- Ringraziamenti ricevuti 4
Artemis II - NASA
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Una fotocamera di 10 anni fa che pesa unchiloemezzo a fronte dei 500g di una mirrorless di pari (e superiori) prestazioni ed è tre volte più grande. Contenti loro.A bordo dovrebbero avere anche 2 Nikon D5
- kamiokande
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 194
In ambito militare e spaziale è consuetudine usare tecnologia ed elettronica datata,soprattutto se già testata e considerata affidabile. Le Nikon D5 sono già state qualificate per lo spazio e utilizzate sulla stazione spaziale.
"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Se questa è una live (banda blu all'interno di Orion, ed una ricostruzione 3D dall'esterno). Mah
Se questa è una live (banda blu all'interno di Orion, ed una ricostruzione 3D dall'esterno). Mah"
infatti io adesso ho staccato...così non ha proprio nessun senso e mi sto solo rompendo le palle.
Oppure hanno ritardato così tanto che si sono scordati di aggiornare il parco fotocamere. Sulla ISS usano la Nikon z9, per dire.In ambito militare e spaziale è consuetudine usare tecnologia ed elettronica datata,soprattutto se già testata e considerata affidabile. Le Nikon D5 sono già state qualificate per lo spazio e utilizzate sulla stazione spaziale.
Inoltre, che un certo modello di fotocamera professionale sia più resistente alle radiazioni di un altro è una fesseria (detta dalla NASA) che non fa ridere.
No, nessuno li ha mai sentiti. Però in compenso, "per non perdere la concentrazione durante le manovre critiche", durante la ripartenza dalla Luna facevano partire la musichetta trionfalisticaQualcuno avverte questi rumori ??
Qualcuno li ha mai sentiti nelle trasmissioni Apollo??
- Ringraziamenti ricevuti 155
Durante Artemis1 le immagini delle camere erano alla fine sono risultate abbastanza imbarazzanti.
Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
- CharlieMike
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 605
Comunque otto ore di sonno, dormono più di me! Beati loro!
Durante Artemis1 le immagini delle camere erano alla fine sono risultate abbastanza imbarazzanti.
Uno de loro s'è svejato.
L'artri dormono.
Quello che mi chiedo io è: com'è che nel live danno immagini a bassa qualità con distorsioni (ignora la soraesposizione, è durata pochi minuti) mentre poi circolano queste foto:
P.S.: Ah beh dopo la foto di Vizzini è chiaro che è la terra.
Ripeto, magari sbaglio ma a me sembra troppo LONTANA per essere la terra.. poi magari è proprio così visto che artemis è una missione REALE!
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Edit: aggiungo: dalla foto potete agilmente visualizzare mentalmente le fasce di Van Allen. L'asse terrestre congiunge le due cuspidi (i vertici della falce), le fasce escono di lì (i poli terrestri, insomma) e si perpendicolarmente estendono a ciambella. (Come da mio disegno postato tot pagine fa). Orion quindi ne taglia una fetta in diagonale sia all'andata che al ritorno che alla seconda andata che al secondo ritorno, viaggiando sempre su uno stesso piano.
Anche potendo ammettere che ci si potesse aspettare di più, non ho remore nel riconoscerlo, qui gli strumenti ci sono stati forniti, anche se in maniera incompleta.
L'andata del viaggio di Apollo 11 verso la Luna venne trasmessa per molto meno tempo.
Gli astronauti di Artemis 2 sono stati autorizzati a portare a bordo gli smartphone, ma immagino che abbiano altro a cui pensare durante lo svolgimento di operazioni con la microelettronica a decine di migliaia di chilometri di distanza dalla Terra rispetto a filmare per pubblicare le dirette da dare in pasto agli appassionati.
Non ci si deve sorprendere se negli anni '60 vennero sottaciuti alcuni disguidi molto rilevanti durante le sei missioni (li ho riportati diverse settimane fa in un commento in questo thread), dal momento che la Nasa non pubblicizzò eccessivamente tali eventi, anche per non pregiudicare l'esito del programma.
sai com'è nel 2026 ci aspettiamo che come minimo ci sia una copertura video 24/24 in diretta dentro e fuori, vista la breve durata della missione. Tralaltro non solo per la gente ma soprattutto per quelli di mission control che possono captare dei rischi in tempo reale. Gli smartphones saranno disponibili solo a fine missione e solo se finirà bene!
Già
Confidavo almeno che mettessero qualche canzonetta, come i nonni sull'Apollo
Peccato
"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
ti diró che ho visto in un momento della live interna un astronauta fare diverse foto con lo smartphone! Poi si è pure lamentato con huston che non sono venute bene! Hanno pure messo una canzonetta per svegliarli!
@ venusia
leggi il mio secondo PM.