
Roberto70
fino a 5,1 cm (o 6,35 cm secondo alcune fonti) nella porzione di poppa (la base della capsula, quella che era rivolta in avanti durante il rientro e subiva il maggiore stress termico).
Non c'era uno spessore unico e costante di resina, ma un rivestimento variabile che incorporava la resina come parte fondamentale del suo materiale ablativo.
Quindi è evidentissimo che tu non conosca l'inglese e hai equivocato sulla BASE
Hai aggiunto una figura di MERDA su un'altra figura di MERDA!
Roberto la figura di super merda l'hai fatta tu, cosa vuoi capire tu di coperture e protezioni di navicelle, adesso invece impara a memoria quello che dice il tuo ingegnere che hai spammato per giorni e giorni.
LA TENOLOGIA ATTUALE E' ADEGUATA PER UNA SINGOLA MISSIONE LUNARE.
Dai Roberto, non è difficile da tenere a memoria, ripeti con me prima in inglese poi in italiano:
Current technology is adequate for a single lunar mission.
Adesso in italiano
La tecnologia attuale è adeguata per una singola missione lunare.
ripeti:
La tecnologia attuale è adeguata per una singola missione lunare.
Bravo, adesso già che ci sei, impara a memoria quello che ha detto l'altro ingegnere, questo:
«Se sai quando passerai attraverso le fasce, ad esempio, puoi assicurarti di rimanere in una parte della Stazione spaziale fortemente schermata. Per quanto riguarda i raggi cosmici galattici, hanno un’energia così elevata che in realtà la schermatura è del tutto inefficace, quindi sai già che accumulerai una certa dose entro un certo periodo di tempo: questo limita la durata delle missioni al di fuori della magnetosfera terrestre a circa 500 giorni, che sono all’incirca il tempo necessario per arrivare su Marte e tornare».
www.media.inaf.it/2022/11/04/rischio-fasce-di-van-allen
Questa frase è un po' più lunga da tenere a memoria, ma se ti impegni ci riuscirai (non è in inglese l'articolo è scritto in italiano):
questo limita la durata delle missioni al di fuori della magnetosfera terrestre a circa 500 giorni, che sono all’incirca il tempo necessario per arrivare su Marte e tornare».
Adesso Roberto io non ho tempo da perdere per te e da ora, ad ogni tuo messaggio su questo argomento, ti copio incollerò queste cose dette da questi due studiosi di indiscussa fama, così se ti dimentichi cosa dicono I VERI ESPERTI, io te lo ricorderò ogni volta.
Dartor
Nooo... non hai resistito a rimettere per la centesima volta l'immaginetta... ma allora è una psicosi.Prof. nostro, che sei nascosto, dacci oggi la tua idiozia quotidiana, falla credere ai tuoi fedeli, proteggici dall'ignoranza, amen.
Guarda che per contattarne uno bravo non serve mica la ricetta medica.
Chiedilo al papà di Venusia, lui sicuramente saprà darti dei consigli utili, lavora alla Cdc, (mica come te e quel suo figlio con l'avatar femminile che passate tutto il tempo a cazzeggiare su di un forum).
Dai che da quell'incubo ne puoi uscire.
Comunque adesso ti metto l'antidoto, così se guardi bene questa immagine, direi almeno per qualche ora al giorno per una settimana, dopo ti sentirai meglio. (ringraziami almeno)
Prossimo messaggio rispondo a redazione, almeno qualcosa di intelligente e nuovo lo posso dire.
tu dici:
"Nello Spazio.
La spallazione avviene all'interno delle navicelle"
e io qui mi fermo, perchè evidentemente NON HAI CAPITO che TUTTE LE MISURAZIONI DI RADIAZIONI (somma di PRIMARIE E SECONDARIE) sono state fatte DENTRO LE NAVICELLE, dove stanno gli astronauti e in diverse posizioni, e i risultati sono quelli lì.
se vuoi divertirti a INGIGANTIRE l'EFFETTO delle radiazioni e a "calpestare" TUTTE le misurazioni effettuate da "continenti" diversi e ad andare contro TUTTA LA SCIENZA, continua pure
Ma basta con queste ricette
Peggio delle zecche
Tanto la gente gli esami li fa , quindi sa benissimo come funzionano le cose
Poi abbiamo stabilito che le radiazioni sono come il prurito
Innocue
Gli astronauti possono farne fino a 6000 in una carriera senza rischi .
Quindi !!!!!!!
Mangiamoci una panna cotta ai raggi gamma
Io l'avrei fatto ancora più ampio il cono. Avrei fatto le rette ORIZZONTALI (ricordi quando TU dicevi che i gas avevano bruciato il kapton sulle gambe?!?? Vuoi che ti faccio l'immaginetta o hai capito?).
Peccato che il cono secondo TUTTE le IA e i siti che ho consultato, il avrebbe avuto un'ampiezza di circa 30° (15°+15°). Esattamente come li ho disegnati io.
Il tuo disegnino sulla base di cosa l'hai fatto?!?? Sulla base del fatto che doveva darti ragione o hai qualche legge fisica o qualche documento a supporto?
E scava, scava, scava, scava, scava, scava, scava, scava, scava, scava, scava, scava, scava............
""Chiedilo al papà di Venusia, lui sicuramente saprà darti dei consigli utili, lavora alla Cdc, (mica come te e quel suo figlio con l'avatar femminile che passate tutto il tempo a cazzeggiare su di un forum).""
Guarda che hai trovato la persona sbagliata !!!!!
Io ti trovo in 2 giorni e poi ti infilo dove ti piace di più quello che scrivi
Lascia stare mio padre o il personale .
Non te lo ripeto piu !!!
- CharlieMike
-
- Utente
-
Per quale motivo le sale radiografiche hanno un rivestimento di piombo sulle pareti, soffitto e pavimento?
Per quale motivo il radiologo si nasconde in una stanza rivestita di piombo ad ogni lastra?
Il raggio dura al massimo un paio di secondi ed è direzionale sul paziente.
----
Il rivestimento in resina serviva come protezione termica durante il rientro, tant'è vero che il maggiore spessore era sulla base per il rientro in atmosfera, la parte che era a contatto con il resto del modulo durante il viaggio di andata e ritorno.
A cosa serve mettere una maggiore protezione dalle radiazioni in una parete già protetta dalle radiazioni dalla navicella stessa e metterne invece un sottile strato sulla parte conica esterna?
Guarda tu la coincidenza.questo limita la durata delle missioni al di fuori della magnetosfera terrestre a circa 500 giorni, che sono all’incirca il tempo necessario per arrivare su Marte e tornare».
Ed è incredibile, più sono evidenti le falsità che scrive, e più si atteggia a bulletto, aggiungendo falsità alle precedenti falsità
Intanto attendo documentazione riguardo al getto ampio 90°. Nel frattempo sei ridicolo. Quando me lo dimostrerai, lo ritirerò. Se non lo farai, farò il bambino capriccioso e te lo ripeterò ad ogni commento.
- CharlieMike
-
- Utente
-
Le misurazioni fatte da "continenti" diversi sono state fatte sui LEM delle missioni Apollo?@ Charliemike
tu dici:
"Nello Spazio.
La spallazione avviene all'interno delle navicelle"
e io qui mi fermo, perchè evidentemente <strong>NON HAI CAPITO che TUTTE LE MISURAZIONI DI RADIAZIONI (somma di PRIMARIE E SECONDARIE) sono state fatte DENTRO LE NAVICELLE, dove stanno gli astronauti e in diverse posizioni</strong>, e i risultati sono quelli lì.
se vuoi divertirti a INGIGANTIRE l'EFFETTO delle radiazioni e a "calpestare" TUTTE le misurazioni effettuate da "continenti" diversi e ad andare contro TUTTA LA SCIENZA, continua pure
Perché è di queste che stiamo parlando.
È in queste che millantano di avere mandato degli uomini nello Spazio.
Importasega delle sonde cinesi, indiane, turche o africane.
Li non c'erano uomini da proteggere.
Mi devo fidare delle misurazioni della NASA, che deve suffragare gli allunaggi e di certo la NASA non si da la zappa sui piedi??
Chiudila pure qui se credi che nello Spazio ci sia solo "innocua aria fresca di montagna" (ironia), dato che questo ti convalida la veridicità degli allunaggi e proponiti come volontario per le prossime missioni.
Ricordati solo di portare un asciugamano (cit).
Ovviamente la maggior parte di queste particelle sono estremamente pericolose e letali per missioni con equipaggio
- Ringraziamenti ricevuti 525
dailygalaxy.com/2025/02/the-touching-rea...s-still-there-today/
Orlando SentinelDuke spiega durante un evento nel 2025: <em>"This plastic picture didn’t last very long. It started curling up [...] now it’s just ash after 50 years". </em>
Descrive come la foto si sia carbonizzata a causa delle temperature lunari (circa 100°C).
www.geomagazine.it/2020/12/09/charles-du...o-la-gravita-lunare/
Anche se in effetti non dice proprio questo
www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j...fDGryG8MFuXGrrcHKLam
per spiegare nei dettagli cosa è la spallazione (così la capiscono anche i BAMBINI)gofile.io/d/sATxuj
e cosa sarebbe successo ai pagliacci in orbita lunare
Ho creato questa ricerca scientifica con i dati forniti dalla nasa per quanto riguarda il modulo di comando
Questi i dati di input:
Spiegami i possibili danni IMMEDIATI al dna di un essere umano posto all'interno di un container con le pareti di alluminio costruite a nido d'ape incollato tra fogli di lega di alluminio riempito con una resina epossidica fenolica come materiale ablativo, con spessore totale di 1,8 cm. Il container viene colpito da numerosi raggi cosmici con energia pari o superiori a 100 MeV. Nella ricerca devono essere citati i materiali del container e il loro spessore. Voglio una analisi scientifica dettagliatissima.
gofile.io/d/kYHCp8
Buon ascolto
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
- chiaroesemplice
-
- Utente bloccato
-
- Ringraziamenti ricevuti 82
E' comunque il bordo dell'oblò che fa un gioco di chiaro scuro con le parti più scure della Terra (probabilmente è la telecamera a crearli). Infatti basta far scorrere le immagini e quella protuberanza sparisce e ne ne creano altre due in corrispondenza delle zona più scure dell'immagine della Terra ossia i mari o gli oceani. Quando poi Armstrong si risposta a destra la protuberanza ricompare.1) Tu dici che sia il bordo dell’oblò, che è quadrato e non rotondo. Ma se guardi bene la sequenza, vedo che prima del “bordo” compare qualcosa di arrotondato sulla sx del fotogramma, a 2.04.
No ti faccio vedere la differenza tra il solo zoom e lo spostamento all'indietro di Armstrong2) E’ vero che Armstrong “dice” che si è allontanato dal finestrino, ma la ripresa mostra chiaramente uno zoom indietro, non una telecamera che si muove all’indietro. Questo è uno zoom ad allargare, in tre fasi.
034:12:56 Duke: We can still see the Earth through the left window, and it appears that we can see a floodlight off to the left, either that or some Sun shafting through the hatch window.
034:13:10 Armstrong: It's a floodlight.
Apollo 11 Flight Journal - Day 2, part 2: TV Transmission
Come vedi se Armstrong fosse stato sempre lontano, zoomando avrebbe fatto rientrare la luce del CM.
Tu puoi pensare che la luce l'abbiano accesa dopo. No perché avremmo visto illuminarsi qualcosa dell'ambiente intorno al finestrino nel momento in cui l'hanno accesa, una minima variazione, invece tutto è rimasto sempre buio grazie alla chiusura massima del diaframma, l'unica che avrebbe permesso di vedere la Terra non come una palla bianca nel cielo nerissimo, ma una palla blu, in cui si distinguevano i mari, le nuvole e i continenti.
3) Questo è uno slow-motion di quello che si vede dopo. Ciascuno giudichi per sè, ma io vedo chiaramente qualcosa di trasparente e di celestino messo (male) davanti all’oblò.
Davvero vedi qualcosa di trasparente che viene spostato?
Allora mi dispiace, se davvero tu ci vedi un lucido con la sua trasparenza, considerata la buona luce che arriva dal finestrino, avremmo visto questo:
Perché se è trasparente come dici tu, un po' di luce inevitabilmente la fa passare, invece intorno all'immagine della Terra c'è il nero del cielo visto dallo spazio, non il chiarore di un lucido trasparente.
E comunque c'è questa prova che contraddice completamente l'ipotesi lucido: Dal minuto 1,33 al minuto 7,33 la Terra è rimasta costantemente inquadrata senza fare zoom o spostamenti orizzontali, eppure confrontando le due immagini si nota una piccola ma visibile rotazione. Impossibile da mimare con un lucido.
Non ci sono dubbi, almeno per me, i tre sono arrivati intorno alla Luna, come d'altronde fecero altri 6 prima di loro, Apollo 8 e 10. Poi che siano allunati è quasi impossibile dimostrarlo con video e foto, perché mimare l'ambiente lunare, quando si sa cosa si vuol ottenere, è sicuramente più facile visto che lo si può farlo in uno studio cinematografico, rispetto a creare effetti dentro una navicella in orbita e in mancanza di peso.
- Pasquale63
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 4
E' riportato in vari articolo sparsi nel web come cronaca di interviste rilasciate dall' astronauta e sinceramente non so se vi sia una intervista integra.Pasquale63: Interessante la storia della foto di Duke. Dove lo ha detto esattamente (che si è bruciata in 30 secondi)?
Pare che Duke abbia anche un sito privato dove ci sarebbero album dedicati alla missione Apollo 16.
Saluti
Charles Duke, astronauta dell'Apollo 16, ha lasciato una foto della sua famiglia sulla superficie lunare. È ampiamente riportato che la radiazione solare l'abbia "bruciata" o deteriorata in circa 30 secondi dal rilascio.
Non c'è una singola "dichiarazione" specifica che sia stata resa pubblica in un'occasione formale (come una conferenza stampa o un'intervista registrata e ampiamente diffusa) dove Duke abbia dichiarato l'esatto lasso di tempo in cui la foto si è bruciata. Tuttavia, è un fatto che lui stesso e molti articoli e libri sull'argomento, basati sulle sue testimonianze, menzionano il rapido deterioramento dovuto all'ambiente lunare, in particolare la radiazione e le estreme temperature.
L'idea che la foto si sia "bruciata" in così poco tempo è diventata un'informazione popolare e spesso citata quando si parla della sua esperienza lunare e del destino degli oggetti lasciati sulla Luna.
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Fare un paragone fra i danni della spallazione con i danni alle cellule che ognuno di noi ogni giorno "autoripara" mi ricorda un pò le burionate varie.
Un conto è il caso di cellule che disfunzionano, vengono riconosciute come non self e distrutte (laddove non vadano in modo autonomo in apoptosi) un conto è un danno che avviene in modo sistemico, diffuso in tutto l'organismo e in modo contemporaneo, come mi pare di aver capito succeda con la spallazione.
Proprio perchè siamo fatti da trilioni di cellule, migliaia (o milioni?) di particelle che provocano danni ovunque, ad altrettante migliaia (o milioni?) di cellule, in modo pressoché istantaneo (il tempo che la particella ci mette a danneggiare il DNA) diventano uno scoglio difficilmente superabile per il nostro sistema autoriparante.
Anche perchè i leucociti e le altre cellule del sistema immunitario vengono danneggiate anche loro... nella vita normale non ci ammaliamo perchè il nostro sistema immunitario funziona correttamente.
Non ci vuole una laurea per capirlo.
Se poi la spallazione è qualcos'altro allora è un altro discorso ma non mi sembra.
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
hai centrato il punto perfettamente!
La spallazione è una mitragliata che colpisce tutto il corpo degli astronauti e danneggia IMMEDIATAMENTE il loro dna.
Non c'entra un cazzo la DOSE!
E' un danno diretto e IMMEDIATO come ha spiegato benissimo la ricerca effettuata da Gemini (il secondo MP4)
Pete Conrad
L'unico astronauta che mostrò davvero dei dubbi fu Pete Conrad, e li espresse molto chiaramente quando, in un'intervista poco prima di morire, disse:
"Siamo stati abbattuti prima di ogni messa piede sulla Luna, e francamente non ci siamo andati nemmeno vicino".
Questa fu una confessione molto chiara, ma i sostenitori dell'Apollo cercano di salvare la situazione insinuando che intendesse dire che i fondi per le missioni lunari erano stati bloccati dopo l'ultima missione lunare; ma, se avesse davvero inteso questo, avrebbe aggiunto "dopo l'ultima missione", e non "prima di ogni messa piede sulla Luna", il che è ragionevole!
Poco dopo, e prima del trentesimo anniversario dell'Apollo 12, Pete Conrad rimase gravemente ferito in un incidente motociclistico.
Tuttavia, non riportò ferite mortali, ma i medici lo lasciarono agonizzare per sei ore su un letto d'ospedale con la scusa di un'emorragia interna di cui non riuscirono a individuare l'origine