Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
DITO MEDIO
Sottoscrivo quello che hai detto.
Pero' a quanto pare, e' proprio lo stile rozzo che piace un sacco a certe frange. Lo vedono come l'unico leader schietto e testosteronico in un mondo di ipocrite fighette. A nostro modo lo abbiamo anticipato con Bossi.
A fagiolo:
Reporter: Qual è il tuo obiettivo finale in Iran?
Trump: L'obiettivo finale è vincere. Mi piace vincere...
LE DAME E IL CAVALIERE
Grazie per aver postato il film, lo guardo.
Vebbe', gli psicopatici esistono e non si puo' pensare di eliminarli tutti. Il problema e' chiedersi: perche' ne arrivano cosi' tanti ai posti di vertice?
Qualsiasi persona sana di mente non vorrà mai comandare gli altri, per arrivare su è necessario essere psicopatici
Come spiegare il nulla.
Se così fosse, l'opera sarebbe allora il video della realizzazione dell'opera, e non il prodotto finito.
P.S.
Ma se lo spiega questa qui allora anche il nulla riesce a valere qualcosa...
Secondo me, il ritiro del personale dalla base americana in Qatar vuol dire solo una cosa, gli USA stanno per bombardare l'Iran. Questa mossa è volta ad una probabile rappresaglia iraniana alle basi americane nel golfo a seguito di un eventuale attacco americano in Iran.
... chissà cosa ne potrebbero pensare i miei docenti... qualcuno lo salvo... la maggior parte si starà rivoltando nella tomba... tutti artisti, tranne me...
audelmar
14-01-2026 18:01
Qualcuno mi sa dire quanto video bisogna vedere affinchè venga registrata da YouTube la visualizzazione?
Il mio scopo è di NON regalare visualizzazioni a autori sgraditi.
Spesso vengono postati link a video sconosciuti e solo aprendo la pagina si può scoprire di cosa si tratta e chi ne è l'autore.
Grazie
Una ultima cosa, che ho letto ora:
#391 audelmar
Di molto peggio fecero i sanculotti e gli ebertisti durante la rivoluzione francese, con massicci falò pubblici organizzati contro tutto ciò che simboleggiava Chiesa, nobiltà e monarchia. Anche in questo caso, passati gli anni del Terrore, venne portato tutto al Louvre che divenne museo pubblico nel 1793.
I nazisti da parte loro invece se la presero in particolare contro le opere classificate come "arte degenerata", cioè l'arte moderna, espressionista, astratta, impressionista... considerata "malata", "ebraica" o "anti-tedesca" (ad es. Picasso, Dalí, Ernst, Klee, Léger, Miró).
Anche andando indietro nel tempo ci sono stati celebri antecedenti: dal falò delle vanità del Savonarola ai roghi calvinisti che in alcune zone arrivò a distruggere il 90% dell'arte cristiana cattolica.
Tutto questo per dire che nella storia si è sempre saputo che l'arte è anche uno strumento di potere, solo noi l'abbiamo dimenticato. Per questo quando c'è una rivoluzione viene presa di mira anche l'arte, non perché fossero ignoranti in materia.
Saluti
A mio ignorantissimo parere, un opera d'arte per essere tale deve poter suscitare dei sentimenti in chi la guarda, che è poi il messaggio dell'autore.
Se l''"opera" non suscita nulla ciò ha due soli significati:
1. l'opera non ha nulla da dire
2. l'autore non è riuscito a trasmettere le sue emozioni
L'opzione: "è l'osservatore che non comprende" è fuori discussione in quanto l'autore deve fare in modo che il suo messaggio sia compreso.
E' un pò come se dovessi spiegare una lezione a qualcuno: devo fare in modo che capisca cosa dico.
Se gli parlo in una lingua che non comprende non è colpa sua se non capisce, ma mia che non mi so esprimere adeguatamente.
Una banana attaccata con lo scotch a una parete trasmette solo il messaggio: "sei un mangiabanane se credi che questa sia un'opera d'arte".
Intervengo solo perche' alcuni troll sono spariti.
Solo per informarvi che l'operaio che ha avuto l'ardire di contestare il leder maximo e' stato licenziato da Ford dopo le insistenze della Casa Bianca
Consiglio questo video del Judge Andrew Napolitano di New York
I dati personali di oltre 4.500 agenti dell'I.C.E. e della Border Patrol sono stati pubblicati online
the-independent.com/.../...
... se così fosse, l'unico commento che mi sovviene su questo trend è tristissimo...
... quanto tempo manca per rischiare la vita invece del licenziamento?...
CRANS MONTANA
Grazie a tutti per gli aggiornamenti.
Per quanto riguarda la ragazza, é morta perché qualcuno ha bloccato l'uscita di sicurezza. L'hanno trovata lí.
Per quanto riguarda gli spunti esoterici, nei commenti liberi non li tratto, almeno per ora. Anche perché quel poco che mi é venuto in mente é abbastanza inquietante, ed é inutile creare inquietudine se poi é un'idiozia (come spesso sono questi spunti).
Tante volte il significato esoterico di un evento diventa chiaro come il sole quando accadono gli eventi a cui si riferisce, come fu per il Titanic.
Il 20 gennaio ci sará l'autopsia di Galeppini, che m'interessa.
Un'altra cosa inquietante é che, pensando al ponte Morandi, nessuno é finito in galera. Ma neanche indagato. Anche a Crans Montana, i responsabili dei controlli sono ancora tutti lí, a inquinare e nascondere prove, e mi sa che l'unico che forse finisce in galera é il gestore. Posso solo sperare che altri gestori si mettano una mano sulla coscienza.
Edit: ironia della sorte, il padre di Jessica Moretti é un pompiere, e pure lo zio, ed entrambi hanno lavorato per promuovere l'educazione contro gli incendi.
La Cina ha adottato una serie di misure che colpiscono al cuore l’impero americano perché l’aggressione al Venezuela è una dichiarazione di guerra alla proposta di un mondo multipolare e ai BRICS. China National Petroleum Corporation, la più grande compagnia petrolifera statale al mondo, ha annunciato una riorganizzazione strategica delle sue rotte di approvvigionamento globali, riattivando di fatto la sua arma energetica. Ciò comporta la cancellazione di contratti di fornitura di petrolio con le raffinerie americane per un valore di 47 miliardi di dollari all’anno. Il petrolio che in precedenza raggiungeva la costa orientale degli Stati Uniti è stato dirottato verso India, Brasile, Sudafrica e altri partner del Sud del mondo, causando un’impennata del 23% dei prezzi del petrolio in una singola sessione di contrattazione. Ma il messaggio strategico più importante è che la Cina può strangolare l’approvvigionamento energetico statunitense senza sparare un solo colpo.
In un’altra mossa, la China Ocean Shipping Company, che controlla circa il 40% della capacità di trasporto globale, ha implementato quella che ha definito “Ottimizzazione Operativa delle Rotte”. Ciò ha comportato che le navi cargo cinesi abbiano iniziato a evitare i porti americani: Long Beach, Los Angeles, New York e Miami, che si affidano alla logistica marittima cinese per mantenere le loro catene di approvvigionamento, si sono improvvisamente ritrovate senza il 35% del loro normale traffico container. Si è trattato di una catastrofe per Walmart, Amazon, Target e altre aziende che dipendono dalle navi cinesi per importare merci prodotte in Cina nei porti americani, e le loro catene di approvvigionamento sono parzialmente crollate nel giro di poche ore.
La Cina ha adottato una serie di misure che colpiscono al cuore l’impero americano perché l’aggressione al Venezuela è una dichiarazione di guerra alla proposta di un mondo multipolare e ai BRICS.
continua al #519
Il suo nome e' TJ Sabula
China National Petroleum Corporation, la più grande compagnia petrolifera statale al mondo, ha annunciato una riorganizzazione strategica delle sue rotte di approvvigionamento globali, riattivando di fatto la sua arma energetica.
Ciò comporta la cancellazione di contratti di fornitura di petrolio con le raffinerie americane per un valore di 47 miliardi di dollari all’anno. Il petrolio che in precedenza raggiungeva la costa orientale degli Stati Uniti è stato dirottato verso India, Brasile, Sudafrica e altri partner del Sud del mondo, causando un’impennata del 23% dei prezzi del petrolio in una singola sessione di contrattazione. Ma il messaggio strategico più importante è che la Cina può strangolare l’approvvigionamento energetico statunitense senza sparare un solo colpo.
In un’altra mossa, la China Ocean Shipping Company, che controlla circa il 40% della capacità di trasporto globale, ha implementato quella che ha definito “Ottimizzazione Operativa delle Rotte”. Ciò ha comportato che le navi cargo cinesi abbiano iniziato a evitare i porti americani: Long Beach, Los Angeles, New York e Miami, che si affidano alla logistica marittima cinese per mantenere le loro catene di approvvigionamento, si sono improvvisamente ritrovate senza il 35% del loro normale traffico container. Si è trattato di una catastrofe per Walmart, Amazon, Target e altre aziende che dipendono dalle navi cinesi per importare merci prodotte in Cina nei porti americani, e le loro catene di approvvigionamento sono parzialmente crollate nel giro di poche ore.
la Cina ha attivato un nuovo pacchetto di misure: la mobilitazione del Sud del mondo; il Ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha offerto a Brasile, India, Sudafrica, Iran, Turchia, Indonesia e altri 23 paesi condizioni commerciali preferenziali immediate se si fossero impegnati pubblicamente a non riconoscere alcun governo venezuelano salito al potere con il sostegno criminale degli Stati Uniti. 19 paesi hanno accettato l’offerta. Il Brasile è stato il primo, seguito da India, Sudafrica e Messico, e questa è la manifestazione pratica di un mondo multipolare in azione. La Cina ha creato un’immediata coalizione antiamericana usando l’arma degli incentivi economici.
La ciliegina sulla torta è arrivata quando Pechino ha attivato la sua arma finanziaria: il sistema di pagamento interbancario transfrontaliero cinese ha annunciato l’espansione della sua capacità operativa per assorbire qualsiasi transazione globale che cercasse di aggirare il sistema SWIFT controllato da Washington. Ciò significava che la Cina aveva fornito al mondo un’alternativa pienamente funzionale al sistema finanziario occidentale. Qualsiasi paese, azienda o banca che desiderasse operare senza dipendere dall’infrastruttura finanziaria americana poteva utilizzare il sistema cinese, che era il 97% più economico e veloce. La risposta è stata immediata e massiccia: nelle prime 48 ore di operatività, sono state elaborate transazioni per un valore di 89 miliardi di dollari.
www.maurizioblondet.it/.../1
Vero, l'Arte dovrebbe suscitare emozioni.
Vedere la differenza tra questo video, che è (sì, ,lo so, non è proprio così, ma...) un'espressione spontanea (per quanto commercializzata) che è un fastidio per le orecchie ma trasmette comunque uno stato d'animo:
e con questo, che è evidentemente fatto per solo, esclusivamente per stupire una classe annoiata ma conformista all'inverosimile. Altrettanto fastidioso, costato un mucchio di quattrini, ma secondo me non trasmette nulla:
Stanno diventando davvero molto numerosi in rete i segni di vario tipo di un possibile e probabile attacco all'Iran a breve.
Speriamo siano segni sbagliati ma nei casi precedenti non lo sono stati purtroppo.
quindi secondo la propaganda occidentale gli iraniani che manifestano preferiscono prendersi le bombe made in usa morendo a centinaia di migliaia invece di tentare per es. un colpo di stato?!
www.flightradar24.com/3de7f45b
www.flightradar24.com/3de7fae8
Poi che ce ne siano altre 9 decollate un ora fa dalle Hawaii e dirette a sud dell'arcipelago.
www.flightradar24.com/3de7e97d
www.flightradar24.com/3de7a327
Il Bush è uscito da Norfolk, direzione est, se davvero vogliono attaccare l'iran stanotte direi che è un po' in ritardo per partecipare alla festa.
Un solo Arleigh Burke in zona... È davvero troppo poco per una campagna militare. Ma è anche vero che così gli ASBM iraniani non hanno nulla di americano da colpire in mare.
forbes.com/.../...
www.flightaware.com/live/flight/IAF1
Molto interessante. Volo VIP, solo andata.
E questo me l'ero perso www.flightradar24.com/3de7d26b Aereo AEW&C con capacità di allerta remota
Aggiungo che gli iraniani non sembra abbiano ancora schierato gli SRBM, ma l'assenza di materiali video e di informazioni può essere legata al blackout di internet. Anche se molti canali Telegram iraniani sono belli attivi.
Donaldo in campo appariva in film americani di 20 e 30 anni fa. Io me ne ricordo uno in particolare:
Two Weeks Notice del 2002, classica americanata con due divi dell'epoca e cioè Sandra Bullock e Hugh Grant. Giusto per il gusto di rivederlo in lingua inglese. Mentre i fotogrammi che ritraggono Donaldo, sono dal minuto 1:09:45 fino al minuto 1:10:05. Chi vuol eventualmente sincerarsene, segno il link del film:
ok.ru/video/9232826108427
Sebbene parte del popolo russo è nostalgico, come se seguisse un poco se vogliamo il noto tormentone italiano "Si stava bene, quando si stava peggio" riferendomi come si sà al regime del ventennio fascista, tuttavia la spinta del popolo russo in avanti ormai è stabilita. I russi hanno superato gli anni difficili della Perestroika e nessun russo sano di mente oggi vorrebbe ritornarci al periodo precedente. Ci sono alcune espressioni cinematografiche di rilievo che raccontano fatti dell'epoca del cambiamento. il più fulgido esempio di cinematografia russa è dato dall'attore Sergey Bezrukov, che consiglio di seguire.
#522 macco83
Gli hanno somministrato un "maidan" con allegata guerriglia urbana addestrata ed organizzata che hanno innestato sulle manifestazioni contro le difficoltà economiche per altro dovute alle sanzioni. E alla mancanza di appoggio dei presunti amici; quelli che tacciono ed acconsentono dico io.
#524 peterpan3
Può essere che la mia sia una idea/sensazione sbagliata ma magari non dobbiamo aspettarci nè un attacco aero missilistico massiccio in stile guerra alla Jugoslavia e all'Iraq per il quale in zona non hanno le componenti ma magari nemmeno uno strike come l'altra volta. Può essere che abbiano forze speciali sul campo o qualcosa del genere.
L'Iran ha dei confini permeabili bisogna vedere se riescono a introdurre formazioni di guerriglia terroristica come quelle che hanno usato in Siria da appoggiare con attacchi dall'aria.
A questo punto, dopo le minacce del Gunslinger in Chief, temo che qualche soverchia porcheria la facciano.
L'ultimo Scià dell'Iran, Mohammad Reza Pahlavi, con la moglie Farah durante una visita negli Stati Uniti, 16 novembre 1977.
Gli Stati Uniti potrebbero attaccare l'Iran nelle prossime 24 ore, secondo Reuters
Gli Stati Uniti potrebbero lanciare un attacco militare contro l'Iran, confermano fonti europee e israeliane. L'entità e la tempistica esatte dell'attacco sono ancora sconosciute.
Le tensioni stanno aumentando a causa delle proteste di massa, che sono diventate le più grandi dalla Rivoluzione Islamica del 1979. Si stima che il bilancio delle vittime sia compreso tra 2.400 e 12.000 manifestanti.
Nonostante la crisi, il governo iraniano e le forze di sicurezza mantengono la situazione sotto controllo.
Nel frattempo, le forze curde hanno recentemente tentato di infiltrarsi in Iran dall'Iraq. L'intelligence turca ha avvertito l'IRGC e sono scoppiati scontri tra le forze iraniane e i militanti.
I gruppi curdi sono tradizionalmente considerati alleati chiave degli Stati Uniti nella regione.
t.me/sakeritalianotizie/141651
@peterpan3:
Secondo te è possibile un attacco con lo scopo di decapitare la leadership iraniana?
IRAN
In attesa di Peter, mi permetto di dire la mia. La forma di governo in Iran è strutturata e non verticistica. e prevede avvicendamenti. Quindi le "teste" in gioco sono parecchie.
Probabilmente potrebbero fare qualcosa del genere ma non su scala totale. Quindi non risolutiva.
Un buon riscontro di ciò è quanto avvenuto durante l'attacco dei "12 giorni".
Credo che il rischio maggiore è che siano riusciti a piazzare col tempo all'interno del sistema di potere iraniano una rete di infiltrati più o meno consapevoli che potrebbero attivarsi al momento opportuno in una situazione di grande sconvolgimento nell'intera nazione.
Una cosa è certissima: se si arriva a uno scontro aperto anche solo tra USA e Iran, quest'ultimo non ha militarmente speranze. Quel che può accadere successivamente a quel Paese e poi tutto da vedere. Può finire alla siriana, alla libica, all'afghana o anche tornare a un pre 1979.
Il mistero delle vacche danesi: meno emissioni di metano ma meno latte
ilfattoalimentare.it/.../
manca ancora una provetta di antrace, un 11-9, 7-10, una carretta del mare affondata senza neanche un marinaio a bordo.
iTajani Campione del Mondo per adesso con: "ci sono 20.000 manifestanti morti e mi dicono.. sono in gran parte giovani!"
Resto in attesa che Trump batta Bibi il massacratore, almeno di 10 volte... un 700-800.000 terroristi bombardati e spappolati in 2 anni. ...con e senza velo.
Woody Allen: ".. non mi preoccupa tanto il fatto che Hitler abbia ucciso 9 milioni di Ebrei ma che i records, sono fatti per essere battuti!"
ilfattoalimentare.it/zucchero-red-bull.html
Mah..! guardate ragazzi io non ci ho mai creduto alle previsioni astrologiche, dunque prendetele queste righe come volete...:
Nel programma di Malakhov, l'astrologa Svetlana Dragan ha presentato una previsione dettagliata per il 2026, che, secondo il calendario cinese, cade sotto il segno del Cavallo di Fuoco. Secondo l'esperta, l'umanità è sulla soglia di grandi trasformazioni.
Una nuova era inizierà già a febbraio 2026, la cui prima fase sarà la distruzione dei sistemi familiari. La prima metà dell'anno sarà segnata dal crollo dei modelli economici consolidati e i paesi occidentali si troveranno sotto grave pressione. Di particolare rilievo è l'eclissi solare di agosto, che riecheggia la configurazione astrologica delle crisi del 2008 e del 2021.
La principale lotta per la leadership globale si sta svolgendo oggi, inosservata ai più, nel cyberspazio e nello spazio. Il mondo sta entrando in un'era di digitalizzazione totale e nessun Paese può permettersi di restare indietro. A partire da luglio, l'umanità entrerà in una realtà tecnologicamente nuova e il tema dello spazio diventerà molto più familiare e comprensibile.
Nonostante i solidi rapporti tra Russia e Cina, entro l'autunno potrebbero verificarsi tensioni legate a calamità naturali. A partire da agosto, in Ucraina si prevede un cambio di leadership e un nuovo scenario politico. L'attenzione globale si sposterà sulla Russia.
Entro il 2028, l'umanità dovrà affrontare la grave minaccia di una catastrofe tecnologica legata all'intelligenza artificiale, costringendo a riconsiderare il percorso di sviluppo scelto. Tutti, senza eccezioni, dovrebbero prestare maggiore attenzione al fuoco nell'Anno del Cavallo di Fuoco.
Quali regioni della Russia dovrebbero prepararsi al cambiamento? Perché i nati a febbraio stanno affrontando una revisione completa della loro vita? E quali altre date di nascita saranno particolarmente influenzate dalle stelle? Trova le risposte nel nuovo episodio del programma "Malakhov" sulla piattaforma multimediale...(...)
smotrim.ru/article/4868375?utm_source=vesti_left
IL MAGO DEL CREMLINO - LE ORIGINI DI PUTIN di Olivier Assayas (2026) - Trailer Ufficiale HD
So che probabilemente non vedi il trailer, quaindi scrivo il nome così lo trovi.
Ma le origini di Ursula no?
Sono scese bruscamente dopo che Trump ha detto "In Iran adesso hanno smesso di uccidere...".
Le scommesse di attacco prima del 31.1 quotavano 86% prima, poi dopo questa frase di Trump sono cadute e hanno oscillato per stabilizzarsi poco sopra il 60%.
Sono nato sotto Sede Vacante tra Giovanni XXIII e Paolo VI, tra la Crisi di Cuba e l'assassinio di Dallas, cresciuto con i film contro il Vientnam, con il mito della guerra fredda, la cronaca delle Falkland, e tutto quello che c'è stato dopo.
Bhe, ho immaginato di tornare magicamente agli anni '80 e di trascrivere ciò che è capitato nel mondo negli ultimi... facciamo cinque, sei anni?
Un bel libro di (per allora) fantapolitica che descriva come il mondo sia scivolato nella Terza Guerra Mondiale, magari partendo da Wuhan...
Ma chi lo crederebbe anche solo VEROSIMILE?
Chiunque lo boccerebbe per troppa fantasticheria.
Come si potrebbe raccontare di Biden prima e di Trump adesso, per le cose che hanno detto senza passare per una pubblicazione satirica, grottesca e irriverente?
Come raccontare cos'è diventata l'Europa? Ma chi potrebbe credere che una Callas possa mai arrivare dove è arrivata?
Come raccontare l'abbondanza delle migrazioni, le disgrazie dell'economia, il collasso delle forze armate, lo spreco mandato in Ucraina ed essere presi sul serio?
Non sarebbe considerata fantascienza il fatto che l'economia civile e militare cinese galoppa e quella degli USA campa su triliardi di debiti?
Sarebbe credibile che Israele rada al suolo quello che rimane della Palestina e faccia a pugni con tutti i suoi vicini senza che nessuno dica niente? Ah sì, questo sarebbe forse l'unica cosa credibile nel libro!
Vabbé, potrei tentare di vendere qualche idea a Tom Clancy, ma credo che la maggior parte rimarrebbe invenduta...
non riusciresti a far credere nessuno che la NASA vorrebbe tornare sulla luna ma non può farlo perché ha perso la tecnologia;
né che i terroristi possano sospendere la fisica facendo crollare i grattacieli in caduta libera attraverso il percorso di maggior resistenza;
né che la gente avrebbe capito prima la truffa dell'auto elettrica rispetto alla truffa dei liquami sperimentali, che si sono iniettati volontariamente perché gliel'ha detto la televisione.
Forse il pianeta è veramente scoppiato nel 2012, e ora stiamo solo vivendo una simulazione "per vedere cosa sarebbe successo se..."
rainews.it/.../...
19:20 14 Gennaio
Anche la Norvegia invia personale militare in Groenlandia
20:01 14 Gennaio
Bild: "La Germania invia i primi soldati"
21:08 14 Gennaio
Anche la Francia invierà militari in Groenlandia
Gli inglesi no, eh? Neanche un buttafuori di quelli che si vedono negli stadi.
Ebbene, era una foto del cast di "Quei bravi ragazzi (Good Fellas)" con Ray Liotta e Robert De Niro. share.google/HmgdRX9Os9mtSwxPf
L'immagine è mostrata ad 1.26 circa del programma:
Nell'immagine si riconoscono Liotta e De Niro
L'Iran sequestra i servizi Starlink, sostiene che lo spionaggio sia stato utilizzato per diffondere le proteste
Commenti:
-La domanda è: come sono arrivati questi dispositivi in Iran?
-CIA MOSSAD FAILS AGAIN
Valdemar Zelensson
Scommetto che Audelmar non se l'aspettava:
Purtroppo non posso seguire nulla. YT,FB e altri canali occidentali sono chiusi per me. Posso solo vedere delle immagini, ma senza storia che senso ha?
In effetti il tipo ha una faccia russa....
Premesso che non sono del campo,
credo tuttavia che l'arte sia destinata a tutti coloro che la osservino, a prescindere dalle competenze che abbiano gli osservatori.
L'arte appartiene a tutti, o almeno così dovrebbe essere, quindi parlare di competenze o di "non capisci l'arte" non ha alcun senso.
Ciò premesso penso che l'arte contemporanea di "arte" non abbia nulla, solo scarabocchi e miscugli di colore (nella migliore delle ipotesi) senza significato. Non testimonia particolari capacità o talento dell'autore né trasmette sentimenti se non una totale indifferenza (almeno per quanto mi riguarda).
Tutto ciò ha a che fare -secondo me- con l'inclusione:
l'arte non solo appartiene a tutti, ma tutti possono fare arte, tutti possono essere artisti.
L'arte considerata non più esclusività dell'artista, ma peculiarità intrinseca (naturale) comune a tutti.
Ovviamente non sono d'accordo, manco per il caxxo.
O meglio, è vero che l'arte appartiene a tutti, e dunque tutti possono esprimerla a loro modo e maniera, ma è altrettanto vero che non tutti possiedono quel talento che fa la differenza tra un'opera d'arte in grado di togliere il fiato (es: la Nascita di venere di Botticelli, o La Pietà di Michelangelo) e un'opera d'arte che fa letteralmente cagare, o che -io stesso- sarei in grado di replicarla.
No... fare arte non è per tutti. Lasciamola fare a chi la sa fare.
Valdemar Zelensson
Zelensky, il reietto da 300 milioni di dollari... ho letto da qualche parte che Zelensky ha chiesto con la sua zelenskaya, di venire a vivere in Russia, unico posto dove si potrebbe sentire al sicuro, senza vivere nell'angoscia di essere fatto fuori da un momento all'altro...
meglio nelle galere di Putin che le pacche sulle spalle dei vari bietoloni europei:
o gli abbracci della maga circe alias carciofara:
Se si fanno tagliare di nuovo la testa, nonostante settimane di preavvivo, allora sono proprio degli idioti.
Sul mancato attacco della notte... Insomma... Ci sono stati indicatori ma non ce ne sono stati abbastanza. ma il fatto che stiano muovendo le portaerei significa che se ne riparlerà tra 5-7 giorni, quando saranno nel mare arabico. Che poi ci sarebbe da osservare una robetta interessante anche in questo senso: La portaerei in uscita da Norfolk alla fine non è uscita, erano solo le navi scorta e ora si trovano a incrociare davanti alla costa, in attesa. mentre il gruppo da battaglia Roosvelt nel Pacifico ha fatto rotta verso sud-ovest, quindi Oceano Indiano. Ma così gli americani non hanno più gruppi da battaglia pronti a bilanciare un eventuale invasione di Taiwan. È una mossa ridicola, quindi significa che i cinesi hanno dato solide garanzie di starsene buoni buoni.
Ma veramente con 13 gruppi da battaglia ne riescono a schierare solo due ? Che gli ha preso alla USNavy ?
Sugli SSGN, tre sono in America e il USS Georgia, che pattugliava il mare arabico, è sparito poco prima di Natale. Ma considerando che è in mare da 100+ giorni è assai probabile sia sulla rotta di casa o già ormeggiato al coperto, al sicuro dagli spioni. Ad aprile 2025 era a Diego Garcia, visto che le strutture consentono di ricaricare i lanciatori verticali niente di strano che possa ricomparire lì tra una settimana per caricare un "payload" apposito.
14 gennaio 2026 la Camera approva l'ennesimo regalo di tasse USA ad Israele, per un totale di 3300 milioni di dollari
Spazio aereo riaperto e sembra che i cinesi stiano spostando una quantità di materiali a Teheran.
Foc ha intervistato il ministro degli esteri iraniano, ieri: foxnews.com/.../... Mossa davvero fuori di testa
Insieme al Trumpone che annuncia la fine dei massacri e delle rivolte sembra proprio far credere che ci sia un accordo Iran-Usa per calmare la zona. Probabilmente le "minacce" degli arabi e di Erdogan non erano poi così tanto campate per aria.
E niente, zero foto satellitari... Oreshnik continua a rimanere un mistero. Ma, in fondo, nell'era di internet da cosa si può capire l'efficacia di un arma ? Dal fatto che non esistano tracce dei suoi effetti, il che significa che si tratta di danni talmente gravi che vanno censurati a tutti i costi e sostituiti da una quantità di meme e dileggiamenti vari.
Sul campo la situazione riprende a movimentarsi:
A Zaphorizha i russi avanzano lungo il fiume Khoncha:
La situazione è complicata, perchè i ponti agibili sul fiume sono sempre più lontani dalla prima linea, in nero quello fatto saltare dagli ucraini e in rosso quello distrutto dalle FAB russe:
Ciò comporta una estensione della linea logistica e complicazioni nel rifornire i reparti ucraini. E c'è da aggiungere che gli ucraini sono obbligati a combattere senza difese statiche preparate perchè i russi hanno semplicemente aggirato quelle esistenti orientate a sud. Ciò che salva un minimo la situazione è sempre il drone, ma il fatto di poter chiamare l'artiglieria con interventi nell'ordine del minuto significa avere una buona possibilità di colpire i gruppi drone ucraini proprio mentre allestiscono il lancio. Le perdite di personale specializzato si fanno sentire e come.
E l'artiglieria russa è diventata una rogna colossale, perchè continua ad aumentare di numero per via dell'incapacità ucraina di causare perdite, infatti i video di distruzioni in questo senso sono talmente rarefatti che per trovare l'ultimo bisogna andare indietro fino al 29 dicembre.
Gli effetti dei bombardamenti russi sul settore energetico cominciano a spuntare sui social t.me/c/1198589840/129357 Quanto meno possono risparmiare sui frigoriferi e i congelatori
Sembra che la ragazza che ha provocato l' incendio fosse particolarmente legata ad i proprietari
Qui possiamo leggere che:
today.it/.../...
"Jacques Moretti ha raccontato di essersi precipitato a Le Constellation, dopo che la moglie lo aveva informato dell'incendio all'1.35. "Quando sono arrivato, ho visto già le luci blu lampeggianti e c'era molta gente fuori", ha detto agli inquirenti. Insieme al fidanzato della cameriera 24enne, Moretti ha tentato di entrare nel locale dall'ingresso principale, ma senza riuscirsi a causa del fumo troppo denso. Sono riusciti a entrare solo da una porta di servizio che era chiusa dall'interno. Moretti ha spiegato di non saperne spiegare il motivo. Dietro la porta, i due uomini hanno trovato diverse persone distese immobili a terra, tra cui Cyane: "Abbiamo cercato di rianimarla per oltre un'ora, finché i paramedici non ci hanno detto che era troppo tardi - hanno raccontato i Moretti -. Era come una nuora per noi, come una sorellina. Ha trascorso il Natale con noi. Siamo devastati".
Il fidanzato di cui sopra sembra fosse il cuoco di un altro locale sempre dei Moretti:
rainews.it/.../...
"Proprio la cameriera che, sulle spalle di un altro dipendente e con in mano la bottiglia, avrebbe innescato il rogo, è stata identificata dai coniugi Moretti come la 24enne Cyane, fidanzata con uno chef di un altro ristorante della coppia e molto legata ai Moretti."
In altri resoconti la famiglia della ragazza contestano quanto detto dai Moretti ed affermano che i rapporti con loro fossero di sola natura professionale e che anzi la ragazza si sentisse sfruttata dai proprietari dei locali dove lavorava praticamente in nero:
leggo.it/.../...
"Si era lamentata più volte con i genitori. Le sue giornate erano estenuanti: iniziava al Senso, un ristorante gestito dai Moretti, e proseguiva al Constellation fino a notte fonda. Era in uno stato di esaurimento fisico"
"Cyane avrebbe confidato ai familiari di sentirsi «sfruttata» e di non comprendere «la mancanza di empatia e comprensione» dei datori di lavoro."
"Le tensioni, sempre secondo la difesa, erano emerse già mesi prima e avevano portato Cyane a presentare, nell’ottobre 2024, richieste formali al Tribunale del lavoro di Sion tramite i sindacati cristiani per ottenere «un contratto scritto, un certificato di lavoro e le buste paga». Dopo una stagione nel sud della Francia, la giovane aveva comunque accettato di tornare a Crans-Montana a fine novembre."
Quindi:
"Infine, l’avvocata denuncia anche i messaggi d’odio comparsi online dopo la tragedia. «La sera del 31 dicembre il compito di Cyane era accogliere gli ospiti. Non avrebbe dovuto servire ai tavoli. Ha semplicemente eseguito le istruzioni ricevute, senza alcuna formazione sui rischi e senza essere informata della pericolosità del soffitto». Per la difesa, «Cyane è prima di tutto una vittima»."
Ovviamente questa ragazza è una vittima, non poteva immaginare che la spugna dei pannelli fonoassorbenti non fosse ignifuga.
Ciò non vuol dire nulla in quanto la multitestata si apre e impatta in vari punti.
Ma poi ragioniamo un secondo. Se la semplice botta cinetica dev'essere così devastante, se si aggiungesse dell'esplosivo convenzionale, quanto danno in più si farebbe?
"ARTE" MODERNA
Supponiamo che io replichi esattamente uno dei famosi "tagli" di Fontana:
... e supponiamo che il mio lavoro sia indistinguibile da quello di Fontana.
Appendiamoli alla stessa parete, uno a fianco dell'altro, senza mettere nessuna targhetta identificativa.
La mia tela può essere considerata un falso solo per il fatto che non è stata realizzata da Fontana ma essendo perfettamente uguale dovrebbe trasmettere le stesse identiche sensazioni.
Di conseguenza perchè quella di Fontana deve essere considerata un'"opera d'arte" mentre il mio lavoro una semplice tela tagliata?
Solo perchè sotto c'è il nome dell'autore?
Questo è ampiamente dimostrato in quei "lavori" dove non c'è assolutamente nulla: un piedestallo vuoto, una cornice vuota, una tela intonsa.
Su questa base un negozio di cornici avrebbe decine di potenziali "opere d''arte".
Ma invece no. Solo se Fontana compra una cornice, la appende al muro e ci scrive sotto il suo nome quella diventa un'"opera d'arte CARICA DI SIGNIFICATO" (leggere con enfasi).
Se io faccio lo stesso ho solo una cornice vuota appesa a un muro.
Ma come? La mia cornice vuota non esprime le stesse sensazioni di quella di Fontana?
O le mie sensazioni valgono ($$$) di meno delle sue?
Tutto questo è ben trasmesso con la vicenda della banana di Cattelan scocciata sul muro.
(Mi ripeto.)
Cattelan ha solo attaccato al muro una banana ed è rimasto in attesa, come un ragno nella sua tela, ad aspettare l'imbecille che l'avrebbe comprata (a caro prezzo) e portata a casa solo perchè sotto c'era la targhetta con il suo nome.
(E' rimasto spiazzato quando quello che l'ha comprata e pagata profumatamente, ma evidentemente il suo conto in banca poteva permetterselo, l'ha staccata e se l'è mangiata, dimostrando di non riconoscere il "valore (inesistente) dell'opera" e che quella è solo una banana senza valore.
Mi immagino il coro di sdegno delle persone nella sala alla vista della distruzione di "COTANTA opera d'arte" (leggere con enfasi).
Per assurdo potrei applicare lo stesso ragionamento a una vera opera d'arte come un quadro di Van Gogh, di Leonardo, di Botticelli, di Michelangelo, di Raffaello o altri VERI artisti, conosciuti e riconosciuti da secoli anche dagli incompetenti.
Chi da valore alla p.es. Gioconda?
L'opera o il fatto che sia stata dipinta da Leonardo da Vinci?
Supponiamo (per assurdo) che io sia così bravo con i pennelli e che riesca a riprodurre una Gioconda perfettamente identica, indistinguibile dall'originale anche all'occhio di un esperto.
Appendiamo il quadro al muro senza dire che non è di Leonardo.
Trasmetterebbe forse sensazioni diverse da quello originale?
Quante persone posseggono in casa propria opere leggendarie (pagate uno sproposito) che magari, a loro insaputa, sono dei perfetti falsi ?
La maggior parte di loro sono dei perfetti incompetenti e tengono un Van Gogh in casa solo per il mero valore economico, ma altri invece li considerano per il valore artistico che trasmettono.
Sarebbe diverso se l'unica differenza fosse la mano dell'autore?
Nelle ultime settimane la situazione in Argentina è diventata allarmante. Il governo di Javier Milei ha sospeso le norme che impedivano il cambio di destinazione d'uso dei terreni boschivi distrutti dai roghi. In precedenza, la legge tutelava queste aree per 60 anni, rendendole inutilizzabili a fini speculativi per scoraggiare i piromani.
Ora che il divieto è caduto e l'acquisto di terre è stato aperto agli stranieri, la Patagonia è devastata da incendi dolosi che hanno già distrutto decine di migliaia di ettari. I Vigili del Fuoco hanno rinvenuto acceleranti e combustibili, ma i soccorsi sarebbero stati tardivi o frenati dalle stesse autorità locali. Guarda a caso, Società straniere (alcune delle quali israeliane) avrebbero già manifestato interesse per l'acquisto dei terreni bruciati. Per caso si indaga sul coinvolgimento di cittadini stranieri trovati nelle aree colpite(tra cui cittadini israeliani) dai roghi. Molte persone "cospizionariste" collegano questi eventi al "Piano Andinia" che Wikipedia lo definisca una teoria del complotto antisemita, ma che ha radici ben documentate dove Theodor Herzl, fondatore del sionismo in un capitolo del suo libro citava esplicitamente: l'Argentina come alternativa alla Palestina per la creazione di uno Stato, grazie alla sua bassa densità demografica e alle vaste risorse. Grazie al pagliaccio Milei e alla rimozione dei vincoli ambientali, si stanno aprendo le porte a una trasformazione radicale (e sospetta) del territorio argentino. Quella che viene liquidata come "teoria della cospirazione" sembra trovare, secondo alcuni osservatori, riscontri inquietanti nella gestione attuale dei disastri ambientali e nelle strategie di vendita delle terre.
www.jpost.com/.../article-883035?utm_
newarab.com/.../...
In attesa di foto
Soft? Dipende dall'argomento. Sull'arte diciamo che riesco ad essere tollerante, pur sapendo distinguere (a mio giudizio) la fuffa dall'opera meritevole .
Ma sugli argomenti pratici direi che sono più integralista del signor Bin. Potrei fare un elenco di azioni intraprese nel tempo, che purtroppo non hanno prodotto risultati di ampio respiro, semplicemente perchè, come al solito, il resto del gregge ha preferito trovar la strada accomodante, girarsi dall'altro lato, ed annuire belando festante.
Ma non mi interessa, loro sono felici nella loro gabbietta, io sono semplicemente uscito dal loro recinto.
Non libero al 100%, dato che in parte nel sistema ci vivo, ma di sicuro anni luce più avanti rispetto a loro in fatto di autonomia ed indipendenza.
Almeno ad oggi. In futuro chissà come finisce.
Riporto, grazie ad un contributo video del signor Franchino er criminale (inconsapevole protoluogocomunista) un esempio che mostra, oltre al calcio, ai botti di fine anno, un campo di "resistenza" nel quale il pecoro medio, mostra qualche sussulto di dignità. La cibaglia. Qua il pecoro non scherza. Mostra i denti.
SALSICCIA DI BRA, POMPE DI BENZINA, MOBILITAZIONE POPOLARE.
Viviamo un epoca di omologazione, un po' per tutto e dunque anche nel cibo. Cibo standardizzato, grandi catene che si prendono il mercato della grande offerta con prodotti e sapori tutti uguali. Anche in autostrada e' cosi' ovviamente e nel monopolio di panini che ormai si e' creato c'e' chi resiste. Ultimo baluardo, questo punto ristoro in un area di servizio propone i suoi panini con la salsiccia di Bra.
In questo video il signor Franchino ci spiega come il popolicchio, quando l'argomento tocca la cibaglia, sia capace di mobilitarsi in massa, raccogliendo perfino le firme, per non far chiudere ed assorbire dal globalismo, una storica stazione di servizio, che non si è voluta piegare alle grandi catene del food.
Per ripicca, i padroni del discorso gli han tolto la pompa di benzina. Ma loro campano vendendo panini, che a quanto pare sono di qualità, e resistono pur non avendo (per ricatto) la possibilità di far fare rifornimento agli automobilisti.
La storia ed il personaggio di per se, nulla avrebbero a che fare con questo luogocomune. Lo yu tubero ha comunque scritto un libricino, in cui parla del famoso paradigma dell'1% che tiene per le palle il restante 99%.
Quindi ha comunque guadagnato la mia simpatia. Mi ha anche dato, nel tempo, qualche dritta utile per quelle poche volte in cui mi trovo costretto ad allontanarmi dal mio eremo, per girare il vecchio stivale sfondato.
Senza aggiungere troppo, pensa tu che sono così soft che boicotto, fra i pochi prodotti che compro, quelli in cui il contenuto, subdolamente, viene scalato di qualche cl ( per es. da 66 a 62, da 50 a 44, da 33 a 25, etc.) in questo caso cito il beverage.
Ma applico questo metodo a tutto.
PagoPA, acquisti con carta-telefono-smartwatch, ordini professionali, canoni, applicazioni in uso, accesso a determinati siti, acquisti di beni e servizi, comunicazioni sgradite dalla burocrazia, etc, etc, etc.
Quindi caro Zagreus, se vuoi essere arruolato nel gruppo degli integralisti veri, quanto meno serve sapere se per esempio , oltre all'approccio talebano all'arte, paghi il canone rai in bolletta. Fatto prodromico per l'iniziazione al grado di apprendista talebano.
Questo il link, in cui il Franchinello ci racconta il contributo del pecoro eroico alla resistenza dell'area di servizio in questione. Ci regala anche un parere sulla bontà o meno del panino assaggiato. Saluti.
www.youtube.com/watch?v=Z_hD3Z8_kYg
Ti segnalo questo video di Giovanni Cianti perché ti nomina direttamente e penso ti farebbe piacere sentirlo.
In pratica parla della tragedia di Capodanno a Crans-Montana. Secondo lui ci sono troppe cose che non quadrano: le uscite bloccate, i tizi mascherati nei video, la presenza dei politici... insomma, ipotizza una pista "rituale" legata al distretto di Sion e a certe élite.
Il punto è che Cianti dice chiaramente di non esperienza per indagare come si deve e chiede proprio un "aiuto" a ricercatori che stima, facendo esplicitamente il tuo nome. Dice che servirebbe uno con la tua capacità di unire i puntini e montare i fatti per capire se la sua è solo un'ipotesi o se c'è sotto davvero qualcosa di grosso.
Più che una segnalazione, sembra proprio un invito a lavorarci su, magari anche per smentire o confermare, ma col tuo metodo. Se hai dieci minuti dacci un occhio, secondo me ci sono spunti che meritano un tuo approfondimento.
Ecco il link:
[https://youtu.be/IX47nlwJvMg?si=KSf3-d9Kd9GSMokF](youtu.be/IX47nlwJvMg?si=KSf3-d9Kd9GSMokF)
-se usassero testate esposive, ci sarebbero una marea di altri problemi da risolvere, perchè potrebbero esplodere negli ultimi 12-15.000 metri,
-probabilmente sarebbe più facile montare montare poche testate nucleari miniaturizzate... non certo 36.
Dalle poche immagini catturate le testate, sembrano dei proiettili di lava fusa, paragonabili ai meteoriti che si disintegrano negli ultimi Km di atmosfera (la parte più densa) e non arrivano neanche al suolo. A velocità superiori a 10 mac, ci vogliono 3-4 secondi a perforare la parte densa dell'atmosfera e sono abbastanza per far esplodere l'esplosivo anticipatamente, o fondere qualunque nucleo di qualunque materiale.
radioradio.it/.../...
Quindi 'Elensky e Budanov non possono permettersi di mostrare a tutti i"generosi volenterosi" che milioni di Euro, di aerei, torri di controllo, centri radar e edifici di radaristi, hangar, officine e altre strutture, vengono squagliati come neve al sole da un solo missile russo.
Così la NATO che sa perfettamente quali sono i target, gli effetti e i danni subiti, perchè sarebbe come dire alla Romania: "stiamo costruendo la base NATO più grande del mondo sul vostro territorio, ma potrebbe essere disintegrata e ridotta in polvere in 3-4 minuti di volo di un solo missile russo". Manco il tempo di far suonare manualmente l'allarme antincendio!
Quindi, nessuno dirà ai russi quali sono i risultati e gli effetti, così come nessuno farà sapere ai contribuenti cacatori di Euri europei e americani come vengono polverizzate le loro ricchezze, niente foto satellitari e filmati iPhone,
e non cielodicono e non cielodiranno!
Una volta tanto posso citare Paraballum al minuto 00:19:00 al netto delle minkiate che dice per partito preso, mostrando un pò di video di quanto viene raccolto dagli ucraini come detriti dell'Oreshnik. Ovviamente non c'è nessuna informazione sulle testate che finiscono qualche Km sotto terra.
L'insieme degli oggetti recuperati non mostrano una componentistica ad alta tecnologia, ma pezzi abbastanza primordiali ma effecati per lo scopo... la valvoletta col filo giallo integro, come se fosse stato saldato da qualunque Peppinhu 'u Elittricista, a pare mio è un fake.
Mi viene da dire che se gli americani sono andati sulla Luna con gli Apollo e non riescono a ritornarci, è perchè non sono in grado di produrre schede con valvole, transistore grossi come ciliege e condensatori, come i primi televisori in bianco e nero!
Lanzara che dice le temperature possono raggiungere i 2.300° è n'altra coglionata! sono molti di più, basta pensare alla luminosità di un meteorite che cade di giorno, per capire che le temperature sono molto più alte.
I cinesi sapevano che l'attacco americano era giusto per finta, come spiegarsi, altrimenti, il fatto che volassero tranquilli sull'Iran anche con lo spazio aereo chiuso ?
Questa roba ha dell'incredibile!
Zone rosse permanenti e fermi a chi manifesta: arriva l’ennesimo “decreto sicurezza”
lindipendente.online/.../...
1. Se sei considerato pericoloso non puoi andare in certi posti.
2. Manifestazioni non autorizzate (quelle solitamente contro il mainstream) sono pesantemente multate. Si colpisce il punto più debole: il conto in banca.
3. la polizia è autorizzata a perquisire e fermare persone anche SOLO sospette.
4. aumentano le telecamere di sorveglianza (mi domando chi le guarda).
5. Gli agenti delle FF.OO. potrebbero NON ESSERE INDAGATI per le loro azioni. Diventerebbero sceriffi da Far West.
lindipendente.online/.../...
ARTE CONTEMPORANEA
Per quel che riguarda invece il valore dell'arte contemporanea in generale, rimando sempre al film di Luciano de Crescenzo: "Il Mistero di Bellavista".
Già ve lo avevo postato un'altra volta che c'era stata una discussione simile, ma non mi avete considerato pari...
youtu.be/k5L0OGEJSNE?si=mkCqXmTyF7jddtR8
lindipendente.online/.../...
Una domanda sorge spontanea:
Perchè Frau Blucher è così generosa nei confronti di Kiev?
I cittadini europei vengono sotterrati da tasse, balzelli, nome e regolamenti capestro che distruggono la nostra economia, mentre per Kiev i cordoni della borsa sono sempre generosamente spalancati.
Giacomo Gabellini mi pare uno dei più preparati in questo periodo complesso.
"ASSOLTA" secondo il nuovo vocabolario
No, non é stata assolta nel merito. Gioco di prestigio e reato estinto. Armata di ottimi avvocati e di tanti soldi é riuscita a risarcire il Codacons (sarebbe meglio dire a corromperlo a norma di legge) affinché ritirasse la querela. Il cavillo che serviva. Grazie a questo tecnicismo il reato di truffa non é più perseguibile d’ufficio. Quindi tutto annullato. Abbiamo scherzato. Quanto é costato alla collettività questo processo?
Un sistema che é sempre più una farsa.
Ma una cosa la voglio dire: che figura orribile ha fatto il Codacons!"
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44752
CODACONS da aggiungere alla lista.
"ARTE" CONTEMPORANEA
"Senza Arte nè Parte" del 2011 con Salemme e Battiston non l'ho visto. me lo segno.
"Il Mistero di Bellavista" di Luciano de Crescenzo credo di averlo visto diverse volte. Uno spaccato dell'arte di arrangiarsi napoletana.
Penso che tu ti riferisca alla coppia Pazzaglia e Laurito, rispettivamente il pittore e sua moglie.
Il valore dell'"opera" (spacciata per unica) in questo caso, è determinato dalla sceneggiata imbastita dai coniugi truffaldini e dal prezzo che riescono a estorcere, e non da quello che il quadro esprime.
Lo stesso quadro venduto in altra sede in differente modalità, probabilmente non avrebbe acquisito quel valore.
Negli anni '90 chiesi a re Hussein se era vero che in Giordania avessero trovato petrolio: "Per fortuna no" fu la sua risposta secca. ll re hashemita sopravvissuto alle guerre del Medio Oriente sapeva perfettamente qual era il vero pericolo.
Alberto Negri
VACANZE INTELLIGENTI
Segnalo in merito al dibattito sull'arte la celebre scena del grande Alberto Sordi, tratta da Vacanze intelligenti.
FERRAGNI - CODACONS
Significa che a Pasqua ce la ritroviamo di nuovo tra gli zebedei a spacciare uova di cioccolato scadente con il suo occhione stampato sopra?
Fonte: TRT World
Questi i punti salienti delle dichiarazioni di Hakan Fidan, Ministro degli Esteri della Turchia:
- Stiamo monitorando da vicino gli eventi recenti
- Turchia e Iran hanno stretti legami sociali e commerciali
- Quindi,le questioni relative a Iran ci riguardano da vicino
- Si spera che Stati Uniti e Iran affrontino le questioni tramite mediatori o tenendo colloqui diretti
- La nostra priorità è evitare la destabilizzazione. Un'instabilità su larga scala in Iran andrebbe ben oltre la capacità di gestione della regione.
- Non tollereremo la possibilità di usare la violenza contro l'Iran.
A quanto pare anche Arabia Saudita e Qatar hanno preso una posizione ferma e questo avrebbe calmato i bollenti spiriti.
RISPOSTA
C'è tutta la scenetta nel video da 10 minuti che ho linkato.
"ARTE" CONTEMPORANEA
HAHAHAHAHAHAHA
Me la ricordavo questa scena. Fantastica!!
Ha espresso perfettamente il mio pensiero.
-sotterrati economicamente dalla Cina,
-perculati dallo Zio Sam che li usa come mucche da mungere,
-e surclassati militarmente dalla Fed.Russa.
Ogni loro pseudo-piano vale quanto le battute di Gino Fastidio e collezionano sconfitte su sconfitte, perchè sono così miopi (dall'alto della loro arroganza e inapacità culturale) da non individuare i problemi da affrontare e risolvere.
Sono delle nullità, corrotte e vagano nelle polveri di una tempesta senza mai vedere nulla.
Qua Gino Fastidio spiega cos'è il gas e manco lo non capiscono:
FERRAGNI - CODACONS
Quello non lo so.
Di sicuro abbiamo:
- una giustizia farlocca che oltre a non funzionare nemmeno sa usare le parole giuste nei provvedimenti
- un bell'esempio di "mi vendo" gentilmente offerto da questi pagliacci del codacons.
Ci manca solo di vedere i follower che furono indignati per la "truffa" tornare a lei e riabilitarla con tante scuse, perche' e' stata "assolta".
Perquisizioni nella sede del Garante della Privacy: il presidente Stanzione e gli altri membri del Collegio indagati per peculato e corruzione.
Articolo di Weltanschauung Italia
MISERIE 2
La narrazione a reti unificate la conosciamo bene, l'abbiamo vista tantissime volte in azione negli ultimi 30 anni. Ogni pretesto di guerra, ogni invasione è stata raccontata come opera di esportazione di democrazia.
Negli ultimi anni, a fianco della classica narrazione "Paese X bruto, dittatura, interveniamo", ne abbiamo altre BEN PEGGIORI.
Trattasi praticamente di sette in cui la cultura viene sacrificata sull'altare di un racconto consolatorio e "coerente". E se i fatti e la realtà contraddicono il racconto, peggio per la realtà. Sono le persone che non interpretano bene le trame nascoste.
I fedeli della setta trumpista continuano a raccontare scenari deliranti in cui la marionetta dal ciuffo biondo starebbe trollando tutti e combattendo il Deep State. Tanta gente crede a sciocchezze simili, passano giornate ad infilarsi in trame nascoste, cercano indizi che dimostrino che sotto sotto sì, fan guerre e cose strane ma per sviare e sconfiggere i veri potenti.
Sembrano barzellette ma se entrate in uno di questi gruppi (e anche qui in Italia abbiamo un po' di personaggi scapestrati che divulgano tali idiozie) troverete tantissimi soggetti che seguono questi deliri e si autoconvincono davvero.
Nel mentre, Trump il sionista, "l'isolazionista in politica estera", colui che finalmente avrebbe messo fine alle politiche aggressive ed espansioniste americane, sta battendo tutti i record (chi per lui ovviamente, essendo un mero figurante).
In poco tempo si è preso la Siria, dopo anni di tentativi andati a vuoto dei suoi predecessori, ha attaccato l'Iran e lo rifarà a breve, è intervenuto in Venezuela, ha sostenuto il massacro a Gaza, è in guerra aperta nello Yemen contro gli houthi, ha sostenuto i bombardamenti nel Libano, protrae la situazione in Ucraina nonostante i finti show teatrali, punta la Groenlandia e destabilizza mezzo mondo. "L'isolazionista".
In sostanza sta facendo cose in politica estera che nessuno mai era riuscito a fare prima, in tempi brevissimi.
E questi raccontano che no, in realtà sta combattendo il Deep State. Non lo capite? Ingenui, ha trollato anche voi.
Dei pazzi scatenati, molto peggio degli schiribacchini mainstream. Ma di gran lunga.
---------------
A me viene in mente una similitudine: per fare le cose di "destra", in Italia, ci e' voluta al governo la sinistra. Anche qui, abbiamo fatto scuola.
CRANS MONTANA
Grazie a tutti per gli aggiornamenti.
@Liviomex #555
Povera ragazza. Sarebbe interessante sapere perché ha continuato a lavorare lí dopo aver, sostanzialmente, denunciato il suo datore di lavoro. Secondo me una come quella trovava lavoro dove voleva. E non so neanche perché lui l'ha ripresa. Tuttavia non credo tutto questo abbia a che fare con la tragedia.
Non é impossibile che Cyane Panine si volesse vendicare di Moretti, ma io lo escluderei, per il momento. La stupiditá di un gesto del genere sarebbe colossale.
@ Michegiag #562
grazie per la segnalazione. Il video é giá stato segnalato in precedenza. Massimo non si occupa di simbolismo, grazie a Dio.
Allo stato attuale delle mie ricerche ritengo il dolo poco probabile. Purtroppo non posso escluderlo per varie ragioni:
1) non é sicuro che sia stata Cyane ad appiccare l'incendio, anche se é probabile. Lei ha avuto a che ridire col suo datore di lavoro, ma tendo ad escludere che lei abbia appiccato l'incendio apposta.
2) incendiare quel locale sarebbe stato facilissimo per un piromane, senza bisogno di inneschi elaborati. Tuttavia, abbiamo video dell'innesco e testimonianze di sopravvissuti che escludono il dolo.
3) il problema che mi assilla é che il locale sembra sia stato concepito per diventare una bomba/camera a gas, e Moretti era uno dal passato per lo meno poco limpido, mentre la moglie ha parenti pompieri. Cose che lasciano pensare male, ma si tratterebbe di pensare ad un progetto elaborato con largo anticipo. In questo senso anche la legge salva-Comune é inquietante. Questo farebbe pensare a qualche gruppo estremamente potente e malvagio. Tali gruppi certamente esistono, e quindi questa porta la lascio se non aperta socchiusa. Il locale era stato aperto 10 anni prima peró, un po' tanto per un piano del genere.
4) aspetto l'autopsia di Galeppini, morto senza un'ustione.
Per questo è importante ricordare il crimine di guerra di quando JD Vance ha presieduto l'attacco nel quale gli Stati Uniti pur di uccidere un tecnico Yemenita hanno lanciato un missile contro un palazzo pieno di gente facendolo crollare. Marzo 2025
Non me la ricordavo questa parte.
Geniale!!
L'ultima battuta è la sintesi di tutto:
S: "Professò. Tra mille anni, scavando fra le macerie, cosa troveranno?
Un opera d'arte... o un cesso shcassato?"
P: "Un cesso scassato."
... anche se devo ammettere che Protagora (non quello del teorema, l'altro
Gli inglesi spediscono un contigente in funzione di dissuasione antiamericana. L'entità del contingente è di un uomo, ma si tratta di un tenento colonnello, quindi...
GROENLANDIA
Bruce Willis?
Van Damme?
Sylvester Stallone?
Steven Seagal?
..sembrerebbe una domanda banale, ma oggi non è più così......5 min.
facebook.com/.../?v=2103771347049666&ref=sharing
Titolo: "Genova: coso di legno su giardino".
Non so a voi ma a me "qualcosa" stimola.
Si è visto di molto peggio.
Basta solo considare la struttura marronastra che gli sta dietro a quel povero semaforo.
INTANTO A MOSCA
Occhio...
#584 Davide71: mah, ho amiche che lavorano nella ristorazione come cameriere, vedo molto sfruttamento nel settore con orari senza senso, stipendi in nero.
Perchè ha continuato a lavorare dopo aver denunciato il trattamento a cui veniva sottoposta e perchè i Moretti l' abbiano comunque cercata posso immaginare che lei avesse comunque bisogno di soldi e magari tutto sommato i Moretti pagavano bene ed i Moretti l' abbiano comunque ripresa perchè nel settore trovare persone competenti non è facile per non parlare la notte di capodanno.
Io credo che ne lei ne i padroni del locale immaginassero che sarebbe poi finita come è finita: lei morta in modo orribile nel fiore degli anni, loro che dovranno vivere il resto dei loro giorni con un peso enorme sulla coscienza e probabilmente in galera, per non dir peggio se dovesse saltare fuori ciò di cui si mormora cioè che probabilmente facevano da lavatrice a proventi illeciti.
Ma Noooo!
E' LUI!
e chi altri?
neanche gli serve l'equipaggiamento invernale!
da Panama in Groenlandia in maglietta!
P.S. forse non ha fatto il corso di mimetizzazione, ma io non glielo dico di certo!
italoeuropeo.com/.../...
Io ho un po' l'idea che quando il cappio lo metti intorno anche alla loro crapa, poi si svegliano.
Resta da sapere in quanti sono stati benedetti dal sacro siero.
CRANS MONTANA
Non so se era stagionale o a tempo indeterminato, ma sotto Natale c'è una forte richiesta di personale nella ristorazione per via delle feste e cenoni.
L'incendio è stato un incidente, tuttavia prevedibile vista la presenza ovunque di materiale infiammabile, sistemi di sicurezza assenti e lo sventolare sconsiderato di fiamme sotto il soffitto.
Magari e' una cazzata, pero' "tecnicamente" anche un solo soldato a difesa della terra rende l'operazione una effettiva azione militare. Che poi il tipo si arrende subito, ma sarebbe un prigioniero di guerra, e si tratterebbe di occupazione.
Boh
t.me/ArsenaleKappa/20962
#520 zeppelin
Da amante del rock e del punk mi costa dirlo però è evidente che la stessa degenerazione che c'è stata nell'arte figurativa c'è stata, mutatis mutandis, anche nella musica.
La differenza che trovi nei due video è soltanto dovuto al target differente. Per imporre la propria egemonia culturale il potere diversifica l'offerta. Semplificando: mentre TV, cinema e musica pop/rock sono rivolti alle masse, "arte" moderna/concettuale, letteratura, musica jazz/avanguardia sono rivolte agli pseudo-intellettuali.
Pensaci un attimo: allo stesso modo in cui l'arte contemporanea mostra che chiunque può potenzialmente fare quell'"opera d'arte" e quindi è potenzialmente "artista" (anche se quella non è arte e quelli non sono artisti), il punk in particolare dice esattamente la stessa cosa: tutti potenzialmente potrebbero fare quel genere di musica, non serve alcuna tecnica/capacità/studio particolare.
Caso emblematico è come il progetto MKUltra si trasformò in uno strumento per manipolare la controcultura degli anni '60, promuovendo gli hippie e il rock psichedelico. I Grateful Dead, che hanno persino partecipato agli esperimenti con LSD finanziati da MKUltra all'Università di Stanford nel 1959, ne sono l'esempio più eclatante.
Di esempi di commistione tra musica e CIA/USArmy ce ne sarebbero tanti altri (Jim Morrison, Frank Zappa, Mamas and Papas, Beach Boys...), in particolare per la scena musicale che ruota attorno a Laurel Canyon a Los Angeles. Ma non voglio tediarvi troppo.
Prendiamo solo Miles Axe Copeland III, manager dei Police (di cui suo fratello Stewart era il batterista), il cofondatore dell'etichetta indipendente I.R.S. Records, quella che produsse i Dead Kennedys, i Bangles, i Go-Go's, i R.E.M., ecc.
Axe era il figlio maggiore di Miles Copeland Jr, già ufficiale dell'OSS e uno dei fondatori della CIA, nonché agente operativo nei colpi di stato di Siria e Iran.
‘Rockers and spies’ – how the CIA used culture to shred the iron curtain
Did The CIA Propagate Rock 'n' Roll?
(Gli uomini possono rimanere incinti? Si o no?)
Risposta: _____________________________________
Senato USA, l’audizione degenera: “Ha mai visto uomini incinti?!” ▷ L’esperta interrogata va in tilt
radioradio.it/.../...
5 minuti di video
You made my day
CAN MEN GET PREGNANT? YES OR NO?
Gilbert Keith Chesterton ad inizio '900:
P.S.: per combinazione avevo appena visto il video orwelliano su X. L'argomentazione più articolata nei commenti era: "Fascista!".
P.S. N° 2: nell'Italia del 2025 una faccenda del genere naturalmente diventa il luna park degli Azzeccagarbugli per diletto o per professione. Luna park dove non bastano nè le spade nè i fuochi.
… risposta: “penso che queste domande da si/no siano uno strumento politico, un linguaggio polarizzato con domande polarizzate, penso che lei stia cercando di ridurre la complessità”…
Senato usa, audizione della Dr. Verma.
… quando la “scienza” e le “prove” dovrebbero guidare la politica...
… poi dicono che non si dovrebbe ironizzare sui nomi delle persone... ma perché questi personaggi hanno tutti questi nomen omen?… qui addirittura con la variante woke politicamente corretta al femminile!…
… ormai mancano solo: Remo La Barca, Gustavo La Caramella e Giggino Facciadiculo…
… ah no!… è vero quello c’è già...
Al Jewish summit a Miami, Jordana Cutler invoca la censura completa su meta contro le teorie assolutamente campate per aria per le quali gli ebrei controllano il sistema finanziario, i partiti politici in america e tutti i mass media.
"We remove hate speech against Zionists when these harmful stereotypes about Jews are invoked."
youtube.com/.../jwj8njltHk0?si=1lyE231P_laMOlT5
Minutaggio 1:45:00
Beh, un conferma inversa del dominio sionista in ogni ambito, se ancora non si fosse capito.
P.S. ... grazie... hai fatto da solo...
... è un caso inverso di "Excusatio non petita accusatio manifesta"...
... del resto si mostrano sempre all'avanguardia su tutto...
Non c'è limite al ridicolo.
Organizziamo un bel raduno utenti di LC sulla luna?
Da X di Giorgio Bianchi:
x.com/Giorgioaki/status/2011482251129733441
Gli era stato chiesto esplicitamente di togliere ogni riferimento in merito ma lui non ha voluto e quindi...
x.com/ryanxtalks/status/1942658428209619427
15 minuti di video (intervento ineccepibile: sufficiente a convincere genitori ad astenersene con decisione, se aperti e "maturi" per accogliere la conoscenza)
www.youtube.com/watch?v=DkmsmxXq3o0&t=905s
Niente di nuovo per chi segue con attenzione la materia dai tempi del '17, salvo che però poi cita le recenti cose fatte bene dalla squadra di Kennedy. Un maestoso riassunto.
Lodevole carta di Siena. Proprio a Siena tra l'altro, ha'! ..sede anche di aziende assassine. A spregio, và! : )
Comunque, resta sempre Martha Argerich per farsi del bene, o i vecchi maestri cubani
www.youtube.com/.../
Taaac, parte la lisciata a putin..
Il trappolone..
X ammansire i russi..
Risolti i problemi, arriva la coltellata alla schiena..
Film già visto..
FASSINO(LA SINISTRA..) È FAVOREVOLE ALLE BOMBE DI TRUMP SULL'IRAN..
MELONA
Faccia come il ...
tg24.sky.it/.../giorgia-meloni-giappone-news
Giorgia Meloni in Giappone, domani incontra Takaichi: "Difendiamo diritto internazionale"
La Barbarella al quarto minuto:
Denunciati il 31 dicembre 25 i magistrati CCEPS Oscar Marongiu e Giulia Ferrari,
perchè l'hanno "licenziata" affermado "l'asserita capacità dei vaccini come prevenzione dell'infezione"!
Ma dai... ma lo sanno tutti li vaccini non prevenivano l'infezione ma solo la fantomatica capacità di ridurre il rischio di morte!
Video del ritorno delle salme a Cuba
CRANS MONTANA
concordo con tutto quanto dicono CharlieMike #596 e LivioMex #592.
Aggiungo che magari la ragazza era contenta di passare la stagione con il ragazzo, e questo avrá pesato nelle sue scelte di ritornare a lavorare lí. Un pensiero per il ragazzo che l'ha estratta dal locale assieme al titolare, che deve comunque spiegare (tra le altre cose) perché quella porta era chiusa a chiave.
Per quanto riguarda l'ipotesi "riti satanici", che appare su Youtube,
io lo escluderei. Quelli fanno le cose di nascosto. Figurarsi se attirano l'attenzione in questo modo. E poi i riti satanici sono per l'appunto riti, che seguono delle regole, non basta ammazzare la gente.
E poi, di nuovo, il processo di innesco pare accertato. Vi sono video e testimonianze.
Attività a Kapustin Yar. Fino a ora sono partiti da questo sito sperimentale. Vogliono lanciare un altro Orekhnik ?
ansa.it/.../...
Ucraina: ok alla risoluzione su Kiev, ma la Lega si divide. Crosetto: 'Fiero degli aiuti, qualcuno si vergogna'
Via libera di Camera e Senato. La parola aiuti 'militari' presente nelle premesse ma non negli impegni
A Palazzo Madama non ha partecipato al voto sulla risoluzione il senatore leghista Claudio Borghi. "I senatori presenti del gruppo della Lega hanno votato a favore e in maniera compatta.
al senato ASTENERSI=VOTARE CONTRO
@ Dusty
Molto si era detto della director's cut di Eyes Wide Shot, più lunga di 24 minuti di quella che arrivò poi nelle sale (e immagino nei vari formati home video).
Da quanto ricordo, la versione che conosciamo è stata montata poi da Spielberg, amico e a quanto pare una delle poche persone in contatto diretto col defunto regista.
Queste "rivelazioni eclatanti" che hanno fatto a Roagan, il tipo che urla nei match in UFC, che negli ultimi anni ha avuto un'ascesa mediatica incredibile (del legame Roagan con Dana White, patron UFC, e Trump, qui non parlo per non aprire una parentesi nella parentesi). Ma i documentari sul web che facevano notare le strane e inquietanti circostanze e i riferimenti a certi ambienti, girano da più di 10 anni.
L'ultima scena si riferisce ai tipi visti alla festa, che qui apparirebbero di nuovo nel grande negozio di giocattoli, tra i pupazzi di tigri (riferimento alle Beta Kitten) con la bimba, figlia di Harford, che sparisce dalle inquadrature.
Io, personalmente e altre persone abbiamo visionato tutto il film, fotogramma per fotogramma, e una cosa è certa: la storia, i personaggi, col montaggio che abbiamo, non collimano.
La ragazza che salva il protagonista, non è nessuna di quelle che lui incontra, e ci sono vari particolari che lo dicono chiaramente, visto che K. ai particolari dava un'importanza cruciale. L'attrice che appare con quella incredibile maschera veneziana piumata, che dice al dottor Harford, di andarsene, e che poi si immola per salvargli la vita, non è la squillo poi vista morta nell'obitorio (che lui aveva soccorso nel bagno del dottor Ziegler). E poi altre situazioni, ovviamente quella dei giapponesi all'interno dei negozi, con la pizza più volte inquadrata che avrebbe fatto riferimento ai linguaggi in codice dell'ambiente del Pizza Gate dei fratelli Podesta (tra l'altro pare presenti nell'Algarve proprio negli stessi giorni in cui da lì scomparve la povera bambina inglese M. M.)
Tante, troppe cose non tornano nel film per come è montato. E non basta dire che la rappresentazione in molte parti è una rivisitazione onirica dei fatti vissuti dal dottor Harford.
Il "sacerdote" Vasily Kosyachenko ha esortato i cittadini ucraini ad accettare l'ebraismo, poiché le prime figure dello Stato mostrano simpatie per questa religione e potrebbe unire il Paese e sconfiggere la Russia. Lo ha scritto nei commenti di un post del rabbino capo dell'Ucraina, Moshe Reuven Asman, su Facebook riguardo all'accensione della Menorah da parte del capo della Guardia Nazionale.
"Per sconfiggere la Russia di Putin abbiamo bisogno di una religione che ci unisca. Se il Presidente dell'Ucraina e i comandanti delle forze armate ucraine e della Guardia Nazionale sono inclini all'ebraismo, allora forse tutti i cittadini ucraini dovrebbero accettare l'ebraismo? Sconfiggeremo i nemici, poi vedremo. È chiaro che l'Ucraina verrebbe occupata con l'attuale visione del mondo dei cittadini ucraini", ha scritto il "sacerdote".
Perciò ce lo si poteva immaginare tranquillamente
Nel senso che nell"immaginario" già esisteva.
Voi come lo spiegate?
Serio.
E già che ci siete, come spiegate anche le strane somiglianze dell'omicidio di Charlie Kirk col film "Snake eyes" del 1998?
Immagino che la risposta sarà: "coincidenze"
Io personalmente non credo alle "coincidenze", nel senso che ritengo semplicemente abbiano un senso che lì per lì non capiamo.
CINEMA E SETTE
Se pagano bene, ci vado io.
Non ho una grande esperienza di queste cose ma imparo alla svelta.
Slava Gronny!
E' un video reale?
Credo ci sia urgenza di aprire un confronto per almeno l'obbligo di segnalare se "modificato con IA"cara ANSA,che lancia “Smart News” per formare cittadini e professionisti contro la disinformazione.
www.idmo.it/2025/04/14/ansa-corso-smart-news/
CRANS MONTANA
@ Valis #622
In questa lista (in inglese):en.wikipedia.org/wiki/List_of_nightclub_fires
ci sono (credo) tutti gli incendi di locali registrati dal 1942. Alla colonna "accelerants" troverai spesso "acoustic foams" (9 volte!), e dove nulla é riportato, se vai a leggere la singola descrizione dell'evento, rischi di ritrovare di nuovo "acoustic foam".
Assieme a tutte le altre cose: sovraffollamento, licenze assenti, mancati controlli, locale inadeguato, fuochi pirotecnici, musica a palla, alcol, etc. etc. etc.
Decine e decine di volte.
Anche la Greenfell Tower ha preso fuoco perché i pannelli esterni che ricoprivano il grattacielo erano infiammabili. E decine di altri palazzi li avevano, e forse li hanno ancora (li stanno togliendo...)
Lo so che sembra incredibile, ma qui demoni sono sempre i soliti: l'avidità, la stupidità, la negligenza, il magna magna, e sono quelli che fanno più danni.
Lo sanno. Lo sanno da decenni. E continuano a succedere sempre le stesse cose.
Una parte di noi vorrebbe pensare: "Mica siamo nel Medioevo. Noi siamo scientifici. Noi le cose le facciamo bene, perché abbiamo studiato la scienza. E facciamo i controlli. Se le cose succedono é perché una setta potente e segreta vuole che succedano."
La realtá é un po' piú complicata di cosí. o piú semplice. Le cose succedono perché un ingegnere calcola quanto ferro mettere. Poi il committente ci deve guadagnare, e toglie un po' di ferro, poi l'appaltatore ci deve guadagnare, e toglie un po' di ferro, e poi il subappaltatore deve guadagnare, e rimane appena abbastanza ferro da tenere in piedi la struttura.
Il demone é sempre lo stesso, e pretende il suo tributo di sangue. Moltissimo sangue.
Avevo visto il video qualche ora fa e non me ne ero accorto.
Immagino che se ci sono di mezzo le notizie Ansia, allora non solo il labbiale ma anche il discorso è stato taroccato!
Zelensky a Trump: "L'Ucraina non è mai stata e non sarà mai un ostacolo alla pace"
Volodymyr Zelensky, in un commento rilasciato il giorno dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump lo ha indicato come motivo del rallentamento dei negoziati di pace, ha affermato
che l'Ucraina non è mai stata e non sarà mai un ostacolo alla pace. “Abbiamo anche parlato del lavoro diplomatico con l'America: l'Ucraina non è mai stata e non sarà mai un ostacolo alla pace”, ha detto Zelensky nel suo discorso video serale, riferendosi a una conversazione telefonica con il segretario generale della Nato Mark Rutte.
“Quando gli ucraini rimangono senza elettricità per 20-30 ore a causa della Russia, e quando gli attacchi russi mirano a distruggere il nostro sistema energetico e il nostro popolo, è la Russia che deve essere messa sotto pressione”, ha poi concluso il presidente ucraino.
Trump, intervistato mercoledì da Reuters, ha detto di ritenere che l'Ucraina fosse meno pronta della Russia a concludere un accordo. Alla domanda sul perché i negoziati guidati dagli Stati Uniti non avessero ancora risolto la guerra che dura da quasi quattro anni, Trump ha risposto: “Zelensky”.
20:40 15 Gennaio
Nord Stream, Spiegel: Corte tedesca parla di un possibile ruolo dell'Ucraina nel sabotaggio
Per la prima volta un tribunale tedesco si è espresso sui presunti responsabili del sabotaggio dei gasdotti Nord Stream. In una decisione del 10 dicembre, resa pubblica oggi, la Corte federale di giustizia afferma che le esplosioni che nel 2022 distrussero le condotte nel Mar Baltico sarebbero state compiute con “altissima probabilità su mandato di uno Stato straniero”. Secondo quanto emerge dal provvedimento, il riferimento è all’Ucraina, come riportato da Der Spiegel. La decisione riguarda il ricorso contro la custodia cautelare presentato dalla difesa di Serhij K., ex membro di un’unità speciale dell’esercito ucraino, arrestato lo scorso anno in Italia e detenuto in Germania. La Corte tedesca ha stabilito che l’indagato deve restare in carcere. La Procura federale contesta a Serhij K. reati di sabotaggio contro lo Stato, uso di esplosivi e distruzione di infrastrutture.
La difesa aveva sostenuto che agli autori dell’attacco dovesse essere riconosciuta una “immunità funzionale”, trattandosi di un’azione legata al conflitto tra Ucraina e Russia e diretta contro un obiettivo ritenuto strategico. La Corte ha respinto questa tesi, affermando che i gasdotti non costituivano un obiettivo militare legittimo, poiché destinati prevalentemente a usi civili. Inoltre, l’operazione avrebbe avuto natura clandestina e di intelligence, senza che gli autori fossero riconoscibili come combattenti. La Corte sottolinea anche il coinvolgimento della sovranità tedesca, dato che i gasdotti terminavano in Germania ed erano destinati all’approvvigionamento energetico del Paese. Nel provvedimento vengono confermati anche elementi già emersi da inchieste giornalistiche, tra cui l’uso della barca a vela Andromeda, noleggiata a Rostock, e il ritrovamento di tracce di esplosivi militari a bordo. Indizi chiave sarebbero arrivati anche dai controlli della polizia di frontiera polacca. L’attacco ai gasdotti Nord Stream, avvenuto nell’autunno del 2022 vicino all’isola danese di Bornholm, aveva suscitato forte allarme internazionale. Finora nessuno è stato condannato per l’operazione. L’ambasciata ucraina ha dichiarato che Kiev rispetta la giustizia tedesca e non commenterà procedimenti giudiziari in corso.
... tanto chi mai potrebbe sapere cosa ha detto davvero...
... annamo bene, annamo...
... comunque sto aspettando di vedere la traduzione IA con zele che recita il "mea culpa"...
imolaoggi.it/.../...
imolaoggi.it/.../...
#622 Valis: appena accaduto anche a me il fatto di Cras montana ricordava altro e nello specifico l' incendio dello Statuto a Torino dei primi anni ottanta .
Però approfondendo questo caso mi sembra un drammatico episodio di pressappochismo, sfruttamento , stupidità umana .
Russi montano Starlink sui loro droni leggeri a lunga percorrenza BM-35 (150km)
Pubblicate le immagini satellitari:
In pratica è come se avesse colpito l'isola di Epstein...
Trump si è fatto consegnare il Premio Nobel dalla signora Machado come gesto di rispetto.
Solo una persona con evidenti problemi mentali farebbe un gesto simile: un pazzo scatenato:
"È UN RICONOSCIMENTO DEL LAVORO CHE HO SVOLO. UN GESTO MERAVIGLIOSO DI RECIPROCO RISPETTO"
dagospia.com/.../...
Il problema con i malati di mente è che il gioco con loro diventa estremamente imprevedibile e rischioso.
Forse un giorno ricorderemo il fallito attentato a Trump come ricordiamo il fallito attentato ad Hitler a Monaco prima ed alla Tana del Lupo poi.
Oppure il buco è così profondo che neanche si vede dove finisca.
Seriamente. Che senso ha questa foto?
Già, nobel per la pace ancora più meritato dopo il sequestro di Maduro in Venezuela e le minacce all'Iran ed alla Nigeria. Tre stati, casualmente, ricchissimi di materie prime. Ed i nostri micronani politici che applaudono. Un vero mondo al contrario. Oggi un redivivo Orwell rimarrebbe sorpreso e spiazzato.
WhatsApp sarà completamente bloccato in Russia quest'anno, afferma il legislatore
tass.com/economy/2071747
Spielberg, come Lucas, ha frequentato da giovane Laurel Canyion, epicentro di incendi e morti dolorose per almeno 50 anni, vedi testi del buon Musicband (F. Polvoleri) e McGowan.
Quindi il suo rimontaggio del film di Kubrick è fedele alle elite che comandano il mondo, stesse elite che necessitano di tributi (Crans Montana).
Per tenere in vita il marchio (Mobilize) lo usano tuttora per la divisione finanziaria del gruppo, ma non produce nulla, nemmeno la Tweezy (e la sue erede quasi identica), che secondo me poteva avere un vago senso (in quanto micro-mezzo, quadriciclo leggero e poco ingombrante).
Anche solo leggendo wiki mi son fatto l'idea di un fiascone, tenuto conto anche di tutta la grancassa che fecero sulla mobilità "100% a pile". E dei soldi investitici.
Vabbuò il biondo è anche ottuagenario dubito che arrivi a tali e tanti tentativi, immagino che comunque si sia capito cosa volevo dire: speriamo di non dover rimpiangere quanto non è avvenuto
"Ucraina, la Russia si è impantanata: stop all'avanzata di Putin
A delineare il nuovo quadro è l'Institute for the study of war (Isw), think tank americano che monitora quotidianamente la guerra"
Tra un paio di gg quindi, deduco, controffensiva!
Poi c'è il classico fenomeno psichiatrico della "proiezione":
"...(è) la strategia spesso 'mordi e fuggi' degli invasori, che avanzano con operazioni di infiltrazione e assalti senza necessariamente consolidare il controllo del territorio. Sui progressi rilevanti, ipotizzano gli esperti, potrebbe aver pesato anche la necessità di consegnare al presidente Vladimir Putin risultati positivi obbligati entro la fine dell'anno."
CRANS EROISMI
Fioccano gli atti di eroismo e relative testimonianze, nessun atto riconducibile alla signorina Panine.
Link con le ultime novità sul caso, che mi sembra essere di tuo interesse:
www.youtube.com/watch?v=gc4m8avu5e0
Intanto inizia il rimpallo di responsabilità fra i proprietari del locale e l'iniziativa personale (a loro dire) della cameriera che si è messa spontaneamente sulle spalle del subalterno. Non era prassi, non faceva parte della coreografia, ne una imposizione dall'alto.
Inoltre le uniche testimonianze sull'eroismo della ragazza, che si sarebbe attardata per aiutare i poveri clienti, sono riconducibili a dichiarazioni dei familiari, entrambi non presenti sul posto.
L'avvocato punta di più sulla mancanza di adeguata formazione. A quanto pare, come si fa coi bimbi, devi spiegare, tramite certificatore esterno/erogatore di cfp, che se avvicini una candela accesa alla spugna, questa potrebbe prendere fuoco.
Pista esoterica? Non pervenuta, sembra utile per cercare di ridicolizzare i cosiddetti complottisti che ci si avventurano. La classica polpettina per creduloni. Più concreta la pista di una mala gestione, personale inadeguato, euforia di fine anno, locale fuori da ogni norma sensata.
Concrete invece le testimonianze che legano l'innesco dell'incendio alla signora Panine. DI sicuro accidentale, ma pur sempre a lei riconducibile.
In merito al ragazzo morto, non ustionato, le cause potrebbero essere avvelenamento e perdita di coscienza, morte, o caduta accidentale, e successiva asfissia (ipotesi non ancora suffragata dalle indagini degli inquirenti, sperando che non si vada a finire in una garlasco 2.0).
ansa.it/.../...
ticinonews.ch/.../...
www.ilfattoquotidiano.it/.../8255587
So che esiste un documentario, che però non ho visto, "Sale per la capra"
A giugno 1982 ci furono incendi dolosi in 3 cinema di Torino
#648 Archiproblem ora nessuno saprà mai se sta povera ragazza possa essere considerata o meno una eroina, quello che sappiamo è che ha fatto una morte orrenda.
Riguardo alla responsabilità: sei in un locale buio, non vedi il soffitto, non immagini che l' insonorizzazione possa prendere fuoco tanto facilmente, c' è il collega che ti dice "dai ti prendo sulle spalle" ( prendere sulle spalle una gnocca simile è assolutamente considerato obbiettivo legittimo da qualsiasi uomo normodotato ) tu non ci pensi e monti sulle spalle dell' amico collega e fai la frittata.
Questa ragazza è una vittima per altro morta sul posto di lavoro e come tale a mio avviso va rispettata.
#651 Upaut , #650 valis: Lo Statuto mi fece molta impressione quando 10 anni dopo gli eventi ad inizio anni novanta ci passai davanti e mi accorsi che tutto era rimasto assolutamente come allora addirittura con le locandine del film "La Capra" in visione quella sera ed il prossimamente con i manifesti del Tempo Delle Mele.
Anni dopo qualcuno segnalò la cosa sullo Specchio dei Tempi della Stampa ed il comune intervenne per togliere quanto meno i manifesti.
In quel caso la pista esoterica saltava piuttosto all' occhio dal titolo del film appunto La Capra, dal nome del cinema che richiama la vicina Piazza Statuto punto nero per eccellenza di Torino con il suo angelo che rassomiglia ad un demone ed altri dettagli.
In un futuro dominato da ASBM, alianti ipersonici, armi cinetiche satellitari, droni e una estensione del perimetro di sicurezza che va oltre i 4000km cosa va a svilupparti la più potente marina militare del pianeta ? Un sistema ibrido con capacità di immersione rapida e dispiegamento a 360° di protezioni antidrone ? No:
Vanno a riprendersi uno sviluppo concettuale vecchio di 100 anni e ci buttano dentro laser e railgun, robe che ancora sono lontane da sviluppi funzionali, e poi, la cosa più divertente qual'è ? Che pretendono di alimentare il tutto con il gasolio...
Ma cosa vi andate fumando ?
Ma quello certo, però hai visto anche tu quanta zona è stata censurata. Centinaia forse migliaia di kilometri quadrati.
E comunque magari da sponda russa qualcuno vorrà pubblicare.
VENEZUELA
A L'Avana si è svolta una cerimonia di addio per 32 ufficiali cubani, che hanno protetto il presidente venezuelano Nicolas Maduro e sono stati uccisi durante l'operazione statunitense "Determinazione assoluta".
Ma li hanno cremati tutti ? In Venezuela ? Strana forte questa roba...
Questa non so quanti la capiranno senza aiuti digitali...
Ma in fondo c'era da aspettarselo, i primi concept per portaerei sottomarine fu proprio giapponese. Nella più cupa disperazione andarono a scommettere sui giganteschi ibridi della serie I-400. Naturalmente fu un mezzo disastro.
O se questa descrizione fosse semplicemente funzionale ad evitare una damnatio memoriae permanente.
Morti sul lavoro
Qua la vicenda si fa complessa. La mia impressione è che, formazione o meno, la vicenda avrebbe avuto, prima o poi, lo stesso esito.
Di corsi per la sicurezza ne ho fatti e visti in quantità, trattasi sempre di corsi generici e superficiali, che poi rimandano al responsabile nominato in loco. Sfido chiunque in fase preliminare di corso, a mettere in elenco, fra le salvaguardie specifiche da impartire ai corsisti il seguente criterio:
Non si prenda sulle spalle la gnocca di turno con le candele accese, in un locale buio, col soffitto in spugna. Dato che l'altezza complessiva del portatore e della trasportata, visto l'interpiano utile, avvicina in maniera pericolosa l'innesco imprevisto al materiale infiammabile, e quindi si rischia di prendere fuoco.
In mondo normale, lascerei questa scelta al buon senso di chi in quel posto si muove/lavora. Ma facciamo finta che sia troppo complicato individuare questi rischi, e quindi ci rifacciamo alla norma (almeno quella italiana).
Il responsabile sicurezza preposto, di solito un dipendente ( o il proprietario stesso) in possesso dell'attestato obbligatorio, doveva farlo presente.
Perché nasce tutta questa fuffa? Oltre al business naturalmente.
Perché la legge è costantemente in cerca di un capro espiatorio a cui addossare le responsabilità, così da togliere in capo alle assicurazioni i risarcimenti per dolo manifesto, e alleggerire le responsabilità degli organi di controllo.
A cose fatte tutti pronti ad alzare il ditino, scaricando il barile sull'ultimo fesso.
Solidarietà per quel povero geometra, architetto, ingegnere, pinco pallo qualsiasi, che per smuovere le scartoffie, e guadagnare qualche fiorino, sarà al centro della tempesta. Dato che è stato l'anello della catena che lega le autorizzazioni richieste e lo stato di fatto dell'attività in essere.
Potrà, forse dimostrare, migliaia di euro dopo, decine di anni dopo, che la sua pratica era comunque corretta, e che tutte le modifiche, che hanno creato i colli di bottiglia, o l'uso di materiali inadeguati, è avvenuto in fase successiva, a quanto certificato in fase di richiesta.
Semplificando: quale soddisfazione/gratificazione produce tale attività? Una sorta di riconoscenza che finito lo scarrozzamento si tramuterà in una relazione passionale? E' una questione olfattiva? Di vicinanza dell'oggetto del desiderio ai propri sensi? Di sudorazione sulla parte vertebrale?
Se avete testimonianze del successo di questo strano rituale di pre-accoppiamento fatemi sapere, che pomeriggio esco e mi vado a caricare sulle spalle qualche indigena di bell'aspetto, la porterò in giro per ore, gratis.
Della serie "Chi vuol intendere, in tenda e gli altri in roulotte!" Putin è stato chiaro.. ha fatto una semplice telefonatina a Netanyahu e ha discusso della situazione in Iran. Per coloro che erano duri di orecchi, Nebenzya all'Onu ha detto: La Russia è solidale con il popolo iraniano. Dunque signori miei, io vivo nel posto giusto e Voi? Con le ridicole dichiarazioni del vostro primo ministro?
...ma un altro, spero per lui che non se ne renda conto con l'età che ha, ha veramente toccato il fondo, parlando di sterminio e dell'Iran... Chissà, mi domando, in quale realtà virtuale viva.... in quale mondo parallelo...
Oggi ho letto su RAINews che c'è un'istruttoria antitrust su Diablo Immortal, Call of Duty e altri titoli, per moltiplici violazioni d'ogni tipo!
(non metto link, perchè ce ne sono tanti ma fanno tutti talemente schifo che ti si impalla il PC e mi cade la connessione)
Compreso il primo passo di un utente Blizzard che per giocare ai 33 titoli offerti, deve già sottoscrivere un contratto "capestro" e scaricare il pannello del BattleNet, in cui ogni clausola mette il consumatore in una posizione di schiavo consenziente!
Infatti i giocatori, i clienti, i videogiocatori,
non sono altro che USERS, cioè utenti, ma paradossalmente sono semplici "utilizzatori" di ciò che "loro ti danno"!
Tu non possiedi NIENTE! Neanche i miei settordicimila personaggi creati su World of Warcraft dal 24 Agosto 2007, perchè i miei PG sono in realtà "loro" e loro mi consentono di giocare o non giocare, se violo qualunque norma del contratto EULA sottoscritto!
Allo stesso tempo, c'è da dire che qualunque sopruso di hackers o problema insorto sul tuo account, Blizzard ti garantisce, ti protegge, e ti restituisce ogni cosa persa o rubata! Alla velocità della luce! Spesso ti ricompensano anche con qualche regalo per l'inconveneinte subito.
Blizzard aveva un numero limitato di videogames personali, auto-prodotti ed eccezionali tra cui Warcraft, Diablo, WoW, Starcraft...
poi è stata comprata e assorbita da Activision, con Call of Duty (il video game guerrafondaio per eccellenza e finanziato dai cartelli delle armi statunitensi)
e infine da Microsoft/Google/You Tube ect.
che l'ha trasformata in un'enorme stalla per tosare le proprie pecore all'infinito! Con metodi per niente chiari che conducono tutti alla ludopatia, la necessità di shoppare, per vincere o semplicemente per giocare!
Uno di questi è Heartstone, un gioco di carte che prende i vari personaggi Blizzard di vari giochi e li trasfoma in una sorta di Magic the Gathering on-line, ma che sforna 4 espansioni all'anno e ti costringe per giocare a spendere dai 500 ai 1.000, solo per avere per giocare!
In tutto questo, l'anti-trust si è accorto che Microsoft/Activision/Blizzard è un'idrovora di soldi che spolpa i propri "utilizzatori",
ma una tale crociata può mai avere successo? Anche perchè per battere la concorrenza devono stare sul mercato, e combattere contro innumerevoli altre Software House di Gaming,
e l'Anti-Trust è una semplice pulce che vuole pungere Godzilla!
Un giorno poi occorrerà parlare della complessa manipolazione operante dei videogiochi e dello streaming in generale (vedi Twitch, Youtube ecc) nei confronti delle nuove generazioni.
Per fortuna non dipendiamo dai comici di professione !!!
Il diesel, spiegano gli esperti, non si conserva bene: se resta troppo a lungo nei serbatoi delle stazioni di servizio, si degrada. Con vendite sempre più lente, mantenerlo diventa antieconomico. «Se il carburante non gira abbastanza velocemente, perde qualità», avverte Ben Nelmes, Ceo di New AutoMotive. «Quando la disponibilità di diesel si riduce, molti automobilisti scelgono di evitare complicazioni e passano direttamente all’elettrico».
Già.. tipo Ghost Recon a cui giocavo 25 anni fa.
Un gioco che consisteva in operazioni di guerra e antiterrorismo, uccisione di ribelli, nuclei d'assalto e liberatori di ostaggi, in Ossezia del Nord, Sebrenica, Kosovo, Cecenia ect.ect.
Con tanto di briefing e filmato iniziale prima della missione da realizzare.
Sequestro di Maduro docet!
Le leggi del prof. Cipolla
In campagna abbiamo un piccolo motocarro a gasolio.
Lo uso tre o quattro volte in un anno per andare nel campo sottocasa.
Un pieno mi dura "una vita". MAI AVUTO PROBLEMI.
Che i clown se ne inventino un'altra.
La verità è che vogliono spingere sull'elettrico con il ricatto.
Iniziano a eliminare le colonnine per il rifornimento di gasolio per poi continuare con quelle a benzina.
Se non puoi fare rifornimento di carburante sei obbligato a comprare un auto elettrica (ma "è una tua scelta", ovviamente), che ti piaccia oppure no.
E poi ti vengono a raccontare che "le vendite di auto elettriche sono in aumento".
Vienimi a tiro e ti faccio vedere cos'altro è in aumento.
Un'altra che vive sulla Luna è la Tymoshenko, perche io penso che hanno al massimo un paio di anni, ma non per la Russia che sta facendo di tutto per contrastare la svendita delle risorse e del territorio:
"Tymoshenko ha dichiarato che all'Ucraina indipendente restano ancora cinque anni di vita."
Però ha ragione a profetizzare:
"Avremo uno stemma, una bandiera, un inno e una nazione sparsi in tutto il mondo, ma oltre a questo non ci sarà nulla"
t.me/rybar_in_english/27150
Notare che la distanza è di 50km dalla linea di contatto. Questo significa che il bersaglio del HIMARS era tra i 5 e i 15 km all'interno del terrirorio russo. La dimostrazione che ormai questo sistema d'arma è relegato a colpire obiettivi a ridosso del fronte perchè non più in grado di venire protetto dall'osservazione dei droni ISR russi. E se i droni ISR russi si avventurano così in profondità in territorio ucraino significa solo che non c'è più una difesa antiaerea capace di abbatterli.
... e xù palanche!
lindipendente.online/.../...
lindipendente.online/.../...
Trasferimenti da Rammstein all'isola, almeno 3 C-17 Cosa trasporteranno ?
www.flightradar24.com/data/flights/rch866#3deca709
www.flightradar24.com/data/flights/rch870#3debe377
www.flightradar24.com/data/flights/rch830#3dea2df3
Alla fine il ciuffone ce l'ha fatta.
Ha preso il Premio Nobel (alla Machado).
Nobel di Machado a Trump, ira di Oslo: “Premio non trasferibile”
imolaoggi.it/.../nobel-machado-a-trump-ira-oslo
Zelensky, dal Fmi nuovi prestiti all’Ucraina
imolaoggi.it/.../...
Sprechi UE: 1,6 milioni per studiare i capelli delle donne musulmane
UE, fondi per i Rom: 2,2 milioni per tennis, corsi green, concerti e sagre
Nobel di Machado a Trump, ira di Oslo: “Premio non trasferibile”
CHE PENA...
Qui siamo oltre la servitù..
PATETICO, davvero.
Forse fantozzi aveva più dignità..
ho indovinato?
Intanto la ditta gelati nazionali ICE,
ha accoppato per strangolamento un altro cittadino americano, dopo averlo arrestato.
Direi che le rivolte in USA vanno meglio che in Iran.
Questa donna è stata prelevata da dentro l'abitacolo, tirata fuori di forza con la cintura di sicurezza indossata che poi hanno tagliato un coltello, ammanettata a faccia in giù, presa come un maialino al forno, buttata in un suv, mentre un altro gli portava via la macchina....
tutto perchè non voleva fermarsi alt, ma poi lo ha fatto lo stesso.
In effetti lamentarsi dei nostri compatrioti "al potere", oggi come oggi, è riduttivo, significa guardare solo nel proprio orticello. Se Sparta piange, Atene non ride!
E' ovvio che non si possa trasferire, e ci mancherebbe.
Ma per fare un po' di scena (tra il ridicolo e il patetico), va benissimo.
Non so se e'previsto che il premio possa essere ritirato per manifesta idegnita' o palese errore di assegnazione - con il Guinness e' successo. Se l'ipotesi e' prevista, ritirare il premio dato a questa pagliaccia dovrebbe essere il minimo.
bandit
16-01-2026 18:14
PREMIO NOBEL
Un premio, in senso generale, è un riconoscimento personale per qualcosa che si è fatto.
Può essere ritirato da una persona diversa se il premiato è impossibilitato a farlo ma per sua natura non può essere ceduto, donato, venduto o scambiato.
Solo la commissione che lo ha assegnato può annullare l'assegnazione e darlo a un altro se c'è stato qualche errore.
Quella di Trump è una pagliacciata.
La Machado ha ricevuto il Nobel ufficialmente e non ci sono stati ripensamenti da parte della Commissione.
Trump, che lo abbia ricevuto dalla Machado o se lo sia preso non lo "incorona" affatto Premio Nobel come si illude.
Il Premio Nobel 2025 per la pace, ufficiale e registrato, è la Machado.
Lui può solo mettere quadretto sulla mensola del caminetto e dire agli amici:
"Vedete? Questo è il Premio Nobel assegnato alla Machado."
dopo la sceneggiata della sguattera del guatemala anzi del venezuela (cit. ministro guidi) fossi la commissione nobel ritirerei il premio alla machado.
ribadisco, scenetta patetica e PENOSA di questa disperata che si umilia per avere un posto di lavoro..
ma le femministe?
IMBARAZZANTE.
MA anche il pagliaccio che accetta che questa si umilii per avere uno straccio di lavoro..
SCHIFO GENERALE, roba da medioevo..
o da fantozzi, ma più volgare
...ha detto Nebenzya all'ONU (per la verità Tel Aviv non l'ha detto, ma è evidente),
continuando l'intervento di audelmar
altro che i nostri zerbini!
secondo me a intuito, gli iraniani hanno catturato diversi agenti del mossad..
ecco perchè la fissazione del pagliaccio sull'esecuzioni dei "manifestanti" e la prudenza del criminale sionista.
CRANS MONTANA
Sia chiaro che neanche io penso che la cameriera sia responsabile dell'incendio. E soprattutto dei morti. E sono contento che nessuna persona seria lo pensi.
L'incendio che distrusse Londra nel 1666 partí da un panificio, ma é facile capire che qualunque colpa abbia avuto il panettiere in termini di sicurezza le ragioni per cui distrusse Londra sono ben altre. "Curiosamente", per quell'incendio arrestarono una persona innocente, francese, la costrinsero a confessare (di aver messo una bomba nel forno del panettiere!) e la condannarono a morte.
I tempi cambiano, ma mica poi tanto!
mik
Sono sicuro che abbiano dei posti adeguati dove tenerli. Suppongo siano umidi, freddi e poco luminosi.
R
t.me/rezident_ua/28558
Ci sarà davvero di che battere i denti a Kiev. Temperature atteso sotto i -25°.
L'imprenditore americano e co-fondatore di Oracle Corporation Larry Ellison.
-
Il co-fondatore di Oracle Larry Ellison ha battezzato il suo nuovo yacht di costruzione tedesca Izanami, completamente ignaro che il nome, una volta invertito, formasse la frase I am nazi, 'Sono un nazista'. Ellison, che ha stretti legami familiari con Israele , avrebbe scoperto il significato offensivo del nome quando lo ha letto al contrario e si è affrettato a ricorrere al diluente per vernici per rinominare l'imbarcazione", ha riportato il portale.
Si noti che inizialmente l'imprenditore scelse di chiamare lo yacht con il nome di una dea shintoista, ispirandosi alla mitologia giapponese. Alla fine, Ellison optò per un altro termine giapponese, "Ronin", e in seguito vendette l'imbarcazione. Ora è di proprietà dell'imprenditore italiano Alessandro Del Bono.
ria.ru/20260116/yakhta-2068372573.html
probabile che guardi l'intervista integrale che è di un'ora più lunga.
Interessante quando dice uqalcosa del genere:
"Ho passato la vita a parlare con le persone intelligenti europee ma ora ce ne sono poche in giro. Nel 2013, in un'assemblea dissi a una sessantina di loro: se continuate così finirà che ci sarà una grande guerra! Non alzarano gli occhi per guardarmi in faccia!"
Qui in Russia vengono venduti normalmente robot umanoidi dell'azienda Unitree. Già con circa 3 milioni di rubli te ne porti a casa uno che il venditore asserisce sà fare un mucchio di cose. Ora io inizio ad avere un età che se potessi avvalermi di un robo di questi, senz'altro arriverei alla sera molto meno stanco... chessò tenermi la borsa della spesa e cose di sto genere.
robort.ru/
Moto delle particelle in un tokamak
-
I fisici dell'Accademia Cinese delle Scienze hanno compiuto un passo importante verso lo sviluppo dell'energia da fusione: presso l'Experimental Superconducting Tokamak (EAST) di Hefei, hanno superato con successo per la prima volta il cosiddetto limite di Greenwald. Il mondo è davvero vicino a un "Sole artificiale" e perché Elon Musk considera questi sforzi "super stupidi"?
Il Sole splende e si riscalda perché gli atomi di idrogeno si fondono per formare elio. L'"effetto collaterale" è un'enorme quantità di energia. La fusione avviene perché il nucleo della stella genera una pressione colossale e temperature estremamente elevate. Riprodurre questo processo sulla Terra è difficile: la gravità del Sole non può essere replicata, il che significa che il materiale dovrebbe essere altamente compresso o riscaldato a temperature molte volte superiori a quelle del Sole. Ma in quest'ultimo caso, nessun materiale noto potrebbe contenere il plasma.
Per superare queste limitazioni, gli scienziati sovietici idearono il tokamak, una "camera toroidale (cioè a forma di ciambella) dotata di bobine magnetiche". Secondo questo concetto, il plasma al suo interno viene impedito di toccare le pareti grazie a un campo magnetico.
Tuttavia, dopo 70 anni (il tokamak fu inventato negli anni '50), la teoria non è ancora stata messa in pratica: tutti gli impianti operativi di questo tipo sono sperimentali. Restano ancora diverse sfide scientifiche e ingegneristiche da affrontare prima che una centrale nucleare a fusione commerciale possa essere costruita.
Pertanto, è necessario raggiungere una densità del plasma estremamente elevata. Questa è una delle condizioni chiave del cosiddetto criterio di Lawson per la produzione di energia. Tuttavia, per molti anni è esistita una regola empirica: il limite di Greenwald, al di sopra del quale il plasma diventa instabile e la reazione fallisce. Gli scienziati dell'Accademia Cinese delle Scienze hanno trovato un modo per infrangere questa regola. Il loro lavoro è stato pubblicato sulla rivista Sciences Advances.
I ricercatori si sono basati su una teoria sviluppata di recente che spiega perché la densità del plasma in un reattore non può essere aumentata indefinitamente. Il problema risiede nelle pareti: il nucleo caldo all'interno della camera toroidale rimuove le impurità, che si "raffreddano" e alla fine interrompono la reazione. Secondo questa teoria, è possibile trovare un regime in cui la parete causa danni minimi al plasma, e quindi la densità può essere notevolmente aumentata.
Un esperimento condotto presso il tokamak EAST lo ha confermato. Riscaldando il plasma più intensamente all'inizio e aumentando la quantità di gas, gli scienziati sono riusciti a ridurre la temperatura in prossimità delle pareti. Ciò ha ridotto l'afflusso di impurità nel plasma, che è rimasto stabile a una densità record, come previsto dalla teoria. In una serie di esperimenti, la densità media ha superato il limite di Greenwald del 30 e del 65%.
(...)
ria.ru/20260115/fusion-2067883265.html
ria.ru/20250124/physics-1995161334.html?in=t
Siamo talmente sepolti da strati di assurdità che ormai la maggioranza delle persone la ritiene normalità.
Ormai è anche difficile commentare cercando di rimanere normali.
UCRAINA E IL GRANDE GELO
In effetti sì... ma non è catastrofico come tu pensi. io qui che vivo in un piccolo villaggio a nord di San Pietroburgo, le temperature normali di questa stagione sono sui -10. Io che sono un "acclimatato" essendo straniero, in effetti esco vestito con piumoni imbottiti, invece vedo la gente del posto, non tutti ma un buon numero girare come te e me se fossimo a Firenze. Poi in campagna non c'è nulla di meglio che una stufa a legna e i popoli slavi hanno tutti la dacia... non la villa.. la casa di campagna.. basta andare in google maps per sincerarti.
smotrim.ru/article/4872756?utm_source=vesti_left
Quali fattori provocano il deterioramento del gasolio
Quanto dura il diesel
Libero di credere a chi ti paare.
La mia esperienza dice tutt'altro.
Ci tengo 1000 litri di gasolio per il muletto diesel che uso pochissimo.
Con 1000 litri ci campo poco piu di 3 anni. Ora ne sono rimasti circa 200 litri.
Tra qualche mese dovrò riempirlo, ma prima dovrei lavarlo per bene perchè togliendo il tappo grosso si sente un odoraccio e sul fondo si vede una melma che sicuramente verrà aspirata con l'ultimo pompaggio.
Il serbatoio è dentro un capannone, non prende ne acqua ne sole.
Approfitto per chiedere lumi a te che sei esperto: questa situazione è normale e da cosa potrebbe dipendere?.