- Ringraziamenti ricevuti 384
#13931Ho affermato che "......sono pienamente convinto anch'io che si muova senza apperente motivo nei casi descritti( mi sembra 3 ), però se si muove ci sarà un motivo ....... io il più semplice che trovo è che ci sia una atmosfera che consenta gli spostamenti d'aria"
se non li conosci guardi a quello che hai , ovvero c'è un getto di gas e la bandiera si muove! ha un movimento anomalo certo siamo sulla luna e non conosciamo mmille parametri per poter rispondere al perchè si muove in modo strano.
Ma il film lo hai visto o no? Lo mostra chiaramente che la spacecraft film dice di non aver fatto alcuna modifica agli originali, e lo confermano anche i debunkerSergioruoccoo ha scritto: yes. Per me i filmati della nasa sono gli unici originali a tutti gli effetti , anche perche loro li hanno dati alla spacecraft.... pero' se ti fa piacere anche la spacecraft ha filmati originali, poi non so se ci hanno fatto qualche re-editing per questioni commerciali... questo lo ignoro
Ricordatevi che il 99% dei debunkers sono esattamente come il 99% di voi ..... Questo è fondamentale
Sergioruoccoo ha scritto: Ricordatevi che il 99% dei debunkers sono esattamente come il 99% di voi ..... Questo è fondamentale
Sì sono prove anche i filmati certo....
Dicesi "presunzione di infallibilità". C'ho svolto un tema sopra con soggetto Sergioruocco qualche tempo fa. Ma mi pare che ormai l'abbia accantonata questa fallacia.tali incongruenze non devono essere prese in considerazione, perché altrimenti la NASA se ne sarebbe accorta. Non sono mica scemi, no?
Schnibble ha scritto: @Polidoro
Just CuriouS sembrerebbe avere le idee chiare su come l’ossigeno si espanda da un ambiente pressurizzato verso il vuoto e che facendo i dovuti calcoli si possa concludere che il gas abbia mosso la bandiera uscendo dalla valvola del LEM e che sia ritornato indietro rimbalzando sul ALSEP a 200mt di distanza per muovere la bandiera nel senso inverso.
Bisognerebbe far leggere le sue dichiarazioni ad un fisico per capire se è una bella supercazzola o un fenomeno possibile.
All of our material comes from the US National Archives and NASA, and is thoroughly researched.
Stai parlando di vapore acqueo ?Questo gas usciva da una grata dietro il casco dell’astronauta.
Ma se l'acqua riscaldata veniva esplusa da un sublimatore, al limite doveva uscire vapore acqueo, no? E seconda cosa, quando l'acqua del sistema di raffreddamento della tuta finiva (o cominciava ad essere insufficiente per raffreddare bene) dove la riempivano? E questa stessa acqua non rischiava di ghiacciare se gli astronauti passavano nella zona d'ombra dove la temperatura è ben sotto lo zero?Ma ci sono fonti ufficiali di questa cosa che dici o è una semplice sensazione/idea tua?Schnibble ha scritto: Il sistema di raffreddamento della tuta degli astronauti sfruttava un sistema ad acqua. L’espulsione dell’acqua riscaldata dal corpo umano avveniva attraverso un sublimatore che la trasformava in gas.
Questo gas usciva da una grata dietro il casco dell’astronauta. Il flusso avveniva in avanti e poi sui lati sbattendo sul casco. L'espansione del gas nel vuoto ha fatto muovere le bandiere.