Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
*****************************************************************
.
Buon 2026... ah, l'avevo già detto!
Mi aspettavo almeno qualche tentativo di intercettazione....
In video una piccola, timida reazione della contraerea che mi era sfuggita t.me/ukr_2025_ru/286539
Come in ogni guerra moderna occidentale, subito dopo la prima fase dell'attacco inizia quella del caos, con notizie manipolate e video taroccati. L'unica è aspettare qualche ora, in modo che la nebbia si diradi un minimo.
Io aspetto le dichiarazioni dei nostri politici cagnolini, e soprattutto della Farnesina visto che in Venezuela vivono migliaia di italiani.
Comunque non mi ricordo un periodo con così tanti regime change annunciati contemporaneamente e in continenti diversi.
Ho guardato sul Fatto... non ho visto nessuna notizia... forse non fa più nemmeno notizia, un pò come i morti a Gaza
Edit
E' apparsa adesso ultim'ora: Sette esplosioni a Caracas, colpite basi militari. Maduro: "Grave aggressione Usa"
Ecco a te
agi.it/.../...
E povero Donald "Duck" Trump.
Putin non lo ascolta.
I palestinesi non se ne vogliono andare dalla loro terra.
Il Venezuela gli manda droga e migranti.
La UE gli controlla i social.
Gli negano pure il Nobel per la pace.
È proprio sfortunato.
(SARCASMO)
VIDEO
radioradio.it/.../...
INCENDIO A CRANS-MONTANA
Io non avrei nessun problema a considerarlo accidentale se non fosse che la persona che con ogni probabilitá ha innescato l'incendio aveva un casco sulla testa, ed era sulle spalle di un'altra persona con la maschera.
Al momento la dichiarazione più importante è questa.
#4 peterpan3 03-01-2026 08:32
VENEZUELA
Pare abbiano già neutralizzato S300 o 250
Ma leggo di elicotteri Blackhawks con reparti speciali.
I russi già ironizzando, Ramirez (good guy) combatte contro Ramirez (bad guy)
Se toccano gli interessi della più grande azienda al mondo che risiede in Venezuela, di Trump rimarrà poco... Il mossad è nulla a confronto.
E ora parliamo di temi che penso sarebbe opportuno affrontare agendo in ottica locale e comunitaria. Purtroppo i temi tipicamente dibattuti in questo luogo (comune) non sono particolarmente adatti, anche se questo non significa che si debba rinunciarvi. Piuttosto, li si dovrebbe mettere momentaneamente da parte attendendo una fase più propizia.
Per essere pratici e concreti, e vicini a chi ci sta intorno, si dovrebbe parlare, e ci si dovrebbe occupare, a mio avviso, di questioni più sentite e con un ritorno più immediato: trasparenza amministrativa, equità, giustizia, sviluppo del territorio (sostenibile), superamento dell'individualismo e dell'isolamento egoistico, crescita culturale, senso civico, rispetto del prossimo, e cose simili.
Questi sono temi poco dibattuti in questo luogo, ma penso che se si aspira a una società migliore bisognerebbe partire dal ripristino del senso civico e dal rispetto del bene comune. Risvegliando queste attitudini si può poi a mio avviso compiere il passo sucessivo e cominciare a informare e a far riflettere le persone su chi comanda realmente il mondo, e con quali finalità e modalità.
Temo che in questa comunità ci si sia eccessivamente rinchiusi nella enucleazione e scandagliamento dei grandi sistemi (magari anche a volte un po' perdendosi in interminabili discussioni su minuzie), e ci si è un po' troppo allontanati dalla quotidianità e dal sentito comune della gente.
Una scelta di tempo studiata bene, pare....
"Trump ha scelto un momento conveniente per attaccare/invasione il Venezuela. Il Congresso è in vacanza, e la piena attività riprenderà dopo il 5-7 gennaio.
Trump cercherà di fare il massimo danno o di completare l'introduzione delle truppe terrestri prima che il Congresso torni al lavoro.
I rapporti tra il presidente e il Congresso sono regolati dal War Powers. Il Congresso dichiara la guerra e fornisce i fondi, il presidente comanda le truppe.
Dopo la Corea e il Vietnam, il Congresso ha adottato la Risoluzione sui poteri di guerra del 1973: richiede di notificare al Congresso entro 48 ore dall'inizio delle operazioni militari. Le truppe non devono combattere per più di 60 giorni senza l'approvazione del Congresso, più fino a 30 per il ritiro.
Il Congresso chiederà a Trump se aveva il diritto di iniziare gli attacchi senza un permesso separato; se ha notificato tempestivamente e onestamente i legislatori; quando inizia il conto alla rovescia di 60 giorni e se la "campagna contro i cartelli della droga" non si trasforma in una vera guerra contro il Venezuela, che richiede l'approvazione diretta.
Trump affermerà che gli Stati Uniti sono stati attaccati. Che il Venezuela ha iniziato una guerra terroristica contro gli Stati Uniti, fornendo droghe appositamente a questo scopo. E che ha semplicemente risposto all'attacco del Venezuela.
Il presidente ha il potere di rispondere a un attacco, e in questo caso non deve aspettare l'autorizzazione del Congresso.
Formalmente, Trump ha questa "finestra" di 60 giorni - il termine massimo per un'operazione già iniziata senza il mandato del Congresso. Notate l'ultimo punto: era importante per Trump iniziare la guerra in modo che il Congresso non potesse ostacolarlo almeno per qualche giorno.
Molti membri del Congresso sono contrari alla guerra con il Venezuela. Ai democratici si unisce una parte dei repubblicani. Alcuni repubblicani affermano che è necessario concentrarsi sull'aiuto all'Ucraina. Ma ci sono anche i trumpisti, che ritengono che gli Stati Uniti dovrebbero concentrarsi su se stessi e non trascinare gli Stati Uniti in "un'altra guerra infinita per il petrolio".
Quali sono i rischi di questa guerra per la Russia? C'è un grosso svantaggio. Il Venezuela è uno dei più fedeli sostenitori russi in America Latina. Nel paese sono stati investiti notevoli investimenti russi (circa 20 miliardi di sterline); nel caso in cui il Venezuela finisse sotto il controllo degli Stati Uniti, gran parte di questi potrebbe essere persa. Inoltre, il Venezuela ha una delle più grandi riserve di petrolio al mondo, e se gli Stati Uniti avessero un accesso diretto ad esse, Washington rafforzerebbe il controllo sul mercato mondiale del petrolio e potrebbe influenzare maggiormente i prezzi.
C'è anche un vantaggio. Se gli Stati Uniti si impantanano in Venezuela, sarà più facile per Trump spiegare al Congresso la mancanza di aiuti all'Ucraina: "abbiamo una guerra alle porte, concentriamoci su di essa".
Per questo motivo, gli euroatlantisti, che sostengono la continuazione della guerra in Ucraina, sono categoricamente contrari alla guerra degli Stati Uniti con il Venezuela. La guerra con il Venezuela e il ritiro degli Stati Uniti dall'Europa sono la dottrina Monroe in piena regola."
t.me/WarRealTime/73287
Oltretutto non dimentichiamo che a livello mondiale vigono ancora alcuni obblighi, vedi ad es. il fare arrivare uno sbruffone a caso a quota 1000 gol in carriera.... la terza puó deve aspettare.
Unica, magra consolazione: pausa da Signorini e Garlaschi vari.
Eh, se ci fanno vedere i dati... allora sono incontestabili!
Quando si fanno analisi di questo tipo per il conflitto russo-ucraino, dobbiamo toglierci il cappello
adnkronos.com/.../...
In merito alla obiezione del signor Arrigoni.
Non che cambi la sostanza, e non essendo un esperto in materia prendetela col beneficio del dubbio, ma a me sembrano motori a scoppio. Quelle che si vedono sopra le testate (con la tipica alettatura di raffreddamento), sembrano due scarichi (marmitte?), la parte elettrica al centro sembra qualcosa legata al timone. È una mia semplice curiosità, giusto per capire. Non cambia la sostanza.
CRANS MONTANARI EDIT
@Davide71
Il punto di innesco sembra questo in foto, vedi il post dei precedenti CL di Zagreus. Non si vede nulla sopra la testa della ragazza col casco. Ma magari ci sono altre foto. Ho trovato anche io bizzarra la scelta di abbigliamento della coppia Guy Fawkes e Evey Hammond. AVETE RAGIONE. Ingrandita la foto al pc, si vede lei di spalle, sulle spalle del tizio con la maschera. Il casco lo aveva messo per non rovinarsi la permanente? Per non farsi riconoscere?
Io dubito comunque dalla 'intenzionalità. Sembra più il gesto di chi voleva festeggiare "meglio" degli altri.
Perché rischiare in prima persona di restare vittima in mezzo alla calca? Il fuoco sembra partire, più verosimilmente, nella zona dove si concentrano le bottiglie del gruppo intento a fare il video. Magari è un effetto prospettico. La vicenda si fa comunque interessante, nonostante l'esito tragico.
C’è evidentemente un paese invaso e uno invasore.
Ah scusate ho sbagliato titolo….era VENEZUELA
Tajani è l'uomo più inutile del mondo nella funzione più inutile del mondo in questa fase storica
A cosa fai riferimento?
"Se toccano gli interessi della più grande azienda al mondo che risiede in Venezuela, di Trump rimarrà poco... Il mossad è nulla a confronto."
C'è un aggredito ed un aggressore funzionerà pure con il cazzaro rosso che scatena guerre solo quando è sicuro che gli altri (russia) non reagiranno?
Sarà interessante vedere il cortocircuito delle merde occidentali.. leggi carciofara e fozzagioggia
Buio profondo in Latino America.
La destra erede di Pinochet è appena stata messa al potere democraticamente in Chile.
Argentina ha Milei il sionista che strepita per farsi trapiantare i mitocondri quelli doc.
In Bolivia un'altra bella destra pro Trump.
Zero difese militari, economia raso terra e rapporti di forza totalmente sfavorevoli.
Alla Cina hanno sguinzagliato Filippine, Giappone e Taiwan. La Russia tenuta per le palle in Ucraina con giochi carpiati EU (e secondo me anche di Trump). UE non esiste.
Il Premio Nobel per la Pace 2025 gongola.
Il Premio Nobel per la Pace 2026 e' all'opera.
No worries.
E' un bluff.
Trust the Plan.
Garlasco e Signorini non sono Rosa/Olindo/ SaraScazzi e Totti vs Ilary.
Garlasco riparte da un'inchiesta sui rifiuti tossici e svela un marciume mai visto prima con riciclaggio in un casinò e coperture eccellenti.
Signorini è un sistema di metoo rimasto protetto perché gay e coinvolgerà i vertici di una delle più importanti aziende italiane quotate in borsa, con l'anomalia mai risolta di un interessamento costante in un partito politico al governo ( di fatto ne decidono i vertici) e con i proprietari dell'azienda che potrebbero entrare direttamente in politica.
Un pochino come trump che poi si trova a dover fare il presidente con le palle strizzate perché girano foto e gossip e ricatti
Ma c'erano truppe USA sul suolo venezuelano?
▪️Sono stati colpiti dai raid aerei:
▪️Aeroporto La Carlota
▪️Guarnigione militare di montagna a Catiá-la-Mar
▪️Palazzo Federale Legislativo a Caracas
▪️Base militare di Fuerte Tiuna
▪️Aeroporto di El Atillo
▪️Base aerea F-16 n. 3 a Barquisimeto
▪️Aeroporto privato di Caracas a Charalave
▪️Base militare per elicotteri a Igerote
▪️Gran parte della capitale è attualmente senza elettricità. Sono stati registrati attacchi nel centro storico di Caracas. È stato attivato un piano di difesa nella zona del palazzo presidenziale di Miraflores.
Sono tutti centri di spaccio della droga
Gli Stati Uniti hanno condotto con successo un'operazione su larga scala contro il Venezuela e il suo leader, Maduro, che insieme a sua moglie è stato catturato e portato fuori dal paese, - Trump
Questa operazione è stata condotta in collaborazione con le forze dell'ordine statunitensi. I dettagli saranno comunicati successivamente. Oggi alle 11 si terrà una conferenza stampa a Mar-a-Lago.
Resto perplesso, su Garlasco la questione rifiuti tossici soddisfa l´indole pruriginosa dell´italiano medio quanto un porno del 1923 girato al buio totale. Sulla questione Signorini siamo lá, ben venisse il continuare a parlarne se l´inchiesta portasse a un risultato concreto (pena per lui e per tutti i rei del me too gay, mettendo fine ai privilegi da minoranza protetta) ma la gggente non vuole necessariamente quello, è di gran lunga piú importante sapere se Signorini si è litigato con Malgioglio un fauno caribico dalle chiappe depilate, per dire.
E alla fine della fiera il copione ci rende tutti Nostradamus, tra un paio di giorni il Venezuela sará acqua passata, la strage in Svizzera pure, e i giornalai rifocilleranno nuovamente il gregge italico col nutrimento adatto, magari il ritrovamento di una t-shirt autografata da Ilari e Totty nello scantinato di un bar-tabacchi a Garlasco.
Il governo venezuelano accusa gli Stati Uniti di aver attaccato infrastrutture civili e militari in diverse aree del Paese. Girano già in rete dei video con gli effetti di esplosioni a Caracas. Trump ha persino annunciato la cattura di Maduro.
Intanto la guardia costiera statunitense sembra che abbia desistito dal sequestrare Bella 1, la petroliera batteva bandiera panamense sottoposta a sanzione. Dopo un inseguimento nell'Atlantico al largo della costa venezuelana durato 10 giorni, l'equipaggio della petroliera ha dipinto una bandiera russa, rivendicando la protezione di Mosca. La Russia, forte delle esperienze nel Baltico, ha chiesto alla nave di registrarsi come russa per poter difenderla con mezzi legali e militari.
Bella 1, ufficialmente rinominata Marinera, è stata inserita nel registro navale nazionale russo e Mosca ha inviato una nota diplomatica chiedendo agli USA di interrompere i tentativi di sequestrarla.
EDIT:
#18 Archiproblem
Nessuno si offenda, tutta la mia solidarietà va ai nostri amatissimi leader. Non deve essere facile governare, qualunque sia il colore o l'appartenenza politica, se devi comunque dar conto ad altri che stanno più in alto, e che impongono il loro peso. Lo dico senza ironia.
L'arte del governo, per chi non ha il timone, è molto complessa. Si tratta di tenere assieme l'apparenza coi fatti. Un abbraccio ai nostri leader.
Il canale televisivo TELESUR da Caracas in diretta è ancora operativo su Astra e YT
www.youtube.com/watch?v=2-TJWjqWsSU
Questi yankee MALEDETTI li ho cosciuti nel 1957 a MARACAIBO
ero un ragazzino, mio padre costruiva le case nei loro villaggi, nei campi petroliferi
hanno sempre rubato.
Nei panni del primo ministro della Danimarca inizierei a preoccuparmi ...
Mi riferisco al Broker mondiale della cocaina, la ndrangheta, nulla si muove ...
Pare sia già finita in Venezuela, lavoro pulito ed efficace.... Wow
Navy Seal 1
Spetznaz 0
Ovviamente l'avversario ha valore diverso e motivazione diversa, però se confermato chapeau
Mi aspetto la benzina a 1€ da domani
Non so, ma io ho l'impressione che non sia finita qui... e lo spero.
il sud della Venezuela è un vastissimo territorio montagnoso ricoperto da giungla... un posto ideale per impantanare eventuali truppe americane e/o della nuova repubblica "democratica" Venezuelana che sta per arrivare, per almeno 10 anni...
Io fossi stato Maduro, avrei puntato proprio su questo, prendetevela pure Caracas, ma io vi pianto un esercito irregolare al sud del paese, che vive coperto da giungla, bunker e grotte, con lo scopo di dar fastidio, molto fastidio.
Immaginiamoci poi che avrebbero potuto fare i Vietcong con i droni FPV a fibra ottica, nel Vietnam del sud, nulla sarebbe stato al sicuro, nessuna base aerea per quanto difesa.
Gli sceriffi del mondo continuano con l'esportazione della loro 'democrazia'....
Non so a voi, a me rimane l'infelice sensazione di essere come sempre dalla parte giusta -ma perdente- della barricata...
uno non fa in tempo di farsi una pennichella di un'oretta che si sveglia e hanno già catturato il Presidente Venezuelano???
Tra on'oratta avranno già un nuovo Presidente.... 12.:00, 12 e un quarto al massimo!
RAI News in TV titola in rosso:
Trump: Maduro catturato e portato fuori dal paese.
Dal punto di vista militare, se sarà una passeggiata o meno per gli USA, tutto dipenderà dalle forze armate venezuelana. Se i generali venezuelani si sono già venduti agli americani, assisteremo all'ennesimo colpo di stato in America Latina. Se invece le forze armate venezuelane decideranno di combattere, per gli americani non sarà per niente semplice, ed avranno diverse perdite sia di materiale bellico che umano. E comunque, una volta occupato il Venezuela, dovranno vedersela con i volontari e la guerriglia bolivariana proveniente da tutta l'America Latina.
t.me/Irina_Socolova/43157
Next step:
Andare a liberare Bolsonaro
Gran brutta cosa.
Si tratta solo di un’azione mediatica stile Iran, una scenetta concordata con Maduro per una sua uscita di scena indolore e con il minimo danno, ma è una gran brutta cosa.
Forse forse le famose navi russe appostate nei Caraibi hanno levato le ancore….
Io penso che parte dell'esercito si sia venduto per non fare la fine del colleghi in Libano, Siria etc etc.
Detto questo la premio nobel avrà una vita di merda in qualche bunker della capitale.
Gli usa sono devastanti, finché i paesi minacciati non gli porteranno la guerra in casa, e in parte succede con l'immigrazione di massa
sezione dell’aereo KC-135 al suolo The Palomares Incident – 3973rd Combat Defense Squadron (3973lostoros.com)
Dato che l'attenzione oggi è focalizzata sul grave attacco amerikano al Venezuela, anche se Ria Novosti ne parla diffusamente, io qui pubblico il resoconto dello stesso giornale online sul tema dei amerikani che disseminano per il mondo le loro sporcizie tecnologiche al plutonio. Tema a me completamente sconosciuto fino a pochi minuti fa.
ria.ru/20260103/tsru-2065701761.html
A sto punto, non a torto che qui in Russia, gli amerikani vengono comunemente indicati dal volgo come i vaniuci amerikanci che sta per amerikani puzzolenti. (вонючие американцы)
La CIA ha nascosto sotto le nevi dell'Himalaya una stazione segreta e una bomba all'idrogeno. Durante la Guerra Fredda, gli Stati Uniti hanno disseminato decine di oggetti radioattivi in tutto il mondo. Alcuni rappresentano ancora un pericolo, e molti rimangono classificati. RIA Novosti racconta ciò che Washington non ama ricordare. La CIA e l'Indian Intelligence Bureau concordarono di monitorare congiuntamente le attività nella Regione Autonoma Uigura dello Xinjiang. Nell'ottobre del 1965, Langley inviò una squadra di alpinisti sull'Himalaya per installare una stazione di telerilevamento sulla cima del Monte Nanda Devi, alimentata da un generatore termoelettrico a radioisotopi alimentato a plutonio-238. Durante l'operazione, si scatenò una violenta tempesta di neve. L'ufficiale indiano a capo del distaccamento CIA ritenne pericoloso rimanere sui pendii. Per evitare di trascinare decine di chilogrammi di carico, decisero di mettere al sicuro l'equipaggiamento in una fessura della roccia. La squadra tornò in primavera e non trovò nulla: o gli agenti avevano troppa fretta e non avevano messo in sicurezza la stazione adeguatamente, oppure la valanga era troppo potente e l'aveva semplicemente spazzata via dalla montagna. Riferirono che il generatore nucleare era andato perduto e sepolto sotto spessi strati di neve e ghiaccio da qualche parte nelle pianure montuose. Come ha osservato il New York Times, l'inevitabile corrosione del contenitore potrebbe causare una fuoriuscita radioattiva nel corso superiore del fiume Gange, un'arteria vitale per centinaia di milioni di indiani. La gente del posto associa ancora questa fuoriuscita al cancro e alle malattie congenite. Il mondo venne a conoscenza dell'incidente solo nel 1978, quando, sotto la pressione dell'opinione pubblica e della stampa, il Primo Ministro indiano Morarji Desai confermò il fatto davanti al Parlamento. Washington, tuttavia, rimane in silenzio fino ad oggi. Tre anni dopo gli eventi di Nanda Devi, la CIA, nel tentativo di mitigare il disastro, installò una stazione simile sulla vicina montagna di Nanda Kot. Tuttavia, anche questa si rivelò un fallimento: nel 1968, fu smantellata a causa di un malfunzionamento. Nel XX secolo, negli Stati Uniti, le perdite di impianti nucleari erano molto comuni (32 incidenti accertati tra il 1950 e il 1980). Nello stesso anno, il 1965, un incidente simile si verificò nel Mar delle Filippine. La portaerei Ticonderoga stava tornando da una missione di combattimento in Vietnam. Un aereo d'attacco A-4 Skyhawk, che trasportava una bomba all'idrogeno B43 da un megatone, si rovesciò accidentalmente in mare. L'aereo, insieme al pilota e alla bomba, affondò a una profondità di quasi cinque chilometri. Recuperarlo fu impossibile a causa dell'altissima pressione. L'arma nucleare fu considerata irrimediabilmente perduta. La Casa Bianca riconobbe l'incidente solo nel 1989, rischiando di scatenare una controversia diplomatica con il Giappone, dove una potenziale fonte di radiazioni è ancora conservata al largo delle sue coste. Un mese dopo la perdita del B-43, un B-52 che trasportava quattro bombe termonucleari B-28 si schiantò durante il rifornimento al largo delle coste spagnole, nel Mediterraneo. Due bombe caddero al suolo nei pressi del villaggio di pescatori di Palomares. All'impatto, esplosivi convenzionali non nucleari detonarono, disperdendo plutonio su un'ampia area. La terza bomba atterrò intatta. La quarta affondò in mare. Le ricerche durarono quasi tre mesi, finché non fu ritrovata, sorprendentemente intatta, a una profondità di un chilometro. Riporto il resoconto della pagina Wikipedia e altri siti:
it.wikipedia.org/wiki/Incidente_di_Palomares
www.ocean4future.org/savetheocean/archives/15662
lasexta.com/.../...
insomma, mai scordarsi i popcorn quando c'è di mezzo Trump
..... Per tutti quelli che credevano che la ||| guerra mondiale non fosse già cominciata da tempo....
A sti livelli...
Aironeblu
Quindi, di che stamo a parla'.
Si tratta di una aggressione che mira alle risorse del paese. Punto.
È indispensabile un'azione bellica vincente a compensare il tonfo generalizzato che coinvolge l'apparato decisionale ai massimi livelli, quello diplomatico e dell'informazione, nell'avventura imbastita in Ucraina.
La muraglia cinese è evidentemente troppo alta, l'occupazione dell'Artico troppo complessa, la conquista della Groenlandia con i suoi pochi mila abitanti sarebbe poca cosa per rattoppare l'immagine della cupola Oltreoceano.
Il miscuglio droga/petrolio consente un pretesto plausibile a misura di cittadino benpensante per l'impresa della tredicesima luna del 2025.
Un valzer in stile gattopardesco (o, più probabilmente My Way) per la riconquista del Venezuela inaugurerà la sala da ballo della Casa Bianca?
Il ministro della difesa "traghetterà" la nazione verso il nuovo governo "democraticamente eletto" (e ora sappiamo dove finiranno i 50 milioni della taglia sulla testa di Maduro)
La base aerea di La Carlota è in mano a due squadre di rangers USA, nessuna reazione da parte del personale venezuelano.
Un gruppo anfibio USA è in rotta verso sud, probabilmente inizierà a sbarcare gente in serata, serve gente per turnare gli uomini delle forze speciali e creare perimetri di sicurezza intorno al governo di transizione.
Operazione CIA-Mossad.
Quel che rimane un grande punto di domanda è la reazione dei cartelli.
.. che non si sa che caxxo significhi ma bisogna crederci!
Anzi, ora che ci penso,
anche in Siria era un'operazione "anti-narco-terrorismo", perchè hanno fatto vedere alla TV, milioni di pasticche di droga, con la quale si autofinanziava il regime di Assad.
... aspettiamo di vedere, nei prossimi giorni, petroliere battenti bandiera di paesi filo USA, andare a rapinare i 300.000.000.000 (trecentomiliardi) di barili di petrolio stoccati in Venezuela....
Aspettiamo le sanzioni UE?
Ah ah.
Il FASCIO IMPERIALISMO OCCIDENTAL/ISRAELIANO COLPISCE ANCORA.
Questo breve video spiega bene le ragioni dell'innesco dell'incendio...
youtube.com/shorts/JCRjyJJyTyE?si=pZc3FE60EjAwizJN
È pazzesco.
Il Venezuela come Gaza, fanno quello che vogliono..
Dai Lego omofobi a Babbo Natale troppo bianco: 10 follie woke del 2025
imolaoggi.it/.../...
Sapete cosa mi fa incazzare più di quello che sta succedendo? Il fatto che tutti sembrano dare, la colpa a una sola persona.
La gente si comporta come se Trump fosse il primo presidente degli Stati Uniti a invadere illegalmente un paese.
Tutti gli altri stanno solo "eseguendo gli ordini".
Gli americani continuano a giudicare ogni singolo essere umano al mondo, ma quando è il momento di assumersi la responsabilità delle azioni della propria nazione, si nascondono dietro Trump.
Trump non sta pilotando quei Chinook
Trump non sta bombardando il Venezuela
Trump non ha bombardato e invaso l'Iraq
Gli americani devono smettere questa falsa retorica e andare dritti al punto: l'America è uno stato guerrafondaio pronto a versare il sangue di milioni di persone, per alimentare la propria macchina economica e politica.
E il popolo americano è sempre stato complice.
"The land of the free"
Ma intanto loro hanno vinto. Di nuovo.
Gli Stati Uniti lo deporranno e insedieranno qualcuno che ha già firmato l'accordo per scambiare il petrolio venezuelano con il potere. È questo che vogliono i venezuelani? No, ma chi se ne frega, gli unici esseri umani al mondo sono gli americani e i loro cari amici Israeliani. Gli altri sono pecore da macello.
Gli ameriCani sono il vero MALE del mondo dal 4 luglio 1776
Se ne hanno notizie?
3 Gennaio 2020 Trump ha dato l'ordine per l'uccisione di Soleimani
Gli Stati Uniti hanno fermato ulteriori azioni militari in Venezuela, poiché Maduro è detenuto negli Stati Uniti, sarà processato, — Dipartimento di Stato
Maduro "comparirà davanti alla giustizia per i suoi crimini", ha dichiarato il sottosegretario di Stato statunitense Christopher Landau.
Questa si che e' giustizia, mica come la CPI
I vantaggi di un impegno nella propria comunità di riferimento.
Al di là di cosa si potrebbe fare per un mondo un tantino migliore, a mio avviso ci sono dei vantaggi nel cimentarsi, concretamente e praticamente, nell'ambiente in cui si vive:
- si ha l'opportunità di incontrare persone interessanti e con cui c'è affinità elettiva
- si ha l'occasione di fare rete e di allacciare rapporti con persone che potrebbero darci una mano nel momento in cui le maglie del sistema si stringeranno
- si ha modo di costruire, passo dopo passo, una società parallela, un contesto in cui la propria esistenza acquisisce maggiore senso e soddisfazione
- si ha la possibilità di creare alternative al proprio lavoro, alla propria rete di frequentazioni, alla propria routine che avviene entro confini sempre più ristretti da chi vuole un'umanità omologata.
Da anni ci raccontiamo che gli USA hanno il debito che scoppierà a minuti, la guerra civile a giorni, i BRICS sostituiranno il vecchio mondo, il dollaro è finito etc etc etc.
Ci ho sperato.
Di fatto gli basta mandare 3 elicotteri per far sloggiare forse in Russia il vicino di casa indesiderato e fottergli il petrolio.
A Gaza sia Biden che Trump e quelli che li hanno preceduti hanno permesso l'inferno, e la grande Israele è un work in progress.
E soprattutto arrivano segnali chiari ai prossimi che si mettono di traverso o osano rivendicare rispetto.
Giustamente qualcuno prima ha citato il premier della Danimarca.
La Russia ha abbandonato al suo destino sia la Siria che il Venezuela.
Gli USA, non Trump, sono nel pieno della fase di espansione.
Attraggono gli investimenti dei nostri industriali, ci condannano al declino per poter proseguire il loro stile di vita fuori controllo e soprattutto sono assolutamente impuniti e orgogliosi del loro bullismo.
Ciao a tutti:
INCENDIO A CRANS-MONTANA
Io non avrei nessun problema a considerarlo accidentale se non fosse che la persona che con ogni probabilitá ha innescato l'incendio aveva un casco sulla testa, ed era sulle spalle di un'altra persona con la maschera.
E' la prima cosa che mi è venuta in mente anche a me stranissimo un casco e una maschera... notare i simboli il casco le proteste e i black block, la maschera V per vendetta noto film complottaro.
Una riflessione collaterale alla tragedia andrebbe fatta a partire dalla moda delle candele pirotecniche sullo champagne, ovvero dal marketing della scintilla.
Articolo interessante:
Perché nei locali come il Constellation si «attaccano» candele pirotecniche alle bottiglie di champagne?
colpiscono a tradimento, poi apposto così..
"Siamo apposto.." dice trump.
Vediamo che succede..
Attentato a putin - disordini in Iran - attacco al venezuela..
Non vedete un medesimo disegno?
Non segue il copione yankee tradizionale con bombardamenti a tappeto e milionate di morti, Maduro finirà in qualche resort a bersi cocktail insieme ad Assad, ma resta un regime change imposto con la forza.
Gran brutta cosa, con Chávez non sarebbe auccessa.
Fase Operativa: Operation Southern Spear (Settembre 2025 - Oggi)
Negli ultimi mesi, la sorveglianza è diventata h24 e in tempo reale.
Autunno 2025: Rapporti investigativi (come quelli del New York Times) hanno confermato che gli USA hanno spostato sopra il Venezuela una costellazione di microsatelliti per non perdere mai il contatto visivo, nemmeno con la copertura nuvolosa.
Dicembre 2025: I satelliti sono stati usati per guidare i primi attacchi della CIA contro i porti gestiti dalle gang (come il Tren de Aragua).
L'attacco di stanotte: È probabile che Maduro sia stato localizzato con precisione millimetrica grazie a un incrocio di dati satellitari e intercettazioni elettroniche, che hanno permesso alle forze speciali di colpire nel momento esatto in cui era vulnerabile.
en.wikipedia.org/wiki/Operation_Southern_Spear
Basta con i complottismi per giustificare il criminale col ciuffo
Quel che rimane un grande punto di domanda è la reazione dei cartelli
Prolifereranno, a quel che ho capito non c'era tutto questo movimento di "cartelli", almeno non rispetto Colombia, Ecuador, Messico... Italia
Tra le altre cose sono parecchio curioso di vedere quale sarà la posizione del mainstream sulla faccenda… dopo aver detto peste e corna per 20 anni sul regime corrotto e criminale del Venezuela, dopo aver sostenuto i vari Guagliò e le varie Machete per far fuori Maduro, adesso che il regime change tanto sospirato lo ha fatto il nemico pubblico numero 1 cosa diranno? Chi sarà il cattivo?
Le dichiarazioni dei leader di partito italiani.
Marco Rizzo: Aggressore e aggredito. Adesso daremo armi al Venezuela?
Francesco Toscano: Sono certo che adesso Crosetto proporrà di inviare armi al Venezuela per permettere a Caracas di difendersi da una aggressione arbitraria dal sapore imperialistico
Giuseppe Conte: L’aggressione americana al Venezuela non ha nessuna base giuridica. Siamo di fronte a una palese violazione del diritto internazionale, che certifica il predominio del più forte e meglio equipaggiato militarmente. Il Governo Meloni condanni questi attacchi e tuteli i nostri connazionali. E spero che l’intera comunità internazionale si faccia sentire e che tutti comprendano che se le regole valgono solo per i nemici e non per gli amici, nessuno potrà sentirsi più al sicuro. Né può valere di per sé a giustificare l’attacco a uno Stato sovrano la natura illiberale del suo governo. Per noi il diritto internazionale non vale fino a un certo punto.
Pupazzetta Gioggia. Nessuna dichiarazione. E' in tanatosi.
Matteo Salvini. Anche lui si finge morto come la pupazzetta.
Elly Schlein: preoccupazione per quanto sta accadendo.
Matteo Renzi: Non pervenuto.
Carlo Calenda: Il rovesciamento di Maduro è una buona notizia per il popolo venezuelano afflitto da una feroce dittatura. Il modo in cui è stato fatto desta però molta preoccupazione. Ci auguriamo che la situazione trovi subito una stabilizzazione con il coinvolgimento dell’opposizione venezuelana.
Nicola Fratoianni: L’attacco militare degli Stati Uniti al Venezuela è gravissimo e inaccettabile.
Occorre che la comunità internazionale e il nostro Paese condannino immediatamente quanto accaduto e si attivino per fermare questa aggressione.
Le accuse legate al narcotraffico non rappresentano in nessun modo una giustificazione per quanto sta accadendo,gli USA attaccheranno la Cina per il Fentanyl , o l'Olanda per l'ectasy?
Trump si comporta come un pirata globale che punta a costruire un ordine globale fondato sulla forza e in aperta violazione del diritto internazionale.
Così il mondo scivola sempre più verso uno stato di guerra permanente.
Chiediamo con forza che il Governo Meloni prenda subito una posizione di esplicita e forte condanna di questa ennesima violazione del Diritto Internazionale.
Giggino Tajani: seguiamo situazione, presidente Meloni è informata.
Troppo facile.
Qualcosa non torna.
GLI USA BOMBARDANO IL VENEZUELA
Trump: “Maduro è stato catturato e portato fuori dal paese”.
La condanna della Russia: "Aggressione armata"
Ma solo a me fa ridere la frase in neretto?
#79 Ayeye
VENEZUELA
Troppo facile.
Qualcosa non torna.
E' il grande teatro che ci sfornano sotto il naso, lo fanno per noi...
STRUMP TRUPPEN
Dai, provaci a scrivere: "condanno Trump per una aggressione a un paese sovrano".
E' dura, eh?
Le balle che vedremo nei prossimi giorni..
" Il loro destino per i prossimi decenni è segnato"
Tradotto impunità per qualche altro decennio.
Non è poca cosa per chi spera nella giustizia terrena.
A me sembra che dal punto di vista militare anche se forse inferiori alla Russia, rimangono intoccabili sia sui confini, che dall'altra parte del globo.
Anche quando perdono guerre..
Di fatto il messaggio a dittatorelli, principati arabi, leader separatisti, pa africani etc etc è molto chiaro.
Israele non si tocca. E gli interessi USA nemmeno.
A cosa serve avere un esercito se quando serve questo non combatte?
Boh, un pensiero per chi si e' lanciato in epici piani di riarmo costi quel che costi.
82 Roberto70
Condivido anche le virgole di quello che dice Di Battista nel video.
Quanto a Calenda da lui mi aspetto tante, tantissime, risate. A me fa sganasciare, non riesco a prenderlo sul serio.
Ascoltare domanda e risposta a partire da 01:08.25
www.youtube.com/watch?v=tZfPfojmneE
Sono gli equilibri del mondo post-globalista che si stanno ridefinendo col ritorno alle aree di influenza delle superpotenze.
La Russia farà i propri interessi e controllerà la sua zona di influenza, La Cina farà i propri interessi e controllerà la sua zona di influenza, gli USA faranno i propri interessi e controlleranno la loro zona di influenza.
Nel mentre l’Europa farà gli interessi dell’oligarchia finanziaria perdente e soccomberà insieme ai propri padroni. Di buono potrebbe uscirne il crollo UE e il ripristino di qualche quota di sovranità per il nostro paese.
Bisogna ammetterlo: Calenda è un dilettante.
Se Maduro non è un Presidente eletto, allora mi aspetto che gli SWAT assaltino il palazzo di carte di Bruxelles e arrestino lei e la UrSSula!
Immagine introduttiva di uno degli ultimi post della nostra pagina Facebook
Colpa della Meloni compliceh di colpo di stato!
Come si fà a sostenere che Maduro non è il presidente legittimo del Venezuela?
Ma è ciò che ha sostenuto una sottospecie di robottino che và sotto il nome di Kaja Kallas, la quale dice di essere rappresentante dell'Unione europea, i quali cittadini non hanno mai avuto l'onore di votarla.
smotrim.ru/article/4857454
Un caccia Su-27, 9 località, 1662 droni, più di 9000 uomini.., le perdite di Kiev nell'ultima settimana
Secondo il rapporto settimanale del Ministero della difesa russo pubblicato ieri, le unità del Gruppo tattico Ovest hanno completato la liberazione degli insediamenti di Dibrova nella Repubblica Popolare di Donetsk(Russia) e di Boguslavka nella regione di Kharkov(Ucraina), mentre le unità del Gruppo tattico Centro hanno liberato gli insediamenti di Dimitrov, Rodinskoye, Artyomovka e Volnoye nella Repubblica Popolare di Donetsk. Le unità del Gruppo tattico Est hanno continuato ad avanzare in profondità nelle difese nemiche e hanno liberato l'insediamento di Gulyaipole nella regione di Zaporozhye(russia), mentre le unità del Gruppo tattico Dnepr hanno liberato gli insediamenti di Stepnogorsk e Lukyanovskoye nella regione di Zaporozhye.
Altri punti chiave del rapporto:
In risposta agli attacchi terroristici ucraini contro strutture civili in territorio russo, dal 27 dicembre 2025 al 2 gennaio 2026 le Forze Armate russe hanno effettuato un massiccio attacco e sei attacchi combinati con armi di precisione, tra cui missili balistici ipersonici Kinzhal, colpendo le imprese del settore militare-industriale ucraino e i loro impianti energetici, i trasporti e le infrastrutture portuali utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, ha affermato il Ministero. Gli attacchi hanno preso di mira anche officine per l'assemblaggio di componenti per motori missilistici, siti per la produzione di velivoli senza pilota a lungo raggio e la loro preparazione al lancio, depositi di munizioni e carburante, nonché aree di dispiegamento temporaneo di formazioni armate ucraine, nazionalisti e mercenari stranieri.
Nell'ultima settimana, Kiev ha perso circa 9000 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.
Sull'asse di Kupiansk(Ucraina) sono stati respinti 16 attacchi condotti da unità ucraine.
Le Forze Aerospaziali Russe hanno abbattuto un aereo Su-27 dell'Aeronautica Militare ucraina. Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto sei bombe aeree guidate, due missili da crociera Grom, tre razzi del sistema di lancio multiplo HIMARS di fabbricazione statunitense e 1.662 velivoli senza pilota ad ala fissa.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare special, le forze armate russe hanno distrutto 670 aerei da combattimento ucraini, 283 elicotteri, 106.879 veicoli aerei senza pilota, 641 sistemi missilistici terra-aria, 26.845 carri armati e altri veicoli da combattimento corazzati, 1.634 lanciarazzi multipli, 32.332 cannoni da campo e mortai e 50.625 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
VENEZUELAM
@Ayeye
Mi pare di averlo già visto questo signore
Comunque la si pensi una cosa è chiara. Gli americani hanno dimostrato, ancora una volta, che possono fare quello che gli pare. Ovunque gli pare. Tranne nelle oligarchie dove è palese che il missile più lungo è quello del dittatore locale.
Considerazioni a caldo ma accurate e interessanti qui:
Non si sentiva il bisogno di questa ulteriore colossale porcata.
Temo come è fatto notare nel video ci possa essere una connessione con la situazione in Iran di queste ore dove sembra essere in atto una copia esatta del maidan.
A me poi sembra anche una copia della improvvisa (per noi, ma non per altri...) caduta della Siria.
Infine si nota la debolezza della parte Russia/Cina/BRICS oppure, ed anche peggio, qualche tipo di patto sottobanco tra uno o più di questi soggetti con gli USA/Occidente.
Morale: di cattivi e cattivissimi ne abbiamo a mazzi. Individuare con certezza i certamente buoni è sempre più difficile.
Grazie
Venezuela, Vicepresidente chiede agli USA una prova di vita di Nicolás Maduro
ARMI NUCLEARI PERSE
il catalogo è di certo più ampio: andando a spanne e a memoria l'USAF, fine anni '60 inizio '70, perse un'arma nucleare nel Golfo del Messico vicinissimo alla costa USA mai più ritrovata.
Nel '68 con la tragica perdita in Atlantico del sottomarino USS Scorpion si persero anche siluri con testa in guerra atomica, oltre al reattore del battello ovviamente. Si sa che gli USA effettuano sul sito regolari ricognizioni.
Anche la VMF dell' URSS ha avuto le sue perdite. Per esempio un battello classe Yankee negli anni '80 affondato nel Mar dei Caraibi con i sui SLBM a testata atomica.
Mi sembra ormai evidente che l'esercito venezuelano si è venduto agli americani. Buon commento anche di Nicolai Lilin a tal proposito:
Quando interviene la Russia, servono anni, per riportare un minimo di "stabilità" parziale e precaria .
Quando si muovono Stati Uniti e Israele, bastano solo pochi giorni e si prendono tutto, con una facilità sorprendente .
Comincio a pensare che il buon Stillwood ci abbia visto giusto e le sue preoccupazioni siano più che fondate !
Quello che sembra un grande assente in questo momento è l'opinione pubblica e le forze sociali venezuelane.
E ciononostante per qualcuno non è bastato…
Le condanne le lascio ai tribunali che hanno il potere di emetterle e a quelli che sproloquiano dalla tastiera credendo di averlo anche loro, quel potere.
"Hanno preso i nostri diritti sul petrolio. Avevamo molto petrolio lì. Hanno cacciato le nostre aziende. E vogliamo riaverlo."
JAGA
Justice
and
America
Great
Again
Thank you very much, Mr. Putin!
Preparatevi ad un lunedi nero in borsa.. tanto ogni scusa è buona per "bruciare miliardi" a danno degli investistori
#47 audelmar
Sì, sono d'accordo. Ma non avevo spazio nel mio contributo. Solo se si apre internet alla pagina, si trovano decine di notizie di cronaca.. a me sovviene tra le ultime quelle dei proiettili all'uranio impoverito scaricate nell'Adriatico per esempio..
Be a questo punto sarebbe legittimo se non addirittura obbligato, devono dimostrare che sono un attore mondiale legittimo.
Per i russi invece intravedo scambio con la centrale nucleare Ucraina o le terre rare alla pari con petrolio venezuelano.
Ironicamente mi aspetto una depenalizzazione della foglia di coca
STRUMP TRUPPEN
Le condanne dei tribunali fanno finire al gabbio.
Quelle nostre esprimono il giusto disprezzo per le azioni criminali, e finisce li'.
Si puo' capire (tra grasse risate) la meloni, che ha la responsabilita' di un paese. Tu invece non hai nemmeno quella scusa li'.
E' una brutta cosa...una gran brutta cosa
Però usiamo le parole corrette:
Quindi ora luce verde alla liberazione cinese di Taiwan.
DIRITTO INTERNAZIONALE
Battutacce a parte però occorrerebbe una riflessione collettiva strutturata sulla reale consistenza e natura del presunto fronte che si oppone ai suddetti, cioè su Russia, Cina, BRICS, più che altro per non farsi illusioni.
Non fanno mai nulla, abbozzano, nicchiano, perchè non sono forti abbastanza oppure perchè fanno parte dello stesso schema planetario?
Ora lo sono direi.... Il tempo di imbastire le raffinerie e si parte
E'(dovrebbe essere) un diritto inalienabile di ciascun individuo e fondamento di un libero pensiero .
Demandare a un "tribunale" l'esercizio di questo diritto, significa rinunciare alla nostra umanità !
So che non intendevi questo, ma anche tu sai che Bandit intendeva altro da ciò che hai scritto !
Come la mettiamo?
Oggi, per l’ennesima volta, Benjamin Netanyahu ha sorvolato i cieli italiani. L’Italia avrebbe dovuto arrestarlo. E non l’ha fatto.
Da alcuni mesi – dato che di Palestina si parla sempre meno – il Governo italiano sta provando a ripulirsi la faccia e a prendere le distanze dalla propria complicità politica nel genocidio del popolo palestinese. Ma la storia non dimenticherà che il Governo italiano ha continuato a fare affari militari, e non solo, con i terroristi israeliani a genocidio in corso. Così come la storia non dimenticherà mai che questo Governo è il governo del “il diritto internazionale vale fino ad un certo punto”.
Poche ore prima che il terrorista in giacca e cravatta Netanyahu sorvolasse i cieli italiani, Israele ha cacciato dalla Palestina quelle poche, pochissime organizzazioni internazionali e umanitarie che provano a dare un po’ di supporto al popolo palestinese. Avete sentito pronunciare una sola parola dal Governo italiano? Avete sentito pronunciare una sola parola dalla donna, madre e cristiana? Ovviamente no.
Pensate che tra le organizzazioni messe al bando ci sono ActionAid, Oxfam, Terre des Hommes e Medici Senza Frontiere. Evidentemente anche loro adesso sono costituite da pericolosi “terroristi”.
Alessandro Di Battista - 03.01.2025
S'è ripreso con la forza tutti i diritti sull'oro nero che maduro aveva ipotecato all'interno dei confini venezuelani.
Adesso metteranno un pupazzo filo usa a guardia dei pozzi petroliferi mentre Maduro lo manderanno alle Maldive permanentemente.
ZONE DI INFLUENZA
Ma può essere che l'errore di valutazione sia mio e di quelli che ragionano in termini strategici e non mercatisti. Se le linee guida di Russia e Cina sono puramente mercatiste perdere/barattare Paesi alleati come Siria, Venezuela ed Iran pensando di guadagnarci dal punto di vista finanziario ed economico può spiegare la loro condotta.
Resta da vedere quella cosa del tizio che vende la corda con cui poi viene impiccato. Tra l'altro credo sia un tizio che si ritrova con parecchi conoscenti ma senza neanche un amico.
Comunque gli USA han fatto una gran bella manovra tagliando la testa dell' avversario con il rapimento di Maduro.
Una operazione perfetta. La Russia dovrebbe prendere appunti su come si sterilizza il nemico.
Tutto vero, per carità. Però poi vedo che gli alleati della Russia vengono attaccati sistematicamente da questi "trogloditi", senza che il Grande Orso intervenga – se non con qualche dichiarazione di sdegno. Ma le navi che dovevano far smettere gli americani di fare i prepotenti? Non solo i russi non intervengono in aiuto dei paesi amici, ma stanno a guardare pure i genocidi provocati dagli stessi. E, come ciliegina sulla torta, fanno pure la guerra voluta per procura dagli arretrati americani
Ma in tutta questa storia, chi fa veramente la figura del perdente, o del coglione?
Per quanto riguarda la Cina, direi che è un altro bombolone senza crema. Se i "trogloditi" sono dalla parte di Taiwan, i cinesini non attaccheranno nulla. Se lo faranno, è solo perché hanno avuto il permesso. Ovviamente i "trogloditi" vivono e lasciano vivere.
Continuate pure a pensare che il mondo lo comandino i BRICS. Che andate bene!
È veramente un mondo bellissimo
Ah, no, però Maduro...
Hanno dovuto disarmare il Mediterraneo e svuotare le basi in Medioriente e Europa per l'operazione in Venezuela... L'avranno fatto perchè così non davano scuse ai cattivi yemeniti, iraniani, russi etc... Non perchè stanno con le pezze ar culo, avviati al collasso sistemico da una stamperia monetaria senza precenti e castrati da una produzione bellica tanto costosa quanto ridicola, inadatta a produrre per sino il necessario a ripristinare i consumi interni dopo la follia Houthi nel Mar Rosso, figurarsi per riarmare Israele e l'Ucraina.
Ma sì, va'...
Prima della sceneggiata militare erano già stati presi accordi per la deposizione di Maduro con l’esercito venezuelano, o più probabilmente con lo stesso Maduro.
Possiamo affermare che c'è la posizione ufficiale del partito più traditore e cortigiano della Via Lattea?
Carlo Fidanza, capo delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo: “Mentre seguiamo con speranza e apprensione le notizie che arrivano dal #Venezuela, fa sorridere che a chiedere il rispetto del diritto internazionale in Venezuela, insieme non a caso a Russia, Iran e Cuba, siano i rappresentanti di quella sinistra rosso-verde che da 4 anni strizzano l’occhio a Putin, che vanno a braccetto con gli #Hannoun e i filo-Hamas e che mai hanno condannato, anzi, un regime criminale come quello di Nicolas #Maduro, che da anni reprime ogni dissenso, tortura e uccide gli oppositori politici, affama il suo popolo alimentando la sua macchina di morte con i soldi del narcotraffico mentre froda le elezioni e viola la democrazia.
Tutte pratiche decisamente in contrasto col diritto internazionale ma che non hanno mai suscitato indignazione negli indignados di oggi. L’auspicio è che, deposto Maduro, gli esponenti del suo regime criminale depongano le armi e consentano finalmente la transizione democratica e l’entrata in carica del legittimo presidente eletto Edmundo Gonzalez Urrutia.
Al “bravo pueblo” venezuelano che non ha mai smesso di lottare per la libertà, va il nostro abbraccio di speranza.”
PETROLIO: VENEZUELA / IRAN. HORMUZ
L'arraffamento del petrolio Venezuelano ovvierebbe a questo problema.
Sarebbe interessante capire appunto, come hai osservato, quanto tempo occorre per avere flussi regolari dal Venezuela.
P.S.: Mi sembra che l'unica reazione della Russia sia sta in stile "Ci rimettiamo alla clemenza della corte". Come in Siria e durante gli attacchi all'Iran. Ne avete viste altre da parte di Russia e Cina?
E' una barzelletta da raccontare al popolino idiota!
Non è mai esistito e non esisterà mai per gli ameriCani
In ogni caso dal 3 gennaio 2026 ci sarà grande imbarazzo in giro per il mondo dopo le 20 sanzioni all' aggressore Putin
#119 Liviomex
Perché tu la paragoni alla situazione attuale in Ucraina. Andrebbe invece paragonata al golpe di Euromaidan e alla cacciata di Janukovyč.... e quindi poi non è finita per niente bene per gli USA.
NB: Non sto dicendo che finirà alla stessa maniera. Le due situazioni non sono paragonabili.
Il governo è ancora lì, l'esercito è ancora lì e l'opposizione non fiata.
Non è necessario tagliare i tentacoli al polpo, basta tagliargli la testa.
#83 c0ntr0man0
Valgono oggi più che mai le parole di Gramsci:
Appunto vediamo che succede..
A tradimento puoi fare qualunque cosa..
Ma vedo che a molti fa comodo, x acquietare la propria coscienza e ragione, senza dover ammettere l'orrore della realtà (se la vittima è consenziente, allora non c'e' reato), credere che sia tutto concordato, ecc ecc
Infatti tale baggianata è stata divulgata dall'opposizione venezuelana.
Il poliziotto buono e il poliziotto cattivo sono sempre di moda.
Il massimo dell'ipocrisia e il più avvilente servilismo. Semplicemente rivoltanti. I loro peggiori nemici, elencati fedelmente uno per uno, sono, guarda caso, i nemici dei loro padroni.
Ma un abbraccio di speranza al "buon popolo palestinese" no, eh?
Non sia mai! Che quella è roba da antisemiti!
Guarda che Maduro é sempre stato un macchietta, un pirlotto messo dopo Chávez, proprio per minare dal di dentro il regime Chavista. Entrare in Venezuela súbito dopo la dipartita di Chávez avrebbe generato un forte sentimento patriottico e avrebbe potuto creare resistenza. E allora quale strategia migliore che mettere un emerito cazzone imbecille e far scemare l'idea di un Venezuela ricco?
Dopotutto la fame che hanno passato i Venezuelani negli ultimi anni é stata permessa proprio da Maduro. Ci voleva poco a inventarsi qualche política oil for food con Stati confinanti.
Insomma, pure io la vedo come manovra di uscita concordata.
Vediamo se avremo la stessa scenetta in Ucraina.
Tutti allineati !!!!
E non si parla di 50 anni fà
Stanno rimodellando il pianeta eliminando quei popoli o quelle nazioni che non servono a un cazzo !!!!!
Ringrazio solo i nostri governi,( destra o sinistra non fa differenza) che ci permettono di non essere tra quelli .
Da quello che ho capito seguendo Clara Statello, Maduro non era un uomo solo al comando. In Venezuela c'è comunque un sistema.
@Bandit però - lui che è sempre così attenti ai puntini giuridici sulle i - sproloquiava pretendendo che io emettessi una “condanna”… cosa che io, non essendo investito di autorità giudiziaria, ed essendo dotato di giudizio anche in senso intellettuale oltre che morale, non aspiro a fare.
Pesa di più un chilo di fuffa o la condanna da parte di @Bandit?
E io so che anche @Bandit ha capito benissimo cosa intendevo quando ho ripetuto quattro volte che si trattava di una brutta cosa, ma come al solito fa finta di non sentire…
Anyway, lasciamo perdere e passiamo oltre.
14:30 03 Gennaio
Von der Leyen: "Sosteniamo transizione democratica in Venezuela"
"Seguendo da vicino la situazione in Venezuela, siamo al fianco del popolo venezuelano e sosteniamo una transizione pacifica e democratica. Qualsiasi soluzione deve rispettare il diritto internazionale e la Carta delle Nazioni Unite. Insieme all'Alta rappresentante Kaja Kallas e in coordinamento con gli Stati membri dell'Ue, ci assicuriamo che i cittadini dell'Ue nel Paese possano contare sul nostro pieno sostegno". Lo afferma sui social la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.
La transizione democraticaaaaa!!!! Li mortèèèè, è un COLPO DI STATO INTERNAZIONALE, NEI CONFRONTI DI UN PAESE SOVRANO CHE NON HA EGUALI NELLA STORIA!!!
Neanche ai tempi di Sparta, Troia, Annibale, Attila e Nerone c'è mai stato un rapimento di un Presidente/Sovrano/Monarca ect.
Sarà pure capitato qualcosa del genere in Iraq, ma li c'era almeno una guerra e 2 eserciti!!! I forti hanno vinto e il debole è stato destituito.
Evidentemente il mio #73 non è stato letto o non è abbastanza chiaro.
Questi sono i FATTI.
Le ipotesi e le teorie contano ZERO
edit:
lo hanno appena detto a "speciale tg1":
Maduro e la moglie sono stati trascinati fuori dalla loro camera da letto.
Bel modo per mettersi d'accordo
«Chi pensa che la tragedia di Crans-Montana sia dovuta alla superficialità di chi gestiva il locale e che si tratti dunque di un caso isolato… beh, si sbaglia di grosso». tio.ch/.../...
Una intervista appena uscita su uno dei portali di informazioni più letti nel Canton Ticino scatenerà molte reazioni.
«Locali con una sola via di fuga, spesso difficile da utilizzare persino in condizioni normali, per entrare o uscire». Spazi che, prosegue, non disdegnano elementi decorativi in legno o plastica, materiali facilmente infiammabili. «E l’abitudine di accendere fuochi o candele non è un’esclusiva del Constellation: è una pratica piuttosto diffusa».
VENEZUELA - DICHIARAZIONI LEADER DI PARTITO ITALIANI
Proviamo a parti invertite. In un gioco di fantasia provo ad ipotizzare le dichiarazioni con rapporti di forza, al governo ita, completamente ribaltati.
Resta da spiegare come abbiano fatto a catturarlo senza colpo ferire e come mai non avesse anche LUI la protezione dell'esercito suo 24h, come sarebbe normale presupporre, vista la situazione palese di pericolo da giorni, se non mesi !
L'unica spiegazione plausibile è quella di un eventuale tradimento o "accordo".
Ecco di chi cazzo era quella chiamata di stamattina alle 6.00 dal bar Pampero della periferia di Caracas che mi diceva, “Quedate tranquilo Airón, la victima esta de acuerdo, no hay reato”…
“Ya hemos avisado tambyén a tu amigo el Lilin…”
“Ah!!!
Caraço!!!!
Qasi se me olvidava…
SOMOS LA OPPOSICIÓN VENEZOLANA!”
TRAGEDIA CRANS MONTANA
grazie per i contributi.
A quanto pare il materiale fonoassorbente ha la particolarità di rilasciare metano se riscaldato. Praticamente la stanza era stata trasformata in una bomba incendiaria. Complimenti al furbacchione che lo ha inventato e a tutti quelli che ne hanno autorizzato la vendita.
Ci mancherebbe solo che il materiale fosse stato installato dalla premiata ditta Cutolo & figli tre mesi prima...
Pare anche che l'impianto antincendio non sia scattato.
Anche ipotizzando un accumulo di stupidità che non faccio fatica a credere, a me puzza. Chissà se pubblicheranno un rapporto disponibile al pubblico in cui, per esempio, ci dicono chi ha prodotto il materiale fonoassorbente, chi lo ha installato e quando e le caratteristiche del sistema antincendio (se c'era). E magari anche chi era la ragazza col casco e il ragazzo con la maschera.
Che Maduro fosse un povero coglione incapace assolutamente indegno del ruolo ereditato da Chávez è fuori dubbio.
ansa.it/.../...
11.32'
Fonti dell'opposizione venezuelana hanno affermato con Sky News di ritenere che la cattura di Nicolas Maduro sia stata il risultato di "un'uscita di scena negoziata".
Se gli altri esponenti si rifiutano di arrendersi, cominceranno gli omicidi mirati?
Fanno come a Gaza.
È pazzesco.
E fanno le pulci a putin.
di Raw Egg Nationalist
3 gennaio 2026 10:09
I funzionari diplomatici cinesi potrebbero essere ancora a Caracas mentre l'esercito statunitense attacca la capitale venezuelana
I funzionari, tra cui Qiu Xiaoqi, inviato speciale per gli affari latinoamericani e caraibici, sono arrivati venerdì per incontrare il presidente venezuelano Nicholas Maduro e riaffermare il sostegno di Pechino alla nazione latinoamericana.
Secondo me hanno attaccato proprio perchè c'erano i mandarini con il loro sostegno
#126 Zagreus più che altro pensavo al 22 ed alla prima fase dell' operazione speciale: quella con l' esercito russo che circonda Kiev, i paracadutisti, eccetera. La cattura di Sniffolo in quella fase sarebbe stato un colpo da maestro per i russi.
La VDL che si sta facendo un quattro assieme ai suoi complici criminali francesi e tedeschi a boicottare ogni tentativo di pace affinché la Russia continui a bombardare l'Ucraina e permanga così tensione in Europa, al solo scopo di poter continuare a giustificare le migliaia di miliardi di euro buttati nel cesso del riarmo euro-tedesco, si dice al fianco della transizione democratica del Venezuela .
La funambola meloni che fin dal primo giorno del suo mandato va barcamenandosi a mantenere un piede sulle grazie dei delinquenti UE, e l'altro sulle grazie del presidente degli stati uniti, chiunque esso sia, è rimasta senza parole su ciò che sta succedendo in Venezuela. Chissà cosa caxxo inventerà.
Putin che "sorveglia" le coste del suo aspirante alleato brics Maduro, ma non interviene.
Ho come l'impressione che Trump sapesse che i russi sarebbero rimasti fermi a guardare.
Ora che Bruxelles ha chiuso ogni rapporto strategico, economico e commerciale con la Russia, l'UE ha bisogno di quel petrolio quanto Trump (che ce lo venderà a caro prezzo).
"La transizione democraticaH" è necessaria.
Veramente un bel mondo di merda
Credo che a modo suo ci abbia, aihmè, visto bene...
gli ukronazi sono stati pesantemente armati per anni.
X armare il Venezuela bisogna attraversare gli oceani..
Pare che si ricominci con la disinformazione.
Film già stravisto.
Se i leader venezuelani non mollano, cominciano gli omicidi mirati in stile Libano e gaza?
Dai video che stanno circolando pare che i venezuelani non fossero granché soddisfatti dei 13 anni di governo Maduro…
A differenza della sommossa popolare che aveva portato alla liberazione di Chávez nel tentato golpe del 2000, oggi a Caracas si sentono solo festeggiamenti.
Evidentemente l’uscita di scena è stata concordata anche in forza dell’impopolarità accumulata da Maduro.
x.com/.../2007432119509831997?s=20
x.com/_MAGA_NEWS_/status/2007433612354793690?s=20
x.com/.../2007416426659975448?s=20
x.com/ImMeme0/status/2007428082227925055?s=20
x.com/.../2007426308796514493?s=20
C’è chi non trattiene l’emozione nel ringraziare el Tio Donaldón…
x.com/ImMeme0/status/2007444977949851765?s=20
133 raffaele.n
Sto vermetto sottanista sarebbe un sottosegretario di stato.
Tratteniamoci nel qui e ora. Il presente ci dice che Fratelli d'Italia e il governo in generale è un nauseante lupanare.
E che chiunque ne prenda le difese è un Calenda-Speranza-Bassetti in Do minore.
Maduro, ascesa e caduta di un dittatore
Dall'attivismo sindacale al sostegno al populista Chavez negli anni Novanta: i contrasti con"Washington, la politica repressiva e"le difficoltà economiche
di Tito Giliberto
03 Gen 2026 - 12:18
Dall'attivismo sindacale al sostegno al populista Chavez negli anni Novanta: l'ascesa e la caduta del presidente del Venezuela Nicolas Maduro, catturato e portato fuori dal Paese con un'operazione militare. I contrasti con Washington, la politica repressiva e le difficoltà economiche dello Stato sudamericano, tra quelli con le riserve petrolifere più ricche al mondo. E poi, le incarcerazioni, il pugno di ferro e le sovvenzioni pubbliche.
tgcom24.mediaset.it/.../....
#158 macco83
Qui Cionci ci mette il carico (lo consiglio anche a chi religioso non è perché da conto di un altro tipo di guerra e delle modalità con cui viene fatta):
Stai più attento a quello che scrivi,
Grazie
M.M.
La battuta del presidente in conferenza stampa
CorriereTv
«Aveva circa sei persone su ciascun lato, e ognuna di quelle persone, era in piedi così: erano sull'attenti. Ho provato a parlare con alcune persone della squadra di Xi, ma non ho ricevuto risposta, allora a uno ho detto: 'Hai intenzione di rispondermi?', ma non ho ricevuto risposta. E il presidente Xi non gli ha permesso di dire niente». Donald Trump ha raccontato durante una conferenza stampa alla Casa Bianca di ritorno dal suo viaggio in Asia l'incontro con il presidente cinese Xi Jinping e il suo entourage. «Quindi ho pensato: 'Voglio che il mio governo si comporti così, li voglio seduti. Non ho mai visto una postura del genere. Non ho mai visto uomini così spaventati in vita loro. C'era anche l'equivalente di un vicepresidente, altrettanto teso in presenza di Xi. Non si muoveva. Ho detto: 'Cosa c'è che non va in questo ragazzo?. Perché non ti comporti così?'» ha continuato Trump, rivolgendo la sua attenzione al vicepresidente tra il pubblico. «JD non si comporta così, si intromette nelle conversazioni! Voglio farlo almeno per un paio di giorni. Okay, JD?. Ti terremo a lungo termine, ma un paio di giorni sarebbe molto, molto bello». (credit video: X)
video.corriere.it/.../...
M.M.
****
Vai avanti te che mi vien da ridere ......
( Fai solo attenzione a cosa scrivi, non per te di cui non me ne frega un cazzo , ma per il sito a cui ci tengo)
Siete troppo severi. Non nascono i Chavez sotto i funghi. I paragoni sono ingenerosi.
Il video che segue lo conoscete, sono certo, lo pubblico per i più giovani:
m.youtube.com/watch?v=4LGk1fVhY7o&pp=QAFIAQ%3D%3D
Per quanto riguarda la ragazza col casco, credo si tratti di una coreografia che era già stata pubblicata e studiata prima di capodanno. Girava sul web in questi giorni, una cosa "artistica", direi.
Che i ragazzi responsabili dell'incendio fossero gli unici mascherati l'ho notato anch'io, e anche la notizia dell'esplosione improvvisamente sparita da tutti i notiziari.
Molto strano, in effetti...
Che dire.
Aironeblu
Chissa' come mai non merita gli improperi che hai riservato ad altri. Come cambia e si addolcisce il linguaggio per il tuo idolo eh.
E' che con Trump non si puo', e guarda che scuse patetiche usi: "io non sono l'autorita' giudiziaria"
Robe che neanche Tajani.
Aspetta aspetta.
Adesso iniziamo a mitigare la "brutta cosa" di Trump puntando il faro sulla vittima, e rivoltando il frittatone:
Un airone osserva:
Trump: "Gli Usa saranno “fortemente coinvolti nell’industria petrolifera del Venezuela”.
Il leader colombiano Petro ha chiesto all'Italia di garantire la sua sicurezza con gli Stati Uniti
All'inizio dello scorso anno è stato rivelato che Petro possiede un passaporto italiano oltre alla sua cittadinanza colombiana
“Coerentemente con la storica posizione dell’Italia, il Governo reputa che l’azione militare esterna non sia la strada da percorrere per mettere fine ai regimi totalitari, ma considera al contempo legittimo un intervento di natura difensiva contro attacchi ibridi alla propria sicurezza, come nel caso di entità statuali che alimentano e favoriscono il narcotraffico”. E’ quanto si legge in una nota di palazzo Chigi sul Venezuela.
P.S. L'Iran: "Violata la sovranità nazionale".
Capito nana tracagnotta? O è sovranismo quando vale anche per le altre Nazioni o non lo è.
Sottanista accattona.
«La presidente del Messico è una brava donna, ma non governa il Paese. Il Messico è governato dai cartelli. Dovremo fare qualcosa al riguardo», ha dichiarato Trump.
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44556
@Giano
Con Chavez, nonostante sanzioni e boicottaggi di ogni genere da parte di USA, UE, FMI, Banca Mondiale e tutti gli organismi dell’impero globalista, il Venezuela ha avuto una fortissima crescita economica, sociale e civile. Sotto Maduro è stato un declino continuo di tutte le conquiste realizzate da Chávez, un fallimento su ogni fronte.
Deposizione ovviamente illegale da parte degli USA, ma molto ben accolta dal popolo venezuelano a giudicare dai festeggiamenti.
Ecco un altro fulmine di guerra.
Questi so meno sovranisti di Conte e Fratoianni.
Intervento legittimo e di natura difensiva.
182
Marco Lisei e' quello che presiede la Commissione Covid.
Cosa potra' mai andare storto.
Se ti diverte continua pure a prendere qua e là qualche pezzo delle mie frasi separandolo dal resto e ricomponendo i tuoi collage per cambiargli il significato, magari se prendi direttamente le singole parole o le lettere fai ancora prima… a ognuno i propri passatempi, ma ricorda che non sei obbligato a far sapere a tutti quali sono i tuoi.
Bye
#151 Liviomex
Certe cose le puoi fare solo se hai da tempo infiltrato il paese con i tuoi uomini e magari ridotto la popolazione alla fame per via degli embarghi.
#154 peterpan3
Per questo secondo me non ci hanno neanche provato, pur avendone le capacità.
Non hanno mai attentato alla sua vita anche perché probabilmente Putin nel 2023 diede assicurazioni in tal proposito a Naftali Bennett, ex primo ministro israeliano.
...da Toscano (adesso in diretta) ha parlato di intervento senza morti. Certo, p´anná a pijá marito e moje daa camera da letto non sono necessari raid notturni, quelli che abbiamo visto erano solo fuochi d´aritificio scoppiati in ritardo.
Hai detto che tu non giudichi perche' non sei un giudice. Pero' Bibi lo hai chiamato criminale. Quindi non e' vero che non giudichi. Che fai, rispondi o scappi?
Fortunatamente non sono tutti Capezzone\meloniani.
Veljanov
Molto più stupido di Bush e molto più demente di Biden.
Complimenti.
È una fucina di puttanate, e ne va fiero! Fantastico.