Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti

**************************************************************

.

Comments  
DRONE UCRAINO LELEKA-100




Foto apparsa oggi, primo esemplare a montare la microcamera posteriore in funzione anti intercettore. Individuata la minaccia l'intelligenza artificiale di bordo (che l'anno scorso si chiamava, volgarmente, pilota automatico) esegue una serie di manovre evasive per salvare il drone, in questo caso non ha funzionato.

Come al solito, quando i russi montarono lo stesso sistema sui loro droni, nella tarda primavera 2025, fu una esplosione di ilarità. Oggi li montano gli ucraini e nessuno ride più.
La Groenlandia, oltre al petrolio alle terre rare ed ad altre risorse minerarie è anche la più grande riserva di acqua dolce del mondo, indispensabile per alimentare l'idrovora della AI.
DIRETTORE CIA IN VENEZUELA

reuters.com/.../...

Ma pensa...

Quote:

#3 enzosky 17-01-2026 09:08 La Groenlandia, oltre al petrolio alle terre rare ed ad altre risorse minerarie è anche la più grande riserva di acqua dolce del mondo, indispensabile per alimentare l'idrovora della AI.

Oltre al fatto che è indispensabile per chiudere il varco alle armi balistiche o ipersoniche che seguirebbero la rotta artica per colpire gli USA dalla Siberia. È un problema già analizzato durante l'era delle guerre stellari e rimasto senza soluzioni. Oggi che le velocità in gioco sono più che triplicate anche il sistema di allerta remoto e di intercettazione deve estendersi di almeno tre volte per compensare. E se, bene o male, gli USA occidentali possono ancora contare sulle basi in Alaska per garantirsi un margine di 30-40 minuti, la fascia orientale no. Deve farsi bastare il preavviso di 15-25 minuti. Guardandola da questo punto di vista il possesso e lo sviluppo militare in Groenlandia diventa strategico, quasi vitale per Washington.
1 redazione 17-01-2026 08:38

alle prime 100 telefonate ve regalo e pile de ricambio, direbbe Veronika :pint:

PRESENZA IN GROENLANDIA

Mannamoce carabbinieri e polizia che tanto a casa nostra nun ce servono, famoli dispore lungo la costa fino a coprilla tutta, nun se sa mai da dove ponno ariva´i sgheri de Ciuffone...
ansa.it/.../...
USA - ISRAELE = 0
… per me si palesa sempre più chiara una tragica e drammatica similitudine tra la prepotenza politica di israele e quella degli usa...
… come fossero una unica entità, entrambi utilizzano in modo sistematico la violenza contro qualsiasi paese-popolo intendano prendere di mira...
… questi metodi brutali oggi sono divenuti i nuovi standard di comportamento degli egemoni con il tacito e vile consenso della comunità globale...
… ONU, CPI e diritto internazionale che fino a ieri contavano fino a un certo punto, oggi mi dispiace ma... improvvisamente non contano più un cazzo...
#1 Redazione
Quasi quasi chiedo a Schumacher se mi regala uno dei suoi premi (ne ha tanti) così anche io posso dire di avere vinto un GP di F1.
:hammer:
#7 Cassandro
Uno può anche essere una testa di ca**o ma se è circondato da persone intelligenti i danni sono limitati.

Purtroppo sia Trump che Netanyahu, che sono due culi in un paio di braghe.
Fanno tutto quello che vogliono impunemente perché, soprattutto, non solo glielo lasciano fare, ma si girano dall'altra parte e in taluni casi applaudono pure.

In politica non esistono amici ma solo profittatori per cui è ovvio che dietro a questo comportamento scellerato ci siano dei profitti.
RIFLESSIONE INTERESSANTE DI MARCO PIZZUTI

Quote:

Molti hanno ormai intuito che l’informazione mainstream è largamente mendace, assai meno, però, hanno compreso che distinguere il vero dal falso richiede studio, metodo e pazienza.

La maggioranza preferisce invece un più comodo sillogismo: se l’informazione ufficiale mente, allora qualunque tesi alternativa è automaticamente vera. È su questo fraintendimento che prosperano elucubrazioni grottesche, partorite da infiltrati, mitomani e cantastorie di talento, pronti a trasformare l’ingenuità altrui in seguito personale, quando non in un piccolo ducato ideologico.

Per avvicinarsi alla verità non basta conoscere l’arte dell’inganno praticata dai grandi media, né spalancare le braccia a tutto ciò che circola in rete e sui social. Il mainstream, infatti, raramente inventa dal nulla: più spesso deforma, seleziona, tronca e occulta, eliminando ciò che intralcia la narrazione che l’élite intende somministrare alle masse.

Solo la ricerca consente di risalire alle fonti, ricomporre i fatti e ristabilire le proporzioni. Questo dovrebbe essere il compito della controinformazione seria: dimostrare, documento dopo documento, cosa è stato manipolato e cosa no. Tutto il resto è folclore, quando va bene, truffa intellettuale, quando va male.

t.me/PIZZUTI/1413
PALESTINA
Segnalo quanto sta accadendo adesso nelle scuole italiane.
In Italia il governo ha ordinato di schedare gli studenti in base all’appartenenza etnica.
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del governo Meloni, ha fatto diramare delle circolari con l’obbligo di segnalare i PALESTINESI nelle scuole della Repubblica. È una disposizione razzista che segue e prepara altri orrori e che conferma che l’antisemitismo di oggi è la persecuzione dei palestinesi. Che viene da autorità già complici del genocidio di Israele a Gaza.
Ciò che più sconvolge è che il razzismo di Stato si svolga con la formalità della burocrazia, la banalità del male. Sembra di essere tornati ai tempi dei nazifascisti.
Se questo è il progresso dell'inclusività, sostenibilità e democrazia tanto decantato dai DEM e PD in Italia, direi proprio che questi sono due partiti nazi-comunisti.

Condivido il documento:
#URAGA... OPS FOLLIATRUMP

#10 CharlieMike Io non sarei così convinto : gli USA non sono la Germania di Weimar , ma io non sono così convinto che i lacci e lacciuoli che possono tenere quello che evidentemente è uno psicopatico fuori dai giochi siano così forti . L' interesse personale e la lotta di potere tra i vari comprimari della presidenza posso impedire una reazione efficace alle follie di quest' uomo.

PALESTINA

#13 greegan75 come si identifica un palestinese? Chi sono i palestinesi ? Boh . Mi sembra strano che possa essere emessa una circolare simile
Greegan: hai la fonte di quel documento? Se fosse vero sarebbe pazzesco.
ALIMENTAZIONE
Nella diretta Massimo ripete nuovamente che "la carne acidifica il sangue".
Una piccola precisazione.
Questa frase viene detta in base ad uno studio che valuta l'acidità o basicità delle ceneri e i residui lasciati dagli alimenti. Sì scopre, però, che i cereali, ad esempio, acidificano tanto quanto se non più, in certi casi, della carne.

In ogni caso, questi cibi detti acidificanti attivano i sistemi tempone del corpo, per mantenere il corretto equilibrio del pH. Da notare, comunque, che questi meccanismi vengono attivati in entrambi i casi, cioè di eccesso sia di acidi, ma anche di basi.
In sostanza, nessun cibo acidifica realmente il sangue e, col ragionamento di Massimo e tanti altri, dovremmo mangiare della frutta e poco altro, gli unici cibi, secondo lo studio, basici, anche se, come detto, non eviterebbe l'attivazione dei sistemi tempone.
L` OSCAR DE SECONDA MANO

Giá me lo vedo Landi: "siete dei pagliacci provax filonato genderfluid, tra poco Trump arriverá a 1000 gol e voi schiatterete d´invidia" 8-)
STUDENTI PALESTINESI

@Redazione:

Quote:

Greegan: hai la fonte di quel documento? Se fosse vero sarebbe pazzesco.

È autentico, ha dato la notizia anche il Manifesto.
#12 greegan75

Personalmente trovo l'emanazione di questa circolare uno degli atti più gravi realizzati dal governo. Un atto palesemente discriminatorio e razzista, l'ennesima vergogna che ci qualifica, sempre più, come un paese sottomesso, asservito e, soprattutto, obbediente.
Sarebbero doverose le dimissioni del ministro.
Augurandomi che non ci sia, da parte degli istituti scolastici, consueta e fattiva collaborazione.
IRAN

Internet ha ripreso a funzionare