- Ringraziamenti ricevuti 938
11 settembre - discussione generale
5 Mesi 2 Giorni fa #63266
da Sertes
Ad esempio, il WTC7, che per 2.25 secondi è collassato con accelerazione g, come certificato in NIST NCSTAR 1A pagina 48
Cosa ci dice questo dei piani sottostanti?
Continua tu che qua c'è da imparare.
- - -
Il brano:
Il documento:
nvlpubs.nist.gov/nistpubs/Legacy/NCSTAR/ncstar1a.pdf
Risposta da Sertes al topic 11 settembre - discussione generale
Urca, è davvero complicata sta roba, non ci avevamo VERAMENTE mai pensato.@ Sertes
eh beh... cosa bisogna pensare di una persona che non capisce la differenza di un corpo che sta cadendo secondo "g" rispetto ad un corpo che sta cadendo a "1/2 g"
Secondo Egli ci dovrebbe essere un rallentamento! Caspita!
Egli non capisce che già il fatto di scendere a "poco meno di g" SIGNIFICA che c'è un qualcosa che ne rallenta l'accelerazione (che altrimenti sarebbe quella di gravità)
E' difficile, lo so, se non si è fatta "bene" analisi matematica negli istituti superiori è difficile capire sti concetti
Ad esempio, il WTC7, che per 2.25 secondi è collassato con accelerazione g, come certificato in NIST NCSTAR 1A pagina 48
Cosa ci dice questo dei piani sottostanti?
Continua tu che qua c'è da imparare.
- - -
Il brano:
Il documento:
nvlpubs.nist.gov/nistpubs/Legacy/NCSTAR/ncstar1a.pdf
L\'Argomento è stato bloccato.
- kamiokande
-
- Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 188
5 Mesi 2 Giorni fa #63267
da kamiokande
"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)
Risposta da kamiokande al topic 11 settembre - discussione generale
@ Venusia
La mia teoria è che fossero scatoloni contenenti cercapersone.Che cazzo ci dovevano fare con tutti quegli scatoloni ???
5 Mesi 2 Giorni fa #63268
da Venusia
Risposta da Venusia al topic 11 settembre - discussione generale
ALERIVOLI
Tu vedi che io sono un utente che piu o meno posto articoli, foto ,video etc etc
Mi piace cosi
Diciamo che cerco di arricchire quello che dico, giusto o sbagliato che sia !!!!
""POI, appena Chiaro e Semplice su youtube ha pubblicato le foto nitide che ritraevano centinaia di metri di CORE rimasti in piedi alla fine dei crolli ci siete tutti rimasti di palta..."""
Ora tu sostieni questo, va bene , fammelo vedere .
Io non ho mai visto una cosa simile .
Non saprei neanche dove cercarle queste foto nitide
Postale e commentiamole.
Tu vedi che io sono un utente che piu o meno posto articoli, foto ,video etc etc
Mi piace cosi
Diciamo che cerco di arricchire quello che dico, giusto o sbagliato che sia !!!!
""POI, appena Chiaro e Semplice su youtube ha pubblicato le foto nitide che ritraevano centinaia di metri di CORE rimasti in piedi alla fine dei crolli ci siete tutti rimasti di palta..."""
Ora tu sostieni questo, va bene , fammelo vedere .
Io non ho mai visto una cosa simile .
Non saprei neanche dove cercarle queste foto nitide
Postale e commentiamole.
5 Mesi 2 Giorni fa - 5 Mesi 2 Giorni fa #63269
da Venusia
Osserva bene questo piccolo filmato Alerivoli
Cosa sono quelle luci che sfondano le finestre
Osserva bene questo piccolo filmato Alerivoli
Cosa sono quelle luci che sfondano le finestre
Ultima Modifica 5 Mesi 2 Giorni fa da Venusia.
5 Mesi 2 Giorni fa #63270
da veljanov
Risposta da veljanov al topic 11 settembre - discussione generale
5 Mesi 2 Giorni fa #63272
da alerivoli
Risposta da alerivoli al topic 11 settembre - discussione generale
@ Venusia
Ah già... ti avevo scritto tutti i minuti precisi nel thread della luna ma poi Redazione ha cancellato perchè OT!
ecco qua:
4.26 4.51 6.01 6.18 7.04 8.24
Guardati bene il video con un bello schermo, non sul telefonino.
Tieni presente che ogni "pezzo orizzontale" del core è la trave dei pavimenti, per cui ci sono 3 metri tra un pezzo e l'altro, così puoi farti un idea precisa dell'altezza di quelle "guglie"
Vuoi che ti metto una foto del core in costruzione? così puoi vedere BENISSIMO che le due strutture sono PERFETTAMENTE UGUALI
Ah già... ti avevo scritto tutti i minuti precisi nel thread della luna ma poi Redazione ha cancellato perchè OT!
ecco qua:
4.26 4.51 6.01 6.18 7.04 8.24
Guardati bene il video con un bello schermo, non sul telefonino.
Tieni presente che ogni "pezzo orizzontale" del core è la trave dei pavimenti, per cui ci sono 3 metri tra un pezzo e l'altro, così puoi farti un idea precisa dell'altezza di quelle "guglie"
Vuoi che ti metto una foto del core in costruzione? così puoi vedere BENISSIMO che le due strutture sono PERFETTAMENTE UGUALI
5 Mesi 2 Giorni fa #63273
da Venusia
5 Mesi 2 Giorni fa #63274
da alerivoli
@ Venusia
ma... hai guardato il video che ti ho indicato nei minuti che ti ho segnato?
Cosa c'entrano le foto che hai messo tu?
Sembra che mi stai prendendo in giro...
ma... hai guardato il video che ti ho indicato nei minuti che ti ho segnato?
Cosa c'entrano le foto che hai messo tu?
Sembra che mi stai prendendo in giro...
5 Mesi 2 Giorni fa #63275
da Venusia
Alerivoli
Ma cosa devo vedere a 4.26 ????
Ma cosa devo vedere a 4.26 ????
5 Mesi 2 Giorni fa #63276
da pencri93
Risposta da pencri93 al topic 11 settembre - discussione generale
@alerivoli
Mi spieghi, per cortesia, come è possibile che un incendio abbia sviluppato temperature tanto alte da fondere l'acciaio in soli 56 minuti, senza che dall'esterno si potessero vedere fiamme compatibili con un incendio di quell'entità?
Mi spieghi, per cortesia, come è possibile che un incendio abbia sviluppato temperature tanto alte da fondere l'acciaio in soli 56 minuti, senza che dall'esterno si potessero vedere fiamme compatibili con un incendio di quell'entità?
5 Mesi 2 Giorni fa #63277
da Venusia
- kamiokande
-
- Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 188
5 Mesi 2 Giorni fa - 5 Mesi 2 Giorni fa #63278
da kamiokande
Risposta da kamiokande al topic 11 settembre - discussione generale
Ecco una foto che mostra alcuni utenti di luogocomune dopo aver visto il video di C&S
Tornando seri, per chi mastica l'ammericano, questa è un'intervista fatta a Leroy Hulsey, professore emerito di ingegneria strutturale all' Università dell'Alaska Fairbanks, in merito al crollo dell'edificio 7.
We've Been Lied To All Along
Tornando seri, per chi mastica l'ammericano, questa è un'intervista fatta a Leroy Hulsey, professore emerito di ingegneria strutturale all' Università dell'Alaska Fairbanks, in merito al crollo dell'edificio 7.
We've Been Lied To All Along
Ultima Modifica 5 Mesi 2 Giorni fa da kamiokande.
5 Mesi 2 Giorni fa #63279
da Venusia
5 Mesi 2 Giorni fa - 5 Mesi 2 Giorni fa #63280
da Roberto70
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Risposta da Roberto70 al topic 11 settembre - discussione generale
SPALLAZIONE della LIHOP
E' arrivato il GAME OVER incontrovertibile pure per la LIHOP
Qui Alerivoli e il prof tuttologo possono fare i salti mortali ma non c'è trippa per gatti!
Nel mio #63226 ho postato il documentario dove si evince che i piani 3,4,5 del pentagono sono rimasti sospesi per 35 minuti!
E perchè sono rimasti sospesi?
Secondo me sono rimasti sospesi perchè l'oggetto non certamente un boeing 757) non ha fatto crollare la parete come avrebbero voluto gli autori dell' inside job.. e ci hanno messo 33 minuti per organizzarsi e far crollare la parete definitivamente!
La parete è crollata alle tra le 10:10/10:15 <strong>esattamente</strong> come testimoniato da vari giornalisti che erano in diretta con new york dove nel frattempo stava crollando la prima torre!
Questa immagine è stata presa da un video della CBS
Il video inizia alla ore 9:54 + 20:44 = +-10:15
E qui abbiamo la seconda esplosione (loud explosion) alla 10:10. (9.37+33) .. guarda caso +- lo stesso tempo TESTIMONIATO dal film "il miracolo del pentagono"
La parete era ancora INTEGRA prima dell' esplosione delle 10:10 e il crollo definitivo delle 10:15 (nella foto si vede ancora il tetto intero)
mentre dopo le 10:15 il tetto non è intero!
GAME OVER LIHOP
E' arrivato il GAME OVER incontrovertibile pure per la LIHOP
Qui Alerivoli e il prof tuttologo possono fare i salti mortali ma non c'è trippa per gatti!
Nel mio #63226 ho postato il documentario dove si evince che i piani 3,4,5 del pentagono sono rimasti sospesi per 35 minuti!
E perchè sono rimasti sospesi?
Secondo me sono rimasti sospesi perchè l'oggetto non certamente un boeing 757) non ha fatto crollare la parete come avrebbero voluto gli autori dell' inside job.. e ci hanno messo 33 minuti per organizzarsi e far crollare la parete definitivamente!
La parete è crollata alle tra le 10:10/10:15 <strong>esattamente</strong> come testimoniato da vari giornalisti che erano in diretta con new york dove nel frattempo stava crollando la prima torre!
Questa immagine è stata presa da un video della CBS
Il video inizia alla ore 9:54 + 20:44 = +-10:15
E qui abbiamo la seconda esplosione (loud explosion) alla 10:10. (9.37+33) .. guarda caso +- lo stesso tempo TESTIMONIATO dal film "il miracolo del pentagono"
La parete era ancora INTEGRA prima dell' esplosione delle 10:10 e il crollo definitivo delle 10:15 (nella foto si vede ancora il tetto intero)
mentre dopo le 10:15 il tetto non è intero!
GAME OVER LIHOP
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 5 Mesi 2 Giorni fa da Roberto70.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Venusia
5 Mesi 2 Giorni fa #63281
da veljanov
Risposta da veljanov al topic 11 settembre - discussione generale
ricordiamo anche il rogo di Madrid, nel 2005, un edificio-torcia che ha dimenticato di venire giù
I seguenti utenti hanno detto grazie : Venusia
- David Falcon
-
- Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
5 Mesi 2 Giorni fa - 5 Mesi 2 Giorni fa #63282
da David Falcon
Risposta da David Falcon al topic 11 settembre - discussione generale
Forse ho capito cosa vuol dire Alerivoli, in pratica il documentario di Massimo sostiene che a livello cronologico all' interno delle torri prima cede il 'core' della struttura ovvero le colonne interne e successivamente i solai e le pareti esterne.
Però poi quando vengono giù le torri vediamo molto bene nella torre nord ma anche nella sud e metto un immagine in allegato, che il core centrale è l' ultimo a cedere.
Almeno io ho capito così
Però poi quando vengono giù le torri vediamo molto bene nella torre nord ma anche nella sud e metto un immagine in allegato, che il core centrale è l' ultimo a cedere.
Almeno io ho capito così
Ultima Modifica 5 Mesi 2 Giorni fa da David Falcon.
I seguenti utenti hanno detto grazie : alerivoli
5 Mesi 2 Giorni fa #63283
da dartor
Risposta da dartor al topic 11 settembre - discussione generale
@alerivoli puoi spiegare a uno che non ha seguito tutte le precedenti discussioni....
Ammesso che quello sia davvero il "core", o meglio, un pezzo piuttosto piccolo e fino ad una certa altezza del core, questo dimostrerebbe o spiegherebbe che.........?
P.s. se proprio non vuoi usare i quote, non potresti trovare un metodo per distinguere le parti citate dalle tue risposte, che non si capisce mai un ****?!??
Ammesso che quello sia davvero il "core", o meglio, un pezzo piuttosto piccolo e fino ad una certa altezza del core, questo dimostrerebbe o spiegherebbe che.........?
P.s. se proprio non vuoi usare i quote, non potresti trovare un metodo per distinguere le parti citate dalle tue risposte, che non si capisce mai un ****?!??
5 Mesi 2 Giorni fa #63284
da Venusia
ALERIVOLI
La dinamica del crollo è UN PROBLEMA DI INGEGNERIA STRUTTURALE e di studio delle dinamiche degli incendi, nulla più!!
E' inutile sentire parlare "ingegneri" o semplici "autodidatti" che si occupano di altro!!
IL NIST ha riunito i "migliori" esperti in materia e:
1) ha analizzato espressamente se l'acciaio impiegato per la costruzione seguiva le specifiche di progetto
2) se la costruzione era stata fatta a regola d'arte rispettando i progetti
3) ha applicato lo stato dell'arte della simulazione del comportamento degli incendi analizzando i dati disponibili.
4) ha analizzato l'innesco del crollo e ha scoperto "il punto debole" del "sistema" ovvero i ganci che reggevano i pavimenti orizzontali, predisposti per reggere il peso statico di 11 piani o il peso in caduta dinamica di 6 piani. (quindi è sacrosanto che una volta avviato il processo NULLA può arrestarlo)
VOI PENSATE che ho addirittura linkato una tesi di laurea del POLITECNICO DI MILANO che in pratica diceva le stesse cose che ho appena detto e TUTTI VOI (SAM per primo) avete riempito di insulti PURE un affermato Professore di codesto Ateneo.
Il Nist avrebbe anche dovuto convocare anche questa giornalista, che non sarà laureata al politecnico di Milano ma aveva già previsto il crollo naturale del WTC7 prima di tutti, ancora del crollo stesso !!!!!!!!
La dinamica del crollo è UN PROBLEMA DI INGEGNERIA STRUTTURALE e di studio delle dinamiche degli incendi, nulla più!!
E' inutile sentire parlare "ingegneri" o semplici "autodidatti" che si occupano di altro!!
IL NIST ha riunito i "migliori" esperti in materia e:
1) ha analizzato espressamente se l'acciaio impiegato per la costruzione seguiva le specifiche di progetto
2) se la costruzione era stata fatta a regola d'arte rispettando i progetti
3) ha applicato lo stato dell'arte della simulazione del comportamento degli incendi analizzando i dati disponibili.
4) ha analizzato l'innesco del crollo e ha scoperto "il punto debole" del "sistema" ovvero i ganci che reggevano i pavimenti orizzontali, predisposti per reggere il peso statico di 11 piani o il peso in caduta dinamica di 6 piani. (quindi è sacrosanto che una volta avviato il processo NULLA può arrestarlo)
VOI PENSATE che ho addirittura linkato una tesi di laurea del POLITECNICO DI MILANO che in pratica diceva le stesse cose che ho appena detto e TUTTI VOI (SAM per primo) avete riempito di insulti PURE un affermato Professore di codesto Ateneo.
Il Nist avrebbe anche dovuto convocare anche questa giornalista, che non sarà laureata al politecnico di Milano ma aveva già previsto il crollo naturale del WTC7 prima di tutti, ancora del crollo stesso !!!!!!!!
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 525
5 Mesi 2 Giorni fa #63285
da redazione
Risposta da redazione al topic 11 settembre - discussione generale
I seguenti utenti hanno detto grazie : alerivoli
5 Mesi 2 Giorni fa - 5 Mesi 2 Giorni fa #63286
da Venusia
.
Ultima Modifica 5 Mesi 2 Giorni fa da Venusia.
5 Mesi 2 Giorni fa #63287
da alerivoli
@ Pencri
tu dici
"Mi spieghi, per cortesia, come è possibile che un incendio abbia sviluppato temperature tanto alte da fondere l'acciaio in soli 56 minuti, senza che dall'esterno si potessero vedere fiamme compatibili con un incendio di quell'entità?"
ma scusa... chi ha mai parlato di FONDERE l'acciaio, ma dove l'hai letta sta cavolata??
Ripetiamo:
l'acciaio a 500° (dove probabilmente non è nemmeno arrossato!) PERDE il 50% della sua capacità di carico ovviamente man mano che i gradi salgono questo aumenta.
La fiamma di un incendio "standard" raggiunge i 1000-1050 gradi C°
tu dici
"Mi spieghi, per cortesia, come è possibile che un incendio abbia sviluppato temperature tanto alte da fondere l'acciaio in soli 56 minuti, senza che dall'esterno si potessero vedere fiamme compatibili con un incendio di quell'entità?"
ma scusa... chi ha mai parlato di FONDERE l'acciaio, ma dove l'hai letta sta cavolata??
Ripetiamo:
l'acciaio a 500° (dove probabilmente non è nemmeno arrossato!) PERDE il 50% della sua capacità di carico ovviamente man mano che i gradi salgono questo aumenta.
La fiamma di un incendio "standard" raggiunge i 1000-1050 gradi C°
5 Mesi 2 Giorni fa #63288
da alerivoli
@ Venusia
tu dici:
"Non è che magari venendo giu le torri sono apparsele gru che degli edifici adiacenti in ristrutturazione ??"
ho capito, non è un problema, grazie lo stesso
tu dici:
"Non è che magari venendo giu le torri sono apparsele gru che degli edifici adiacenti in ristrutturazione ??"
ho capito, non è un problema, grazie lo stesso
5 Mesi 2 Giorni fa #63289
da alerivoli
@ David Falcon
tu dici:
"Però poi quando vengono giù le torri vediamo molto bene nella torre nord ma anche nella sud e metto un immagine in allegato, che il core centrale è l' ultimo a cedere.
Almeno io ho capito così "
Esattamente!
Io non sono capace a fare le gif, nè tantomeno sono capace ad "isolare" le foto da un video.
Nel video che ho linkato pochi post fa (preso dal canale di C&S) le immagini di un moncone di CORE alto almeno 100 metri sono una pistola fumante che SMENTISCE totalmente OGNI ipotesi di indebolimento del CORE stesso
tu dici:
"Però poi quando vengono giù le torri vediamo molto bene nella torre nord ma anche nella sud e metto un immagine in allegato, che il core centrale è l' ultimo a cedere.
Almeno io ho capito così "
Esattamente!
Io non sono capace a fare le gif, nè tantomeno sono capace ad "isolare" le foto da un video.
Nel video che ho linkato pochi post fa (preso dal canale di C&S) le immagini di un moncone di CORE alto almeno 100 metri sono una pistola fumante che SMENTISCE totalmente OGNI ipotesi di indebolimento del CORE stesso
- Andrea_1970
-
- Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 190
5 Mesi 2 Giorni fa #63290
da Andrea_1970
Risposta da Andrea_1970 al topic 11 settembre - discussione generale
Alerivoli non sai un cazzo di 11 settembre. Con il tema dell'acciaio e delle temperature lo hai confermato. Tendi a fuggire da ogni "non lo so", quando invece è una tappa fondamentale per lo sviluppo della conoscenza.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes
Tempo creazione pagina: 0.585 secondi