Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
x.com/.../1996226834627801519?s=20
Le notizie più importanti del giorno
Quindi, quando una delle 2 parti viene meno alla "soddisfazione" della controparte, allora partono gli insulti, le ripicche e gli attentati terroristici tipo: " i calzini lavateli da solo!" o "tu hai l'amante secreta"!
Che l'omo abbia una predominanza nel rapporto di coppia, è evidente ed è un retaggio culturale difficile da soppiantare.. ciò non toglie che menomale che ci siano alcune donne con le OO cubiche, che in una famiglia facciano da baby sitter, moglie, madre, tutto-fare, serva, domestica, assistente psichiatrico, nonna, zio e consulente patrimoniale e finanziario!
LE DOLCI CATENE DEL GOVERNO ITALIANO
L'Homo Fanaticus riempie i vuoti di informazione con i suoi pregiudizi e le sue passioni.
Niente e nessuno ti offre evidenza che la Meloni si spinga al limite del burrone, e che rinunci al premio riservato ai piu' devoti servitori. Viceversa, e' uno zampillare di segnali che la Meloni sia ben felice di servire, e se un limite lo passa, e' proprio quello dello decenza nel prostrarsi ai piedi dei potenti. Ma l'Homo Fanaticus questi segnali li ignora, e quando non puo' ignorare, giustifica. Orban, per dire, che ne sai tu se e' stato minacciato ma se ne fotte perche' c'ha un carattere diverso e non si fa spaventare? Tu non lo sai. Semplicemente, assumi che Orban arrivi al limite, e cosi' faccia la Meloni, ed essendo il limite diverso, ecco spiegata la differenza. Fine.
Come dire: Pino va al mare, mentre a Gino poverino gli tocca andare in montagna perche' non sa nuotare.
Che ne sai tu del perche' Gino va in montagna? Magari e' un esperto scalatore e il mare gli fa schifo. Ma se sei un fanatico del mare, devi assumere che se Gino ci rinuncia e' perche' ha un impedimento insuperabile.
Peraltro Orban e' andato da Trump per convincerlo a lasciargli comprare il gas russo, la Meloni ci e' andata per altre faccende piu' domestiche. Negoziare costa, e l'impegno che ci si mette dipende dal valore che si da ai beni oggetto di scambio.
Parentesi: se la Meloni avesse voglia di fare qualche dispetto all'Ucraina, CON TRUMP DI SPONDA ha le condizioni migliori per farlo. Certo farebbe un po' arrabbiare l'Europa, ma mica possono essere tutti contenti. Invece la sua posizione e la sua retorica e' cambiata ZERO da quando c'era Biden. Lei aspetta che il nuovo corso sia ben solido, per saltare poi sul nuovo carro a rischio zero. Per fortuna, pero', sia la rete che molti osservatori la memora ce l'hanno.
04-12-2025 12:50
Uno in Gipi...
[-]
: sebbene non sappia chi sia, mi sta bene così, l'ammiro in me.
Sapere che esiste e' gia anche troppo.
Giusto un pensiero.
Di sicuro Sniffolo&Friends lo odiano, e si tratta di gente piuttosto pericolosa. Ai vertici dell'UE, per la scomparsa di Orban si sentirebbero stappare le bottiglie. Anche in assenza di ostacoli politici a casa sua, non c'e' dubbio che prendere certe posizioni richieda una certa dose di coraggio.
Non tutti lo farebbero, e questo conferma che non e' solo una questione di "condizioni oggettive", ma che conta il carattere, la determinazione e i reali obiettivi di un leader.
lindipendente.online/.../...
SCOPPIA QUALCHE BOMBA MA VA TUTTO BENE (TRUMP)
t.me/giorgiobianchiphotojournalist/44159
Se ne ammazzano 7 al giorno, sarebbe come ammazzarne 200 al giorno in Italia (prendendo la popolazione di Gaza).
Immaginiamo che ogni giorno in Italia scoppino un po' di bombe e muoiano 200 persone.
Tutto bene.
Non e' ancora il caso di riprendere Israele, per queste inezie.
Per i precisi:
Ho preso la popolazione di Gaza perche' e' su quella che Trump ha fatto la pace.
Se vogliamo includere anche la Cisgiordania, siamo a 5,5ML. Facciamo 6 (a loro danno), e senza includere eventuali "incidenti" in Cisgiordania, la stima in proporzione diventa 70 assassinii al giorno (circa una strage di Bologna). Tutte le sere, in apertura del TG.
www.orizzontescuola.it/.../
Per la sinistra di merda italiana non sono loro che devono intergrarsi, ma noi !!!
Siamo noi gli scappati di casa , mi domando quel disgraziato di Gesu cosa abbia potuto fare di male da essere cosi tanto odiato.
E chiaro poi che questa gente inizi a odiarla sempre di più
Ma la colpa non è degli stranieri, ma di questi farabutti piddini che da un lato praticano il perbenismo e dall'altro alimentano la xenofobia.
Tra un pò inventeranno anche un Gesu culattone , ci mancherebbe, la parità in tutto.
Meno male che sono talmente deficenti che non si rendono conto che con queste situazioni si danno la zappa sui piedi da soli.
Non ricordo chi lo cercasse ma, a quanto sembra, non uscirà in italiano e neanche in Italia, a differenza del precedente film su Mariupol.
Visto che è impossibile vederlo in Italia... E visto quanto è importante ai fini della ricerca storica...
Si può trovare qui: transfer.it/t/So2XnOwDELob Voce in inglese per le parti narrate e sottotitoli inglesi per le parti in ucraino/russo
Il film non si risparmia nulla, quindi non è adatto a stomaci deboli.
Racconta della cavalcata ucraina verso Andriivka, una controffensiva piuttosto famosa. Il classico film di propaganda. Ma ciò che salta fuori non è tanto l'eroismo dei soldati sul campo quanto la totale inadeguatezza della conversione NATO dell'esercito. I mezzi in campo sono delle bare. Gli M113, in qualsiasi versione, sono totalmente inaffidabili, si guastano e s'impantanano continuamente, addirittura vengono sfondati da colpi di mortaio. Le forniture da combattimento sono pessime, persino le MG tedesche si inceppano e si guastano, i molloni dei caricatori si snervano e bisogna svuotarli e riempirli prima di entrare in azione, le mezzelune delle tacche di mira si riempiono di fango e detriti. E con le forniture mediche non va di certo meglio... I Tourniquettes si rompono senza neanche venire usati, le bende da compressione si sfaldano, niente disinfettanti ne accessori per traumi o cuciture, per ogni ferita bisogna contare su un MEDEVAC che puntualmente non arriva. Le comunicazioni sono intercettate costantemente da costringere a usare codici gergali e bisogna rispettare la coda di trasmissione per entrare in frequenza... E pensare che a inizio guerra in occidente ridevano delle radio cinesi usate dai russi, peccato fossero radio programmabili e multibanda.
Ciò che esce da questo film è un disastro, ed è ambientato nel settembre 2023, quindi quando ancora il drone non governava il campo di battaglia.
Vittoria storica per libertà educativa. Basta propaganda gender nelle scuole
www.maurizioblondet.it/.../
Ancora lanciamissili croati, sistemi di artiglieria americani, 195 droni.., le perdite di Kiev in 24 ore
Punti chiave del rapporto quotidiano del Ministero della difesa russo:
Aerei operativi/tattici, veicoli aerei senza pilota d'attacco, truppe missilistiche e artiglieria dei gruppi di forze russe hanno colpito le infrastrutture degli aeroporti militari, i siti per la preparazione pre-volo e il lancio di veicoli aerei senza pilota, le strutture delle infrastrutture di trasporto ed energetiche utilizzate per supportare le operazioni dell'esercito ucraino, nonché le aree di dispiegamento temporaneo delle formazioni armate ucraine e dei mercenari stranieri in 153 località.
Nelle ultime 24 ore, Kiev ha perso circa 1275 uomini fra soldati regolari e mercenari stranieri nei diversi assi del fronte.
Le forze della Flotta del Mar Nero hanno distrutto quattro imbarcazioni senza equipaggio dell’esercito ucraino nella parte nord-occidentale del Mar Nero.
Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto 195 veicoli aerei senza pilota ad ala fissa.
Fra le altre armi distrutte, figurano un lanciarazzi multiplo Heron di fabbricazione croata, un lanciarazzi multiplo Grad, un sistema di artiglieria semovente Paladin da 155 mm di fabbricazione statunitense, un sistema di artiglieria semovente Krab da 155 mm di fabbricazione polacca, un sistema di artiglieria semovente Bogdana da 155 mm, una stazione radar controbatteria AN/TPQ-50 di fabbricazione statunitense, 4 stazioni di guerra elettronica e 16 depositi di munizioni e materiali bellici vari.
Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 668 aerei da combattimento ucraini, 283 elicotteri, 100.277 veicoli aerei senza pilota, 638 sistemi missilistici terra-aria, 26.370 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.626 lanciarazzi multipli, 31.706 cannoni d'artiglieria da campo e mortai e 48.283 veicoli militari speciali a motore, ha riferito il ministero.
Come avevo facilmente previsto nel mio primo intervento, dove sottolineavo che con questa ultima uscita la befana radical chic si è inimicata la casta dei pennivendoli e ha segnato la fine della sua brevissima carriera da star televisiva.
Niente più candidatura col PD, niente rischio che qualche luogocomunista torni a votare…
telegraph.co.uk/.../...
5 ore
Il jet di Zelensky "è preso di mira da droni in stile militare"
dailymail.co.uk/.../...
6 ore
OBSESSION
niente piu' Aironeblu che riporta TUTTE le piu' perverse frivolezze su di lei.
Io le notizie sulla Albanese le so perche' le riporti tu.
Di lei avevo visto giusto un paio di interventi (encomiabili) subito all'indomani del 7 ottobre, poi ho saputo che Trump le aveva messo le sanzioni. Stop.
Tutto il resto lo ho letto qui (e commentato di conseguenza). In gran parte da te.
A giudicare dall'attaccamento, evidentemente ti copre un bisogno.
PS - la casta dei pennivendoli non la hai mai avuta molto in simpatia, articoli al veleno su di lei ne sono passati (ancora una volta, me ne sono accorto facendo qualche ricerca su input tuo). Come ho detto N volte, la minchiata che la stampa e' tutta da una parte (globalisti e sinistrati) e' una minchiata. Ci sono i FOZZAGIOGGA anche li', e sputare sulla Albanese non gli e' sfuggito. Non credo sia caduta in disgrazia solo per il "monito". Sono i soliti (stronzi, cit.) che vanno a caccia di qualsiasi pretesto per tirare un po' di fango ai nemici (che sono poi quelli che osano criticare i loro idoli - in questo caso Gioggia e Salvittolo).
Questa roba girava qualche giorno fa:
IL SEGNALE MILITARE GLOBALE È STATO INVIATO E NON C'È RITORNO. *
*TUTTI I RAMI MILITARI DEGLI USA, INSIEME ALLE UNITÀ INTERNAZIONALI DI ALLEANZA, HANNO RICEVUTO IL CODICE FINALE DI RISERVA. *
*IL MONDO È A ORE, O MINUTI, DALLA CHIUSURA COMPLETA DI MEDIA, INTERNET, TELEVISIONE, RETI BANCARIE E PUNTI DI ACCESSO FINANZIARIO. *
*QUESTA NON È UNA PROVA. QUESTO È IL MOMENTO IN CUI CERCANO DI NASCONDERE DA DECENNI. *
*PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELL'UMANITÀ, TUTTI I SISTEMI DIGITALI VERRANNO CHIUSI NELLO STESSO MOMENTO. *_
_SENZA INTERNET _
*NO SOCIAL. *
_NO BONIFICO BANCARIO. _
*NO bancomat. *
_NESSUNA CHIAMATA È PERMESSA ECCETTO IL 911"
* IL PROTOCOLLO DI LEGGE MILITARE GLOBALE VERRÀ ATTUATO IN TEMPO REALE. *
(Anzi questo pare piu' una minaccia per davvero, e con tutte le buone ragioni del caso)
Se l'insensata Unione Europea, dopo tutto, tentasse di sottrarre gli asset russi congelati in Belgio sotto il pretesto di un cosiddetto 'prestito di riparazione', la Russia potrebbe benissimo considerare questa mossa equivalente a un casus belli con tutte le implicazioni pertinenti per Bruxelles e per i singoli paesi dell'UE. Se fosse così, questi fondi potrebbero dover essere restituiti non in tribunale ma attraverso riparazioni reali pagate in natura dai nemici sconfitti della Russia.
- Dimitry Medvedev
Gli Stati Uniti "vogliono la pace", da un lato, mentre dall'altro...
Gli Stati Uniti stanno facendo pressione sulla Grecia affinché acquisti armi americane per l'Ucraina, secondo Kathimerini.
Si segnala che alla vigilia della riunione dei Ministri degli Esteri della NATO a Bruxelles, i rappresentanti dell'Ambasciata statunitense ad Atene hanno trasmesso la richiesta di Washington affinché la Grecia aderisca all'iniziativa PURL.
"I diplomatici americani hanno espresso gratitudine alla Grecia per la sua 'posizione di principio' sull'Ucraina e hanno riconosciuto i vincoli finanziari alla fine dell'anno fiscale, ma hanno insistito affinché Atene dichiarasse la sua partecipazione."
L'esercito degli Stati Uniti ha ucciso persone che chiedevano aiuto, sopravvissute agli attacchi alle navi nel mare delle Caraibi
Il 2 settembre, dopo l'attacco degli Stati Uniti contro la nave, rimasero due sopravvissuti, uno dei quali ha chiesto aiuto.
L'ammiraglio Frank M. Bradley, che comandava l'operazione, ha dato l'ordine di un secondo attacco, entrambi gli uomini sono morti.
Si afferma che i piani delle operazioni, in caso in cui rimanessero sopravvissuti dopo il primo attacco, erano stati dichiarati dal ministro della guerra degli Stati Uniti Hegset.
Tranquilli, questi sono i buoni.
Oh, e c'e' chi li difende, questi.
Boh.
Non lo so, chiedo.
Con un esposto dettagliato alla Corte dei Conti e una segnalazione all’ANAC, ActionAid ha formalmente denunciato i centri in Albania per danno erariale.
I numeri sono impressionanti.
Per allestire 400 posti si sono spesi oltre 61 milioni di euro, con un costo per posto superiore a 153.000 euro, più di undici volte quello di un centro italiano.
Per tenerli aperti, anche solo per 120 ore effettive, si è arrivati a bruciare 105.000 euro al giorno, quasi diciotto volte un Cpr in Italia.
Nel frattempo sono stati spostati 73,4 milioni da ogni angolo del bilancio pubblico: sanità, giustizia, emergenze, dodici ministeri.
22:03 04 Dicembre
Russia, stop a FaceTime e Snapchat: “usate per attività terroristiche”
Le autorità russe affermano di aver imposto delle restrizioni sul servizio di videochiamata FaceTime di Apple. L'agenzia di regolazione internet statale Roskomnadzor ha affermato che il servizio "viene utilizzato per organizzare e compiere attività terroristiche sul territorio del paese, reclutare colpevoli e commettere frodi e altri crimini contro i nostri cittadini”. L'agenzia russa ha comunicato anche di aver bloccato Snapchat, un'app di messaggistica per condividere foto, video e messaggi di testo, citando gli stessi motivi addotti per limitare FaceTime. L'annuncio rappresenta un altro passo nell'impegno continuo di Mosca di controllare internet e le comunicazioni online. Negli ultimi anni, la Russia ha adottato leggi restrittive e bloccato siti web e piattaforme non conformi. Dopo l'invasione dell'Ucraina nel 2022, il governo ha bloccato piattaforme social media principali come Twitter, Facebook e Instagram. Anche l'accesso a YouTube è stato interrotto. Le autorità hanno ulteriormente limitato l'accesso a internet con ampi blackout delle connessioni telefoniche mobili.
Ma quante caxxate scrivono?
La Fed.Russa è in guerra, già che non ci sia la legge marziale e il coprifuoco dopo 4 anni è un miracolo.
Ci vivono se non erro, 8.5 mln di ucraini (nel 2002 erano meno di 3 mln) ma con la guerra si sono riversati in Russia, cercando familiari, parenti e conoscenti.
Ci vivono anche russi estremisti di destra che vorrebbero Putin morto e la Federazione dilaniata.. vedi gli amici di Navalny, il quale tra le varie condanne aveva beccato 18 anni per terrorismo e sovversione.
Poi ci sono gli estremisti mussulmani, vedi ISIS-K e l'attentato al Crocus City Hall e infiltrati ucraini come quelli dell'Operazione Spiderweb che è stato un attacco segreto con droni condotto dai Servizi di sicurezza dell'Ucraina nel cuore della Russia il 1º giugno 2025,
poi ci sono quelli che fanno gli attentati alle persone o ai militari. (Darya Dugina)
In tutto questo si stupiscono che la Russia tenga sotto controllo i social!
Sti-gatsi
...e non siamo mica in guerra!
PS: gran parte dei canali filo-russi sono stati bannati, pure Wargasm che ogni tanto linkava Peterpan e Temik1 (canale ucraino) che linkavo io, perchè mostrava i video delle persone sequestrate e spedite al fronte e mostrava anche un numero di assistenza legale in Ucraina a cui rivolgersi in caso di rapimento di qualche parente!
e sono migrati su RUTUBE!
Ascoltate una pò qua che girandola di imbecilli intorno al caso Mogherini!
La slitta volante è meravogliosa.. la voglio!
archive.is/.../russia-has-more-armored-vehicles
Severgnini ? A minchiate come stiamo messi ? Facciamo 10€ al Kg ? Affettate 12€ ?
Naturalmente il giornalista che scrive queste robe è un cazzaro: www.trenchart.us/about Perchè solo gli osint sono degni di diffondere il Verbo. Poco importa se sono stati trovati con le dita colorate di marrone migliaia di volte...
I russi continuano a espandere il saliente continuando a prendersi gli insediamenti, presso chè intatti, lungo il fiume. Gli ucraini contano di sfruttare il corso d'acqua come barriera ulteriore alla linea di filo spinato e trincee che hanno allestito subito dietro. Il problema è che i russi stanno già oltre il fiume, a sud di Huiliaipole, e questo significa che Kiev deve contenere i russi in città a tutti i costi, cosa piuttosto complicata, visto che le linee di rifornimento sono sotto controllo di fuoco russo e che il Vostok group è ancorato solidamente nell'area urbana sia a nord-est che a sud. Con Huiliapole russa l'intera posizione ucraina diventa insostenibile. Già i russi controllano posizioni oltre la linea fortificata nell'area nord del saliente, anche se difficilmente sfruttabile per via dello spigolo ad angolo che consente agli ucraini di inchiodare eventuali spostamenti meccanizzati concentrandoci il fuoco della loro artiglieria da diversi settori di tiro, ma trovandosi già sulla riva ovest del fiume a Huliaipole, e non dovendo più preoccuparsi degli osservatori ucraini in città che dirigono l'azione di droni e artiglieria, le possibilità di avanzare verso nord e di prendere alle spalle l'ultima, raffazzonata, linea fortificata fino a Zaphorizha diventano una quasi certezza.
In più c'è da considerare che il fiume è largo neanche due metri nel punto più stretto e che scorre molto lento su un letto contorto e pieno di anse. A parte il gelo che renderà possibile camminarci sopra, le anse sono un enorme vantaggio per chi attacca, perchè consentono attraversamenti sicuri là dove tre lati di un ansa sono in mani russe. E di queste particolari situazioni ne esistono decine.
Se siete ancora qui, sappiate che non dovreste esserci.
Si ma io tanto avevo da parte la borsetta con 70 euri, gli occhiali e la carta igienica...
A 41 anni mentre metteva gli addobbi natalizi, a me è andata bene...
E' incredibile come questi articoli raccontino cosa stavano facendo senza porre una domanda sul perchè stanno accadendo tutte ste morti?! Vabbè che sarebbe arrivato l'esperto di turno a spararne di ogni!
vanityfair.it/.../...
Pare che in questo caso l'autopsia sia prevista.
Sapere il risultato e' un altro conto.
La cosa più ridicola è il come sia andata a finire questa storia...
Riassunto:
I russi entrano a Dovropilla, a nord di Huiliaipole, si tratta di uno dei villaggi lungo il fiume di cui si parlava qualche intervento più su. Diversi video geolocalizzati confermano l'occupazione. Ma Kiev organizza una delle solite passeggiate della "bandiera" per negare la presenza russa:
t.me/voynareal/126849
Il gruppo viene intercettato da un drone russo poco dopo:
t.me/voin_dv/17941
Risultato: uomini persi per un operazione d'immagine.
Ma Putin non lo ha visto il Marchese del Grillo?
Zelensky tortura i cristiani?
Qua in fondo, il video completo che parla di come "i Cristini e il Cristianesimo" siano sotto attacco in vari paesi nel mondo
0:00 The Armenian Christian Persecution
9:50 Israel's Role in the Azerbaijan War Against Christians
12:26 The Armenian Prime Minister's Agenda to Destroy Christianity
24:10 Who's Behind the Global Push to Eliminate Christianity?
26:52 How Many Western Churches Are Helping in This Crisis?
30:50 Why Aren't American Leaders Talking About the Attacks on the Armenian Church?
37:51 Zelensky's Torture of Ukrainian Christians
45:35 The Efforts to Censor This Global Crisis
48:24 Why Is There So Much Loyalty to Zelensky?
57:39 The Truth About the Christian Persecution in Nigeria
1:06:05 Why Hasn't Ted Cruz Spoken Out About Zelensky's Persecution of Christians?
1:15:38 Why Bob Amsterdam Is Banned From Ukraine
www.youtube.com/watch?v=rsSmQEJyO-g
Consiglio di ascoltare qualche minuto da 00:37:51... incredibile!
Sono sempre avvenute
Ma senza il web prima non si sapevano.
DIRITTO E UMANITÀ
L'esercito degli Stati Uniti ha ucciso persone che chiedevano aiuto, sopravvissute agli attacchi alle navi nel mare delle Caraibi
"Il secondo colpo", pare, era stato dato anche a Ustica, per evitare che ci fossero testimoni.
Se già sparare su dei civili con mezzi militari è inaccettabile, "il secondo colpo" non può essere visto che come crimine di guerra. Grave.
Ma tanto i militari USA ne hanno già fatti tanti, tutti restati impuniti.
Uno in più o in meno, che vuoi che sia.
www.lantidiplomatico.it/.../39602_64019
Se vogliamo elencare tutte le morti ingiustificate operate dagli eserciti di tutte le nazioni negli ultimi 100 anni non bastano 10 terabyte di memoria.
Parliamo di ovvietà
«I vaccini anti-Covid non hanno aumentato la mortalità»
tio.ch/.../...
Sono andato a dare un'occhiata all'articolo che parla dello studio francese su Jama Network jamanetwork.com/.../2842305
Mi chiedo: visto che le vaccinazioni sono iniziate in gennaio 2021, come mai è stato preso come punto di partenza per i calcoli il 1. novembre 2021?
Lo studio afferma che su persone di 18-59 anni vaccinate ci sarebbe stata una minore mortalità per Covid del 74% e nessun aumento di mortalità per ogni causa.
Non so cosa pensare, da qualche parte deve esserci qualcosa che non va in questo studio.
Se ne parlava qui in qs giorni, si trova anche nella stampa locale:
“Test carrello” alla Pam di Fornacette (Calcinaia - PI): dieci giorni di sospensione a una lavoratrice
Ovviamente son biechi trucchetti per togliersi dai piedi i dipendenti e magari passare anche alle casse automatiche (già più di quel che ci sono).
Ma il problema in realtà non esiste:
cercate i Gruppi di Acquisto Solidale vicini a casa vostra, chiudetegli i rubinetti a questi della gdo.
Se non puoi combattere frontalmente il nemico, affamalo. La resistenza ora è questa, rimpire social e blog di proclami e invettive serve come sfogo, e ci sta, ma incide zero. La guerra passa dallo spostare i soldi. (e contemporaneamente si accresce la consapevolezza alimentare)
Quegli usurai della GDO lasciano le briciole ai fornitori, e sfruttano i dipendenti: saltiamo il passaggio e paghiamo direttamente i fornitori. E ce li scegliamo! Se il GAS è ben strutturato al superm. ci puoi andare anche solo talvolta, per rifiniture e basta.
x.com/DI_Ukraine/status/1996580521850081598
- Prendere una base dismessa in Crimea, nel raggio d'azione dei droni parassiti FPV imbarcati sui BEC ucraini
- Parcheggiarci un vecchio aereo dismesso, o qualcosa di costruito appositamente
- Presentarlo come se fosse in procinto di partire in missione
- Aspettare
- Farsi quattro risate
- Individuare la base di partenza del drone
- Lanciare un attacco Iskander
Notare come il MIG-29 sia parcheggiato lontano da qualsiasi struttura e completamente all'aperto, come sia disarmato, come il cupolino sia aperto ma non ci sia alcuna scaletta per farci salire il pilota
Altro esempio: dal secondo 56 in avanti t.me/DIUkraine/7424
Stavolta è un SU-24 parcheggiato sulla pista della base aerea di Saki, in Crimea. Questa base è usata come appoggio e rifugio temporaneo d'emergenza per aerei e come base operativa per droni. Da circa un anno è dotata di rifugi protetti. Quindi perchè lasciare un SU-24 in mezzo al nulla ? Perchè non è più in grado di volare, la base ne ospita una decina, dismessi da anni e spostati (e riscaldati) di volta in volta con i trattori per simulare attività aerea a ogni passaggio di satellite o quando arrivano gli spioni NATO.
Naturalmente l'intelligence ucraina, al secondo 31 pretende che quei quattro pezzi di robe con un telone mimetico sopra sia un drone Orion... Di certo la fantasia non gli manca.
Deputato ucraino: “Zelensky sta mentendo, situazione al fronte catastrofica”
24 Novembre
Il parlamentare ucraino Dmytruk Artem scrive su X: “Zelensky sta mentendo.
La situazione al fronte è catastrofica.
Solo quest’anno, 161.000 soldati hanno lasciato il fronte.
E questa è la cifra ufficiale: fonti riservate affermano che è il doppio.
Dici che non c’è resistenza pubblica al regime?
Allora cos’è questo?
161.000 casi di “abbandono” nel 2025.
E questi sono solo casi ufficialmente registrati.
Il numero reale è almeno il doppio. Non si tratta di “problemi disciplinari”, ma di un rifiuto di massa di morire per il regime criminale di Zelensky.[/b
en.wikipedia.org/wiki/Artem_Dmytruk
Artem Hennadiyovych Dmytruk è un sollevatore di pesi, attivista e politico ucraino, che attualmente ricopre la carica di deputato popolare dell'Ucraina dal 133esimo distretto elettorale dal 2019.
Inizialmente eletto come candidato indipendente , sostenuto dal Servo del Popolo di Volodymyr Zelenskyy , si è unito al partito poco dopo, prima di passare a Smart Politics nel 2021 e successivamente a Restoration of Ukraine nel 2022. I critici hanno etichettato Dmytruk come filo-russo , cosa che lui ha negato, sottolineando in particolare la sua organizzazione di un'unità di difesa territoriale dopo l' invasione russa dell'Ucraina del 2022 , che ha condannato. Prima della sua carriera politica, come sollevatore di pesi, Dmytruk ha vinto il Campionato del Mondo di Powerlifting nel 2014 e, nel 2018, la medaglia d'argento alla Coppa del Mondo di Crosslifting.
Si è laureato presso l' Accademia di Giurisprudenza dell'Università Nazionale di Odessa
Durante la pandemia di coronavirus in Ucraina , Dmytruk era scettico sul vaccino ed è stato uno dei tre deputati del popolo a rifiutarlo, insieme a Yuriy Kamelchuk e Yelyzaveta Bohutska .
Nel 2020, Dmytruk è stato coinvolto in una rissa con il collega deputato del popolo Serhiy Vlasenko di Batkivshchyna nei locali dell'edificio della Verkhovna Rada .
Lo stesso anno, Dmytruk ha deposto fiori in onore di 46 manifestanti filo-russi uccisi da una milizia nel 2014 a Odessa, insieme al collega parlamentare di Odessa Oleksiy Leonov. SACRILEGIO, DEPORRE FIORI
Nell'agosto 2024, Dmytruk fuggì dall'Ucraina, poco dopo essere stato l'unico deputato a parlare alla Rada contro una legge che avrebbe messo al bando la Chiesa ortodossa ucraina, presumibilmente del Patriarcato di Mosca
di cui è suddiacono. Descrisse una minaccia alla sua vita a causa di persecuzioni politiche. Il governo ucraino dichiarò che si stava sottraendo illegalmente alla responsabilità per le accuse che gli erano state presentate per aggressione, riferendosi alle accuse vecchie di anni. Successivamente fu inviata una richiesta di estradizione al Regno Unito , dopo di che fu brevemente detenuto prima di essere rilasciato su cauzione.
In un articolo di opinione scritto da Dmytruk per la TASS nel settembre 2025, Dmytruk ha affermato che il regime di Vladimir Zelensky potrebbe essere ricondotto ai due tentati omicidi di Donald Trump durante la campagna elettorale di Trump nel 2024 in Pennsylvania e Florida , nonché all'assassinio di Charlie Kirk : "Lo dico con piena responsabilità: nell'attentato alla vita di Trump e nell'assassinio di Charlie Kirk, c'è una traccia di Zelensky, sia ideologicamente che praticamente".
PS: tutto questo papiro per aver letto un nome (Dmytruk) in un commento di canale filo-ucraino del Tubo!
“Gli arresti di oggi sono avvenuti perché l'amministrazione Trump ne ha fatto una priorità”, ha detto Bondi in una conferenza stampa. “Il caso irrisolto è rimasto in sospeso per anni, fino a quando il direttore Patel e il vicedirettore Bongino sono arrivati all'FBI”.
justthenews.com/.../...
apparentemente dei dorni hanno sorvolato la base dei sommerbili nucleari in francia e i fucilieri hanno aperto il fuoco ...
le figaro lefigaro.fr/.../...
Calibro 12 beretta o 20 perazzi ?
Best regards
repubblica.it/.../...
... se serve ad aiutare l'Ucraina, pensiamoci!
A volte li bias di questi studi sta nel come viene considerato un "vaccinato".
Per esempio, in certi è stato considerato "non vaccinato" coloro che avevano ricevuto il vaccino da 0 a 15 giorni prima o addirittura chi non aveva completato la seconda o terza dose...
Con calma mi leggo questo studio e provo a capire dove si nasconda il diavolo
Venusia
Gli altri quando fanno queste cose cercano di farle passare per incidenti (che sia vero o no). Si cerca di giustificarle partendo dal fatto che NON SI DEVONO FARE.
Gli USA invece le fanno, le mostrano e SE NE VANTANO.
E poi ci sono quelli che gli danno pure ragione.
Sul caso dei Maro', non credo che il governo fosse contento di avere quella gatta da pelare.
Viceversa, i colpi alle barche venezuelane sono ordinati dall'amministrazione Trump, che se ne compiace.
Chissa' cosa cercava
www.lantidiplomatico.it/.../6121_64039
Indecenti sostenitori del più feroce e crudele terrorismo.
È una grande innovazione, poi ci si chiede che fine facciano i soldi UE in Ucraina:
biz.liga.net/.../...
Sono anche proficui scambi culturali.
Certe esperienze vanno valorizzate, da ambo le parti
La nota fama del porta-sfiga nazionale, farà crollare l'ormai traballante regime di Letamyahu!
Dove passa Fassino non cresce più l'erba!... anzi, "non cresce più manco l'erba!" è più corretto!
E' una visita promossa in segreto da Hamas
OF THE UNITED STATES OF AMERICA
whitehouse.gov/.../...
Pubblicato il 3 dicembre, si tratta dell'aggiornamento NOVEMBRE 2025
Pag 25 e 26 le robe più interessanti
La Turchia abbandonerà completamente i sistemi missilistici russi S-400 nel prossimo futuro, ha dichiarato l'ambasciatore statunitense in Turchia Tom Barrack e questo riaprirà la strada all'acquisto degli F-35.
La Turchia fu esclusa dal programma F-35 nel 2019 dopo aver acquistato il sistema di difesa aerea russo, nonostante avesse già sborsato 1,4 miliardi di dollari per l'acquisto di 100 F-35. "Gli Stati Uniti non hanno restituito quei fondi".
turkiyetoday.com/.../...
Chissa' cosa cercava
GLI USA ABBANDONANO LA NATO
Pare che in questo caso l'autopsia sia prevista.
Sapere il risultato e' un altro conto.
Spesso ho sentito "verrà fatta l'autopsia" ma non mi sembra che abbia mai portato a niente, almeno che io sappia...
di Calvin Freiburger | Lifesite
5 dicembre 2025, ore 16:35
La facoltà di medicina Anschutz dell'Università del Colorado ha causato "danni irreparabili" ai cattolici e ad altri gruppi religiosi negando loro l'esenzione dall'obbligo di vaccinazione contro il COVID, e ora la scuola deve pagare un lauto risarcimento.
Alcuni si sono vaccinati e si sono ammalati, altri si sono vaccinati e sono morti. Altri ancora hanno rifiutato la vaccinazione e sono sopravvissuti abbastanza a lungo da essere pagati per essa.
AURORA, Colorado ( LifeSiteNews ) — La facoltà di medicina Anschutz dell'Università del Colorado dovrà pagare più di 10,3 milioni di dollari a 18 querelanti che ha tentato di costringere a vaccinarsi contro il COVID-19 nonostante le obiezioni religiose, in un accordo annunciato dallo studio legale per la libertà religiosa Thomas More Society.
Come già riportato da LifeSiteNews, nell'aprile 2021, l'Università del Colorado (UC) ha annunciato l'obbligo per tutto il personale e gli studenti di sottoporsi al vaccino COVID, lasciando i dettagli specifici della politica ai singoli campus. Il 1° settembre 2021, ha introdotto una politica aggiornata che afferma che "l'esenzione religiosa può essere presentata in base al credo religioso di una persona i cui insegnamenti si oppongono a tutte le vaccinazioni", ma richiedeva non solo una spiegazione scritta del motivo per cui "la sincera convinzione religiosa o la pratica dell'osservanza impediscono" di sottoporsi al vaccino, ma anche se "si è vaccinato contro l'influenza o con altri vaccini in passato".
Il 24 settembre, la politica è stata rivista affermando che "le agevolazioni religiose possono essere concesse in base alle convinzioni religiose di un dipendente", ma "non saranno concesse se tali agevolazioni mettono eccessivamente a repentaglio la salute e la sicurezza di altri individui, pazienti o della comunità del campus".
www.lifesitenews.com/
lozierinstitute.org/.../
di ZeroHedge
5 dicembre 2025, ore 15:42
Si prevede che l'accordo si concluda nel terzo trimestre del 2026.
Netflix acquisirà Warner Bros., compresi i suoi studi cinematografici e televisivi, HBO e HBO Max, in una transazione in contanti e azioni che valuterà WBD a un valore aziendale di 82,7 miliardi di dollari (valore azionario di 72 miliardi di dollari), ovvero 27,75 dollari ad azione.
L'accordo dovrebbe concludersi nel terzo trimestre del 2026 , a seguito dello scorporo pianificato da WBD della sua divisione Global Networks in una società pubblica separata ("Discovery Global"). La mossa arriva pochi mesi dopo che Paramount-Skydance ha presentato la propria offerta per WBD.
L'accordo Netflix-WBD unisce la piattaforma di streaming a un catalogo lungo un secolo e a franchise come DC , Harry Potter , Game of Thrones , I Soprano e The Big Bang Theory .
zerohedge.com/.../...
Bye Bye Hollywood
Ma quale bye bye, semplicemente squalo mangia squalo.
Irlanda, Spagna, Slovenia e i Paesi Bassi boicottano l'Eurovision 2026 dopo l'ammissione di Israele, segnala la BBC.
◾️Questi paesi avevano chiesto l'esclusione di Israele dalla competizione a causa della crisi umanitaria a Gaza e dei sospetti di manipolazione del sistema di voto.
◾️Hanno proposto all'Unione Europea delle Radiotelevisioni di condurre un voto segreto su questa questione, ma invece,giovedì scorso nell'assemblea EBU a Ginevra, ha approvato nuove regole di voto.
◾️Il presidente d'Israele, Isaac Herzog, ha definito la decisione dell'EBU un "gesto di solidarietà, fratellanza e cooperazione prezioso, simbolo della vittoria su chi cerca di silenziare Israele".
◾️La compagnia televisiva olandese Avrotros ha affermato che la partecipazione del paese alla competizione "non è compatibile con i valori pubblici che sono importanti per noi" nelle attuali circostanze.
◾️La compagnia televisiva spagnola RTVE ha annunciato che non trasmetterà neanche le finali e le semifinali dell'Eurovision-2026.
◾️Si prevede che anche l'Islanda possa unirsi anche al boicottaggio della competizione, che si terrà a maggio in Austria.
ITALIA NON PERVENUTA
@URAGANOTRUMP
GLI USA ABBANDONANO LA NATO
Magari lo facessero davvero !!
Ma mi sembra di capire che vogliono solo accollarci per intero tutte le spese di mantenimento delle strutture.
I missili sono "LORO" e a "LORO" rimane il comando !
ps.
e soprattutto non hanno alcuna intenzione di portarseli a casa "LORO"
Per chi non si ferma ai titoli ANSA
(ANSA cita Reuters, per cui vado a vedere la'):
The shifting of this burden from the U.S. to European members....
(mmhhh...perche' BURDEN? A cosa si riferisce?)
In the meeting, Pentagon officials indicated that Washington was not yet satisfied with the strides Europe has made to boost its defense capabilities
Ah. Non sara' mica un MONITO?
Pare proprio di si:
The U.S. officials told their counterparts that IF Europe does not meet the 2027 deadline, the U.S. may stop participating in some NATO defense coordination mechanisms, said the sources, who requested anonymity to discuss private conversations.
reuters.com/.../...
Cosa ha capito l'ANSA? (#562 Aironeblu)
"Gli Stati Uniti vogliono che l'Europa assuma il controllo della maggior parte delle capacità di difesa della Nato" ansa.it/.../...
Sim Sala Bim
Come ti giro la notizia in un passaggio solo
Secondo me pero' sono in buona fede.
Capire un IF, in questi tempi di IA, non e' da tutti.
Lo dicono i fatti non le opinioni....
giuseppesalamone.substack.com/.../...
Le prime righe dell'articolo:
Ieri Il Manifesto ha lanciato una notizia, secondo la quale il Partito Democratico ha presentato una legge per mettere a tacere chi si permette di criticare lo Stato terrorista di israele. Una legge vergogna, la stessa legge, più o meno, che hanno presentato nell’ordine: Salvini, Scalfarotto (renziano) e Gasparri. Sempre con lo stesso pretesto: l’antisemitismo.
Ma forse e' vero che a ipocrisia il PD sta sopra tutti.
A livello delle TROIATE CHE FANNO, pero', sono tutti allineati.
L'esercito russo ha liberato un'altra località nelle ultime 24 ore.
Il gruppo tattico Sud ha liberato l'insediamento di Bezymyannoye nella Repubblica Popolare di Donetsk(Russia), ha affermato il ministero della difesa russo.
(ANNI OR SONO)
t.me/buffonatedistato/8636
Hanno preso quello sbagliato
Kadyrov ha promesso di inviare presto un "regalo" alle Forze Armate dell'Ucraina in risposta all'attacco di un drone contro un edificio alto a Grozny.
«Prometto personalmente che la nostra risposta non tarderà ad arrivare. Il mio regalo personale per lui il nemico lo riceverà presto».
t.me/Irina_Socolova/42585
Da notare che il padrone e' davvero un po' scarsino, ma con il Pitbull i due commissari hanno la peggio.
Potrebbe servire anche con maranza e risorse assortite
Eh?
Chi è?
Chi potrebbe mai essere?
Trump è diventato il primo vincitore del nuovo «Premio per la Pace» della FIFA
Il premio è stato consegnato durante il sorteggio del campionato mondiale del 2026, mostrando in anticipo al pubblico un video sul ruolo di Trump nel porre fine ai conflitti armati e nei tentativi di raggiungere la pace tra Russia e Ucraina. Durante la cerimonia, Trump ha dichiarato di considerare il premio uno dei più significativi della sua vita, ringraziando la famiglia e la moglie Melania.
Il premio è stato istituito solo un mese fa — poco dopo che Donald Trump non ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace, al quale sperava in precedenza.
E la FIFA vince il premio dei PAGLIACCI
E la FIFA vince il premio dei PAGLIACCI
Stavo per scrivere la stessa cosa, che teatrino pietoso...
I pittbull iniziano a diventarmi simpatici, a giudicare dalle grida pare che abbiano davvero un buon morso…
Comunque, ennesima lezione sul fatto che contro la violenza spesso l’unica soluzione per difendersi è la violenza.
... il premio nobel per la pace 2026, ha vinto anche il premio per la pace della fifa nuovo nuovo, bello bello, lucido splendente?!!!...
... sarà per questo che si è trattenuto fino ad oggi dal bombardare il Venezuela???...
... esticazzi... capito?... mica micio micio bau bau...
... per il 2027 lo voglio io, mi prenoto... il motivo?... sto lavorando per la pace tra la Terra e 3I/Atlas, umani vs alieni... pax in caelo, pax in terra...
... vota Cassandro, vota Cassandro, vota Cassandro...
Non trovo il video originale della trasmissione, e' successo davvero come raccontato?
Se si, i miei complimenti a Vannacci
... mi lascia molti dubbi perché solo su YT ci sono più video... partiti tutti insieme negli ultimi 2 giorni... se fosse vero,perché parlarne ora e non a luglio???... la solita false flag a orologeria???...