- Ringraziamenti ricevuti 155
Artemis II - NASA
Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
io son qua nel 2026 a guardarmi la live di Orion con una schermata perennemente blu.
la tecnologia.
Certamente che i calcoli devono essere precisi!
Ed è per questo motivo che nè io ne te siamo a Houston nel centro di controllo missione!
L'effetto fionda gravitazionale è conosciuto da circa 100 anni ed è già stato utilizzato più volte nelle missioni di esplorazione automatiche.
da come hai risposto sembra che i miei messaggi siano contro le missioni Artemis..no guarda io ho grande rispetto per quello che stanno facendo, sono pure in ansia per loro anche se sono americani e spero che gli vada tutto bene! Tanto di cappello e applausi ad oltranza..fino ad un certo punto però, ovvero finchè non cercano di ingannarmi! Saluti!
- maxtube100
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 83
Guardando il filmato, si nota la solita versione "minimal" del centro di comando (circa 25 persone contando le sedie).
Ed ecco i continui e ripetuti stacchi immagine conditi dal "nero propedeutico".
Countodown che sparisce (chissà se in sincro con le immagini in sequnza)
Solita cam posizionata sul culo del razzo dove non si vede un cazzo
insomma la solita ripetizione di immagini che si possono vedere in altri lanci.
Conclusione?
Che regia del cazzo.
Siamo nel 2026, stanno andando sulla luna e non si riesce ancora ad avere belle immagini e inquadrature giuste.
Non solo, le solite inquadrature per qualche minutino e poi basta (schermo blu).
Quindi basta immagini.
Ma andate aff.....
DO NOT FEED THE TROLL
Poteva andare peggio.io son qua nel 2026 a guardarmi la live di Orion con una schermata perennemente blu.
Poteva essere la schermata blu di errore di Windows!
scusa neh... pensavi di assistere ad un reality show?
dove ci sono trenta telecamere che ti fanno vedere pure i peli dei protagonisti?
Fonte
Ripeto il post del video su apollo 8..
Artremis 2 DOVREBBE essere a circa 58.000 km dalla terra e.. Massimo, con il tuo "orecchio" da regista potresti andare a nozze!
La comunicazione tra artrmis 2 e la terra a circa 1/6 della distanza dalla luna.. è imbarazzante rispetto alle missioni apelle figlie di apollo. Sono passati 58 anni da apollo 8 e la.differenza è a dir poco esagerata!
Noi, negli ultimi 8 anni ci siamo concentrati suila farsa apollo 11-17 ma questo video a pochi migliaia di km dalla luna (di formaggio) evidenzia che i dialoghi tra houston e apollo 8 sono.. manco in orbita bassa (vabbè in orbita bassa ce possono sta')
min.
32.50: state cenando?
32.54: negativo, faremo colazione fra un po qui.
meno di 4 secondi.. che dal punto di vista dei tempi ci siamo.. ma confrontati con artemis 2.. ripeto sono imbarazzanti
e vogliamo parlare di questo?
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Non ci sono più gli astronauti di una volta, quelli che sapevano fare le foto con regolazione manuale, praticamente ad occhi chiusi, senza responso in tempo reale!!!Aggiorno dai dialoghi: il perigee burn è stato completato così come i test di comunicazione di emergenza..hanno un po' più freddo del previsto ma si metteranno le maniche lunghe per dormire! Stanno provando a fare foto ma sembra un po' tutto troppo chiaro e luminoso quindi non vengono bene..chiedono qualche consiglio! Noto che le comunicazioni hanno sempre almeno 3 sec di gap. Sembra che il paesaggio Terrestre sia fantastico, non parlano di stelle però.
E poi non hanno tempo.... dormono 8 ore in mezza giornata, ma non hanno un minuto per scattare 2 foto, troppo impegnati a fare calcoli a mente senza interruzioni.
Live durante il lancio? E perché, cosa vi interessa????
Il collegamento con Apollo 11 durante il viaggio di andata, che determinò il primo sbarco nella storia dell'umanità, durò molto di meno, sebbene la capsula ci avesse impiegato diversi giorni per raggiungere la Luna. Vi aspettate che siano disponibili 24 ore su 24 per 10 giorni le dirette streaming? La delusione è comprensibile, mi sbilancio affermando che mi sarei aspettato qualcosa di più. Ma state tranquilli che il centro operativo che segue la missione da Terra è in grado di seguire minuziosamente l'andamento della missione, anche se per noi non è disponibile la diretta.
Le indicazioni sui tempi di sonno degli astronauti in viaggio verso la Luna non devono sorprendere, ritengo verosimile che siano solamente delle linee guida, dettate dal fatto che molto spesso nello spazio i cosmonauti dormono poco e male, al di sotto delle soglie stabilite dalle indicazioni mediche. Questo può comportare enormi problemi, specialmente in vista di una missione così tanto complicata.
Ho visto che si è parlato della telefonata di Nixon agli astronauti speculando su fantasmagorici complotti, ma il problema non sussiste. Il presidente utilizzò un telefono fisso per effettuare la telefonata, la Nasa collegò l'apparecchiatura telefonica della Casa Bianca con un cavo diretto a Houston, dove risiedeva il centro di comando.
Hanno progettato una navicella in grado di andare intorno alla Luna, ma nessuno è stato in grado di risolvere l'inestricabile dilemma "come potremmo riuscire a trasmettere da una telecamera senza che qualcuno la impugni costantemente???".
Poi chiaramente ogni secondo non passato a dormire, è impiegato per fare continuamente cose complicatissime, senza le quali la missione fallirebbe. Durante le ore di sonno la navicella va per i fatti suoi, quando sono svegli ha bisogno di attenzioni ininterrotte o va fuori controllo.
Che tenero che sei
A parte gli scherzi stanno avendo problemi col wc e il wc non c'era in Artemis1..il che dimostra ancora una volta che mandare umani è ben altra cosa che mandare manichini..
@ dartor
Guarda che in Artemis1 i manichini hanno lavorato giorno e notte!!Durante le ore di sonno la navicella va per i fatti suoi, quando sono svegli ha bisogno di attenzioni ininterrotte o va fuori controllo
Sembra una scampagnata in bus di scolari al 100esimo giorno del 5o anno..prima hanno anche riposato qualche ora giustamente, esattamente come si farebbe durante una gita..prima si canta e si suona, poi ci si addormenta un po' prima di arrivare alla meta.in diretta stanno parlando di come funziona la sacca per l'urina! E in giornata la astronauta ha riparato il wc! wtf!
L'unica femmina (si può dire ancora...esiste ancora come parola nel dizionario italiano?) ha dovuto aggiustare il WC...."c'è molta differenza fra aggiustare e pulire!" (avranno pensato le femministe dalla terra)
Almeno così funzionavano le gite che ho fatto io, più o meno..
Fatto sta che tutto sta procedendo bene e questo è l'importante!
- CharlieMike
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 605
Gli astronauti sono impegnati in attività molto più produttive rispetto al voler iniziare le dirette youtube con i filmati.
...
il centro operativo che segue la missione da Terra è in grado di seguire minuziosamente l'andamento della missione, anche se per noi non è disponibile la diretta.
Ma come fa il centro operativo a "seguire minuziosamente l'andamento della missione" se "gli astronauti sono impegnati in attività molto più produttive rispetto al voler iniziare le dirette youtube" ?
Non ci saranno forse, dico forse, delle telecamere fissate sulle pareti all'interno della navicella?
Magari queste telecamere riprenderanno e trasmetteranno a Terra h24 l'attività degli astronauti se devono essere seguiti minuziosamente.
E sempre magari qualcuna di queste trasmissioni non potrebbe essere messa in Rete dal centro operativo a favore dei media affamati di scoop?
E' incredibile come, per i debunker, cose estremamente complicate diventino all'ordine del giorno e al contrario, cose semplici diventino estremamente problematiche.
Ahh, il mondo al contrario dei debunker.
Questi astronauti se ne stanno andando su e giù per le Fasce di Van Allen come se nulla fosse.
Ricordo i bei tempi andati, quando su questo sito in Molti, riprendendo proprio le PRIME parole di Van Allen, ritenevano fossero zone MORTALI.
Poi ricordo che TUTTI di quei molti dicevano che il buon Van Allen aveva dovuto ritrattare perchè "minacciato", quando aveva detto che forse la zona non era così MORTALE come inizialmente aveva asserito.
Ricordo anche l'accanimento contro quel povero Astronauta vecchietto che sinceramente "non ricordava" dove fossero le Fasce Mortali, in quanto non si era accorto di averle attraversate.
Mode sarcastico ON
Peccato che non riesco a seguire la diretta, magari si sentirebbero le urla degli Astronauti che soffrono durante gli attraversamenti... E invece questi si preoccupano perchè non funziona il WC!
Mah... non ci sono davvero più gli astronauti di una volta!
Mode sarcastico OFF
sorbole, hai superato e fasce de vanale ripetutamente in lungo e in largo e stai ancora a fa´ a vidiochiamata co tu moje e i regazzini pe´fatte riccontá l´urtima puntata de masterscef? sto impiegare produttivamente er tempo in navicella a me numme sconfinfera, capisco che adesso cianno pure un probblema cacca24, ma sarebbe eticamente doveroso rende partecipe l´umanitá daa meravija che je se sta a manifesta´ sotto l´occhi
Quindi alerivoli è tra quelli che pensano che gli antichi romani volavano in aereo e gli egizi usavano lo smartphone... capito... l'importante è mettere le caselle al posto giusto.Se e quando riusciranno, bene, bravi! Con un ritardo di anni, e senza dimostrare nulla di nulla.
Se uno mi racconta che gli antichi romani andavano in Francia in aereo, usando come dimostrazione il fatto che oggi lo si fa quotidianamente, come dovrei trattarlo....?
Per non usare iperboli eccessive ma restando "nei nostri tempi", SE io entro in macchina, collego il mio smartphone, pronuncio la mia destinazione e una voce mi guida passo passo, ALLORA anche gli astronauti negli anni '60 avevano questa tecnologia a disposizione sulle loro auto, vero?!
Anche loro erano protetti da airbag, mantenimento della corsia, frenata automatica e via dicendo.... vero?! Tutto è cambiato ma niente è cambiato. La tecnologia di oggi era già tutta disponibile 60 anni fa.
Ma allora perché hanno riprogettato tutto, se tanto la tecnologia è la stessa???
- maxtube100
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 83
E davvero qualcuno vuole farmi credere che, al giorno d'oggi, sia normale non poter vedere in tempo reale h24 quello che sta accadendo agli astronauti e al resto?
Cioè, quindi, secondo costoro (in malafede), come noi anche la NASA non riesce a vedere le telecamere????????
Cioè, la NASA è al buio totale come noi comuni mortali??????
No, assolutamente no, ovviamente.
Quindi , non cè nessun problema tecnico!
Se vogliono possono mandare in live quello che la NASA sta vedendo h24 dalla trentina di telecamere.
INVECE....schermo blu....nessuna immagine in diretta....tutto in post produzione!
Ma andate a prendere per il culo qualcun' altro!
DO NOT FEED THE TROLL
La stessa telecamera che li riprendeva seduti, prima del lancio, non funziona più?