Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

****************************************************************

.

Comments  
Brics, Europa, Mondo multipolare, Occidente, Russia, Ucraina, Usa
Sussurri e grida nel vicolo cieco.

Un lungo ed articolato articolo è stato pubblicato sulla rivista online "ilsimplicissimus2.com" per esprimere un concetto di 4 parole (scusate il francesismo): che ce l'avete in quel posto.
Fonte: ilsimplicissimus2.com/.../...
l'epitaffio dell'articolo, io lo condivido:
Insomma l’appello a un patriottismo europeo, incongruo da ogni punto di vista, è solo un espediente di sopravvivenza di ceti politici fallimentari e del tutto incompetenti che facevano finta di guidare un autobus che aveva invece il pilota automatico della finanza. Nessuno li rimpiangerà. Guardateli nella foto in apertura, sembrano vivi, ma sono già morti.
Per dire che non è fuffa ciò che ripeto da tempo su questo canale, che cioè la Russia segue l'Italia, vi dò le coordinate del canale video dedicato. La rubrica si chiama: L'Italia con Asya Emelyanova. Qui riporto un esempio:
smotrim.ru/video/3040218
Invece se volete entrare a vedere la Russia con occhio diverso:
smotrim.ru/.../
PEONIA - raccolta fondi

Si ringraziano tutti coloro che si rendono disponibili a sostenere economicamente la sostituzione della caldaia.
E' un intento nobile e concreto ma siamo in un'epoca in cui bisogna stare attenti perfino a fare del bene perché rischia di tramutarsi in boomerang.

Pertanto si rimarca qualche punto

1) la nostra associazione non affronta e ancora meno gestisce mai questioni di denaro, non per un ideale ma per strategia politica

2) Peonia non sguazza nell'oro ma - a parte il problema caldaia - si barcamena dignitosamente, almeno finora

3) Reputiamo profondamente sbagliato che Peonia e chi per lei suppliscano a macroscopiche omissioni di ATER ROMA: se ciò deve proprio accadere per questioni di forza maggiore allora va preliminarmente messo nero su bianco e soprattutto va informato debitamente chi di dovere, come proposto da Peterpan3 in #684

4) in un altro caso che stiamo seguendo un beneficiario di GoFoundMe (attivato da altri prima del nostro arrivo) si è visto sospendere la pensione causa sforamento del tetto reddituale

5) l'alloggio di Marina oltre che freddo è anche molto umido, veleno puro per chi ha polmonite,

Insomma, un bel casino.
Vi aggiorneremo a breve.
Di nuovo e sempre grazie a tutti

Quote:

#740 Venusia 18-12-2025 22:40

L'assolvimento degli obblighi di leva era una condizione indispensabile per la cittadinanza anche in Italia.

E per come è imbastito l'articolo sembra proprio che chi abbia una scarsa capacità toracica o sia sottopeso o sovrappeso non possa risiedere in Russia.

"Il decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, attirando così l’attenzione di alcuni giornalisti investigativi che hanno voluto vederci chiaro. Questa volta, infatti, nemmeno i quotidiani più vicini al Cremlino ne hanno scritto." E neanche i quotidiani ucraini ne hanno scritto. "E si tratta di una mossa irrituale." :hammer: :hammer:
NEGROMANZIA RUSSA RESUSCITA SOTTOMARINI

Foto di ieri:



Nessun sottomarino agli ormeggi, o è affondato in 15 metri d'acqua ( :hammer: ) o è in mare.

Ora vedremo Kiev cancellarlo dalla lista degli affondamenti, giusto ?

Sbagliato:


Quote:


#755 peterpan3 19-12-2025 07:26


Quote

Grazie per la conferma
Serhii K
Non sapevo di questa brillante operazione nella terra dei motori,delle piadine, delle ballerine. A guardar bene l'intrepido sabotatore sembra, dalla foto scattata, felice come se avesse appena vinto i mondiali di apnea in assetto variabile.
Bazzicando nell'area del Titano, avrà preso i petardi a San Marino per piazzarli sui tubi del gas?
La parte eroica, come fa notare l'articolista, è il segno del tridente.
Un saluto/messaggio ai colleghi tatuati della confraternita?
Troveranno risposte queste domande? Alla dottoressa Licia Scagliarini le ardue indagini.
Invece di fotografarlo e fare il saluto, con la faccia sorridente, non sarebbe il caso di chiedergli un rimborso per gli attuali prezzi del gas? :perculante:
Lo spettacolo continua.

news-pravda.com/world/2025/08/23/1624486.html

@Bonviste
Più volte hai segnalato l'abbassarsi delle quotazioni, mi pare del prezzo del petrolio, evidenziando che i prezzi nel mercato reale (alla pompa) rimangono alti.
Dimentica le vecchie leggi di mercato (domanda/offerta, etc etc,) una volta compreso che si può vendere ai prezzi odierni, trovando comunque gli acquirenti (qualsiasi merce, non solo quelle relative al comparto energetico), lo si farà.
Il prezzo di acquisto della materia prima è assolutamente ininfluente sul prezzo di mercato del prodotto finale. La soglia è solo psicologica. Anzi così facendo sono aumentati i margini per tutti, tranne che per gli acquirenti è chiaro. Lo stato incassa di più, i produttori vendono meno merce, nel singolo prodotto, ed incassano di più..Win WIn...
Il piano rimane quello: avrete di meno, pagherete di più, ma sarete felici! E per raggiungere lo status di homo felix non c'è prezzo che tenga!
Vedremo se tireranno la corda fino al limite dell'avrete meno > avrete nulla. :pint:

@Peterpan

Quote:

una scarsa capacità toracica o sia sottopeso

I famosi Rivedibili della vecchia visita di leva?
GIAPPONE

Manovre critiche della loro Banca Centrale suggeriscono un bel rognone per la nuova prima ministressa. Che non trova altre soluzioni che dichiarare al mondo la volontà di entrare nel ristretto club della deterrenza nucleare: english.kyodonews.net/articles/-/67089

Quello scomodissimo vicino della Cina sta generando effetti devastanti sulle nazioni tutto intorno, anche senza minacce dirette. Tutti si guarda all'Ucraina ma, a questo punto, sta diventando molto più problematico per gli USA il mantenimento dello status quo nel pacifico. E queste forniture militari per decine di miliardi a Taiwan non è che siano, poi, una buona idea, anzi. Come se cambiasse qualcosa fornire 200 missili antiaerei a una nazione che si troverebbe ad affrontare un milione di droni in caso di confronto militare...
PICIERNO
mi scappa la lacrimuccia


Picierno sotto scorta: ‘non faccio più passeggiate, a volte piango’
imolaoggi.it/.../...

Quote:

“La vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno racconta a Le Monde il prezzo personale della sua scelta di schierarsi apertamente a fianco dell’Ucraina: da mesi vive sotto scorta, tra minacce di morte e intimidazioni. Nel suo ufficio a Bruxelles, simboli della resistenza ucraina convivono con un ‘panic button’, per allertare le squadre di sicurezza del Parlamento in caso di pericolo o intrusione.

“Non posso andare a fare una passeggiata o decidere all’improvviso di andare al cinema”, racconta Picierno, ricordando però che “gli ucraini rischiano molto più di me, nelle loro trincee, sotto le bombe, per difendere la loro libertà”.

Ammette la paura – “a volte piango” – ma rivendica il dovere del coraggio: “È il prezzo da pagare per cercare di cambiare le cose” (o per censurarle n.d.r.) . (Adnkronos)

Aaah Pinù, fatte na domanda e datte na risposta.
Se te attacheno, se te tirano i pomodori, un motivo ce da esse.
VENEZUELA

Anche oggi verrà invaso domani... Nel mentre è un caos di droni ISR USA da Huston fino a Panama, con il grosso che sta pattugliando le coste dello Yucatan. Sembra che Maduro non sia in cima ai pensieri del Pentagono stamane.

Nel mentre il CVN-77 è a spasso nell'Atlantico www.facebook.com/USSGeorgeHWBush/ gironzola in una sorta di circuito tra 500 e 1000km dalle coste USA, a far cosa non si sa ma il suo profilo facebook è piuttosto attivo e mostra attività di manutenzione e mantenimento operativo. Non è chiaro se abbia una scorta. È comunque piuttosto inusuale questo comportamento. La posizione consente di intervenire nei Caraibi in due-tre giorni, nel caso di necessità.
ULTIMO UPGRADE PER LE W88

energy.gov/.../...

Un fiume di dollari per confermare come la componente aerea del deterrente nucleare USA sia diventata predominante. L'incapacità di mantenere il passo nel campo della missilistica obbliga a scelte drastiche come questa. Affidare il first strike alle capacità di vettori stealth di sganciare bombe nucleari. Peccato che, ormai, questa tecnologia sia arrivata al capolinea e avanzamenti tecnologici ed esperienza sul campo abbiano quasi colmato il diario generazionale accumulato da russi e cinesi negli anni 90 e primi 2000. E non sarà di certo il B-21 a cambiare le carte in Tavola. Anche perchè le capacità di questo aereo sono ancora tutte da dimostrare. E poi il programma di costruzione dei B-21 è spalmato su 30 anni con 3-4 esemplari l'anno, posto che ogni aereo sia in grado di consegnare un ordigno nucleare nell'arco di 24 ore è presto detto come il suo valore di deterrenza sia vicino allo zero di fronte alla capacità russa di consegnare 900 ordigni in due ore e dei cinesi di consegnarne 250 in quattro ore. L'equilibrio nucleare si deve, necessariamente conservare con le capacità missilistiche e non aeree. E questo è un problema enorme per gli americani.
SUPERTRUMP

TRUMP CONTRO BIDEN: “IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA AMERICANA”
byoblu.com/.../...

Quote:

“Ho ereditato un disastro e lo sto risolvendo”, ha detto, sottolineando l’elevata inflazione successiva alla pandemia di COVID-19. Ha anche accusato la precedente amministrazione di aver lasciato “aperti” i confini degli Stati Uniti, sostenendo che il Paese è stato “invaso da 25 milioni di persone” e addebitando ai democratici quello che ha descritto come “caos”.

Ha anche affermato che per la prima volta in 50 anni gli Stati Uniti stanno assistendo a una “migrazione inversa”. Riguardo a Biden ha poi aggiunto: “il peggior presidente della storia americana”. Il presidente degli Stati Uniti ha anche sostenuto che il costo della vita sta diminuendo. “Il prezzo delle uova è sceso dell’82% da marzo, e tutto il resto sta calando rapidamente, e non è ancora finita. Ma ragazzi, stiamo facendo progressi.

Nessuno riesce a credere a quello che sta succedendo”, ha detto Trump. Sul fronte internazionale per Trump non vi sono dubbi: “Ho ripristinato la forza americana, risolto otto guerre in 10 mesi, distrutto la minaccia nucleare iraniana e posto fine alla guerra a Gaza, portando la pace per la prima volta in 3.000 anni e assicurato il rilascio degli ostaggi, sia vivi che morti”, così il presidente americano ha definito la sua politica estera.

"Più veloce di un proiettile! Più potente di una locomotiva! In grado di saltare edifici in un solo balzo!
Lassù nel cielo, guarda! È un uccello! È un aereo! È SuperTrump!"

@CharlieMike
Potrebbe, un po di musica, alleviare la sofferenza di chi piange? :-(
#SiamotuttiCHIAGNE E FUTTE.
Nessun riferimento specifico ai nostri amatissimi leader, costretti a portare avanti il pesante fardello dell'azione politica.
www.youtube.com/.../

Quote:

63 peterpan3 19-12-2025 09:11

Con tutto questo deterrente che si sta formando non vorrei che qualcuno prima o poi ne versasse una goccia.
Diciamo che se sono fortunato ho ancora 40 anni di vita??
C'è la faccio prima di questa data a vedere secondo te un mondo non devastato da radiazioni??
Il film House of dinamite mi ha messo in ansia
Angosciante durante tutta la visione

Quote:

#766 Venusia 19-12-2025 09:22 Quote: 63 peterpan3 19-12-2025 09:11 Con tutto questo deterrente che si sta formando non vorrei che qualcuno prima o poi ne versasse una goccia. Diciamo che se sono fortunato ho ancora 40 anni di vita?? C'è la faccio prima di questa data a vedere secondo te un mondo non devastato da radiazioni?? Il film House of dinamite mi ha messo in ansia Angosciante durante tutta la visione

Il numero di W88 non è aumentato, hanno solo riconvertito quelle già esistenti.


Quote:

Diciamo che se sono fortunato ho ancora 40 anni di vita??

25 anni sono quasi sicuro, visto l'andazzo in Ucraina, 30 insomma, ma 40... Seri dubbi.
Mi accontento dei 30
Grazie Peter :hammer:
SOPRAVVIVENZA BATTERIA CELLULARI

Un argomento un pò più leggero spiegato dal punto di vista della Fisica.
TSO PER QUELLA PAZZA DELLA VON DER LEYEN
www.facebook.com/reel/874339918396473

Quote:

#754 Nostra Fiducia Solidale PEONIA - raccolta fondi

Chi può (tu, mi sa), porti mio "Forzaa!" alla mitica Marina /Peo'!
"Dai, un passettino in avanti ogni giorno, gli antibiotici inizieranno a fare il loro lavoro e andrai migliorando!"
(seguo)
Gazie davvero NFS, il tuo fare (e quindi essere di esempio) è sempre fondamentale ed encomiabile!
MEDIA

francescosimoncelli.com/.../...

La leadership non eletta dell'Unione Europea (UE), palesemente corrotta, sta ora pagando i media generalisti per promuovere i programmi delle sue “élite”. Secondo una relazione recente intitolata, Brusells' media machine: European media funding and the shaping of public discourse, di Thomas Fazi e pubblicata sul think tank europeo MCC Brussels, l'UE ha speso fino a €1 miliardo solo nell'ultimo decennio in questo processo.

Presentando i progetti come “lotta alla disinformazione” e “promozione dell'integrazione europea”, l'UE ha stanziato denaro dei contribuenti, stimato in modo prudente a €80 milioni all'anno, per “progetti mediatici”, senza includere i finanziamenti indiretti, come i contratti pubblicitari.

La relazione dimostra inoltre che l'UE gestisce un “complesso mediatico europeo” altamente sofisticato, attraverso il quale riesce a plasmare le narrazioni mediatiche su sé stessa e sui suoi programmi.

Secondo la relazione di Fazi:

La Commissione europea, solo attraverso il suo programma “Partnerariati giornalistici”, con un bilancio cumulativo che ad oggi si avvicina ai €50 milioni, supervisiona un vasto ecosistema di collaborazioni mediatiche nell'UE. Nel corso degli anni queste hanno incluso centinaia di progetti, che spaziano da campagne promozionali pro-UE a discutibili iniziative di “giornalismo investigativo” e ampi sforzi di “anti-fake news”. E questo si aggiunge alle campagne pubbliredazionali finanziate attraverso il programma “Misure di informazione per la politica di coesione dell'UE”, per un totale di €40 milioni finora [...]
#770 enzosky 19-12-2025 10:03
TSO PER QUELLA PAZZA DELLA VON DER LEYEN
Si stanno rendendo conto che la fine della guerra non è più ipotetica.
Zelly, poco alla volta sta cedendo alle richieste di Putin, spinto anche da Trump che sta mettendo i bastoni tra le ruote all'europa.

Frau Blucher deve quindi spingere sull'acceleratore se vuole spremere denaro per l'Ucraina, denaro che, grazie alla corruzione dei vertici di Kiev, arriverà a pioggia anche nel suo conto in banca scopo principe di tutto questo teatro.

VOLGARI LADRI!
A PROPOSITO DI LADRI...

UE: prestito da 90 miliardi a Kiev con il debito comune
imolaoggi.it/.../ue-prestito-90-miliardi-a-kiev

Prestito da 90 miliardi a Kiev, Meloni contenta

Quote:

Per il sostegno all’Ucraina “ha prevalso il buon senso”

imolaoggi.it/.../...

Quote:


#774 CharlieMike 19-12-2025 10:52

E solo un prestito
A guerra vinta verranno restituiti.
#775 Venusia 19-12-2025 11:06

Quote:

E solo un prestito
A guerra vinta verranno restituiti.

Da chi?
Governo di Kiev che li sta bruciando in armi?
Zelensky e la sua cricca di corrotti che non può ammettere di averli rubati e convertiti in cessi?
Frau Blucher e i volonterosi, che ufficialmente non (auto)ricevono denaro e non possono nemmeno ammettere di prendere "ringraziamenti" da Zelensky?

Il giorno, se mai verrà (io ne dubito), che chiederemo la restituzione dei "prestiti" ci faranno vedere la fodera interna delle tasche.
# 771 Upaut

Grazie per le buone parole, che ci confortano perché abbiamo molti nemici agguerriti e più forti di noi.
Cerchiamo di rimediare alle nostre carenze con l'intraprendenza ed è una tattica che a volte premia ma più spesso ci fa fare figure da chiodi.

Se avete una qualsiasi idea su come affrontare la criticità di Peonia esprimetela senza remore, garantiamo che prendiamo nota di tutto. Poi discuteremo qui - insieme - cosa e come porre in atto.

P.S.: riportiamo a Peonia TUTTI i messaggi di sostegno qui su LC e lei, con voce flebilissima, risponde sempre con un "grazie" nitido, sincero, commosso
E IO PAGO!

Accordo raggiunto al Consiglio europeo: prestito all'Ucraina di 90 miliardi di euro attraverso debito comune per il biennio 2026-2027.

Salta l'uso degli asset russi congelati: esulta il Belgio.
Soddisfazione di Meloni: "Ha prevalso il buon senso".


Spero che pagheremo anche la ricostruzione che faranno i cinesi.
ALTRI 90 MILARDI BUTTATI NEL CESSO D'ORO

Ma sì, in fondo mediamente fanno solo 200€ a capoccia, che non mediamente per gli italiani saranno sicuramente il doppio...
poco più di un caffè...
MELONI CONTENTA

Quote:

UE: prestito da 90 miliardi a Kiev con il debito comune, Meloni contenta

Essendo incline alla cura del dettaglio, soprattutto in fatto di arredamento, anche io sono contento. Così, i nostri amici col tridente, potranno acquistare un bel bidet d'oro, da affiancare al w.c. L'asimmetria, nella composizione del bagno, solo con il cesso d'oro, sarebbe inaccettabile, per chiunque, anche per un geometra del catasto.
Mi sorge un dubbio, ma gli ucr il bidet lo usano?
Se vogliono entrare nella u.e. è bene che inizino. Altro che articolo 5, qui si tratta di igiene personale.
Grazie per le notizie che riportate, contribuiscono al mio buon umore.

ITALIONI SCROCCONI
Caritas: nel 2024 quasi 278 mila famiglie assistite in Italia, +62 % in 10 anni
Secondo il report statistico 2025 presentato da Caritas Italiana, nel 2024 277.775 persone e nuclei familiari si sono rivolti ai servizi della rete Caritas (centri di ascolto, mense, empori solidali, ecc.), con un aumento del 3 % rispetto al 2023 e del 62,6 % rispetto al 2014. Nel complesso sono state erogate oltre 5 milioni di prestazioni assistenziali

link: ansa.it/.../...

Chissà che ne pensano, gli italioni sponsorizzati dalla caritas, dei soldi a pioggia che arrivano nelle stanze segrete degli ucr?
Datevi da fare, basta vivere di assistenzialismo!
Col nostro design, la moda, i motori, il turismo, il cibo, il clima bello tutto l'anno, etc etc...siamo un faro, fra le potenze economiche mondiali.
Non è possibile che ci sia ancora chi vive coi prodotti, scarsi, della caritas. Adesso è tempo di offerte strabilianti nei vari centri commerciali. Accorrete numerosi.
Dalle mie parti, pur essendo zona di provincia, i ristoranti sono ancora pieni come ai bei tempi del berlusconi. Quindi qualcosa non quadra in questo +62%...

@Charlie
E niente, è vero che sei vulcaniano... :hammer:
Venus >

Quote:

E solo un prestito A guerra vinta verranno restituiti.

Charlie >

Quote:

Da chi? Governo di Kiev che li sta bruciando in armi?

E' chiaro che la guerra non la vinceranno mai, era una battuta, secondo me anche ben fatta. :pint:
90 MJARDI

L'ho già detto prima ma voglio precisare il concetto.
Supponendo (barzelletta) che i soldi servano effettivamente a Kiev per comprare armi, ricostruire, aiutare, ecc. che significa a fondo perso, con cosa ce li potranno mai restituire?
Cessi??
Certo che era una battuta :pint:
Invece di costruire ospedali...
A Torino il piu nuovo e degli inizi del 900
Pazienza

Quote:

#774 CharlieMike 19-12-2025 10:52
A PROPOSITO DI LADRI...
UE: prestito da 90 miliardi a Kiev con il debito comune

Nell'articolo di ImolaOggi, si parla di 90 Mld che dovrebber bastare per 3 anni... il che è falso!
Frau UrSSula, ha già dichiarato che hanno buttato nello Stato Error404, 187 mld di Euro ai quali vanno aggiunti anche i 210 Mld degli USA, (che ormai non mettono più manco un decino di dollaro)
quindi i 90Mld serviranno, SPERO, almeno per il prossimo anno!
L'Itaja partecipa alle spese comuni dell'UE con una quota fissa del 12%, quindi NOI italiani, dovremo sganciare 18 miliardi di Euri.. che guarda un pò che caso sono pari-pari alla alla manovrina finanziaria del caxxo del Governo Meloni per il 2026!
Quindi noi cittadini e contribuenti italiani, ci siamo tolti il 50% dell nostre risorse per tenere in vita i desideri del Mega Presidente Elensky! fifty-fifty... una mollichina a me e una mollichina a te!
90 mld+187 fa = 277 Mld e il 12%, sono 33 Miliardi di euro che
gli italiani hanno sganciato o sganceranno,
per tenere in vita una guerra già persa al 24 Febbr 2022!

Da www.usdebtclock.org/world-debt-clock.html
abbiamo festeggiato i 4.000 Miliardi di Dollari di indebitamento, poco più di un mese fa... e oggi abbiamo altri 31 Mld di $$$ sul groppone...
praticamente a fine 2026 avremo 4.200 Mld di $$$ di debito a fronte di un PIL di 2.462 Mld!

CELAFAREMOOOOO!

90 MJARDI


Quote:

L'ho già detto prima ma voglio precisare il concetto.
Supponendo (barzelletta) che i soldi servano effettivamente a Kiev per comprare armi, ricostruire, aiutare, ecc. che significa a fondo perso, con cosa ce li potranno mai restituire

Rispondo alla romana? Pur non essendolo?
COR CA##O!
Dai ragazzi lo sappiamo già che il finale è scritto. Lo dice sempre Massimo nei suoi video. Quando sarà il momento, fra molti anni, qualcuno dirà: eeh beh, forse siamo stati disattenti, forse dovevamo valutare meglio, blaaa blaaa blaaa..Alla fine tutti resteranno impuniti, ed in pochi più ricchi, dannatamente ricchi, e noi sempre più poveri, e tutto andrà (#bene) avanti come sempre.

@Rod

Quote:

praticamente a fine 2026 avremo 4.200 Mld di $$$ di debito a fronte di un PIL di 2.462 Mld!

E' chiaro che è tutto un gioco di prestigio, e che in una economia reale (tipo economia domestica da terza elementare) chiunque con questa situazione patrimoniale sarebbe già fallito. Ah già è vero..Lo siamo, anche come nazione, ma nessuno sembra ancora volerlo dire. Sarà timidezza? Sarà per questo che servono continue emergenze?
Dal TG2, in diretta adesso,
è passato il piani B di Gioggia Malowney,
(dell'ultimo minuto in zona Cesarini)
di indebitarsi per sostenere l'Ucraina con 90 Mld di Euro.. per il 2026.
L'arrubbata dei 210 Mld di asset ruZZi è stata cestinata, perchè il Belgio ha un PIL di 688 Miliardi, quindi da solo non potrebbe sopportare le penali e una tale entità di risarcimenti e restituzione degli averi russi, stanziati e conservati nelle banche belghe!

UrSSula & Friedrich Hess Merz HANNO PERSO!

Quindi i rigurgiti e pruriti dei 27 paesi EU, hanno avuto la meglio e il nuovo Kaiser Friedrich e Frau UrSSula devono prendere atto,
che non tira una buona aria nella Zona Euro e c'è il rischio che tutti comincino a correre per i fatti loro, ignorando i diktat economico/finanziari del 4° Reich!
A discolpa del più bel capo di governo della storia della politica c'è da dire che a ottobre 2025 il debito pubblico italiano era di 3137 miliardi di euro.
90 miliardi li avranno visti come un biglietto dell'autobus :roll:
BIDET

Archiproblem

Quote:

Mi sorge un dubbio, ma gli ucr il bidet lo usano?

Secondo me lo usavano, ma poi c'e' andato Boris Johnson a indicare loro la retta via.
Da allora, probabilmente hanno smesso.
PROPAGANDA UE
marlo

Praticamente usano i soldi dei cittadini UE per convincere i cittadini UE che e' giusto prendere i soldi dei cittadini UE.

Fantastico
ORO
L'oro degli italiani appartiene... agli italiani.

Il governo si oppone al tentativo difurto di 2.452 tonnellat di oro da parte di Bruxelles, stabilendo nero su bianco con un emendamento che la proprietà del nostro oro è nostra.
x.com/.../2001941380109910465?s=20
Votare non serve, ma se oggi ci fosse stato il PD al posto dell'attuale governo, sicuramente avrebbe regalato la nostra riserva aurea ai parassiti UE, anzi, direttamente alla Francia...
La propaganda non dorme mai, soprattutto quella sottile

Al giovane con un cartello "Voglio sposarmi" è stata trovata una coppia: nella sala è stata notata una ragazza con un cartello "Voglio sposarmi".

t.me/donbassitalia/30932
ORO
Aironeblu


Quote:

stabilendo nero subianco con un emendamento che la proprietà del nostro oro è nostra.

Non mi e' chiaro a cosa serva un emendamento in questa vicenda.

Soprattutto alla luce del primato del diritto UE , che prevale su quello dei singoli stati membri.

Sospetto che sia una mossa simile a quella di bruciare in cortile gli scatoloni contenenti le leggi inutili (Calderoli), ma devo dire che non ho approfondito quindi magari mi sbaglio.
@Bandit #787

Quote:

Secondo me lo usavano, ma poi c'e' andato Boris Johnson a indicare loro la retta via. Da allora, probabilmente hanno smesso.

:hammer: :pint:
Effettivamente gli inglesi non lo usano, quindi gli avranno detto: niente bidet, o vi togliamo i finanziamenti..degli europei :-D
Mica scemi..vi ricordate la fuffa thrilling sulla brexit?
Ommiodioo...come faranno una volta usciti dalla u.eeee... Beh ecco le risposte, adesso sappiamo come fanno 8-)

@Airone
ORO
Ma visto che è degli italiani, ed io risulto cittadino italico, posso chiedere subito la restituzione della mia quota parte? E' per caso il rimasuglio dell'oro di dongo di mussoliniana memoria? o parliamo di altro?
Giusto per evitare che finisca in mani sbagliate e/o venga speso al solito, alla ca**o di cane, per cose a cui non sono interessato (quali per esempio w.c. antiaggressione o sieri sacri)?
Mi piacerebbe realizzare un idrogetto doccia, in oro. Quando torno al pomeriggio, dopo la zappata delle 15, una bella doccia calda, col getto di acqua misto a microparticelle in oro, e la schiena torna nuova di zecca.
#783 Rodpariah
#789 Aironeblu
Follow the money
ORO ITALICO
Archiproblem


Quote:

Ma visto che è degli italiani, ed io risulto cittadino italico, posso chiedere subito la restituzione della mia quota parte?

Si ma devi presentare il green pass :hammer:
PEONIA

Leggo ora..
Forza leonessa, mai come ora questo mondo ha bisogno di persone come te, del cuore e della sincerità che mettono nel loro agire, pur negli inevitabili errori umani in cui tutti incorriamo.
Ti aspettiamo il più presto possibile, un forte abbraccio.
L'ANGOLO DEL BUONUMORE



t.me/ArsenaleKappa/20614
Macron: ‘dovremmo riprendere dialogo con Putin’
imolaoggi.it/.../macron-riprendere-dialogo-putin

Quote:

Il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato che per l’Europa sarebbe “utile” riprendere il dialogo con il presidente russo Vladimir Putin, sottolineando la necessità di individuare un quadro adeguato per riaprire il confronto.

“Credo che sia nel nostro interesse, come europei e come ucraini, trovare il giusto quadro per tornare a impegnarci in questa discussione”, ha dichiarato Macron, citato dall’Agence France-Presse.

Il capo dell’Eliseo ha aggiunto che gli europei dovranno trovare una modalità per farlo “nelle prossime settimane”, lasciando intendere che l’iniziativa potrebbe maturare in tempi relativamente brevi nel contesto del conflitto in Ucraina.
rainews.it


EDIT:
Giuro! Non avevo visto il post di #797 Fretma.
Messo assieme a questo è esilarante.

"Macruon. Se tu attacchi Ruossia io ti spiezzo in due"
"Messiè Putìn. Nu stavam scherzònd."
@Bandit

Quote:

Si ma devi presentare il green pass

:hammer: :hammer:
Mi hanno fregato allora. Ma potremmo inserire nell'emendamento: in alternativa basta presentare il modello F24, o un gold pass??
Giuro che mi taccio, scusate se ho scherzato eccessivamente. Ma oggi troppe belle notizie, sembra che tutto stia franando, e vedo queste marionette che corrono qua e la, inventandosi leggi, decreti,summit,votazioni, escamotage, intese, facendo finta di contare ancora qualcosa.
Nel mentre l'asse di rotazione si è spostato altrove, ma vedo queste vecchie cariatidi, con la cipria, che si atteggiano ad ago della bilancia.
€' veramente uno spasso.
Anche se, per tutto tutto questo divertimento, pagheremo caro, pagheremo tutto. Ma si vedrà dopo.
Chiudo le amabili chiacchierate, non abuserò ulteriormente dello spazio in maniera impropria. Grazie a tutti per le notizie e gli spunti forniti. Oggi veramente di buon umore me ne vado a zappare.
ORO ITALICO
Se sarà difficile riprendersi l'oro in mano alla banca d'Italia/BCE, sarà impossibile riprendersi quello a Fort Knox in Usa che è pari al 43% delle nostre riserve. Quello non ce lo ridanno, non lo fanno neanche vedere, probabilmente lo hanno speso...
oro

Guadate le performance dei metalli preziosi quest'anno e vi rendete conto il perchè di questo emendamento.
PEONIA - raccolta fondi

In risposta ai molti di Voi che chiedevano se e come fosse presente, ci permettiamo segnalare questa attivata da USB (Unione Sindacale di Base)
gofund.me/f81c44ebf

cui Marina è iscritta da anni
Orban: ‘se kiev non restituirà il prestito saranno i cittadini europei a pagare’
imolaoggi.it/.../...

Quote:

Viktor Orban scrive su X: “Abbiamo sopportato una notte lunga e impegnativa.
Siamo riusciti a scongiurare il rischio immediato di una guerra. Non abbiamo permesso all’Europa di dichiarare guerra alla Russia utilizzando risorse russe.

Questo piano avrebbe trascinato l’Europa in guerra e imposto all’Ungheria un onere finanziario di 1000 miliardi di fiorini. Siamo riusciti a proteggere le famiglie ungheresi da questo.

Allo stesso tempo, 24 Stati membri hanno deciso di concedere un prestito di guerra all’Ucraina per i prossimi due anni. Se l’Ucraina non sarà in grado di rimborsare il prestito, saranno i Paesi europei a dover provvedere al rimborso.

Fortunatamente, la cooperazione V3 è di nuovo attiva: Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca hanno deciso di non salire su quel treno. Così facendo, abbiamo risparmiato ai nostri figli e nipoti il ​​peso di questo ingente prestito di 90 miliardi di euro . La quota ungherese del prestito di guerra sarebbe stata di oltre 400 miliardi di fiorini.

La cattiva notizia è che i preparativi per la guerra a Bruxelles continuano chiaramente. L’Ungheria rimane la voce della pace in Europa e non permetterà che il denaro dei contribuenti ungheresi venga utilizzato per finanziare l’Ucraina. Solo un governo di patrioti può garantire la pace e impedire che i fondi ungheresi vengano inviati all’Ucraina. Se ci fosse un governo di Bruxelles in Ungheria, spingerebbe l’Ungheria in guerra e spenderebbe fino all’ultimo centesimo per sostenere l’Ucraina. Non possiamo e non permetteremo che ciò accada!”

ORO ITALICO
marlo

Quote:

Guadate le performance dei metalli preziosi quest'anno e vi rendete conto il perchè di questo emendamento.

Che abbiano la sfregola lo credo, ma a cosa serva un emendamento a questo fine non mi e' chiaro. (Salvo un po' di propaganda, si intende).
Come dicevo prima, esiste il primato della legislazione UE su quella locale.
E' un po' come se io mi scrivessi su un foglietto che il colosseo appartiene a me.
Boh, son curioso di saperne di piu'.

Quote:

#800 KAYARD 19-12-2025 14:32
ORO ITALICO
Se sarà difficile riprendersi l'oro in mano alla banca d'Italia/BCE, sarà impossibile riprendersi quello a Fort Knox in Usa che è pari al 43% delle nostre riserve. Quello non ce lo ridanno, non lo fanno neanche vedere, probabilmente lo hanno speso...

Anzi occhio a chiedere con troppa insistenza....
Gli USA sanzionano altri due giudici della Corte Penale per le indagini su Israele
lindipendente.online/.../...

Quote:

...
Il numero dei magistrati sanzionati da Washington arriva così a undici: gli USA, infatti, avevano già emesso sanzioni contro il Procuratore capo della CPI Karim Khan e la scorsa estate hanno preso di mira otto giudici del Tribunale, alcuni dei quali per avere permesso alla CPI di indagare sui crimini statunitensi in Afghanistan, mentre altri per avere autorizzato o legittimato l’emissione di mandati d’arresto contro Netanyahu e il suo ex ministro Gallant. Lo stesso presidente statunitense Donald Trump a febbraio aveva firmato un ordine esecutivo che includeva sanzioni contro la Corte penale internazionale, per avere intrapreso «azioni illegali e infondate contro l’America e il nostro stretto alleato Israele». Washington pretende che la CPI chiuda definitivamente ogni processo a carico di individui israeliani e che faccia la stessa cosa con una precedente indagine sulle truppe statunitensi in Afghanistan.
...
Sanzionare chi si oppone alla politica e ai piani statunitensi è un modus operandi ormai tipico degli Stati Uniti che non riguarda solo i giudici della CPI o le nazioni ostili a Washington, ma qualunque figura che si oppone alle azioni statunitensi e dei suoi alleati.
...
Le sanzioni sono, dunque, un potente strumento per mezzo del quale Washington cerca di esercitare e mantenere la sua egemonia. Tuttavia, la CPI non si è piegata alle intimidazioni della Casa Bianca confermando i mandati di cattura per il primo ministro israeliano Netanyahu e il suo ex ministro della Gallant, ma soprattutto ha stabilito la continuità della condotta di Israele prima e dopo il 7 ottobre. Si tratta di una decisione cruciale, perché priva Tel Aviv di una delle sue principali linee difensive: quella secondo cui l’operazione a Gaza costituirebbe una situazione giuridica distinta dal quadro investigativo precedente, risalente al 2021. La Corte ha inoltre dichiarato che continuerà a lavorare per garantire l’attuazione efficace e indipendente del suo mandato.

La guerra in casa

Agenzie e giornali riportano la notizia di un attacco tramite droni ad una petroliera (vuota e russombra, dicono) nel Mediterraneo, tra Sicilia e Libia.
Da dove sono partiti i droni?

Un link:
agi.it/.../...

P. S.
Chi ha contatti con Marina, per favore, se può le mandi un bacio da parte mia.

Quote:

#807 Giano
... Da dove sono partiti i droni?

... quali droni?... quelli israeliani?... :-D
#808 Cassandro

Ciao Cassandro.
La Palestina occupata non è un po' troppo distante?
Manovra, nuova sorpresa: spunta la norma per favorire produzione e commercio di armi
lindipendente.online/.../...

Quote:

Sui banchi della commissione bilancio al Senato è spuntato un emendamento alla manovra finanziaria che punta a «rafforzare le capacità industriali della difesa».
...
introducendo la conversione delle aziende nei progetti definiti «di interesse strategico per la difesa nazionale». Le opere individuate ai sensi del nuovo emendamento sarebbero destinate alla produzione e al commercio di armi, materiale bellico e sistemi d’armi.
...
«Al fine di tutelare gli interessi essenziali della sicurezza dello Stato e di rafforzare le capacità industriali della difesa riferite alla produzione e al commercio di armi, di materiale bellico e sistemi d’arma,
...
«trasformare le fabbriche italiane in luoghi di produzione di armi».
...
In questa cornice, la questione della conversione delle fabbriche sta iniziando a emergere in diversi Paesi, prima fra tutti la Germania. I settori maggiormente coinvolti nelle ipotesi di riconversione sono quelli delle auto e dell’aviazione. Anche in Italia il tema è stato affrontato, seppure in maniera ancora embrionale: a suggerire l’ipotesi della conversione del comparto auto – in crisi da tempo – è stato il ministro delle Imprese Adolfo Urso, che è tornato sul tema in due distinte occasioni.

CORTE PENALE - SANZIONI AI GIUDICI
Charlie


Quote:

mira otto giudici del Tribunale, alcuni dei quali per avere permesso alla CPI di indagare sui crimini statunitensi in Afghanistan, mentre altri per avere autorizzato o legittimato l’emissione di mandati d’arresto contro Netanyahu e il suo ex ministro Gallant.

Rimane da capire in che modo queste azioni della CPI (indagare crimini di guerra, spiccare mandati di arresto su Netanyau e Gallant) sarebbero a favore della Oligarchia Sovranazionale (lo chiedo @Aironeblu).
FAMIGLIA NEL BOSCO, LA CORTE HA DECISO: I BAMBINI RESTANO IN CASA FAMIGLIA
byoblu.com/.../...

Quote:

La situazione quindi resta la medesima rispetto all’ordinanza che ha portato al trasferimento dei bambini da Palmoli a Vasto il 20 novembre scorso. I bambini restano in casa famiglia. Anche la madre si trova nella stessa struttura, ma può vedere i propri figli solo in determinati momenti della giornata.

Se, IPOTETICAMENTE, i bambini, nel bosco, avrebbero avuto un'educazione sbagliata, privandoli dei genitori cresceranno scioccati e chissà, pure delinquenti.

Grazie Stato, che ci sei vicino.
Se ti potessi fare i cazzi tuoi ogni tanto, sarebbe meglio.
#803 CharlieMike 19-12-2025 14:58


Quote:

se kiev non restituirà il prestito saranno i cittadini europei a pagare

Mi pare che stiamo già pagando.... e la tireranno per le lunghe, questo è un affare molto più ghiotto rispetto i vaccini.
E la complicità che c'è tra Trump e Putin, che si sospettava fin dall'inizio ormai è un'evidenza.
L'unica cosa che mi chiedo è: quando succederà che qualche ambizioso generale o politicante, paghi in stile Kirk?
Cos'altro ci devono minacciare perchè un Rutte un Crosetto, un Dragone paghi profumatamente solo aver nominato il sacrificio dei nostri figli...
Se con il Covid abbiamo assistito, a come è salito al potere il fascismo in italia... con il beneplacito di quasi tutti.
In questo frangente storico stiamo assistendo alla stessa dinamica dello scoppio della prima guerra mondiale.... e nessuno paga per le parole che dice in TV.
è un incubo.
813 Carbonaro79

Il fatto e' che Kirk ha dato fastidio a quelli sbagliati.
Invece gli altri che hai citato si dilettano con quelli "giusti", nel senso che non sono pericolosi. Borbottano e pagano, magari alcuni smettono di votare. That's all.

Gia' ai tempi del covid-vaccino io mi feci la stessa domanda: ma se il figlio di un delinquente pericoloso ci rimane paralizzato?
Boh, io al posto loro non sarei tranquillo, ma loro a quanto pare lo sono.
#813 Carbonaro79

Quote:

E la complicità che c'è tra Trump e Putin, che si sospettava fin dall'inizio ormai è un'evidenza

Non penso che ci sia mai stata una complicità tra i due.
La Russia non ha bisogno degli USA, ma gli USA mirano a sottomettere la Russia.
Piuttosto penso che Trump si stia approfittando della situazione cercando di venire ad accordi con Putin per 1. fare finire la guerra e quindi segnare un altro punto per vincere (pretendere) un futuro premio Nobel (mica ci ha rinunciato), e 2. arraffare parte dell'Ucraina.


Quote:

Cos'altro ci devono minacciare perchè un Rutte un Crosetto, un Dragone paghi profumatamente solo aver nominato il sacrificio dei nostri figli...

Stai forse sperando che un fuori-di-testa possa fare la festa a qualcuno dei suddetti?
Nessuno lo farà.
Tutti i casi passati sono stati orchestrati dall'"alto" con un patsy come capro espiatorio.


Quote:

In questo frangente storico stiamo assistendo alla stessa dinamica dello scoppio della prima guerra mondiale....

Mi sembra di averlo già detto.
Non arriveremo mai a una guerra tra l'europa e la Russia per due buoni motiivi:
1. a Putin non interessa l'europa
2. la propaganda guerrafondaia è propedeutica solo a rubare ai cittadini denaro da dirottare alle lobby delle armi e all'Ucraina che generosamente "ringrazierà" i leader europei.

Una guerra in casa propria porta solo morte e distruzione non profitti.

EDIT:
Ad ogni modo Putin ha avvisato.
Se semmai dovesse esserci una guerra contro l'Europa, non sarà chirurgica come quella contro l’Ucraina.
Sarà molto breve e non ci sarà più nessuno con cui negoziare.

E io aggiungo che i suoi missili sono già stati programmati con le coordinate delle principali capitali europee.


Quote:

nessuno paga per le parole che dice in TV.

Mai successo perchè tutte le necessarie indagini vengono boicottate e al massimo ci rimette qualche capro espiatorio di poco conto.
Nel migliore dei casi si scoprirà la colpevolezza di qualcuno solo postuma.
ORO ITALICO

#805 BonviSte

Detenere l'oro all'estero viene spacciato come garanzia di sicurezza in caso di invasioni, disordini, colpi di stato. Invece secondo me è una specie di pegno che le potenze vincitrici della II guerra mondiale pretendono su un ns. importante asset.
Come tutti sappiamo la verità su certe cose viene sempre ammantata da una rassicurante bugia. "E' per il nostro bene" (Vi ricorda qualcosa?)
#814 bandit 19-12-2025 16:36

Quote:

Gia' ai tempi del covid-vaccino io mi feci la stessa domanda: ma se il figlio di un delinquente pericoloso ci rimane paralizzato?
Boh, io al posto loro non sarei tranquillo, ma loro a quanto pare lo sono.

Nessun pericolo.
Il vaccino era solo per il popolo ovino lobotomizzato dalla propaganda.
I vari boss della mala cor cazzo! che si sono vaccinati o che hanno fatto vaccinare i loro figli.
Mica scemi.
NO GUERRA, NO ARRUOLAMENTO

Terrore a Taipei: granate fumogene in metro e accoltellamenti tra la folla

Un giovane 27enne di cognome Chang, ha lanciato granate fumogene in due stazioni della metropolitana di Taipei e ha accoltellato passanti a caso. Il bilancio è di 2 morti e 5 feriti.

Dopo l’attacco, l’aggressore si è suicidato gettandosi da un edificio.

Era ricercato dalle autorità per aver evitato il servizio militare.


t.me/tutti_i_fatti/62803


Insomma, un hippie taiwanese.
Pace e amore.
Il presidente Trump annuncia un ordine esecutivo che riclassifica la marijuana dalla sostanza controllata di Tabella I alla Tabella III, riconoscendone i "legittimi usi medici"
18 dicembre 2025, ore 21:01




Quote:

Giovedì il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che accelera la riclassificazione della marijuana da droga di classe I a sostanza controllata di classe III.

Essendo un farmaco di classe III, la Food and Drug Administration (FDA) potrà approfondire gli usi medicinali della cannabis.

twitter.com/i/status/2001726289984864542


Quote:

La mossa riconosce i "legittimi usi medici" della marijuana, ha detto Trump, spiegando che le persone lo hanno "implorato" di firmare l'ordine esecutivo.

"Per decenni questa azione è stata richiesta da pazienti americani che soffrono di dolori estremi, malattie incurabili, tumori aggressivi, disturbi convulsivi, problemi neurologici e altro ancora, tra cui numerosi veterani con ferite legate al servizio e anziani americani che convivono con problemi medici cronici che compromettono gravemente la loro qualità di vita", ha affermato.

Il presidente ha osservato: "Non legalizza la marijuana in alcun modo, forma o modo, né ne sancisce in alcun modo l'uso come droga ricreativa", e ha messo in guardia dall'uso di questa "potente sostanza controllata a scopo ricreativo".

Dal 1970, la marijuana è stata assurdamente classificata nella stessa categoria delle droghe "pesanti" come l'eroina, la dietilamide dell'acido lisergico (LSD), la 3,4-metilenediossimetanfetamina (ecstasy), il metaqualone e il peyote.

Nel frattempo, alcuni farmaci di classe III sono Tylenol con codeina, ketamina e testosterone.

nbcnews.com/.../...
www.dea.gov/drug-information/drug-scheduling
La Cina inizia a concedere licenze generali per le terre rare mentre le tensioni commerciali si raffreddano
di ZeroHedge
19 dicembre 2025, ore 7:11


Ci sono i primi segnali che la tregua sta iniziando a ripristinare il commercio di terre rare tra Cina e Occidente, poiché questa settimana Pechino ha iniziato ad approvare alcune richieste di licenza per l'esportazione di terre rare.




Quote:

La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina all'inizio di quest'anno si è raffreddata verso la fine di ottobre, dopo che il presidente Trump e il presidente Xi hanno concordato una tregua commerciale che, finora, sembra reggere.

Ci sono i primi segnali che la tregua sta iniziando a ripristinare il commercio di terre rare tra Cina e Occidente, poiché questa settimana Pechino ha iniziato ad approvare alcune richieste di licenza per l'esportazione di terre rare.

Bloomberg ha riferito che il Ministero del Commercio ha approvato alcune richieste di esportazione di terre rare, segnalando un allentamento delle restrizioni all'approvvigionamento per gli acquirenti esteri, compresi quelli dell'Unione Europea.

Il responsabile del commercio dell'UE, Maros Sefcovic, ha dichiarato a Bloomberg TV all'inizio di questa settimana che le indiscrezioni del settore suggeriscono che la Cina stia concedendo le cosiddette licenze generali, un cambiamento rispetto a una procedura altamente burocratica introdotta ad aprile che minacciava di mettere in difficoltà le principali case automobilistiche tedesche e altri settori chiave. Le licenze valide fino a un anno vengono concesse e considerate un modo per ridurre ritardi e oneri amministrativi.

"Stiamo ricevendo i primi resoconti dal nostro settore circa l'ottenimento di queste licenze generali, ma abbiamo bisogno di informazioni un po' più dettagliate per valutare l'intero processo", ha affermato Sefcovic.

Ha affermato che l'UE ha intensificato gli sforzi per ottenere licenze generali dalla Cina che consentirebbero agli acquirenti pre-approvati di effettuare spedizioni ripetute di terre rare nel tempo.

La licenza generale comporta meno burocrazia rispetto alle licenze precedenti, che richiedevano alle aziende di presentare una quantità eccessiva di documenti e persino foto dei dati dettagliati della loro catena di fornitura.

"Il fatto che questa idea sia stata accolta favorevolmente, che sembriamo aver ottenuto le prime licenze generali e anche che la parte cinese sia stata ricettiva alle nostre argomentazioni" secondo cui il processo originariamente istituito ad aprile era troppo burocratico, ha osservato Sefcovic.

Da aprile, la Cina ha approvato circa il 70% delle richieste di licenza, in aumento rispetto al 50% circa di prima. Sebbene la tregua commerciale tra Trump e Xi Jinping abbia allentato in parte la pressione sulle forniture globali, il processo di concessione delle licenze da parte della Cina sottolinea quanto sia forte il controllo di Pechino su questi minerali essenziali per robot, equipaggiamenti militari, veicoli elettrici, aerei e altre tecnologie.




Quote:

È chiaro che la Cina ha utilizzato il suo predominio minerario come una pedina chiave nei negoziati commerciali con Washington e l'Occidente. Ed è per questo che l'amministrazione Trump sta procedendo a pieno ritmo con la ricostruzione della filiera americana delle terre rare .

zerohedge.com/.../...

zerohedge.com/.../...

zerohedge.com/.../...
Domanda: in cosa credi Lei?
Putin: nel Signore, che è con noi e che non abbandonerà mai la Russia!

t.me/Irina_Socolova/42775

Pure i russi hanno il loro Elohim.
Sarà uno dei fratelli di Yahweh? Chissà...
HUMOR D'EUROPA

Lo ha detto veramente (scherzando, ma lo ha detto).
Lui e' il premier del Belgio.

De Wever: 'Ora devo andare nella mia dacia a San Pietroburgo, dove il mio vicino è Depardieu e dall'altra parte della strada c'è Bashar Assad. E penso che potrei diventare il sindaco di un piccolo villaggio lì.

t.me/sakeritalianotizie/139280

Ma e' allegro perche' hanno respinto l'idea pazza della confisca. Per i Belgi e' un bel sospiro.

Chissa', magari si beccheranno qualche sanzione per la loro opposizione al furto.

Comunque sembra una frecciatina da 10 tonnellate a Ursula, cricca e i vari russofobi.
Coca-Cola sotto accusa: gli esperti sanitari scoprono pericoli nascosti: "Non dovrebbe essere consentita la vendita"




Quote:

La Coca-Cola è sotto osservazione mentre gli esperti lanciano l'allarme sui rischi per la salute della bevanda.

Cosa sta succedendo?
Sebbene il contenuto di zucchero nelle bibite gassate non sia una sorpresa, i ricercatori stanno ora individuando esattamente cosa accade al nostro corpo quando beviamo una lattina di Coca-Cola normale.

Nuovi studi stanno esaminando attentamente la Coca-Cola, poiché i ricercatori stanno collegando la bevanda alla steatosi epatica, al diabete di tipo 2 e alle malattie cardiache, ha riportato il Telegraph .

telegraph.co.uk/.../what-cola-does-to-your-body

www.msn.com/.../ar-AA1Sfp1g
DONALD DUMB


Trump alla conferenza con Netanyahu:

Quote:

And we obliterated Iran's nuclear enrichment capacity, making it impossible for them to have a nuclear weapon, which they would've had probably in about two months from that. But I've never asked Israel to compromise its security. But we had big strong talk. Nobody's been better to Israel. No president has been better to Israel than Donald Trump. But we had a long, strong talk, Bibi and I. And he understands it's time. It's time, history has shown, and the people of Israel want it. And the people of the Middle East want it. Enemies of Israel want it, but they don't have really too many enemies right now. And you know what? Many countries have gained great respect for Israel, for the way they fight, for the job they do, including me. I had respect anyway, but they gained respect.
History has shown us that those who have relations with Israel have thrived. While those who have devoted resources and attention toward the destruction and even annihilation of Israel have languished. They haven't done well. Israel is not going anywhere. They're going to coexist with other people in countries in the region, from Syria to Lebanon to Saudi Arabia. The promise of a new Middle East is so clearly within our reach. This is the closest we've ever come to real peace, not fake peace, not political fools peace.

Netanyahu:

Quote:

As for the Palestinian Authority, I appreciate your firm position that the PA could have no role whatsoever in Gaza without undergoing a radical and genuine transformation. In your 2020 peace plan, which you mentioned just now, you made clear what that transformation requires. It's not lip service, it's not checking a box. It's a fundamental, genuine, and enduring transformation. And that means ending paid to slay, changing the poisonous textbooks that teach hatred to Jews, to Palestinian children, stopping incitement in the media, ending lawfare against Israel at the ICC, the ICJ, recognizing the Jewish state and many, many other reforms.
...
President Trump just said it; it's also in the Bible. It says, "Those who will bless you will be blessed, and those who will curse you will be cursed." And that's actually what is happening. We want the blessings. I think we've done a lot in the past two years to end the curse. We're not finished, but we've done a lot, and we've done a lot together to end the curse.

MOUHAMED KONARE ha fatto un video in italiano, sugli ultimi avvenimenti:
www.youtube.com/watch?v=lgVqtTbxBy4
VIDEO DA SPASSO BMW INTRAPPOLATA TRA LE PATATE A BRUXELLES

:hammer:

x.com/.../...

Da notare la targa CD: Corpo Diplomatico

Adesso voglio vedere il trattore che la tira fuori :hammer:


#822 bandit

Quote:

Ma e' allegro perche' hanno respinto l'idea pazza della confisca. Per i Belgi e' un bel sospiro.

Chissa', magari si beccheranno qualche sanzione per la loro opposizione al furto.

Non vedo l'ora.
Avrebbero dovuto prendere i soldi dei russi, non i nostri.

Speriamo che Trump ci inviti alla scampagnata in Venezuela, così potremo rimediare all'emorragia subita in Ucraina.
Kent

Quote:

Avrebbero dovuto prendere i soldi dei russi, non i nostri.

Beh, qui non so se scherzi oppure no.
Prendere i soldi dei russi sarebbe stato un disastro tale che pure loro si sono fermati prima.
Adesso ci rimane solo da regalare all'Ucraina altri 90 miliardi. Sperando che si sbrighi a vincere, senno' poi siamo da capo.

E guardare fisso negli occhi chi risponde "non ci sono i soldi" quando si chiedono servizi, pensioni ecc.


Quote:

Speriamo che Trump ci inviti alla scampagnata in Venezuela, così potremo rimediare all'emorragia subita in Ucraina.

Se saremo buoni, credo che un posticino per noi ce lo tiene ;-)
5 ore prima dell'abisso nucleare
Il modello di Princeton ha mostrato il prezzo dell'escalation


t.me/sakeritalianotizie/139337


Gli esperti ci mostrano continuamente questo scenario, così chiedo gentilmente a peterpan cosa ne pensasse e quanto il loro scenario ipotetico fosse vicino alla realtà.

Non ne sono sicuro, ma potresti aver già commentato questo. Se sì, pazienza. :-D
TALVOLTA NON TROVO IL TITOLO

Maira Weiss, ricercatrice israeliana e professoressa emerita specializzata in Antropologia della Medicina, della Scienza e del Corpo, ha pubblicato in ebraico un libro intitolato “Over Their Dead Bodies, Power, Knowledge, and the Institute of Forensic Medicine in Israel“, in cui affronta i dettagli strazianti del prelievo di organi tra il 1996 e il 2002, quando conduceva la sua ricerca scientifica presso l’Istituto Forense Abu Kabir, dove ha assistito alla triste realtà del prelievo illecito di organi, in particolare da cadaveri palestinesi. Spiega che operavano sui cadaveri di stranieri, di soldati israeliani e principalmente di martiri palestinesi. Spiega che estraevano ogni organo sano, comprese cornee, valvole cardiache, pelle, ossa e ghiandole. Poi riempivano il corpo di carta igienica, incollavano le palpebre, usavano manici di scopa per sostituire le ossa ed estraevano la pelle dalla schiena in modo che nessuno potesse accorgersene.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44370


Arthur Hayes dice una cosa che fa male ma ha senso: il ciclo quadriennale di Bitcoin è morto.

ETF, istituzionali, treasury company e macro hanno cambiato la struttura del mercato: meno “halving magic”, più flussi e politica monetaria.

Tradotto: se continui a tradare BTC come nel 2017/2021 rischi di farti asfaltare perché stai giocando un gioco vecchio.


thecryptogateway.it/.../

Quote:

#829 kent12 19-12-2025 20:07 5 ore prima dell'abisso nucleare Il modello di Princeton ha mostrato il prezzo dell'escalation t.me/sakeritalianotizie/139337 Gli esperti ci mostrano continuamente questo scenario, così chiedo gentilmente a peterpan cosa ne pensasse e quanto il loro scenario ipotetico fosse vicino alla realtà. Non ne sono sicuro, ma potresti aver già commentato questo. Se sì, pazienza. :-D

Non ha il minimo senso.

Uno scontro convenzionale si conclude convenzionalmente. L'escalation nucleare non è contemplata perchè metterebbe fine al confronto convenzionale nel più distruttivo dei modi e lasciando mano libera a nazioni terze che banchetterebbero su ciò che rimane di NATO e Russia. Chi lancia per primo dimostra al mondo di aver perso.

Se invece si trattasse di una minaccia esistenziale di certo non si comincerebbe con il lancio di un ordigno dimostrativo per dare il tempo al nemico di prepararsi, ma tutto sarebbe affidato al famoso "First Strike".
DRONI RUSSI IN TURCHIA

turkiyetoday.com/.../...

Sempre che siano veramente russi...
GIUSTIZIATO IL RESPONSABILE DEL MASSACRO DI ODESSA

Nicolai riporta che i servizi segreti russi hanno giustiziato a Odessa uno dei responsabili del massacro del 2014.
La lezione da trarre è che se fai dei massacri contro i russi poi questi fanno giustizia, 1 anno, 5 anni, 10 anni, non importa, è solo questione di tempo.

Riforma dei condomini, pioggia di critiche in Veneto: «Costi in aumento e norme poco utili»

Amministratori e inquilini veneti contestano la proposta di legge firmata Gardini: revisore obbligatorio, stop al contante e responsabilità del condominio verso i fornitori aumenterebbero costi e contenziosi

mattinopadova.it/.../...


Quote:

la destra ferocia non solo vuole aumentare il grado di burocratizzazione della vita condominiale, vuole proprio formalizzare il principio in base al quale chi si comporta bene e paga puntualmente la propria parte è un coglione e va spennato.
t.me/proitalia_org/3998

@Peonia un abbraccio
@URAGANOTRUMP
Il Dipartimento di Giustizia Usa pubblica le carte di Epstein


:pint:
.