Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

******************************************************************

.

Comments  
#249 Venusia 22-12-2025 20:39

Mi spiace ma non ne ho mai fatti e non riesco a capire come si fa. Nel menu Contatti mi si chiede una Email ecc..

Quote:

#251 Fretma 22-12-2025 20:50

A sinistra della pagina del sito sotto logout c'è messaggi
Apri vai su compose e scrivi il messaggio e in alto il destinatario
Poi invia
Poi qui in home lo avverti che ha un pm
Quando ricevi risposta il logo messaggi ti avverte con un numero mi sembra a fianco che indica il messaggio in risposta
GIUSTIZIA

Quote:

Referendum in due giornate, il Cdm approva il decreto legge
ansa.it/.../...

#staccarelacorrente.
:pint:
Ho appena letto di Peonia ( non avevo letto il post su di lei a página 1) ma poi ho visto la foto che avete pubblicato qui.

Oé Peonia! Non facciamo scherzi eh?

Eccaacchio. Ma non riusciamo a trovare un técnico che vada a fargli sta benedetta riparazione? Tra tutti quanti ce la si fa senza problemi. Per Massimo in quanto padrone di casa ma per chiunque voglia e possa farsi carico, magari per vicinanza, contate anche con me. Dai cazzo, che una riparazione del genere la facciamo in 4 e 4 8.
#252 Venusia 22-12-2025 20:54

Grazie, trovato.
#239 Nostra Fiducia Solidale 22-12-2025 19:22

Hai un pm..
@PEONIA

Passerà anche questa, resta positiva come sempre. :pint:
SCACCO MATTO

Non sapevo che eravate tornati a parlare tutti e tre come le news della settimana
Li guarderò .
Askatasuna

Askatasuna, scontri al corteo a Torino: 11 agenti feriti. Salvini: 'Ruspe sui centri sociali covi di delinquenti'

" Tajani :Violenti figli di papà". Zangrillo: "Eversivi". Sfilano anche famiglie



Famiglie, bimbi piccoli in spalla, cartelli e striscioni.

"Torino partigiana. Que viva Askatasuna", con tanto di foto di una donna partigiana in testa. È cominciato così il corteo dopo lo sgombero all'alba di giovedì del centro sociale degli autonomi, occupato dal 1996. In una città blindata nell'ultimo sabato prima del Natale.

È finito con scontri con la polizia dopo un tentativo della testa del corteo di riavvicinarsi alla palazzina di corso Regina Margherita, nel quartiere Vanchiglia. Un primo bilancio di feriti tra le forze dell'ordine è di 11 agenti dei reparti mobili, colpiti da oggetti contundenti, dopo che nella serata di giovedì i feriti tra le forze dell'ordine erano stati dieci.

Gli scontri sono avvenuti quando il corteo è arrivato vicino all'edificio sgomberato, che resta presidiato dalle forze dell'ordine. Un gruppo di persone incappucciate ha cercato di sfondare il cordone della polizia, a circa cinquecento metri dalla palazzina. Hanno lanciato contro gli agenti bottiglie, bombe carta artigianali, fuochi d'artificio e pietre. Le forze dell'ordine hanno risposto con idranti e lacrimogeni, con cariche e manganellate, mentre i manifestanti cercavano di colpirli a bastonate e hanno costruito barricate di cassonetti bruciati.

Sugli attivisti di Askatasuna, "tanti di questi sono figli di papà che se la prendono coi figli del popolo- ha affermato il vicepremier Antonio Tajani -. La violenza va contro i cittadini. Manifestare è un diritto, ma distruggere automobili o picchiare poliziotti carabinieri e finanzieri che fanno il loro dovere non va bene". "Eccola la vostra democrazia, la vostra maledetta violenza, la barbarica voglia di sfasciare la nostra benedetta democrazia - ha detto a fine giornata Paolo Zangrillo, ministro della Pubblica amministrazione. Siete gli stessi - ha aggiunto - che non molti decenni fa portarono il terrore nelle nostre strade, ma stavolta fidatevi, non ci riuscirete".

"Nulla - ha commentato il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo - può giustificare la violenza e i danneggiamenti, mai: si tratta di comportamenti inaccettabili che non solo violano la legalità, ma compromettono gravemente la credibilità, la forza e il senso stesso delle rivendicazioni". "Oggi lo Stato ha confermato che non si lascia intimidire e che illegalità e aggressioni non trovano cittadinanza a Torino e in Piemonte" le parole del presidente della Regione, Alberto Cirio. Mentre per il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, 'lo sgombero di Askatasuna è solo l'inizio. Ruspe sui centri sociali covi di delinquenti'. La partenza della manifestazione è stata davanti alla sede storica delle facoltà umanistiche, Palazzo Nuovo, con oltre tremila persone. Hanno iniziato a camminare al grido "Askatasuna vuol dire libertà (in lingua basca, ndr), nessuno ci fermerà" e "guai a chi ci tocca".

C'erano residenti del quartiere dove si trova il centro sociale sgomberato, giovani e bambini con uno striscione con le impronte delle loro mani. "Oggi non è una data di fine, ma è un inizio - ha detto il portavoce di Askatasuna, Stefano -. Ci sarà un'assemblea cittadina il 17 gennaio e un corteo nazionale il 31 gennaio. Si deve ripartire da quei movimenti contro il genocidio in Palestina. La solidarietà è arrivata da tutta Italia e non solo. Il quartiere Vanchiglia è come fosse la Val di Susa, con un dispiegamento di forze come se si fosse in guerra" ha aggiunto, sottolineano i messaggi giunti anche dai Paesi Baschi. Delegazioni di antagonisti sono arrivate da altre città, come Milano, Genova e dal Nord Est.

Numerose le bandiere No Tav e della Palestina. In corteo anche la capogruppo in Consiglio regionale di Avs, Alice Ravinale, e Giorgio Airaudo, segretario regionale Piemontese della Cgil, tra i garanti del patto con la Città per trasformare il piano terra di quell'edificio in bene comune, saltato giovedì all'alba con la presenza di persone al terzo piano, inagibile. "Penso che il Comune di Torino - ha detto - avesse fatto la cosa giusta e che debba riprendere quella strada, che è una strada di dialogo. Ovviamente il discrimine delle responsabilità e della non violenza è fondamentale



Ansa
Askatasuna, l’ex pm di Torino Rinaudo: «Vogliono dichiarare guerra allo Stato e a questo governo che ha riportato la legalità»
Il magistrato, che contestò il reato di terrorismo, avverte: «In quell’edificio si pianifica l’assalto alle istituzioni. Questo gruppo si muove e opera con metodi propri delle organizzazioni che hanno una preparazione tipica della guerriglia urbana»


secoloditalia.it/.../...


Sicuramente qualcuno avrà gia postato
Comunque ripropongo queste notizie di ieri.
Domani andrò a dare un occhiata di persona
ASTENSIONISMO


Quote:

Mattarella, la democrazia di astenuti è più fragile, spezzare circolo vizioso

"Non ci si può stancare di ripeterlo: una democrazia di astenuti, di assenti, di rassegnati è una democrazia più fragile e a subirne danno sono i cittadini.
ansa.it/.../...

Un po' come chi non si vaccinava e danneggiava gli altri...

Forse forse non è vero che "a loro non cambia nulla anche sevota solo l'1%"?
Embè??? che c'è da ridere se i soldati russi vanno all'assalto a Cavallo? Napoleone ha preso tutta l'Europa ed è arrivato a Mosca, cor caballo! E li romani??? che erano arrivati in India?

21:45 22 Dicembre
Brigata militare ucraina: "Russi all'assalto a cavallo'", video su Telegram
Soldati russi avrebbero usato cavalli per condurre un assalto al fronte in Ucraina: è quanto riferito da un'unità dell'esercito di Kiev, la 92ª Brigata Atamano Ivan Sirko, pur senza specificare luogo e data di tale episodio.
La brigata ucraina ha diffuso su Telegram un video in cui si vedono almeno due soldati a cavallo, di cui uno colpito da un drone. "Gli occupanti russi perdono così rapidamente i loro mezzi durante i loro assalti da carne da cannone che sono costretti a muoversi a cavallo. Ma nemmeno questo li aiuta", ha commentato l'unità militare di Kiev. I suoi droni, ha aggiunto, hanno "eliminato il nemico non appena individuato il bersaglio".
Secondo l'agenzia di stampa tedesca Dpa, un'analisi del video suggerisce che l'episodio sia avvenuto nella regione di Dnipro.

Quote:

#6 redazione 20-12-2025 09:24
IL DONO - Documentario

Grazie Massimo
ria.ru/.../raketa_oreshnik-1988644513.html?in=t
Il missile più recente della Russia, l'Oreshnik.

Che ne dite? Non è meglio farseli amici i russi?
#262 Rodpariah 23-12-2025 02:10

Vi prendono per il... e non ve ne accorgete neppure..
questa dal Corriere e da La Stampa..

poi la "la controinformazione da repubblica delle banane", del Messaggero che rincalza..


Quote:

#265 audelmar 23-12-2025 01:14
Vi prendono per il... e non ve ne accorgete neppure..

A me non la fanno!
Quello è il cavallo di Troia ed era già imbottito di esplosivo; è semplicemente esploso prima di essere consegnato... aveva la miccia corta!

#266 Rodpariah 23-12-2025 03:21
Dalla Russia non posso aprire nulla di Occidentale, tipo youtube, Tiktok, Instagram e Facebook.
Pubblico foto da fonti russe:



Queste 3 foto, sembrano terribilmente simili: che siano frutto di foto-montaggio?
#266 Rodpariah 23-12-2025 03:21
Arbat media è un foglio Kazako.
Ho trovato la seguente notizia che te la invio per intero, perche sò che da lì forse non puoi aprirla.
arbatmedia.kz/.../...

L'esercito russo ha iniziato a utilizzare la cavalleria per gli assalti al fronte, utilizzando i cavalli Karachay , riporta ArbatMedia.
Le riprese con drone diffuse dalla 92ª Brigata d'Assalto Separata delle Forze Armate ucraine mostrano soldati russi che attaccano le posizioni ucraine a cavallo. Si dice che il filmato riguardi un assalto al 5° Battaglione della brigata, ma il luogo esatto degli scontri non è stato rivelato. Unità della 92ª Brigata d'Assalto Separata sono state recentemente coinvolte in combattimenti nei pressi di Peschane e Kupyansk.
Anche i canali russi favorevoli alla guerra riportarono l'impiego della cavalleria. Le prime foto di soldati a cavallo apparvero all'inizio dell'anno, ma a quel tempo erano di stanza nelle retrovie. Più tardi, a dicembre, furono pubblicate fotografie di cavalieri a Bakhmut, presumibilmente lungo le vie di rifornimento.
Il blogger Semyon Pegov ha già parlato dell'addestramento delle unità di cavalleria. Secondo lui, i soldati vengono addestrati nell'ambito della 9ª Brigata Motorizzata Separata di Fucilieri della 51ª Armata. L'unità è comandata da un ufficiale con il nominativo di chiamata "Khan". Ha proposto di utilizzare i cavalli come mezzo di trasporto per i gruppi d'assalto, soprattutto in condizioni in cui i soldati devono coprire lunghe distanze in equipaggiamento completo.
A questo scopo sono stati selezionati i cavalli Karachay, appositamente addestrati per resistere al fuoco nemico. Tuttavia, l'idea ha suscitato reazioni contrastanti tra i blogger militari. Alcuni hanno affermato che i cavalli sono vulnerabili ai droni e alle termocamere, e hanno messo in dubbio l'affermazione secondo cui gli animali non calpestano le mine. I critici sottolineano anche gli elevati costi di mantenimento delle unità di cavalleria e mettono in dubbio l'umanità dell'uso degli animali in combattimento.
È stato precedentemente riferito che le forze russe utilizzano asini nelle retrovie per trasportare munizioni ed equipaggiamento. In alcuni casi, sono dotati di sistemi di guerra elettronica.
#248 FRETMA

Si ringrazia per il tuo messaggio privato e la tua proposta, apparentemente semplice ma che richiede opportuna pianificazione, sarà esposta qui su LC appena si avrà qualche precisa indicazione dai medici.

#254 LYSMATA
Di tecnici ne sono venuti due (entrambi pagati da Marina) e l'ultimo era assistenza ufficiale della marca della caldaia, che ha attestato nero su bianco che è irreparabile: abbiamo i documenti.

Questo è un caso in cui la "cultura del fare", che giustamente invochi, si scontra violentemente con la "situazione giuridica" ossia che Marina non è la proprietaria dell'alloggio.
Sintetizzando, ciò implica che in situazioni "normali" se sostituisse di sua iniziativa la caldaia potrebbe perdere l'alloggio per inadempienza contrattuale.
UCRAINA

Zelensky ai partner: “servono fondi aggiuntivi per l’esercito ucraino”
imolaoggi.it/.../...

... e una fetta di culo sul pane, no?
Rimosso
CAVALLI

DUE anni che li usano e la notizia salta fuori solo oggi :hammer: :hammer: :hammer: bashinform.ru/.../...

Non sanno proprio più cosa inventarsi per screditare il vincitore... L'hanno già ritirata fuori la cosa del cannibalismo natalizio ? Quella delle pale ? Che hanno finito i missili l'hanno già ripetuto ?

Perchè usare i cavalli ?

A parte il fatto che vengono usati solo in rare situazioni: fango, nuvole basse o nebbia, notte o crepuscolo, limitate distanze (3-5km), ma il vantaggio sta nel poter trasportare materiali e uomini attraverso zone troppo pericolose da percorrere con mezzi a motore. Il cavallo non fa rumore, non ha bisogno di strade, non si impantana, non lascia tracce del suo passaggio, genera una traccia termica che ingloba anche quella dell'uomo che trasporta e che il drone ISR tende a non considerare. In più tornano alla base per conto loro in caso di perdita del conducente, questo significa che sono ottimi e reimpiegabili per operazioni di infiltrazione. Se si considera che l'intelligence occidentale ridacchia mentre parla di 10,000 cavalli lato russo perchè sono a secco di mezzi e autisti, allora come mai circolano solo tre video di cavalli attaccati da droni ucraini ? Tre su 10,000, in due anni, significa che i cavalli sono quasi immortali oppure che i droni ucraini non sono in grado di scovarli, quale delle due ? In ogni caso direi che è un gran bel problema per Kiev, visto che non sono in grado di trovare una soluzione.

Sulla questione delle mine è una stupidaggine, sia russi che ucraini hanno impiegato bestiame in operazioni di sminamento estemporanee, e le mucche hanno zoccoli più piccoli dei cavalli.
NELLA DEMOCRATICA UCRAINA...

I commissari di Zelensky hanno picchiato e rapito il giornalista investigativo Brovchenko.

Avrebbe denunciato casi di appropriazione indebita e corruzione a livello locale.

Aveva chiamato la polizia dopo essere stato aggredito quel giorno nella regione di Dnipropetrovsk (la zona natale di Zelensky), ma gli agenti e i rappresentanti della mobilitazione arrivati ​​sul posto lo hanno invece picchiato e rapito, costringendolo a salire su un furgone.


antikor.ua/.../...

I valori occidentali... La libertà...
MASSICCIO VOLO SCRAMBLE IN ALASKA

Da Elmendorf-Richardson almeno 15 F-22 decollati in Zulu Alert, roba da guerra fredda. Lo segnala uno spotter locale x.com/itzw3z907
#272 peterpan3 23-12-2025 07:56
CAVALLI

Negli anni '60 fa circolava una sorta di aneddoto che recitava pressappoco così:
"Quando gli americani iniziarono ad andare nello spazio capirono che le penne a sfera, in assenza di gravità, non funzionano.

E così iniziarono una costosissima ricerca per sviluppare una superpenna per le condizioni più estreme, compreso lo spazio.

I russi per lo stesso motivo invece usarono delle matite.


Invece...
www.stintup.com/.../
TRUMP: "FARO' COSTRUIRE 25 NAVI DA GUERRA CHE PORTERANNO IL MIO NOME". POI IL VECCHIO PALLINO: "LA GROENLANDIA CI SERVE".
affaritaliani.it/.../...

Sarà un caso che gli ultimi presidenti del più potente Paese del mondo siano, rispettivamente, un demente terminale ed un narcisista psicopatico e ignorante?
Trump afferma che i colloqui con Russia e Ucraina per risolvere il conflitto stanno procedendo bene
tass.com/world/2063399

Quote:

WASHINGTON, 23 dicembre. /TASS/. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che i negoziati tra Russia e Ucraina per risolvere il conflitto stanno procedendo bene.

"I colloqui sull'Ucraina e sulla Russia stanno procedendo. Stiamo parlando. I colloqui stanno andando bene", ha detto ai giornalisti nella sua tenuta di Mar-a-Lago, vicino a West Palm Beach, in Florida.

Così ha risposto alla richiesta di un giornalista di commentare l'andamento delle consultazioni svoltesi negli ultimi giorni. Sabato e domenica a Miami, in Florida, Kirill Dmitriev, inviato speciale del presidente russo e CEO del Fondo russo per gli investimenti diretti, ha incontrato l'inviato speciale del presidente degli Stati Uniti, Steven Witkoff, e il genero di Trump, l'imprenditore Jared Kushner.

"Spero che riusciremo a farcela", ha aggiunto il leader americano, riferendosi alla fine del conflitto.

"Penso che siano tutti stanchi di quella guerra. Tutti sono stanchi di quella guerra. Deve finire", ha detto Trump riferendosi al conflitto.

OPERATO ORBAN A BRUXELLES

L'inizio della fine per Frau Bruxelles?!?

www.maurizioblondet.it/.../
CAVALLERUSSIA

Rimane il fatto che
"Quelli vincono se vanno solo a cavallo? Dovremo aiutarli i poveri russi!"


Intanto, se qualcuno vuole sapere la verità occidentale dal fronte, una bella analisi densa di fonti autorevoli
adnkronos.com/.../...
@Gerione

:-D sono arrivato fino alla fonte delle "verità": un think tank americano... :-D

Oltre proprio non ce l'ho fatta: adnkronos ne ha già dette abbastanza durante la pandemia e non solo, ormai ho un livello di tolleranza bassissimo
NUOVO PUNTATORE UCRAINO

… altro che cavalli russi…

x.com/DikshaYrrr/status/2003147842098221307?s=20
# amcallery
OPERATO ORBAN A BRUXELLES

questo è assolutamente importante:
Ieri Ursula von der Leyen e Friedrich Mertz hanno lasciato la sala e Orban ha iniziato, leggendo dati e fatti, cifre e dati, finendo con
“Il tuo impero di menzogne crollerà oggi! ”

Silenzio e Caos.
Intervengono anche i servizi di sicurezza, ma non come quelli che fanno la guardia a Peevski in Bulgaria.
Orban inizia, a sangue freddo, con i documenti. Legge parola per parola, file, bonifici bancari, corrispondenza ufficiale interna. Secondo lui sono spariti, spesi e/o reindirizzati oltre 5 miliardi di Euro di fondi UE.

I soldi destinati alle infrastrutture, all’istruzione e alla scienza sono scomparsi in una sede politica e geografica precisa, legata a Ursula von der Leyen.

Mentre Orban parla, i volti dei presenti alla Commissione Europea cambiano.

Orban continua, senza confusione, mostrando documenti che collegano denaro UE e società di consulenza tedesche. Le stesse che per anni hanno mantenuto stretti contatti con Hannover e che risultano essere associate sempre a lei, la Presidente.
Qualcuno urla “Menzogna!”, ” Si deve indagare!” e ci sono forti rumori in sala ma Orban risponde:” Io sto mostrando prove, non sto facendo propaganda! ”

Dopo questa lettura Orban fornisce dati sullo scandalo Pfizer, che è stato pervicacemente nascosto. Ci sono più di 200 messaggi tra Von der Leyen e Albert Bourla. Messaggi che sono stati rimossi senza protocollo, senza archiviazione.
È un contratto, quello con Bourla, da 35 miliardi di Euro, firmato tramite Messenger.
Quando a maggio il tribunale ha chiesto l’accesso alla corrispondenza, i dati sono improvvisamente spariti.
Orban presenta stampe e screenshot e sostiene che siano state conservate da un hacker ungherese. Su queste, Bourla offrirebbe alla Von der Leyen sostegno politico e fondi in cambio della scelta del suo vaccino (anche se i veri risultati di questa vaccinazione di massa si devono ancora del tutto manifestare perché portano in sé un’apparizione lenta e latente oltre al fatto che ci sono molte patologie non chiare che i medici non riescono ancora a spiegare).

Orban continua: “Questi non sono casi singoli! Questo è un sistema! ”
Il suo intervento viene trasmesso e visto in tutta Europa.
A Budapest e Bratislava ci si rallegra, in Germania, Francia e Italia cresce la tensione e rabbia, una rabbia profonda, fredda.
Secondo gli ultimi dati, più del 60% dei tedeschi dice di NON fidarsi più di Bruxelles. Finora non c’era stato alcun dato del genere, nemmeno durante la crisi dell’Euro o per la crisi migratoria.
A Bruxelles cercheranno di nascondere il più possibile la verità e di sminuirla, ma uno scandalo del genere è difficile da nascondere. Soprattutto per i morti che ci sono stati e per il fatto che ai morti di covid non siano state fatte le autopsie.

Si sta anche formando un nuovo movimento, che Orban menziona, “I Patrioti per l’Europa”. Sono già più di 100 deputati, provenienti da diversi paesi europei – finora avevano operato autonomamente – che hanno deciso di unirsi in blocco per rimuovere i governanti di Bruxelles.
Questo è esattamente ciò di cui ha paura la Commissione Europea.

Orban non sta solo creando un’alleanza politica: sta rivendicando la leadership di un nuovo ordine europeo e questo ha attirato subito l’attenzione di Washington; solo poche ore dopo il discorso di Orban, Trump lo ha elogiato apertamente, definendolo uno dei leader europei più forti fra coloro che hanno la forza e il coraggio di dire la verità.
Ha suggerito persino un incontro a Budapest, ma senza altri partecipanti dell’UE.

ora bisogna vedere se il bacio di TRUMP è di morte o rinascita.
#269 Nostra Fiducia Solidale 23-12-2025 05:17

Ok, non ero a conoscenza di questo dettaglio.
Peonia

Un fortissimo abbraccio a Peonia, che sia il Natale più bello di tutti con la tua guarigione completa!
WIKIPEDIA SEMPRE SUL PEZZO

Questa pagina è meravigliosa.
en.wikipedia.org/wiki/Trump-class_battleship

E vogliamo parlare dell'immagine rappresentativa?
Da oggi nulla sarà come prima
TUTTA COLPA SUA

«È colpa di Putin!»
È stata pubblicata la canzone natalizia più amata del 2025 in Europa.
"Russia Today" fa gli auguri agli abitanti dei paesi occidentali e li esorta a credere ciecamente solo a Babbo Natale."

Video divertente. Peccato i sottotitoli solo in inglese
t.me/ArsenaleKappa/20698
CONFERMATO PRIMO ELICOTTERO ABBATTUTO DA DRONE GERAN-2

novynarnia.com/.../...

E mo so cazzi.

Oggi si scopre che le voci su una versione pilotabile da remoto del drone Geran-2 erano fondate. Questo significa che il drone può effettuare manovre evasive, cambiare bersaglio in volo e fare il cavolo che gli pare in base agli ordini del pilota remoto. Ciò significa che il collegamento drone-pilota, sia video che telemetria, rimane stabile anche a distanze siderali, come i 500km del caso in questione.
Questo tipo di drone solleva una lunga serie di questioni, come il fatto che le operazioni di terra nei reparti di volo possano venire compromesse da singoli droni lanciati contro le basi oltre il Dnepr, e fatti circuitare per ore in attesa di attività quali il rifornimento e carico degli aerei, per poi colpirli direttamente sulla pista o nelle rimesse.


Quote:

#285 Gerione 23-12-2025 10:05 WIKIPEDIA SEMPRE SUL PEZZO Questa pagina è meravigliosa. en.wikipedia.org/wiki/Trump-class_battleship E vogliamo parlare dell'immagine rappresentativa? Da oggi nulla sarà come prima

Ma è follia... Non esiste neanche un disegno su un fazzolettino usato al mac donald! Incredibile...
CHI SI FIDA DEI RUSSI?

Ah, sono pronti a garantire che non ci attaccheranno?
ilgiornaleditalia.it/.../...
Risposta: ARMI, ARMI, ARMI! Gliela faremo vedere noi quanto stanno mentendo questi russi! Dimostreremo che ci attaccheranno, persino attaccandoli noi per primi!
POKROVSK

Il 425° Skala si lancia in un contrattacco suicida in direzione Pokrovsk

t.me/tgp_news/94612

La cosa veramente folle è che il video è stato fatto a pezzi e rimontato per suggerire l'idea che l'attacco sia riuscito, mentre è stato un disastro. E sì, è l'occasione in cui i russi hanno distrutto l'Abrams australiano e il leopard 1, di fatto sterminando quasi l'intera colonna. Il tutto per una missione "bandiera" che consisteva nel conquistare la famosa stele e metterci una bandiera, fare due foto e scappar via, così, tanto per dimostrare che "Pokrovsk Holds". Anche Goebbles spinse per il famoso attacco a Löbau e per poter riprendere con le cineprese lo scempio sovietico, in modo da poter rimontare le immagini e sostenere la narrazione della barbarie rossa che inondava l'Europa con i nazisti come unico baluardo di civiltà. Le manipolazioni mediatiche che continuano a saltar fuori nella guerra ucraina sono davvero incredibili... Andranno studiate per i secoli a venire e imitate per gli anni a venire :hammer:
SIAM PRONTI ALLA MORTE

... l'Italia chiamò!
...
...
Tié!
Mostro Firenze

www.youtube.com/watch?v=L0m5CyL5E30

Paolo Franceschetti parla della lista spuntata nel Podcast di Fedez e Marra (cui secondo me va un plauso vista la rigorosità delle ultime puntate) nella quale è presente Narducci ed altri personaggi collegati alla vicenda...tra cui un misterioso Duca (Vigna?).
#290 Gerione 23-12-2025 11:52
SIAM PRONTI ALLA MORTE
... e sono questi i "veri problemi" da sbattere in prima pagina su SKY TG 24.

Anzi. Già che ci siamo propongo a Mattarella che, alla fine del giuramento alla leva militare, si gridi un più cazzuto "L'ho duro!" anziché il sorpassato "Lo giuro!"
:hammer: :hammer:
SIAM PRONTI ALLA RESA

L'importante è che l'Italia non chiami da un aereo in volo usando un airphone :hammer:
MESSAGGIO NATALIZIO DA RT

Ormai è tradizione:

streamable.com/nu1zon
STUDIO "MONSTRE" SULLA RIDUZIONE DELLA DIPENDENZA DALLA FORZA DI DETERRENZA NUCLEARE

rusi.org/.../...

Le difficoltà di alcune nazioni nucleare nel "delivery" degli ordigni scombina gli equilibri e obbliga a individuare e sfruttare nuove capacità di deterrenza convenzionale, ristrutturare le forze di dispiegamento strategico e riscrivere l'impiego dottrinale delle armi nucleari di fronte a eventi come le guerre per procura tra potenze nucleari.
MACRON INIZIA A SENTIRE PUZZA DI BRUCIATO

Macron gela l’UE di Ursula: “Tornare a parlare con Putin? Sì, sennò discutiamo solo tra di noi”
radioradio.it/.../...

Quote:

“Tornare a parlare con Vladimir Putin? Sì”. Lo afferma il presidente francese Emmanuel Macron dopo anni di chiusura ostinata da parte dell’Europa. “Mi rendo conto – ha spiegato Macron al termine del Consiglio europeo del 19 dicembre – che ci sono persone che parlano con Vladimir Putin. Quindi penso che noi europei e ucraini abbiamo interesse a trovare il contesto giusto per riprendere questa discussione in modo formale. Altrimenti, discutiamo tra noi con negoziatori che vanno da soli a discutere con i russi. Non è ottimale”.

L’Eliseo si attiverà nei prossimi giorni per trovare “i modi e i mezzi affinché gli europei, con una buona organizzazione, riprendano un dialogo completo con la Russia in piena trasparenza e associazione con l’Ucraina”. Mosca, tramite il portavoce Dmitry Peskov, ha fatto sapere che Putin è pronto al dialogo. Bocciata invece l’ipotesi del trilaterale con l’Ucraina proposto dagli USA. “Non è finora stato discusso seriamente. E non è al momento preso in considerazione”, ha detto il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov.

Non si intravedono ancora reazioni rilevanti da parte dell’Unione Europea, che solo poco tempo fa condannava l’Ungheria di Orban e la Slovacchia di Fico per aver incontrato Putin. Le dichiarazioni di Macron costituiscono un punto di svolta, per ora, almeno dal punto di vista formale, in attesa di che cosa ne pensino Ursula von der Leyen e Kaja Kallas.



:hammer: :hammer: :hammer:

"..a operazione speciale incominciata" con Putin che chiude sbrigativo: "scusami Emmanuel, a dire il vero ti sto parlando dalla paelstra, sto per giocare ad okey su ghiaccio"!

Pensavo fosse il commento di F.Toscano che ci ricama sopra e invece è il testo originale del Corriere della Sega!
Un giornalaccio che riesce a raggiungere vette irraggiungibili di comicità; ecco perchè manco Zelig fanno più in TV, perchè su cosa vuoi ironizzare, se già le notizie sono comiche?
Speriamo ci sia pure l'articolo quotidiano di Feo-Feo, Gianluca Di Feo, detto l'uomo dei misteri... perchè fa articoli di segreti che solo lui sa e conosce!
Tempi duri per la satira,
al minuto dal minuto 9.

Quote:

#297 Rodpariah 23-12-2025 14:10
Speriamo ci sia pure l'articolo quotidiano di Feo-Feo, Gianluca Di Feo, detto l'uomo dei misteri... perchè fa articoli di segreti che solo lui sa e conosce!

Si, Si!!!
c'è pure Feo-Feo da 21:15... e mica poteva mancare! :hammer: :hammer: :hammer:
ANTIBIOTICI CON MRNA COL PRETESTO CHE QUELLI TRADIZIONALI SONO INEFFICACI

Bill Gates ha presentato nuovi antibiotici sperimentali basati sull'mRNA, nel tentativo di riutilizzare la stessa pericolosa tecnologia dell'mRNA da lui promossa con forza durante la pandemia.


Quote:


Vaccino papilloma virus
Per il vaccino dell’HPV l’etichetta di “scudo” contro il tumore del collo dell’utero è corretta, ma forse anche troppo stretta. Un ampio studio condotto dai ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma ha dimostrato che il vaccino contro il Papillomavirus (HPV) riduce in modo significativo anche il rischio di lesioni precancerose gravi alla vulva e alla vagina. I risultati, pubblicati sulla rivista JAMA Oncology, suggeriscono dunque che quella semplice azione è in realtà una polizza assicurativa molto più ampia del previsto per la salute femminile.
www.ilfattoquotidiano.it/.../8233635

Un super scudo perchè scudo sta stretta, ho letto un pò dei commenti all'articolo, mi verrebbero degli insulti pesanti, ma ne dico già abbastanza tutti i giorni nel traffico...
#299 valis 23-12-2025 14:29
ANTIBIOTICI CON MRNA COL PRETESTO CHE QUELLI TRADIZIONALI SONO INEFFICACI


Si capisce tutto il pompare che gli antibiotici sono diventati inefficaci perchè ne usiamo troppi e il non studio di nuovi. Volevano arrivare li.

Tanto tra un pò ce lo metteranno anche nel caffe, per non dire in qualche altro posto...
L'AVETE CAPITA O VI DEVO FARE UN DISEGNINO?

Mosca: ‘pronti a confermare legalmente di non voler attaccare Ue e Nato’
imolaoggi.it/.../...

Quote:

Il viceministro degli Esteri russo Serghei Rjabkov ha assicurato che “la Russia non ha intenzione di attaccare i paesi della Nato o dell’Unione Europea” ed è “pronta a fissare questo concetto”. Lo ha dichiarato intervenendo al Valdai International Discussion Club.

“Certamente non intendiamo attaccare i paesi dell’Ue o della Nato. La Russia non persegue gli obiettivi aggressivi attribuiti al nostro Paese”, ha affermato Rjabkov, aggiungendo che, come affermato in precedenza dal presidente Vladimir Putin, Mosca “è persino pronta a formalizzare legalmente questo aspetto nel contesto di una potenziale risoluzione dell’attuale crisi, sulla base del principio di sicurezza paritaria e indivisibile”. (ANSA)

Famiglia del bosco, giudici: ‘verificare lo stato psichico dei genitori’
imolaoggi.it/.../...

Quote:

E’ necessario accertare lo stato psichico dei genitori della famiglia che viveva nel bosco a Palmoli, in provincia di Chieti. A stabilirlo è il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, che ha disposto le verifiche in un’ordinanza pubblicata oggi.

I bambini restano per il momento nella casa famiglia dove trascorreranno molto probabilmente anche il Natale. Il padre Nathan, a quanto si apprende, potrà trascorrere per la festività due ore nella struttura.

Salvini: “i bimbi devono vivere con i genitori”
“Per questi giudici una sola parola: vergogna. I bambini non sono proprietà dello Stato, i bambini devono poter vivere e crescere con l’amore di mamma e papà!”. Così il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, su X dopo che è stato rigettato il ricorso della famiglia nel bosco di Palmoli, in provincia di Chieti.
tgcom24.mediaset.it

Tra un pò vivere in un bosco diventerà reato.
SPARATORIA CONTRO GRUPPO DI CICLISTI

Uno legge…

Quote:

Individuato l'automobilista che aveva sparato a un gruppo di ciclisti

È stato individuato dai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese il presunto responsabile dell'episodio avvenuto domenica scorsa a Peri (Verona), quando un gruppo di ciclisti del team S.C. Padovani è stato fatto oggetto di colpi d'arma da fuoco per strada.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, si tratta di un 25enne del posto, che alla guida della propria automobile e in fase di sorpasso sulla SS12 dell'Abetone e del Brennero, avrebbe estratto una pistola esplodendo due colpi al loro indirizzo
Il gesto sarebbe riconducibile a futili motivi legati a contrasti sulle manovre sulla strada.

… e pensa “Finalmente qualcuno che tratta come ai deve sti ciclisti del cazzo”!

Poi legge tutto…

Quote:

La pistola a salve, con il tappo rosso tolto, era stata nascosta sotto la tappezzeria dell'auto

ansa.it/.../...
:roll:
@CharlieMike

Quote:

“Tornare a parlare con Vladimir Putin? Sì”. Lo afferma il presidente francese Emmanuel Macron dopo anni di chiusura ostinata da parte dell’Europa. “Mi rendo conto – ha spiegato Macron al termine del Consiglio europeo del 19 dicembre – che ci sono persone che parlano con Vladimir Putin. Quindi penso che noi europei e ucraini abbiamo interesse a trovare il contesto giusto per riprendere questa discussione in modo formale. Altrimenti, discutiamo tra noi con negoziatori che vanno da soli a discutere con i russi. Non è ottimale”.

E qui le premier conjoint, de la premier dame, mostra doti di perspicacia diplomatica non indifferenti. Dove ha studiato questo?
TORNARE A PARLARE CON PUTIN?

Tutto considerato, esiste una probabilita' maggiore di zero di vedere il nostro Premier abbracciare Putin. O almeno provarci.
URAGANO TRUMP

Il calendario delle vaccinazioni finalmente finisce sotto accusa.

Ebbene Donald Trump l'ha fatto: ha programmato una conferenza stampa sulla scienza dell'autismo, su ciò che sappiamo e ciò che non sappiamo, e l'ha gestita in modo magistrale. È profondamente consapevole che, come genitore e presidente degli Stati Uniti, può esprimere argomentazioni che invece i suoi consulenti scientifici non possono esternare per ragioni politiche, sociologiche e scientifiche.Analisi fallacie economiche

Trump, tuttavia, sa che le future mamme e le famiglie devono ancora prendere delle decisioni e queste decisioni potrebbero influire sulla salute e il benessere dei loro figli per il resto della loro vita. Niente è più importante. Nel frattempo l'autismo è un'epidemia e qualcosa sta causando tutto questo.

Non esiste un'epidemia genetica, né è riconducibile a una diversa definizione del termine, altrimenti assisteremmo a una crescente diffusione anche tra gli adulti, cosa che non accade. Il direttore della FDA, Marty Makary, solitamente molto cauto nelle sue dichiarazioni, ha affermato una cosa semplice che nessuno ha mai affermato con altrettanta chiarezza: l'autismo è prevenibile.

Sebbene Robert F. Kennedy Jr., Jay Bhattacharya e Mehmet Oz fossero presenti e intervenuti, è stato Trump ad assumersi coraggiosamente l'onere di dire ciò che un gran numero di genitori e medici sospettano e sanno, ma che fino ad allora l'avevano relegato nel regno del pensiero proibito. Ha individuato due principali colpevoli: il Tylenol per le puerpere e i neonati e il fitto programma di vaccinazioni che colpisce i neonati con un cocktail di dosi i cui effetti combinati non sono mai stati studiati.

Trump è stato estremamente chiaro.

theepochtimes.com/.../...
MESSAGGIO DA PARTE DI PEONIA

Mi ha chiamato dall'ospedale. Sta meglio ma non è ancora in grado di tornare a casa. Ringrazia tutti di cuore per i calorosi commenti che gli abbiamo dedicato, e si ripromette di ritornare fra noi appena possibile. Ha pure detto "Fagli sapere a tutti che io non mollo manco per ... ".
REDAZIONE

Grazie del messaggio
Bella notizia
Forza ragazza ti aspettiamo :hammer:
marlo

Quote:

Ebbene Donald Trump l'ha fatto: ha programmato una conferenza stampa sulla scienza dell'autismo, su ciò che sappiamo e ciò che non sappiamo, e l'ha gestita in modo magistrale.

E quando si fanno cose buone e' giustissimo dirlo e sottolinearlo.
FAMIGLIA NEL BOSCO


Quote:

Famiglia del bosco, giudici: ‘verificare lo stato psichico dei genitori’

Appena i sequestratori (la magistratura e certi cosiddetti assistenti sociali) liberano gli ostaggi, cioè i bambini, la famiglia riunita scappa in Australia.
Sicuro.
#308 redazione 23-12-2025 15:35
MESSAGGIO DA PARTE DI PEONIA

Quote:

"Fagli sapere a tutti che io non mollo manco per ... ".

Questa è la Peonia che ho imparato a conoscere!!!
GRANDE!!!
@Peterpan #294
MESSAGGIO NATALIZIO DA RT
Fammi indovinare:
It's all because... IS BEEN PutinH!!! 8-)

EDIT.
Scusa Fretma, io leggo i commenti dal fondo e non avevo visto che già l'avevi postato tu.
Peonia

Che magnifica notizia! Ottimo!
Peo, Peo, Peo, Peo! 8-) :-D :-P

S-casualmente mi è capitato questo vecchio video e non sono riuscito a non clickarci su.

www.youtube.com/.../

Non si riesce neanche a metterlo nell'anteprima Y-Tubbe, chissà perchè! :-o

Ah, c'è proprio il Long-playing.

www.youtube.com/.../
STUDIO FRANCESE VACCINATI vs NON VACCINATI COVID
Si è già parlato qui di uno studio francese, pubblicato su Internet il 4 dicembre 2025, jamanetwork.com/.../2842305 secondo il quale le vaccinazioni avrebbero causato nessun aumento di mortalità, ma anzi, una diminuzione del 25%!.
luogocomune.net/.../...
Matteo Bassetti ha poi commentato questo studio nel suo stile che conosciamo t.me/radiogreg_info/3015031

Finalmente sono usciti oggi due articoli contro questo studio sul sito Réseau International!

Il primo reseauinternational.net/.../ è intitolato Lo studio EPIPHARE ridicolizzato dagli statistici americani: escluso l'83% dei decessi registrati dopo le vaccinazioni COVID, dati inaccessibili alla ricerca
[...] Il fattore più problematico, [...], è che il follow-up per l'analisi a lungo termine è iniziato dopo sei mesi ("tempo zero"). Gli autori affermano di averlo fatto per evitare un bias temporale immortale nel confronto con i soggetti non vaccinati. (nota mia: non capisco che cosa si intenda con "immortale". Il testo originale è: Follow-up began 6 months after the index date in both groups to address immortal time bias.) Ma… ciononostante… Ciò significa che i decessi avvenuti nei primi 6 mesi (il periodo di rischio reale, soprattutto per gli anziani) successivi alla "vaccinazione" non sono stati inclusi nei risultati primari sulla mortalità a 4 anni. I dati di mortalità sono stati inoltre secretati per tutti i ricercatori, salvo che per EPI-PHARE. Nessuno può confutarli.

Il secondo:reseauinternational.net/.../ Vaccino a mRNA: l'elisir che cura cancro, suicidi e annegamenti è un po' più difficile da commentare, perché è corredato da un filmato Youtube di 13 minuti con i sottotitoli solo in francese.
In sostanza, nel filmato si contesta l'indipendenza del gruppo EPI-PHARE, che ha effettuato lo studio, e il metodo usato. Saltando i primi 6 mesi dall'inizio delle vaccinazioni, vengono esclusi dal conto circa la metà dei decessi.
Nel calcolo della mortalità sono stati inoltre considerati NON tutti i Francesi, ma solo i Francesi dai 18 ai 59 anni che hanno ricevuto un rimborso per qualche motivo nel 2020 dalla assicurazione sanitaria francese. Mancano quindi un gran numero di persone e i dati non sono attendibili.
Secondo questa statistica, per esempio, ci sarebbero stati il 22% di morti in meno nei vaccinati per incidenti stradali, il 15% in meno per cancro, il 10% in meno di suicidi, il 30% in meno di annegamenti, e così di seguito.
Il filmato conclude con la richiesta di liberare finalmente i dati statistici, e non tenerli più segreti.
Prof. Angelo d'Orsi dopo la conferenza alla Federico II: "Il clima politico-mediatico in Italia sta diventando irrespirabile"

www.lantidiplomatico.it/.../45289_64414

..., e la Picierno accende candelabri ebraici mentre a Gaza continua il genocidio.
Capisti Peterpan?
Ti chiedivi come mai l'ecercito ukraniano avesse perso Siversk in meno di 28 giorni...

17:17 23 Dicembre
Kiev: "Ci siamo ritirati dalla località di Siversk"
L'Esercito ucraino ha annunciato oggi di essersi ritirato dalla città di Siversk, nell'est del Paese, dinanzi all'avanzata russa, dopo aver rivendicato la conquista della località l'11 dicembre scorso. "Al fine di preservare la vita dei nostri soldati e la capacità di combattimento delle nostre unità - ha scritto su Telegram lo Stato maggiore ucraino - i nostri difensori si sono ritirati" da Siversk.

.. se no col kà che li ruZZi la prendevano.. cò li cavalli!

lo stato psichico 303 CharlieMike
www.youtube.com/watch?v=4rLvQmk09WU
qui in 4 minuti di video, Vincenza Palmieri, che se ne occupa da decenni, spiega come si diventi ostaggio della delazione (detta segnalazione) di vari stipendiati dalle "la nostra famiglia la bella famiglia il centro per la famiglia la famiglia mia la famiglia tua". Se qualcuno pensa di poter mantenere inalterata la propria condizione psichica dopo essere passato attraverso tale ingranaggio ...
PEO

Bellissima notizia,
Ti aspettiamo
Ottimo Peonia! :pint:
lo stato psichico #311 mik300

Quote:

Appena i sequestratori liberano gli ostaggi, cioè i bambini, la famiglia riunita scappa in Australia. Sicuro.

Risulta che normalmente gli ostaggi vengano liberati dopo anni, tante volte solo alla maggiore età. Comunque, se loro hanno la fortuna che anch'io gli auguro e presto se ne vanno liberi tutti insieme, noi comunque ci teniamo attivo e oliato tutto il meccanismo che porta a un numero abnorme di minori sequestrati: www.youtube.com/watch?v=ZRmEk2v3OMU
SPIN FAMIGLIA

Sbaglio ad associare la "crociata" dei media contro la famiglia del bosco con anche vari articoli sulle testate online che raffigurano i bisogni degli adolescenti di passare queste feste natalizie da soli, senza i propri genitori?
SCIAME DRONE

Rubikon team sperimenta di brutto e affina le procedure. Rivoluzione dottrinale in vista:

t.me/icpbtrubicon/859

Ben SETTE droni Molniya coordinati perfettamente per saturare un singolo strongpoint ucraino.
Thailandia: esercito demolisce monumento indù eretto dalla Cambogia al confine.

t.me/tutti_i_fatti/62967


Mi chiedo se anche i thailandesi siano nazisti.
Ufficio Stampa Gaza: da ottobre sono stati uccisi quasi 400 palestinesi in oltre 700 violazioni del cessate il fuoco da parte di Israele

Dal FQ 11 dicembre.

Ora, si puo' dire che i morti al giorno sono diminuiti, certo.
Pero' qui c'e' scritto che ci sono state 700 violazioni da parte di Israele. Assumo che si possa prendere per buono il dato.
Prima, queste violazioni non c'erano perche' non c'era un "piano di pace" da rispettare.
Adesso invece si, quindi queste 700 non dovrebbero esserci, o quantomeno dovrebbero essere oggetto di un certo casino.
E' lecito oppure no chiedersi se qualcuno dovrebbe alzare un dito di fronte a 700 violazioni? Cosa si deve aspettare per farlo?
Kent


Quote:

Thailandia: esercito demolisce monumento indù eretto dalla Cambogia al confine.

Mi chiedo se anche i thailandesi siano nazisti.

Probabilmente no, ma non e' che i nazisti abbiano l'esclusiva di distruggere identita' e cultura dei nemici. Ne' di fare tante altre cose brutte.

La qualifica di nazista se la merita chi mette insieme un certo numero di caratteri.


L’IA INQUINA COME NEW YORK: IL COSTO REALE DEI CHATBOT

Un recente studio scientifico pubblica i rischi dei chatbot: inquinamento, bollette in aumento e pozzi distrutti.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44421
Il Ministro della Difesa israeliano, Israel Katz:

Non ci ritireremo di un centimetro dalla Siria.
Costruiremo nuovi insediamenti nel nord di Gaza in sostituzione di quelli evacuati.
Non ci ritireremo mai da Gaza.
TRUMP E LA GROENLANDIA
Alessandro Orsini sostiene che Trump non scherza. Vuole annettere sul serio la Groenlandia.
Orsini: "Quando i presidenti americani dicono che un Paese rappresenta una priorità nazionale, c'è sempre anche il rischio dell'uso della forza militare".

Chissà se gli America First capiranno o se Trump perderà ancora più consensi.
CHI OFFRE DI PIU' ??

"Qualcuno vuole la tazza di Biden o la statuetta di Milei?": la premier italiana Meloni ha messo all'asta 270 regali, donati a lei dai leader mondiali.

"Come confermato dal rappresentante della casa d'aste, i regali, il cui valore totale è stimato in 800.000 euro, saranno messi in vendita dalla casa d'aste romana Bertolami Fine Art a chi offrirà il prezzo più alto.

La Meloni ha messo all'asta:
✔️ una sciarpa del primo ministro albanese Edi Rama, donata alla Meloni per il suo 46° compleanno a gennaio;
✔️ un abito tradizionale del Kerala del primo ministro indiano Narendra Modi;
✔️ una scatola di gioielli del presidente slovacco Peter Pellegrini e un servizio da tè in porcellana;
✔️ sei bottiglie di vino di Viktor Orban;
✔️ una ciotola di ceramica dell'ex presidente statunitense Joe Biden;
✔️ un tablet del presidente ucraino Volodymyr Zelensky;
✔️ dipinti ad acquerello dalla Moldavia,
✔️ cosmetici, skateboard e 15 tappeti, ricevuti durante i viaggi in Libia e in altri paesi arabi;
✔️ una statuetta di Milei e scarpe blu in pelle di pitone con tacchi d'oro, che Meloni ha ricevuto da Kamel Al-Munajed, direttore del Consiglio imprenditoriale saudita-italiano".


Chissa cosa le avra' regalato Ze?
Solo un tablet??? :-o :-o :-o
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
altre 2 località liberate dall'esercito russo nelle ultime 24 ore
Secondo il rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo, le unità del gruppo tattico Nord hanno liberato l'insediamento di Prilipka nella regione di Kharkov(Ucraina), mentre le unità del Battaglione Est hanno continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche e hanno liberato l'insediamento di Andreyevka nella regione di Dnepropetrovsk(Ucraina).
Altri punti chiave del rapporto:
In risposta agli attacchi terroristici dell’Ucraina contro strutture civili sul territorio russo, questa mattina le forze armate russe hanno sferrato un massiccio attacco con armi di precisione a lungo raggio terrestri e aeree, tra cui missili balistici ipersonici Kinzhal lanciati dall’aria e veicoli aerei senza pilota a lungo raggio contro le imprese del settore militare-industriale ucraino e i loro impianti energetici. Gli obiettivi del bombardamento sono stati raggiunti. Tutti gli obiettivi designati sono stati colpiti.

Aerei operativi/tattici, veicoli aerei d'attacco senza pilota, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russi hanno colpito le infrastrutture portuali e di trasporto utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, i posti di controllo dei sistemi aerei senza pilota a lungo raggio e anche le aree di schieramento temporaneo delle formazioni armate ucraine, dei nazionalisti e dei mercenari stranieri in 140 località.

Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1405 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.

Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto una bomba aerea guidata e 56 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.

Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 669 aerei da combattimento ucraini, 283 elicotteri, 104.146 veicoli aerei senza pilota, 640 sistemi missilistici terra-aria, 26.668 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.634 lanciarazzi multipli, 32.097 cannoni e mortai da campo e 49.801 veicoli militari speciali a motore.
@bandit
DONI DI NATALE

Quote:

una ciotola di ceramica dell'ex presidente statunitense Joe Biden;

Qualcuno avvisi la Premiera. Il dottor Biden potrebbe aver confuso un pitale ottocentesco, preso alla casa bianca, con una ciotola. Attenzione.
L’EUROPA STA ATTACCANDO SEGRETAMENTE LA RUSSIA CONDUCENDO UNA GUERRA INVISIBILE
L’UE sta conducendo operazioni di destabilizzazione per distruggere la Russia prendendo di mira le sue infrastrutture civili. Nel frattempo, i media ufficiali occidentali bombardano la popolazione con luoghi comuni sulle minacce di destabilizzazione presumibilmente orchestrate da Mosca, mentre tacciono sulle azioni occidentali contro la Russia perché quest’ultima deve apparire ai cittadini dell’UE come il nemico per eccellenza.
Dopo il Regno Unito, anche altri paesi europei hanno ammesso di aver condotto attacchi informatici contro ospedali russi, reti idriche, sistemi fognari e persino servizi igienici, riporta Die Welt in un articolo intitolato ” Guerra invisibile: come l’Europa attacca segretamente la Russia “.
Secondo il quotidiano tedesco, i governi occidentali ” scommettono ” su questi attacchi, ad esempio inviando virus informatici in Russia o Iran. L’articolo menziona l’azienda estone CybExer, di cui i paesi europei si avvalgono per sferrare questi attacchi.
Secondo Die Welt , CybExer prende di mira principalmente le infrastrutture civili, dagli edifici residenziali alle linee elettriche.
Per il Ministero della Difesa del Regno Unito, ” la Russia rappresenta una minaccia immediata e pressante perché l’invasione su larga scala dell’Ucraina da parte della Russia dimostra inequivocabilmente la sua volontà di usare la forza per raggiungere i suoi obiettivi, nonché la sua intenzione di ristabilire sfere di influenza nelle sue immediate vicinanze e di interrompere l’ordine internazionale a scapito del Regno Unito e dei suoi alleati “. Il Regno Unito sta rafforzando i suoi settori chiave come lo spazio, il cyberspazio, le operazioni di informazione, la guerra sottomarina e le armi chimiche e biologiche, scrive la UK Strategic Defence Review per il 2025, prendendo di mira la Russia.
...

www.controinformazione.info/.../
Già, la Russia usa la forza per raggiungere i suoi obiettivi (noi sappiamo invece perchè Putin è stato "costretto" ad invadere l'Ucraina), mentre l'Inghilterra per secoli ha usato la violenza per sottomettere e sfruttare mezzo mondo. Fortunatamente è ormai relegata all'irrelevanza. Ma non se ne è ancora resa conto.
#331 bandit
CHI OFFRE DI PIÙ’

… ma il pezzo bomba sarà sicuramente il cercapersone di gattoniahu… :-D
CONFLITTO THAILANDIA-CAMBOGIA


Quote:

#325 kent12 Thailandia: esercito demolisce monumento indù eretto dalla Cambogia al confine. Mi chiedo se anche i thailandesi siano nazisti.
#327 bandit Probabilmente no..

No, infatti non direi. Le cose che non puoi fare in Thailandia sono scherzare sul Buddha e sulla famiglia reale, ma sono solitamente rispettosi verso le altre religioni. Sono anche buoni verso gli animali, guarda qui :hammer: :
Una task force thailandese salva due leoni e tre orsi trovati in gabbia al casinò cambogiano vicino al confine con Trat
www.nationthailand.com/news/general/40060190
Detto ciò anche se la Thailandia ha un esercito molto più attrezzato ed efficiente di quello cambogiano, non aveva mai risposto in maniera decisa ad altre provocazioni su quelle aree di confine conteso, aree in cui vi erano, almeno fino a non troppi anni orsono, ancora i famosi khmer rossi che facevano affari con le loro miniere (mi sembra di diamanti) di quella zona. Ricordo un fattaccio in cui i khmer uccisero una trentina di lavoratori frontalieri thailandesi e nel frattempo l'ormai anziano Pol Pot era in cura in un ospedale di Krung Thep (Bangkok).
..e come diceva Giorgio Bianchi quasi 4 anni fa, non sarà l'Ucraina ad europeizzarsi, ma l'EU a ucrainizzarsi!

Qua il sunto e qualche immagine



e qua la versione dell'accaduto del Prof. D'orsi. (primo intervento nel video)

#308 redazione
Peonia


Bene bene. Ottima notizia. :pint:
Mosca, 'pronti a confermare legalmente di non voler attaccare l'Ue e la Nato'

Lo ha assicurato il viceministro degli Esteri russo Serghei Rjabkov




Quote:

(ANSA) - ROMA, 22 DIC - Il viceministro degli Esteri russo Serghei Rjabkov ha assicurato che "la Russia non ha intenzione di attaccare i paesi della Nato o dell'Unione Europea" ed è "pronta a fissare questo concetto". Lo ha dichiarato intervenendo al Valdai International Discussion Club.
    "Certamente non intendiamo attaccare i paesi dell'Ue o della Nato.


Quote:

La Russia non persegue gli obiettivi aggressivi attribuiti al nostro Paese", ha affermato Rjabkov, aggiungendo che, come affermato in precedenza dal presidente Vladimir Putin, Mosca "è persino pronta a formalizzare legalmente questo aspetto nel contesto di una potenziale risoluzione dell'attuale crisi, sulla base del principio di sicurezza paritaria e indivisibile".
    (ANSA).

ansa.it/.../...



Allora attaccheranno !!!!!!
Mai fidarsi dei politici :-o

""Excusatio non petita, accusatio manifesta""

Siamo Fottuti :cry: :-(
INCIDENTE AEREO LIBICO
Si è schiantato in turchia mezzora fà un Falcon 50 con a porto una delegazione militare libica tra cui il Comandante in capo delle forze di Tripoli:
aviation-safety.net/wikibase/564215
#308 redazione

MESSAGGIO DA PARTE DI PEONIA

Grazie a Peonia con un rinnovato abbraccio e grazie a Massimo!
C'ERA UNA VOLTA UN DRONE RUSSO CHE ERA CADUTO IN ESTONIA

E poi si scoprì che era ucraino err.ee/.../...

Notizia vecchia, per qualche motivo passata sotto traccia, ma sempre divertente
.
COME RICONOSCERE UNA CRISI STRATEGICA ?

Dalla quantità di unità spedite in fretta e furia a tamponare la breccia: t.me/divgen/76969

Tutti clienti scomodi, si direbbe, ma è anche vero che, a furia di rimpiazzi, è rimasto ben poco della capacità originaria. Notare come si tratti di unità indipendenti, ossia che operano organicamente per conto loro, e come abbiano spedito i Da Vinci e Aidar, la crema dell'Elite, senza neanche il tempo di rimpinguare le perdite.

EDIT: Da Vinci ha operato sul fronte di Dobropillia a Pokrovsk, nel famoso tentativo di segare il saliente russo, è stato spostato in retrovia 11 giorni fa..
LA FAMIGLIA NEL BOSCO

I bambini della “famiglia nel bosco” vivono nella casa famiglia a seguito di un provvedimento del giudice che ne ha disposto l’allontanamento dai genitori. In altri termini, non sono stati allontanati da un contesto abitativo ritenuto poco idoneo, ma dalla loro mamma e dal loro papà.
In questo tipo di strutture, spiega l’avvocato Giaola, normalmente i bimbi vivono insieme alle madri, ma non nel caso di specie, e questa rappresenta un’anomalia significativa considerato che non sono state contestate violenze di alcun genere.

La vicenda sta assumendo i contorni di una violenza di Stato, con lo Stato che si comporta come uno Stato etico e dirigista, commenta Andrea Ruggieri - direttore del Riformista, avvocato, ex deputato berlusconiano - che pure si dice lontano dal modus vivendi dei genitori.

Si consideri che, ad oggi, i genitori hanno accettato l'offerta di una casa tradizionale, l’home schooling da parte di un professionista e le vaccinazioni.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44435

Oltre allo schifo, notare che LE VACCINAZIONI (ovvero, la mancanza delle), erano citate.
PARTE DEGLI EPSTEIN FILES IN CUI SI MENZIONA TRUMP

Io non seguo la vicenda con passione, riporto per chi fosse interessato.

Il set di dati 8 dei file Epstein mostra che una vittima ha dichiarato che Trump e Epstein l'hanno violentata, e che un autista di limousine ha sentito Trump nel retro parlare con "Jeffrey" di "abusare delle ragazze".

La vittima poi si è "suicidata" nel gennaio 2000 dopo aver denunciato l'incidente.


t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44440
CHI TIENE AL GUINZAGLIO CHI

Netanyahu nell'incontro del 29 chiederà a Trump il via libera per lanciare un'operazione su larga scala contro Hezbollah

Canale 13 israeliano

Fatemi capire.
Questo significa che Netanyau chiede il permesso a Trump per le cose che fa?

Quote:

#347 bandit
Fatemi capire.
Questo significa che Netanyau chiede il permesso a Trump per le cose che fa?

... no, questo significa che israele fa cose avallate da trump... :-D
... anzi no, significa che trump dice a israele cosa può fare... :-D
... prima l'uovo o la gallina?... :-D
#347
bandit
23-12-2025 22:00

CHI TIENE AL GUINZAGLIO CHI


Quote:

Fatemi capire.
Questo significa che Netanyau chiede il permesso a Trump per le cose che fa?

Si chiama "domanda retorica". :hammer: :hammer:
it.wikipedia.org/wiki/Domanda_retorica
C'E' DA INCOMINCIARE A PREOCCUPARSI?

Imam Maryam. “L’Italia è corrotta, l’islam è la soluzione”
Una penisola da rieducare. «I musulmani in Italia hanno bisogno di apprendere la dottrina islamica più di quanto abbiano bisogno di mangiare, bere o respirare. Soprattutto in un ambiente pericoloso, corrotto e fuorviante come quello italiano».
imolaoggi.it/.../...
#339 Venusia
In realtà l'accusatio è petita visto che l'occidente due parole su tre le spende a dire che Putin invaderà l'Europa.

I russi si sono un pò rotti i coglioni di questa manfrina e hanno deciso di metterlo per iscritto.
"la Russia non ha intenzione di attaccare i paesi della Nato o dell'Unione Europea"
Patto di non aggressione

Ma non l'avevano già firmato?


Poi non ho più seguito...
Qualcuno sa come è andata a finire?
.


... purtroppo non riesco più ad utilizzare postimages!!!...
... spero di risolvere domani... bye...
IL-38 RUSSO

Un altro caso di distruzione ma per finta:

t.me/voynareal/127953

Nessuna evidenza ma nel dubbio aggiungiamo un +UNO alla lista. Esattamente come per il sottomarino, il SU-27 abbruciacchiato dal ragazzino dell'altro ieri, il MIG-31 e il SU-27 dati per distrutti in Crimea, con tanto di foto (ma niente video), e di cui non c'è traccia neanche nelle ultradettagliate immagini satellitari occidentali...

Un efficienza distruttiva senza paragoni... Ma allora perchè continuare a implorare dollari e forniture militari ?
Figlio di Grillo

L'avvvocato della ragazza è la mitica Bongiorno?
Non sapevo, si spiegano tante cose.
IFV, AJAX E GLI ESERCITI DA OPERETTA


ukdefencejournal.org.uk/.../

L'esercito di sua maestà perderà un altro 30% di capacità di combattimento a terra. Gli Warrior andranno in pensione il prossimo anno, l'Ajax, che li dovrebbe sostituire, è un costosissimo sistema per fornire pensioni di invalidità causa di servizio al personale, tanto che i primi lotti sono stati congelati in attesa di risoluzione dei problemi da parte del produttore. Quindi ? Quindi l'esercito inglese farà a meno anche degli IFV, come sta facendo a meno dei carri armati. Già nel 2027 dovranno fare i conti con almeno 200 IFV in meno. Un disastro. Ma in fondo c'è la marina di sua maestà a difendere il sacro suolo della corona, no ? :hammer: :hammer: :hammer:

Stanno con le pezze ar culo peggio di noi.
La crisi delle RAM: come l’intelligenza artificiale ha fatto lievitare i prezzi dei computer.

Secondo i dati di TeamGroup, i chip DRAM DDR5, lo standard dei computer moderni, sono passati da 6,84 dollari a 27,20 dollari tra settembre e dicembre. Un aumento di circa il 300% in appena tre mesi

Il segnale forse più chiaro del cambiamento in atto è arrivato a novembre, quando Micron ha annunciato la chiusura di Crucial, il suo storico marchio di RAM per PC consumer, dopo 29 anni. Sumit Sadana, vicepresidente di Micron, ha spiegato la decisione senza giri di parole: «La crescita guidata dall’IA ha generato una domanda esplosiva di memoria. Uscire dal business consumer ci permette di supportare meglio i clienti più grandi e i segmenti in più rapida crescita»

i produttori di RAM, concentrati soprattutto tra Taiwan e Corea del Sud

ilsole24ore.com/.../...
Charlie

Anche Berlusconi firmo un patto con gli italiani ma poi fini male
Ed era un grande amico di Putin .
;-)
Ovviamente la mia è solo ironia
E chiaro che la Russia senza una motivazione precisa non attaccherà mai
Primo perché sarebbe comunque un suicidio indipendentemente da come finirebbe
Secondo perché non ci sarebbe nessun russo a seguirlo in questo folle ed ipotetico attacco .
Pero questa tensione serve per il riarmo
Non per nulla tutti si riarmano ogni anno senza motivo.
Avranno da guadagnare
La crisi delle RAM

Lascia fare che devo farmi il pc fisso a inizio anno, e son già disperato. Il mio "uomo" di fiducia dice che paradossalmente al momento conviene comprare quelli preassemblati nelle catene, piuttosto che comporlo in autonomia. In parte per i prezzi, in parte proprio per la carenza di offerta.


Ps Marina, rimettiti presto ;-)
RANE BOLLITE PRONTE ED IMPIATTATE

Vedo poca discussione sul clima generale che si è creato in Europa. Gli atti da monarchia assoluta sono ormai prassi giornaliera e passano senza che la maggior parte dei cittadini se ne accorga.

L'ultimo episodio è il ritorno dello squadrismo come successo con D'Orsi e Di Battista. Qui un commento di D'Orsi: www.lantidiplomatico.it/.../45289_64414

La cosa è preoccupante perché gli squadristi sono i neonazisti Ucraini armati e foraggiati dall'EU, con tanti di loro rifugiati in Europa che si prestano volentieri a metodi da squadrismo fascista. Su questo pericolo ne parla Travaglio: t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44446

Un altro episodio è quello della censura a Jacques Baud, anche qui con metodi da monarchia assoluta. t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44447

Poi ci sono i giornali che applaudono al terrorismo Ucraino, Byoblu sfrattata, Visione TV a cui viene impedito di avere un conto corrente in Italia.

A me sembra che la rana sia arrivata a piena cottura, senza che vi sia stata alcuna resistenza anche da chi come noi è consapevole della situazione.
SANZIONI
Ormai si chiamano così…

Quote:

Gli Usa negano i visti a 5 europei, tra cui l'ex commissario Ue Breton
ansa.it/.../...

:pint:
(Breton è uno dei commissari UE autori del Digital Service Act)
#350 Blade 1960


Quote:

C'E' DA INCOMINCIARE A PREOCCUPARSI?

Imam Maryam. “L’Italia è corrotta, l’islam è la soluzione”
Una penisola da rieducare. «I musulmani in Italia hanno bisogno di apprendere la dottrina islamica più di quanto abbiano bisogno di mangiare, bere o respirare. Soprattutto in un ambiente pericoloso, corrotto e fuorviante come quello italiano».

Secondo noi NO.

Piuttosto c'è da impegnarsi a riallacciare quel rapporto commerciale col mondo arabo che fino a 40 anni fa era reciprocamente positivo.

Nel nostro piccolo stiamo iper-faticando nell'impostare il Progetto Credito Islamico, che mira a far aprire alle piccole imprese rapporti finanziari con filiali europee di banche di diritto islamico.
Nomen omen
Mr Telegram ha 100 figli, la battaglia di Pavel Durov contro l'infertilità globale
adnkronos.com/.../...
___________________________________________________________________________________________
Squilli di (restando in tema) tromba :
"una nuova frontiera del potere e della genetica"
Mmmah, se lo dicono loro...
"per colonizzare la galassia con i propri discendenti e spargere con il loro seme anche la fede nel liberismo sfrenato e il superamento di ogni norma terrena, in nome della salvezza dell'Occidente in declino"
scrive Adn, non si capisce se ironico o (ancora doppio senso) meno.
NEGATO IL VISTO USA A BRETON
Aironeblu

Come sempre, la scelta di dove guardare e' nostra.


Quote:

tutti i 27 Stati membri hanno votato all'unanimità il Digital Services Act - aggiunge Breton - Ai nostri amici americani: la censura non è dove pensate che sia".

Quindi piu' che applaudire al mancato visto al figuro (che meriterebbe ben altro), dovremmo forse redigere un atto di accusa verso i 27, in particolare al nostro governo, in particolare alla nostra premier.

Ma e' proprio la censura il problema? Dobbiamo ringraziare gli USA che lottano per la liberta' di opinione perfino in casa nostra? (Farebbe gia' ridere cosi')...


Quote:

...vietandogli il visto americano con l'accusa che la sua legge, il Digital Services Act, abbia danneggiato gli interessi americani.

Oh, ma guarda un po'...

ansa.it/.../...
Doppio
I GIUDICI CUSTODI DELLE COSTITUZIONE, SUI DIRITTI SANCITI DALLA STESSA....NICCHIANO

inserire immagini nel forum

LaVerità di oggi
CARBONE DA RECORD


Quote:

#360 Pandroid 24-12-2025 09:53
La crisi delle RAM

Lascia fare che devo farmi il pc fisso a inizio anno, e son già disperato. Il mio "uomo" di fiducia dice che paradossalmente al momento conviene comprare quelli preassemblati nelle catene, piuttosto che comporlo in autonomia. In parte per i prezzi, in parte proprio per la carenza di offerta.

Infatti,
non c'è alcun motivo di mettersi dietro a un insieme di componenti (anche se si è esperti) che presi singolarmente costano quanto un rene, già da qualche lustro!
Innanzitutto
devi scegliere il tipo di macchina che ti serve:

-PC gaming con una discreta scheda video e una buona quantità di RAM,
-PC da ufficio, non richiede enormi prestazioni particolari ma soprattutto, connettersi a internet e lavorarci,
-PC laptop che ti permette anche di trasportarlo comodamente in macchina, se ne hai bisogno per lavoro o per qualcunque altro motivo. I PC portatili combinano ottima potenza grafica alla leggereza e la comodità di spostamento. (lo sbattimento dei portatili, è quando si ha qualche problema e non puoi risolverlo facilmente, perchè devi spedirlo in assistenza).

In tutti e 3 i casi,
basta scrivere nella ricerca di google la fascia di prezzo che "ti interessa" e il "tipo di PC" che cerchi.

Ad esempio,
per curiosità ho scritto nella ricerca: PC Gaming, fascia 300-700 euro e mi vengono fuori un'infinità di "bestioni" che in confronto al mio PC del 2018, è come paragonare un brontosauro alla mia stupenda Miù, la mia gatta!
Tutto senza sbattimenti e con consegna in pochi giorni, ti prendi un PC che costa da 380 euro a 700!

Sono PC finiti in magazzino o in attesa di essere distrutti,
ma hanno delle potenzialità enormi/surclassanti se paragonati, al vecchio macinino di 5-6...8 anni fa che usi tutti i giorni.
Mo che m'hai fatto fare 'sta ricerca,
quasi quasi me lo "accatto" pure io un nuovo PC, nonostante questo che uso è ancora perfettamente funzionante e mi permette di giocare ogni giorno h24 a World of Warcraft e Diablo3. Già Diablo 4 è un pò troppo pesante e mi scocciano parecchio i caricamenti e abbia montato 2x SSD da 500 Giga.
IL PIANO DI PACE DI TRUMP



[...] L’Ucraina è in gran parte distrutta, una gran percentuale della sua popolazione è fuggita in Russia o nell’Unione Europea e il resto probabilmente non vorrà rimanere in un Paese distrutto, in povertà, senza strade né ponti, senza commercio, senza elettricità né acqua corrente e infestato da bande armate. L’Unione Europea si troverà, volente o nolente, con una popolazione aggiuntiva molto numerosa (dell’ordine di almeno 10 milioni) di rifugiati ucraini: una popolazione amareggiata, risentita, piena di odio, pienamente consapevole del brutto scherzo che le è stato giocato dall’Occidente e desiderosa di vendetta. In confronto, tutti quei migranti provenienti dai “Paesi di merda” di cui l’Europa si è già fatta carico, col tempo finiranno per sembrare dei cucciolini pelosi e amorevoli. [...]

comedonchisciotte.org/il-maiale-di-troia-di-trump/
ORO DEL POPOLO - FORT KNOX - BORGHI
Sto governicchio è talmente pessimo e patetico che è riuscito pure a farmi condividere Renzi, un politicante che è nella top 10 dei politicanti che più disprezzo.
Interessante soprattutto la parte dove percula il governicchio pseudo-sovranista e Claudio Borghi sulla pagliacciata dell'oro in Bankitalia.

Quote:

Avete fatto un emendamento (sull'oro ndr) e mentre tutto il mondo cerca di parlare delle materie prime (si accaparra materie prime, terre rare e oro, Cina in testa ndr)...finite il lavoro, sovranisti alle vongole, recatevi a Fort Knox, in Kentucky, andate a prendere l'oro a Trump e portatelo a casa...".

Ammettetelo, non sono l'unico ad aver pensato all'oro italiano in mano agli americani mentre Borghi e il governicchio si pavoneggiavano su un emendamento insulso.

Minuto 7:45
Sono appena uscito a fare un pò di spesa all'ortofruttarolo vicino a casa mia e come al solito mi sono fermato per il Campari & Gin quotidiano, nel barettino in villa.
C'era la fantastica ragazza di colore che parla italiano meglio di me.. non so se sia africana o caraibica di origine ma questo non è importante...

in preda all'isteria musicale di tutta la merda italiana spacciata come oro (madonna queste canzoni!) e allora le ho detto....
"Ok, io sono vecchio e rincoglionito ma se vuoi ascoltare qualcosa di buono, cerca Pure Neega e vedrai che ti si apre il cuore, le orecchie e l'anima...
ascolta un pò!"
Giusto per mettere i puntini sulle "i", tra cioccolata e la merda!
E' pure un bel ragazzo e quando canta è affascinante!


Quote:

#303 CharlieMike
Famiglia del bosco, giudici: ‘verificare lo stato psichico dei genitori’

Ma ai magistrati è già stato verificato lo stato psichico?

E magari anche se nel loro lavoro sono conformi, prima di tutto, ai principi costituzionali, di cui la libertà è uno dei più importanti.
CHALLENGER 3


Il Ministero della Difesa britannico ha confermato che la produzione del Challenger 3 non inizierà secondo il programma ma solo dopo il completamento con successo dei test per la conformità alle caratteristiche richieste
.
Nelle risposte al deputato Ben O'Brien-Jegg, il ministro della Difesa Luke Pollard ha dichiarato che il programma: "è attualmente nella fase di test dimostrativi, destinati a confermare le prestazioni operative dei carri armati". Ha aggiunto che la produzione inizierà dopo l'approvazione (se ci sarà mai, a questo punto), "e non sarà vincolata a una scadenza specifica".
La fase dimostrativa prevede l'utilizzo di un numero limitato di veicoli per confermare la conformità della progettazione, dell'integrazione e delle prestazioni operative secondo le direttive e i requisiti richiesti. Alla fine del 2025, solo otto telai del Challenger 2 erano state assegnati a Rheinmetall/BAE Systems Land per la riprogettazione, l'assemblaggio e i test, mentre la riconversione in serie non è ancora iniziata.
Questa risposta chiarisce che il programma Challenger 3 rimane all'interno della fase di "dimostratore tecnologico" e che il passaggio alla produzione dipende dai risultati tecnici, non dalle scadenze calendariali. Pollard ha osservato che il gruppo di progettazione/sviluppo continuerà a rivalutare i progressi, affermando che "le scadenze saranno regolarmente riviste per garantire la conformità alle fasi di consegna, alle esigenze operative e ai rischi tecnici emergenti".

È interessante notare che in precedenza avevano pianificato di rilasciarlo senza test per la conformità alle direttive e caratteristiche richieste, cambiato idea ?
INVASIONE ISLAMICA


Quote:


Quote:

@Blade #350
C'E' DA INCOMINCIARE A PREOCCUPARSI?

Imam Maryam. “L’Italia è corrotta, l’islam è la soluzione”
Una penisola da rieducare. «I musulmani in Italia hanno bisogno di apprendere la dottrina islamica più di quanto abbiano bisogno di mangiare, bere o respirare. Soprattutto in un ambiente pericoloso, corrotto e fuorviante come quello italiano».

@NFS
Secondo noi NO.
Piuttosto c'è da impegnarsi a riallacciare quel rapporto commerciale col mondo arabo che fino a 40 anni fa era reciprocamente positivo.

Secondo me, assolutamente sì.
I rapporti commerciali col “mondo arabo” sono sani e fiorenti, metà dei prodotti agricoli che consumiamo li compriamo da Marocco e Tunisia, che negli ultimi decenni hanno conosciuto una forte crescita economica e sono diventati a loro volta ottimi acquirenti dei nostri prodotti.
Non sono i rapporti commerciali il problema.

Il problema è l’Islamismo.
Grazie alle ingenti campagne di radicalizzazione finanziate dai soliti noti nel mondo arabo per creare tensioni conflittualità, c’è stata una fortissima crescita del fanatismo religioso che ha generato sanguinosi conflitti interni e sta generando campagne di “conquista” nei nostri paesi.
Il Libano, per fare un esempio, fino agli anni ‘80 era uno stato laico, con popolazione prevalentemente cristiana, pacifico internazionalista, dove le ragazze andavano in minigonna all’università, talmente fiorente da guadagnarsi il soprannome di “Svizzera del Medio Oriente”, poi è arrivato l’estremismo religioso a precipitarlo nel medioevo con una una guerra civile che lo ha trasformato in uno stato islamico.
Stessa cosa per l’espansionismo firmato Soros dei Fratelli Musulmani, Isis e ogni altra forma di estremismo che ha invaso Medio Oriente, Nord Africa, e molti stati dell’Africa sub-sahariana come la Nigeria, dive è in corso una feroce pulizia etnica dei cristiani.

Purtroppo questo “mostro” del fondamentalismo islamico è stato spinto con forza anche dentro i nostri confini, con milioni e milioni di migranti arrivati armati di coltello e corano con l’intenzione di sottomettere e conquistare i cani infedeli, che vengono accolti a braccia aperte dalla sinistra sorosiana che gli offre un tetto, cibo, denaro, moschee, e ogni genere di assistenza, medica e legale, per aiutarli a fare il loro lavoro.

Non sono rare le dichiarazioni esplicite sulle intenzioni di conquistare tutta l’Europa e imporre la legge islamica attraverso “i ventri delle proprie donne”:
dopo due decenni di migrazioni selvagge oggi le nostre scuole sono frequentate in buona parte da bambini islamici, e considerato il ritmo di riproduzione, con donne che sfornano quattro o cinque figli per ogni figlio di una donna occidentale, entro un’altra decina di anni gli islamici saranno la maggioranza nei nostri paesi.
E allora saranno cazzi, guerra civile, sottomissione degli europei alle leggi islamiche, ritorno al medioevo.
In paesi che si sono già portati più avanti, come UK e paesi scandinavi, i nodi stanno già venendo al pettine.

Da noi, mentre gli accoglioni pensano che vengano qui per pagargli la pensione, stupri, omicidi, furti e violenze da strada sono decuplicati, con metà della popolazione carceraria costituita da islamici…

Sì, c’è da preoccuparsi fortemente, non sono qui per integrarsi nella nostra società.
La strega di Bruxelles malgrado sia il personaggio più corrotto e disprezzabile della UE continua a rimanere a galla e a pontificare dal suo scranno traballante. L'ultima magagna scovata da Foa riguarda l'appartamento che si è fatto costruire nella sede della CE. Al minuto '23, ma tutto il video è istruttivo.
RETROSCENA, MA NON COLPO DI SCENA
en.topwar.ru/.../
Ulteriori dettagli sulla lunga strategia americana sull'Ucraina
ORO DEL POPOLO - FORT KNOX - BORGHI
371 Re Salmone

Non vedo di che dovremmo preoccuparci.
Gli USA sono molto attenti a rispettare il diritto internazionale. L'ultima cosa che gli verrebbe in mente sarebbe quella di ricattarci avendo in custodia il nostro oro. (Probabilmente gli paghiamo pure l'affitto).

Comunque per me Renzi e' troppo, mi ribello alla sola idea di risentire la sua voce :hammer:
AUGURI AEREI
Peterpan 376

Wow :idea:
L’agguato a D’Orsi a Napoli
Cosa mi tocca sentire....
ORO DEL POPOLO - FORT KNOX - BORGHI

La cosa non è banale.

scenarieconomici.it/.../
#376 peterpan
AUGURI AEREI
Bello. Il C-182 è molto manovrabile, ma come diavolo riesce a fare quegli angoli a punta!

EDIT: Trovata la risposta all'"enigma": il pilota ha fatto una virata stretta, ma non così stretta. Il software di FlightRadar24 non mostra la curva reale, ma una semplificazione.
Lettera recapitatami oggi 24 Dic 2025!
Oggetto: risoluzione bonaria!
Cedente originaria TIM SPA
..." risulta creditrice della somma complessiva di 247 euro!" nei confronti di Credit Factor SPA...
MA SICCOME NOI SIAMO BUONI-BUONI-BUONI-BUONI!!!!
Le inviamo la presente se VUOLE SGANCIARE ALMENO 172,96 IN MENO DI 7 GIORNI!
ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!
E IO ... SONO GIA' ARRABIATO!

Praticamente,
la mia connessione internet domestica con la Telecom, aveva innumerevoli problemi di stabilità; per anni anni e anni, chiamavo l'assistenza perchè la mia connessione internet, SI DISCONNETTEVA OGNI 10 MINUTI!
Ogni volta che c'era un temporale, rimanevo disconnesso dalla rete per oltre 24 ore. Quindi, chiamavo l'assistenza per farmi ripristinare la rete!
.. e trovavo come sempre qualche è mignotta albanese/rumena come operatrice che non capiva una fava e dovevo richiamare 3-4-5 volte e sperare di trovare un operatore italiano, normo-dotato a cui gli dicevo: "guarda! c'è stato un temporale e la mia connessione non va. Basta andare sul portale 198.10.10.192 fare un reset e la mia connessione sarà ripristinata con un CAXXO DI CLICK!
Io non lo posso fare, perchè l'Admin del sistema sei tu! Quindi il click lo devi fare tu!

E questo per anni e anni! Senza contare che poi la connessione faceva cmq cacare e subivo disconnessioni multiple nel corso della giornata.

Ad un certo punto mi parte la scheggia e provo a cambiare "gestore" il 25 giugno 2020 e passare da TIM a Wind, esasperato dal fatto che rimanevo disconnesso per intere giornate!
Wind, dopo aver fatto tutta la prcedura contrattuale, recuperato il codice utente, il numero telefonico ect.ect.
MI MANDA LA LETTERA DI CONFERMA DOPO 3 GIORNI: "GRAZIE PER AVER ADERITO AI SERVIZI WIND, ORA SEI UN UTENTE WIND!"
E invece...
TIM e Wind continuavano a mandarmi entrambi le bollette da pagare!
Quindi da Giugno a Settembre,
pagavo le bollette di TIM e di Wind PUR NON AVENDO UNA CAZZO DI CONNESSIONE INTERNET STABILE, PUR NON AVENDO UN TELEFONO FUNZIONANTE.., perchè mi era impossibilitato anche fare una semplice chiamata telefonica.

Quindi, mi sono messo per mezza giornata a chiamare gli uni e gli altri!
chiedendo...
-se sono un cliente Wind, perchè la TIM mi manda bollette da pagare?
-Se la procedura di passaggio da un gestore all'altro non è andata a buon fine, perchè Wind mi manda le bollette da pagare ...se sono ancora un utente TIM?

C'è stato un disguido tecnico!

"..e a me che caxxo me ne fotte? Io faccio il cliente, mica il tecnico!"
Quindi o Wind mi da il servizio e la pago o TIM mi da il servizio e pago loro!
Non è che posso pagare entrambi, senza contare che la connessione internet fa cacare e di fatto non ho ne un telefono ne un PC connesso a internet!
Perchè dovrei pagare 2 gestori, per avere in cambio "sto caxxo"????

"Bene, signorina che mi hai sfanculato.. dicendomi che è tutta la mattina che chiamo e do fastidio. ORA FACCIO COME DICO IO! NON VI DO PIU' UNA LIRA NE A VOI DI WIND, NE A QUELLI DI TIM!"
Hanno continuato a mandarmi bollette da pagare da settembre fino a Marzo dell'anno successivo. TUTTE EVASE E INSOLUTE!

Sono andato dal mio avvocato di fiducia, mandato lettere a destra e manca per mesi, finchè lui stesso a detto... "abbiamo già fatto tutto.. mandato tutte le lettere possibili, qualunque altra cosa ti spediscono, IGNORALA!"

Ma ancora, imperterriti continuano a mandarmi lettere minatorie/mafiose... come se io FOSSI COSI' STRONZO DA DARGLI 172 EURO ENTRO 7 GIORNI!

Se non l'avete capito, io vi do 172 pugni in fronte... se non mi lasciate in PACE!
AURUM POPULI


Quote:

@Fretma
Non è così banale

Già.

Quote:

il governo Meloni, proclamando la proprietà popolare dell’oro, sta essenzialmente evidenziando il suo piano di emergenza per una grande crisi. E in un momento in cui la fiducia nelle istituzioni europee vacilla, il fatto che qualcuno abbia un Piano B, fa paura a tutti gli altri.Perché volendo l’Italia non è condannata ad andare a fondo.

Cosa che conferma le affermazioni di Borghi in parlamento:
“Vedrete tra poco”…
SOPRUSI DA GESTORI TELEFONICI

Quote:

#384 Rodpariah
... Se non l'avete capito, io vi do 172 pugni in fronte se non mi lasciate in PACE!

... che dire, mi ricordi trump incazzoso contro il deep state stronzo... :-D
... comunque, se puoi avere assistenza legale fai bene a incaponirti... so per esperienza personale quanto assomiglino ad incubi questi soprusi...
... mi dispiace che continuino ad accadere queste stupidissime cose...
... con tutto quello che accade nel mondo, ci costringono a perdere tempo e denaro per banali "disguidi" che causano loro ma che fanno pagare a noi... ne so qualcosa anch'io... :-D
... purtroppo sanno che non possiamo fare a meno dei loro servizi, e quindi giocoforza se ne approfittano...
In Ucraina vietano anche capolavori mondiali di altri secoli, se solo sono correlati ai russi!



www.youtube.com/watch?v=N5ACEBdPO0M


Quote:

Ma Bulgakov è un nemico come lo erano all’inizio del 2022 artisti russi vissuti anche due secoli fa. Però nessuno si lamenta per l’uniforme delle SS che una bancarella vende dall’altra parte della strada. Nessuno fiata per le sfitte della Luftwaffe sui banchetti o le medagliette delle SS. Un venditore dopo aver sfoggiato alcuni poster sovietici mostra una foto d’epoca con un soldato a cavallo in una strada di che con la bandiera nazista e ride. I cimeli del fascismo esistono anche nei nostri mercatini delle pulci per carità. Ma il problema è a Bulgakov.

ilmanifesto.it/.../

ma si può essere più fessi di così?

Quote:

#375 Aironeblu
INVASIONE ISLAMICA
Il Libano, per fare un esempio, fino agli anni ‘80 era uno stato laico, con popolazione prevalentemente cristiana, pacifico internazionalista, dove le ragazze andavano in minigonna all’università, talmente fiorente da guadagnarsi il soprannome di “Svizzera del Medio Oriente”, poi è arrivato l’estremismo religioso a precipitarlo nel medioevo con una una guerra civile che lo ha trasformato in uno stato islamico.
...
Sì, c’è da preoccuparsi fortemente, non sono qui per integrarsi nella nostra società.

Non li hanno fatti entrare per integrarsi, ma per destabilizzare la nostra civiltà.

Comunque, magistrale Airone :pint: :pint:
GESTRONZI TELEFONICI

Quote:

@Cassandro
... purtroppo sanno che non possiamo fare a meno dei loro servizi, e quindi giocoforza se ne approfittano...

Io ho risolto in partenza il problema senza nessun abbonamento a nessun gestore:
50 euro una tantum di modem a scheda telefonica e 6€ al mese per 100 GB (oppure 7€ per 250), di scheda prepagata very e ho tutta la rete che mi serve, per whatsapp, Twitter, internet, scaricare film, e soprattutto arricchire i commenti di LC. :pint:
Se smetto di ricaricare la scheda non mi danno più il servizio, e finisce lì. :pint:
#375 Aironeblu


Quote:

Non sono i rapporti commerciali il problema.

Infatti noi proponiamo uno step ulteriore, da "commerciali" a "bancari".

Si cerca solo di innescare un dibattito pubblico né semplice né veloce per arginare un problema in esponenziale degenerazione.

In due anni quello di Airone è il primo commento esteso e costruttivo che riceviamo, in altre sedi siamo stati derisi o ignorati pur avendo argomentato in modo molto più articolato.

#388 Redribbon

Quote:

Non li hanno fatti entrare per integrarsi, ma per destabilizzare la nostra civiltà.

Se non si riesce a ragionare con chi si ha davanti, si provi a farlo con colui il quale costui ha stretti rapporti, meglio ancora se nella sua madrepatria.
@NFS
Sulla cooperazione inter-nazionale, intesa come scambi commerciali e culturali tra popoli diversi che si rispettano reciprocamente, pienamente d’accordo.
DIGITAL SERVICE ACT

L’eurocrazia risponde al trumpone:

Quote:

"L'Ue è un mercato unico aperto e basato su regole, con il diritto sovrano di regolamentare l'attività economica in linea con i nostri valori democratici e gli impegni internazionali.
Le nostre norme digitali garantiscono condizioni di parità sicure, eque e imparziali per tutte le imprese, applicate in modo equo e senza discriminazioni.

Più censura per tutti equamentemente e imparzialmentemente! :pint:
GESTRONZI TELEFONICI

Quote:

#389 Aironeblu
Io ho risolto in partenza il problema senza nessun abbonamento a nessun gestore:
50 euro una tantum di modem a scheda telefonica e 6€ al mese per 100 GB (oppure 7€ per 250), di scheda prepagata very e ho tutta la rete che mi serve, per whatsapp, Twitter, internet, scaricare film, e soprattutto arricchire i commenti di LC. :pint:
Se smetto di ricaricare la scheda non mi danno più il servizio, e finisce lì.

... confermo, da qualche mese lo sto facendo anch'io...
... per ora funziona bene, e se mi sposto con l'auto o vado in altri luoghi porto il modem con me ed ho sempre la rete...
... Rod pensaci, potrebbe essere una soluzione...
382 Fretma

ORO DEL POPOLO

Ho letto l'articolo con attenzione.
Non c'e' nulla che contraddica quello che ho gia' detto sul tema in questo stesso thread.

Anzi, c'e' pure la conferma: la prima ragione viene indicata cosi':

Quote:

Con le tensioni sui conti pubblici e le nuove regole del Patto di Stabilità, un richiamo alla sovranità è un modo a costo zero per compattare il fronte interno e rassicurare l’elettorato più scettico verso Bruxelles.

E poi ancora:

Quote:

L’Europa teme che questa definizione non sia solo retorica, ma prepari il terreno legale e psicologico per un “Piano B”.

(Di legale non c'e' nulla, aggiungo io)

Di questo si tratta: una manovra psicologica, o al massimo un "segnale politico".
Mi auguro che lo si possa riconoscere come tale.

Le riserve sono tanto nostre adesso come lo erano 1 mese fa. Ed e' vero: in caso di Italexit o melt-down delle UE, ci fornirebbero un bell'aiuto. Ma l'emendamento in termini giuridici ha impatto zero.

Eppure tanto e' bastato per fare alzare i calici a certi sovranisti incapaci di capire il significato giuridico di 2 righe sulla gazzetta ufficiale.

Se si vuole prendere distanza dalla UE, forse la prima cosa da fare sarebbe iniziare a smettere di votare a favore dei loro scellerati provvedimenti, tipo il Digital Act, che il nostro governo invece ha appoggiato senza fiatare.

EDIT - o ad esempio come fa Orban, che non partecipa allo schema di finanziamento per l'Ucraina, e noi invece SI, a dispetto del sovranismo proclamato a beneficio di chi ci crede.
#391 Aironeblu

Quote:

@NFS
Sulla cooperazione inter-nazionale, intesa come scambi commerciali e culturali tra popoli diversi che si rispettano reciprocamente, pienamente d’accordo.

Bene, è un punto di partenza, almeno con te.

Passo successivo e decisamente controverso: secondo noi possono essere promotrici di un approccio totalmente nuovo al mondo islamico solo le piccole (al massimo medie) imprese, abbandonando il sistema creditizio nazionale e rivolgendosi a quello islamico.

Sì, buttata così suona malissimo ma si preferisce andare dritti al punto e innescare la polemica piuttosto che ronzare fastidiosamente intorno alla questione.
Nuovo attentato a Mosca, due agenti uccisi: il colabrodo-Russia e il disastro del Fsb
Un nuovo attentato ha colpito Mosca nella mattinata odierna, uccidendo due agenti della polizia stradale e un civile in via Yeletskaya, sita nel Sud della capitale russa a poca distanza dal luogo dell’esplosione che due giorni fa ha colpito l’auto del Tenente Generale Fanil Sarvarov, capo della direzione di addestramento operativo dello Stato Maggiore dell’esercito russo, uccidendolo.

Un nuovo attentato, due giorni dopo Sarvarov
Le modalità dell’attentato, nuovamente una bomba su un veicolo, rendono clamoroso il varco apertosi e in cui si è inserito chi ha voluto perpetrare gesti tanto audaci e pericolosi per la sicurezza russa. Secondo il presidente Vladimir Putin e i vertici della sicurezza nazionale, la responsabilità è dell’Ucraina, la cui intelligence militare guidata da Kyrilo Budanov ha saputo più volte operare nei confini del Paese invasore. Non c’è però stata alcuna rivendicazione, e questo aumenta la “nebbia di guerra”.
Se questo non è avvenuto con l’omicidio di Sarvarov, che può essere considerato un attacco a un target militare legittimo per quanto con modalità tutt’altro che ortodosse, difficile avvenga in questa circostanza, dove le vittime sono stati degli agenti di polizia chiamati per un’auto sospetta detonata al loro approssimarsi al veicolo.

In tal senso, va sottolineato che un nuovo attentato, per giunto a poca distanza da quello contro il generale ucciso, mostra delle indubbie falle nel sistema di sicurezza russo, e in particolare sull’intelligence interna, l’Fsb, che non ha saputo prevenire l’eliminazione di target importanti e l’aumento di operazioni spericolate sul suolo russo dall’invasione dell’Ucraina in avanti. Solo nell’ultimo anno il conto si è fatto severo.
La serie degli omicidi mirati in Russia
Da quando a dicembre 2024 Igor Kirillov, generale di primo piano che guidava l’unità titolare della sorveglianza sulle armi di distruzione di massa, è stato ucciso con il suo attendente da un attentato dinamitardo a Mosca, casi del genere si sono moltiplicati. Ad aprile è stato ucciso Yaroslav Moskalik, vicedirettore del dipartimento operazioni dello Stato Maggiore, con analoghe modalità. Aggiungiamo a ciò l’incursione dei membri dell’intelligence ucraina contro i bombardieri strategici centrali nella deterrenza nucleare russa che a inizio giugno ha esposto la protezione di asset critici per Mosca e il quadro è completo.

In più occasioni, la Russia si è rivelata un colabrodo, e la conta dei danni dall’inizio della guerra può proseguire con l’esplosione in un bar di San Pietroburgo che nell’aprile 2023 ha portato all’uccisione del blogger militare Vladlen Tatarsky e, soprattutto, con il violento attentato del Crocus City Hall condotto dall’Isis-K a Mosca nel marzo 2024 e con il revival del terrorismo in Daghestan.

La guerra in Ucraina assorbe risorse e personale e la sicurezza della Russia interna è risultata sicuramente sguarnita dal Fsb, su cui peraltro pende la spada di Damocle delle errate valutazioni sul potenziale ucraino all’inizio della guerra.

Russia, la guerra in casa
Mosca subisce l’iniziativa avversaria nel proprio territorio e in tal senso la proteiforme creatura spionistica ucraina, maggiore sospettata per molte operazioni di questo tipo, può unire un modus operandi che ben ricorda l’insegnamento sovietico (in cui il fronte degli omicidi mirati è stato ben sviluppato), interiorizza il sostegno tecnologico, Sigint e informativo occidentale (Usa e Regno Unito) e prende esempio dalla capacità operativa del Mossad israeliano in termini di ideazione di operazioni asimmetriche e, soprattutto, di sostanziale rifiuto di rivendicazioni per mosse eclatanti di vario tipo.
Ad oggi, questo crea un fattore di condizionamento per portare la guerra e l’insicurezza anche nel territorio russo proprio mentre Mosca rilancia contro Kiev nel quadro dei possibili negoziati di pace ma si trova, inaspettatamente, il conflitto in casa. E i fallimenti d’intelligence alimentano un crescente senso di insicurezza.

it.insideover.com/.../...
Buone feste a tutti e un abbraccio di cuore
A presto :hammer: .
Memorie Ram 2
Anche Hynix prevede crisi almeno sino al 2028. Sposta parte della produzione alle HBM per i database dell'AI.
L'azienda prevede ora che la scarsa offerta di memoria DRAM durerà fino al 2028, includendo DDR5/DDR4, GDDR6/GDDR7 e LPDDR5x/LPDDR6.
techpowerup.com/.../...

Qusta AI in meno di 2 anni sembra inghiottire tutto come un buco nero.
RUSSIA ALL'ONU SU USA-VENEZUELA

Condanniamo fermamente la cattura da parte delle forze militari statunitensi di petroliere e l'imposizione effettiva di un blocco marittimo del Venezuela. Le azioni statunitensi sono contrarie a tutte le norme fondamentali del diritto internazionale, inclusa la Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare, le risoluzioni del Consiglio di sicurezza e lo stesso Statuto dell'Organizzazione mondiale.

Il blocco imposto dagli Stati Uniti della costa venezuelana è un vero e proprio atto di aggressione. È evidente la responsabilità di Washington per le conseguenze catastrofiche di questo comportamento da cowboy nei confronti della popolazione del paese bloccato.

Purtroppo, abbiamo tutti i motivi per ritenere che le azioni statunitensi nei confronti del Venezuela non siano un'azione isolata. Questa intervento in corso potrebbe diventare un modello per future azioni di forza contro gli Stati latinoamericani in conformità con la cosiddetta "emendamento Trump" alla "dottrina Monroe", sancita dalla recentemente pubblicata Strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti.
Joppo381

Almeno questo:

Il Prof. Angelo d'Orsi annuncia querele multiple per le aggressioni fisiche, mediatiche e social subite in queste ore.

Io non dico cosa ci vorrebbe dato che qua girano fautori delle legittima difesa limitata allo stretto necessario...
@369 Rodpariah
RAM

Beh, un motivo ci sarebbe in realtà. Se compri dalle grandi catene l'assistenza è un parto.
Se compri dal negozietto di fiducia, magari un pc "assemblato", l'assistenza è tutt'altra faccenda, nel senso che esiste ancora.
Esempio pratico: laptop Asus comprato dalla moglie, giusto per leggero lavoro d'ufficio, sui 450€. Dopo due giorni esplode, morto. Chiamo il tizio, se lo riprende e se lo fa spedire nuovo dall'Asus ("Ci penso io poi").

Se lo compravi da qualunque grande catena te lo prendevano e te lo mandavano in assistenza per essere aggiustato. Anche se si è rotto dopo due giorni dal nulla (era evidentemente difettoso). Questo vale per tutto eh, non solo per i pc.

Poi c'è il discorso tempi, altro esempio pratico:
nel 2019 mi si ruppe il portatile a due mesi dalla tesi magistrale. Sempre il solito tizio in una settimana me lo mise a nuovo. Se vai da Mediaworld/Amazon/Euronics arriva quando arriva, non c'è nessun fattore umano dietro.

Detto questo ovvio che se devo spendere 2000€ per farmi un pc che si trova assemblato a 500€ a quel punto uno si adegua e che muoiano tutti.
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Sistemi di artiglieria americani, radar israeliani, una località, 335 droni.., le perdite di Kiev in 24 ore
Secondo il rapporto giornaliero del Ministero della difesa russo, le unità del gruppo tattico Est hanno continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche e hanno liberato l'insediamento di Zarechnoye nella regione di Zaporozhye(Russia).
Altri punti chiave del rapporto:
Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russi hanno colpito le imprese militari-industriali dell'Ucraina, le strutture di carburante ed energia e le infrastrutture di trasporto utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, nonché le aree di schieramento temporaneo delle formazioni armate ucraine e dei mercenari stranieri in 147 località.

Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1420 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.

Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto nove bombe aeree guidate, due razzi del sistema missilistico a lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense e 335 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.

Fra le armi distrutte figurano 2 sistemi di artiglieria semoventi americani Paladin da 155 mm, una stazione radar RADA di fabbricazione israeliana, un radar di difesa aerea P-18, un veicolo corazzato da trasporto truppe Stryker di fabbricazione statunitense.

Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 669 aerei da combattimento ucraini, 283 elicotteri, 104.481 veicoli aerei senza pilota, 640 sistemi missilistici terra-aria, 26.696 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.634 lanciarazzi multipli, 32.122 cannoni e mortai da campo e 49.878 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il Ministro

Quote:

#393 Cassandro 24-12-2025 17:31
GESTRONZI TELEFONICI
... confermo, da qualche mese lo sto facendo anch'io...
... per ora funziona bene, e se mi sposto con l'auto o vado in altri luoghi porto il modem con me ed ho sempre la rete...
... Rod pensaci, potrebbe essere una soluzione...

Ovvio che ho risolto, visto che sto parlando di bollette bi-pagate da giugno a settembre 2020 e di bollette bi-insolute da ottobre in poi a tempo indefinito, per tutti i secoli avvenire.

Semplicemente, attacco il telefonino alla presa USB, impostazioni-->rete e internet-->hotspot e tethering--> tethering USB e il telefono fa da router.
Attualmente da qualche mese ho fatto un nuovo piano con Lyca mobile, 10 euro al mese senza limite.
Nei 5 anni precedenti avevo invece, indovina un pò chi...la scheda TIM.
Avevo un contratto da 25 Giga al mese che solo una volta ho consumato totalmente ed ho dovuto fare una ricarica in più di 5 euro, per qualche giorno mancante al rinnovo.
Allora avevo attivato una promozione di 2 euro in più, per avere una quantità illimitata di Gigi-bait! :-D
Però i 10 + 2 euro, poi sono diventati unilaterlmente, 12+2, 14+2 e infine 16+2.. così come cà' gli pare e si alzano al mattino.
Quindi ho fatto questo nuovo piano con Lyca, ho preso a martellate la vecchia scheda TIM e la connessione va pure meglio di prima.... per adesso.
379 bandit
ORO DEL POPOLO - FORT KNOX - BORGHI



Quote:

Non vedo di che dovremmo preoccuparci.
Gli USA sono molto attenti a rispettare il diritto internazionale. L'ultima cosa che gli verrebbe in mente sarebbe quella di ricattarci avendo in custodia il nostro oro. (Probabilmente gli paghiamo pure l'affitto).

Può darsi, peggio ancora, che se lo siano sputtanato tutto e che a Fort Knox ci siano solo le ragnatele.
La Germania chiese il rimpatrio dell'oro nel 2013 e la FED si oppose, rinviando la questione al 2020. Nel 2020, di nuovo, la Germania rinnovò la richiesta e dagli USA non alzarono nemmeno la cornetta. Gatta ci cova. :-D
Preoccuparci? Non ce lo poniamo nemmeno il problema. Se lo possono anche tenere, chi lo vuole? :hammer:


Quote:

Comunque per me Renzi e' troppo, mi ribello alla sola idea di risentire la sua voce.

E fai bene, giova alla salute non sentirlo. Basta leggere la frase che ho riportato. :-D
A proposito della vonderlaida

www.youtube.com/shorts/hn_e4LDJCMY
SANZIONI

Sanzioni ai “filo-russi”, l’ex colonnello svizzero Baud: “Contro di me il metodo Albanese


Come si scopre di non poter più viaggiare liberamente? O di non potere più usare le carte di credito? Non per una sentenza di condanna, ma per dieci righe di un comunicato della Commissione europea che definisce pericolose, e dunque sanziona alcune persone accusate di fare propaganda per la Russia di Putin. Lo racconta Jacques Baud, ex colonnello svizzero che ha lavorato per le Nazioni Unite e nella Nato, e che un paio di settimane fa è stato sanzionato dall’Ue perché ritenuto filo-russo.

In Italia abbiamo avuto l’esperienza di Francesca Albanese, finita sotto sanzioni Usa. Cosa succede a chi è sotto sanzioni?

Non posso usare i conti bancari che ho in Belgio, non posso comprare nulla né prelevare denaro. Non posso lasciare il Belgio. O meglio: potrei tornare in Svizzera, perché è consentito tornare nel proprio Paese, ma io ho qui la mia famiglia e la mia casa e così si crea un paradosso: in Svizzera potrei avere accesso al denaro che ho là, ma poi dovrei stare lì senza più uscire, qui in Belgio ho casa e famiglia ma non ho denaro.

L’altro giorno un giornalista tedesco mi ha detto che poteva comprendere la mia situazione, perché lui è originario della Germania dell’Est. Gli ho risposto che qui è peggio, perché nella Germania dell’Est almeno ti davano qualche giorno di preavviso prima di toglierti tutto. Io sono stato sanzionato con dieci righe di spiegazione e senza alcuna scadenza per una cosa che non ho fatto.

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44447
rainews.it/.../...

Usa contro Ue, negato visto a ex commissario Breton. Von der Leyen: "Proteggeremo nostra democrazia"
L'ex Commissario Ue al Mercato interno: "La caccia alle streghe di McCarthy è tornata? Durissima la reazione della Commissione europea. La Lega plaude alla scelta degli Usa.

:hammer: :hammer: :hammer:

Anche poveri nazistelli europei piangono!

"L'Ue è un mercato unico aperto e basato su regole, con il diritto sovrano di regolamentare l'attività economica in linea con i nostri valori democratici e gli impegni internazionali - si legge ancora nella nota della Commissione Ue -. Le nostre regole digitali garantiscono condizioni di parità, sicurezza e correttezza per tutte le aziende, applicate in modo equo e senza discriminazioni. Abbiamo richiesto chiarimenti alle autorità statunitensi e continuiamo a impegnarci. Se necessario, risponderemo rapidamente e con decisione per difendere la nostra autonomia normativa da misure ingiustificate", conclude Palazzo Berlaymont.

Rincara la dose la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, con un post su X: “La libertà di espressione è il fondamento della nostra forte e vibrante democrazia europea. Ne siamo orgogliosi. La proteggeremo. Perché la Commissione europea”, prosegue von der Leyen, ”è la custode dei nostri valori". E dopo di lei parla anche la presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola: "È inaccettabile imporre undivieto di viaggio all'ex commissario europeo Thierry Breton peraver svolto il suo lavoro di commissario europeo, così come adaltri. A nome del Parlamento Europeo esorto a revocarlorapidamente".

:-D :-D :-D
384 Rodpariah
TIM

Quote:

Lettera recapitatami oggi 24 Dic 2025!

Ti ricontattano oggi, dopo anni di silenzio ( se sì, quanti?) o è solo l'ultima di molte altre intimidazioni?
Se la società di recupero crediti si è fatta sentire oggi, dopo 2 o più anni di mutismo, in teoria, il debito dovrebbe essere prescritto.

P.S. Non basta fare la migrazione per chiudere ogni rapporto col precedente operatore. Va sempre fatta la disdetta via raccomandata con ricevuta di ritorno o pec (l'ho fatta proprio quest'anno, a giugno. Ho mollato TIM). Io mi son fatto aiutare da ChatGPT perché sui vari forum specializzati nessuno è stato in grado di darmi info davvero utili.
BUON NATALE !

Buon Natale a tutti

Questa è 3I/Atlas in uno dei suoi più riusciti travestimenti

Quote:

#412 Re Salmone 24-12-2025 21:28
384 Rodpariah
TIM
Lettera recapitatami oggi 24 Dic 2025!
Se la società di recupero crediti si è fatta sentire oggi, dopo 2 o più anni di mutismo, in teoria, il debito dovrebbe essere prescritto.
P.S. Non basta fare la migrazione per chiudere ogni rapporto col precedente operatore. Va sempre fatta la disdetta via raccomandata con ricevuta di ritorno o pec (l'ho fatta proprio quest'anno, a giugno. Ho mollato TIM). Io mi son fatto aiutare da ChatGPT perché sui vari forum specializzati nessuno è stato in grado di darmi info davvero utili.

Già,
ed è pure un Papa nel frattempo, quindi tutta sta roba va in prescrizione. (se non erro)
Ma loro la buttano li... sperano che il fesso abbocchi e a Natale siamo tutti più buoni e abbiamo risparmi e tredicesime da buttare nel cesso! :-D

Per quanto riguarda il passaggio da un operatore all'altro,
tutto viene fatto dal nuovo operatore con un contratto verbale a distanza e innumerevoli domande. Ti chiedono il codice identificativo utente, il numero di telefono fisso viene mantenuto, il nuovo contratto val3e in sostituzione del precedente sia per il telefono che perl'ADSL,
perchè,
poi ti contatta l'operatore precedente che ti fa un'altra serie di domande, per assicurarsi che sei tu cliente, ad aver chiesto la chiusure dei rapporti con TIM e che vale come rescissione del contratto. (verbale)

Nel caso di rescissione del contratto senza il passaggio ad un'altro operatore sei tu chedevi TROVARE i 2 moduli da compilare, uno per il numero di telefono e l'altro per la'ADSL.
Se ne mandi uno te la piji in saccoccia, come quando nel 2011 ho chiuso la salagiochi, la partita iva, l'azienda, il contratto d'affitto ect.
ed indovina un pò...
LA TIM CONTINUAVA A MANDARMI BOLLETTE DA 130 EURO da maggio fino ad ottobre (in cui pagavo sia il telefono che non avevo proprio e l'ADSL commerciale)
ma allora pagavo le bollette, pserando di recuperle poi...
col cavolo mi restituirono la metà degli importo e mi giobbarono altre 200-250 euro in Gloria alli Santi!

Anzi ti dirò di più,
mi fottevano 8-9 euro a bolletta, per l'apparecchiatura che non avevo... cioè non avevo il telefono fisso e il modem era il mio!!!!
EURO STARNAZZI

Costa, 'inaccettabili le sanzioni Usa ai funzionari europei'

"Ue condanna le restrizioni di viaggio imposte dagli Stati Uniti ai cittadini e ai funzionari europei. Tali misure sono inaccettabili tra alleati, partner e amici. L'Ue difende con fermezza la libertà di espressione, regole digitali eque e la propria sovranità normativa. La Commissione europea condanna fermamente la decisione degli Stati Uniti di imporre restrizioni di viaggio a cinque cittadini europei, tra cui l'ex commissario europeo Thierry Breton".

Lo afferma il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa. Anche l'esecutivo Ue, in una nota, ha stigmatizzato la mossa degli Stati Uniti.

-----------------------

Posto che il metodo (le sanzioni) e' pessimo, e le motivazioni pure (lesione degli interessi USA),
vedere le reazioni indispettite degli "intoccabili" eurocrati e' fonte di grande soddisfazione.

Peraltro anche la UE ne fa uso, tanto che ha appena colpito alcuni "russofili" (mio post precedente).
Dunque, volevate la bicicletta?
BUON NATALE A TUTTI!

Rod :hammer:
Buon Natale a tutti anche da parte mia :pint



PS: questa è una delle versioni più belle di sempre
Da 24 minuti,
"Sire i tedeschi si stanno armando e hanno messo la leva obbligatoria, non siamo più sicuri!"
"Bene, armiamoci e mettiamo la leva anche noi."
"Kaiser, gli inglesi si stanno armando, non siamo più sicuri. Hanno messo anche loro la leva obbligatoria e hanno centinaia di migliaia di uomini nella marina."
"Bene, allora costruiamo anche noi una flotta e arruoliamo centinaia di migliaia di marinai! :-D

23:07 24 Dicembre
Media di Kiev: "Se in Ucraina si votasse ora, il 30% voterebbe per Zelensky"
Se le elezioni presidenziali sitenessero a breve e il presidente Volodymyr Zelensky si candidasse, il 30,6% degli ucraini dichiara che voterebbe per lui, che sarebbe quindi primo, davanti all'ex comandante in capo delle Forze Armate, il gen. Valerii Zaluzhnyi, secondo con il 29,6%.I risultati provengono da un sondaggio di dicembre condotto dal Centro per la Ricerca Sociale e di Marketing Socis, citato da Ukrinform. Gli altri candidati hanno ricevuto il seguente sostegno: 8,1% Kyrylo Budanov, capo della Direzione Centrale dell'Intelligence del Ministero della Difesa; 7,2% l'ex presidente Petro Poroshenko; 6,1% Yulia Tymoshenko e 5% Dmytro Razumkov. Se le elezioni andassero al ballottaggio tra Zelensky e Zaluzhnyi, Zelensky riceverebbe il 35,8% dei voti, mentre Zaluzhnyi il 64,2%.Se Zaluzhnyi non partecipasse alle elezioni, Budanov probabilmente accederebbe al secondo turno contro Zelensky. In questo scenario, il 56,2% degli intervistati ha dichiarato che voterebbe per Budanov, mentre il 43,8% sosterrebbe Zelensky.


Tra i candidati manca solamente Stepan Bandera, Rockerduck, Mefisto (di Tex Willers) e Andrej Romanovič Čikatilo il serial killer che mangiava le sue vittime... a no, quello era russo e non lo farebbero candidare perchè filo-putiniano! :hammer:

Ca-Cà Calendula.. invece? non ha fatto un pensierino per candidarsi? Sicuramente prenderebbe più voti che in Italia! :-D
Magari con un buon grasso 1%, potrebbe influire nella scelta tra 'Elensky e 'Aluzhnyi!
Ha statoH PutinH
Ormai i russi ci pijano per il kulo pure a Natale..
Basta! dichiariamo guerragli guerra, perchè Babbo Natale non si tocca!



Nessuno si chiede,
-ma se gli uccidentali si fossero fatti li caxxi loro e non aizzare i nazionalisti ucraini,
-se l'Ucraina fosse rimasta neutrale ed indipendente magari entrando anche nell'UE,
-se avesse continuato a fare affari d'oro sia coi russi che con gli europei, visto che ci passavano tutti gli oleodotti/gasdotti e ci facevano una bella cresta sopra,
-se la NATO non avesse dichiarato nel 2008 che l'Ucraina e la Georgia entreranno nella alleanza (con Putin che disse: "campa cavallo...),
-se la Nuland non si fosse messa a fare la fornaia e distruibuire biscotti a piazza Maidan,
-se Poroshemo non avesse promulgato le legge razziali e scatenato la guerra civile,
e se 'Elensky avesse normalizzato la situazione cancellandole, anzichè scatenare la guerra.....

non staremmo un pochetto meglio un pò tutti, compresa la milionata di soldati morti???
"IL THINK TANK DI TRUMP" HA INDICATO L’UE COME NEMICO DELLA CIVILTÀ OCCIDENTALE


Quote:

L’Unione Europea, secondo un articolo programmatico pubblicato dalla Heritage Foundation (heritage.org/.../...) e firmato da Nile Gardiner, direttore del “Margaret Thatcher Center for Freedom” presso la fondazione,
«sta sempre più spesso agendo a favore del dispotismo, del socialismo, dell’immigrazione di massa, della soppressione della libertà di espressione e della distruzione della sovranità nazionale».

L’autore afferma che «negli interessi nazionali degli Stati Uniti vi è la collaborazione con Stati sovrani che condividono i valori americani e rispettano la responsabilità democratica». Secondo Gardiner, «l’alleanza transatlantica si troverà in una posizione molto più vantaggiosa quando l’UE finirà nel cestino della storia». Altrimenti, l’intera civiltà occidentale rischia la propria sopravvivenza.

L’opinione è particolarmente significativa, considerando che la Heritage Foundation è celebre per aver contribuito alla stesura del programma “Project 2025”, il piano MAGA per smantellare lo “Stato amministrativo” — ovvero, lo Stato profondo — negli Stati Uniti. È degno di nota il fatto che l’articolo di Gardiner sia stato pubblicato in origine proprio dal quotidiano britannico The Telegraph, il che lascia intravedere una sinergia anti-europeista tra Washington e Londra.

Inoltre, dall’analisi emerge chiaramente che l’UE è diventata un “nemico comune” per diverse figure dell’establishment americano, spesso in disaccordo tra loro. Ad esempio, Trump, Elon Musk, Marco Rubio e J.D. Vance — pur non essendo politicamente agli antipodi — condividono tutte forti critiche nei confronti dell’Unione Europea. È stato così identificato e ufficialmente indicato un avversario geopolitico esterno comune a un ampio spettro dell’élite al potere negli USA.

«La superpotenza mondiale deve sostenere coloro, in Europa, che vogliono il ripristino della democrazia e della sovranità sul continente e il trasferimento del potere lontano da Bruxelles... L’epoca in cui gli Stati Uniti sostenevano il progetto europeo è finita», - conclude l’autore.

Il punto cruciale dell’analisi di Gardiner è che il testo è rivolto innanzitutto al pubblico americano. L’UE vi figura come un “nemico liberale” esterno, un simbolo perfetto dell’élite globalista e un bersaglio ideale per mobilitare l’elettorato conservatore negli Stati Uniti. Tuttavia, non vi è dubbio che le tesi della Heritage Foundation diventeranno presto base intellettuale per l’attività degli euroscettici all’interno della stessa Europa. Ciò incluirà tentativi di stabilire contatti diretti con Washington — e forse non solo con essa.

In ogni caso, si può già parlare di un acuirsi del divario tra l’attuale amministrazione statunitense e l’establishment europeo vigente. Non è ancora chiaro se questa frattura diventerà strategica in senso pieno, ma nei prossimi mesi la sinergia tra Europa e Stati Uniti sarà certamente imperfetta.
t.me/infodefITALY/33040

si sono accorti che incriminare le persone per aver usato la libertà di espressione non ha nulla a che vedere coi valori americani,
e che l'impianto dell'UE come struttura verticistica ed antidemocratica, a cui sottostare, composta da funzionari che non servono gli interessi europei,
ha finito per danneggiare le singole nazioni, e le loro società,
alla buon ora.
Buon Natale a tutti

Stanotte come spesso capita mi addormentavo e svegliavo ogni tanto accendo e spengo la tv, stavo guardando mi sembra la9 e mi sono apparsi più volte gli spot che più o meno dicevano: Cara mamma natale ho 30 anni e babbo Natale mi ha sempre sbagliato regali, mi portava sempre cose che non desideravo etc... sponsor Warner Bros e mi sembra idea donna o qualcosa del genere. Vabbè dai... Auguri!
Buon Natale a tutti gli utenti di LC !

e un buon Natale "speciale " a Peonia !
Best regards
Buon Natale Lc!
Buon Natale a tutti e un abbraccio particolare a Peonia!
@Rod

Quote:

Lettera recapitatami oggi 24 Dic 2025!

ERANO GLI AUGURI! :hammer:
Ciao Rod, tranquillo!
Ho avuto un problema simile anni fa con la VodafonStescion, una schifezza assoluta, che non ha mai funzionato. Sono passato alla Vodafone, perchè tim, allora monopolista, applicava SEMPRE la stessa politica.
Rincari arbitrari unilaterali, conteggi sbagliati etc...Mi hanno scritto per anni, tramite blasonati studi legali sparsi in tutto il regno d'italia.
Li ringrazio ancora, perchè con le loro missive, ho avuto modo di accendere il camino nei giorni della natività, quando il freddo si fa più invadente, e le ore di luce si riducevano al minimo. L'oscurità sembrava trionfare. Ma non mi scrivono più da anni. Per fortuna quest'anno ci ha pensato la Asl provinciale, tramite un loro avvoltoio impiegatizio. Costui mi informava ( a 15 giorni esatti dal decimo anno, il debito presunto era del 2016 ), con fare sbrigativo, di un debito di circa 150 euri, da versare entro 15 giorni.
Fatto ciò mi avrebbero perdonato, per l'omesso versamento ticket, abbuonandomi anche gli interessi legali, e le spese di notifica. E' vero che a natale siamo tutti più buoni, anche la burocrazia.
Chissà se gli stessi chiederanno informazioni ai vari sperperatori del periodo di vacche grasse della vaccinazione urbi et orbi? O si limiteranno a cercare di raccogliere le briciole dai vari assistiti?
Nell'incertezza gli ho mandato gli auguri tramite pec, adducendo le mie ragioni, e li ringrazio per aver fornito nuova carta utile ad accendere il camino, giusto nei giorni più difficili. Qui per ora abbiamo circa 12 gradi, e per me è freddissimo. .
Ricordo a tutti i luogocomunisti che, a breve, scade il termine per la presentazione della dichiarazione di non possesso tv, ai fini del pagamento canone.
Questo anno il mio invito, non sarà il solito, anzi al contrario vi invito a pagare puntuali.
Perché se notassero un calo nelle entrate, potrebbero mettere mano al disegno di legge di San Matteo, rendendo le cose più complicate per chi, come me, non ha la tv. Quindi pagate, pagate, pagate, e festeggiate tutti.
Da oggi le giornate si allungano, e la luce trionferà sulle ombre.
Spero un giorno che, chi a vario a titolo, mi chiederà soldi non dovuti, mi scriva su carta morbida, così da poterne fare un uso multiplo.
Accensione nel periodo invernale, igiene personale nel periodo estivo. Grazie a tutti gli impiegati dei vari uffici recupero credito natalizio. Mi farebbe piacere se oltre che delle briciole, si occupassero di chiedere conto ai piani alti, di come vengono spesi i soldi del gregge. Una chicca di Mamma Rai :pint:
AUGURI A TUTTI

vecchia ma sempre attuale...
Auguri dalla nostra comune Pasionaria, sempre riconoscente per i vostri pensieri

BUONE FESTE A TUTTI!

Ciao Peonia. Non mollare!!!

ORO A FORT KNOX


Quote:

Può darsi, peggio ancora, che se lo siano sputtanato tutto e che a Fort Knox ci siano solo le ragnatele.
La Germania chiese il rimpatrio dell'oro nel 2013 e la FED si oppose, rinviando la questione al 2020. Nel 2020, di nuovo, la Germania rinnovò la richiesta e dagli USA non alzarono nemmeno la cornetta. Gatta ci cova. 

L'oro italiano preso dagli americani era come bottino di guerra, le mitiche spese di riparazione, magari è scritto pure in qualche clausola segreta, però non si dice..
Che avevate capito?
quello mica c'è lo restituiscono..
Che poi come detto forse non c'è neanche più..
Solo barre di tungsteno placcate..
Tuttavia domandare è lecito, almeno per scoperchiare l'ipocrisia

PEONIA
almeno all'ospedale fanno da mangiare e c'è il riscaldamento.
Se riesce a tirare fino a primavera è buona cosa..

EUROPA
Quando questi pagliacci criminali parlano di libertà di espressione, fa sbellicare dal ridere
AUGURI
Io mi reputo un orso, e non sono il solo a pensarla così, però per quest'anno voglio fare un'eccezione pensando che un minimo di positivtà possa essere di buonaugurio in questo periodo di me***a dove "sembra" che tutto il mondo ci abbia dichiarato guerra.

Innanzitutto faccio i miei auguri a Massimo, padrone di casa che ci sopporta con le nostre liti e battibecchi.
Faccio i miei auguri a Marina "Peonia" Costa che nonostante le avversità (e le nostre critiche ;-) :-D ) riesce a mantenere il sorriso.
Faccio i miei auguri a tutti gli utenti con cui ho avuto divergenze di opinioni. Vorrei chiarire che si tratta solo di opinioni diverse e che io (spero si sia capito, nel caso mi scuso per il fraintendimento e faccio mea culpa) discuto solo il messaggio mai il messaggero.
Se succede, scusatemi, è per sbaglio.
Disponibile a offrire una cena a chiunque se me ne capita l'occasione e a passare insieme una serata in allegria (con un orso è tutto dire ;-) )
Faccio i miei auguri ai debunker anche se non se lo meriterebbero perchè il loro lavoro volontario o involontario di nascondere la Verità è ignobile.
Per loro niente cena :hammer: . Solo carbone.

Infine, ultimi ma non per questo meno importanti, TUTTI GLI UTENTI DI LUOGOCOMUNE presenti, passati e futuri, una comunità meravigliosa senza pari, disposti a aiutare chiunque nei modi a loro disposizione.
Una comuntà che considero di amici con cui si può discutere, scambiare opinioni e soprattutto imparare moltissimo.

Un grosso augurio di BUON NATALE, BUONE FESTE E FELICE ANNO NUOVO a tutti, e come mi disse il padre di un mio amico commilitone di leva quando mi sono congedato:
"Che Dio ce la mandi buona... e CON LE ZINNE TOSTE!"
Il presidente russo Vladimir Putin ha condiviso un momento raro, personale e ufficiale con la portavoce del Ministero degli Esteri Maria Zakharova. Il video cattura tre momenti indimenticabili tra Putin e Zakharova.
Putin conferisce a Zakharova l'Ordine "Per merito alla Patria", 4a classe. In un discorso emozionante, Zakharova ringrazia i suoi genitori per aver plasmato il suo amore per la Russia, la sua cultura e la sua gente, e riflette sulla dedicazione dei risultati ottenuti alla nazione.
Qualche istante dopo, Zakharova ha consegnato a Putin una lettera di due pagine che promette sarà divertente. Putin reagisce con un sorriso e dice: “Chi rifiuterebbe un regalo?”
L'interazione giocosa mostra un lato della diplomazia del Cremlino raramente visto dal pubblico. Il raro filmato unisce umorismo, momenti personali e riconoscimenti ufficiali, offrendo uno sguardo straordinario sul lato umano della massima leadership russa.



Ora tutti ci chiediamo, che ci sarà scritto nelle 2 divertenti pagine scritte e sottoscritte dalla Zakharova?
Saranno le migliori battute di Francesco Totti o le migliori coglionate raccontate nei titoli dei giornali nostrani?
E perchè il nostro Presidente non chiama iTajani e lo "onorifica" allo stesso modo?
E iTajani perchè non regala a Mattarella 2 pagine delle "migliori stronzate" che ha detto nel periodo del suo mandato da Min. degli esteri?
:hammer:
Intanto Zakharova ha già tuonato di mattina presto, mentre iTajani è ancora 'mbriaco sul divano, dopo essersi abbuffato come un'anaconda che mangia un kapibara, durante il cenone di Natale.

11:04 25 Dicembre
Zakharova: Russia chiede modifiche al piano Usa? Sono fake news
La Russia ha smentito l'indiscrezione riportata ieri Bloomberg secondo cui il Cremlino, insoddisfatto del Piano Usa sull'Ucraina ne avrebbe chiesto modifiche. Lo ha ha scritto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, sul suo canale Telegram.

"La Russia intende insistere su modifiche significative all'ultima versione del Piano di pace degli Stati Uniti per risolvere il conflitto in Ucraina, incluse ulteriori restrizioni alle Forze armate ucraine", ha scritto ieri Bloomberg, citando una fonte vicina al Cremlino. "Fake", ha tuonato Zakharova. "Questo presunto organo di stampa non ha fonti affidabili vicine al Cremlino. Solo fonti inaffidabili. E l'espressione 'vicine al Cremlino' e' una copertura per una fake news", ha aggiunto la portavoce.
Ops, si sono accorti 25 anni dopo che Putin aveva detto e affermato: "..che l'Ucraina col kà che entrerà nella NATO, altrimenti sarà guerra!"

07:51 25 Dicembre
Media: già nel 2001 Putin disse agli Usa "no a Kiev nella Nato"
Già nel 2001 e nel 2008 Vladimir Putin dichiarò la sua opposizione all'adesione dell'Ucraina alla Nato. È quanto emerge nelle trascrizioni di conversazioni tra il presidente russo e l'ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush secondo il centro stampa del National Security Archive. La riporta Rbc-Ukraine.

Nel 2001 il capo del Cremlino disse a Bush che l'adesione dell'Ucraina alla Nato avrebbe creato un terreno di conflitto tra la Russia e gli Stati Uniti e uno scontro a lungo termine. Alla domanda sul perché vedesse in questo modo le conseguenze dell'adesione dell'Ucraina all'Alleanza Atlantica, Putin rispose che l'Ucraina è uno Stato complesso creato artificialmente, formato dai territori dei paesi confinanti. Il presidente russo aggiunse che un terzo della popolazione ucraina è russa e una parte significativa dei suoi residenti percepisce la Nato come una struttura ostile.

Nel 2008, poi, Putin evocò per il futuro un conflitto tra Stati Uniti e Russia, nonché la "scissione" dello Stato ucraino. Nel suo colloquio con Bush, il capo del Cremlino si dichiarò preoccupato per l'avvicinamento dell'infrastruttura militare della Nato ai confini della Russia.

Meglio tardi che mai.
quindi aveva ragione Francesco
«l'abbaiare della NATO alla porta della Russia», utilizzata da Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera il 3 maggio 2022.
Papa Leone XIV
predica bene ma razzola male.
Aveva auspicato a un cessate il fuoco natalizio ma Ha statoH putinH Ha rifutareH!
..e non ha detto una parola sugli attentati terroristici a Mosca, perchè i russi non sono CRISTIANI come i cattolici che si lanciano in una nuova crociata contro gli infedeli (cristiani) come quella della Crimea,
quando Francia e Gran bretagna e Italia, supportarono l'impero Ottomano (quelli si infedeli perchè di un'altra religione).
La guerra di Crimea fu un conflitto combattuto dal 4 ottobre 1853 al 1º febbraio 1856 fra l'Impero russo da un lato e un'alleanza composta da Impero ottomano, Francia, Gran Bretagna e Regno di Sardegna dall'altro. Il conflitto ebbe origine da una disputa fra Russia e Francia sul controllo dei luoghi santi della cristianità in territorio ottomano.

Papa Leone XIV non ha nulla da dire sull'attaccco della notte di Natale:
05:47 25 Dicembre
Mosca: nella notte intercettati 141 droni su diverse regioni russe
Le difese aeree russe hanno intercettato e distrutto 141 droni ucraini su diverse regioni russe durante la notte, ha dichiarato il ministero della Difesa russo secondo quanto riporta l'agenzia Tass.

"Le difese aeree in servizio hanno intercettato e distrutto 141 droni ucraini ad ala fissa: 62 sulla regione di Bryansk, 12 sulla regione di Tula, 11 sulla regione di Kaluga, nove sulla regione di Mosca, otto sulla Repubblica di Adighezia, sette sulla regione di Krasnodar, sei sulla Repubblica di Crimea, sei sulla regione di Rostov, cinque sulla regione di Belgorod, cinque sulla regione di Voronezh, cinque sulle acque del Mar d'Azov, quattro sulla regione di Kursk e uno sulla regione di Volgograd", ha affermato il ministero in una nota.
#434 CharlieMike

Massimo è l'archiproblem architrave e utenti come te siete le capriate di questo sito.

Ma...Sertes?
E nel frattempo gli ucraini festeggiano, oltre agli attentati terroristici preliminari a Mosca:
05:45 25 Dicembre
Ucraina: colpito porto russo, due depositi petrolio in fiamme
Un drone ucraino ha causato l'incendio di due depositi di petrolio nel porto di Temryuk, nel sud della Russia: lo ha riferito su Telegram il Centro per la gestione delle emergenze della regione di Krasnodar, citato dall'agenzia russa Tass. La superficie totale dell'incendio e' di 2.000 metri quadrati ma non ci sarebbero vittime. Secondo le informazioni preliminari, non ci sono state vittime.

E poi chiagnono e fottono:

12:15 25 Dicembre
Kiev, Russia continua suo genocidio anche a Natale
Il ministro degli Esteri ucraino, Andrii Sybiha, ha condannato gli attacchi russi sul Paese durante la notte della vigilia di Natale, accusando Mosca di "genocidio". "La Russia non ha interrotto i suoi brutali bombardamenti sui civili in Ucraina nemmeno nella notte di Natale", ha scritto su X il capo della diplomazia ucraina. "Gli attacchi su Odessa", ha sottolineato, "hanno ucciso una persona e ne hanno ferite altre due. Un civile è stato ucciso nella regione di Kharkiv e un altro in quella di Chernihiv" con feriti anche nelle regioni di Zaporizhzhia e Sumy."Odessa è la città che soffre di più in questi giorni", ha spiegato Sybiha. La Russia distrugge deliberatamente infrastrutture energetiche e civili, lasciando la popolazione senza elettricita', acqua e riscaldamento a temperature gelide. Nessuno scopo militare: solo l'intenzione della Russia di uccidere persone perché sono ucraine". Il ministro ha poi concluso il suo post ricordando che "tali azioni rientrano nell'Articolo II della Convenzione sul Genocidio del 1948". "Esortiamo il mondo ad agire, aumentare la pressione sull'aggressore e rafforzare i mezzi dell'Ucraina per difendere se stessa e il suo popolo, inclusa la difesa aerea".
Non autopromozione ma semplice condivisione

Come si fa a tenere per se stessi simili casi eccezionali?
facebook.com/.../...
Non so quantificare se ciò che afferma Marco Travaglio è vero o falso,
ma sapevatelo,
il Fatto Quotidiano è l'unico giornalaccio main-stream che non accetta finanziamenti a pioggia, dallo Stato, dai partiti e dall'UE.
Quanto durerà prima che KaSSia KallaSS e Pi-Pìna Picierno emettano una fatua nazista per bandirlo non lo so.
Ma questo è ciò che afferma Marco Travaglio!

BUON NATALE SPECIALE A PEONIA

ATTENTATI IN RUSSIA

#396 KAYARD

Quote:

"Nuovo attentato a Mosca, due agenti uccisi: il colabrodo-Russia e il disastro del Fsb" it.insideover.com/.../...

Non vedo alcun disastro del FSB. Non passa giorno che non arrestino gente utilizzata dai servizi ucraini o impediscono un attentato. Questo è quello che si legge nei loro comunicati stampa www.fsb.ru/fsb/press.htm e non penso che se le inventano per farsi belli. Il problema sta principalmente nella marea di persone che sono state accolte dall'ucraina come rifugiati e nell'immigrazione da repubbliche ex sovietiche dove la mini criminalità può diventare facile manovalanza a basso costo per i servizi ucraini (con consulenza MI6 e/o Mossad?) oltre a qualche più oltranzista tra i "dissidenti" filo occidentali (anche loro facili esche).
Poi è impossibile prevenire tutto, si sa bene.
Tanti Auguri di Buon Natale a Tutti! :-)
#444 Argo1

ATTENTATI IN RUSSIA


Quote:

Poi è impossibile prevenire tutto, si sa bene.

Questo è realistico soprattutto in un Paese grande ed eterogeneo e nella sostanza meno repressivo al dettaglio di quelli della UE. La Russia post Brezhnev infatti sta "giocando" con regole più lasche rispetto a quelle Occidentali di sicurezza e questo la rende molto più vulnerabile da questi lato.

Sarebbe interessante vedere la statistica tra gli attacchi di questo tipo sventati e quelli riusciti.

In ogni caso sembra che sistematicamente manchi una azione simmetrica o asimmetrica che li renda controproducenti per chi li ha orditi una volta effettuati.

Per esempio è noto che hai tempi che furono che i diplomatici sovietici in Libano furono vittime di attacchi terroristici. In poco tempo fu "recapitato" un messaggio estremamente esplicito di pari misura, con gli interessi, e gli attacchi terroristici cessarono.

La Russia attuale sembra mancare di questo tipo di capacità.

Magari è una mia fissazione ma lo riconduco alla mancata prevenzione del tremendo "maidan" che avrebbe evitato alla Russia il sanguinoso e costoso pasticcio attuale.

Probabilmente tutto è riconducibile al fatto che l'annientamento dell'URSS originato nel periodo post Brezhnev e portato a compimento dal precursore di Navalniy Eltsin fu possibile per la cooptazione filo occidentale pro oligarchica di una parte dell'ex KGB che tradì la Nazione.

Non so cosa abbiano riscostruito e ripristinato dopo quella batosta tremenda. Non molto a giudicare dai risultati.

P.S.: con attentati simili hanno sfiancato la Siria. Poi abbandonata al suo destino dalla Russia attuale. Ma questa è un altra storia...
buon natale
NATALE E TRADIZIONE
Terni: chi fa ‘tombola’ vince cocaina, hashish e ketamina. Arrestato ternano. :pint: Durante la brillante operazione di polizia la nonna è stata ritrovata appesa al lampadario in stato di euforia misto allucinazione. :perculante:
Tombolaaa...
www.umbriaon.it/.../

@NFS

Quote:

Massimo è l'archiproblem architrave e utenti come te siete le capriate di questo sito. Ma...Sertes?

Povero architetto..Cancellato d'imperio con sottolineatura orizzontale... :evil: Neanche il mio ex ordine professionale mi aveva sbarrato così :-D
Sertes è in sonno. Credo per un disguido tecnico, per adesso, ha deciso di limitare i suoi interventi. Ma tornerà. Post nubila sol! :pint:
#446 stillwood
ATTENTATI IN RUSSIA


Comprendo le perplessità sulla reale efficienza dei servizi russi odierni rispetto alla "fama" del KGB sovietico. Fama forse un po' leggendaria, nell'era "fredda" (mai stata glaciale) gli agenti KGB in Italia li si conosceva bene e ci si limitava a un tener d'occhio discreto (se si arrestavano ne avrebbero mandato un altro ancora da identificare, e non conveniva!). Del fatto in Libano non ne ero a conoscenza, interessante.
Per un segnale forte alla controparte di pari misura e speculare, non saprei. O manca una rete di agenti in Ucraina predisposta a questo o non si risponde per decisione politica. O forse la Russia è in vantaggio sulla linea del fronte e non necessita di simili espedienti. Come detto, non saprei.
#448 Archiproblem


Quote:

Povero architetto..Cancellato d'imperio con sottolineatura orizzontale... :evil: Neanche il mio ex ordine professionale mi aveva sbarrato così :-D

Si è voluto evitare che Massimo venga accusato di usurpazione di titolo :-D
#444 #446#449
ATTENTATI IN RUSSIA
Come afferma lo stesso Putin in relazione alle (eventuali) votazioni in Ucraina in Russia ci sono almeno 5 milioni di concittadini di Sniffolo, molti dei quali si sono trasferiti dopo lo scoppIo delle ostilità. E dato che appartengono alla stessa etnia non sono distinguibili fisicamente, perciò controllarli tutti è impossibile. Questo non toglie che ci siano delle evidenti falle nella capacità dell'intelligence di prevenire gravi attentati. Poi quello che è mancato finora è soprattutto una risposta forte al terrorismo ucraino.
Anche se ...
IN RUSSIA SI PREPARA LA VENDETTA CONTRO LA GIUNTA UCRAINA
Ci sarà adesso una risposta?
La gravità di questi fatti spinge la dirigenza russa verso una reazione dura. Ci saranno ritorsioni per l’assassinio del generale a Mosca? Non è possibile fare una previsione precisa adesso ma qualche cosa dovrà accadere.
La strategia russa è innanzi tutto quella di privare l’Ucraina di tutte le risorse energetiche, industriali e logistiche. Se, come sembra, le forze russe si dirigeranno ala conquista di Odessa, l’Ucraina sarà privata dell’accesso al mare. Sarà uno stato fallito per aver voluto inchinarsi alle esigenze dei suoi patrocintori europei. Poco interessa a Zelensky deciso a mantenere il potere il più a lungo possibile.
www.controinformazione.info/.../
Dopo tre dosi di topicida e pericardite conseguente, muore per malore improvviso il 27enne biatleta norvegese Sivert Guttorm Bakken


Quote:

L’emittente pubblica norvegese NRK ha riferito che Bakken era stato precedentemente aperto riguardo alla contrazione di problemi cardiaci in seguito alla sua terza dose del vaccino Covid-19 nel 2022.

Nel 2022 si fa la terza dose, dopo pochi mesi ha una pericardite che lo costringe ad un stop, a Dicembre 2025 muore.
La correlazione è lampante a qualsiasi medico davvero libero.

Chi tace, è parte del problema.

"Questi materiali (grafene e nanotecnologie, ndr) hanno un tropismo selettivo per tutto quello che è elettrico, ecco perché si vanno a localizzare nel tessuto nervoso o miocardico (cervello e cuore, ndr)" - Dr. Franco Giovannini
t.me/In_Telegram_Veritas/4130

GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Un'altra località liberata dall'esercito russo nelle ultime 24 ore.
Secondo il rapporto quotidiano del Ministero della difesa russo, continua l'avanzata del gruppo tattico Sud, che ha liberato anche Svyato-Pokrovskoye nella Repubblica popolare di Donetsk(Russia).
Altri punti chiave del rapporto:
Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russi hanno colpito le imprese militari-industriali dell'Ucraina, le strutture portuali e aeroportuali utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, nonché le aree di schieramento temporaneo delle formazioni armate ucraine e dei mercenari stranieri in 142 località.

Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1445 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.

Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto sei bombe aeree guidate, un razzo del sistema missilistico a lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense e 472 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.

Fra le armi distrutte figurano 2 stazioni radar RADA di fabbricazione israeliana, un veicolo blindato per il trasporto truppe M113 e un sistema di artiglieria da 155 mm Paladin di fabbricazione statunitense e 7 depositi di munizioni.

Complessivamente, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 669 aerei da combattimento ucraini, 283 elicotteri, 104.953 veicoli aerei senza pilota, 640 sistemi missilistici terra-aria, 26.717 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.634 lanciarazzi multipli, 32.153 cannoni e mortai da campo e 49.974 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il Ministro
#442 Rodpariah
In epoca covid, Marcolino, è stato un po' zittino. E anche oggi sui lavori della commissione non è che ne parli a squarciagola
Putin pronto a firmare il disegnino....
e se non bastasse, la prossima volta farà un plastico alla Bruno Vespa!


19:08 25 Dicembre
Russia, pronti a firma patto non aggressione con Ue e Nato
La Russia è pronta a mettere nero su bianco un patto di non aggressione reciproca con Nato e Unione europea. Lo ha assicurato la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, a quanto riporta lo stesso dicastero sui suoi canali social. "La disponibilità a formalizzare legalmente l'assenza di piani aggressivi nei confronti della Nato e dell'Ue su base reciproca è una logica continuazione dell'approccio di principio della Russia", ha detto Zakharova, "la Russia è pronta a formalizzare questi impegni per iscritto".

Ovviamente, (essendo una provocazione)
è inutile dire che anche se Rutte potrebbe pure mettercela una firma,
di sicuro UrSSula Bunker Leyen, KaSSia KallaSS e il neo-Furer Mega-ertz
non prenderanno MAI una biro in mano!
URSULA ORWELLAYEN


Quote:

”mentre la tecnologia evolve dobbiamo costruire l’immunità per la società contro la manipolazione dell’informazione, perché la ricerca ha dimostrato che il pre-bunking è molto più efficace del de-bunking. Il prebunking è sostanzialmente l’opposto del debunking, in breve prevenire è meglio che curare.
Se si pensa alla manipolazione dell’informazione come ad un virus, invece di curare un’infezione dopo che si è già diffusa, che è il debunking, è molto meglio vaccinarsi in modo che il corpo sia inoculato. Il prebunking è lo stesso approccio, perché la disinformazione si diffonde nella gente passando da una persona all’altra, è essenziale che la gente conosca quanto sia maligna l’influenza dell’informazione, e quali tecniche ci sono dietro, e mentre la conoscenza cresce le nostre possibilità di essere influenzati scendono, e questo costruisce la resilienza della società che ci serve.”

x.com/ivan_8848/status/2004250686889120217?s=20

CENSURA DIMENTICATA

Dato il nome del canale, se se ne accorge Pina finisce a brandelli di vesti...

www.youtube.com/watch?v=7OWJbD0SRpM

Tra le altre cose ieri l´abete piazzato di fronte al Checkpoint Charlie a Berlino ciaveva e bandieruole gialloblú ar posto de le palle. Imparare? MAI.
EVENTO INCONSUETO

Un drone russo colpisce un'auto della... polizia ucraina(?), almeno credo. Tra l'altro nei frame subito precedenti si vedono gli occupanti scappare vestiti di nero (uno lo vedete anche qui, in alto a sinistra), insieme ad altri con la classica divisa mimetica. Altra collaborazione col TCC? Eppure mi sembra strano così vicino al fronte da beccarsi un drone in fibra ottica.
#449 Argo1
#451 enzosky

ATTENTATI IN RUSSIA

Condivido l'idea che la fama del fu KGB sia tuttora dovuta più a una reputazione mediatica che ad altro. Come dicevo, almeno una parte, quella prevalente, collaborò allegramente al disfacimento dell'URSS ...

Quanto al contenimento di questi attentati, per renderli controproducenti, non è detto che che debbano essere replicati specularmente, cioè con atti della stessa disonorevole natura, se i russi riuscissero a creare un meccanismo certo di rappresaglia asimmetrica anche verso i mandanti. Certo che una cosa del genere comporta notevolissime capacità.

Il fatto che li subiscano regolarmente alla lunga può compromettere il fronte interno con un meccanismo simile a quello dei bombardamenti Alleati sulle popolazioni in Italia che sviluppavano rancore non tanto verso chi bombardava ma verso chi non riusciva ad impedirlo.

Qui una riflessione di Lilin dopo il secondo attentato in pochi giorni: www.youtube.com/watch?v=B1Qb7oiXKwk

A rischio di fare il guastafeste natalizio resto della mia idea che se è vero che la Russia può proseguire con le attuali strategie e tattiche per lungo tempo è altrettanto vero che UE/UK/Ucr. e probabilmente anche ampi settori degli apparati ed FFAA USA possono resistere al logoramento campale e continuare a flagellare in vario modo la Russia interna. Continuare a ripetere meccanicamente il mantra o slogan "La Russia ha già vinto!" mi sembra alquanto prematuro e vagamente iettatorio ...
Trump bombarda la Nigeria: “Dobbiamo proteggere i cristiani”
Bene buon Natale...

lindipendente.online/.../...
#462 joppo82

PERSECUZIONE CRISTIANI NIGERIA


Quote:

Trump bombarda la Nigeria: “Dobbiamo proteggere i cristiani”
Bene buon Natale...

I massacri e le persecuzioni dei cristiani in Nigeria vanno avanti anche in maniera efferata da anni ma non erano e non sono funzionali alle narrative di sistema: c'è massacrato e massacrato, perseguitato e perseguitato.

Qui c'è una rassegna:
acs-italia.org/.../

Non so quale sia il razionale della operazione USA o com'è strutturata e se ha un senso pratico ma di certo mi indigna il silenziamento e il doppiopesismo politico e mediatico della faccenda.

P.S.: la stessa cosa è accaduta e accade in Siria.
NOI SIAMO QUI
Viviamo qui, dove a un bimbo di 13 anni viene fatto "cambiare sesso", con l'autorizzazione dei giudici e il plauso della società, e contemporaneamente vengono sequestrati i figli alle "famiglie del bosco".( A pensarci, forse, non può esserci l'una senza l'altra)
Giorgio Bianchi, nei primi minuti del video:
www.youtube.com/watch?v=kWN9siNfc9Q
La letterina di Natale di 'Elensky a Babbo Natale: ".. cu puezzi butttà lu sangu"!!! :hammer: :hammer: :hammer:
Traduzione di una comune espressione nel mio dialetto, rivolta a chi veramente odi visceralmente: "che tu possa buttare il sangue!"

Peskov ha commentato con un lapidario: "non è lucido!" che equivale a: "..è un drogato!" :-D



Giusto per spiegare meglio l'essenza dell'espressione "butta lu sangu", immaginate che negli stadi tarantini, brindisini e leccesi,
spesso capita che c'è qualche giocatore ospite particolarmente duro e falloso.. alla Materazzi, Gattuso o Montero la pigna.
Ma poi finisce sempre che a furia di darle, le becchi pure e quando il giocatore in questione rimane dolorante a terra, dagli spalti
si erge il grido: "mueeri... mueeri.. butta lu sangu!" :hammer:

"Mueri", imperativo del verbo morire, seconda persona singolare... "muori"!
simpatico adattamento attualizzato di Blondet sulla natività:
IL NATALE RACCONTATO OGGI DA GIORNALISTI E MAGISTRATI
Trovato neonato in una stalla.
Arrestati un falegname una minorenne, tre extracomunitari ed un gruppo di pastori senza dimora.
ANSA: 25 dicembre;
L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, grazie alla segnalazione di un comune cittadino che ha notato strani movimenti nei pressi di una stalla.
Arrivati sul posto, gli agenti di polizia, accompagnati da assistenti sociali, hanno trovato un bambino in precarie condizioni igieniche e tra gli escrementi di una mucca e di un asino, avvolto in uno scialle e depositato in una mangiatoia con vicino una bambina, la quale dichiarava di essere la madre, tale Maria di Nazareth, appena quattordicenne.
Al tentativo della polizia e degli operatori sociali di far salire ragazza e bambino sui mezzi di soccorso, un uomo adulto successivamente identificato come tale Giuseppe di Nazareth, falegname precario, asseriva di essere il padre adottivo del bimbo, spalleggiato dal alcuni pastori e da tre stranieri, opponeva resistenza.
Tutti i presenti sono stai identificati, mentre Giuseppe e i tre stranieri, risultati sprovvisti di documenti e di permessi di soggiorno, sono stati fermati.
Nel corso del primo interrogatorio, i tre si sono dichiarati diplomatici ed agire in nome di Dio, per cui non si escludono legami come al-quaeda e/o Isis.
Un breve comunicato stampa dei servizi sociali, diffuso nella mattinata, si limita a rilevare che il presunto padre adottivo del neonato è un adulto di mezza età, mentre la presunta madre è una adolescente. Gli inquirenti si sono messi in contatto con le autorità di Nazareth per scoprire quale sia il rapporto tra i due e se esistono a carico dell’uomo precedenti denuncie per adescamento di minore e/ o pedofilia.
Ne frattempo Maria e’ stata ricoverata presso l’ospedale di Betlehemme e sottoposta a visite sia cliniche che psichiatriche, dato che dopo aver dichiarato di avere avuto un figlio, afferma di essere ancora vergine.
...
Il PM Ha così commentato:
Non possiamo anticipare nulla, ma questa è senz’altro una inchiesta che punta molto in alto e che andrà avanti per molto tempo!
www.maurizioblondet.it/.../
DOPPIO

26 dicembre 2025 ore 12:44
Ministero della Difesa russo: le truppe russe hanno liberato otto insediamenti in una settimana:
Tra il 19 e il 26 dicembre, le truppe russe hanno liberato otto insediamenti nelle regioni di Sumy, Kharkiv, Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk e nella Repubblica Popolare di Donetsk:
-Le forze del gruppo militare Nord hanno liberato gli insediamenti di Vysokoye nella regione di Sumy, nonché Vilcha e Prilipka in direzione di Kharkiv,
-Le forze "del Sud" liberarono Svyato-Pokrovskoye nella DPR,
-Le forze "del Centro" liberarono Svetloe,
-Le truppe del gruppo "Est" continuarono ad avanzare in profondità nelle linee nemiche e liberarono i villaggi di Andreyevka nella regione di Dnipropetrovsk, così come Zarechnoye e Kosovtseve nella regione di Zaporizhia.
www.vesti.ru/article/4847997
#460 Gerione 26-12-2025 12:02
EVENTO INCONSUETO

Поліція è la polizia stradale in lingua ucraina.
Io dalla Russia non posso aprire siti ucraini, ma se tu digiti la frase russa Российский беспилотник попал в украинскую полицейскую машину ti uscirà la pagina di google con una serie di casi analoghi alla tua foto.
#436 Rodpariah 25-12-2025 14:16
E vero che non ci sono "fonti vicine al Cremlino". Qui solo 1 decide, indovinate chi è..
GENOCIDI SENZA INDIGNATI


Quote:

@Stillwood #463
I massacri e le persecuzioni dei cristiani in Nigeria vanno avanti anche in maniera efferata da anni ma non erano e non sono funzionali alle narrative di sistema: c'è massacrato e massacrato, perseguitato e perseguitato.

Non so quale sia il razionale della operazione USA o com'è strutturata e se ha un senso pratico ma di certo mi indigna il silenziamento e il doppiopesismo politico e mediatico della faccenda.

Posso offrire una chiave interpretativa: il genocidio dei cristiani in Nigeria avviene per mano dell’ISIS, e l’ISIS è una delle principali invenzioni del globalismo creata e finanziata per destabilizzare paesi con ferocissime guerre civili.
In poche parole, dietro ai massacri dei cristiani in Nigeria ci sono loro, i globalisti, per cui sono massacri “buoni” da non condannare.

Il fatto che Trump abbia precedentemente minacciato e adesso compiuto qualche attacco contro i tagliagole ISIS è solo un episodio della guerra intrapresa dal ciuffo sovranista contro il deep state globalista.

Naturalmente nel nostro mondo alla rovescia adesso assisteremo a prese di posizione contro Trump in difesa dei tagliagole ISIS da parte di coloro che chiedevano un intervento militare in Palestina… :roll:
#471 Aironeblu

GENOCIDI SENZA INDIGNATI

"Se i fatti smentiscono l'ideologia, tanto peggio per i fatti."
DONETSK: SQUILIBRATO O DIFFUSIONE DELLA STRATEGIA DI TERRORE?


Quote:

Un uomo ha aperto il fuoco in un supermercato di Donetsk, ed è stato disarmato dalla polizia.

t.me/donbassitalia/31062
GENOCIDIO NIGERIA
Aironeblu


Quote:

Naturalmente nel nostro mondo alla rovescia adesso assisteremo a prese di posizione contro Trump in difesa dei tagliagole ISIS da parte di coloro che chiedevano un intervento militare in Palestina… :roll:

A cosa assisteremo non lo so, io non leggo il futuro.

Di sicuro, se avremo modo di approfondire queste vicende, non ci baseremo come fonti solo sui tweet di Trump e associati.
A quanto pare le vicende sono parecchio intricate, e i perseguitati non sono solo i cristiani.

Anche i genocidatori non sono tutti uguali: alcuni si possono bombardare, altri ricevono soldi, armi e richieste di grazia.

Quanto a noi "Italia", e' gia' tanto se non invitiamo l'ISIS sui nostri tappeti rossi (ma con la Siria abbiamo fatto qualcosa del genere) e non gli forniamo noi le armi per compiere i massacri.
Almeno questo ci consente di ridurre il nostro coinvolgimento per quello che riguarda il governo.

I media invece fanno quello che hanno sempre fatto.
GENOCIDIO SENZA IDEOLOGIA

Vogliamo parlare di genocidi e stragi senza ideologia? Semplicissimo.

1) Condanna massima per chiunque compia atti di genocidio, o anche "solo" di sterminio di innocenti (con l'intenzione di farlo).

2) Condanna un po' inferiore, ma sempre severissima, per chiunque supporti le azioni criminali di quelli di sopra.

Fine.

Non importa come si chiamino i criminali, non importa come si chiamino le vittime (ma deve trattarsi di innocenti senno' il discorso inizia a complicarsi). Non importa nemmeno se il genocida lo fa per "un nobile scopo superiore". Non esiste un nobile scopo superiore che implichi il massacro di innocenti.

Sembra semplice e ovvio, eppure gia' qui non va bene per tutti.
Ho chiesto una motosega. Dove è la motosega che ho chiesto?

PROCESSO PER GENOCIDIO

Il Belgio si è unito alla causa di genocidio della Sudafrica contro Israele presso la Corte Internazionale di Giustizia.
PERCHÉ IL NICARAGUA È NEL MIRINO DEGLI STATI UNITI?
Il Congresso lo ha dichiarato “una minaccia alla sicurezza nazionale”, il che apre la possibilità ad un intervento armato.
Un Paese minuscolo, esteso poco più dell’Italia settentrionale, circa 7 milioni di abitanti, un Paese che non ha mai aggredito nessuno, caso mai si è difeso dalle invasioni subite, dagli Spagnoli prima e dagli yankee poi, come può essere una minaccia per gli Stati Uniti? Che cosa tanto li turba?
3 i motivi principali
1° - Il Nicaragua rappresenta un modello di sviluppo alternativo a quello capitalista, nella gestione dell’economia, redistribuzione dei profitti e programmi a beneficio della popolazione, di lotta alla povertà (e non ai poveri), per eliminare le disparità sociali. Ovvero: difendono i diritti collettivi, rispetto ai privilegi di classe, mantenendo in questo una continuità coi principi che han sempre guidato il sandinismo.
Quindi gli USA non possono consentire che un tale modello abbia successo, sarebbe un esempio contagioso...
E poi il Nicaragua, insieme a Cuba e Venezuela, rappresenta uno dei pilastri portanti della difesa dell’indipendenza, dignità e sovranità nazionale in America Latina, non più “cortile di casa” degli USA - come essi la considerano - serbatoio di risorse e manodopera a basso costo.
2° - Ha una posizione geostrategica importante, ....
° - Ha scelto alleanze e fatto accordi di cooperazione coi Paesi dei BRICS, un progetto di mondo multipolare che gli USA considerano nefasto per il proprio dominio unipolare, (monopolio che vogliono a tutti i costi mantenere), multipolarismo portato avanti da Paesi che considerano concorrenti e nemici.
fulviogrimaldi.blogspot.com/
SCACCHIERA MAR ROSSO

Io sento puzza di manovre per gestire il traffico marittimo. Solo io, vero? Complottista!

Quote:

#479 Gerione 26-12-2025 20:30

La zona è una polveriera, è più probabile sia una manovra per stroncare sul nascere il mega riarmo etiope, tanto desideroso di avere uno sbocco sul mare.

I cinesi non sembra abbiano preso bene questa manovra israeliana, la loro base a Gibuti è in fermento.
ATTENTATI


Quote:

fatto che li subiscano regolarmente alla lunga può compromettere il fronte interno con un meccanismo simile a quello dei bombardamenti Alleati sulle popolazioni in Italia che sviluppavano rancore non tanto verso chi bombardava ma verso chi non riusciva ad impedirlo.

Fammi capire..
Quindi la strategia della tensione in Italia era volta a favorire il partito comunista?
Secondo lo schema logico gli attentati dell'isis avrebbero dovuto far prevalere la causa islamica..
Invece tutto l'opposto..
Ragionamenti strambi, anzi a senso unico..
La Zafesova, ha scritto un libro che s'intitola: l'Ucraina è incorruttibile, pubblicato il 13 Maggio 2025 (c'è anche l'articolo su La Stampa)
ed era stato inserito inizialmente, nella categoria "Politica & Geo-politica"... ma non se lo filava nessuno!
Poi a Dicembre, è scoppiato lo scandalo corruzione nella "cerchia d'oro del Presidentissimo" e il libro è stato spostato nella categoria "Umorismo",
e PEEEMMM, le vendite si sono impennate, tutti lo vogliono e risulta... ormai introvabile!
#466
enzosky
26-12-2025 12:41


Quote:

simpatico adattamento attualizzato di Blondet sulla natività:
IL NATALE RACCONTATO OGGI DA GIORNALISTI E MAGISTRATI

Famiglia nel bosco: decisioni sbagliate e vite spezzate

Quote:

La prepotenza, l’arbitrio, la crudeltà vendicativa con cui si sta consumando la vicenda della famiglia nel bosco sono prerogative di un sistema completamente marcio

di Armando Manocchia

imolaoggi.it/.../famiglia-nel-bosco-vite-spezzate
Ambasciata russa: “ucrainizzazione della politica italiana."

imolaoggi.it/.../...

Quote:

L’ambasciata russa in Italia denuncia su Facebook l'”ucrainizzazione della politica italiana col tacito consenso e, di fatto, la complicità delle autorità”. Il riferimento è a quanto accaduto il 22 dicembre a un convegno filorusso organizzato all’università Federico II di Napoli e contestato da studenti e attivisti pro-Ucraina.

“Da parte russa, è sempre stato detto che un appoggio incondizionato ai sostenitori del regime neona­zista e terrorista di Kiev implicasse che all’Italia venissero trasferiti i peggiori rituali e comportamenti che vigono in Ucraina dal 2014: crudeltà, radicalismo, intolleranza, nazionalismo primordiale, repressione del dissenso, xenofobia, et similia.

Tutto ciò – col tacito consenso e, di fatto, con la complicità delle autorità – sta inevitabilmente portando all’«ucrainizzazione» della politica italiana e della vita pubblica in generale. L’episodio di Napoli lo ha dimostrato in modo particolarmente lampante. E non è la prima volta, ahi noi, nell’ultimo periodo.

E gli auguri di morte inclusi nel messaggio natalizio del Presidente della giunta criminale e corrotta di Kiev sono un monito eloquente su ciò a cui può portare l’«ucrainizzazione».

Esprimiamo la nostra piena solidarietà ai cittadini italiani che sono oggi vittime dei nazisti ucraini e dei politici italiani irresponsabili che li assecondano.

Basta balle su Byoblu! L’appello di Giorgio Bianchi: “Se non la smettete, tra poco qui è finito tutto”

Claudio Messora e Giorgio Bianchi parlano della situazione difficile di Byoblu

Non lo sapevo.
Mi dispiace.

Intanto la pagina di Byoblu è stata cancellata e bloccata su Wikipedia it.wikipedia.org/wiki/ByoBlu

Quote:

#485 Cheto 27-12-2025 00:31
Byoblu!

Credo che abbiano dovuto lasciare gli studi dove lavoravano, oltre ad avergli chiuso 3-4 conti bancari.. e Byoblu è un SPA!
per antipatia ovviamente,
perchè non c'è una sola caxxo di legge che possa impedire l'accesso ai propri fondi finaziari,
ne a una persona fisica ne a una giuridica!
A meno che per via di conseguenze penali dovute a dei reati, un giudice non dispone il sequestro o la confisca dei beni... ma in questo caso le leggi ci sono!
E' come andare al BAR per un caffè e il barista ti dice: "no a te niente caffè, perchè sei filo-putiniano!"
Come il Colonnello Jacques Baud, sanzionato da KaSSia KallaSS (proprio da lei e proprio con la sua firma), senza uno stralcio di legge, senza un processo e per pura discrezionalità!
E la cosa più assurda è proprio perchè non c'è una legge, ne un tribunale, ne un giudice e non puoi difenderti in alcun modo..e nel frattempo ti viene sottratta la libertà.
-di accedere ai tuoi fondi finanziari,
-di muoverti liberamente in EU da cittadino comunitario o extra-comunitario,
-e viene anche violata la tua Libertà di Espressione/Opinione.

Tutti e tre, credo siano diritti fondamentali dell'uomo, riconosciuti internazionalmente in tutti i paesi del Mondo! Pure in Korea del Nord!

Eh,eh,eh.. brava Barbarella! :-D
La Finlandia ha esteso l'età in cui si è riservisti dell'esercito fino a 65 anni! Quindi, se 'sta storia continua pure in Italia, richiamano perfino me che ne 53 e torno ad essere un artigliere di contraerea dell'EI ! :hammer:
Ricomincerò a cantare "bomba su bomba, siamo artiglieri...", a correre per la caserma in fila indiana con la musichetta dei bersaglieri e camminare innaturalmente battendo il tacco destro!



Credo si riferisca a qeusto:



..e Barbarella ha perfettamente ragione!!!
- il riarmo è una minaccia verso chi potrebbe essere il tuo nemico e che sarà costretto ad armarsi! E se tutti si vedono minacciati, si armano e finirà come nella prima e la seconda guerra mondiale!
- la deterrenza nucleare è invece quella che dopo Nagasaki e Hiroshima, ha portato all'equilibrio con la minaccia della mutua distruzione, tra le 5 potenze nucleari mondiali.
Ecco perchè quei 5 non vogliono che altri si dotino di testate nucleari...
ecco perchè gli USA, Francia e UK hanno sottratto le 400 testate nucleari all'Ucraina, e non potendosene impossessare, hanno deciso che finissero nelle mani della Fed.Russa!
Altrimenti, l'Ucraina sarebbe diventata la terza potenza nucleare del pianeta! (nel "91 neanche la Cina aveva un tale numero di bombe atomiche.. adesso stima ne abbia 500)

Quindi Presidenta, se lo faccia spiegare da Canfora o da Barbero che affermano che
-il riarmo porta inevitabilmente alla guerra,
-mentre la deterrenza nucleare porta all'equilibrio e quindi alla PACE!
BYOBLU
#485 Cheto e #486 Rodpariah
Ragazzi si tratta molto più semplicemente di uno o più decreti ingiuntivi con titolo esecutivo ottenuti da creditori di Byoblu attraverso ricorsi in tribunale, in primis quello di un loro giornalista licenziato in tronco. Il fatto che Messora riconduca tutto ciò al posizionamento di Byoblu anti mainstream(ne siamo sicuri?) mi fa veramente cadere le palle. Non facciamo paragoni con altri casi davvero gravi, è il modo migliore per mandare tutto in vacca
UCRAINA

Mentre a Kupjansk continua il massacro dei DRG ucraini che fa da sfondo alla più incredibile disfida tra mappatori dell'intera guerra, ecco che a Guiliaipole si assiste a un ben più chiaro e limpido scenario: t.me/skala425/757

Il famoso 425° Skala ci mostra il suo ultimo contrattacco ai reparti d'assalto russi nell'area di Guiliaipole, come sempre il solito collage di pezzi montati ad arte... Ma questa volta qualcosa va storto, di brutto, è come se l'ufficio marketing di Kiev non si fosse coordinato con quello di Skala e succede che viene pubblicato un video in cui la grande vittoria ucraina viene combattuta in una zona dove i russi non dovrebbero nemmeno esserci, perchè fino al 24, effettivamente, non c'erano. Cosa significa, quindi ? Che Skala ha appena ammesso la perdita della città. Perchè con i russi lì, rimarrebbe in mano ucraina solo una piccola porzione a nord ovest dell'area urbana:




STILLWOOD

La Russia ha vinto la guerra in Ucraina, nonostante i RARI colpi a segno ucraini. Esattamente come Churchill l'ha vinta a settembre del 1940 nonostante i tedeschi abbiano bombardato londra a marzo del 1945. Esattamente come gli americani hanno vinto la guerra a Midway nel 1942, nonostante i giapponesi abbiano bombardato l'Oregon a maggio 1945. Esattamente come i russi hanno vinto la guerra sacrificando Kiev a settembre 1941 nonostante i tedeschi bombardarono i dintorni di Mosca alla fine del 1944, nella fase embrionale dell'operazione Eisenhammer, poi abortita. Esattamente come i Viet vinsero la guerra con le operazioni del Tet, nonostante i milioni di ordigni sganciati dagli americani nei sette anni successivi.

Quote:

#488 albrom 27-12-2025 08:13
BYOBLU
#485 Cheto e #486 Rodpariah

...ma il video il video l'hai visto?

Cioè se babbo licenzia in tronco un giornalista,
ti pare normale che un giudice chiuda vari conti della SPA Byoblue, tanto da causargli problemi nel rispettare i pagamenti delle scadenze, comprese le tasse,

e poi chiuda pure i conti dei bambini, e nel frattempo tutte le altre banche italiote non accettano l'accensione di altri conti a Byoblu.
AI
La Società per Azioni (S.p.A.) è una persona giuridica
Ecco le caratteristiche principali derivanti da questo status:
Autonomia patrimoniale perfetta: Il patrimonio della società è completamente separato da quello dei soci. Delle obbligazioni sociali risponde solo la società con il proprio patrimonio.
Soggettività tributaria: Essendo un soggetto distinto dai soci, la S.p.A. è soggetta autonomamente a imposte come l'IRES.
Acquisto della personalità: La S.p.A. acquista la personalità giuridica solo con l'iscrizione nel Registro delle Imprese.
Capitale Sociale: Per costituire una S.p.A. nel 2025, è richiesto un capitale sociale minimo di 50.000 euro.

Messora ne è il Presidente, non il proprietario!
Il presidente di una S.p.A. è il rappresentante legale del consiglio di amministrazione, con poteri definiti dallo statuto. E' solitamente nominato dall'assemblea dei soci o dal CdA stesso...
e quindi significa che il Giudice può disporre la confisca o il congelamento dei C/C del Presidente, ma non della SPA che ha tutto il diritto di nominarsi un altro Presidente e continuare a svolgere le sue funzioni.

Così come, se non fossimo nell'UE, le banche non possono rifiutarsi di aprire altri conti correnti a una SPA perchè il Presidente è cattivo e fa propaganda filo-russa
e portare al fallimento la società... per inadempienze multiple.
Il Giudice può disporre e nominare un Commissario che svolga le funzioni presidenziali, gestionali... come fu per Tanzi, Geronzi e la Parmalat con Guido Rossi.
#489 peterpan3

UCR.

Concordo con le notazioni storiche ma più il tempo passa meno credo sia probabile che lo schema sia quello.
Senza trascurare una cosa, una variabile, che prima mi sembrava assolutamente improbabile quanto folle: cioè un impegno diretto della UE/UK.

Questi stanno metodicamente creando il clima psicologico ed emotivo sulle masse per somministrargli la necessità di un conflitto.

Con le siringate allestita l'atmosfera è stato poi facilissimo...

Dopo averle ben caricate le suddette masse basterà una classicissima e sempre efficace false flag.

E' ovviamente un timore, una supposizione, non una certezza e spero sia totalmente errata.

Aggiungo: un problema notevole è che l'Amministrazione Trump sembra non controllare affatto almeno una parte degli apparati chiave USA che paiono essere in grado di proseguire per quanto riguarda il teatro Ucr. la politica guerrafondaia e di contrasto alla pace della precedente Amministrazione.
BYOBLU

La problematica in cui è incorsa ByoBlu è spiegata direttamente da Messora in questo video:


E ho apprezzato l'interlocuzione di Messora con Bianchi.

Detto questo sostengo con la massima convinzione i canali della libera informazione ed è motivo di gran cruccio la rivalità e la capacità di "fuoco amico" che l'area del dissenso riesce a generare al suo interno.

Come è sottolineato bene nella conversazione tra Bianchi e Messora il mainstream è invece planetariamente compatto e si muove come un blocco unico.

C'è una parte del mondo del dissenso - ammesso che lo sia veramente - per la quale oltre a sparate di puro squilibrio come incolpare chi ha lo zero virgola o il 3% perchè non fa uscire l'Italia dalla UE e dalla NATO, classificano praticamente ogni canale e ogni soggetto dell'area come gatekeeper autoproclamandosi duri e puri. Sono soggetti che riversano veleno su tutto ciò che dissenso ma per esempio e significativamente mai criticano UE, globalismo con campagne di indottrinamento e censure annesse. Anzi: si rallegrano qualche misera voce dissenziente da essi viene colpita.
COMPLOTTISMO
Pare che ... nello stesso edificio della discoteca di Crans Montana ci sia una sinagoga.
E che si sia udito una forte esplosione subito dopo l'inizio dell'incendio. Dal minuto 19 circa.