Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

****************************************************************

(Ieri abbiamo saltato Bordernights. Riprendiamo sabato prossimo).

.

Comments  
rainews.it/.../...

Strage a Capodanno: 40 morti, 100 feriti. Incendiato locale pieno di giovanissimi. Ipotesi candeline
Mmmiiiinkia! mi mancava l'ipotesi candeline! Questa è nuova!
12:45 01 Gennaio
Due francesi coinvolte: Candeline di compleanno accese su bottiglie di champagne troppo vicine al soffitto di legno
Emma e Albane, due giovani francesi coinvolte nell’incendio di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera, hanno raccontato a BfmTv che il rogo sarebbe partito da alcune candeline di compleanno accese dai camerieri su bottiglie di champagne, poco prima della mezzanotte. “Una è stata avvicinata troppo al soffitto, che ha preso fuoco. In pochi secondi era tutto in fiamme, il soffitto era in legno”, hanno detto.

“La porta d’uscita era troppo piccola per tutte le persone presenti. Qualcuno ha rotto una finestra per permettere alla gente di scappare - hanno aggiunto - spiegando che i soccorsi sono arrivati in pochi minuti”.

Il legno (murali e soffitti) non prende fuoco, ne con le candeline, ne con petardi razzi! Fa pure rima con 'sti caxxi... ogni volta che accendi un fuocherello in un caminetto, passi un'ora per trovare il modo di appiccarlo!


13:49 01 Gennaio
La Russa: "A nome del Senato della Repubblica esprimo sentite condoglianze ai familiari delle vittime"
13:48 01 Gennaio
Vice presidente del Senato, Ronzulli: "Esprimo il mio cordoglio ai parenti delle vittime"
13:45 01 Gennaio
Presidente della Camera, Fontana: "Vicino a popolo elvetico"
13:44 01 Gennaio
Tajani: "Supporto da protezione civile Val d'Aosta e ospedali Lombardia
13:06 01 Gennaio
Macron: “Cordoglio per Crans-Montana, sostegno fraterno alla Svizzera”
13:04 01 Gennaio
Meloni esprime condoglianze per drammatico incendio


...e ancora nessuno che ha detto Ha StatoH PutinH?
attendiamo KaSSia & UrSSula perchè loro sanno di sicuro chi Ha StatoH!

Quote:

@archi

Quote:

Pensaci bene. Tutti abbiamo un padrone.

Il denaro?

:pint:


Quote:


Quote:

Anche se vai a vivere da solo in montagna, sei servo.

Si, ma sei padrone del tuo tempo, pur seguendo i cicli della natura, non sei costretto a svegliarti all'orario perchè devi prendere la macchina/treno/metrò/traghetto/bici a pedalata assistita per raggiungere (6 giorni a settimana) il loculo con schermo pc, per avere in cambio la paghetta.

:pint:


Quote:


Quote:

Servo della natura. Perché senza di lei, sei morto. Non si sfugge. È la legge prima di tutte le leggi.

Si. Con una piccola differenza che la natura almeno 6 mesi l'anno (primavera/estate) sa essere generosa.

No. Siamo parte integrante della Natura, non suoi servi.


Quote:


Quote:

Quindi, la scelta non è tra servire ed essere liberi. Quella è un'illusione. La vera scelta è un'altra: servire da schiavi o servire da consapevoli.

C'è una terza scelta: servire se stessi, limitando le incursioni del sistema nel tuo quotidiano, essendo padrone del tuo tempo. Il tempo è la unica vera risorsa, è molti lo spendono in attesa di un dopo che verrà

:pint:

Un inizio anno con saggezza! :pint:
AUTODETERMINAZIONE DEL TIBET


Quote:

Uno studio, basato su documenti declassificati, dimostra che la decennale rivalità tra Cina e India è stata causata da un’operazione segreta orchestrata dalla CIA statunitense a metà del XX secolo, riferisce il media arabo Al Mayadeen.

Lo strumento utilizzato per accendere il conflitto fu il Tibet. Nel 1957, combattenti addestrati sul suolo statunitense, travestiti da separatisti tibetani, furono paracadutati in Cina e ingaggiarono battaglia con le forze dell’Esercito Popolare di Liberazione, uccidendo circa 80.000 soldati.

Gli Stati Uniti non erano affatto interessati all’indipendenza del Tibet. In una fase successiva dell’operazione, Washington convinse Mao Zedong che i separatisti godevano del pieno sostegno dell’India confinante. Nel 1962 scoppiò così la guerra sino-indiana — e gli americani ne conoscevano l’inizio già cinque giorni prima che iniziasse.

L’India fu costretta a chiedere aiuto militare agli Stati Uniti, che lo fornirono prontamente. Di conseguenza, New Delhi rimase per decenni nell’orbita d’influenza occidentale, mentre i rapporti ostili con la Cina iniziano a normalizzarsi solo oggi.

Questa operazione segreta, meticolosamente pianificata, riplasmò la cartografia geopolitica di un’intera regione, indebolendo la Cina e inserendo un cuneo tra due grandi potenze.

t.me/infodefITALY/33155?single

Lo studio: onlinelibrary.wiley.com/doi/abs/10.1002/pa.70041

Quando si parla di autodeterminazione del Tibet bisogna tenere conto di quanto sopra.
Discorso di Capodanno ai cittadini della Russia
31 dicembre 202523:55Mosca, Cremlino









Vladimir Putin: Cari cittadini russi! Cari amici!

In questi momenti che precedono il nuovo anno, sentiamo tutti lo scorrere del tempo. Il futuro è davanti a noi e ciò che sarà dipende in gran parte da noi.

Facciamo affidamento su noi stessi, su chi ci circonda, su chi ci è vicino e caro, e siamo sempre pronti a dare una mano. Questo sostegno reciproco ci dà la certezza che tutti i nostri progetti, speranze e intenzioni si realizzeranno.

Naturalmente, ognuno di noi ha le sue esperienze personali, speciali e uniche. Ma sono inseparabili dal destino della nostra patria, dal nostro sincero desiderio di farne del bene.

Dopotutto, siamo insieme, il popolo russo. Il lavoro, i successi e le conquiste di ciascuno di noi creano nuovi capitoli nella sua storia millenaria, e la forza della nostra unità determina la sovranità e la sicurezza della Patria, il suo sviluppo e il suo futuro.

Il Capodanno è soprattutto un'occasione per credere nel meglio, nella bontà e nella buona sorte. È una festa unica e magica, in cui i cuori si aprono all'amore, all'amicizia, alla compassione, alla sensibilità e alla generosità.

Ci impegniamo a portare gioia e calore a coloro che hanno bisogno della nostra attenzione e cura e, naturalmente, a sostenere i nostri eroi, i partecipanti all'operazione militare speciale, con le parole e con i fatti.

Vi siete assunti la responsabilità di lottare per la vostra patria, per la verità e la giustizia. Milioni di persone in tutta la Russia, ve lo assicuro, vi pensano insieme a voi in questa notte di Capodanno, provano empatia per voi, sperano in voi. Siamo uniti nel nostro amore sincero, disinteressato e devoto per la Russia.

Buon anno a tutti i nostri soldati e comandanti! Crediamo in voi e nella nostra vittoria.

Cari amici!

Tra pochi secondi sentiremo suonare le campane e il nuovo anno entrerà nel vivo. Lo festeggeremo con le persone a noi più care: figli, genitori, amici e compagni d'armi. Anche chi ora è lontano, voi siete ancora con noi.

Auguro a tutti salute e felicità, comprensione reciproca e prosperità. E, naturalmente, amore che ispira. Che le nostre tradizioni, la nostra fede e la nostra memoria uniscano tutte le generazioni e ci sostengano sempre e in ogni cosa.

Insieme siamo una grande famiglia, forte e unita, e per questo continueremo a lavorare e a creare, a raggiungere i nostri obiettivi e ad andare avanti solo per il bene dei nostri figli e nipoti, per il bene della nostra grande Russia.

Buon anno, cari amici!

Felice anno nuovo 2026!








static.kremlin.ru/.../...
MEDVEDEV SUL DRONE CHA HA FATTO STRAGE DI CIVILI A KHERSON
L'Ucraina dovrà affrontare un'inevitabile rappresaglia per il suo attacco ai civili nella regione di Kherson, ha dichiarato il Segretario del Consiglio di Sicurezza russo Dmitry Medvedev.
Chiedendo di commentare l'attacco con un drone dell'esercito ucraino contro un bar e un hotel nel villaggio di Khorly nella regione di Kherson(Russia), ha sottolineato che "una persona sana di mente non ha parole per descrivere le azioni della feccia dei Banderisti".

"Ciò che serve è il linguaggio spietato della vendetta. Una rappresaglia tempestiva è inevitabile con l'avanzata del nostro esercito", ha sottolineato Medvedev.

A suo avviso, i Banderisti devono essere eliminati ovunque si trovino, che sia in Ucraina o in Europa.

In precedenza, il governatore della regione di Kherson, Vladimir Saldo, ha dichiarato che oltre 24 persone sono state uccise in un attacco con un drone contro un bar e un hotel dove i civili stavano festeggiando il Capodanno.
LILIN DESCRIVE NEL DETTAGLIO L'ATTACCO DI KHERSON
I missili ipersonici Oreshnik, segreti della Russia e pronti per il lancio sul mercato nucleare, diventano operativi in ​​Bielorussia

di Tyler Durden
Giovedì 1 gennaio 2026 - 13:40



Quote:

La Bielorussia ha annunciato che il sistema missilistico balistico a raggio intermedio Oreshnik della Russia, capace di trasportare testate nucleari , è stato dispiegato sul suo territorio, anche se i dettagli e le specifiche, inclusa la gittata, del proiettile restano segreti.

Martedì, il Ministero della Difesa bielorusso ha pubblicato un video che, a suo dire, mostra il sistema Oreshnik schierato all'interno del Paese. Nel video si vedono truppe e tecnici russi impegnati in una cerimonia di alzabandiera durante la loro presenza in Bielorussia, insieme a un convoglio di veicoli che si spostano verso una postazione di tiro sul campo prima di essere nascosti sotto una rete mimetica.




Quote:

A ciò si è aggiunta la recente comparsa di immagini satellitari che indicano che Mosca sta effettivamente posizionando missili con capacità nucleare in Bielorussia
Sono stati però sollevati dubbi circa l'ubicazione precisa dei sistemi missilistici, dato che il video pubblicato senza data mostra solo i veicoli di supporto e non sembra includere l'apparato di lancio vero e proprio.

Tuttavia, il video mostra un alto ufficiale che informa le truppe che i sistemi sono ufficialmente entrati in servizio e fa riferimento a precedenti esercitazioni di addestramento e ricognizione di routine svolte dagli equipaggi dei missili.

x.com/.../...

rt.com/.../...


Quote:

Il 2025 è stato un anno importante per Mosca, che ha messo in mostra la sua potenza militare e la sua tecnologia. Come abbiamo già accennato, in meno di un anno, il know-how scientifico russo ha prodotto quattro grandi successi :

1. Oreshnik : missile ipersonico, già testato sul campo di battaglia in Ucraina.

2. Burevestnik : o "Stormbringer", con quel bel suono Deep Purple. Missile da crociera nucleare con gittata illimitata.

3. Poseidon : siluro a propulsione nucleare, in grado di rimanere sott'acqua, inosservato, per un tempo illimitato; quindi, a comando, colpisce le coste nemiche con un carico nucleare, provocando uno tsunami radioattivo. Supera di gran lunga la potenza distruttiva del Sarmat, il più grande missile balistico intercontinentale russo.

4. Khabarovsk : sottomarino nucleare. Chiamatelo il Messaggero della Sventura: capace di consegnare almeno 6 Poseidon capaci di portare al Giudizio Universale.

zerohedge.com/.../...
CRANS MONTANA


Per spiegare la dinamica del rogo le autorità cantonali hanno raccontato ai media svizzeri che dentro il locale di Crans-Montana si sarebbe verificato un «flashover», ovvero un «fenomeno pericolosissimo che vede il fuoco propagarsi all'improvviso e con violenza in ambienti chiusi provocando una o più esplosioni». Con questo termine si intende il passaggio repentino da un incendio localizzato a un incendio generalizzato. Un fuoco può ad esempio iniziare da un apparecchio in una stanza e se il calore si accumula sotto al soffitto, i gas di combustione si diffondono nello spazio e la temperatura sale molto rapidamente a diverse centinaia di gradi. Questo effetto può provocare l'accensione simultanea e improvvisa di altri materiali combustibili, come quelli presente in un controsoffitto, con una propagazione fulminea delle fiamme. A quel punto la sopravvivenza è praticamente impossibile.




www.youtube.com/.../
DALL'ARCHIVIO DEI RICORDI

Salvini, nel gennaio 2014, mise in scena una situazione comica rifiutandosi di pagare i pedaggi autostradali.

Dal 1 gennaio 2026, però, ci sarà un incremento dei pedaggi autostradali.

t.me/bordernights/42414


La liberta' e' una roba strana.
Non sei libero di vendere le noccioline senza licenza, ma sei libero di votare uno come Salvini e imporlo a me come mio "ministro".
#509 bandit 01-01-2026 17:23
DALL'ARCHIVIO DEI RICORDI


Tra l'altro un calo delle accise sulla benzina e un aumento dello stesso importo del gasolio (4,05 cent), quindi tutte le flotte aziendali aumenteranno automaticamente le loro spese mettendole in difficoltà con eventuale scarico dei costi sui cittadini, mentre secondo me non vedremo nessun calo della benzina, fare cassa...

Quote:

La liberta' e' una roba strana.
Non sei libero di vendere le noccioline senza licenza, ma sei libero di votare uno come Salvini e imporlo a me come mio "ministro"

Ma perchè Bandit tu pensi di essere quello che può non scagliare la prima pietra nella storia delle elezioni .
Cosa devono dire quelli che non hanno votato Conte ,Renzi, Berlusconi , Andreotti etc etc .
Perdonami ma secondo me hai scritto una cazzata.
Praticamente uno o vota il ministro che vuoi te o è meglio che non vota ?????
Complimenti
Della serie: Moriremo tutti!

Il Mistero di UVB-76: Il “Buzzer” russo trasmette il Lago dei Cigni. Colonna sonora dell’Apocalisse o scherzo da radioamatori?
Il misterioso segnale radio russo UVB-76 ha interrotto il suo ronzio per trasmettere il Lago dei Cigni. Segnale di crisi militare o hackeraggio? Ecco cosa sappiamo.

Se c’è una cosa che abbiamo imparato osservando le dinamiche geopolitiche (e talvolta psicotiche) dell’ex impero sovietico, è che i simboli contano. E quando la frequenza 4625 kHz, meglio nota come UVB-76 o “The Buzzer“, interrompe il suo monotono ronzio per trasmettere musica classica, l’orecchio di chi conosce la storia russa inizia inevitabilmente a fischiare.

Gli utenti di X (ex Twitter) e i radioascoltatori di mezza Europa segnalano che la misteriosa stazione radio russa, attiva ininterrottamente dalla fine degli anni ’70, ha appena trasmesso il Lago dei Cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Un evento che, nel lessico della comunicazione di crisi russa, equivale a un gigantesco, lampeggiante segnale di “qualcosa non va”.

Per i non iniziati, UVB-76 non è una radio qualunque. È una stazione in onde corte che trasmette un ronzio (da cui il soprannome “The Buzzer”) 24 ore su 24, circa 25 volte al minuto. Occasionalmente, il ronzio si ferma e una voce russa, distorta e metallica, legge sequenze di numeri e nomi apparentemente senza senso, ma che, probabilmente, ha un significato per qualcuno.

Per i non iniziati, UVB-76 non è una radio qualunque. È una stazione in onde corte che trasmette un ronzio (da cui il soprannome “The Buzzer”) 24 ore su 24, circa 25 volte al minuto. Occasionalmente, il ronzio si ferma e una voce russa, distorta e metallica, legge sequenze di numeri e nomi apparentemente senza senso, ma che, probabilmente, ha un significato per qualcuno.

La scelta della playlist non è casuale. In Unione Sovietica, il Lago dei Cigni non era solo un balletto: era il “salvaschermo” del regime. Venne trasmesso a ripetizione alla morte di Breznev, di Andropov e di Černenko. Ma l’episodio più celebre risale all’agosto 1991, durante il tentato colpo di stato contro Gorbaciov. Mentre i carri armati entravano a Mosca, la televisione di Stato mandava in onda il balletto in loop per ore, non sapendo cosa dire o non potendo dire la verità. Sentirlo oggi su una frequenza militare, in un momento di tensione internazionale, è ironico quanto basta per far venire un brivido lungo la schiena.
[...]

scenarieconomici.it/.../
Venusia

Quote:

Perdonami ma secondo me hai scritto una cazzata.

Puo' darsi.
Non e' che ci ho ragionato molto.
E' dettata dalla fatica di accettare che quando uno vota Salvini io devo lasciarlo libero di fare.
CRAS MONTANA

#501 Rodpariah non è proprio così : c' è una lezione che in Italia abbiamo imparato all' inizio degli anni ottanta circa l' importanza dell' utilizzo di materiali ignifughi nella costruzione di suppellettili e di uscite di sicurezza adeguate , ma che all' estero è tutt' altro che scontata.

Certo è che questo episodio mi ricorda da vicino quello appunto accaduto a Torino nel cinema Statuto durante la proiezione del ( peraltro bel ) film La Capra .

Se fossi uno che crede ad elite e satanismi vari avrei di che rabbrividire per questo 2026 .

Comunque qualcosa sul soffitto doveva esserci : un' altra testimonianza parla del propagarsi delle fiamme quando un cameriere in spalla al suo collega ballando ha avvicinato troppo la stella filante che aveva in mano al soffitto.

GUERRA CIVILE

#513 bandit ovviamente hai ragione , ma per impedire attivamente di mandare al governo persone equivoche come Andreotti, Craxi, Berlusconi, Napolitano, Renzi, Conte ed ora Salvini si dovrebbe inaugurare un periodo di terrore con risultati assolutamente non scontati: pensiamo alle BR , nate come avanguardia rivoluzionaria e diventate braccio esecutivo dei servizi segreti .
Non c ' è redenzione x l' umanità
CRANS MONTANA
508 Venusia

Quote:

Per spiegare la dinamica del rogo le autorità cantonali hanno raccontato ai media svizzeri che dentro il locale di Crans-Montana si sarebbe verificato un «flashover», ovvero un «fenomeno pericolosissimo che vede il fuoco propagarsi all'improvviso e con violenza in ambienti chiusi provocando una o più esplosioni».

Il flash over è il momento in cui un incendio passa nella fase più critica, e nei luoghi chiusi in pratica si verifica sempre, chi è preposto a questo tipo di sicurezza dovrebbe intervenire prima, se sa riconoscerlo ovviamente.

Quote:

Puo' darsi.
Non e' che ci ho ragionato molto.
E' dettata dalla fatica di accettare che quando uno vota Salvini io devo lasciarlo libero di fare.

Allora ammazzalo, deportalo che vuoi che ti dica.
In democrazia il voto è libero , in dittatura è come dici te.
Inventa un nuovo modo di votare che vada bene per te !!!!!!
Io chi devo incolpare quando volevano vaccinarmi ???.
Claudio Messora si vittimizza ma è lui il carnefice. Byoblu op Byobluff
sono incappato in questo video MAH....

Venusia

Quote:

Allora ammazzalo, deportalo che vuoi che ti dica. In democrazia il voto è libero , in dittatura è come dici te.

Ma un minimo di ironia?

Quote:

Ma un minimo di ironia?

Ah scusa era una battuta ....
Vabbè erano battute anche le mie . :-D
Non ci siamo capiti
2026

Bonviste

A quanto leggo, oltre all'aumento delle accise e dei pedaggi, ci sara' anche aumento di RC auto, e tassa sui pacchi acquistati online.

Venusia
No prob :pint:
CANDELINE


Quote:

@rod
l rogo sarebbe partito da alcune candeline di compleanno accese dai camerieri su bottiglie di champagne, poco prima della mezzanotte. “Una è stata avvicinata troppo al soffitto, che ha preso fuoco. In pochi secondi era tutto in fiamme, il soffitto era in legno”, hanno detto.

Voglio anch’io quelle candeline!

FLASH OVER

Quote:

@Venusia
Per spiegare la dinamica del rogo le autorità cantonali hanno raccontato ai media svizzeri che dentro il locale di Crans-Montana si sarebbe verificato un «flashover», ovvero un «fenomeno pericolosissimo che vede il fuoco propagarsi all'improvviso e con violenza in ambienti chiusi provocando una o più esplosioni». Con questo termine si intende il passaggio repentino da un incendio localizzato a un incendio generalizzato. Un fuoco può ad esempio iniziare da un apparecchio in una stanza e se il calore si accumula sotto al soffitto, i gas di combustione si diffondono nello spazio e la temperatura sale molto rapidamente a diverse centinaia di gradi. Questo effetto può provocare l'accensione simultanea e improvvisa di altri materiali combustibili, come quelli presente in un controsoffitto, con una propagazione fulminea delle fiamme. A quel punto la sopravvivenza è praticamente impossibile.

Corretto e probabilmente è quello che si è verificato nel corso dell'incendio.
Ma il processo di flash over è un processo molto frequente di propagazione del fuoco che si verifica durante un forte incendio già abbondantemente avviato all'interno di un ambiente chiuso, per cui le autorità svizzere non hanno spiegato un bel nulla sulle cause dell'incendio.
Praticamente hanno detto che l'incendio si è diffuso...
E' ricomparsa in grande stile la pubblicità sulle testate giornalistiche russe sui contratti militari volontari (контракт на сво) Per le persone comuni, 7 o 17 milioni di rubli l'anno sono una grossa somma di denaro.
xn--80aneakq8a4c.xn--p1ai/.../...
#522 audelmar

La guerra non cambia mai..

Per le persone comuni, 7 o 17 milioni di rubli l'anno sono una grossa somma di denaro.

Azz tra 70 e 170 mila euro.... forse i russi non stanno poi così bene in quanto a uomini... oppure si devono preparare per qualcosa di più "importante", soldi per ammazzare o farsi ammazzare.
RIVOLUZIONE COLORATA IN TIBET


Quote:

@Ayeye
Lo strumento utilizzato per accendere il conflitto fu il Tibet. Nel 1957, combattenti addestrati sul suolo statunitense, travestiti da separatisti tibetani, furono paracadutati in Cina e ingaggiarono battaglia con le forze dell’Esercito Popolare di Liberazione, uccidendo circa 80.000 soldati.

Gli Stati Uniti non erano affatto interessati all’indipendenza del Tibet. In una fase successiva dell’operazione, Washington convinse Mao Zedong che i separatisti godevano del pieno sostegno dell’India confinante. Nel 1962 scoppiò così la guerra sino-indiana

Eppure tutte le star di Hollywood, a partire dal dalailama sono pronti a giurare in posizione del loto che è tutta colpa delle persecuzionih cinesih!

#tibettfrì!
DUGIN E LA FINE DEI TEMPI

Quote:

Dobbiamo essere preparati alla fine dei tempi.

È impossibile, ovviamente, sapere con certezza se la Terza Guerra Mondiale inizierà nel 2026, ma i metodi di previsione probabilistica suggeriscono che sia più probabile che no. Quando potrebbe iniziare la Terza Guerra Mondiale se non ora?

Sono presenti tutti i prerequisiti:

— un cambiamento necessario e atteso da tempo nell'ordine mondiale (dall'unipolarismo al multipolarismo), contro il quale il vecchio ordine (i globalisti) sta lottando ardentemente, nella sua agonia

— un livello critico di contraddizioni nei sistemi mondiali

- divisione ideologica (globalisti liberali contro tradizionalisti)

— il livello più alto di escalation

— superare la paura dell'uso delle armi nucleari come deterrente (il bombardamento degli impianti nucleari in Iran da parte degli americani, le continue buffonate dei nazisti di Kiev con attacchi alle centrali nucleari)

— radicalizzazione dello scontro tra diverse forze politiche e paesi

- un forte aumento del livello generale di follia nelle società

- imprevedibilità nello sviluppo rapido dell'intelligenza artificiale

— entrando nell'orizzonte della Singolarità

— il visibile progresso del postumanesimo

- degenerazione rapida

- una vasta scala di terrore

— la prossimità del collasso economico.

Il lato positivo è che potrebbe essere possibile ritardarlo di un anno. Poi, l'anno successivo, il 2027, sposterà ulteriormente le lancette dell'orologio verso il Giorno del Giudizio.

Dobbiamo essere preparati per la fine dei tempi. Forse il Signore ritarderà questo momento. O forse no. È impossibile sapere con certezza quando arriveranno gli ultimi giorni. Ma tutti i segni sono qui.

t.me/giuseppemasala/73542

La tocca piano.
Ayeye
DUGIN

Quote:

un forte aumento del livello generale di follia nelle società

Sottolineo questa, che poi e' quella che rende possibile tutte (o quasi tutte) le altre.
CAPODANNO SENZA MARANZA IN CINA

CHIESA E MARANZA
#527 Aironeblu

Sull'incendio alla chiesa di Amsterdam i maranza sono gli ultimi da guardare. Qui Cionci ne spiega la razio (c'è una guerra anche contro la chiesa che Cionci spiega bene nei suoi post). I responsabili stanno molto in alto.



Ps.: il tizio che lancia il sasso alla ragazza a me pare tedesco.

Quote:

#498 Venusia

dal piano di volo presente nel drone l'obiettivo era proprio la residenza di Putin, con buona pace delle palle che raccontano New York Post e Wall Street Journal ed i media occidentali


Quote:

LI STATI UNITI HANNO RICEVUTO DALLA RUSSIA I DATI DECRIPTATI SULL'ATTACCO DEI DRONI ALLA RESIDENZA DI PUTIN

Igor_Kostyukov,
capo della Direzione principale dell' intelligence dello Stato maggiore russo,
ha incontrato un rappresentante dell'Ufficio dell'addetto militare presso l' ambasciata statunitense a Mosca e gli ha consegnato la versione decifrata della missione di volo del drone lanciato dalle forze armate ucraine il 29 dicembre.
Il video è stato pubblicato sul canale Telegram del Ministero della Difesa russo.

Kostyukov ha affermato che i sistemi di navigazione presenti nei rottami di alcuni dei droni che hanno partecipato ai raid del 29 dicembre erano ben conservati e tecnicamente validi e ha confermato inequivocabilmente che l'obiettivo dell'attacco era il complesso di edifici che ospita la residenza del presidente russo nella regione di Novgorod.

t.me/VQBChannel/186664


Quote:

#505 mdc
MEDVEDEV SUL DRONE CHA HA FATTO STRAGE DI CIVILI A KHERSON

oltre ad avere ragione Medvedev,
è criminale che sosteniamo, sia come Italia, che come parte dell'Europa, che come parte della NATO, un paese terrorista come l'Ucraina.

------------------------------------------------------------------------


Quote:

#503 Ayeye
AUTODETERMINAZIONE DEL TIBET

seminare zizzania tra gli altri, per poi raccoglierne i frutti a proprio favore, in questo gli americani hanno imparato dagli inglesi che lo hanno praticato nella loro storia.
L'irlandese Simon Harris promuove il divieto dell'anonimato sui social media in tutta l'UE
di Cindy Harper | Reclaim The Net
1 gennaio 2026 12:01 PM


La proposta riformula Internet non come un forum aperto, ma come un registro di voci verificate.


Quote:

Il prossimo mandato dell'Irlanda alla guida dell'Unione Europea sarà utilizzato per promuovere un nuovo programma: uno sforzo per porre fine all'anonimato online e rendere l'identità verificata lo standard su tutte le piattaforme dei social media.

Il segretario Simon Harris ha affermato che il governo intende sfruttare la presidenza irlandese per promuovere norme a livello UE che obblighino gli utenti a confermare la propria identità prima di pubblicare o interagire online.

Parlando con Extra.ie , Harris ha descritto il piano come parte di un tentativo più ampio di difendere quella che ha definito "democrazia" dagli abusi anonimi e dalla manipolazione digitale.

Per saperne di più: L'agenda dell'ID digitale e della verifica dell'età online

Ha affermato che l'iniziativa coinciderà con un'altra politica elaborata dal ministro dei media Patrick O'Donovan, volta a impedire ai bambini di accedere ai social media.

Si prevede che la proposta di O'Donovan, ispirata alle restrizioni australiane, verrà presentata mentre l'Irlanda deterrà la presidenza dell'UE il prossimo anno.

Entrambe le idee comporterebbero la riscrittura di parti del Digital Services Act dell'UE , che già disciplina il funzionamento delle piattaforme online all'interno dell'Unione.

Estenderlo per richiedere identità verificate segnerebbe un cambiamento radicale verso il coinvolgimento del governo nei sistemi di identità online, una mossa che molti sostenitori della privacy ritengono potrebbe esporre i cittadini a nuove forme di monitoraggio e limitare la libertà di parola.

Harris ha affermato che la sua motivazione deriva dalle preoccupazioni per la salute della vita pubblica, non da lamentele personali.

Harris ha affermato di credere che l'Irlanda troverà alleati in tutta Europa per l'iniziativa.

Ha fatto riferimento alle recenti dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron e del primo ministro britannico Keir Starmer, che, a suo dire, hanno mostrato interesse a seguire l'esempio dell'Australia. "Se si considerano i commenti di Emmanuel Macron... e di Keir Starmer... di recente, in termini di apertura a considerare ciò che l'Australia ha fatto... si capisce che questa è una conversazione globale a cui l'Irlanda dovrà e dovrà partecipare", ha affermato.

Le aziende tecnologiche con sede in Irlanda, molte delle quali sono già sottoposte a controlli in base alle attuali norme UE, probabilmente si opporranno a ulteriori regolamentazioni.

Anche il governo degli Stati Uniti ha espresso una crescente ostilità nei confronti degli sforzi europei volti a regolamentare la libertà di parola nelle sue principali aziende tecnologiche , imponendo di recente divieti di visto a diversi funzionari dell'UE collegati a tali leggi.

Nonostante ciò, Harris ha affermato che l'Irlanda non vuole uno scontro. "È un dialogo che vogliamo affrontare ora. Non vogliamo che si svolga in modo conflittuale. Anche le aziende hanno bisogno di certezze, giusto?", ha affermato, sottolineando che l'Irlanda rimane impegnata a essere una sede affidabile per le aziende tecnologiche internazionali.

Si è anche espresso a sostegno della proposta di O'Donovan sulla verifica dell'età, confrontandola con altri limiti di età legali già in vigore in Irlanda. "In Irlanda abbiamo un'età digitale del consenso, che è di 16 anni, ma semplicemente non viene applicata", ha affermato.

Dal punto di vista delle libertà civili, i controlli obbligatori dell'identità potrebbero cambiare radicalmente il mondo online.

Richiedere una prova d'identità per parlare in pubblico rischia di mettere a tacere le persone che fanno affidamento sull'anonimato per la propria sicurezza, tra cui informatori, attivisti e coloro che vivono sotto pressione politica.

Una volta creati, i sistemi di identità digitale difficilmente vengono smantellati e possono essere facilmente adattati per tracciare o limitare la libertà di parola.

Harris ha affermato che la cooperazione volontaria delle aziende tecnologiche potrebbe rendere superflua la legislazione. "Queste aziende sono aziende tecnologiche. Hanno la possibilità di fare di più, senza bisogno di leggi", ha affermato, suggerendo che le piattaforme potrebbero utilizzare i propri strumenti per gestire bot, algoritmi e verifica dell'età.

reclaimthenet.org/.../


Almeno saprò chi è Chiaro e semplice
SCARAMUCCE SUI MARI

La Russia ha formalmente chiesto agli Stati Uniti di interrompere la sua ricerca della petroliera Bella 1 affermando che la nave sta ora navigando sotto bandiera russa
I funzionari statunitensi contestano tale affermazione sostenendo che Bella 1 era apolide quando è stata intercettata per la prima volta e rimane soggetta all'applicazione delle sanzioni legate alle spedizioni di petrolio iraniano dirette al Venezuela
..e quando torna a casa, babbo gli da il resto: "come cacchio hai fatto a cappottare? Eri 'mbriaco, eeeh??!"




Intanto qua in prov di Taranto ci sono 2° (9° di massima) ma domani ce ne saranno 8-15° e lunedì 15-16° !!!
Cosa potrà mai andare storto? :hammer:
:-D :-D :-D :-D :-D



:hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:

Speriamo che crescano presto e mettano giudizio!!!
Notevole tutto il gruppo di bambini barbuti ucraini al tavolo.
TRUMP FA UCCIDERE ALTRI 5 VENEZUELANI

Per tramite del proprio Segretario della Guerra Hegseth, il serial killer che siede alla Casa Bianca ha ordinato l'uccisione di altri 5 venezuelani, portando a 115 il numero di civili massacrati nel 2025 senza che il mondo abbia minimamente reagito a questi crimini in acque internazionali



x.com/Southcom/status/2006531145844867143
IL SILENZIO DEI MEDIA SUL ROGO DI KHERSON







Con la scusa della tragedia di Crans-Montana, il mainstream ha pensato bene di nascondere l'attacco terroristico ucraino nella regione di Kherson la notte di capodanno. Il bilancio provvisorio dell'attacco con droni incendiari nel villaggio di Khorly nella regione di Kherson(Russia), è di 27 morti(inclusi 2 minori) e 31 feriti(inclusi 5 minori). L'elenco delle vittime identificate è stato pubblicato sul sito web del governatore della regione di Kherson. L'elenco include una minorenne e una ragazza nata nel 2008. Sono stati identificati anche tre uomini, nati nel 1970, 1977 e 1983, e donne nate nel 1959, 1995 e 1999.

Quote:

#537 mdc

I componenti del drone che ha attaccato un caffè nell'area di Kherson sono stati prodotti in Germania

A seguito dell'esame dei resti del drone che ha attaccato un obiettivo civile nell'area di Kherson la notte di Capodanno, è stato stabilito che i componenti chiave dell'apparecchio sono di origine tedesca

Secondo i dati ottenuti, il drone, che ha causato la morte di decine di civili, è stato prodotto nel parco industriale della città di Gilching, situato non lontano da Monaco di Baviera

t.me/rossobruni/58245?comment=1756167

Quote:

@Ayeye
Sull'incendio alla chiesa di Amsterdam i maranza sono gli ultimi da guardare. Qui Cionci ne spiega la razio (c'è una guerra anche contro la chiesa che Cionci spiega bene nei suoi post)

È verissimo che la chiesa negli ultimi anni è fortemente attaccata dall’oligarchia satanista, d’accordo, ma una delle armi di questa oligarchia sono proprio le “risorse” appositamente importate in Europa: prima hanno indebolito la nostra società economicamente, socialmente e moralmente, adesso proveranno a distruggerla con una guerra civile a tema religioso, spingendo gli islamici contro di noi.

E ovviamente gli accoglioni si schiereranno dalla parte degli invasori islamici finché non saranno presi a pietre in testa come la deficiente del video.


Quote:


il tizio che lancia il sasso alla ragazza a me pare tedesco.


x.com/SaP011/status/2006745286354649562?s=20

Pare si chiami Mohamedden Von Mustafen… :-D
PROTESTE IN IRAN

Sta iniziando una nuova "primavera" a quanto pare...


Quote:

InsideOver

Almeno 9 persone sono state uccise mentre le manifestazioni contro l' aumento del costo della vita in Iran si stanno diffondendo in altre parti del Paese contro la gestione della svalutazione della valuta e del rapido aumento dei prezzi.

Tra le vittime, stando alle prime ricostruzioni, 8 civili e un basij, membro della milizia paramilitare volontaria all'interno del Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche (IRGC).

I video condivisi online mostrano oggetti in fiamme per strada e spari che risuonavano.

Ad Hamedan, nell'Iran centrale, i manifestanti iraniani hanno linciato un ufficiale basij che stava partecipando alla repressione delle proteste nella zona.

"Alcuni manifestanti hanno iniziato a lanciare pietre contro gli edifici amministrativi della città, tra cui l'ufficio del governatore provinciale, la moschea, la Fondazione dei Martiri, il municipio e le banche", ha detto Fars, aggiungendo che la polizia ha risposto con gas lacrimogeni.

Il 29 dicembre l’account X Mossad Farsi, account che dichiara legami diretti con il Mossad e parla in farsi, scriveva: “Scendiamo insieme in piazza. È giunto il momento.
Siamo con voi. Non solo da lontano e a parole. Siamo con voi anche sul campo”.

L’1 gennaio 2026 l’account del Ministero degli Esteri israeliano in lingua farsi scriveva: “Il popolo iraniano non teme un regime delirante e decadente. Al contrario, è proprio questo regime a tremare per il potere del popolo”. Sotto il commento un video che mostrava un agente iraniano gettare acqua su dei manifestanti. L’immagine postata, è stato poi dimostrato, era falsa.

E ovviamente il Mossad si è già schierato al fianco del popolo iraniano...
MAMDANI SOSTIENE IL BOICOTTAGGIO DI ISRAELE

E ogni tanto, vivaddio, qualche buona notizia...


Quote:

InsideOver

Giovedì 1 gennaio 2026, nel suo primo giorno da sindaco, Zohran Mamdani ha firmato un ordine esecutivo che revoca tutti gli ordini emessi dall'ex sindaco Eric Adams dopo la sua incriminazione per accuse di corruzione federale, compresi due che aveva presentato come sostegno a Israele.

Uno degli ordini revocati, firmato il mese scorso da Adams, impediva alle agenzie cittadine di boicottare o disinvestire da Israele. Il movimento BDS (Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni,) è un movimento nonviolento che chiede il boicottaggio di Israele fino al rispetto del diritto internazionale da parte di quest'ultimo.

Nell’adottare il decreto contro il movimento BSD Adams scrive così su X: “Il BDS non ha posto nella nostra città. Il movimento è di natura antisemita e discriminatorio nella pratica. I contratti e le pensioni di New York devono servire il bene pubblico. La discriminazione è illegale. L'antisemitismo è abominevole”.

Un altro decreto, firmato dall'ex sindaco lo scorso giugno, adottava una definizione di antisemitismo che equiparava le critiche al governo israeliano all’antisemitismo.

La definizione di antisemitismo adottata nel precedente decreto era quella proposta dall'International Holocaust Remembrance Alliance (IHRA) nel 2016 e includeva 11 esempi volti a illustrare l'antisemitismo, sette dei quali includono la critica a Israele.

La definizione dell’IHRA adottata nell’ordine esecutivo ora abolito da Mamndani è la stessa usata nel decreto legge presentato in Italia dal senatore del PD Graziano Delrio.


Quote:

#501 Rodpariah 01-01-2026 14:02
rainews.it/.../...

Strage a Capodanno: 40 morti, 100 feriti. Incendiato locale pieno di giovanissimi. Ipotesi candeline
Mmmiiiinkia! mi mancava l'ipotesi candeline! Questa è nuova!
12:45 01 Gennaio
Due francesi coinvolte: Candeline di compleanno accese su bottiglie di champagne troppo vicine al soffitto di legno
Emma e Albane, due giovani francesi coinvolte nell’incendio di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera, hanno raccontato a BfmTv che il rogo sarebbe partito da alcune candeline di compleanno accese dai camerieri su bottiglie di champagne, poco prima della mezzanotte. “Una è stata avvicinata troppo al soffitto, che ha preso fuoco. In pochi secondi era tutto in fiamme, il soffitto era in legno”, hanno detto.

“La porta d’uscita era troppo piccola per tutte le persone presenti. Qualcuno ha rotto una finestra per permettere alla gente di scappare - hanno aggiunto - spiegando che i soccorsi sono arrivati in pochi minuti”.

Il legno (murali e soffitti) non prende fuoco, ne con le candeline, ne con petardi razzi! Fa pure rima con 'sti caxxi... ogni volta che accendi un fuocherello in un caminetto, passi un'ora per trovare il modo di appiccarlo!

Visto?
Non è stato il soffitto in legno a prendere fuoco!

rainews.it/.../...
c'è video e foto!
Il tetto è ricoperto di materiale plastico/nero, sembrano i pannelli fonoassorbenti che usa mio fratello nella stanza dedicata alla musica hi-fi.

Non ho capito, perchè alcuni affermano che le finestre non si rompevano; di cosa le fanno in Svizzera di plaxiglass? Non è mica un ring dell'Oktagon!

..e come si fa dare le autorizzazioni ad un locale pubblico di quelle dimensioni che dovrebbe avere almeno 4-5 uscite con porte anti-panico, una ogni 75 persone e invece ne aveva una, dedicata all'uscita e all'entrata.

MARANZA
#539 Aironeblu

Forse non ho capito bene a cosa si fa riferimento con il termine maranza? Vedendo il video quel ragazzo mi pare indistinguibile da un Italiano, da un Francese, da un Spagnolo, da un Tesdesco, etc..

Cosa sono i Maranza?
ITALIA COMPLICE DI GENOCIDIO - 10 SU 10!!

Il ricercato internazionale per crimini contro l'umanità e ricercato internazionale per crimini di guerra passa per la decima volta impunemente sui cieli italiani, mentre i complici a terra fanno finta di nulla pur essendo l'Italia sia sottoscrittrice che membro della Corte Penale Internazionale (CPI)

TENTATIVO DI PRIMAVERA IRANIANA


Quote:

@Raffaele
E ovviamente il Mossad si è già schierato al fianco del popolo iraniano...

E ci credo! Altrimenti non avrebbe organizzato le proteste antigovernative...

MAMDANI SOSTIENE IL BOICOTTAGGIO DI ISRAELE
La guerra tra Soros e Netanyahu procede...
Bene, che si eliminino a vicenda. :pint:

@Raffaele
Sai mica cosa faceva di preciso questo movimento BSD frenato dal precedente sindaco Adams?
Perchè è facile essere d'accordo con l'idea di boicottare Israele, ma nella pratica come lo facevano? Nella comunicazione del precedente sindaco Adams che hai riportato, relativa al decreto contro il movimento BSD, si legge: “Il BDS non ha posto nella nostra città. Il movimento è di natura antisemita e discriminatorio nella pratica. I contratti e le pensioni di New York devono servire il bene pubblico. La discriminazione è illegale. L'antisemitismo è abominevole”.
Contratti? Pensioni? Cioè... questo bsd toglieva le pensioni e licenziava gli impegati pubblici col nasone per finanziare gli somali a NY?
Non che mi dispiaccia particolarmente la discriminazione dei nasoni, ma... è qualcosa che sembra molto più dem che democratica.
Sertes
ITALIA CIELI APERTI AI CRIMINALI


Quote:

Il ricercato internazionale per crimini contro l'umanità e ricercato internazionale per crimini di guerra passa per la decima volta impunemente sui cieli italiani,

E i media, immagino (non ho la TV), se ne stanno parecchio zitti.
Non ci sono i media che attaccano il governo su questo?

Comunque Putin e i russi non possono passare. Ricordo che in diverse occasioni gli e' stato negato.

L’Unione Europea ha chiuso lo spazio aereo a tutti gli aerei russi il 28 febbraio 2022, come risposta all’invasione dell’Ucraina.
L’Italia aveva già adottato la stessa misura in autonomia.
Questo include:
compagnie di linea russe,
aerei immatricolati in Russia,
jet privati riconducibili a oligarchi russi.

Su questo si fanno rispettare.

Quote:


#546 bandit 02-01-2026 12:09

Sertes


Quote:

Non ci sono i media che attaccano il governo su questo?

E nemmeno più scioperi di protesta per tutto questo.
Giustamente perché sprecare un giorno di festa , quando ci sono quelli feriali .
Alla fine l'interesse per la Palestina é racchiusa in questa semplice differenza .
Mi sembra evidente.
Venusia

Quote:

E nemmeno più scioperi di protesta per tutto questo.

Se non c'e' copertura per la notizia, non ti puoi aspettare che ci sia una reazione, quale che sia la forma.

Certo e' curioso che il mondo sinistroide che vuole attaccare Meloni e Trump con ogni mezzo non dica niente.
Sergej Karjakin
era uno dei più forti giocatori di scacchi, nella classifica dei TOP 10 della classifica FIDE.
Il 21 marzo 2022 viene sospeso per 6 mesi dalla FIDE per averne violato il codice etico (il giocatore aveva espresso, sui social media, forte sostegno alle azioni russe nei primi giorni della Crisi russo-ucraina del 2021-2022 e della successiva invasione), sospensione che comporta l’esclusione, tra altri, dai Candidati.
Aveva affermato che Zelensky è un criminale, quando il 14 Marzo 2022, un Tochka-U aveva colpito il centro di Donetsk e causato la morte di 26 civili in coda ad un bancomat. Giorgio Bianchi era domiciliato a poche decine di metri dal luogo dell'esplosione, ma era in giro a fare dei reportage.
C'è da dire che il Tochka, fu anche colpito dall'artiglieria contraerea e quel che restava della testata, lanciata indovina un pò da dove... nei pressi Avdeevka, era finita in pieno centro città.

Il 06/06/2022 Donetsk è stata colpita da 700 volte da missili HIMARS, colpi di Caesar francesi e droni, mentre Patrick Lancaster si rifugiava nei sotterranei di un Ospedale.
Le incredibili teste di caxxo del'esercito ucraino, confidavano che gli armamanti donati da 30-40 democraticissimi paesi NATO e non, fossero infiniti! Ma non era così!

Già nell'inarrestabile controffensiva dell'autunno 2023, mentre l'esercito ucraino che sparava fino a 12.000 di artiglieria al giorno, vedeva una riduzione e un calo di rifornimenti fino a scendere intorno ai 6-7.000 colpi.
Mentre l'esercito russo continuava a martellare tra i 50 e in 65.000 colpi al giorno!

In tutte le festività Natalizie, di Capodanno e di Pasqua l'esercito ucraino ha continuato imperterrito ad attentare la vita dei civili a Belgorod, Luhansk, Donetsk e Kershon e spesso gli è andata buca, perchè le autorità russe avevano vietato ogni forma di aggregazione e festeggiamenti.
Qua vediamo gli attacchi terroristici senza senso, della Pasqua 2023.



Così come avevano colpito Belgorod del periodo natalizio nel 2023, colpendo piazze, parchi e un palazzetto di pattinaggio affolato di famiglie e bambini in pieno giorno!

Così come avevano colpito con dei missili Vampire cechi, un paio di palazzoni di Belgorod, seppellendo vivi gli inquilini.

Così come avevano colpito Luhansk, Donetsk e Kherson appena avvano ricevuto gli Storm-Shadow... giusto per provarne l'efficacia! Avevano ammazzato 7-8 civili nelle prime 2 città e avevano fatto il colpo grosso a Kherson colpendo un centro commerciale affollato in pieno giorno con 18 vittime.

Così come avevano fatto sulla spiaggia di Sebastopoli a giugno 2024, bombadando chi faceva il bagno in una calda domenica di estate, con munizioni a frammentazione!

rainews.it/.../...

Così come hanno fatto la notte di questo Capodanno, colpendo un edificio civile causando la morte di 24 civili ucraini, ora diventati russi!
L'ONU ha condannato, deplorato e dichiarato l'attacco di Capodanno come attacco terroristico...
che non ha nulla a che vedere con gli obiettivi strategici e tattici della guerra!

Così come hanno fatto nel Kursk, facendo saltare un ponte attraversato da un treno con 300 persone che solo per fortuna ha causato poche perdite civili.
A questi eventi se ne aggiungono altre centinaia!

..e quindi Sergej Karjakin aveva ragione 4 anni fa ad identificare Zelensky e l'esercito ucraino, come delle enormi teste di caxxo, criminali, razzisti, terroristi, assassini! ... e schifosi figli di puttana! (questo lo aggiungo io!)

Consoliamoci
coi video di Tetiana Sim (.. e il suo coraggio di pubblicarli nonostente le molteplici minacce dei nazisti compatrioti) che mostrano una normalità apparente, in cui i civili di Kharkiv non vengono bombardati dagli orchi russi, mentre scendono con le slitte in un normalissimo parco cittadino e in una giornata di festa quotidiana!


Quote:

@Rod
Visto?
Non è stato il soffitto in legno a prendere fuoco!
c'è video e foto!
Il tetto è ricoperto di materiale plastico/nero, sembrano i pannelli fonoassorbenti che usa mio fratello nella stanza dedicata alla musica hi-fi.

... che ricordano molto quei pannelli con cui ultimamente hanno rivestito una buona parte delle case green...

Ovviamente travi e assi di legno non prendono fuoco al passaggio di una candelina, come può fare il materiale altamente infiammabile che si vede nel video. Poi ne sarà colato un po' su qualche vestito, qualche poltrona e qualcos altro altrettanto infiammabile, ed è partito il falò. Con tutti i telefonini che filmavano probabilmente se ne recupereranno più immagini.
@Ayeye


Quote:

Cosa sono i Maranza?

Termine abbastanza recente, che nasce per indicare i migranti di seconda generazione, figli di nordafricani, ma cresciuti in Italia.
I maranza sono il frutto delle scellerate politiche di accoglienza e migrazione forzata, promosse a reti unificate dalla sinistra sorosiana, che ci raccontava che venivano a pagarci la pensione e premiava film di propaganda come "io capitano".
Quello che invece è accaduto è che questi milioni di migranti con lingue e culture totalmente diverse, trasferiti con la forza dalle operazioni globaliste dentro ai nostri confini, come era prevedibile e inevitabile, non si sono inseriti e integrati nella nostra società, ma si sono ghettizzati e stanno costituendo una società parallela antagonista alla nostra con l'intenzione apertamente dichiarata di affermarsi sopra di noi costringendoci alla sottomissione e all'islamizzazione.
I cosiddetti maranza rappresentano la deriva peggiore di questo fenomeno, invece di integrarsi con i coetanei italiani attraverso la scuola si sono raggruppati tra di loro formando vere e proprie bande criminali che si autoemarginano e aggrediscono i coglioni che li hanno accolti con l'unico desiderio di trovare una loro identità: se nella nostra società sono dei miseri immigrati africani, che possono avere come massima aspirazione la compassione caritatevole di qualche radical chic targato PD, all'interno delle loro bande si sentono come eroici ribelli che si impongono con la violenza nella società in cui non si sono integrati, ed essi stessi amano chiamarsi "maranza" per sentirsi parte di qualcosa, per avere un'identità.

Insomma... risorse incendiarie parecchio preziose per Soros. :pint:
#545 Aironeblu
"I contratti e le pensioni di New York devono servire il bene pubblico"
Se non ricordo male nella lista BDS c'erano molti fondi di investimento (che immagino gestiscano anche i fondi pensione degli impiegati pubblici di NY) oltre a mille mila aziende di beni e servizi con cui immagino NY abbia dei contratti.
Il problema nel boicottare seriamente il governo israeliano è che hanno interessi diretti o indiretti in quasi tutto quello che utilizziamo ed acquistiamo. E' finita l'era dei pompelmi.
551 Aironeblu

MARANZA

Non e' che dici cose sbagliate, ma colpisce il trasporto quasi poetico nella descrizione del fenomeno.
PROBLEMA - REAZIONE - SOLUZIONE

E' vecchia, ma servirebbe una ripassatina...

Quote:


Quote:

E nemmeno più scioperi di protesta per tutto questo.

Se non c'e' copertura per la notizia, non ti puoi aspettare che ci sia una reazione, quale che sia la forma.

Ma non era che
"l'indignazione della gggente è diventata così grande che anche i media ne hanno dovuto parlare"?
Adesso finalmente scopriamo che
"non puoi aspettarti l'indignazione della gente se non ne parlano i media"?
Aironeblu

Quote:

"Ma non era che
l'indignazione della gggente è diventata così grande che anche i media ne hanno dovuto parlare"?

Questo non l'ho detto io.
Ti ricordi male.
Non mi e' mai interessato il perche' e il per come si e' arrivati a muovere un po' di gente. Ho semplicemente accolto il fatto con favore.


#551 Aironeblu 02-01-2026 13:03





Quote:



#551 Aironeblu 02-01-2026 13:03

Quoto
Il piu bel post di inizio 2026 :hammer:

Quote:

@Milo
Se non ricordo male nella lista BDS c'erano molti fondi di investimento (che immagino gestiscano anche i fondi pensione degli impiegati pubblici di NY) oltre a mille mila aziende di beni e servizi con cui immagino NY abbia dei contratti.
Il problema nel boicottare seriamente il governo israeliano è che hanno interessi diretti o indiretti in quasi tutto quello che utilizziamo ed acquistiamo. E' finita l'era dei pompelmi.

Beh, allora direi che è profondamente sbagliata l'ideologia secondo cui bisogna "colpire tutti, purchè si colpisca anche Israele"... come vorrebbe una certa Befana nei confronti, che so, dell'ENI, o di amazon e airbnb...
Facciamo che invece di sparare a caso sulla folla per colpire anche il cattivo, colpiamo solo lui, oppure evitiamo di sparare.

Quote:

Facciamo che invece di sparare a caso sulla folla per colpire anche il cattivo, colpiamo solo lui, oppure evitiamo di sparare.

Vale anche per le barche?

Quote:

@Bandit

Quote:

"Ma non era che
l'indignazione della gggente è diventata così grande che anche i media ne hanno dovuto parlare"?

Questo non l'ho detto io.
Ti ricordi male.
Non mi e' mai interessato in perche' e il per come si e' arrivati a muovere un po' di gente. Ho semplicemente accolto il fatto con favore.

Sì, hai ragione, non intendevo attribuirti la frase.
L'ho accostata aquelloche hai scritto solo per evidenziare la discordanza dai fatti di chi sostiene la tesi del popolino che mette all'angolo la propaganda mainstream.


Quote:

Vale anche per le barche?

Purchè non siano barche a vela in crociera Med... altrimenti possiamo sparargli con pistole ad acqua un po' di crema abbronzante, sia mai che si scottino! :-D
#557 Aironeblu
Ti ho solo spiegato il senso di quella frase, pensavo di esserti utile, mi sbagliavo
TRUMP PRONTO AD ATTACCARE MILITARMENTE L'IRAN

Il galoppino di Netanyahu si è detto pronto a mobilitare nuovamente l'aviazione statunitense contro l'Iran:



La nuova frontiera del finto sovranismo Trumpiano è fare tutte le ingerenze all'estero che faceva Soros... ma in modo più violento.
#545 Aironeblu


Quote:

E ci credo! Altrimenti non avrebbe organizzato le proteste antigovernative...

Appunto...


Quote:

Sai mica cosa faceva di preciso questo movimento BSD frenato dal precedente sindaco Adams?

Da wikipedia:
Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS) (in inglese: Boycott, Divestment and Sanctions) è un movimento internazionale nonviolento a guida palestinese per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro Israele fino a che quest'ultimo non cesserà le proprie violazioni del diritto internazionale.
it.wikipedia.org/.../...

Ti metto il link al sito italiano.
bdsitalia.org/
UN'ALTRA MAIDAN IN ARRIVO...

InsideOver

A sole 48 ore dall’incontro con il premier israeliano Netanyahu a Mar-a-Lago, Trump ha minacciato l’Iran di un intervento militare qualora le autorità iraniane reprimessero violentemente le proteste in corso nel Paese.

In un post su Truth Social pubblicato venerdì 2 gennaio, Trump ha scritto: “Se l’Iran spara e uccide violentemente manifestanti pacifici, come è sua abitudine, gli Stati Uniti d’America verranno in loro soccorso. Siamo carichi e pronti a partire”.

Immediata la risposta dell’Iran.

Ali Larijani, Segretario Consiglio supremo per la sicurezza nazionale iraniano ha risposto alla minaccia di Trump con il seguente post. “Grazie alle dichiarazioni dei funzionari israeliani e di Trump, ciò che stava accadendo dietro le quinte è diventato chiaro. Distinguiamo tra la posizione dei mercanti in protesta e le azioni degli elementi di sabotaggio, e Trump deve rendersi conto che l'intervento degli Stati Uniti in questa questione interna porterà alla destabilizzazione dell'intera regione e alla distruzione degli interessi americani. Il popolo americano deve sapere che è stato Trump a dare inizio a questa avventura e dovrebbe prestare attenzione alla sicurezza dei propri soldati”.

Larijani fa riferimento agli appelli del Mossad israeliano che in farsi ha incitato apertamente gli iraniani a rovesciare il regime degli Ayatollah: “Uscite nelle strade. È arrivato il momento. Siamo con voi, anche sul campo”.

Il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha promesso una risposta “severa” a qualsiasi aggressione, mentre il ministro degli Esteri Abbas Araghchi ha invitato Trump a riprendere negoziati “nel rispetto reciproco”.
MARANZA
551 Aironeblu

Ok, era più o meno quello che avevo carpito dai vari video youtube sull'argomento che però cozza con la situazione in Germania dove mi pare che i problemi che lamentino non siano con i maranza (cioè figli di nord Africani), ma con Turchi, Siriani e Afgani.

Quote:

stanno costituendo una società parallela antagonista alla nostra con l'intenzione apertamente dichiarata di sottometterci e islamizzarci

Fatico a vedere una forma di organizzazione così raffinata nelle possibilità di immigrati che hanno un peso economico e politico inesistente. Ammesso che vi sia un progetto del genere, lo stesso dev'essere ad un livello di potere molto più elevato. Qui si ha a che fare con potenti che muovo intere nazioni contro Russia, Gaza, Cina etc.. Se per assurdo un giorno i burattinai sparissero (tipo che i vari soros si dedicassero alla pesca d'altura), non sarebbe possibile nessuna società parallela.

Che poi i maranza, frequentando la scuola, sono cresciti immersi prevalentemente in una cultura Italiana (dato che la vita dei ragazzi si svolge maggiormente a scuola e non in familia). Che tipo di Islam sarebbe mai possibile imporre tramite l'uso di manovalanza di questo tipo con a capo un Soros pro LGBTQ+?

Quote:

I cosiddetti maranza rappresentano la deriva peggiore di questo fenomeno, invece di integrarsi con i coetanei italiani attraverso la scuola si sono raggruppati tra di loro formando vere e proprie bande criminali che si autoemarginano e aggrediscono i coglioni che li hanno accolti con l'unico desiderio di trovare una loro identità.

Questo di vedere gruppi di persone scagliarsi contro altre lo abbiamo appena visto con il Covid. Si è visto quanto è facile creare antagonismo e spaccare la società. A mio avviso il focus va messo su quegli che aizzano gli uni contro gli altri in stile Huti e Tutsi.

Quote:

@milo
Ti ho solo spiegato il senso di quella frase, pensavo di esserti utile, mi sbagliavo

ma... perchè scrivi questo? :-o
Il tuo intervento l'ho trovato realmente utile, e anzi, ho anche espresso un pensiero sulla faccenda alla luce della tua interpretazione:

Quote:


Quote:

Il problema nel boicottare seriamente il governo israeliano è che hanno interessi diretti o indiretti in quasi tutto quello che utilizziamo ed acquistiamo. E' finita l'era dei pompelmi.

Beh, allora direi che è profondamente sbagliata l'ideologia secondo cui bisogna "colpire tutti, purchè si colpisca anche Israele"...

Dove, per non essere fraintesi, intendevo dire che mi sembra profondamente sbagliato colpire chiunque solo perchè può essere in qualche modo collegato agli interessi del paese canaglia: non è che se un israeliano compra azioni della nutella allora bisogna far fallire la nutella per boicottare Israele... poi glie lo dici tu a Salvini? :-D
SPINTANEE ASPIRAZIONI POLACCHE

Dal discorso di Capodanno del premier polacco Donald Tusk:
"Dobbiamo essere noi stessi. Dobbiamo attuare il nostro piano".. "Accelereremo la costruzione dell'esercito più forte d'Europa. Accelereremo grandi investimenti infrastrutturali. Sarà un anno di rapida conquista del Mar Baltico (…)".
eska.pl/.../...
L'ultima frase ha fatto inarcare un sopracciglio a Vladimir.
COMPLOTTISMO
Pare che ... nello stesso edificio della discoteca di Crans Montana ci sia una sinagoga.
E che si sia udito una forte esplosione subito dopo l'inizio dell'incendio. Dal minuto 19 circa.
doppio

Quote:

@Raffaele
UN'ALTRA MAIDAN IN ARRIVO...
A sole 48 ore dall’incontro con il premier israeliano Netanyahu a Mar-a-Lago, Trump ha minacciato l’Iran di un intervento militare qualora le autorità iraniane reprimessero violentemente le proteste in corso nel Paese.

No, il governo iraniano è abbastanza forte e stabile per difendersi dai tentativi di rivoluzione fuksia nel proprio paese.
Quello che succede è che gli israeliani ci stanno provando, facendo scendere in piazza qualche infiltrato, ma con scarsi risultati, sebbene abbiano anche coinvolto Trump per fare un po' di pressione mediatica.
Operazione già fallita in partenza.
BOICOTTAGGIO

Idealmente, si vorrebbe colpire solo un soggetto.
In economia questo e' impossibile, ci sono ragnatele di collegamenti ovunque.
Ovviamente, si deve comunque cercare di mirare giusto.
In ogni caso, uno puo' comprare o non comprare quello che gli pare, per tutti i motivi che vuole. Se, per quanto mi riguarda, anche un legame debole Israele - Nutella e' sufficiente per non comprare piu' la nutella, sono fattacci miei.
#569 Aironeblu


Quote:

No, il governo iraniano è abbastanza forte e stabile per difendersi dai tentativi di rivoluzione fuksia nel proprio paese.
Quello che succede è che gli israeliani ci stanno provando, facendo scendere in piazza qualche infiltrato, ma con scarsi risultati, sebbene abbiano anche coinvolto Trump per fare un po' di pressione mediatica.
Operazione già fallita in partenza.

Oh, guarda, ne sarei felicissimo. L'ultima volta mi sa che le scoppole iraniane israele le ha sentite belle forti...
MARANZA

Quote:

@Ayeye
Ok, era più o meno quello che avevo carpito dai vari video youtube sull'argomento che però cozza con la situazione in Germania dove mi pare che i problemi che lamentino non siano con i maranza (cioè figli di nord Africani), ma con Turchi, Siriani e Afgani.

Sì, in realtà il termine "maranza" è un termine coniato e usato solamente in Italia, dove i giovani in questione sono soprattutto di origine nordafricana.
Non so quale termine usino in Germania, dove i migranti sono prevalentemente turchi e mediorientali, ma il fenomeno è analogo.

Li distingui facilmente:
Sempre in gruppo, o meglio, in branco, tuta, scarpe da ginnastica firmate, cappellino nike, catena d'oro in bella vista, deodorante odor lavatrice che si sente a 1 km di distanza, felpa con cappuccio, atteggiamento spavaldo, linguaggio slang, musica trap nella cassa, sul treno o sul bus senza biglietto, orgogliosi di sentirsi parte di una gang di strada.

Recentemente ho fatto la comparsa in una serie tamarrissima ambientata proprio in questi ghetti colonizzati da migranti, la prima stagione si chiamava "blocco 181", e la seconda l'hanno rinominata, secondo le direttive provenienti dall'alto, "Gangs of Milano" (anche se è girata quasi tutta a Torino), una serie che promuove questo stile di vita delinquenziale, anti-sociale, anti-culturale e anti-integrativo, che sono pronto a scommettere, avrà ricevuto qualche bel finanziamento per "fertilizzare" bene le risorse di Soros.

Quote:

sebbene abbiano anche coinvolto Trump

Forte fortissimo ma cosi' facile da coinvolgere... :roll:
#565 Aironeblu
non è la mia interpretazione, ti ho solo spiegato una cosa che era ovvia con un minimo di logica.
quello che tu hai capito, è che è sempre colpa dell'Albanese (forse era già mezza giornata che non la nominavi, nemmeno suo marito pensa così tanto a lei).

anche #562 raffaele.n ha dovuto spiegarti cosa sia BSD attingendo a fonti molto complicate da trovare (wikipedia) ma nel frattempo, invece di chiederti cosa sia questo acronimo, hai preferito pontificarci sopra.

idem con #564 Ayeye e "maranza"

un consiglio affettuoso: prima di scrivere, leggi... non dico dei libri ma almeno i commenti altrui o rivolgiti a google per un'infarinatura e prima di scagliarti contro chiunque ti "infastidisca a pelle" almeno cerca di capire di chi o di cosa si tratta.
personalmente trovo i tuoi commenti inutilmente razzisti in senso ampio, tra non molto resterete solo tu e Trump e tutti gli altri fuori, tra i nemici
BELLA QUESTA

Quote:

SIRIA PRO UCRAINA - Ieri si è tenuta una manifestazione pro-Ucraina nella città siriana di Idlib, dove la gente ha protestato anche contro ogni possibilità di normalizzazione delle relazioni tra Siria e Russia.

t.me/OrdEvG/52575

Ricordano i musulmani pro Trump.
INCENDIO CRANS-MONTANA

Sembra che i pannelli per l'isolamento acustico fossero infiammabili e le bottiglie di champagne vendute avessero delle candele pirotecniche... nessun impianto antincendio, estintori non pervenuti, nessuna uscita di sicurezza, troppe persone nel locale -tra cui minorenni- e molti filmavano con il telefonino, anche fuori, senza prestare soccorso.


Strage di capodanno

Il corrierone:
"Nel locale anche 13 enni, nessuno controllava l'età "

Assurdo! Nessuno controllava l'età!? Neanche i genitori?
Oh.
Ogni volta che un tredicenne a mezzanotte va nei bars a festeggiare il capodanno muore un padre della casa nel bosco.

Quote:

@Milo
non è la mia interpretazione, ti ho solo spiegato una cosa che era ovvia con un minimo di logica.
quello che tu hai capito, è che è sempre colpa dell'Albanese

:hammer:


Quote:

un consiglio affettuoso: prima di scrivere, leggi... non dico dei libri ma almeno i commenti altrui o rivolgiti a google per un'infarinatura e prima di scagliarti contro chiunque ti "infastidisca a pelle" almeno cerca di capire di chi o di cosa si tratta.

Forse con un corso accelerato di lingua italiana riusciresti a capire cosa scrivono gli altri. ;-)
#578 Aironeblu
Non preoccuparti, capisco, anche in altre lingue e in altre culture.
Comunque, sei riuscito a velare di razzismo anche questo commento... pensaci... a chi suggeriresti un "corso accelerato di lingua italiana"? Oltre che a me e alla Albanese (che... spoiler alert... è italiana)
577 Giano

I bagni del locale probabilmente erano a norma.

Quote:

@Bandit

Quote:

sebbene abbiano anche coinvolto Trump

Forte fortissimo ma cosi' facile da coinvolgere... :roll:

E' la solita storia.
Trump non ha in mano il controllo degli USA come non lo avevano i suoi predecessori.
Trump a differenza dei suoi predecessori si è inserito nei giochi di potere che controllano gli USA come outsider, e non come burattino telecomandato.
Se vuoi realizzare qualcosa di positivo in un ambiente completamente corrotto e controllato da poteri mafiosi, non puoi evitare di dover trattare con questi poteri.

Se ad esempio vuoi diventare sindaco di Corleone, dove dominano da tempo due clan principali, uno che traffica cocaina e l'altro che chiede il pizzo agli abitanti, magari la cosa migliore che puoi fare è trattare con il clan che traffica cocaina e con il suo aiuto (o non intralcio) riuscire prima di tutto ad essere eletto, e poi prendere provvedimenti per estirpare dalla città il clan che chiede il pizzo ai tuoi cittadini. Ci sarà ancora (almeno inizialmente) il clan che traffica cocaina, ma almeno stai liberando i tuoi cittadini dal pagamento del pizzo, che sta riducendo in miseria tutta la città.
In alternativa puoi dire "O tutto subito, o niente! Io non scendo a compromessi e non mi candido sindaco" lasciando che la tua città resti in mano a enrambi i clan mafiosi e lamentandoti al bar, ma facendo attenzione a non parlare troppo forte. :pint:

Quote:

@Milo
personalmente trovo i tuoi commenti inutilmente razzisti in senso ampio

Comunque, sei riuscito a velare di razzismo anche questo commento...

Ok, benissimo. Peccato che il trucchetto di etichettare come "fassistah razzistah" chi dice qualcosa di diverso dal pensiero unico qui dentro funzioni poco... Adesso mi fai vedere dove sono stato razzista oppure puoi scusarti per le tue insinuazioni preconfezionate.
PROBABILE RAPPRESAGLIA RUSSA A KHARKOV

Il fatto di colpire con balistici dei bersagli in mezzo al tessuto urbano, durante l'orario lavorativo e incuranti delle vittime collaterali, è una cosa piuttosto rara t.me/times_ukraina/60835 e seguenti
@Zagreus
Molto interessante la foto che posti. Mi chiedo chi sia il genio del marketing che ha dotato, ognuno dei Crans Montanari, di bottiglia pirotecnica da sventolare, accesa, a pochi centimetri dai pannelli di spugna. Pannelli che a quanto pare sono altamente infiammabili.
Sono certo che se avessero avuto a disposizione la fuffa formativa dei nostri cfp, i gestori sarebbero giunti all'evento più preparati. Dovevano vendere bottiglie più piccole, con la miccia corta e l'estintore integrato.
La cosa "bella" è che erano tutti così concentrati a fare il video like, che nessuno si curava dell'inferno che a breve sarebbe divampato. Ahi Ahi Ahi...I tubi che si vedono sono quelli degli sprinkler? Non si capisce bene
Aironeblu

Quote:

E' la solita storia.

Eh si, lo so.
E' la storia che Trump non si condanna mai.

La tua scelta del linguaggio e' emblematica: "lo hanno coinvolto". Pora stella, se ha una colpa e' quella di essere un po' ingenuo.

Non esiste una cosa che Trump possa fare per venire criticato dai suoi adepti. Praticamente, e' un culto.


P.S: E consiglio anche di guardare il film 2073 - Ultima chiamata.
RUSSOFOBIA IN LETTONIA

In Lettonia, dal 1° gennaio, sono aboliti i media in lingua russa e le lezioni di lingua russa nelle scuole. I media statali cesseranno di trasmettere in russo, i libri e i giornali in russo diventeranno più costosi a causa dell'aumento dell'IVA, e lo studio della lingua russa nelle scuole verrà cancellato. Le autorità giustificano queste decisioni con ragioni di sicurezza nazionale, nonostante quasi il 40% della popolazione del Paese parli russo.
#582 Aironeblu
Versione breve:
inutile provarci, non capiresti. Facciamo che hai ragione tu, come sempre.
Versione lunga:
sinceramente non ho la voglia né il tempo di iniziare il solito battibecco tra Airone e chiunque gli capiti a tiro, come succede da mesi in qualsiasi Commenti Liberi.
Non ti ho etichettato come "fassistah razzistah", ho detto che trovo i tuoi commenti "inutilmente razzisti in senso ampio" e il "pensiero unico" sembra essere il tuo: impossibile metterti un solo dubbio, al limite cambi idea di tuo, ma senza riconoscerlo (riesci sempre a editare i tuoi messaggi senza dichiararlo)... nessuna curiosità, nessuna voglia di capire, hai già tutte le risposte anche quando non capisci nemmeno di cosa si stia parlando (ved BSD).
Te l'ho detto altre volte: sei qui solo per fare l'unico gallo nel pollaio, peccato che tratti gli altri come se fossero galline.
Non capisco quali siano le "insinuazioni preconfezionate"... preconfezionate da chi?
GENOCIDIO FASE II

In una mossa che gli operatori umanitari definiscono "una condanna a morte per migliaia di civili", Israele ha dichiarato guerra agli aiuti internazionali, revocando brutalmente l'accreditamento a 37 organizzazioni salvavita a Gaza. A partire dal 1° gennaio, MSF, Oxfam, ActionAid e altri soccorritori fondamentali verranno espulsi dall'inferno a cielo aperto che è diventata la Striscia. "È la formalizzazione di un crimine contro l'umanità", accusa con rabbia Bushra Khalidi di Oxfam. "Mentre i bambini muoiono di freddo e di fame, Israele sceglie consapevolmente di tagliare l'acqua, i farmaci, i rifugi. È una strategia calcolata di sterminio per privazione". Già da mesi le autorità israeliane strangolano gli aiuti, ma ora il blocco diventa totale e legalizzato.

Il pretesto? "Mancata trasparenza" e presunti legami con il terrorismo.


www.lantidiplomatico.it/.../45289_64481
ATTACCO DRONI A KHERSON
Alcuni link video per approfondire l'argomento:

odysee.com/@RT:fd/mema-kherson:2

odysee.com/@RT:fd/attack-yt:c



Quote:

@Bandit
Non esiste una cosa che Trump possa fare per venire criticato dai suoi adepti. Praticamente, e' un culto.

Mi permetto di criticare le persone in base alle scelte che possono fare, non in base a quelle che non possono.
Se in cambio di un tweet uno può ottenere la non ostilità da parte di una delle cosche mafiose e dedicarsi a far fuori l’altra cosca più grande e pericolosa, ben venga il tweet, che non farà male a nessun iraniano. :pint:

Quote:

@milo
Te l'ho detto altre volte: sei qui solo per fare l'unico gallo nel pollaio, peccato che tratti gli altri come se fossero galline.

Cvd ti ho chiesto di mostrarmi dive sarei stato “razzista” e invece di rispondermi mi accusi anche di “gallismo”…

Quote:

Non capisco quali siano le "insinuazioni preconfezionate"... preconfezionate da chi?

Dalla solita oligarchia globalista simbolizzata dal filantropo finanziere che da cinquant’anni e forse più organizza rivoluzioni colorate per il mondo.
Aironeblu

TRUMP CULT


Quote:

Se in cambio di un tweet uno può ottenere la non ostilità da parte di una delle cosche mafiose e dedicarsi a far fuori l’altra cosca più grande e pericolosa, ben venga il tweet, che non farà male a nessun iraniano. :pint:

Quindi adesso non e' piu' "l'hanno coinvolto", ma e' lui che, dall'alto della sua razionalita' superiore, ha capito che gli sarebbe bastato un tweet innocente per ottenere la "non ostilita'" dalla grande cosca mafiosa (che si accontenta di poco), e percio' adesso puo' continuare la sua epica battaglia contro l'altra cosca.

E' un pensiero pulito e lineare, non c'e' ombra di pregiudizio.

Ho fatto bene a non abbonarmi a Netflix :hammer:



Quote:

Mi permetto di criticare le persone in base alle scelte che possono fare, non in base a quelle che non possono.

Emh...si da il caso che tu non abbia nessun mezzo per saperlo con certezza.
Puoi rimanere nel dubbio, oppure puoi colmare il dubbio col pregiudizio: se lui ha fatto cosi, dato che lui e' buono, vuol dire che.
La tua scelta e' chiarissima.

EDIT
Finche' Trump lasciava fare a Bibi, non aveva altra scelta.
Quando poi ha "imposto la pace", allora la scelta ce l'aveva, e l'ha usata al meglio.
@Bandit

Quote:

Quindi adesso non e' piu' "l'hanno coinvolto", ma e' lui che, dall'alto della sua razionalita' superiore, ha capito che gli sarebbe bastato un tweet innocente per ottenere la "non ostilita'" dalla grande cosca mafiosa (che si accontenta di poco), e percio' adesso puo' continuare la sua epica battaglia contro l'altra cosca.

Già.
Scelte che nella politica del mondo reale si chiamano in tanti modi, compromessi, strategie, alleanze, trattative, pragmatismi… tutte cose di cui nel mondo degli unicorni con polvere fatata non c’è bisogno.

P.S.
Cosa fai? Integri i commenti mentre scrivo?!? :-o


Quote:

si da il caso che tu non abbia nessun mezzo per saperlo con certezza. Puoi rimanere nel dubbio, oppure puoi colmare il dubbio col pregiudizio

Ovviamente ognuno di noi pensa e agisce (o almeno dovrebbe farlo) in base alla propria interpretazione della realtà. Ovvero in base al proprio giudizio… il pregiudizio è per chi non ha un proprio pensiero.
Segnalo un piccolo edit al mio post precedente, per correttezza.
P.P.S.
Scherzavo… se integri un commento pochi secondi dopo averlo inviato non ci vedo nulla di grave.
Pensa che ogni tanto capita di farlo anche a me… :-D

Quote:

#583 peterpan3 02-01-2026 16:04 PROBABILE RAPPRESAGLIA RUSSA A KHARKOV Il fatto di colpire con balistici dei bersagli in mezzo al tessuto urbano, durante l'orario lavorativo e incuranti delle vittime collaterali, è una cosa piuttosto rara t.me/times_ukraina/60835 e seguenti

Questa è EPICA! ora i russi negano l'attacco :hammer: :hammer: :hammer:


t.me/mod_russia_en/25096
#597 peterpan

Da un canale bielorusso:
"Un altro video da Kharkiv, ma da un'angolazione diversa, che conferma che c'è stata una detonazione".
t.me/belarusian_silovik/66372
I DEMOCRATICI AMERICANI CONTRO LA PACE IN UCRAINA


Quote:

The New York Times (nytimes.com/.../...)

L’articolo di Philip Gordon, ex consigliere dell’amministrazione democratica, che critica le garanzie di sicurezza proposte da Trump, è un esempio lampante dell’ipocrisia di un partito che ha scatenato e sostenuto il conflitto in Ucraina. I democratici, la cui politica ha causato migliaia di vittime e contribuito al collasso dello Stato ucraino, ora, trovandosi all’opposizione, cercano di sabotare il processo di pace che potrebbe porre fine alle sofferenze da loro stessi provocate.


Quote:

«Qualsiasi garanzia di sicurezza offerta dal presidente Trump non avrà il minimo credito... nessuno — e tantomeno Vladimir Putin — le crederà mai», - afferma Gordon, rivelando così il vero atteggiamento del suo partito verso qualsiasi impegno diplomatico che non porti dividendi geopolitici diretti a loro.

L’approccio pragmatico di Trump alla risoluzione del conflitto — la sua riluttanza a sprecare risorse americane e vite ucraine in una guerra infinita, e la sua disponibilità al dialogo diretto con Mosca — scatena isteria tra i fautori dell’agenda globalista. I democratici non temono l’«inaffidabilità» di Trump, ma il fatto che il suo realismo possa privarli dell’ultimo strumento di pressione sulla Russia e portare a una pace in cui la loro ideologia radicale diventerebbe superflua.


Quote:

«Ha detto che incoraggerebbe i russi a “fare quel che vogliono” a un membro della NATO... il significato dell’Articolo 5 “dipende dalla vostra definizione”», - cita Gordon con orrore — ammettendo così che Trump sta smontando dogmi sacri per l’establishment di Washington, ma del tutto fittizi, come la “solidarietà transatlantica inviolabile”.

Le invettive isteriche di Gordon contro Trump e il suo invito a esigere da Kiev ulteriori concessioni dimostrano una sola cosa: l’unica via verso la pace è fuori dal campo di battaglia della politica interna americana. Alla Russia non importa affatto a quali “garanzie” il regime di Kiev deciderà di credere. Le sue condizioni — demilitarizzazione dell’Ucraina, status di neutralità e riconoscimento delle realtà territoriali — restano immutabili, e ogni amministrazione a Washington dovrà tenerne conto, se davvero desidera la stabilità.

A differenza dei suoi predecessori, Trump dimostra di comprendere questa realtà — ed è proprio questo a scatenare la furia di coloro che, per decenni, hanno tratto profitto dalla contrapposizione.
t.me/infodefITALY/33271


Quote:

#549 Rodpariah

grazie per il post
www.youtube.com/watch?v=RNtg-_C_F_8

ANNO NUOVO, BUGIE VECCHIE - MAZZUCCO live - Puntata 359 (02-01-2026)

La nuova puntata di M.M. su Border Nights, dove si legge un fantastico commento di @andrearoberto4062:
"Anno nuovo, chiavette usb da vendere vecchie :-D :-D :-D
Gatekeeper"
Gli ha risposto @EmanueleLaffi-c8c
La cultura non invecchia, neanche la verità!
..e io:
"Sei libero di spendere i tuoi denari per comprare i vecchi quotidiani del Corriere della Sega, quando esaltava le incredibili imprese dell'Esercito Italiano sul Don!"


Quote:

#599 redribbon 02-01-2026 20:38
I DEMOCRATICI AMERICANI CONTRO LA PACE IN UCRAINA
#549 Rodpariah
grazie per il post

Grazie a TE!
2073 - ULTIMA CHIAMATA

Quote:

P.S: E consiglio anche di guardare il film 2073 - Ultima chiamata.

Io mi chiedo che idea possa farsi l'uomo comune guardando un minestrone del genere. Dal cambiamento climatico al tiro al piccione contro i leader mondiali mettendo tutti sullo stesso piano (Putin, Modi, Meloni, Boris, Milei, Bolsonaro, Duterte, etc..) senza dare un minimo di contesto storico, mischiando poi denuncie sacrosante (Duterte, pericolo dell'AI, potere dei media, ricchezza dell'1%). Ovviamente non mancano i cattivissimi Cinesi con le persecuzioni nel Tibet ed il "più grande centro di concentramento" (naturalmente per gli Uiguri) dopo la shoah.

Questo film serve più a confondere che a dare degli strumenti di comprensione.
ATTACCHI AEREI IN CORSO A CARACAS

Reazione minima della contraerea, si sentono spari ma niente missili in partenza. Elicotteri in volo sulla capitale, sembrerebbero CH-47.

Direi che si tratta del tanto sospirato "regime change".

Decisamente, si tratta di un assalto anfibio, molto simile a quanto visto a Hostomel quattro anni fa.

La reazione venezuelana è vicina allo zero, segno evidente che non c'è molta convinzione nel difendere maduro.


Apache e CH-53 t.me/anna_news/88131

Colpito il porto, le due basi aeree, edifici governativi un po' ovunque a Caracas. Scontri a fuoco registrati in video t.me/nayaforiraq/45172 poca roba.

Lanci Tomhahawk su due basi aeree nell'interno, metà Caracas al buio, americani atterrati in un parco nei pressi del quartiere presidenziale.

Nessuna battaglia aerea, nessuna esplosione in cielo, l'aviazione di Maduro non si fa vedere, la contraerea neanche. Non è di certo un invasione ma l'esisto sembra scontato: un premio nobel per la pace a guidare il futuro Venezuela

Attacchi Tomahawk a La Guaira, luogo che si presta perfettamente a uno sbarco anfibio

Missili sull'aeroporto di Higuerote, la pista è bloccata da qualcosa che brucia, aeroporto chiuso

Governo italiano impone sanzioni agli USA per invasione di nazione straniera, c'è un aggressore e un aggredito (no, scherzo :hammer: :hammer: )

Colpi diretti alla base aerea El Libertador, sede dei SU-30.

Ancora nessuna reazione militare venezuelana, niente lanci missile registrati. Probabilmente la flotta aerea militare si sta già riparando in Colombia.

A Higuerote esplosioni multiple, probabile una batteria BUK

Caos in strada per via della popolazione di Caracas in fuga, logica conseguenza che porterà al blocco dei trasferimenti di personale e rifornimento, anche se l'esercito di Maduro non sembra intenzionato a difendere la nazione. Purtroppo il numero di vittime collaterali schizzerà alle stelle.

La polizia venezuelana ha posizionato blocchi stradali lungo gli accessi al Palacio de Miraflores e bloccano chiunque passi. La cosa più stupida da fare... I droni USA li cancelleranno in due secondi. Chi ha voglia di combattere deve mettersi al coperto e aspettare. Addirittura mettono in strada i blindati t.me/new_militarycolumnist/167983 Non arrivano i video dall'Ucraina in Venezuela ? (per chi non lo conoscesse, si tratta di un vecchissimo FIAT 6616)

Solo ora arrivano i missili sul ministero della difesa, sul quartier generale e sulla sede dello stato maggiore... Attacchi di facciata... Non sono così scemi dai... È chiaro che gli americani hanno dato il tempo allo staff di mettersi al sicuro prima di colpire.
#603 peterpan3

Non ho più parole per questa feccia che si inventa idiozie per attaccare chiunque nel mondo a prescindere dal rosso o blu che sta al governo, è così da sempre, scuse sempre più ridicole.. vabbè che ormai siamo sotto la soglia idiocracy! Che schifo!
REGIME CHANGE VENEZUELA

Gran brutta cosa.
Si tratta solo di un’azione mediatica stile Iran, una scenetta concordata con Maduro per una sua uscita di scena indolore e senza tanti danni, ma è una gran brutta cosa.

Forse forse le famose navi russe appostate nei Caraibi hanno levato le ancore….
Non ho capito se Maduro è stato catturato... Poi non capisco perché una premio Nobel sia favore ad un attacco degli USA
autorimosso