Artemis II - NASA

Di più
1 Giorno 4 Minuti fa - 1 Giorno fa #66929 da Fedone
Risposta da Fedone al topic Artemis II - NASA
Venusia  #66927

Assolutamente d'accordo.

alanshephard #66926

E se non li trovi è perché è un video fatto dalla IA ma non cielo dicono!

Come direbbe Giacomo: "l'italiano è importante".

Si sedes non iS
Ultima Modifica 1 Giorno fa da Fedone.
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike, Venusia

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
23 Ore 42 Minuti fa #66930 da macco83
Risposta da macco83 al topic Artemis II - NASA
Consiglio a tuti di giocarsi il successo assoluto di Artemis 2! 

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Di più
23 Ore 10 Minuti fa - 23 Ore 6 Minuti fa #66931 da SAM
Risposta da SAM al topic Artemis II - NASA
Alerivoli

"Il fatto che oggi abbiano superato le fasce dimostra semplicemente che non sono affatto INSUPERABILI come tantissimi in questo sito hanno SEMPRE DETTO, almeno negli ultimi QUINDICI ANNI!"

No, non dimostra un cazzo.
Non dimostra nulla perché nessuno ha mai insinuato che gli astronauti, passando per le FvA, sarebbero rimasti fulminati all'istante. 
Nessuno si aspettava che i quattro astronauti di Artemis 2 sarebbero morti.
Ciò che è sempre stato messo in discussione sono gli effetti sulla salute (e relative modifiche al DNA) a breve, medio e lungo termine.
Dunque parlarne ora non ha senso, e soprattutto non ha senso sovrapporre la capsula Orion con quella Apollo in quanto sono PROFONDAMENTE DIVERSE.
Ricordati sempre che siamo nell'anno domini 2026. Ciò che si può fare oggi non necessariamente si poteva fare ieri, anzi!
Solo un analfabeta funzionale non comprenderebbe robe così ovvie (non ce l'ho con te, altrimenti manco ti risponderei).

Sempre Alerivoli

"non è neanche bello dimostrare che non si sono ancora capite le dinamiche a cui è soggetto il corpo e i fluidi di un'Astronauta quando si trova in una navicella che sta orbitando"

Sentiamo, ti metto alla prova.

Ultima Modifica 23 Ore 6 Minuti fa da SAM.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Venusia, dartor

Di più
23 Ore 5 Minuti fa #66932 da dartor
Risposta da dartor al topic Artemis II - NASA
Stanno improvvisamente arrivando in massa, facendo gli splendidi smentendo cose che nessuno ha mai affermato.

Poi capirei se avessero "in mano" uno streaming senza interruzioni delle prime 36 ore, con migliaia di video e foto impossibili da replicare.... no, neanche quello hanno, e vengono qui tutti elettrizzati! Non che tutto questo dimostrerebbe in qualche assurdo modo quello che sarebbe successo 60 anni fa, tra l'altro....

Di più
22 Ore 47 Minuti fa #66933 da macco83
@ alanshephard
io penso all' IA (come se tutto fosse fatto con l' IA), tu vai a festeggiare davanti allo schermo blu!

Di più
22 Ore 47 Minuti fa #66934 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Artemis II - NASA
Noia totale.
Per una missione con i coglioni mi sa che bisogna veramente aspettare i cinesi,

La Nasa  ovviamente deve fare i conti con il passato e quindi non possono fare gli sboroni.
Mi domando se mai andranno sulla luna cosa si inventeranno per non sputtanare le missioni Apollo.
ci credo che negli anni 60 potevano fare quello che volevano.
Con dirette del genere potevano dire di essere stai pure sul sole.

Di più
22 Ore 46 Minuti fa #66935 da Pasquale63
Risposta da Pasquale63 al topic Artemis II - NASA
Questa Artemis II è un'altra americanata, peccato però che non c'è più nè la leggendaria Hollywood di una volta e nè il tubo catodico in bianco e nero.......  

Di più
22 Ore 22 Minuti fa #66936 da redazione
Risposta da redazione al topic Artemis II - NASA

SAM: No, non dimostra un cazzo. Non dimostra nulla perché nessuno ha mai insinuato che gli astronauti, passando per le FvA, sarebbero rimasti fulminati all'istante. Nessuno si aspettava che i quattro astronauti di Artemis 2 sarebbero morti. Ciò che è sempre stato messo in discussione sono gli effetti sulla salute (e relative modifiche al DNA) a breve, medio e lungo termine.

E' esattamente quello che ho sostenuto io nella puntata di oggi su Bordernights (domani in home).

Di più
22 Ore 6 Minuti fa - 22 Ore 1 Minuto fa #66937 da alerivoli
Risposta da alerivoli al topic Artemis II - NASA
@SAM #66931

Vedi... io non so quanti anni hai, ma io ne ho sicuramente molti di più, e seguo questo sito da almeno 20 anni, soprattutto DA SEMPRE sugli argomenti lunari, dei quali ero un fermo e convinto oppositore (tanto tempo fa)

Su questo sito, ho sempre letto che le FvA non si possono attraversare, perchè TUTTI (alla Nasa) sapevano che ci sono radiazioni pericolosissime anche letali e che quindi tutte le missioni umane sono sempre state fatte in orbita bassa come la ISS e blabla...

Se tu neghi questo sei in malissima fede, o semplicemente non hai seguito TUTTI i dibattiti che si sono susseguiti in questo sito (sia sul nuovo, sia sul vecchio, purtroppo inaccessibili (e sinceramente fanculo a chi non ha perlomeno lasciato accessibili quei contenuti))

Sulla pericolosità REALE delle FvA si sa TUTTO dagli anni '60, ovvero da quando hanno mandato sonde e sensori in grado di stabilire con esattezza l'intensità e la pericolosità di siffatte radiazioni, emersa improvvisamente dalle primissime esplorazioni.

Sono stati presi FIN DA SUBITO (apollo) tutti gli accorgimenti che hanno permesso agli Astronauti di ricevere LE STESSE radiazioni paragonabili ad una media esposizione ospedaliera, ma qui TUTTI hanno sempre detto che era una panzana.

OGGI, te la giochi dicendo che ORION monta chissà quali accorgimenti tecnologici (rispetto ad Apollo) e permette (al contrario di Apollo) di lasciare gli astronauti indenni...

Come la mettiamo?
Ultima Modifica 22 Ore 1 Minuto fa da alerivoli.

Di più
22 Ore fa - 21 Ore 58 Minuti fa #66938 da SAM

@SAM #66931

Vedi... io non so quanti anni hai, ma io ne ho sicuramente molti di più, e seguo questo sito da almeno 20 anni, soprattutto DA SEMPRE sugli argomenti lunari, dei quali ero un fermo e convinto oppositore (tanto tempo fa)

Su questo sito, ho sempre letto che le FvA non si possono attraversare, perchè TUTTI (alla Nasa) sapevano che ci sono radiazioni pericolosissime anche letali e che quindi tutte le missioni umane sono sempre state fatte in orbita bassa come la ISS e blabla...

Se tu neghi questo sei in malissima fede, o semplicemente non hai seguito TUTTI i dibattiti che si sono susseguiti in questo sito (sia sul nuovo, sia sul vecchio, purtroppo inaccessibili (e sinceramente fanculo a chi non ha perlomeno lasciato accessibili quei contenuti))
Alerivoli, a me non importa un cazzo di cosa scriveva "Stoca" su LC nel 1500 avanti cristo. Devi prendere in considerazione gli utenti attualmente attivi su LC (e su questo forum), ma anche da dieci anni a questa parte

.GGI, te la giochi dicendo che ORION monta chissà quali accorgimenti tecnologici (rispetto ad Apollo) e permette (al contrario di Apollo) di lasciare gli astronauti indenni...

Come la mettiamo?

Orion Monta chissà quali accorgimenti? Orion E' PROFONDAMENTE DIVERSA DA QUALSIASI CAPSULA COSTRUITA IN PRECEDENZA.
In secondo luogo bisogna prendere in considerazione eventuali danni da radiazione a breve, medio e lungo termine (e so 4)
Ultima Modifica 21 Ore 58 Minuti fa da SAM.

Di più
21 Ore 47 Minuti fa #66939 da macco83
Finchè non avremo una live da dentro la capsula di una durata accettabile, tutta la missione (la parte in cui ci sono gli umani nella capsula ovviamente) è una bella presa per il culo..sulla luna non puoi facilmente simulare la fisica delle particelle, ombre ecc e lo abbiamo visto in questi anni con le missioni Apollo ma su una capsula minuscola che ha un background statico puoi tranquillamente sbizzarrirti con la computer grafica..quindi senza una live decente in cui possiamo osservare le dinamiche interne, i dettagli della poca fisica disponibile potranno farci credere quello che vogliono! Quelle interviste con la mascotte valgono ben poco perchè sono la copia sputata di quelle della ISS. 

Di più
21 Ore 45 Minuti fa #66940 da Aigor
Risposta da Aigor al topic Artemis II - NASA
@sam

Sembra di sentire quelli che alla terza dose dicevano: "l'hanno fatto miliardi di persone, quindi è sicuro", dimenticandosi che il problema sulla salute sono gli effetti a medio/lungo termine.
Infatti stanno morendo come mosche di "malori improvvisi"

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)

Di più
21 Ore 26 Minuti fa #66941 da Melfi
Risposta da Melfi al topic Artemis II - NASA
Signori, ma vi rendete conto che il più importante evento degli ultimi 50 anni non ha uno straccio di diretta? di cronaca? di interesse televisivo?
Io sono esterefatto!
L'uomo in viaggio nello spazio e nessuno se lo caga???
Io passerei le notti insonni a sapere cosa fanno, cosa dicono, cosa pensano! A godere di viste dello spazio irripetibili!

Non è che poco poco ci ripigliano per il culo??? 

Di più
21 Ore 23 Minuti fa #66942 da alerivoli
@SAM #66938

Ascolta...

E' stato acclarato, dopo aver fatto passare qualsiasi tipo di sensore, dentro navicelle fatte con materiali ultraconosciuti che le dosi di radiazioni ricevute rimanendo nelle FvA in tot tempo sono assimilabili a tot radiografie

Ci sono anche unità di misura che misurano questo, anche se non ti piacciono...

Cosa vuoi di più?

Ah già, non ci credi perche sono dati della NASA (e invece se sono dati della Roscosmos non vanno bene lo stesso perchè cane non mangia cane, ecc ecc ecc)

Tutte cose lette e rilette QUI in questi anni

Di più
21 Ore 19 Minuti fa #66945 da alerivoli
@macco83 #66939

Quindi Macco, proprio tu che non sei a conoscenza che la posizione di un essere umano dentro una capsula in orbita è totalmente ininfluente, saresti quelli che "chiede" una live decente per poter osservare le dinamiche interne!

Ma se non le conosci le dinamiche di una capsula in orbita, ma per piacere!!

Di più
21 Ore 17 Minuti fa #66946 da alerivoli
@Aigor

Hai una fonte PRECISA per l'immensa imprecisione che hai detto?

"Infatti stanno morendo come mosche di "malori improvvisi.."

Di più
21 Ore 12 Minuti fa #66947 da macco83
@ alerivoli
penso che qui dentro la gente si è fatta un'idea di chi sei e di come ti poni. Questo è quello che conta! Saluti e goditi anche tu gli schermi blu dipinti di blu.

Di più
21 Ore 9 Minuti fa - 16 Ore 4 Minuti fa #66948 da macco83
Modalità complottista OFF
Finalmente una live decente, avrò tanto rotto le palle che mi hanno ascoltato. Questo è quello che vogliamo! 

Ultima Modifica 16 Ore 4 Minuti fa da macco83.

Di più
21 Ore 9 Minuti fa #66949 da tredimeno
Risposta da tredimeno al topic Artemis II - NASA
Alerivoli, ti prego torna a guardarti le live delle 15 mila missioni Apollo con telefonate a Nixon, derapate e balletti lunari annessi... basta non ti si può più leggere.

Vi state bagnando sul nulla. La maggior parte di noi "complottisti" penso che abbia ancora fiducia in questa missione, nonostante non si veda una cippa e potrebbe essere tutto tranquillamente un fake.
Ma in ogni caso, anche se andrà tutto bene, cosa vuoi dimostrare? 60 anni per ripetere il giretto lunare fatto nel 1968. Bravi!! Erano proprio vere quelle missioni di 60 anni fa!!

Di più
21 Ore 4 Minuti fa #66950 da SAM
Alerivoli

"E' stato acclarato, dopo aver fatto passare qualsiasi tipo di sensore, dentro navicelle fatte con materiali ultraconosciuti che le dosi di radiazioni ricevute rimanendo nelle FvA in tot tempo sono assimilabili a tot radiografie"

Non sai di cosa parli, lascia perdere questa roba. Ne abbiamo parlato e straparlato a iosa.
Nella tua testa si, li è tutto acclarato

Di più
21 Ore fa - 20 Ore 54 Minuti fa #66951 da macco83
Dopo 44 ore finalmente una live come si deve! 
Siamo di fronte ai probabili 5 minuti più potenti della storia dell'umanità! Spero che li seguano tutto il tempo e che ci facciano vedere i finestrini più spesso!

Ultima Modifica 20 Ore 54 Minuti fa da macco83.
I seguenti utenti hanno detto grazie : alerivoli

Di più
20 Ore 53 Minuti fa #66952 da veljanov
Risposta da veljanov al topic Artemis II - NASA
quanto è durata sta laiv decente, du minuti? adesso è tornato l´LS2 a sinistra, accanto ar buio totale.

Di più
20 Ore 52 Minuti fa #66953 da tredimeno
Risposta da tredimeno al topic Artemis II - NASA
La tipa ha finalmente preso la telecamera in mano e inquadrato il finestrino.. per mostrare lo scarico del cesso della navicella sostanzialmente...
A sto punto mi aspetto una bella ripresa live della Luna dal finestrino.

Di più
20 Ore 51 Minuti fa #66954 da macco83
@ Veljanov
hanno detto che fanno una pausa perchè gli astronauti devono chiamare le famiglie! Ci sta! 

Di più
20 Ore 34 Minuti fa #66957 da veljanov
Risposta da veljanov al topic Artemis II - NASA
Macco io mi sarei chiuso nel c... ah giá, pericolo trabocco 

...sta questione se ci pensate ha assorbito una grossa fetta dell´attenzione generale per questa carnevalata fuori stagione, è mai possibile che non siano riusciti a mettersi d´accordo su un qualunque altro aspetto da testare, che so, la tenuta dei componenti in prossimitá del propulsore, il funzionamento dell´impianto climatico, il consumo de coke per tonnellata de ghisa... proprio sul cesso se doveva pore l´accento??? 

Tempo creazione pagina: 0.583 secondi