Artemis II - NASA

Di più
1 Giorno 2 Ore fa - 1 Giorno 2 Ore fa #66896 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic Artemis II - NASA
alanshepard
 Vi rimane solo l'ipotesi che la capsula sia vuota, e che la terra è piatta.

se fossi in te ritirerei immediatamente quanto hai scritto chiedendo scusa.
Perchè una cosa è discutere, animatamente o meno, dell'argomento de thred.
Un'altra è scrivere certe cazzate INSINUANDO chiaramente che Luogocomune sia un covo di terrapittisti (soprattutto per chi passa casualmente o per chi è nuovo sul sito)

ps. ...e alla fine anche questo thread finirà in vacca.

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 1 Giorno 2 Ore fa da maxtube100.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 2 Ore fa #66897 da alerivoli
Risposta da alerivoli al topic Artemis II - NASA
Ahia...

Qui si inizia a dubitare della veridicità della missione, quindi che ci sia un veicolo spaziale a 86k miglia dal nostro pianeta con 4 astronauti a bordo.

Speriamo che questo non sia il pensiero comune, non è una cosa bella...

Di più
1 Giorno 2 Ore fa #66899 da Venusia
Risposta da Venusia al topic Artemis II - NASA
Ragazzi avete conferme.
La Nasa ha mandato in onda per coprire la diretta questo siparietto ??

Anche la musichetta ??

Di più
1 Giorno 2 Ore fa #66901 da alerivoli
@Charliemike #66886

tu dici:

"Il fatto che oggi abbiano superato ;(sempre che le abbiano superate con degli umani dentro) le fasce non significa affatto che lo abbiano fatto 60 anni fa."

Ti dimostri abile nell'uso delle parole (e non ti perculo!), tuttavia, perlomeno IO non ho usato quella tua frase, e se l'ho usata senza spiegarmi chiedo venia!

Io la metterei giù piuttosto così:

Il fatto che oggi abbiano superato le fasce dimostra semplicemente che non sono affatto INSUPERABILI come tantissimi in questo sito hanno SEMPRE DETTO, almeno negli ultimi QUINDICI ANNI!

(N.B.: l'intera comunità scientifica, corroborata da un gran numero di test, sostiene amabilmente che non "sono un problema" da circa 60 anni...)

Di più
1 Giorno 2 Ore fa #66902 da Venusia
@ alerivoli 

@@

Il fatto che oggi abbiano superato le fasce dimostra semplicemente che non sono affatto INSUPERABILI come tantissimi in questo sito hanno SEMPRE DETTO, almeno negli ultimi QUINDICI ANNI!@@

Si si si si   

Di più
1 Giorno 2 Ore fa #66903 da alanshephard
Risposta da alanshephard al topic Artemis II - NASA
Vedo che risposte nel merito non ce ne sono.
Mi basta così.
Ah, scusate per quello che ho scritto.
Nessuno qui dubita che la terra sia sferica e che dentro Orion ci siano 4 umani.
Sia mai che vi prendano per pazzi.

Di più
1 Giorno 1 Ora fa - 1 Giorno 1 Ora fa #66904 da Venusia
@ alanshepard   

"""Vedo che risposte nel merito non ce ne sono.
Mi basta così."""2

Ciao ,è stato un piacere

"""Ah, scusate per quello che ho scritto.""""

Figurati ,già dimenticato 
Ultima Modifica 1 Giorno 1 Ora fa da Venusia.

Di più
1 Giorno 1 Ora fa #66905 da alerivoli
@maxtube100 #66896

Concordo con te sul fatto che i terrapiattisti sono coglioni e non scrivono su questo sito,

Tuttavia in riferimento a questo:

"soprattutto per chi passa casualmente o per chi è nuovo sul sito"

non è neanche bello dimostrare che non si sono ancora capite le dinamiche a cui è soggetto il corpo e i fluidi di un'Astronauta quando si trova in una navicella che sta orbitando.

Di sicuro per quello che ne posso, questo thread NON DEVE andare in vacca

Di più
1 Giorno 1 Ora fa - 1 Giorno 1 Ora fa #66906 da macco83
Risposta da macco83 al topic Artemis II - NASA
Modalità complottista attivata, ecco come far sparire 4 astronauti dalla capsula prima del lancio:
Poco dopo il momento del lancio si vede partire l' Artemis Emergency Egress System Emphasizes Crew Safety ovvero la funivia che collega la cima del razzo alla terraferma..

Lancio (guardate al secondo 17 alla sinistra del razzo): 

Artemis Emergency Egress System Emphasizes Crew Safety:

Citazione:
Ogni numero di magia è composto da tre parti o atti. La prima parte è chiamata "la promessa". L'illusionista vi mostra qualcosa di ordinario: un mazzo di carte, un uccellino o un uomo. Vi mostra questo oggetto. Magari vi chiede di ispezionarlo, di controllare che sia davvero reale... sì, inalterato, normale. Ma ovviamente... è probabile che non lo sia. [...] Il secondo atto è chiamato "la svolta". L'illusionista prende quel qualcosa di ordinario e lo trasforma in qualcosa di straordinario. Ora voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati. Ma ancora non applaudite. Perché far sparire qualcosa non è sufficiente; bisogna anche farla riapparire. Ecco perché ogni numero di magia ha un terzo atto, la parte più ardua, la parte che chiamiamo "il prestigio". 

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Ultima Modifica 1 Giorno 1 Ora fa da macco83.

Di più
1 Giorno 1 Ora fa #66908 da dartor
Risposta da dartor al topic Artemis II - NASA
Praticamente decenni di attesa, problemi e continui rinvii perché costruissero un Apollo 2.0 con lo stesso grado di protezione dalle radiazioni....

Di più
1 Giorno 1 Ora fa #66909 da alerivoli
@macco83 #66906

modalità burlone ON

Certo che sono proprio dei bamba questi astronauti !! (e anche i responsabili della NASA)

Pur di non correre dei rischi e partire con la missione hanno pensato bene di farsi un bell'aerosol con i gas di scarico del SLS!!

Per tanto così potevano rimanere in una stanzetta protetta vicino al portellone e scendere qualche ora dopo con calma...

Di più
1 Giorno 1 Ora fa - 1 Giorno 1 Ora fa #66910 da Venusia
Macco83

È un sistema di evacuazione rapida, simile a una cabinovia, situato al livello del braccio di accesso dell'equipaggio sulla torre di lancio (a circa 84 metri di altezza).
Sebbene queste ceste siano progettate per salvare l'equipaggio durante il conto alla rovescia, vengono sganciate intenzionalmente al momento del liftoff per diversi motivi tecnici e di sicurezza.
Anche durante il programma Apollo era presente un sistema di evacuazione d'emergenza sulla rampa di lancio.
Ma , a differenza della missione Artemis II, durante le missioni Apollo le ceste (o i sistemi di evacuazione equivalenti) non venivano sganciate al momento del decollo. 

Di più
1 Giorno 1 Ora fa - 1 Giorno 1 Ora fa #66912 da macco83
@ Alerivoli
mah forse è meglio rischiare un aerosol con indosso una maschera apposita che andare e girovagare nel posto più pericoloso dell'universo conosciuto! Chissà! Saluti! 

@ Venusia
se erano di emergenza potevano essere usate proprio in casi di emergenza ovvero fino all ultimo minuto per esempio..nessuno sospetterebbe che i quattro siano li sopra pochi secondi dopo il lancio..

Di più
1 Giorno 1 Ora fa - 1 Giorno 1 Ora fa #66913 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic Artemis II - NASA
macco83

no dai....non puoi farmi questo 
accidenti, la funivia di emergenza
Con anche il propedeutico stacco a schermo nero per due secondi proprio in coincidenza con la visione della cella di salvataggio che si muove!
Peccato però che dovevano mantenere lo schermo nero almeno un secondo in più per coprire bene la  visione della cella di salvataggio.
Tra l'altro, come dicevo qualche post fa, hanno proprio una regia di merda.
Infatti al sec 25 si può notare come il cameraman non riesca a tenere al centro schermo il decollo del missile tanto che la regia cambia subito camera :-)

e pensare che durante il famoso decollo del lem dalla luna ci erano riusciti al primo colpo, da remoto, completamente al buio (non vedevano un cazzo da houston) e con il ritardo terra/luna

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 1 Giorno 1 Ora fa da maxtube100.

Di più
1 Giorno 1 Ora fa #66914 da macco83
@ maxtube
ho notato anche io lo stacco nero! Cmq mi dispiace che ho fomentato le tue credenze, e ti chiedo scusa  ma quella intervista così perfetta col ballonzolante microfono + mascotte e quei cazzo di infiniti schermi blu non l'ho proprio digeriti!! 

I seguenti utenti hanno detto grazie : maxtube100

Di più
1 Giorno 1 Ora fa - 1 Giorno 1 Ora fa #66915 da Venusia
@ Dartor 66908

"""Praticamente decenni di attesa, problemi e continui rinvii perché costruissero un Apollo 2.0 con lo stesso grado di protezione dalle radiazioni...."""

In realtà devo essere onesto, credo che la protezione fosse già più che ampia all'epoca.
Credo che l'evoluzione di Orion sia più che altro estetica.
Bagni smaltati, infissi nuovi, antenne in in fibra, design lgbt, computer gaming, letti con materassi ortopedici, e altro.
Adesso poi dopo aver perso e ritrovato sia dati strumentali, tecnologia e soprattutto interesse,  fra 4 o 5 anni andranno sulla Luna a giocare a ping pong. dai cinesi.
Ed è un peccato perchè il golf mi piaceva.

Lasciate perdere le ceste di sopravvivenza.
Non c'entrano nulla.

Di più
1 Giorno 1 Ora fa #66916 da alanshephard
"""Praticamente decenni di attesa, problemi e continui rinvii perché costruissero un Apollo 2.0 con lo stesso grado di protezione dalle radiazioni...."""

Esatto!
Evidentemente i rinvii non sono per le radiazione e la protezione è sufficiente oggi come 50 anni fa.
Ero sicuro che ci saresti arrivato anche tu.

Di più
1 Giorno 1 Ora fa - 1 Giorno 1 Ora fa #66918 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Artemis II - NASA

@Charliemike #66886

tu dici:

"Il fatto che oggi abbiano superato (sempre che le abbiano superate con degli umani dentro) le fasce non significa affatto che lo abbiano fatto 60 anni fa."

Ti dimostri abile nell'uso delle parole (e non ti perculo!), tuttavia, perlomeno IO non ho usato quella tua frase, e se l'ho usata senza spiegarmi chiedo venia!
Nel mio piccolo faccio quello che posso.
Ad ogni modo penso che la frase sia di AlanShepard (l'utente, non l'astronauta).

Io la metterei giù piuttosto così:

Il fatto che oggi abbiano superato le fasce dimostra semplicemente che non sono affatto INSUPERABILI come tantissimi in questo sito hanno SEMPRE DETTO, almeno negli ultimi QUINDICI ANNI!

Un secolo fa si diceva che era impossibile fare volare un oggetto più pesante dell'aria.
Oggi volare con un aereo è la normalità, ma non si usano certo i mezzi di un secolo fa.

Bisogna fare una premessa.
Le fasce non sono impossibili da superare per dei macchinari. Abbiamo lanciato centinaia di sonde da diverse agenzie spaziali nel sistema solare e molte di loro sono ancora funzionanti.
Il problema è il corpo umano.
Gli unici a millantare di esserci riusciti sono gli USA e lo avrebbero fatto dentro a una lattina di alluminio alveolare, dopo che Van Allen stesso aveva avvisato della pericolosità.
Il fatto che avesse detto che si poteva attenuare il problema passando dai poli non è una ritrattazione sulla pericolosità dell'attraversamento delle fasce come i debunker vogliono fare passare, ma caso mai il contrario.
Se lungo la mia strada incontro un leone lo aggiro, ma questo non diminuisce la sua pericolosità.

L'impossibilità dell'attraversamento era dovuta proprio a questo.
Negli anni '70, con quella tecnologia e soprattutto con quelle scelte era impossibile superare le fasce salvando nel contempo gli astronauti.

Oggi, come vi piace dire, la tecnologia è cambiata e c'è una maggiore attenzione alla sicurezza degli astronauti per cui, PROBABILMENTE, si sono trovate delle protezioni più efficaci di "quelle" di 60 anni fa che permettono l'attraversamento.

(N.B.: l'intera comunità scientifica, corroborata da un gran numero di test, sostiene amabilmente che non "sono un problema" da circa 60 anni...)

Te lo chiedo per favore.
Basta citare "l'intera comunità scientifica", le centinaia di migliaia di persone che hanno lavorato alle missioni, i milioni di scienziati bla, bla, bla, di Attivissima memoria (il copyright è suo).
E' una affermazione arbitraria che non può essere supportata da nessuna prova certa.
Per essere valida è indispensabile l'elenco di tutte le persone citate con tanto di nome, cognome, titolo accademico, occupazione e testimonianza.

Dire solamente "l'intera comunità scientifica" non significa assolutamente nulla. Solo fumo negli occhi.

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 1 Giorno 1 Ora fa da CharlieMike.

Di più
1 Giorno 1 Ora fa #66920 da Venusia
@alanshepard 

"""
Esatto!
Evidentemente i rinvii non sono per le radiazione e la protezione è sufficiente oggi come 50 anni fa.
Ero sicuro che ci saresti arrivato anche tu.""""

Si su questo siamo d'accordo.
E lo stesso motivo per cui oggi costruiscono l'Audi A6 2.0 e-hybrid s line edition quattro 367cv s-tronic invece della topolino o 500 .
Tecnicamente la tecnologià non è cambiata , è rimasta sempre uguale, ma è diverso solo il design.

Però ti chiedo una cosa perchè prima hai detto che la terra è piatta ??
Mi sembra rotonda .

Di più
1 Giorno 1 Ora fa #66922 da alerivoli
@Charliemike #66918

tu dici:

"Te lo chiedo per favore.
Basta citare "l'intera comunità scientifica", le centinaia di migliaia di persone che hanno lavorato alle missioni, i milioni di scienziati bla, bla, bla, di Attivissima memoria (il copyright è suo).
E' una affermazione arbitraria che non può essere supportata da nessuna prova certa.
Per essere valida è indispensabile l'elenco di tutte le persone citate con tanto di nome, cognome, titolo accademico, occupazione e testimonianza."

Hai ragione, ma fa parte del concetto del "si fa per dire"...

Si può però "quasi" affermare che NESSUNO mette in dubbio le missioni Apollo nell'ambito degli Scienziati della materia specifica.

Se vuoi ti faccio un esempio pratico:

Presso il Politecnico di Torino (conosco "qualcuno") c'è un Dipartimento dove si studia Ingegneria Aerospaziale.

Bene, ti ASSICURO che NESSUNO lì dentro sostiene che le FvA sono impossibili da attraversare per gli umani, basta adottare gli accorgimenti CHE GIA' SI SAPEVANO nel lontano 1965 o giù di lì (dopo una serie di test).

Adesso però tu dirai che un Professore Universitario NON PUO' andare contro le missioni Apollo, perchè verrebbe messo immediatamente a pulire i cessi, quindi il tuo corto circuito mentale ti porterà sempre in quella direzione

Di più
1 Giorno 1 Ora fa - 1 Giorno 1 Ora fa #66923 da macco83
Ragazzi, quando hanno dichiarato che Artemis III non avrebbe più portato all' allunaggio e il conseguente cambio di modalità di allunare significava automaticamente l'inutilità completa di questa missione Artemis II. Ne abbiamo già parlato. Visto che non si rischiano le vite di 4 astronauti in un inutile missione, li hanno fatti scendere in tempo, spostati dove potevano/potranno fare le interviste che guardacaso saranno uguali a tutte quelle interviste ben rodate dell'ISS (stessi giochini gravitazionali, capelli, oggetti), guardacaso non mostrano fuori dagli oblò, e hanno prontamente oscurato di blu tutte le camere interne dell Orion. Vedrete che andrà tutto bene, ci sarà ammaraggio con delfini sguizzanti e ci saranno i 4 eroi che mostreranno foto prob di merda fatte con gli smartphones di cui si stanno già prontamente lamentando. Tutti contenti, pioggia di fondi e tutto rimandato al 20xx.

Di più
1 Giorno 47 Minuti fa #66924 da CharlieMike
Risposta da CharlieMike al topic Artemis II - NASA
alerivoli #66922

Hai ragione, ma fa parte del concetto del "si fa per dire"...

A parti invertite se io (dopo avere battuto la testa) affermassi che "tutta la comunità scientifica non crede nelle missioni Apollo", tutti i debunker, nessuno escluso, mi azzannerebbero i polpacci come piranha chiedendo non solo i nomi ma pure la presenza fisica, la testimonianza con il sangue e giurata di tutti i componenti la Comunità Scientifica.
Altro che "si fa per dire".

Quindi te lo ri-chiedo per favore: dato che è una frase che non significa nulla, smettiamo di gettare fumo negli occhi a chi legge.

Bene, ti ASSICURO che NESSUNO lì dentro sostiene che le FvA sono impossibili da attraversare per gli umani, basta adottare gli accorgimenti CHE GIA' SI SAPEVANO nel lontano 1965 o giù di lì (dopo una serie di test).

La conseguenza logica di questa affermazione sarebbe appunto la mia richiesta di portare tutte le persone che hai citato con tanto di nome, cognome, curricula e testimonianza scritta (ti risparmio  la presenza fisica) perchè da sola quell'affermazione vale meno di nulla.
Ma stai tranquillo: non sono un piranha. Non lo farò.

(Le protezioni che già si sapevano, e sono state adottate, 60 anni fa era l'alveolare di alluminio.)

Adesso però tu dirai che un Professore Universitario NON PUO' andare contro le missioni Apollo, perchè verrebbe messo immediatamente a pulire i cessi, quindi il tuo corto circuito mentale ti porterà sempre in quella direzione

Assolutamente no.
Può darsi che una piccola parte che si intende di astrofisica possa arrivare a pensare che c'è qualcosa che non quadra nelle missioni lunari, ma per non passare per complottisti se lo tengono per se (li perculeranno, ma di certo non li mettono a pulire i cessi).
La maggior parte, per quanto e in quanto luminari in altre materie, sono convinte di quello che ha millantato la NASA.

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Di più
1 Giorno 29 Minuti fa #66926 da alanshephard
" li hanno fatti scendere in tempo, spostati dove potevano/potranno fare le interviste che guardacaso saranno uguali a tutte quelle interviste ben rodate dell'ISS"

Che te lo dico a fà!
Scommetto che hai già cominciato a controllare il video dell'intervista per controllare se escono fuori i fili a cui sono appesi.
E se non li trovi è perché è un video fatto dalla IA ma non cielo dicono!1!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : YTERNOS

Di più
1 Giorno 14 Minuti fa #66927 da Venusia
Ci tengo a precisare , per evitare equivoci, che il MoonHoax non è sulle missioni Artemis, ma su quelle Apollo.
Le missioni Artemis possono servire solo come termine di paragone per smontare la puttanata di 60 anni fà
Gridare già dopo un giorno al complotto su questa missione fa solo il gioco di questi clown che non aspettano altro. 
Non c'è motivo per ora di dubitare .
Non siamo noi da loro , ma loro da noi, un motivo ci sarà non credete.

Oltretutto in tv non ne parla nessuno, perchè non frega a nessuno.
Aspettiamo .

Di più
1 Giorno 13 Minuti fa #66928 da Vizzini
Risposta da Vizzini al topic Artemis II - NASA
Direi che per i prossimi due giorni non ci sarà altro da vedere a bassa risoluzione. Non hanno nemmeno valorizzato granché il passaggio intorno alla Terra. Non mi aspetto granché nemmeno dal passaggio intorno alla luna a questo punto.

Tempo creazione pagina: 0.560 secondi