Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

******************************************************************

.

Comments  
Putin risponde così a un giornalista della Bbc: “Nessun’altra guerra se la Russia verrà trattata con rispetto” –
Non ci saranno nuove operazioni speciali se la Russia viene trattata con rispetto“. Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, nella
sua conferenza stampa di fine anno – durata oltre quattro ore e mezza, con 80 domande – in diretta tv. Secondo Putin, che ha risposto a un giornalista della Bbc, “l’Occidente ha creato con le proprie mani l’attuale conflitto in Ucraina e ha continuato ad aggravare la situazione”. Putin ha anche respinto come Putin ha anche respinto come “assurde” le affermazioni secondo cui la Russia potrebbe attaccare l’Europa, sostenendo che l’Occidente stia creando “un’immagine di nemico” della Russia per coprire i propri errori.

Il fatto quotidiano



Putin sta tendendo la mano , qualcuno dovrebbe riflettere.
Donbass e Crimea valgono una guerra totale ??
DANNEGGIATA DAL VACCINO

Nel 2021 Elisa Napolitano è stata danneggiata dal vaccino. Ora vive su una sedia a rotelle. Mi ha chiesto di far conoscere la sua storia.

www.facebook.com/share/1BJaoD2AH8/

Collabora anche in Liguria con una organizzazione per aiutare chi ha avuto la sua stessa sfortuna, chiamata "Persone in Cammino".

www.facebook.com/watch/?v=2316850432086503
www.personeincammino.it
PROSSIMAMENTE?
GUARDIE DI SICUREZZA EBRAICHE


In una recente intervista, parlando dei fatti accaduti a Bondi Beach, Benjamin Netanyahu sostiene esplicitamente l'invio di guardie di sicurezza ebraiche armate a livello globale, sul modello della dottrina israeliana di sicurezza civile-colonialista armata.

Questa "proposta" si allinea con un editoriale apparso il 14 dicembre 2025 su Israel Hayom che chiede la creazione di una "Guardia del Popolo Ebraico". La guardia è descritta come una struttura di sicurezza globale permanente, che opera oltre i confini, in coordinamento con Israele, gli Stati Uniti e i governi alleati, e integrata con le forze dell'ordine locali.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44378
UCRAINA

ilmessaggero.it/.../...

Nuovo scambio e proporzioni ancora più allucinanti. Questo a dimostrazione che la tanto decantata controffensiva ucraina di Dobropillia (nell'area di Pokrovsk) non ha cambiato di una virgola i rapporti di perdite. E sì, perchè se fino a ottobre una simile sproporzione negli scambi di salme venivano giustificati con il mantra "ma siccome che... i russi avanzano... Quindi è normale che siano loro a occuparsi delle salme" Con le mirabolanti operazioni portate dai cazzutissimi Azov, ed Elite forces varie di Zelensky, a Dobropillia erano gli ucraini ad avanzare, e allora come si spiega che il rapporto tra i numeri dei caduti è addirittura peggiorato per gli ucraini ?
Stessa cosa accadrà con le mirabolanti operazioni a Kupjansk di cui l'ucrainosfera riempie i social... "I russi vengono sterminati, il fronte collassa... Etc..." E al prossimo scambio salme, guarda il caso, le proporzioni saranno le medesime. Ma non sarà che le proporzioni saranno le stesse fino alla fine della guerra ? E a quel punto che scuse accamperanno per giustificare un simile divario ?
Ciò che certificano i numeri di questi scambi è che Mosca riesce a organizzare i propri reparti in maniera talmente efficiente da ridurre al minimo le perdite, sia in ottica offensiva che difensiva. E ciò è possibile proprio grazie alla superiorità in mobilità e firepower.

Ciò che sta succedendo a Kupjansk è una grande e costosissima operazione di facciata, ne più ne meno di quanto già visto a Andrivka, Toresk, Kursk, Dobropillia. Si mandano all'assalto piccoli gruppi con bandiere e poi si fotografano le bandiere per giustificare le macchioline blu o verdi dei vari cartografi sulle loro mappe. Là dove Zelensky si riempie la bocca di conquiste mirabolanti i russi vedono un nuovo sistema di macellazione delle riserve ucraine. Che è quanto sta accadendo a Kupjansk. Intorno a una manciata di foto di cadaveri avvolti in bandiere glialle e blu si è costruita un offensiva mirabolante e strapompata dalla propaganda ucraina, ma nella realtà dei fatti le poche e rarefatte squadre che sono riuscite a penetrare così in profondità sono esauste ed esaurite, bombardate a ogni ora del giorno e della notte, con collegamenti talmente precari da non capire neanche se chi hanno davanti sia amico o nemico. E in mezzo a questo caos i russi che fanno ? Si ritirano di altri 50 metri, o di un altro isolato, obbligando i comandi ucraini a ordinare nuove avanzate per occupare le aree abbandonate dai russi, quindi nuove corse per strada e nuove perdite. E di nuovo l'incubo di occupare posizioni russe appena abbandonate senza sapere se sono state minate o meno, e se l'osservatore russo nelle vicinanze chiamerà o meno una FAB o una salva d'artiglieria su posizioni preparate e quindi precise al millimetro.
Quando le riserve ucraine si esauriranno e l'attacco verrà fermato per mancanza di risorse non resterà altra soluzione che abbandonare Kupjansk per ritirarsi a ovest, ben oltre le linee di partenza di questa folle controffensiva. E i russi si riprenderanno la città recuperando centinaia di cadaveri ucraini da scambiare per due o tre dei loro.
IL DONO - Documentario

Segnalo questo documentario di Pantaleone Megna:

raiplay.it/.../...
#4 bandit
GUARDIE DI SICUREZZA EBRAICHE
Per cosa?
Proteggere gli ebrei?
Poi basta un niente, una accusa infondata di antisemitismo, che si devono difendere da chissacosa, che iniziano a sparare...
SU DI NOI.

Poi troveranno la scusa che si sono sbagliati, che sono stati attaccati, ma intanto qualcuno di noi è morto e loro rimangono impuniti.

E se qualcuno prova a lamentarsi è un antisemita.

Hanno sempre ragione loro.
#5 peterpan3 20-12-2025 09:16
UCRAINA

Mi sembra che il parallelo con la tattica di "niente ritirate" di Hitler sia sempre più forte.
DANNEGGIATA DAL VACCINO
Stupisce la diagnosi “PASC post-vaccinale”, dove “PASC” non so cosa significhi, ma “post-vaccinale” viola apertamente ogni assiomatica certezza scientificah della nuova medicina burionica.

Lo ammettono così esplicitamente?

Quote:


#9 Aironeblu 20-12-2025 10:00

DANNEGGIATA DAL VACCINO


Quote:

Lo ammettono così esplicitamente?

Se non ho letto male è la stessa FDA che ammette oramai i danni da vaccino
EPSTEIN

Pubblicati i files sul sito del dipartimento di giustizia. :pint:
EPSTEIN File Browser

epstein-files-browser.vercel.app/
Mi pare evidente che le vagonate di denaro destinate all'Ucraina siano intercettate da von der leyen & c., del resto si sentono impuniti e impunibili, ecco spiegate le continue e insistenti richieste di invio di aiuti economici al saltimbanco tossico
Mi pare evidente che le vagonate di denaro destinate all'Ucraina siano intercettate da von der leyen & c., del resto si sentono impuniti e impunibili, ecco spiegate le continue e insistenti richieste di invio di aiuti economici al saltimbanco tossico
DANNEGGIATA DAL VACCINO
#9 Aironeblu 20-12-2025 10:00
PACS = Post Acute Covid Syndrome
se c'è una V è diverso:
imbioacademy.it/.../...
PAPALEONE

Quote:



L’altro ieri papa Leone XIV, nel suo primo messaggio per la Giornata della Pace, ha scomunicato i piani di riarmo dei governi europei che si dicono cattolici, ma sono “blasfemi”. Ha contrapposto ai loro folli aumenti di spese militari il “disarmo integrale” e la “pace disarmata”. Ha definito “scandaloso che si faccia la guerra per raggiungere la pace”, “si trasformino in armi persino i pensieri e le parole”, si ritenga “una colpa non prepararsi abbastanza alla guerra”, si lancino “campagne di comunicazione e programmi educativi che trasmettono una nozione meramente armata di difesa e sicurezza” e “diffondono la percezione di minacce”, si propagandi “una logica contrappositiva molto al di là del principio di legittima difesa”, invece di una “cultura della memoria che custodisca le consapevolezze maturate nel ’900 e non ne dimentichi i milioni di vittime”. Poi si è appellato a “chi ha responsabilità pubbliche nelle sedi più alte” perché la smetta con gli “appelli a incrementare le spese militari” e a “giustificarle con la pericolosità altrui” e percorra “la via disarmante della diplomazia, della mediazione, del diritto internazionale”. E contro il pensiero unico guerrafondaio foraggiato dalle “enormi concentrazioni di interessi economici e finanziari privati che sospingono gli Stati in questa direzione” ha invocato “il risveglio delle coscienze e il pensiero critico”. Parole sante.

Intanto i soliti casi europsichiatrici deliravano di “soldi o sangue” e varavano eurobond per comprare altre armi, come se l’Europa non spendesse già più del doppio della Russia e un terzo più della Cina. “La nostra spesa per la difesa – diceva Von der Leyen – deve aumentare. La Russia spende fino al 9% del suo Pil per la difesa. L’Europa in media l’1,9%. C’è qualcosa di sbagliato in questa equazione”. Vero: di sbagliato c’è che la Russia, oltre a essere in guerra, ha un Pil molto basso, quindi usarlo per paragonare la sua spesa militare (che comunque nel 2025 è al 6,3% del Pil) con la nostra è ridicolo. I Paesi Ue, con un Pil nove volte più alto, spendono già oggi con l’1,9% la mostruosità di 350 miliardi, al netto dei piani di riarmo, contro i 120 della Russia e i 240 della Cina. E non sono in guerra con nessuno, anzi non hanno proprio nemici.

Mentre il Papa parlava, a Mattarella devono essere fischiate le orecchie. Infatti ieri ha detto l’opposto, associandosi alla versione falsa di Ursula: “La spesa per efficaci strumenti che garantiscano la difesa collettiva è da sempre poco popolare. Anche quando, come in questo caso, si perseguono la sicurezza e la pace nel diritto internazionale. E tuttavia, poche volte come ora, è necessario”. Invece noi poche volte come ora ci siamo sentiti meno rappresentati dal presidente della Repubblica.

Marco Travaglio, editoriale FQ

PAPA LEONE

Mi sembrava insipido ed allineato ma se quando dice queste cose non viene riportato è inevitabile.
DANNI DA SIERO MAGICO

@Sun23
Grazie.
Allora credo che la tipa abbia fatto un po’ di confusione scrivendo

Quote:

Diagnosi: PASC POST-VACCINALE (*PCVS o PASC COVID SYNDROME)

Forse ha aggiunto lei la V nella nota con asterisco, boh… da quanto ho capito se la diagnosi è PACS allora non è PVCS.
Se le hanno detto PACS, allora è colpa dei coviddi, e il siero ne esce innocente e immacolato.
#16
Aironeblu
20-12-2025 10:52

PAPALEONE
La voce del papa non è da sottovalutare.
Muove milioni di perdone che non si fanno domande su quello che dice.
DANNI DA SIERO MAGICO
#18 Aironeblu 20-12-2025 10:59
Giusto sono due cose diverse.
VENEZUELA

Attività AWACS americana, sembrano molto curiosi di capire cosa sta volando sui cieli di Maduro, nonostante la NFZ imposta da Trump
PACS v.s. PCVS

Quote:

PACS = Post Acute Covid Syndrome

Sono molto interessato all'argomento. Ci potrebbe spiegare la signora, o chi ne sa di scienza, come il covid, se PACS è la sua diagnosi, possa portarti sulla carrozzina?
Non ho facebubù quindi non sò cosa si dice in quel link, e non posso regalare neanche un click a cuor leggero, mi creerebbe disaggio, generare anche un solo misero contatto al social della nsa..ops di Zuzzebergh. Volevo dire Zuzzebergh.
Spiace molto, la vita in carrozzina, è veramente tosta da digerire.
Grazie. :pint:

Quote:

#16 Aironeblu 20-12-2025 10:52
PAPA LEONE

Grande discorso di Papa Leone, tanto più se contrapposto al meschino e conformista discorso di mattarella.
E un plauso a Marco Travaglio che non perde occasione sui giornali o nelle apparizioni televisive per ribaltare la narrativa di regime sul conflitto tra Russia e Ucraina.
PETROLIERA ATTACCATA DA KIEV NEL MEDITERRANEO

t.me/anna_news/87747

La cosa interessante è che questa nave opera per conto di proprietà cinesi, vai a vedere come la prenderà Xi...

Aspettiamoci nuovi attacchi rappresaglia a Odessa e altri mirati all'isolamento dei territori ucraini confinanti con la Romania. Il fatto che Mosca stia colpendo ripetutamente i ponti sul fiume Turuchuk (addirittura con munizioni a grappolo) e il Zakota Bridge (con FAB) significa che vogliono chiudere il traffico e obbligare il 40% delle forniture NATO che transitano da lì a deviare verso nord. Una simile situazione porterebbe a isolare Odessa via mare perchè inutile ai fini militari. E a creare un corridoio ampio poco meno di 30km dovre "spremere" il traffico navale per l'export. A quel punto sarebbe come sparare ai pesci in un barile... E la minaccia di affondamento di ogni imbarcazione, in un così stretto spazio, sarebbe un enorme deterrente per eventuali, futuri, nuovi attacchi alla flotta ombra russa.

Quote:


#22 Archiproblem 20-12-2025 11:32

PACS v.s. PCVS

Quote

Soprattutto dovrebbero spiegare la coincidenza temporale che avviene quasi sempre dopo i vaccini e quasi mai prima
Ho messo quasi per evitare l'intervento lessicale di qualche professore in agguato.
Da Donetsk/Luhansk a Lisbona!
Mi chiedo quanto sia "intelligente quest'intelligence USA" che passa il tempo a dire che l'esercito russo un ce la fa, è una tigre di carta, ha conquistato solo lo 0.6% di territorio ucraino in 4 anni di "guera", hanno finito i missili, non sono capaci manco di prendere il Donbass ect.ect.
...a

11:35 20 Dicembre
Intelligence Usa: Putin ambisce a conquistare tutti i paesi ex sovietici
I rapporti dell'intelligence statunitense continuano ad avvertire che il presidente russo Vladimir Putin intende conquistare tutta l'Ucraina e rivendicare parti dell'Europa che appartenevano all'ex impero sovietico, secondo quanto riferito da sei fonti vicine all'intelligence statunitense, anche se i negoziatori cercano di porre fine alla guerra che lascerebbe alla Russia un territorio molto più ridotto. I rapporti presentano un quadro nettamente diverso da quello dipinto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e dai suoi negoziatori di pace in Ucraina, secondo i quali Putin vorrebbe porre fine al conflitto. Secondo una delle fonti, il rapporto più recente risale alla fine di settembre.
Le informazioni dei servizi segreti contraddicono anche le smentite del leader russo, secondo cui egli non rappresenterebbe una minaccia per l'Europa. Le conclusioni degli Stati Uniti sono state coerenti da quando Putin ha lanciato la sua invasione su vasta scala nel 2022. Secondo le fonti, esse sono in gran parte in linea con le opinioni dei leader europei e delle agenzie di spionaggio, secondo cui Putin ambisce a conquistare tutta l'Ucraina e i territori degli Stati dell'ex blocco sovietico, compresi i membri dell'alleanza Nato. "Le informazioni di intelligence hanno sempre indicato che Putin vuole di più", ha dichiarato Mike Quigley, membro democratico della Commissione Intelligence della Camera, in un'intervista all'agenzia britannica Reuters. "Gli europei ne sono convinti. I polacchi ne sono assolutamente convinti. I baltici pensano di essere i primi". L'Ufficio del Direttore dell'Intelligence Nazionale, la CIA e l'ambasciata russa non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.

Ma non finisce qua...

11:30 20 Dicembre
Intelligence militare ucraina: la Russia attaccherà i Paesi Baltici nel 2027
La Russia è pronta ad attaccare i Paesi Baltici nel 2027 e a "occuparli": lo ha detto Kirill Budanov, capo del servizi segreto militare ucraino (Hur), in un'intervista al giornale online ucraino LB.ua. "Il piano originale prevedeva che la Russia fosse pronta a iniziare le operazioni nel 2030. Ora i piani sono stati rivisti aggiornati al 2027", ha detto , aggiungendo che l'obiettivo di Mosca "è di occupare questi paesi".


Quindi, in definitiva...
se Putin dice: "o ci date Sloviansk e Kramatorsk o ce lo prenderemo entro il 2026, si passa a: "Putin si prenderà i Baltici, la Moldova entro il 2027 e dato che l'appetito vien mangiando, perchè non pure la Polandia, la DDR, la Cecoslovacchia, la Bulgaria, la Romania, la Lungheria
e poi sullo slancio arrivare pure a Lisbona?"

Si! queste fantomatiche intelligence, sò proprio intelligenti!
:roll:
PREMIO THATCHER non sapevo esistesse il premio Thacher, quindi lo posto, visto che tale ambita onorificenza è stata attribuita alla nostra Premier, per dare a tutti l'imperdibile opportunità di gonfiare il proprio petto di Orgoglio Patrio!
(qualcuno se lo ricorda a quanta gente, l'angelica Margaret Thacher, ha alleggerito le pene del passaggio su questa "valle di lacrime"?)
www.youtube.com/watch?v=fMfOkZVcGI4
PREMIO MELONI

Congratulazioni.
Buon per lei .
Evidentemente sa leccare bene le persone giuste
#26 Rodpariah
Suggerisco a Putin di conquistare l'Italia.
Pensate, in un colpo solo:
1. Ci leviamo dai coglioni l'Europa
2. Ci leviamo dai coglioni l'euro
3. Ci leviamo dai coglioni la NATO
4. Ci leviamo dai coglioni gli USA
5. Torniamo ad avere gas e petrolio a buon prezzo

Dovremo imparare a parlare russo. E che sarà mai?

Quote:

29 CharlieMike 20-12-2025 13:41

:-D
Pero ci leviamo dai coglioni anche luogocomune !!!

In Russia un sito simile non esiste.

Quote:

la legislazione russa sul controllo dell'informazione e sulla "sicurezza nazionale" è estremamente repressiva e non ammette spazi di discussione indipendente critici verso lo Stato


Quote:

Dal 2022, criticare l'esercito russo o la guerra in Ucraina è reato penale (fino a 15 anni di carcere).
Un sito che pubblicasse analisi contrarie alla narrazione ufficiale (es. dubbi sulle ragioni del conflitto, numeri reali delle perdite) verrebbe bloccato immediatamente e i gestori arrestati.


Quote:

Tutti i media principali sono sotto controllo statale o di oligarchi fedeli al Cremlino.
I siti indipendenti (es. Meduza, Dožď) sono stati dichiarati "agenti stranieri" o banditi e accessibili solo con VPN.
La Roskomnadzor (l'autorità per le comunicazioni) ha il potere di oscurare qualsiasi contenuto senza ordine giudiziario.


Quote:

provider russi sono obbligati a installare sistemi di sorveglianza (SORM) che monitorano il traffico web.


Quote:

Cosa accadrebbe a un ipotetico "Luogocomune.ru"?

Giorno 1: Verrebbe filtrato dal registro dei domini controllati.
Giorno 2: Se pubblicasse contenuti "scomodi", riceverebbe un avviso dalla Roskomnadzor.
Giorno 7: Il sito sarebbe oscurato e i gestori convocati dalla polizia per un "colloquio preventivo".
Giorno 30: Se persistesse, scatterebbe l'accusa di "discredito delle forze armate" o "diffusione di fake news", con rischio di carcere

Niente piu sindrome da Mosca
PREMIO THATCHER
Tradotto letteralmente:
Thatcher è un sostantivo e indica una persona che fa o ripara tetti di paglia o canne (in inglese thatch = paglia per tetti).
In italiano sarebbe qualcosa come “copritetti di paglia” o “artigiano dei tetti in paglia”.
Secondo me è un ottimo premio di cui andare fieri.
Effettivamente ripensando alla signora Margaret... chi meglio degli inglesi poteva apprezzare, e premiare, la nostra presidenta per i servigi, ad oggi, messi in campo?

OPPOSIZIONE
In merito alla domanda di Zio Massimo sul perchè nessuno parli, neanche dai banchi della opposizione...Provateci voi a parlare con la bocca piena....
RISPOSTA A: #30 Venusia

Росси́я

Vorrei far notare che in Russia è possibile vedere le TV occidentali e navigare nei siti.
Qui in europa non possiamo vedere Russia Today (ad esempio).
Vorrei far notare che al discorso di Putin di fine anno erano presenti giornalisti occidentali che hanno potuto fare domande.
Qui in europa le testate russe sono bollate come "propaganda pro-Putin" e non vengono accreditate.
Noi europei ci presentiamo come il baluardo della libertà, la Russia no.
Sono differenze che contano direi.

Quote:

#29 CharlieMike
... Dovremo imparare a parlare russo. E che sarà mai?

... Google traduttore, compagno Charlie:
Я предлагаю Путину завоевать Италию.
Подумайте об этом одним махом:
1. Мы избавимся от Европы
2. Мы избавимся от евро
3. Мы избавимся от НАТО
4. Мы избавимся от США
5. Мы снова получим дешевый газ и нефть

... chissà se ha tradotto giusto o se c'è scritto: scemo chi legge... :hammer:
... speriamo che i russi non leggano LC... :-D

... e questo è Cassandro in cirillico russo: Кассандро...
... mah, me pare più simile a cacarellando... :hammer:
Premio Margaret "iron lady" Thatcher

L'avrete visto mille volte, ma fa sempre sorridere...

PEONIA NEWS

Il suo caso inizia ad avere una certa risonanza

romatoday.it/.../...

imolaoggi.it/.../...

Quote:

#32 unkle72 20-12-2025 14:25

RISPOSTA A: #30 Venusia

Tu hai detto una cosa
Io un altra
Non ho detto che i Russi non hanno internet
Ho semplicemente detto che in Russia contro il governo o contro le istituzioni non scrivi nulla come succede invece da noi.
Massimo video contro Putin o contro il sistema russo o cose simili non avrebbe neanche il tempo di finirli .
Un amico tunisino poco tempo fa mi disse che in Iran per esempio hanno si YouTube ma senza contenuti occidentali .
Tutto censurato.
GLI EROI DELLA PRODIGIOSA PANDEMIA

Per non dimenticare con chi abbiamo a che fare. Sono ancora tutti lì, nessuno escluso, compresi quelli che gli battevano le manine a bocca aperta:



In quanto a indottrinamento, maneggi e manipolazioni faceva tutto schifo ma questa è una delle pagine peggiori.
GUERRA IN UCRAINA I NUMERI DELLA SETTIMANA
L'esercito russo ha liberato 4 località e distrutto diversi armamenti occidentali nell'ultima settimana.
Secondo il rapporto settimanale del Ministero della difesa russo, le unità del gruppo tattico Est hanno continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche e hanno liberarono gli insediamenti di Peschanoye e Gerasimovka nella regione di Dnepropetrovsk(Ucraina) e Varvarovka nella regione di Zaporozhye(Russia), mentre le unità del gruppo tattico Ovest hanno liberato l'insediamento di Novoplatonovka nella regione di Kharkov(Ucraina).
Altri punti chiave del rapporto:
In risposta agli attacchi terroristici ucraini contro strutture civili in territorio russo, dal 13 al 19 dicembre le Forze Armate russe hanno effettuato un massiccio attacco e sei attacchi combinati con armi di precisione, tra cui missili balistici ipersonici Kinzhal lanciati da aerei, colpendo aziende del settore militare-industriale ucraino e i loro impianti energetici, trasporti e infrastrutture portuali utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, ha affermato il Ministero. Gli attacchi hanno preso di mira anche il centro della Direzione Generale dell'Intelligence del Ministero della Difesa ucraino per l'assemblaggio e il collaudo di imbarcazioni senza equipaggio, officine per l'assemblaggio e siti per lo stoccaggio di velivoli senza pilota a lungo raggio, depositi di carburante e munizioni e aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine e mercenari stranieri, ha specificato il Ministero.

Nell'ultima settimana, Kiev ha perso circa 9920 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.

Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto nove bombe aeree guidate, un missile da crociera Grom-2, 20 razzi del sistema di lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense, due missili a lungo raggio Neptune e 1.689 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.

Fra le armi distrutte figurano due obici M777 da 155 mm di fabbricazione statunitense, 2 lanciarazzi multipli Grad, un sistema di lancio multiplo di razzi Heron di fabbricazione croata, 27stazioni di guerra elettronica e 93 depositi di munizioni e materiali bellici vari.

In totale, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 669 aerei da combattimento ucraini, 283 elicotteri, 103.867 veicoli aerei senza pilota, 640 sistemi missilistici terra-aria, 26.606 carri armati e altri veicoli da combattimento corazzati, 1.633 lanciarazzi multipli, 32.021 cannoni da campo e mortai e 49.447 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
#33 Cassandro
Sono riuscito solo adesso a riprendermi dalle risate.
Fantastico! :hammer:
#37 stillwood
GLI EROI DELLA PRODIGIOSA PANDEMIA
E tra queste brutte imitazioni di Carla Fracci e Rudol'f Nureev ci sono quelli che hanno detto di volere sbagliare apposta, piu volte, a infilare l'ago dell'endovena nel braccio dei no-vax se gli capitano a tiro di siringa.
#36 Venusia
Audelmar scrive su LuogoComune e non penso sia incarcerato in una prigione della Siberia.

Ma sarebbe meglio farseli spiegare da lui gome è la situazione "controinformazione" in Russia.
BARZELLETTA PALESTINESE


Quote:

#29 CharlieMike 20-12-2025 13:41
#26 Rodpariah
Suggerisco a Putin di conquistare l'Italia.
Pensate, in un colpo solo:
1. Ci leviamo dai coglioni l'Europa
2. Ci leviamo dai coglioni l'euro
3. Ci leviamo dai coglioni la NATO
4. Ci leviamo dai coglioni gli USA
5. Torniamo ad avere gas e petrolio a buon prezzo

Dovremo imparare a parlare russo. E che sarà mai?

E soprattutto,
potremmo gustarci inbetiti davanti la TV, la grandezza di un balletto di Bolle e Zakharova, sulle note del Lago dei Cigni di Pëtr Il'ič Čajkovskij, senza farlo di nascosto su Y-Tube,
anzichè sorbirci le stronzate della Pi-Pìcierno
vicepresidente del Parlamento Europeo, ha espresso tristezza e paura a causa delle limitazioni alla sua vita privata e delle minacce legate al suo sostegno all'Ucraina e alla lotta alla propaganda russa, ammettendo di arrivare a piangere, ma rivendicando il dovere del coraggio,

e di Ca-Càlendula, con tatuaggi tridentati che presto saranno giustificati con: "in realtà io adoro lo stemma della Maserati"!

POPOLARITA' TRUMP A PICCO - DISSOCIATO DALLA REALTA' COME GIORGIA - I DEMOCRATICI RISCHIANO DI VINCERE ELEZIONI MIDTERM 2026 E PRESIDENZIALI 2028

In breve:
Popolarità a picco.
Tutti i sondaggi politici USA (dal 1° dic al 19 dic 2025), escluso uno, certificano che il consenso del suino Donald è colato a picco. Praticamente il Presidente meno popolare della storia, secondo solo a Nixon.

Numeri.
Il 57% degli americani disapprova la gestione economica di Trump. Solo il 36% approva la gestione economica (dato più basso registrato durante le sue presidenze). Considerate che la gestione dell'economia era considerata un punto di forza di Trump, ora è il suo tallone d'Achille.

Gradimento generale Trump.
In media tra il 38 e il 41% approva Trump, tra il 50 e il 55% disapprova.

Percezioni.
In media il 61% degli americani valuta negativamente lo stato di salute dell'economia USA (sondaggio Fox News addirittura il 72%). Questa percezione negativa è trasversale e può fare molto male ai consensi di Trump e del Gop. Quando l'economia va male e il costo della vita aumenta le colpe vengono addebitate sempre al Presidente di turno.

Elettori delusi e traditi.
Una fetta consistente, non maggioritaria però, degli elettori di Trump si sente delusa e tradita. Questi votarono Trump non per mera convinzione ideologica, piuttosto perché promise di contenere i prezzi dei generi alimentari. A loro dire promessa tradita.
Seppur delusi una parte di loro non è ancora pronta ad abbandonare Trump e si dice disposta a soffrire (di stenti? :-D ) perché si aspetta un colpo di teatro, un miglioramento esponenziale della propria condizione, entro la fine della legislatura. Ricordo che anche in Italia Gioggia non crolla, nonostante la sfiducia endemica nei suoi confronti, non perché l'elettorato è soddisfatto, ma perché si aspetta maggior benessere nel lungo periodo. Chi glielo dice che centinaia di miliardi italici stanno lasciando la Patria perché Zelensky, Trump, BlackRock, ecc. vogliono più cessi d'oro? :-D

Elezioni MidTerm.
Democratici in leggero vantaggio sui Repubblicani. La narrazione "Siamo nella merda per la gestione disastrosa di Sleepy Joe" non fa più breccia perché i repubblicani controllano entrambe le camere.
Dem: 44-47%. Rep: 42-44%.

Donald fuori di testa (come Gioggia).
Trump asserisce che la crisi economica, il costo della vita alle stelle, le difficoltà economiche degli americani, sono un imbroglio dei democratici.
La rediviva Marjorie Taylor Greene*, e altri esponenti del GOP, si sono dissociati. La deputata Marjorie Taylor Greene ha dichiarato che le difficoltà degli americani a far fronte l'attuale costo della vita non è una bufala democratica.
Gli analisti avvertono Trump che negare la realtà, dicendo che va tutto bene, può fare incazzare i suoi elettori ancora di più. Capito Gioggia?
Il 57% degli elettori attribuisce a Trump la responsabilità dello stato attuale dell'economia USA. Il 38% a Biden.

*Lo avrete già letto, ma lo scrivo lo stesso, Marjorie Taylor Greene ha appena lasciato il seggio; il suino newyorkese l'ha attaccata di nuovo dandole della traditrice. Doveva accettare le prebende sioniste per prendersi gli applausi del pedofilo.

Quote:

#35 Nostra Fiducia Solidale 20-12-2025 14:32
PEONIA NEWS

Il suo caso inizia ad avere una certa risonanza

Forza Marina!

L'altra volta ho intercettato qualche tuo messaggio su FB e l'ho segnato qua su LC.. ora non uso più quel social mefistofelico e non ne sapevo/amo niente.
Siamo con te!

Quote:

#32 unkle72 20-12-2025 14:25
RISPOSTA A: #30 Venusia

Росси́я

Vorrei far notare che al discorso di Putin di fine anno erano presenti giornalisti occidentali che hanno potuto fare domande.

E' una questione di sensi e di comprensione; basta percepire che la dittatura è tutta intorno a noi.. come Matrix!



tipo questo signor Lorenzo Fontana,
che è un politico italiano, dal 14 ottobre 2022 presidente della Camera dei deputati nella XIX legislatura della Repubblica. (..e io manco lo sapevo!)



in realtà è l'agente Smith!!! Infatti si veste uguale.
..e Putin è Neo! (Mister Anderson!)




Agente Smith: "si vede proprio che non hai capito un caxxo!..e vedi di tornartene a casa che stasera, qua ti squarto! VUOI VEDERE CHE TI FACCIO FUORI UNA VOLTA PER TUTTE???!!!
Neo: "Pigghiatila an'kulu!" :hammer:
42 Peterpan :-D
PANJERUSAMIA

Quote:

@Stillwood
In quanto a indottrinamento, maneggi e manipolazioni faceva tutto schifo ma questa è una delle pagine peggiori.

Pienamente d'accordo, il messaggio non potrebbe essere più ignobile e contraddittorio, il famoso "tu offendi i morti" in questo caso era stato disattivato.
Queste scenette di medici e infermieri allegramente danzanti nei famigerati ospedali al collasso tra il reparto intubati e la stanza dopo con i sacchi per cadaveri, a mio avviso avevano due precise funzioni:
- celebrare un rituale satanico (lo stesso che era stato preannunciato nella coregografia delle olimpiadi di Londra)
- contribuire alla dissonanza cognitiva della popolazione, continuamente sollecitata da stimoli contraddittori, come bere il caffè in piedi ma non seduto, il divieto di passeggiate solitarie in natura, viaggiare in auto uno davanti e uno dietro dopo che aver dormito nello stesso letto... chi non era dotato di una minima dosedi spirito critico andava letteralmente in corto circuito, e rinunciava a pensare arrendendosi alla Scienzah.
La classica frase che sentivo al tempo dai miei vicini semianalfabeti era "Non si capisce più niente, facciamo come dicono se no non ne usciamo più"...

P.S. bentornato, avevi mica preso i coviddi? :-D
Israele non molla: si sta preparando ad attaccare nuovamente l'Iran.
Io penso che vale, il questo caso, il proverbio "Tanto và la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino!"
ria.ru/20251220/izrail-2063550996.html
triesteallnews.it/.../...
Israele si sta preparando a informare il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sulle sue opzioni per un potenziale nuovo attacco all'Iran, riporta la NBC , citando fonti.
"I funzionari israeliani sono sempre più preoccupati che l'Iran stia espandendo il suo programma di missili balistici... e si stanno preparando a informare il presidente Donald Trump sulle opzioni per attaccarlo di nuovo", si legge nella pubblicazione.
Secondo la pubblicazione, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu dovrebbe dimostrare a Trump che l'espansione del programma missilistico balistico dell'Iran rappresenta una minaccia che potrebbe richiedere un intervento rapido.
"Parte della sua argomentazione dovrebbe essere che le azioni dell'Iran rappresentano un pericolo non solo per Israele, ma per l'intera regione, compresi gli interessi degli Stati Uniti . Ci si aspetta che il leader israeliano presenti a Trump delle opzioni per gli Stati Uniti: se partecipare o assistere a nuove operazioni militari", afferma la pubblicazione.
La notte del 13 giugno, Israele ha lanciato un'operazione contro l'Iran, accusandolo di perseguire un programma nucleare militare segreto. Bombardamenti aerei e incursioni di sabotaggio hanno preso di mira impianti nucleari, comandanti militari, eminenti fisici nucleari e basi aeree.
L'Iran ha negato le accuse e ha risposto con attacchi a sua volta. Le due parti si sono scambiate attacchi per 12 giorni, a cui si sono aggiunti gli Stati Uniti, che hanno lanciato un attacco una tantum contro gli impianti nucleari iraniani la notte del 22 giugno. In seguito, la Repubblica Islamica ha lanciato attacchi missilistici contro la base aerea statunitense di Al Udeid in Qatar la sera del 23 giugno , sottolineando che l'Iran non aveva intenzione di un'ulteriore escalation.
Trump ha poi espresso la speranza che l'attacco alla base militare americana in Qatar si fosse "sfogato" e che fosse ora possibile un percorso verso la pace e l'armonia in Medio Oriente . Ha aggiunto che Israele e la Repubblica Islamica avevano concordato un cessate il fuoco, che, dopo 24 ore, avrebbe posto ufficialmente fine alla guerra durata 12 giorni. A seguito degli attacchi, l'Iran ha dichiarato di voler ripristinare gli impianti colpiti e continuare a sviluppare la propria industria nucleare, anche attraverso la costruzione di nuove centrali nucleari in Iran. Teheran ha inoltre specificato di essere pronta ad adottare misure per rafforzare la fiducia nell'industria nucleare iraniana, alla luce delle preoccupazioni occidentali sul programma nucleare della Repubblica Islamica.