Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

*****************************************************************

.

Comments  
Il Grande Repulisti: gli USA escono da 66 organizzazioni internazionali. Stop ai fondi per clima, gender e burocrazia europea. La lista completa

Stop ai finanziamenti USA per gender, burocrazia verde e agenzie europee. Un terremoto geopolitico che lascia l’Europa col cerino in mano.
scenarieconomici.it/.../

Quote:

#749 peterpan3 08-01-2026 22:10
INTERNET SPENTO
Perchè c'è aria di bombardamenti aerei. L'indicatore delle Pentagon-pizza è fuori scala.
NOTAM per esercitazioni missilistiche e antiaeree un po' a macchia su tutto l'Iran.
Vado a fare benzina.

Ancora non l'avevi fatta? Io ho fatto il pieno pure alla bicicletta! :hammer:

00:17 09 Gennaio
Ucraina: pioggia di missili e droni nella notte, colpita Leopoli
Nella notte del 9 gennaio, la Russia ha sferrato un massiccio attacco aereo contro il territorio ucraino, colpendo in particolare la capitale Kiev e la regione di Leopoli. L’allerta, scattata già dalla serata dell’8 gennaio per la minaccia di droni, si è trasformata in un bombardamento che ha causato forti esplosioni in diverse aree del Paese.

A Leopoli, il sindaco Andriy Sadovyi e il capo dell'amministrazione regionale Maksym Kozytsky hanno confermato il colpimento di un'infrastruttura critica. Le autorità locali sono ancora al lavoro per valutare l'entità dei danni e verificare l'eventuale impiego del nuovo sistema missilistico balistico russo Oreshnik, ipotesi al momento non ancora confermata ufficialmente.

Oreshnik o non Oreshnik? Questo è il problema! :roll:
kyivindependent.com/.../

A Leopoli , la città più occidentale dell'Ucraina, il sindaco Andriy Sadovyi ha segnalato esplosioni che hanno preso di mira infrastrutture critiche.

Secondo l' esercito ucraino , le forze russe hanno lanciato un missile, ancora da identificare, dal poligono missilistico di Kapustin Yar, nell'oblast' di Astrakhan, in Russia.

Kapustin Yar è un noto sito di lancio per il missile balistico a medio raggio (IRBM) russo Oreshnik . La Russia utilizza regolarmente missili balistici a corto e corto raggio negli attacchi aerei contro l'Ucraina, ma gli IRBM e i missili balistici intercontinentali (ICBM) sono molto più grandi, possono essere equipaggiati con carichi nucleari e sono progettati per colpire obiettivi a distanze molto maggiori.

Finora è stato confermato un solo utilizzo dell'Oreshnik, quando la Russia ne ha utilizzato uno per colpire la città orientale di Dnipro nel novembre 2024.
22:59 08 Gennaio
Germania: Steinmeier, mondo non sia un covo di ladri
Il Presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier, ha criticato duramente la politica estera degli Stati Uniti sotto la presidenza di Donald Trump e ha esortato il mondo a non lasciare che l'ordine mondiale si disintegri in una "tana di ladri" dove i senza scrupoli prendono ciò che vogliono.
In dichiarazioni insolitamente forti, che sembravano riferirsi ad azioni come la destituzione del presidente venezuelano Nicolas Maduro avvenuta nel fine settimana, Steinmeier afferma che la democrazia globale è stata attaccata come mai prima.
Descrivendo l'annessione della Crimea da parte della Russia e l'invasione su vasta scala dell'Ucraina come uno spartiacque, Steinmeier ha affermato che il comportamento degli Stati Uniti ha rappresentato una seconda rottura storica. "Poi c'è la rottura dei valori da parte del nostro partner più importante, gli Stati Uniti, che hanno contribuito a costruire questo ordine mondiale", ha affermato Steinmeier nel suo intervento durante un simposio tenutosi ieri sera.
"Si tratta di impedire che il mondo si trasformi in un covo di ladri, dove i più senza scrupoli prendono tutto cio' che vogliono, dove regioni o interi paesi vengono trattati come proprieta' di poche grandi potenze", ha affermato Steinmeier.


Tanta pomatina lenitiva e il bruciore passa, Sig. Presidente!
IRAN

Cosa c'ha guadagnato a questo punto a non continuare a martellare Israele come stava facendo mesi fa? Bah...

Quote:

Oreshnik o non Oreshnik? Questo è il problema! :roll:

Titti: "mi è semblato di vedele un Oreshnik"!
A 00:05:20





Qua c'è un'altra CAM. La distanza tra le immagini e il sono è di circa 5 secondi... 1.500 metri.




Quote:

#757 Blade1960 09-01-2026 01:55

:hammer: :hammer: :hammer:

..axxo, proprio sulla sua partita è indeciso. Metti la tripla va!
Rodpariah :hammer:

Time out relax
Intanto mi è capitato questo video di 10 ore fa dal TITOLOOO:
L'Ucraina ha aspettato che la Russia accumulasse missili Oreshnik, poi ha fatto saltare tutto!

... che tempismo! Evidentemente non sono riusciti a distruggerli tutti.





No vabeh dai.. questa è una chicca!

ORESHNIK
Leggo che sia stato colpito il deposito di gas Bilche-Volytsko-Uherske di Leopoli.
E comunque lo dicevamo, ora che è in produzione... i russi lo useranno.

Quote:

#755 AJeX-97 09-01-2026 01:21 IRAN Cosa c'ha guadagnato a questo punto a non continuare a martellare Israele come stava facendo mesi fa? Bah...

È un semplice calcolo matematico. Se per ripristinare il munizionamento consumato in 12 giorni ci sono voluti 4 mesi, se in 12 giorni hanno consumato il 14% delle loro riserve missilistiche e se in 12 giorni sono andati distrutti il 36% dei lanciatori significa che gli iraniani avrebbero potuto sostenere un simile volume di fuoco per altri 24-28 giorni, nel migliore dei casi. Il che avrebbe lasciato l'esercito iraniano senza più una capacità missilistica sufficiente a generare deterrenza nei riguardi delle altre nazioni del Golfo e verso le basi USA. In sostanza non avrebbero più avuto la capacità di minacciare ritorsioni in caso di aggressione. Hanno preferito conservare la propria capacità di combattimento puntando sul fatto che Israele avrebbe avuto bisogno di molto più tempo e risorse per ripristinare le proprie scorte di intercettori, e infatti, nonostante la produzione combinata di Israele e USA, non sono riusciti a ripristinare neanche la metà di quel che hanno speso nella guerra dei 12 giorni. E questo dovrebbe dare respiro a Teheran ancora per qualche mese, rivolte interne permettendo.


Quote:

#752 Rodpariah 09-01-2026 01:00 Quote: #749 peterpan3 08-01-2026 22:10 INTERNET SPENTO Perchè c'è aria di bombardamenti aerei. L'indicatore delle Pentagon-pizza è fuori scala. NOTAM per esercitazioni missilistiche e antiaeree un po' a macchia su tutto l'Iran. Vado a fare benzina. Ancora non l'avevi fatta? Io ho fatto il pieno pure alla bicicletta! :hammer:

Nuova cisterna interrata, e questa volta con sistema antispandimento, così non si butta via niente e si può caricare anche a mano. Nel prossimo futuro si troveranno sempre più spesso di queste soluzioni, visto che le stazioni di servizio dismesse stanno aumentando. Unico problema è il trasporto, servono conoscenze. Naturalmente ursulina cara troverà un modo per rompere i cojones anche su questo, motivo per cui è bene che all'alto non si veda nulla, ma io non ho detto niente :pint:

Quote:

#761 Gerione 09-01-2026 07:35 ORESHNIK Leggo che sia stato colpito il deposito di gas Bilche-Volytsko-Uherske di Leopoli. E comunque lo dicevamo, ora che è in produzione... i russi lo useranno.

Anche questa volta non si vedrà una beata minghia dal satellite...

Notanto che i penetratori cinetici sono stati solo cinque in questo caso, e non sei come a Kiev ?
IRAN

E la massiva campagna di disinformazione tramite manipolazione delle immagini. Davvero incredibile il livello di menzogne cui si sta assistendo: x.com/AryJeay/status/2009390549950976100
UCRAINA

Robe sparse ma interessanti:

La stazione ferroviaria di Zaphorizha è finita sotto l'ombrello dei droni FPV russi t.me/Viking_SpN/3832 sembrano modelli guidati via radio e non via cavo. Questa squadra drone è famosa per progettare e assemblare i propri modelli, quindi è complicato dire cosa abbiano usato.

Lvov, riguardo al 763, in questo video si contano chiaramente SEI penetratori cinetici, non CINQUE t.me/anna_news/88347 quindi non c'è differenza con l'evento di Kiev

Nel mentre il MOD russo riporta le motivazioni dell'attacco t.me/mod_russia_en/25178 Si tratta della tanto attesa rappresaglia per la storiaccia dell'attentato a Putin... 11 giorni fa... No ma prendetevela una pausa di riflessione, sì ?
Ma il finale è bellissimo: Any terrorist actions by the criminal Ukrainian regime will not remain unanswered in the future. :hammer:

Kiev ci tiene a farci sapere che non sono riusciti a intercettare il Oreshnik :hammer: :hammer:



La solita carta che mostra l'attacco missilistico sull'Ucraina:



Così si capisce a pieno che l'attacco Oreshnik è politico e non militare. Serve a dare una svegliata ai volenterosi carnefici di Ursulina Cara. Dice C&S: "possiamo colpire con una precisione millimetrica anche a ridosso dei confini NATO e tutto senza allertare il vostro sistema di controllo delle minacce nucleari, sentitevi vetrificati senza preavviso"

Piccola nota di folklore: gli impatti Oreshnik sono stati uditi a Rivne e Ternopil
#763 peterpan3

Quote:

Notanto che i penetratori cinetici sono stati solo cinque in questo caso, e non sei come a Kiev ?

Tra nuvole, lampi e lampettini questa volta non è che si veda benissimo. Sembrano 5. Risparmiano sul metallo dopo aver speso per il missile?
Non è dato sapere il dove con precisione, ma nella didascalia del video c'è scritto nella provincia di Leopoli intorno alla mezzanotte, suppongo ore di Mosca Se potete aprire il link, vedrete che c'è un video di Oreshnik che ha colpito 6 bersagli.
ria.ru/20260109/oreshnik-2066964395.html
В соцсетях расходятся кадры, предположительно, ударов по объектам во Львовской области.
UCRAINI SVEGLI DA PRESTO

Già indetta una serie di riunioni per i vari consigli di sicurezza ONU e NATO t.me/voynareal/129032

E della petroliera abbordata dagli americani, magicamente, non si parla più :pint:
PERFORMANCE ORESHNIK

Giusto! 13.000 è oltre 6.000km/h!
Direi quasi che è più di 6.000 oltre i 6.000 !!

Ah, ovviamente inutile dire che il titolo è fuorviante. Non è stata colpita Leopoli...
MINNEAPOLIS, VIDEO AGENTE ICE UCCIDE UNA DONNA
www.youtube.com/shorts/MM4kPK60FjI

che mi ricorda questa scena di V per Vendetta
youtu.be/Dq803I4pyw8?si=zgu8X58JcAq3OKb7


Commento di Trump incommentabile.
Per la cronaca, dato che per voi in Italia sembra tutto lontano, quasi un videogioco, verso agosto-settembre dell'anno scorso anche sopra al villaggio dove vivo io, ho sentito in diverse occasioni, (almeno 3) l'allarme antiaereo del villaggio entrare in azione, e già quello vi assicuro che non è bello... ricevere il messaggino dell'allerta, e poco dopo sentire i rombi feroci che non vedi da dove arrivano e dove vanno dei droni ucraini. subito senti il rombo sfrecciare i mig che fanno impressione.. poi cessato l'allarme, sempre col messaggino, dopo diverse ore la cronaca ti infomava che erano stati droni diretti a Mosca. Solo in una occasione ne ho visto uno dalla mia finestra, lì x lì senza capire nemmeno cosa fosse.. in tutte le altre volte al primo rombo lontano, di qualsiasi natura fosse, spegnevo tutto e mi andavo a rifugiare in una stanza che ho senza finestre. Vi posso assicurare che vivere robe di sto genere qui non è per niente sfizioso. Tutto per dire che non c'è veramente vita quando è in atto una guerra, dato dal fatto soprattutto che viene costantemente alimentata artificialmente da voi europei e da quel mangiamerda che vuole il nobel della pace, ma rapendo Maduro.
#771 audelmar

LA GUERRA DAL VERO


Quote:

Per la cronaca, dato che per voi in Italia sembra tutto lontano, quasi un videogioco, verso agosto-settembre dell'anno scorso anche sopra al villaggio dove vivo io, ho sentito in diverse occasioni, (almeno 3) l'allarme antiaereo del villaggio entrare in azione, e già quello vi assicuro che non è bello...

Caro Audelmar la tua testimonianza diretta e concreta vale mille post.

Quote:

#771 audelmar 09-01-2026 09:06 Per la cronaca, dato che per voi in Italia sembra tutto lontano, quasi un videogioco, verso agosto-settembre dell'anno scorso anche sopra al villaggio dove vivo io, ho sentito in diverse occasioni, (almeno 3) l'allarme antiaereo del villaggio entrare in azione, e già quello vi assicuro che non è bello... ricevere il messaggino dell'allerta, e poco dopo sentire i rombi feroci che non vedi da dove arrivano e dove vanno dei droni ucraini. subito senti il rombo sfrecciare i mig che fanno impressione.. poi cessato l'allarme, sempre col messaggino, dopo diverse ore la cronaca ti infomava che erano stati droni diretti a Mosca. Solo in una occasione ne ho visto uno dalla mia finestra, lì x lì senza capire nemmeno cosa fosse.. in tutte le altre volte al primo rombo lontano, di qualsiasi natura fosse, spegnevo tutto e mi andavo a rifugiare in una stanza che ho senza finestre. Vi posso assicurare che vivere robe di sto genere qui non è per niente sfizioso. Tutto per dire che non c'è veramente vita quando è in atto una guerra, dato dal fatto soprattutto che viene costantemente alimentata artificialmente da voi europei e da quel mangiamerda che vuole il nobel della pace, ma rapendo Maduro.

La differenza è che a me non arriverebbe un messaggino con l'allerta, certe zozzerie non entrano nei miei dispositivi. Mi fido molto di più dei rilevatori acustici sul tetto. Per le stanze senza finestre concordo, ma le preferisco 3 metri sotto terra (con pareti multistrato in acciaio, lana di roccia e carton gesso) e con 50cm di cemento armato come solaio.
#768 peterpan3 09-01-2026 10:40

Quote:

E della petroliera abbordata dagli americani, magicamente, non si parla più

E' da voi che non se ne parla. qui i giornaloni online fanno menzione di nuovi particolari:
9 gennaio 2026 - 06:22 (ore di Mosca)
Trump: gli Stati Uniti stanno già scaricando il petrolio dalla petroliera Mariner sequestrata
-
8 gennaio 2026 - 17:23
Hipper, membro della CE: i paesi dell'UE possono rispondere alle petroliere russe a loro discrezione. La Commissione europea ha delegato ai paesi dell'UE il diritto di decidere autonomamente se trattenere le petroliere russe. La Commissione Europea (CE) si è astenuta dall'impartire istruzioni dirette agli Stati membri dell'UE in merito alla necessità di sequestrare navi russe, rimettendo la questione alla loro discrezione. Lo ha affermato la portavoce della CE Anita Hipper, commentando l'incidente che ha coinvolto la petroliera russa Mariner, inseguita dalla Guardia Costiera statunitense. Secondo Hipper, l'ispezione e il fermo delle navi sono di competenza delle autorità nazionali dei paesi dell'UE, non degli organismi sovranazionali di Bruxelles. "Condividiamo l'obiettivo comune di introdurre sanzioni contro la flotta ombra e di combattere l'evasione", ha sottolineato Hipper. Attualmente, la lista nera dell'UE comprende già 597 petroliere, alle quali è vietato l'ingresso nei porti europei e l'accesso ai servizi finanziari all'interno dell'Unione. Da parte sua, il Ministero degli Esteri russo ha condannato fermamente le azioni di Washington. Il ministero diplomatico russo ha definito illegali le minacce contro l'equipaggio del Mariner e i tentativi di giustificare il sequestro della nave in base alla legislazione nazionale sulle sanzioni. Mosca ha invitato gli Stati Uniti a tornare al rispetto del diritto marittimo internazionale e a cessare di ostacolare le legittime attività delle navi in ​​alto mare.
Capito allora come anche l'Europa, sono dei mangiamerda?
linko qui di seguito, la pagina dove sono elencati tutti gli articoli sull'argomento: www.vesti.ru/theme/12405
#773 peterpan3 09-01-2026 11:20

Quote:

La differenza è che a me non arriverebbe un messaggino con l'allerta, certe zozzerie non entrano nei miei dispositivi.

Non riesco ad interpretare bene o come si dovrebbe questo tuo genere di messaggi.. cosa vuoi dire? sembra che da dove vivi, sei in una base segreta sotto terra... scusami tanto io pensavo tu fossi un civile con l'hobby dei soldatini.. al massimo un ex militare in pensione..
Per i tuoi consigli di coibentazione, io vivo in Russia ma non in un bunker.

Quote:

#775 audelmar 09-01-2026 09:50

Si riduce tutto al solito: "Spera nel meglio, preparati al peggio". In futuro sarà impossibile difendersi dai droni, saranno sempre più piccoli e difficili da individuare. La vita si trasferirà sotto terra. Spero avverrà il più tardi possibile, ma nel mentre...


Quote:

E' da voi che non se ne parla. qui i giornaloni online fanno menzione di nuovi particolari: 9 gennaio 2026 - 06:22 (ore di Mosca) Trump: gli Stati Uniti stanno già scaricando il petrolio dalla petroliera Mariner sequestrata

Questa è bella... Andava in venezuela per caricare, non ci è mai arrivata e ora si scopre che ha petrolio a bordo ? :hammer: :hammer:
#771 audelmar 09-01-2026 09:06

Quote:

Tutto per dire che non c'è veramente vita quando è in atto una guerra, dato dal fatto soprattutto che viene costantemente alimentata artificialmente da voi europei e da quel mangiamerda che vuole il nobel della pace, ma rapendo Maduro.

Audelmar,
ti chiedo gentilmente una correzione.
Non siamo NOI europei a alimentare artificialmente la guerra ma i (purtroppo) nostri governanti che, per quanto mi riguarda, non ci rappresentano affatto.
ORESHNIK

Nel video postato da Rangeloni si vedono bene i 6 colpi. Lui afferma che il deposito colpito potrebbe avere (secondo le stime) fino al 50% delle riserve di gas dell'Ucraina. Se fosse così, sarebbe una bella botta...

t.me/vn_rangeloni/2983

Quote:

Audelmar,
ti chiedo gentilmente una correzione.
Non siamo NOI europei a alimentare artificialmente la guerra ma i (purtroppo) nostri governanti che, per quanto mi riguarda, non ci rappresentano affatto.

Io non escluderei nemmeno quegli altri
, che, da una parte, si fingono "pacifisti", per il Nobel, ma dall'altra ci obbligano a continuare la loro guerra e tenere occupata la Russia, per conto loro e coi nostri soldi .
Mentre LORO si sbrigano le loro faccende indisturbati o quasi .
NUOVI INCUBI DI ZELENSKY

:hammer:

t.me/ArsenaleKappa/20884
@ Archiproblem

:-D :pint:

Quote:

#770 giovanni MINNEAPOLIS... AGENTE ICE UCCIDE UNA DONNA...
Commento di Trump incommentabile....

E invece, trasgredendoti :-) , mi ero avventurato a commentarlo! Al #707 Upaut (Landi..e Trumpy)
PS: dal videodiscorso di fine anno del Quaglia ho anche appreso pure del video(AI) dello scagazzamento via-jet sui manifestanti. Cosa di ben minore gravità, sì, ma direi che non c'è altro da aggiungere sul tipo. Che, ahimè, ricordiamocelo, è marionetta teleguidata da dietro.
[doppio invio, sorry]
Belgorod è stata colpita verso le 23:00 e Leopoli alle 23:46; se tanto mi da tanto, hanno impiegato 3 quarti d'ora per reagire e colpire, su obiettivi prioritari già prefissati.
La distanza tra Kapustin Yar e Leopoli e di poco superiore ai 1.400 Km; 700 km circa tra
Kapustin Yar e Dnipropetrovsk (il precedente lancio).
Velocità segnalata superiore a Mach 10 (12.300 km/h; 7.610 mph; 3,40 km/s); la velocità media e il carico del combustibile/testate/tipo e peso delle testate è condizionata, dalla spinta iniziale che è la parte più lenta....
Cioè, se nella fase di messa in orbita (credo oltre 80 Km dal suolo) la velocità è da 0 a 13.000Km/h, una volta raggiunta la quota di "crociera" nella strato-sfera, il missile viaggia sempre a velocità massima all'allungarsi della distanza.
1.400 Km l'Oreshnik li compie in 1/10 di ora circa, 2.800 km non li compie in 1/20, ma meno tempo.
Il sitema Patriots, ha una gittata di 70Km, una tangenza di 50 Km e viaggia a 5 Mac.. quindi non possono intercettare gli Oreshnik, perchè viaggiano a 80 Km di altezza e nella fase di rientro percorrono quei 70 Km in meno di 20 secondi!
Ci vogliono gli Arrow3,
che 'Elensky si può sognare per i prossime 700 anni, perchè quei pochi che vengono prodotti, sono quasi tutti mandati in difesa dei cieli di Israele.... che li sordi ce li ha , l'Ucraina non ha una Lira!

06:55 09 Gennaio
Russia: oltre 500 mila persone senza elettricità in sei comuni di Belgorod
Oltre 500 mila persone sono senza elettricità in seguito ad un attacco ucraino sulla regione russa di Belgorod. Lo ha annunciato il governatore locale, Viatcheslav Gladkov. "Alle 6 di questa mattina, 556 mila persone di sei comuni sono senza elettricità e quasi lo stesso numero senza riscaldamento", ha scritto su Telegram precisando che circa 200 mila persone sono senza acqua e servizi igienici. La regione di Belgorod confina con la città ucraina di Kharkiv.
#778 Fretma
Io non direi che si vedono chiaramente 6 colpi distinti. Ma comunque è faccenda de lana caprina, secondo me è impensabile che sia stato un missile depotenziato oltre a quanto già sia depotenziato. Diciamo che son 6 colpi e non si vedono bene, ha più senso che 5...
@CharlieMike

Quote:

Non siamo NOI europei a alimentare artificialmente la guerra ma i (purtroppo) nostri governanti che, per quanto mi riguarda, non ci rappresentano affatto.

Tutto vero. Ma sai quanto gliene frega a loro che non ci sentiamo rappresentati? Sarà che abbiamo mangiato pesante in queste festilenze, ma sembra che li continuiamo a lasciar fare indisturbati.
Leggevo di trattori, e trattoristi, alla volta di Bruxelles, sono puntuali e ciclici come i servizi sulla dieta post-natalizia, o l'oroscopo del nuovo anno, da dare in pasto al telebeota. Il tempo di dargli il croccantino e i trattori tornano a casa.

@Audelmar

Quote:

dato dal fatto soprattutto che viene costantemente alimentata artificialmente da voi europei e da quel mangiamerda che vuole il nobel della pace, ma rapendo Maduro.

:pint: Corretto. La nostra ignavia ci rende comunque complici. Poco importa il distinguo fra chi si informa meglio (per es. un luogocomunista) ed il resto del gregge. Le stesse percentuali, e non mi riferisco ad Audelmar, che non fanno distinzione (quelli che si nutrono di informazioni di superficie) ci saranno probabilmente in Russia.
Per loro poco cambia se decidono quattro straccioni "benestanti", in sfregio al desiderio (presunto) di un popolicchio.
Cosa tra l'altro non vera.
Per la massa di telebeoti e pensionati il problema risiede in Russia, e si chiama Putin. Visto che sono costantemente intrisi di idiozie televisive.
Qualche mese fa sentivo parlare due vecchi.
Uno diceva all'altro: non capisco come mai ancora nessuno è andato ad ammazzare quel bas***do di Putin?
Come se la colpa degli eventi fosse in capo a lui.
Ma il suo piccolo cervello binario (on-off) più di quel ragionamento superficiale non gli consentiva. E sono milioni i pensionati telebeoti.
Da questa cosa se ne uscirà in un solo modo. E' questione di tempo.

SUPPORTO ALL'IRAN
In questo momento difficile......
E' proprio vero gli amici si vedono nel momento del bisogno.
#784 kent12
Perdonami se vado controcorrente ma questa non la vedo come una brutta idea, se non fosse che non è sicuramente pensata per la sicurezza (ma quando mai!) ma solo per fare cassa.
#787 Archiproblem 09-01-2026 12:03

Quote:

Tutto vero. Ma sai quanto gliene frega a loro che non ci sentiamo rappresentati? Sarà che abbiamo mangiato pesante in queste festilenze, ma sembra che li continuiamo a lasciar fare indisturbati.
Leggevo di trattori, e trattoristi, alla volta di Bruxelles, sono puntuali e ciclici come i servizi sulla dieta post-natalizia, o l'oroscopo del nuovo anno, da dare in pasto al telebeota. Il tempo di dargli il croccantino e i trattori tornano a casa.

Hai ragione da vendere e con me sfondi un portone aperto.
Lo avevo già detto nel thread sulle elezioni.

Tuttavia vedo piuttosto difficile per noi mettere i bastoni fra le ruote ai burocrati di Bruxelles e di concerto a tutti gli altri pseudo-governanti (e Loro lo sanno e se ne approfittano).

Stendo poi un materasso pietoso sulle manifestazioni dei trattori che durano, per restare in tema, da Natale a S. Stefano.
09:58 09 Gennaio
Zelensky: dopo i raid russi serve una chiara reazione del mondo
Dopo i raid russi notturni "é necessaria una chiara reazione del mondo. Soprattutto degli Stati Uniti, che la Russia rispetta davvero. La Russia deve ricevere segnali che è suo dovere concentrarsi sulla diplomazia e subire le conseguenze ogni volta che si concentra nuovamente su omicidi e distruzione delle infrastrutture".

Lo scrive su Telegram il presidente ucraino Voldymyr Zelensky aggiungendo che "l'attacco di oggi ricorda molto chiaramente a tutti i nostri partner che il supporto della difesa aerea per l'Ucraina è una priorità costante". "Non si può perdere neanche un giorno nelle forniture, nella produzione, negli accordi. Oggi informeremo i partner a tutti i livelli di quanto è successo e delle misure di risposta di cui abbiamo bisogno", aggiunge.


Il Sig. Megadirettore Galattico Duca Conte Balabam, in 'Elenky, il Presidente senza la Z intorno, nonchè Presidente di tutto il globo terracqueo,
dovrebbe comprendere che il dado è tratto! L'arbitro a fischiato la fine della partita, con punteggio finale di 32 a 4!
Deve solo comprendere che MENOMALE CHE LA RUZZIA HA VINTO, altrimenti l'Ucraina sarebbe un cumulo di macerie fumanti!
...e nulla potono gli Alleati Volenterosi che col caxxo, manderanno MAI un loro figlio a morire in Ucraina!

Prima accetta le condizioni richieste dal Teribbile Zar di tutte le Russie e meglio è!
Altrimenti, dovrà accettare la perdita di ulteriori territori anche negli Oblast di Dnepropetrovsk, Kharkiv e Sumy.
#771 audelmar: ah, tu non vivi in Europa? Ero convinto vivessi in Russia e se non hanno riscritto recentemente le cartine geografiche o la deriva dei continenti non è stata particolarmente veloce in questi ultimi mesi a me risulta che quanto meno fino agli Urali la Russia si trovi in Europa.

Io ti stimo molto e sono sempre interessato a leggere i tuoi aggiornamenti, ma già mi girano le scatole quando Maria Callas ed il ciarpame vario di streghe UE parlano come se la Russia non fosse una nazione europea, figurati quando sembra scriverlo una persona che appunto stimo

Trump annulla i nuovi attacchi al Venezuela.
ria.ru/20260109/tramp-2066988234.html
Washington ha abbandonato una nuova ondata di attacchi contro il Venezuela grazie alla sua cooperazione con Caracas, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Sarà pur vero che è andata in quel modo, ma anche vedere i 6 Oreshnik di questa notte, assolutamente non intercettabili distruggere impianti petrolchimici nella parte "polacca" dell'Ucraina, secondo me ha dato i suoi frutti. Il linguaggio che vedo amano scambiarsi stile vecchi lupi di mare, tra Putin e Trump, senza mezzi termini è quello là. Che poi fossero veramente 6, non lo penso.. piuttosto uno solo, che in fase di caduta per scongiurare l'intercettazione eventuale si scomponga, lo vedo più presumibile, ma a questo solo un esperto può dare il suo contributo alla cosa. Sta di fatto che era stato lanciato solo un paio di minuti prima. Ora mi direte altra cosa e intervenire nello scacchiere americano, se non si conta che il missile può arrivare dall'apogeo del pianeta. Io ripeto non sono un esperto ma mi ricordo il film dell'82, Wargame, giochi di guerra, dove appunto le testate termonucleari arrivavano dal polo, all'epoca in meno di 6 minuti...
Cosa potrà mai venir fuori da un'intervista a Scott Ritter e Pepe Escobar?
C'è la traduzione vocale dell'IA se volete ascoltarlo.

#788 CharlieMike

Quote:

Perdonami se vado controcorrente ma questa non la vedo come una brutta idea

Come hai potuto vedere, non ho attribuito alcun significato etico, morale o filosofico a questa nuova norma, ed è chiaro che il suo scopo non é quello di aumentare la sicurezza, ma solo di fare soldi e punire chi la viola. :-D

Quote:

#792 audelmar 09-01-2026 12:50
Che poi fossero veramente 6, non lo penso.. piuttosto uno solo, che in fase di caduta per scongiurare l'intercettazione eventuale si scomponga, lo vedo più presumibile, ma a questo solo un esperto può dare il suo contributo alla cosa. Sta di fatto che era stato lanciato solo un paio di minuti prima.

1 Oreshnik monta 6 testate multiple, con altre 6 testate minori. Quindi sono 36 testate singole!
All'aumentare della distanza e quindi del carico di carburante, le testate possono essere ridotte a 5 o a 4... 4x6= 24 colpi che si distribuiscono in una superficie di oltre 2 Km.
Nei video odierni di Leopoli se ne contano prima ... 4x6 poi 2x6 e infine 1 isolata finale, significa che i 1.400 Km di distanza non richiedono una riduzione del carico delle testate a scapito del carburante per percorrere la distanza tra Kapustin Yar e Leopoli.

Immagino che tu non possa vedere questo video, ma basta rallentare la velocità dalle impostazioni,
per contare tutte le testate andate a segno.

#777 CharlieMike 09-01-2026 12:26
Non preoccuparti, se ti senti chiamato in causa... la mia era solo prosa.


L'Oreshnik ha colpito un deposito di gas che rifornisce il 50% di tutto il gas ucraino, gas che immagino sia di provenienza russa....
perchè quando si parla di forniture di gas verso l'Europa e verso l'Ucraina, in realtà non si parla delle forniture minime verso piccoli paesi come l'Ungheria, la Rep.ceca, la Bulgaria, la Serbia! in realtà il maggior importatore di gas, petrolio e probabilmente anche uranio E' LA FRANCIA!!!

I russi potevano chiudere i rubinetti, potevano non sottoscrivere altri contratti verso i paesi EU, visto che hanno dichiarato che non compreranno più energia dalla Fed.Russa entro il 2027...
se hanno deciso e tagliato un ulteriore cordone ombelicale energetico,
è palesemente una dichiarazione che: "il gas, il petrolio e l'uranio è nostro e decidiamo NOI SE VENDERVELO E SE FORNIRVELO!"

Senza vie di rifornimento, dovete piegarvi alle nostre pretese!

Ora vedremo se i Baltici, la Polonia, la Romania, l'Ungheria, la Rep.Ceca, la Bulgaria ect. sono in grado di rifornire Kiev di gas e petrolio,
senza che questo arrivi dalla Russia.

La Lituania, poco settimane fa ha dichiarato di aver trasferito un'intera centrale energetica in Ucraina. Con tanto di trasformatori, condensatori, convertitori, strutture varie.
Se non arriva il gas e il petrolio russo, come faranno a renderla operativa?
Se la centrale fosse rimasta in teritorio lituano, poteva produre energia da smistare verso l'Ucraina.. ora che è in territorio ucraino durerà da Natale a Santo Stefano e sarà bombardata e distrutta!
PIANO DI SOPRA
Non so se credere che il 50% di tutto il gas sia in un unico posto. Poco strategico.
Comunque la distanza percosa è 1600km in meno di 15 minuti per cui si parla di 6500km/h di velocità media a terra... compreso quindi il tempo per raggiungere la quota di parabola balistica e innescare il secondo stadio. Si sa quale sia? 500km? Più?
Non mi pare di aver letto con precisione i dettagli più succosi delle performance in dettaglio della nocciolina.

Quote:

#797 Rodpariah 09-01-2026 13:31

Il misuratore di Sudzha è fuori servizio fin dall'invasione ucraine in Kursk, quindi il gas russo arriva da un altra parte.
Quello colpito nella notte è il serbatoio interrato che alimentava la regione di Lvov, che dovrebbe anche essere l'ultima servita dal gas di rete, visto che i primi bombardamenti russi di ottobre avevano eliminato tra l'80 e il 90% della produzione interna ucraina e dismesso decine di stazioni di pompaggio. Rimane da vedere se gli ucraini abbiano allestito una rete di trasporto su cisterna gommata per alimentare, almeno localmente, delle specifiche aree. Una cosa è certa: l'inverno ucraino si fa sempre più freddo. E il numero di cisterne ruotate in circolazione dovrebbe essersi ridotto drasticamente dopo gli attacchi russi a Odessa e Izmail.
#790 Rodpariah 09-01-2026 12:29

Quote:

09:58 09 Gennaio
Zelensky: dopo i raid russi serve una chiara reazione del mondo
Dopo i raid russi notturni "é necessaria una chiara reazione del mondo. Soprattutto degli Stati Uniti, che la Russia rispetta davvero. La Russia deve ricevere segnali che è suo dovere concentrarsi sulla diplomazia e subire le conseguenze ogni volta che si concentra nuovamente su omicidi e distruzione delle infrastrutture".
...
Lo scrive su Telegram il presidente ucraino Voldymyr Zelensky aggiungendo che "l'attacco di oggi ricorda molto chiaramente a tutti i nostri partner che il supporto della difesa aerea per l'Ucraina è una priorità costante". "Non si può perdere neanche un giorno nelle forniture, nella produzione, negli accordi. Oggi informeremo i partner a tutti i livelli di quanto è successo e delle misure di risposta di cui abbiamo bisogno", aggiunge.

Evidentemente Zelenzky deve ristrutturare casa oltre che il bagno.
#791 Liviomex 09-01-2026 14:41

Quote:

#771 audelmar: ah, tu non vivi in Europa? Ero convinto vivessi in Russia....

Un conto avere 8 in geografia ed un altro conto viverci in Russia dove le sanzioni mortificano qualsiasi cosa. Non ti offendere più di tanto, se ti dico che io non mi sento più in Europa. Lo ero poco in patria, dove già 10 anni fa l'Europa preferiva aiutare gli zingari con sussidi e sgravi, piuttosto che un italiano che aveva appena perso il lavoro. Mi sono espresso così perche è da tempo che l'Europa non fa più, (o forse non lo ha mai fatto), il conto dei propri cittadini. Mi meraviglia che tu invece ti ergi a paladino di quella struttura che già da un paio d'anni, manda miliardi al nazista verde-nero coi tacchi.

Quote:

#799 peterpan3 09-01-2026 13:40

Quote:

#797 Rodpariah 09-01-2026 13:31

Il misuratore di Sudzha è fuori servizio fin dall'invasione ucraine in Kursk, quindi il gas russo arriva da un altra parte.

Arriva dal Kazakistan, dove la BP e perfino l'ENI hanno contratti/trattati/accordi di fornitura/produzione.
Se gli scassano pure quello non arriva più nulla.
Tempo fa, quando si era ancora in pace, il Kazakistan estraeva gas che ributtava nei pozzi, per estrarre petrolio.... che venduto a Gaz-prom a 13-14 euro al barile e che ENI e BP rivendevano a 65 Euro in Europa!

Sono finiti i tempi in cui il Mortadella Proti, esultava, festante a Mosca per i contratti energetici di forniture provenienti dal Kazakistan.
#792 audelmar

Quote:

i 6 Oreshnik di questa notte, assolutamente non intercettabili distruggere impianti petrolchimici nella parte "polacca" dell'Ucraina, secondo me ha dato i suoi frutti.

Non penso sia un caso che la Russia abbia come animale simbolo l'orso.
L'orso è un animale pigro. Se non ha fame e non gli rompi i coglioni, si fa i ca**i suoi.
Se però vai a stuzzicarlo, per un pò ringhia e non si muove, ma poi si alza e ti tira una zampata e mò sò ca**i.

La "zampata" russa sono i missili Oreshnik, troppo veloci e quindi impossibili da intercettare, e anche senza testate nucleari fanno "male".


Quote:

#795 Rodpariah
1 Oreshnik monta 6 testate multiple, con altre 6 testate minori. Quindi sono 36 testate singole!

LA RUSSIA DOVE STA?
Scoprii un giorno che c'è una valle geograficamente in Romagna che è amministrativamente in Toscana. C'è un paesino che si chiama Marradi dove le persone lavorano principalmente in Romagna, si devono confrontare con Firenze e parlano un ibrido tosco-romagnolo. Chiesi a uno di loro da che parte si sentisse e rispose "Noi siamo di qua" come a dire "da nessuna parte".

Penso sia giusto dire che la Russia non sta né in Europa, né in Asia e che i russi dovrebbero (ma lo hanno già fatto) cominciare a pensare che non sono né europei, né asiatici... ma russi.

Quote:

#798 Gerione 09-01-2026 13:36
PIANO DI SOPRA
Non so se credere che il 50% di tutto il gas sia in un unico posto. Poco strategico.

Il 50% non è riferito alla relae capacità di stockaggio! Ma alla quantità continua che quel deposito riesce a garantire e rifornire nel tempo, per l'Ucraina e tutti i paesi limitrofi.

Se in Ungheria, Romania, Polonia, Baltici ect.ect. non arriva quella materia prima, allora non producono quello che rimandano indietro in Ucraina in energia elettrica , gentilmente offerta quasi aggratis!
#801 audelmar
Io non ho mai avuto la sufficienza in geografia per cui l'ho chiesto alla IA:

La Russia è un paese che si estende parte in Europa e parte in Asia.
Tuttavia, per questioni di "salute", preferisco non andare mai a dire a un russo che è europeo.
Capisciammè.
APOGEO ORESHNIK

Nel caso di Kiev era trapelato fosse intorno agli 800km.
politica - schemi triti&ritriti

Quote:

#709 AJeX-97 È TUTTA COLPA DELLA SINISTRA
Dici Upaut non si ragiona più così?....
Si, sto scrivendo questo oggi 8 gennaio 2026, e la politica italiana verte sulla dialettica comunista/fascista.

Anche domani 9/1/26 !! :-D
c.v.d.:
"Meloni in conferenza stampa: "Sinistra surreale, sempre dalla parte sbagliata della storia" "
Ma "sinistra" ghe? :-) Ma 'ndove la vede!?! Come se io guardassi lei e dicessi che vedo "la destra"!
SPARATORIA ICE MINNEAPOLIS
Ma Trump che invoca l'autodifesa per il caso in Minneapolis come lo giustificate? La donna stava chiaramente scappando, mica era un terrorista armato!

Quote:

#807 peterpan3 APOGEO ORESHNIK ... intorno agli 800km.

Cioè, si intende s.l.m.? Parli dell'apice della parabola? Quindi può rischiare di tirar giù la ISS (se c'è)? :-) Tutto questo tragitto in 2 minuti? Cacchio. Ah, no, vedo che Gerione parla (forse più correttamente) di 15 minuti. Cmq impressionante. Avete detto anche da dove grossomodo è partito? Vedo si parla di 1400 km dall'obiettivo.

Quote:

#809 macco83 SPARATORIA ICE MINNEAPOLIS
Ma Trump che invoca l'autodifesa per il caso in Minneapolis come lo giustificate? La donna ... mica era un terrorista armato!

Se ne diceva...
#780 Giovanni - Upaut #782 ...e le mie osservazioni al #707.
Per il giustificarlo... :roll: ci penso su e poi ti dico. :-)
14:05 09 Gennaio
Starmer, Marcron, Merz: l'impiego del missile Oreshnik una “inaccettabile escalation”
I leader di Regno Unito, Francia e Germania hanno definito "escalatorio e inaccettabile" l'uso da parte della Russia di un missile balistico a medio raggio Oreshnik nell'Ucraina occidentale, secondo quanto riportato in una dichiarazione rilasciata dall'ufficio del primo ministro Keir Starmer. Il comunicato riguardava una telefonata tra Starmer, il cancelliere tedesco Friedrich Merz e il presidente francese Emmanuel Macron.

E' perfettamente accettabile, se non avete ancora capito che La Fed.Russa può colpire Varsavia in 6-7 minuti, Berlino e Roma in 10 minuti, Parigi in 13 minuti e Madrid in 16 minuti!

Abbassa le penne e tratta la tua RESA! INCONDIZIONATA!
Poi compra tanta pomatina lenitiva per il bruciore del bucho del k. e TACI!

13:30 09 Gennaio
Kirill Dmitriev dileggia Kaja Kallas: "Non è brillante né informata"
Kirill Dmitriev, amministratore delegato del Fondo russo per gli investimenti diretti e capo della delegazione negoziale russa, ha replicato all'Alta rappresentante Ue Kaja Kallas, che aveva invocato maggiore difesa aerea all'Ucraina, chiamandola per nome proprio e denigrnadola: “Kaja non è molto brillante né informata, ma anche lei dovrebbe sapere che non esistono difese aeree contro il missile ipersonico Oreshnik Mach 10”, ha scritto su X (Twitter).
Europa o Asia

Io ho imparato, anzi, mi è stato insegnato, che la Russia è in Europa se ci fa comodo, in Asia se non ci fa comodo, dipende da chi e come guarda.
Avrò avuto sette o otto anni, tipo quindici anni prima della caduta del muro, e ricordo che la maestra, una tipa un po' "nostalgica", un giorno spiegando geografia ci disse che il monte Bianco era la vetta più alta d'Europa, orgogliosa.
Tornato a casa, avendo un bel mappamondo e un atlante spaziale da consultare, andai a cercare quale fosse la seconda vetta più alta del continente e, con somma sorpresa, scoprii che esisteva in Europa un monte più alto, l'Elbrus, nel Caucaso, che rifila a al Bianco più di seicento metri.
L'indomani in classe alzai la mano impettito e spiegai alla (signora) maestra la mia scoperta; lei non la prese molto bene e mi disse che era lei l'insegnante; cercai di oppormi (non al fatto che fosse lei la maestra) mettendola a un bivio, forte del fatto che secondo lei Mosca fosse una capitale europea e l'Elbrus fosse più a ovest di Mosca. Sono io la maestra, mi disse indispettita!
Vivo ancora con questo dilemma: alla fine l'Elbrus è in Europa ma il Caucaso è in Asia.
A otto anni ho capito che avrei potuto convivere con una dissonanza cognitiva senza tanto penare. :hammer:
Francesco Giubilei
Francesco Giubilei è un editore, scrittore e opinionista italiano, noto per aver fondato le case editrici Historica e Giubilei Regnani, presieduto la Fondazione Tatarella e la Fondazione Alleanza Nazionale, ed essere stato consigliere del Ministro della Cultura. È considerato un intellettuale conservatore, attivo nel dibattito pubblico, e ha pubblicato diversi libri, diventando il più giovane editore italiano all'età di 16 anni.

Visto che questo virgulto di produzione autocona italica,
viene invitato ovunque e dovunque,
potrebbe qualcuno, gentilemente e coretesemente dirgli che è:
"un coglione pieno d'acqua?"!
LA RUSSIA DOVE STA?

#804 Gerione

Quote:

Penso sia giusto dire che la Russia non sta né in Europa, né in Asia e che i russi dovrebbero (ma lo hanno già fatto) cominciare a pensare che non sono né europei, né asiatici... ma russi.

Bene, se così fosse, la geografia dovrebbe essere riscritta e la Russia aggiunta come settimo continente, oppure potremmo fare ciò che alcuni suggeriscono e spezzettarla, in questo modo non dovremmo riscrivere nulla e stroncheremmo sul nascere la loro mania di grandezza ed eccezionalità.
Abbiamo già gli ebrei per questo, e sono più che sufficienti.


SPARATORIA ICE MINNEAPOLIS

#809 macco83

Quote:

La donna stava chiaramente scappando, mica era un terrorista armato!

Forse non era una terrorista, ma in America, se scappi o fai quello che ha fatto lei, ti sparano.

Quella donna non era una turista appena arrivata negli Stati Uniti che non sapeva come funzionano le cose lì e che bisogna fermarsi, spegnere il motore o uscire dall'auto se la polizia lo ordina, altrimenti ti spareranno e molto probabilmente ti uccideranno.
#803 CharlieMike 09-01-2026 15:53
#792 audelmar

Dai tempi di Winston Churchill che si andava dicendo la frase famosa: «che erano noti centinaia di modi per far uscire fuori dalla tana l’orso russo, ma non se ne conosceva nemmeno uno per farcelo ritornare..!».. lo si vede per esempio con la crisi ucraina, dunque occhio..!
Ritornando al presente, quella testa quadra di donaldo si è convinto veramente di essere il padrone del mondo, dal canto suo la Russia che ha imparato col tempo a mediare su tutto, (penso che su questo, prenda ripetizioni dalla Cina) sà che la vendetta è un piatto che và servito freddo.. dunque io consiglio di aspettare. Io penso che il Putin è come il domatore di leoni, dove il leone spellacchiato è quel vanaglorioso, spocchioso di donaldo: per domarlo attua con lui il metodo di bastone e carota. E' in questa ottica che secondo me si devono vedere i fatti di cronaca recenti, per esempio la crisi delle petroliere, che detto per inciso ce ne sono quasi 600 di navi russe che per sanzioni, non possono attraccare in porti europei.
#807 peterpan3
Preso per buono il dato, calcolando la distanza della parabola si arriva a una velocità media di 8500km/h

#815 kent12

Quote:

oppure potremmo fare ciò che alcuni suggeriscono e spezzettarla

Provaci pure
SPARATORIA ICE MINNEAPOLIS
#809 macco83


Quote:

Ma Trump che invoca l'autodifesa per il caso in Minneapolis come lo giustificate? La donna stava chiaramente scappando, mica era un terrorista armato!

Tolgo il veto all'incommentabilità del commento di Trump per aggiungere un elemento.
La donna era, a quanto pare, attivista proprio nell'ambito del contrasto a questa nuova forma di polizia anti-immigrazione.
zerohedge.com/.../...

Quote:

Donna uccisa a Minneapolis era un'attivista di sinistra di "ICE Watch" addestrata a resistere agli agenti federali

#809 macco83 09-01-2026 14:30
SPARATORIA ICE MINNEAPOLIS

Quote:

Ma Trump che invoca l'autodifesa per il caso in Minneapolis come lo giustificate? La donna stava chiaramente scappando, mica era un terrorista armato!

Uno che considera un genocidio come difesa come lo devo giustificare?

Psicopatico.
#804 Gerione 09-01-2026 15:56
LA RUSSIA DOVE STA?

Vedi.. io penso che la Russia voleva essere amica di tutti. A suo tempo aveva anche chiesto di entrare a fare parte della Nato, che ovviamente gli fu negato. Certo ha dovuto riconvertirsi dopo che che gente come Torsola, gli ha negato anche di avere come amica l'Europa, se no, con che senso avrebbe costruito il raddoppio del Nord-stream? ora dopa anni di conflitto e spesi ingenti somme di denaro la Russia guarda all'asia. Sò che sono in costruzione gasdotti verso la Cina, sono state aperte nuove tratte ferroviarie merci verso di loro. la Russia ora si sviluppa ad est dove notoriamente non c'è quasi nulla... ovvero c'è qualcosa, un enorme territorio incontaminato. Dunque per rispondere alla tua domanda, la Russia se ne andata! l'Europa ha perso di nuovo e ha perso una grande opportunità con la Russia.

Quote:

#777 CharlieMike
... Non siamo NOI europei a alimentare artificialmente la guerra ma i (purtroppo) nostri governanti che, per quanto mi riguarda, non ci rappresentano affatto.

... che non rappresentino i luogocomunisti è certo... per quanto riguarda i governanti...
... pare che da qualcuno siano stati eletti...
09.01.2026 - 17:37 (ore di Mosca)
La guardia costiera statunitense è salita a bordo della petroliera Olina.

ria.ru/20260109/tanker-2067014369.html
www.vesti.ru/article/4863329
-
9 gennaio 2026 - 12:39
Zakharova: Trump ha deciso di liberare due cittadini russi dell'equipaggio del Mariner.
@Rod

Quote:

Francesco Giubilei


Quote:

Visto che questo virgulto di produzione autocona italica, viene invitato ovunque e dovunque, potrebbe qualcuno, gentilemente e coretesemente dirgli che è: "un coglione pieno d'acqua?"!

Non conosco questo giovane talento ma, essendo Luogocomune frequentato da persone ben informate, quasi mai scurrili, potremmo definire la sua condizione: idrocelia
Invece il famoso cog**one pieno d'acqua, ossia la manifestazione clinica di questa condizione, si definisce idrocele. Giusto per non offendere nessuno.
#817 Gerione

Quote:

oppure potremmo fare ciò che alcuni suggeriscono e spezzettarla

Provaci pure

Mai dire mai. ;-)


SPARATORIA ICE MINNEAPOLIS

Vedo dai commenti che molti ignorano il fatto che gli Stati Uniti non sono l'Europa e che lì molte cose vengono fatte in modo completamente diverso rispetto a qui, e che in questo caso particolare non importa chi fosse lei o chi sia Trump.

Quella donna doveva sapere a cosa andava incontro quando ha fatto quella mossa, di fronte a tutte quelle persone armate e forse anche un po' incazzate che in quel momento stavano dando la caccia agli immigrati clandestini su ordine del presidente.

Quote:

#824 kent12 09-01-2026 17:31 SPARATORIA ICE MINNEAPOLIS Vedo dai commenti che molti ignorano il fatto che gli Stati Uniti non sono l'Europa e che lì molte cose vengono fatte in modo completamente diverso rispetto a qui, e che in questo caso particolare non importa chi fosse lei o chi sia Trump. Quella donna doveva sapere a cosa andava incontro quando ha fatto quella mossa, di fronte a tutte quelle persone armate e forse anche un po' incazzate che in quel momento stavano dando la caccia agli immigrati clandestini su ordine del presidente.

Giusto! È sempre colpa di quelli che non hanno un arma o non hanno un pene! Dovrebbero prendere provvedimenti!

Anyway...

UCRAINA

Sembra assurdo ma saltano fuori ancora prigionieri ucraini a Mirnograd t.me/EastCalling/27304 Un po' come a Stalingrado che saltavano fuori tedeschi ad aprile '43

16:59 (ore di Mosca) L'Ucraina consegna un deposito di litio a investitori legati a Trump
Sebbene l'accordo necessiti dell'approvazione formale del gabinetto dei ministri del Paese per essere finalizzato, è già praticamente concluso.
tass.ru/ekonomika/26114267
Le autorità ucraine hanno assegnato la gara d'appalto per lo sviluppo di un grande giacimento statale di litio, Dobra, a investitori tra cui il miliardario Ronald Lauder, amico del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha riportato giovedì il New York Times.

La Kallas vuole dotare l'Ucraina di sistemi di difesa contro l'attacco di Oreshnik.
Dmitriev, il rappresentante speciale del presidente russo ha commentato la proposta del capo della diplomazia europea di fornire sistemi di difesa aerea all'Ucraina dopo l'attacco di Oreshnik:
Kirill Dmitriev, capo del Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF), rappresentante speciale del presidente russo, ha ricordato a Kaja Kallas, capo della diplomazia europea, che non esistono sistemi di difesa aerea in grado di intercettare il missile Oreshnik.
"Kaya [Kallas] non è particolarmente intelligente o informata, ma anche lei dovrebbe capire che non esiste alcuna difesa aerea contro il missile ipersonico "Oreshnik", che raggiunge velocità di 10 Mach", ha scritto su X, commentando le dichiarazioni di Kallas sulla necessità di fornire sistemi di difesa aerea all'Ucraina.
In precedenza, il Ministero della Difesa russo aveva riferito di aver lanciato un massiccio attacco, anche con il sistema Oreshnik, contro obiettivi critici ucraini in risposta all'attacco di Kiev di dicembre alla residenza del leader russo Vladimir Putin nella regione di Novgorod. Il Ministero ha osservato che gli obiettivi dell'attacco erano stati raggiunti.
Un'analisi da parte russa sul VENEZUELA e non solo. PARTE-1
.it.topwar.ru/.../
[...]
È importante capire che un alleato è qualcuno che si unirà a te per sconfiggere terze parti, a prescindere da tutto, per così dire.
Tutti gli altri "alleati" sono solo questo – tra virgolette – perché sono inutili. E l'obiettivo principale di questa "alleanza" è quello di estorcere qualcosa alla Russia e, se necessario, pagare con vite russe. Non c'è bisogno di andare lontano per trovare esempi: i kazaki lo hanno fatto, e gli armeni volevano disperatamente fare lo stesso. Hanno dimenticato come l'intera parte armena abbia urlato "Russia, dove sei???" e poi "Siamo stati traditi!!!" durante l'ultima... chiamiamola la guerra tra Karabakh e Azerbaigian. Di conseguenza, l'Armenia non è entrata in guerra e l'Artsakh è diventato definitivamente e irrevocabilmente il Karabakh. Ma la colpa, ovviamente, è ricaduta sulla Russia.

E il Kazakistan, ricordate come è andata laggiù? E come ci chiamano adesso? E poi c'è la Siria, che "abbiamo abbandonato", e così via.

Ecco la differenza: Un alleato è qualcuno che va in battaglia con te. Un "piccolo alleato" è qualcuno che sogna che tu vada in battaglia al posto suo..

Penso che questa sia una definizione piuttosto buona. Ma non è tutto.

Prendiamo il Venezuela, ad esempio. Come può questo Paese essere un nostro alleato? Assolutamente no. Certo, c'era un giro d'affari commerciale di ben 200 milioni di dollari (per fare un paragone, nello stesso anno, il 2024, con l'Iran era di 4600 miliardi di dollari), quindi sostanzialmente il commercio era inutile. Certo, il Paese ha acquistato beni russi. arma… L'hai comprato?

Sì, un tempo il Venezuela veniva comprato con dollari veri. Ma tutto questo ultimo splendore, del valore di 2,2 miliardi di dollari, era, come sempre, a credito. E se questo credito verrà ripagato, soprattutto se gli Stati Uniti incaricano le loro scimmie di "governare" il Paese, è un peccato. Tanto vale non andare nemmeno su Fonbet a piazzare le proprie scommesse. Ci sarà un'altra perdita.
[...]
E dov'è, scusate, l'alleato Venezuela?

Da nessuna parte. Non c'è mai stato, e non ci sarà mai. Solo altri mendicanti che hanno deciso di risolvere i loro problemi a spese dei russi. Fortunatamente, la lista di coloro i cui debiti sono stati condonati è lunga e lugubre come la fila al Mausoleo ai bei vecchi tempi.

Non ho scritto una sola parola in quei giorni proprio perché, per usare un eufemismo, non capivo cosa ci fosse da piangere se non per l'equipaggiamento prestato. Maduro non ci aveva promesso una base (a differenza di Assad Jr.), né aveva intenzione di ospitare missili sul suo territorio. Cosa c'è da piangere, cari amici? Beh, forse solo perché Maduro non è Chávez, e quindi il suo stesso esercito lo ha venduto per dollari? Ma onestamente, non ne vedo il motivo. Maduro non è il primo, e certamente non sarà l'ultimo, governante a concludere la sua carriera in questo modo: venduto e tradito.

Tuttavia, in qualsiasi Paese, ci sarà sempre qualcuno disposto a prendere 30 milioni di dollari dagli americani, come è stato fatto per la vita di Uday Hussein e Qusay Hussein, i figli di Saddam Hussein. Hanno anche consegnato Salvador Allende e hanno preso soldi per la vita di Omar Torrijos, e non ci sarà mai fine a questo, perché questa è la natura umana.

[continua]
Un'analisi da parte russa sul VENEZUELA e non solo. PARTE-2
.it.topwar.ru/.../

Quindi il miglior epitaffio per Maduro, ex presidente del Venezuela e futuro, nella migliore delle ipotesi, criminale negli Stati Uniti, sono le parole del tenente colonnello Edgar Alejandro Lugo Pereira, tratte da un articolo di VO scritto dall'illustre Vladimir Lytkin:
Certo, abbiamo le armi per difenderci da un attacco di questa portata; potremmo farlo. Ma il Venezuela ha sempre mantenuto il dialogo. Se, da un punto di vista militare, avessimo attaccato obiettivi americani, ora saremmo soggetti a un attacco militare... Il Venezuela sarebbe ora sotto attacco militare diretto, e le conseguenze di un'operazione militare di questo tipo sarebbero catastrofiche.

Quindi, che Maduro fosse o meno un "amico della Russia", il suo popolo è stato il primo a cancellarlo. E la Russia dovrà cancellare i debiti contratti da Maduro. E, se Dio vuole, il Venezuela li salderà, di nuovo, se gli Stati Uniti lo permetteranno.

Non ha senso discutere di cosa succederà dopo. Che Maduro venga condannato all'ergastolo o segua le orme di Hussein e Milosevic è irrilevante. In ogni caso, ha cessato di esistere come figura politica.
Ebbene, tutto ciò che è accaduto fornisce una chiara idea di quanto leale possa essere il Venezuela come alleato e di quanto forte e resiliente sia il suo esercito.
In uno dei reportage dalle strade di Caracas, un uomo di mezza età ha espresso la sua opinione alla telecamera:
Gli americani vogliono il nostro petrolio? Sì, e russi e cinesi vogliono le nostre ricette di tortillas di mais, giusto? Meglio che siano gli americani; almeno sono ricchi.
[...]
La condizione è semplice: gli Stati Uniti sono efficaci dove l'"asino con i dollari" è efficace. Dove non lo sono, come in Afghanistan, il risultato non è tanto una ritirata quanto una vera e propria disfatta.
Ed ecco un esempio vivente di come carri armati, armi da fuoco, mitragliatrici, aerei ed elicotteri si sono rivelati inutili contro la fanteria leggera ideologica dei mujaheddin, che volevano davvero vincere.

Si può assemblare un esercito enorme in qualsiasi Paese. Lo si può armare, se non con le tecnologie più avanzate, almeno decentemente. Ma se si tratta di un esercito, il risultato sarà netto. Anche con degli alleati, come è successo in Siria. Mentre i russi e Hezbollah combattevano per Assad, tutto andava più o meno bene. Non appena Hezbollah è stato eliminato dal gioco, il castello di carte è crollato e l'esercito siriano si è disperso. Proprio come si erano dispersi prima gli eserciti iracheno e libico.
E alcuni, come gli armeni e i venezuelani, non hanno nemmeno combattuto.
[...]
Non ho mai capito perché l'Artsakh armeno dovesse essere pagato con vite russe, e non capisco nemmeno perché i russi dovessero correre a capofitto per salvare Maduro. Soprattutto quando l'INTERO esercito venezuelano, aggrappandosi codardamente a tutto ciò che aveva, se ne stava seduto a tremare nelle proprie case. E gli unici uomini a Caracas quella notte erano cubani, che le loro anime riposino in pace.
È questo il tipo di alleati per cui dovremmo morire? Dite sul serio?
[...]
Questi venezuelani che si sono dimessi dovrebbero essere scambiati all'ingrosso, 10 per 1 soldato nordcoreano.

Perché tutti coloro che cercano di fare amicizia con la Russia devono essere etichettati come alleati? Oh, giusto, si stanno solo etichettando per ottenere più soldi a credito! E poi possono provare a cancellare quel credito. Oppure possono spostare la produzione nel loro Paese, come fanno i nostri indiani: chi sono?

L'Algeria, con i suoi dollari, è molto più onesta. Così come l'Iran con il suo baratto. E, cosa più importante, finché l'Iran non combatte al fianco della Russia, non ha senso annoverarlo tra i suoi alleati. È un approccio imprenditoriale; dopotutto, tutto è stato pagato, giusto?

Altrimenti, è così strano: una volta instaurato un qualche tipo di relazione con qualcuno, sei obbligato a vita! Affondare navi americane al largo delle coste del Venezuela, respingere attacchi dell'esercito azero in Karabakh, intercettare missili israeliani e aerei americani in Iran.
Che strana alleanza. Cosa ci guadagniamo? Ah, grazie da parte di tutti...

No, sai, non ne abbiamo assolutamente bisogno. Prendi Nikolaev... e vogliamo assicurarci che le fabbriche non siano troppo colpite... i cantieri navali... e Zaporizhia con Yuzhmash... Questo sì che è qualcosa.
E sprecare tempo e denaro con alleati che non vogliono nemmeno difendersi... Se fossi il nostro Ministero degli Esteri, spiegherei al mondo intero che "il negozio è chiuso". I nostri unici alleati ora sono quelli che sono con noi, e nient'altro.
Fulvio Grimaldi, decano degli inviati di guerra, commenta la situazione in Venezuela
www.ilfattoquotidiano.it/.../8249878
:-D :-D :-D
L’idea di comprarsi la Groenlandia non esclude una vera e propria offerta economica con i suoi abitanti, ai quali non è escluso che gli Stati Uniti possa decidere di pagare una cospicua somma in denaro per convincerli ad abbandonare la Danimarca. La discussione sulla possibilità di versare pagamenti forfettari agli abitanti dell’isola è già avvenuta, stando a quanto hanno riferito quattro diverse fonti a Reuters. Anche se l’importo e le modalità di pagamento non sono ancora chiare, alcuni funzionari dell’amministrazione hanno valutato cifre che vanno dai 10.000 ai 100.000 dollari a persona.

MA CHE PIDOCCHIOSO VU' CUMBRA' DA SPIAGGIA E' QUEST'UOMO QUA?
La Greoenlandia ha 56.000 abitanti 10.000 $$$ fa = 560.000.000 di $$$
x 100.000 fa 5.600.000.000!
A 'sto punto Gioggia, dovrebbe saltare dalla sedia nella sala dell'asta e urlare: "offro un 1.000.000 di EURI e non di $$$ a cranio!" 56 Mijiardi sonanti che sono il 2.5% del PIL e la metà di quello che dovremo sganciare per il Re-arm!
Solo che la Groenlandia (2.166.000 km²) la compro una volta, il Re-arm lo pago tutti gli anni.

Come diceva Woody Allen in "Prendi i soldi e scappa", mentre ricattava i suoi genitori per essersi auto-sequestrato e mandato la lettera minatoria delle sue pretese di 1 milione di $$$:
"..e non è una barzelletta! Anzi, ne allego una in modo che possiate farne il confronto"!
Barzelletta mia:
"Papà mi dai 20 euri che devo uscire con gli amici?"
il papà: "che devi fare con 10 euri, ne ho solo 5! Fa una cosa; prenditi 2.50 euro, compra e porta subito un gelato alla mamma e al rientro portami il resto"! :hammer:
Europa uber alles

#801 audelmar Tu stai parlando della Comunità Europea non dell' Europa .

È un po' lo stesso errore che si fa quando si parla di America e di USA .

L' Europa è un continente composto per ragioni storiche di popoli eterogenei ed uno di questi popoli è il popolo russo pro pro pro pro nipote di quei vichinghi che verso il mille si spostarono nelle zone di Kiev prima e Mosca dopo e che diedero filo da torcere ai romani per poi diventare guardie scelte dell' imperatore , novelli e più fidati pretoriani fino alla caduta della seconda Roma.
Quando parlo di Europa parlo di questo non certo della Maria Kallas e delle altre streghe : negare i Russi all' Europa è un vero e proprio crimine intellettuale , ridurre l' Europa a quella fogna a cielo aperto chiamato Comunità Europea mi irrita profondamente
Pardon doppio
Stefano Orsi ad alzo zero su Trump e gli USA
@ kent12
si vedono spesso inseguimenti in US dove il ricercato ne combina di tutti i colori col mezzo rubato ma i poliziotti non si sognano di sparargli in testa tre volte! E poi da quando scappare da un agente è punito con la pena di morte?

#832 Liviomex 09-01-2026 19:01

Quote:

Europa uber alles

Ah beh, allora è tutta un'altra storia.
Sul taglio del tema da te proposto, non sò intavolare nessuna risposta. La Storia mi affascina, ma sono un dilettante. Per esempio mi piaceva ascoltare le conferenze di Alessandro Barbero, come il filosofo Galimberti e dell'esegeta Biglino, solo per citarni alcuni.. li seguirei ancora se potessi, ma qui dove vivo io, Youtube è stata chiusa ormai più di 2 anni or sono.
Saluti.
#828 zeppelin 09-01-2026 20:07

Quote:

Un'analisi da parte russa sul VENEZUELA e non solo. PARTE-1 e 2

Tengo a precisare che ho apprezzato molto lo scritto che hai presentato. Pur tuttavia, ritengo che non calzi con un analisi di mentalità russa.. i russi vedono il mondo in modo molto diverso e se volete, molto più semplicistico. Avete mai visto camminare i russi per la strada? se date retta allo scritto presentato nelle pagine di Zepellin, commettereste un grosso errore. I russi sanno guardare solo avanti, non sanno voltare il capo nè a destra e nè a sinistra quando camminano per la strada.. se per esempio la strada è stretta e due russi si incontrano, nessuno dei due cede la strada all'altro.. e questo la dice lunga sulla loro mentalità. Ci sono solo due tipi di russi, o se volete uno solo: chi comanda e chi da esso viene comandato. Punto, o come dicono loro, tocka. Chi comanda dirige, chi non comanda è un peone, un paria. Dunque detto questo, l'articolo presentato manca di coerenza con le poche cose che ho scritto io. Se il russo entra in azione in condizioni simili, per primo prende il possesso della storia, piazza i suoi uomini e controlla che gli obiettivi prefissati vengano ottenuti. se il boss dice verde, tu devi fare verde, non puoi dire, no.. oggi faccio bianco perche penso che sia meglio. Non puoi farlo per due motivi: il primo perche non c'è sviluppato il concetto della collaborazione, cioè della relazione orizzontale, e secondo perche non è ammesso contraddire un ordine. in base a ciò ti dico che non sono pensamenti dell'illustre Vladimir Lytkin, ma forse del tenente colonnello Edgar Alejandro Lugo Pereira. Personalmente io non conosco nè il primo e nè il secondo, ma ti assicuro anche che quest'ultimo non ha avuto a che fare con dei russi, ma con altre etnie, forse ucraini, o forse giorgiani, uzbechi, azerbaijani. Nulla da togliere a loro, ma sono genti che hanno la cultura dell'adattamento alle situazioni dove per il russo non è possibile. Ma attenzione il russo non è un tedesco o un austriaco che valuta e soppesa, il russo nel cervello ha solo due opzioni, acceso o spento. Gli hanno dato un compito? Se lo accetta, lo farà fino in fondo senza domandarsi il perche.
UCRAINA

Intensa attività a Kasputin Yar, e anche la flotta aerea strategica è in volo. Strano forte. Vuoi vedere che si replica ?

Quote:

#838 peterpan3 09-01-2026 20:37
UCRAINA

Intensa attività a Kasputin Yar, e anche la flotta aerea strategica è in volo. Strano forte. Vuoi vedere che si replica ?

Una nocciolina al giorno toglie il medico di torno!

...o forse Putin cerca attenzione, visto che il Mentina sul TG l'A-setta delle 20:30, non l'manco nominato!

Quanto vicino all'EU deve cadere un Oreshnik, per convincerci che l'ora di fare i coglioni è finita!????! :hammer:
Cit. Grande Marru

#837 audelmar

MENTALITA' RUSSA

Possibile?

A leggere Dostoevskij o ad ascoltare Dughin non pare affatto siano così duri d'anima e rozzi come li descrivi. E nemmeno i sovietici standard educati e cresciuti alla vecchia maniera come per esempio Lavrov e Putin.

Che i nuovi russi siano già il prodotto della mentalità americanskii introdotta dai loro benefattori ed eroi nazionali Gorbachov e Eltsin con annessa corte americana?
LA MAMMA UCCISA A MINNEAPOLIS

Quote:

#809 macco83
Ma Trump che invoca l'autodifesa per il caso in Minneapolis come lo giustificate? La donna stava chiaramente scappando, mica era un terrorista armato!

già che prima di ucciderla, senza valido motivo, l'agente per l'immigrazione dice
"scendi da quella cazzo di auto"
ad una cittadina americana perfettamente in regola,
questo atteggiamento non va per niente bene, sono proprio i cittadini americani che pagano loro lo stipendio, e sono quelli che dovrebbero proteggere, non infastidire col loro atteggiamento irrispettoso.

Qui c'è l'opinione di un ex-agente con 30 anni di esperienza, 22 anni nell'FBI e 18 come istruttore di tiro
www.instagram.com/p/DTQCCf3kudq/
dice che non viene insegnato a sparare a chi scappa, poi chiaramente se un mezzo viene usato come arma le cose cambiano, ma non è quello che ha visto,
e che il problema è la formazione scadente di questi agenti dell'ICE.

Renee lascia tre figli, di 15, 12, e 6 anni :-(

Quote:

Il partner di Renee Nicole Good inconsolabile, incontra il suo ex marito e i suoi figli nel mezzo della morte per sparatoria all'ICE
La morte di Renee Nicole Good ha innescato proteste immediate a Minneapolis, con centinaia di persone che si sono radunate vicino al luogo dell'incidente automobilistico per chiedere responsabilità. Ecco tutto sulla sua famiglia.
bollywoodshaadis.com/.../...

MA ANCHE NO, HEATHER...


Va bene sbeffeggiare Zuccavuota, ma doverlo fare passando per Trump mi sa di clownesco. Sennó per far rimuovere Parenzo domani mi rivolgo a Bibi...
corriere.it/.../...

Quote:

#841 redribbon 09-01-2026 21:22
LA MAMMA UCCISA A MINNEAPOLIS

Se guardi il video di Ottolina poco sopra (circa a metà),
l'autore dell'omicidio è un ex-soldato finito in Iraq, che aveva già fatto qualcosa di simile con una pistola finta e che non ha mai avuto un corso di preparazione, come agente o poliziotto "civile" che è cosa ben diversa,
da ciò che ti insegnano nell'esercito.

Quote:

che non ha mai avuto un corso di preparazione, come agente o poliziotto "civile"

dimostra che hanno ragione sia l'ex-agente dell'FBI sopra, che gli altri agenti intervenuti nei commenti del reel, tutti dicono appunto che manca un adeguato addestramento-preparazione dell'agente.
#840 stillwood 09-01-2026 23:11
#837 audelmar

Sai? anche un mio amico italiano, letterato, amante del mondo serbo, con il quale intrattengo copiosi scambi di posta, all'inizio mi diceva sconcertato la stessa cosa. Io posso dire di quelli che in 8 anni ho incontrato: sono tutti così, nessuno escluso. Leggermente differenti sono le donne, ma nella stragrande maggioranza sono come te li ho descritti. Parlo di persone che lavorano, non di letterati. Anche io prima di arrivare qui, avevo nella testa la Russia all'epoca degli zar con Puskin, le mie letture di scrittori russi... Dostoevskij in primis e non solo! Da ragazzo ho letto Lenin, Trotsky... e forse a ripensarci certe a cose di quest'ultimo, molto è rimasto nell'animo russo moderno. Dunque pensavo che il mondo russo fosse quello, anche un pò romantico se vogliamo..
Dughin lasciamolo da un lato per adesso... ci vuole tempo per lenire ferite.. pubblica spesso i suoi articoli su Ria Novosti, poveraccio.. da quando ha perso la figlia è diventato cupo.. seguire le sue analisi, è molto profondo, mi domando spesso qui, chi lo leggerà.. Non a caso è noto in occidente, perche noi latini amiamo filosofeggiare..
Lavrov e Putin ritengo che siano suigeneris. come altri parlamentari e deputati. Lavrov è come un Kissinger mentre Putin io penso che sia un uomo bionico.. certo sto scherzando ma c'è da stupirsi che un uomo che ha 73 anni, ma che non si ferma mai.. è dovunque.. ogni volta che apre la bocca ha sempre dei commenti pertinenti e profondi. Ormai per me è facile ascoltarlo in lingua, benchè non conosco ancora tutte le parole, ma è affascinante ascoltarlo! Avessimo in Italia uomini di questa levatura.
#841 redribbon 09-01-2026 23:22
LA MAMMA UCCISA A MINNEAPOLIS

Amerika, bel posto per vivere, non c'è che dire.
RIENTRO ASTRONAUTI

Stazione spaziale, primo stop a una missione in 25 anni. «Ma l'astronauta malato non rischia la vita»
Il disturbo è emerso nei giorni scorsi durante i controlli medici di routine effettuati a bordo, portando alla cancellazione di alcune attività programmate, tra cui una passeggiata spaziale


ahahahahahahahahahahhahhahahahahahahahahah

e se si ammalano mentre viaggiano verso la luna,
o peggio ancora quando sono sulla luna?
ahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah

ilmessaggero.it/.../...
MINNEAPOLIS

È paradossale la differenza tra i poliziotti statunitensi reali e quelli integerrimi, eroici e dai sani principi che il cinema e le serie TV proiettano sullo schermo. Sembra quasi che uno sia l’antitesi dell’altro.

Questo fatto ricorda, in parte, anche un caso italiano: quello del ragazzo egiziano inseguito e poi ucciso. Da un lato emerge una polizia violenta; dall’altro, una condotta estremamente irresponsabile e stupida.

Colpisce soprattutto se si pensa che si trattava di una donna con tre figli. Resta il fatto che, finché non si comprenderà che agli alt della polizia bisogna fermarsi, il rischio di finire ammazzati resterà tragicamente alto

Quote:

#847 maxtube100 09-01-2026 22:56
RIENTRO ASTRONAUTI
Stazione spaziale, primo stop a una missione in 25 anni. «Ma l'astronauta malato non rischia la vita»

Sarà la solita miocardite...
Ma veramente esiste gente così?
Perchè non glielo dice al Popolo Ucraino che bisogna aumentare aumentare la pressione, visto che passa le giornate al freddo, sotto i rifugi e la metropolitana, tra interruzioni energetiche, senza gas, senz'acqua e con sofferenze e difficoltà continua?

20:28 09 Gennaio
Il Ministro degli Esteri estone Tsahkna: "Aumentare la pressione su Mosca fino a renderla insopportabile"
"La Russia sta dimostrando di voler continuare sulla vecchia strada anche nel nuovo anno: non vuole la pace e non vuole rinunciare alla distruzione dell'Ucraina. Questo significa una sola cosa: per spingere la Russia verso un cambiamento di rotta, la pressione politica ed economica internazionale deve essere spinta al limite, fino a renderla insopportabile". Lo ha affermato oggi il ministro degliEsteri estone, Margus Tsahkna. Il ministro ha sottolineato che i recenti passi intrapresi da Europa, Ucraina e Stati Uniti per elaborare concrete garanzie di sicurezza per Kiev, così come quanto accaduto in Venezuela,hanno messo Putin in un serio stato di preoccupazione, cui la Russia ha deciso di rispondere con attacchi aerei e con il lancio di un missile balistico la scorsa notte. "Tutto questo conferma le nostre convinzioni sul fatto che le nostre azioni stanno avendo successo", ha aggiunto ancora Tsahkna.

TUTTO QUESTO CONFERMA CHE SIETE DA MANICOMIO!

22:41 09 Gennaio
Udite esplosioni a Kiev, difesa aerea in azione. Il sindaco: 'Droni in arrivo da nord'
Le sirene antiaeree sono state attivate a Kiev, dove l'antiaerea è in azione. Lo riferiscono le autorità della capitale ucraina. "Le forze di difesa aerea stanno operando nella capitale. I droni nemici si stanno avvicinando a Kiev da nord", ha affermato il sindaco Vitaliy Klitschko su Telegram, mentre i media locali riferiscono di esplosioni che scuotono la città.
#836 audelmar

Quote:

ritengo che non calzi con un analisi di mentalità russa.. i russi vedono il mondo in modo molto diverso e se volete, molto più semplicistico.

Non voglio entrare in polemica, soprattutto con chi conosce i russi meglio di me, ma l'articolo è firmato da Роман Скоморохов ed il titolo originale è "Кто такой союзник России?"
tratto da qui: topwar.ru/276061-kto-takoj-sojuznik-rossii.html

Ciò non vuol dire che TUTTI i russi la pensino come lui, ma è comunque interessante leggere i commenti


Al minuto 02:00, viene mostrata una web cam della residenza di Putin, quando hanno tentato di farlo fuori.
Ma è vera 'sta roba?
E' la prima volta che ne sento parlare e che vedo questo filmato.
#851 zeppelin 10-01-2026 02:00
#837 audelmar

Sicuramente voglio approfondire gli scritti di Роман Скоморохов, e non dubito che siano tutti in buona fede, pur tuttavia la mia versione è data da una convivenza spicciola con i russi, ormai da più di 8 anni. Ripeto io non ho a che fare con letterati, dottori in scienze, scienziati, ecc. Cioè con persone che si suppone abbiano imparato le arti della filosofia per comprendere l'astratto e l'animo umano. Io ho lavorato come ingegnere e ho avuto a che fare con coloro che tutti giorni, si alzano al mattino e impostano la loro giornata per portare a casa il loro stipendio. Ma attenzione, già l'espressione "guadagnare lo stipendio" tanto cara a noi italiani, qui non esiste. Qui il volgo dice: "raccogliere soldi". che se ci pensate sù un attimo implica un'altra visione della vita. Se sulle prime, conoscendo una persona, si fanno domande del tipo: Cosa stai facendo, quali sono i tuoi progetti per l'avvenire, ecc.. in Italia ci sentiremmo rispondere roba del tipo, mah guarda sto lavorando, oppure guarda io e mia moglie siamo in ristrettezze, stiamo cercando di conservarci dei soldi, oppure vogliamo fare un viaggio l'anno prossimo, anche semplicemente mah guarda sto leggendo questo libro che lo trovo molto interessante.. e robe così.. in Russia se ti rispondono, ti dicono tutti la stessa cosa: dobbiamo raccogliere soldi, i nostri figli lavorano, mia figlia è sposata, ha due bambini. i miei figli hanno comprato casa, lavorano tutti.....
Voglio dire ad un italiano, anche ad un pescivendolo puoi domandare: "come ti senti" e puoi ottenere varie risposte, in Russia ti guardano e non sanno capire cosa dici, perche semplicemente non hanno il dna per porsi simili domande. Non è nella natura del russo porsi domande astratte, ma sanno fare il qui ed ora molto bene. Avrei molti esempi a portare come supporto e alla fine converebbe di più venire qui e viverci un paio d'anni, vedere con i propri occhi, ma non come turista che vedi a mala pena solo la superficie delle cose...
Ho leggiucchiato Роман Скоморохов, ma il modo disinvolto di esporre temi, non è russo. I commenti a piè di pagina sono interessanti. Tuttavia se pur nessuno firma gli articoli, la testata è registrata in Russia e dunque ha un certo potere. Vedrò in seguito di saperne di più, per adesso dico, aspettiamo.
Intanto ho posto la frase кто есть Роман Скоморохов. Google mi risponde con vari contenuti.
THE PENTAGON’S NEW CHINA MILITARY POWER REPORT


media.defense.gov/.../...

Principali conclusioni del rapporto del Pentagono riguardanti il potenziale militare della Cina.

Unificazione forzata.
Entro la fine del 2027, l'Esercito Popolare di Liberazione (PLA) prevede di essere in grado di condurre e vincere una guerra contro Taiwan, concentrandosi su tre direzioni strategiche: la "vittoria strategica decisiva" su Taiwan, l' "equilibrio strategico" contro gli Stati Uniti e la "deterrenza e controllo strategici" nella regione.

Espansione delle capacità nucleari.
Entro il 2024, il numero di testate nucleari della Cina ha raggiunto poco più di 600. Entro il 2030, questo arsenale supererà le 1.000 testate e entro il 2035 raggiungerà le 1.500.

Vulnerabilità del territorio statunitense.
Il missile balistico intercontinentale DF-27 è ormai considerato un sistema adottato. Con una portata di 5.000-8.000 km, può raggiungere gli Stati Uniti continentali ed è il missile balistico con capacità antinave a più lungo raggio della Cina.

Espansione della Marina.
Le forze navali cinesi rimangono le più grandi al mondo. Pechino prevede di costruire altri sei portaerei entro il 2035, portando il loro numero totale a nove.

Intelligenza artificiale.
La Cina ha ridotto significativamente il suo ritardo rispetto agli Stati Uniti nel campo dell'IA generativa e dei grandi modelli linguistici.

Operazioni informatiche.
Durante gli attacchi informatici, la Cina si sforzerà di creare conseguenze distruttive e dirompenti al fine di influenzare il processo decisionale e interrompere le operazioni militari statunitensi.

Presenza globale.
Oltre alla base a Gibuti, un centro logistico e di addestramento congiunto è già operativo presso la base navale di Ream in Cambogia.

Bilancio militare.
Il bilancio ufficiale del PLA per il 2025 era di 1,78 trilioni di yuan (circa $246 miliardi). Tuttavia, il Pentagono stima che la spesa effettiva sia del 60% superiore.

RIASSUNTO: "SIAMO NELLA MERDA"
#845 audelmar

MENTALITà RUSSA

Ciao Audelmar, grazie per la risposta. Di certo l'esperienza concreta è la cosa che vale più di tutto.

Ti dirò però che se questa mentalità estremamente materialista è diffusa da quelle parti non mi conforta molto.

Se non ti do disturbo ti chiederei anche un'altra cosa: da quello che vedi questa mentalità materialista porta poi a mancanza di scrupoli etici e morali nel conseguire i propri fini? O prevale il fine giustifica i mezzi, il "vale tutto"?

Infine c'è ancora solidarietà e una visione sociale dell'esistenza da quelle parti o ognuno pensa solo per se con unico scopo nella vita di fare più soldi possibile non importa come?

P.S.: sinceramente sono già in apprensione per le risposte...
MENTALITà RUSSA

Quote:

#855 stillwood
... P.S.: sinceramente sono già in apprensione per le risposte...

... pure io, ma pare che non abbia letto le tue domande...
... audelmar, ci vuoi lasciare sulle spine?...