American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13850 da Antdbnkrs
Alerivoli,

ti rendi conto che ti stai attaccando al ... lem? :hammer:
Allora ripetiamo come si fa con gli alunni delle elementari

il LEM sta a sx della BANDIERA, la BANDIERA sventola verso SINISTRA
Adesso tu e CHI SOSTIENE che i motori del LEM siano la causa dello sbandieramento,
dovete spiegare come CAZZO FA un motore/motori a creare lo spiffero (si fa per dire) che fa SVENTOLARE la bandiera per 3 volte nel giro di 20 MINUTI.
La domanda non è difficile da capire e' DIFFICILE anzi IMPOSSIBILE giustificare le vostre risposte :laugh:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13851 da Sergioruoccoo
@jproctor

non sto invertendo l'onere della prova , sono pienamente convinto anch'io che si muova senza apperente motivo nei casi descritti( mi sembra 3 ), però se si muove ci sarà un motivo( A VOSTRO AVVISO) e vorrei saperlo. io il più semplice che trovo è che ci sia una atmosfera che consenta gli spostamenti d'aria.... TU? VOI?@REDAZIONE , @KAMIOKANDE, @SUPERGULP, @CHARIEMIKE, @DANIELESPACE, @ANTDBNKRS ????
BANALE DOMANDA, BANALE RISPOSTA.... GRAZIE
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13852 da Antdbnkrs
io il più semplice che trovo è che ci sia una atmosfera che consenta gli spostamenti d'aria....

Appunto!!
Peccato che sulla luna l'atmosfera non ci sia... quindi?

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13853 da Sertes

Sergioruoccoo ha scritto: però se si muove ci sarà un motivo( A VOSTRO AVVISO) e vorrei saperlo. io il più semplice che trovo è che ci sia una atmosfera che consenta gli spostamenti d'aria....

Io sono d'accordo con te: si muove perchè c'è un'atmosfera, e aggiungo che il motivo per cui c'è un'atmosfera è perchè il video è girato sulla terra
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13854 da Aigor
@Sertes
@Antdbnkrs

Guarda che lo scopo è proprio quello: dopo decenni che ci raccontano che sulla luna non c'è atmosfera, ora scopriremo che invece non solo c'è, ma è abbastanza densa da creare correnti d'aria che possono spostare strutture semirigide: non dimentichiamo che la bandiera, per poter stare su in posizione, è stata attaccata ad una struttura a L...
Sempre più penoso, altroché apertura mentale pronta a qualsiasi analisi e ridiscussione dei propri convincimenti... Qui si cerca a tutti costi il pelo microscopico per rimanere ancorati ai propri dogmi. E, scusate tanto, la buona fede in questo caso per me va a farsi benedire.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13855 da CharlieMike
@SR
A parte che la tua è una palese inversione della prova, la mia risposta alla tua domanda è

NON LO SO

non so cosa possa fare muovere una bandiera sulla Luna, ovvero in un ambiente privo di atmosfera, nel vuoto, senza elettricità statica e senza nessuno nelle immediate vicinanze.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13856 da Antdbnkrs
Guarda che lo scopo è proprio quello: dopo decenni che ci raccontano che sulla luna non c'è atmosfera, ora scopriremo che invece non solo c'è, ma è abbastanza densa da creare correnti d'aria che possono spostare strutture semirigide:

Se fossero correnti d'aria, come dici tu, il LEM volerebbe via visto che è tenuto in piedi con lo scotch e invece i pannelli sono ben fissi... quindi?

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13857 da JProctor
@Sergioruocco:

io il più semplice che trovo è che ci sia una atmosfera che consenta gli spostamenti d'aria...

I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13858 da SuperGulp

Sergioruoccoo ha scritto: @jproctor

non sto invertendo l'onere della prova , sono pienamente convinto anch'io che si muova senza apperente motivo nei casi descritti( mi sembra 3 ), però se si muove ci sarà un motivo( A VOSTRO AVVISO) e vorrei saperlo. io il più semplice che trovo è che ci sia una atmosfera che consenta gli spostamenti d'aria.... TU? VOI?@REDAZIONE , @KAMIOKANDE, @SUPERGULP, @CHARIEMIKE, @DANIELESPACE, @ANTDBNKRS ????
BANALE DOMANDA, BANALE RISPOSTA.... GRAZIE


se la presenza di un atmosfera è il motivo più semplice due sono le cose,

1- o stai accettando l'idea che quella bandiera non sta sulla luna,
2- oppure ci vuoi dire che sulla luna c'è un atmosfera che, secondo le conoscenze
attuali, non dovrebbe esistere
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13859 da Sergioruoccoo
@charliemike
OK, PRENDO ATTO della tua onestà intellettuale.Quindi devo desumere che per te è stato girato tutto in una sorta di studio televisivo( genericamente) , ma sicuramente sulla terra ( correggimi se sbaglio), se cosi non fosse l'unica alternativa è che l'abbiano girato sulla luna sul serio e non mi risulta che tu sia per la VU! :)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13860 da Sergioruoccoo
@SuperGulp

era solo una domanda , volevo sapere secondo te perchè la bandiera si muove, pero' in un certo senso mi hai risposto " quella bandiera NON sta sulla luna"( l'altra come risposta la escludo perchè tu stesso dici "secondo le conoscenze attuali, non dovrebbe esistere "
(pero' correggimi se sbaglio)
grazie
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13861 da CharlieMike
@SR
Vedo che hai approfittato delle mie difese volutamente abbassate.
Bravo!

Negativo.
Quello che volevo dire è esattamente quello che ho scritto.
Tu vuoi farmi dire che è un set sulla Terra (inversione dell'onore della prova).
Non desumere nulla! E non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Per me, sulla Luna, la bandiera non può sventolare. Punto.
Il perché sventola non sono io che lo devo spiegare.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #13862 da CharlieMike
Duplicato rimosso.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13863 da Ghilgamesh
@ Charliemike

Capisco non voler invertire l'onere della prova, ma questa frase:

se cosi non fosse l'unica alternativa è che l'abbiano girato sulla luna sul serio


A meno di ipotizzare che siano andati su altri pianeti per fingere lo sbarco sulla luna, mi sento di potermi sbilanciare e farla mia.

Se non l'hanno girato sulla Luna, ALLORA l'hanno girato sicuramente sulla Terra! ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Polidoro_, Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13864 da Sergioruoccoo
@charliemike

Non ho approfittato di nulla anche io ho ammesso che si muove senza apparente significato....
io non uso "inversione dell'onere della prova"....
Mi affido solo e vecchio classico modo del sistema giudiziario italiano.... ( oggi un po' svilito ma che tutto il mondo ci invidia )
Nel sistema accusatorio l'onere della prova spetta a chi accusa ....( presunzione di innocenza), così ho approcciato a questo argomento.
Penso solo che se tu accusi la NASA di truffa , la truffa la devi provare, quindi... in soldoni.... non basta dire che sventola ...dovresti dire il perchè sennò non sei credibile.
Preferisco chi afferma che è stato girato tutto sulla terra , perche vorrei capire, se non è stato girato sulla luna, dove è stato girato ? è strano che sei cosi tecnicamente certo che quella bandiera sventoli e non ti domandi il perchè??? non conclude la tesi.
è solo la mia opinione chiaro .
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13865 da DanieleSpace
Sergioruocco ha ragione stavolta, quando dice:

io il più semplice che trovo è che ci sia una atmosfera che consenta gli spostamenti d'aria....


Quindi potrebbe essere che la bandiera è sulla Terra, oppure potrebbe essere che sulla Luna c'è un'atmosfera e ce l'abbiano sempre tenuto nascosto. In fondo, è sempre e solo la NASA che ci ha detto che sulla Luna non c'è atmosfera.
Analizzando le prove che abbiamo per l'una e l'altra ipotesi, possiamo dunque arrivare alla tanto agognata conclusione.

Ringraziamo Sergioruocco per aver confermato la nostra osservazione e ipotesi

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13866 da Sergioruoccoo
@DanieleSpace
Prego... prego....
Ma a essere onesto che sulla luna ci sia atmosfera non lo crede proprio nessuno .... pero' se pensi possa essere possibile....va bene
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13867 da DanieleSpace
Sergio, quello che "crede" la gente è irrilevante in questo caso. Io ho scritto : "Analizzando le prove...possiamo arrivare alla conclusione".
Dato che non ci sono PROVE di un'atmosfera sulla Luna, l'altra ipotesi è quella più verosimile. Perché adesso devi fare illazioni su quello che credo io ?

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13868 da Ghilgamesh
Ecco Ruocco, questa NO!

Penso solo che se tu accusi la NASA di truffa , la truffa la devi provare, quindi... in soldoni....


Questa è INVERSIONE dell'onere della prova .. fino a prova contraria, chi fa l'affermazione eccezionale DEVE PROVARLA, mica quello che non ci crede!

Che razzo di scettico sei?!

Se ti dico che cavalco draghi ... sei tu che devi dimostrare che non è vero e che io sono un truffatore?!

Dimmi che useresti lo stesso criterio!

Mi piacerebbe leggerlo ... quindi tu credi anche a Kheshe e alla sua auto volante?

E pure alla terra piatta!

Dato che, SECONDO TE, se pensi che chi sostiene quella fesseria sia un truffatore, sei tu che devi provarlo!

E' così che stai messo ... o per la NASA adoperi ragionamenti a parte?

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13869 da Sergioruoccoo
Aspetto la risposta di @Redazione e poi risponderò alla domanda che mi era stata fatta. Prima di farlo vorrei conoscere la posizione di Mazzucco sulla questione (anche se dal film mi sembra ovvio che lui ritenga che ttto sia stato girato in una sorta di studio televisivo, anche perche secondo il film è prova provata che ci sono luci di scena, atmosfera , sfondi finti ecc.... ).
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13870 da ahmbar
Sergioruoccoo

sono pienamente convinto anch'io che si muova senza apperente motivo nei casi descritti( mi sembra 3 ), però se si muove ci sarà un motivo ....... io il più semplice che trovo è che ci sia una atmosfera che consenta gli spostamenti d'aria

Il motivo piu' semplice (e l'unico a cui riesco anche io a pensare, dato che l'elettricita' statica e' stata esclusa e non c'erano astronauti nei dintorni della bandiera) e' che quel movimento abbia origine da una corrente d'aria

Ma sulla luna, a quanto risulta dai dati Nasa e russi , questa atmosfera almeno in parte di densita' sufficiente in grado di muovere un oggetto non esiste, proprio
La conferma la vediamo anche direttamente, in nessuna delle altre foto/riprese si nota qualche movimento anche di sola polvere che non sia provocato dall'attivita' degli astronauti
Eppure la bandiera si comporta proprio come farebbe sulla terra se fosse investita da una piccola corrente d'aria....

L'ennesimo pesante indizio che il materiale video e' stato (almeno in gran parte) realizzato in studio, secondo il mio giudizio
Il che non e' dimostrazione sufficiente per affermare che le missioni siano false, , ma se potesse intervenire Occam, sono certo di sapere cosa scriverebbe di una situazione come questa :lies:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sergioruoccoo
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13871 da Sergioruoccoo
@Ghilgamesh
Ma perchè ti scaldi subito... non è un match sul ring!
dal mio punto di vista "l'affermazione eccezzionale" , la fai tu ( questione di punti di vista ) e penso il mio sia quello giusto ....quindi è tua l'onere della prova!
Permettimi almeno di vedere la cosa dal mio punto di vistae dal mio punto di vista sei tu che dici che cavalchi i draghi !..... Ma comunque diatriba inutile, e poi tu ti scaldi troppo ed è fastidioso. Guarda che non esiste solo il tuo punto di vista, io il tuo lo rispetto , ma entra nell'ottica che forse la stragrande maggioranza del mondo ( e tutto quello accademico) pensa che l'uomo sia andato sulla luna, hanno torto ??? Puo' senz'altro essere , ma per me sei tu che fai "l'affermazione eccezionale"!


Comunque ti ripeto diatriba inutile , va bene per te si muove e basta. OK ottima risposta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13872 da JProctor
@Sergioruocco:

Nel sistema accusatorio l'onere della prova spetta a chi accusa

In realtà, nel sistema giudiziario penale, il principio è: Onus probandi incumbit ei qui dicit, non ei qui negat, alla lettera 'l'onere della prova è a carico di chi afferma qualche cosa, non di chi lo nega'.
.

vorrei capire, se non è stato girato sulla luna, dove è stato girato?

Beh, non ci sono poi così tanti posti nell'universo provvisti di atmosfera e raggiungibili dall'uomo...
Cominciamo con la Via Lattea e andiamo per esclusione?
Per il principio "id quod plerumque accidit" possiamo dare per scontato che se c'è atmosfera siamo sulla Terra...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13873 da Antdbnkrs
Aspetto la risposta di @Redazione e poi risponderò alla domanda che mi era stata fatta. Prima di farlo vorrei conoscere la posizione di Mazzucco sulla questione (anche se dal film mi sembra ovvio che lui ritenga che ttto sia stato girato in una sorta di studio televisivo, anche perche secondo il film è prova provata che ci sono luci di scena, atmosfera , sfondi finti ecc.... ).

NON SECONDO IL FILM
ma secondo quello che ha pubblicato la nasa attraverso la SPACECRAFT FILMS DVD.
Mazzucco non è il solo che ha notato queste anomalie, lui ha il merito di averci fatto un film dove le ha elencate tutte piu' probabilmente altre cose che altri "complottisti" non avevano segnalato nei vari video di youtube (tipo la bandiera che sventola o anche l'audio breve e non so quante altre stranezze)

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #13874 da Sergioruoccoo
@ ahmbar
sull'elettricità statica da escludere.... nonostante il film , non ci giurerei , comunque per una volta concordo (stranamente),se si muove è per via dell'aria,e se è aria sono probabilmente sulla terra( anche perchè dove altro potrebbero essere?!)
I seguenti utenti hanno detto grazie : slashrs, Polidoro_
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.437 secondi
Powered by Forum Kunena