Il Comitato Olimpico Internazionale ha consigliato agli enti sportivi di permettere alle squadre giovanili e agli atleti russi di competere di nuovo con la bandiera e l'inno russi.
Io avevo capito che il CIO aveva escluso i russi perche' la Russia ha aggredito l'Ucraina. Quindi adesso, se li riammette, vuol dire che la Russia non ha aggredito l'Ucraina. No? Non e' chiaro cosa altro sia cambiato da allora ad oggi tra le variabili citate a motivare l'esclusione.
Non so a voi ma a me ricorda l'elettroshock che usavano nei manicomi fino al secolo scorso.
Il secolo scorso??? " Cari colleghi, siete invitati all'incontro di psichiatria clinica sulla terapia elettroconvulsionante, una terapia insostituibile in psichiatria che tutti i medici, ma soprattutto i giovani colleghi, devono conoscere e imparare a utilizzare" (segue la lista del presidente e dei relatori) . E' una mail ricevuta nel 2013 dal dr. Piero Cipriano che l'ha pubblicata nel suo libro "Il manicomio chimico - cronache di uno psichiatra riluttante" pubblicato nel 2015. Un libro smilzo di facile lettura, aiuta a rendersi conto del mondo in cui viviamo.
“Iniziative scolastiche di questo tipo, se svolte in assenza di un adeguato contraddittorio, rischiano di assumere il carattere di un indottrinamento ideologico, lontano dai principi di pluralismo, equilibrio formativo e imparzialità che devono guidare l’attività educativa nelle scuole italiane”
Esattamente come per la narrativa Russia-Ucraina, vero ministro? PAGLIACCI, PAGLIACCI E POI ANCORA PAGLIACCI
Nato, l’allarme del Segretario Generale Rutte: «La Russia può attaccare entro cinque anni» L’Alleanza Atlantica sottolinea il rischio crescente di un conflitto diretto con Mosca e l’importanza di aumentare investimenti e supporto militare all’Ucraina. Il ruolo decisivo della Cina
La Nato: "Siamo il prossimo obiettivo della Russia e siamo già in pericolo" Il segretario generale Rutte: "Il momento di agire è adesso: la spesa per la difesa deve aumentare"
ASIA: TRANSIZIONE ENERGETICA? NO, CARBONE, CARBONE ED ANCORA CARBONE
Quote:
L'ASIA STA AUMENTANDO I VOLUMI DI GENERAZIONE DI ENERGIA A CARBONE — Bloomberg (bloomberg.com/.../...)
▪️I Paesi asiatici stanno sviluppando attivamente l'industria del carbone e aumentando i volumi di generazione di energia elettrica a carbone, rifiutando le richieste della "agenda climatica" mondiale, — afferma (bloomberg.com/.../...) Bloomberg..
▪️L'Indonesia ha annullato l'attuazione di un progetto faro, che è stato un esempio per altri Paesi in termini di chiusura anticipata delle centrali elettriche a carbone. Negli ultimi 10 anni il volume di generazione delle centrali elettriche a carbone è aumentato di oltre il doppio.
▪️L'India ha prorogato il programma di aumento dell'estrazione di carbone e di crescita dei volumi di generazione di energia elettrica a carbone fino al 2050. Entro il 2047, la potenza complessiva delle centrali elettriche a carbone in India potrebbe aumentare dell'87%.
▪️In Cina nel 2025 saranno messi in funzione 80 gigawatt di nuove capacità a carbone, che rappresentano il livello più alto degli ultimi dieci anni.
▪️Nei Paesi asiatici con alti tassi di crescita, le questioni della sicurezza energetica stanno diventando prioritarie rispetto all'agenda climatica. La domanda di energia elettrica è in aumento, e i governi, che cercano di evitare interruzioni nell'approvvigionamento energetico, approvano la costruzione di centrali elettriche a carbone, — sottolinea Bloomberg. t.me/infodefITALY/32654
nel 2024 la Cina ha usato il carbone per il 55% della produzione di energia elettrica, l'Indonesia per il 61%, e l'india per il 75%! E, come dice l'articolo, si prevede di aumentarne l'uso.
In Europa, che come volumi di emissioni conta molto poco rispetto all'Asia, si depreca l'uso del gas (quando è russo), che è relativamente pulito, certamente lo è in confronto al carbone. Tanto per affondare economicamente l'Europa.
Il ministro Valditara chiede ispezioni in due scuole che hanno ospitato incontri con Francesca Albanese
Ovviamente, la risposta giusta sarebbe che le scuole che ospitano Francesca Albanese, visto che è relatrice speciale delle nazioni unite, diventassero decine e centinaia ...
Nato, l’allarme del Segretario Generale Rutte: «La Russia può attaccare entro cinque anni»
Quote:
quindi ci sta dicendo che ha concordato con le industrie del settore armamenti contratti per almeno 5 anni di finanziamenti e produzione extra, non male, da investitorie dovrei tenere in considerazione di mettere un po di soldini nel settore Defense...
Certo che sti russi sono proprio dei coglioni stando a Rutte ci stanno dicendo: ao se tra 5 giorni alle 16:30 se te fai trovà in piazza Navona al civico 35 davanti al palazzo color rosa, te meno"
La Nato: "Siamo il prossimo obiettivo della Russia e siamo già in pericolo" Il segretario generale Rutte: "Il momento di agire è adesso: la spesa per la difesa deve aumentare"
cosa vorrà mai dire con questa dichiarazione criptica, non capisco, non credo possa essere collegata alla dichiarazione che tra 5 anni ci possono attaccare...
Ovviamente, la risposta giusta sarebbe che le scuole che ospitano Francesca Albanese, visto che è relatrice speciale delle nazioni unite, diventassero decine e centinaia ...
Fossi io un preside la inviterei subito, e per far "contento" il governo chiamerei anche qualcuno di loro, per venire devastato senza scampo, ma probabilmente non si presenterebbe nessuno.
L'importante è scioperare per il nuovo test di medicina, oppure per i claimat ciange.....mica per questo episodio vergognoso avvenuto nei confronti della Albanese.
cosa vorrà mai dire con questa dichiarazione criptica, non capisco, non credo possa essere collegata alla dichiarazione che tra 5 anni ci possono attaccare...
PANDEMIA La video-profezia di Bill Gates nel 2015: sembrava predire il Coronavirus
Quote:
In questo video, tratto da un intervento del 2015, vi riproponiamo — a corredo dell’intervista di Matteo Persivale a Bill Gates pubblicata su 7 nel numero in edicola il 19 febbraio — l’intervento del fondatore di Microsoft che 5 anni fa lanciava l’allarme sulla lotta ai virus e il rischio di pandemie.
Corriere
CLIMA
Quote:
Nel 2019 una ondata di dichiarazioni formali di "Emergenza Climatica" ha attraversato il globo. Il Regno Unito (maggio 2019) e il Parlamento Europeo (novembre 2019) sono stati i primi grandi attori, seguiti da nazioni come Canada, Francia e Argentina, e da oltre 1.800 governi locali. L'allarme era basato sul rapporto IPCC 2018, che metteva in guardia sui rischi del superamento della soglia di +1.5°C.
Quell'allarme si è materializzato nel 2023-2024. Secondo il servizio Copernicus Climate Change Service dell'UE, la temperatura globale ha superato +1.5°C per 12 mesi consecutivi (da febbraio 2023 a gennaio 2024). Gli eventi estremi sono diventati la norma, confermando che l'emergenza dichiarata a parole era diventata realtà climatica.
Wiki
Ti stanno dicendo preparati !!!!!! Ma a differenza di una volta adesso lo fanno 5 anni prima
ALBANESE www.ilfattoquotidiano.it/.../8225588 “Ci risiamo! Dopo Pisa e Massa, ora è il turno di Pontedera. Anche qui, infatti, Albanese ha potuto fare la sua consueta propaganda in un liceo. Gli italiani conoscono già il tristemente noto incontro virtuale – parte di una serie fornita a oltre 150 scuole medie e superiori italiane, dalla chiara connotazione politica – e siamo certi che la stragrande maggioranza di loro non voglia i figli in una scuola ideologizzata”
CIOè quando organizzano pellegrinaggi a buchenwald o viene quella sbarellata della segre a propinare pippotti indigestibili cui non c si può sottrarre (?), sui poveretti innocenti ebrei perseguitati, allora va bene, tutto ok.. è cultura. albanese no, è ideologizzata.. questa gente è ridicola, ormai stiamo al MANICOMIO..
Lascialo in pace, poraccio, che adesso gli e' fallito quel CAF in Sicilia e deve avere certi grattacapi (almeno lo spero). Non pagava i contributi, voglio vedere come ne esce.
12 dicembre 2025, 19:33 Euractiv: Il Belgio ha reso note le sue condizioni per accettare l'espropriazione dei beni russi. www.vesti.ru/article/4826153 - Il Belgio propone che gli altri Stati membri dell'UE rescindano tutti gli accordi di investimento con la Russia come condizione per accettare l'espropriazione dei beni russi congelati nell'ambito del programma "prestito di riparazione" per Kiev. Lo riporta il portale Euractiv, citando il testo di un documento in discussione tra gli ambasciatori dell'UE in preparazione del vertice del 18-19 dicembre. Come sottolinea il portale, il Belgio chiede ai paesi dell'UE garanzie finanziarie indipendenti e autonome per un importo di 210 miliardi di euro, "che rimarranno in vigore anche se il regime verrà dichiarato giuridicamente invalido da un tribunale". "Il Belgio chiede inoltre la copertura di tutte le spese legali che potrebbe sostenere in caso di richieste di risarcimento da parte della Russia. Inoltre, il Belgio chiede ai paesi dell'UE di non stipulare nuovi accordi di investimento con la Russia e di rescindere quelli esistenti". Il portale ricorda che nel 1989 Belgio e Lussemburgo hanno concluso con l'URSS un accordo di protezione degli investimenti, tuttora in vigore. - Il 12 dicembre è stato annunciato che la Banca di Russia avrebbe intentato una causa contro il depositario Euroclear presso il Tribunale Arbitrale di Mosca per ottenere il risarcimento dei danni subiti dalla Banca Centrale di Russia. Come ha osservato l'avvocato Yuri Shumilov , la causa della Banca di Russia è un avvertimento ai paesi dell'UE esitanti a concedere un cosiddetto prestito di riparazione all'Ucraina utilizzando i beni russi congelati.
landini non pensa. Landini è un bravo ragazzo. Landini ama il suo capo. Ma chi potrebbe non amare un capo che ti mette affettuosamente la mano sulla spalla?
L'aeronautica militare israeliana ha effettuato massicci attacchi sul Libano. Le IDF hanno lanciato attacchi nel Libano meridionale e orientale. ria.ru/20251212/livan-2061622872.html Aerei da guerra israeliani hanno lanciato attacchi su diverse aree nel Libano meridionale e orientale, ha riferito a RIA Novosti una fonte militare locale. "Le aree di Jormok, Jbaa, Breij, Rihan, Ansar-Zraria, Tabbanah, Zalaya e le valli Humin e Rumin sono state sottoposte a massicci attacchi israeliani", ha detto. Le IDF, da parte loro, affermano di aver colpito diversi obiettivi, tra cui un campo di addestramento per l'unità d'élite di Hezbollah , Rodwan. Il 27 novembre 2024, dopo quasi 14 mesi di continua escalation, è entrato in vigore un cessate il fuoco tra Israele e Libano . Secondo il piano di pace americano, l'esercito libanese avrebbe dovuto occupare i territori nel sud della repubblica entro 60 giorni e le forze di Hezbollah avrebbero dovuto ritirarsi a nord del fiume Litani . Israele avrebbe dovuto ritirare completamente le sue forze dal Libano entro tale periodo, ma si sarebbe riservato il diritto di rispondere a qualsiasi violazione del cessate il fuoco da parte di Hezbollah. Dopo questo periodo, Israele mantenne una presenza militare in cinque posizioni di confine in Libano e l'esercito libanese non fu in grado di garantire completamente il ritiro di Hezbollah e di smantellare le infrastrutture del movimento.
#521 audelmar 12-12-2025 19:34 Volete sapere perche io penso che presto l'Operazione Speciale avrà fine? Presto detto: fino a 2-3 settimane fa, non c'erano pubblicità di droni domestici in Russia, facile capire anche il perche. Ora non passa giorno che nuove marche e nuove firme russe, propongano i loro modelli in internet, nelle pagine dedicate alla cronaca. Alcuni esempi: glazamidrona.ru/?yclid=7016231841778106367&ybaip=1 gcmatrix.com/.../... wheelies.ru/.../ www.umkikit.ru/.../ bk-s.pro/.../...
L'esercito tedesco è crollato dopo quattro anni di guerra totale, quello ucraino continua a dare segnali di cedimento ma è ancora efficiente, poco ma lo è. Non è più in grado di imbastire operazioni offensive di rilievo ma è ancora capace di difendersi con efficacia. I numeri e le analisi sui volumi di produzione russi e le perdite ucraine orientano il collasso generale intorno al 2027, ma bisogna vedere come verrà attutito il susseguirsi di colpi tremendi come la fine di Pokrovsk e liquidazione della sacca di Mirnograd (oggi altri 48 prigionieri con tanto di cortei a Donetsk), il collasso a Seversk, lo stallo a Kupjansk, il balzo a sud di Vovchansk, e la situazione critica a Huiliapole. Sono sconfitte che lasciano il segno e gettano i soldati nello sconforto. I soldati tedeschi combattevano perchè comunque il nemico devastava le città e il sentimento di vendetta era un grande viatico, ma in Ucraina le distruzioni sono minime e le perdite civili talmente limitate che il soldato ucraino non combatte di certo per vendicare i propri familiari morti sotto le macerie.
Non so a voi ma a me ricorda l'elettroshock che usavano nei manicNon so a voi ma a me ricorda l'elettroshock che usavano nei manicomi fino al secolo scorso. Non sarà il cavallo di troia per il microchip cerebrale?
Puo' essere, comunque la tecnologia dei campi elettromagnetici a fini terapeutici non e' nuova. Non solo per il cervello.
Uno dei precursori di questa terapia, o forse il primo a usarla, è stato NikolaTesla, che curava il mal di testa ai suoi conoscenti con delle piccole scosse a basso voltaggio. Io l'ho sperimentata insieme all'agopuntura contro l'emicrania quando eroin Vietnam, il terapista mi ha infilato una decina di aghi nella testa e poi li ha connessi con un generatore a impulsi di corrente, e i risultati sono stati strepitosi: in un'ora sono completamente guarito da degli attacchi di mal di testa micidiali che mi portavo dietro da anni e mi stendevano periodicamente.
L'amministrazione Trump ha effettivamente dato all'Ucraina il via libera per colpire la "flotta ombra" russa in acque internazionali. Inoltre, ha permesso attacchi alla logistica petrolifera russa e, in alcuni casi, ha fornito all'Ucraina informazioni di intelligence per colpire le infrastrutture energetiche russe
Il ministro Valditara chiede ispezioni in due scuole che hanno ospitato incontri con Francesca Albanese
Cercano i pidocchi?!?
Ah, no... Quote:
Valditara ha dichiarato “di aver letto su organi di stampa che la relatrice avrebbe rilasciato dichiarazioni che, se comprovate, potrebbero costituire ipotesi di reato. Le ispezioni mirano a verificare la realtà dei fatti e la eventuale responsabilità degli organi scolastici coinvolti”. “Come riportato da alcuni organi di stampa, sembrerebbe addirittura che la relatrice speciale dell’Onu abbia accusato l’attuale governo di essere ‘fascista’, ‘complice di un genocidio’ e detto ai ragazzi di occupare le scuole”.
Bene. La propaganda politica nelle scuole è l'ultima delle bassezze compiute dalla befana di Gaza contro le istituzioni italiane. Sta cretina proprio non riesce a capirlo che quando parla pubblicamente non può ripetere le stesse cazzate che dice in mezzo ad applausi e stipendi d'oro nei suoi circoli globalisti. Nelle scuole vige il principio di neutralità ed è vietata ogni forma di propaganda politica (art. 29, comma 6, della Legge n. 81/1993 e l'art. 9 della Legge n. 212/1956)
#525 bandit 12-12-2025 21:31 L'ASSE TRUMP - PUTIN FUNZIONA A MERAVIGLIA L'amministrazione Trump ha effettivamente dato all'Ucraina il via libera per colpire la "flotta ombra" russa in acque internazionali. Inoltre, ha permesso attacchi alla logistica petrolifera russa e, in alcuni casi, ha fornito all'Ucraina informazioni di intelligence per colpire le infrastrutture energetiche russe
Rappresaglia in corso a Odessa, droni Geran stanno colpendo navi traghetto passeggeri e strutture portuali
Superfluo dire che l'Albanese non e' un personaggio politico, per cui le sue opinioni politiche valgono come quelle di chiunque altro ed e' libera di esprimerle in ogni sede come chiunque altro. I limiti, semmai, valgono proprio per i ministri e i politicanti, i quali non si fanno problemi quando tocca a loro.
E non poteva che essere cosi'. Del resto se un ospite parlasse bene del governo, ve lo immaginate il governo incazzarsi e mandare gli ispettori perche' mancava il pluralismo?
Direi che per il ministro dell'istruzione la visita delle scuole non rientra nella propaganda politica, ma nello svolgimento della propria funzione. Non credo proprio che abbia fatto un comizio dicendo che "quel partito è fascista, quell'altro è comunista, quel ministro è un criminale, e quell'altro è compliceh..."
Quote:
Superfluo dire che l'Albanese non e' un personaggio politico, per cui le sue opinioni politiche valgono come quelle di chiunque altro ed e' libera di esprimerle in ogni sede come chiunque altro.
Ma non diciamo cazzate! La scuola è destinata all'ISTRUZIONE e deve mantenere un'assoluta neutralità politica e ideologica. Nessuno, nè professori, nè personaggi esterni, possono usarla per propaganda politica, gli alunni devono imparare l'italiano, la matematica, l'arte, la storia e tutte le altre discipline didattiche, non le vaccate di una deficiente invitata da un preside PD. All'interno delle scuole l'unica forma possibile per la politica è quella didattica, con i corsi di educazione civica, che devono mantenersi nei vincoli di imparzialità dell'educazione. Schierarsi a favore o contro un partito o un politico è REATO. Figuriamoci proferire calunnie e insulti contro le istituzioni.
Nelle scuole vige il principio di neutralità ed è vietata ogni forma di propaganda politica (art. 29, comma 6, della Legge n. 81/1993 e l'art. 9 della Legge n. 212/1956)
Purtroppo tra le (centinaia di) migliaia di leggi italiane manca quella che vieta di citare leggi a casaccio.
L'articolo 29, comma 6, della Legge n. 81/1993 stabilisce che è vietato a tutte le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di propaganda di qualsiasi genere, ancorché inerenti alla loro attività istituzionale, nei trenta giorni antecedenti l'inizio della campagna elettorale e per tutta la durata della stessa. Chi contravviene a questo divieto è punito con una multa che va da lire un milione a lire cinquanta milioni.
L'articolo 9 della Legge n. 212/1956 stabilisce le norme per la disciplina della propaganda elettorale in Italia. Essa prevede che l'affissione di stampati, giornali murali e manifesti di propaganda da parte di partiti o gruppi politici che partecipano alla competizione elettorale deve avvenire esclusivamente negli spazi destinati in ogni comune. Inoltre, le affissioni di stampati e giornali murali non partecipanti alla competizione elettorale sono consentite solo in spazi specifici, con misure minime di altezza e base stabilite per ogni comune. Le violazioni delle norme possono comportare sanzioni amministrative.
E comunque, adesso che con isuoi moniti da ditino alzato si è giocata la protezione della casta dei pennivendoli, stiamo a vedere nei prossimi giorni se la befana non ha nulla da temere.
#505 bandit #515 mik300 Magari la prossima volta, per garantire il contraddittorio, potrebbero invitare anche qualche infanticida dell'IDF. PS: definisci infante!
KOMUNISTI! "Escono dalle fottute pareti!" "mi dica.... Signora Anna Maria, esattamente.... adesso dove sono questi Komunisti? sono dentro questa stanza, insieme a noi?"
in Ucraina le distruzioni sono minime e le perdite civili talmente limitate che il soldato ucraino non combatte di certo per vendicare i propri familiari morti sotto le macerie.
Io aggiungo che come per la mia famiglia russa che ha parenti in Ucraina, molti altri russi hanno parenti in Ucraina o essi stessi un tempo, cioè dalla perestroika in poi, vivevano nelle province storicamente russofone. Forse eri proprio tu che scrivevi che l'esercito ucraino è formato da contadini ed operai. Io aggiungo che non solo hanno questa connotazione, che per noi europei basta e avanza, ma sono quelli che non hanno potuto evitare di essere "rapiti" per strada e si trovano senza nessuna dedizione a morire al fronte. prima di andare lo sanno perfettamente che non hanno nessuna assicurazione del ritorno.. Infatti sono migliaia in età da soldato, riparati in Polonia. Altra storia sono le "truppe scelte" quelli chiamati "le elite", essi sono figli bandera. Quelli non sò se indietreggiano difronte al nemico o sono gli invasati tipo i cecchini di Mariupol. Concludendo l'esercito, cioè la "mano d'opera" non ha nessun interesse a combattere, sono piuttosto animaletti spaventati che non vogliono rimanere uccisi. Essi scappano, disertano in massa alla prima occasione, ma non ho mai letto di storie di soldati ucraini che si organizzano tra loro simili e per rappresaglia vanno a cercare i loro comandanti per farli fuori. Essi non hanno spirito di squadra con le regole militari tipo le frasi "io copro te e tu copri me" che fa tanto eco alla cinematografia amerikana dei Rambi. Per questo penso che la disfatta c'è già, unita al fatto di scarsa preparazione e l'età sempre più giovane o sempre più vecchia. Spesso nei giornali on line sono registrati pochi minuti di interviste. Da quando ho iniziato a capire il russo parlato, capisco quasi tutto di quello che dicono, compreso le frasi rotte dallo stato d'animo distrutto. I prigionieri che vengono intervistati dai russi è tutta gente che ha visto la propria morte negli occhi decine di volte e non ne vuole più sentirne parlare... Essi vogliono ritornare alle loro famiglie, ritornare a ridere e dormire sonni tranquilli.
Credi che dopo quel bordello scatenato da russi e americani, basterà sostituire le pedine, ritirarsi dalla NATO, rimettere il giochino nella scatola, far finta di niente e amici come prima?
Io credo di sì. Perche più in là non si può andare nell'escalation. Altrimenti se all'inizio tutti a dire che aiutavano gli ucraini, solo con nuovi elmetti in klevar, oggi a distanza di 3 anni più che i vecchi Patriot non hanno potuto fornire, un motivo ci sarà, non credi? il motivo che armi più potenti o provocazioni più pericolose, possono innescare solo una cosa che nessuno vuole: una guerra atomica di tipo strategico all'inizio, sino alla guerra termonucleare globale alla fine. Tempo tra una atomica strategica e il passo successivo massimo 15 minuti. Ti piace l'idea? Dunque ritorniamo alla vita pacifica.. a coltivare i fiori sul balcone.. che è meglio..!
La Caganese vuole diventare la nuova Giovanna D'arco nel mondo dei social e intelligenza articificiale . E una furbona Ha semplicemente capito che le masse di giovani sono completamente allo sbando e senza cervello , quindi chi prima si presenta ,prima plasma a piacimento Gli puoi dire tutto quello che vuoi e quei mongoloidi ci credono Ai miei tempi i politici facevano i politici , non compravano voti nelle scuole. Domanda?? Ma proverà piu amore per i palestinesi o odio per gli israeliani?? Chissà!!!! Una Vittorio Sgarbi al femminile
Ricercare PEMF.
Il Comitato Olimpico Internazionale ha consigliato agli enti sportivi di permettere alle squadre giovanili e agli atleti russi di competere di nuovo con la bandiera e l'inno russi.
Io avevo capito che il CIO aveva escluso i russi perche' la Russia ha aggredito l'Ucraina.
Quindi adesso, se li riammette, vuol dire che la Russia non ha aggredito l'Ucraina.
No?
Non e' chiaro cosa altro sia cambiato da allora ad oggi tra le variabili citate a motivare l'esclusione.
Quasi quasi glielo chiedo.
" Cari colleghi, siete invitati all'incontro di psichiatria clinica sulla terapia elettroconvulsionante, una terapia insostituibile in psichiatria che tutti i medici, ma soprattutto i giovani colleghi, devono conoscere e imparare a utilizzare" (segue la lista del presidente e dei relatori) . E' una mail ricevuta nel 2013 dal dr. Piero Cipriano che l'ha pubblicata nel suo libro "Il manicomio chimico - cronache di uno psichiatra riluttante" pubblicato nel 2015.
Un libro smilzo di facile lettura, aiuta a rendersi conto del mondo in cui viviamo.
Continua a dare fastidio
www.ilfattoquotidiano.it/.../8225588
Il ministro Valditara chiede ispezioni in due scuole che hanno ospitato incontri con Francesca Albanese
Marlo
“Iniziative scolastiche di questo tipo, se svolte in assenza di un adeguato contraddittorio, rischiano di assumere il carattere di un indottrinamento ideologico, lontano dai principi di pluralismo, equilibrio formativo e imparzialità che devono guidare l’attività educativa nelle scuole italiane”
Esattamente come per la narrativa Russia-Ucraina, vero ministro?
PAGLIACCI, PAGLIACCI E POI ANCORA PAGLIACCI
Aggiungerei con la supercazzola che mi sa che era l'unico... si come se fosse Antani:pint:
L’Alleanza Atlantica sottolinea il rischio crescente di un conflitto diretto con Mosca e l’importanza di aumentare investimenti e supporto militare all’Ucraina. Il ruolo decisivo della Cina
ilsole24ore.com/.../...
Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo della Russia"
tg24.sky.it/.../...
La Nato: "Siamo il prossimo obiettivo della Russia e siamo già in pericolo"
Il segretario generale Rutte: "Il momento di agire è adesso: la spesa per la difesa deve aumentare"
www.agi.it/.../nato-rutte-allarme-russia-34594411
Russi maledetti !!!!
Già riportato da Macco83
l'Indonesia per il 61%,
e l'india per il 75%!
E, come dice l'articolo, si prevede di aumentarne l'uso.
In Europa, che come volumi di emissioni conta molto poco rispetto all'Asia, si depreca l'uso del gas (quando è russo), che è relativamente pulito, certamente lo è in confronto al carbone.
Tanto per affondare economicamente l'Europa.
Danielas
L'importante è scioperare per il nuovo test di medicina, oppure per i claimat ciange.....mica per questo episodio vergognoso avvenuto nei confronti della Albanese.
Landini cosa ne pensa??
La video-profezia di Bill Gates nel 2015: sembrava predire il Coronavirus
CLIMA
Ti stanno dicendo preparati !!!!!!
Ma a differenza di una volta adesso lo fanno 5 anni prima
OPS, VOLEVO POSTARE SOTTO IL THREAD DEI PIRATI/CORSARI MA VA BENE ANCHE QUI.
ALL'ARREMBAGGIO ! ! !
www.ilfattoquotidiano.it/.../8225588
“Ci risiamo! Dopo Pisa e Massa, ora è il turno di Pontedera. Anche qui, infatti, Albanese ha potuto fare la sua consueta propaganda in un liceo. Gli italiani conoscono già il tristemente noto incontro virtuale – parte di una serie fornita a oltre 150 scuole medie e superiori italiane, dalla chiara connotazione politica – e siamo certi che la stragrande maggioranza di loro non voglia i figli in una scuola ideologizzata”
CIOè quando organizzano pellegrinaggi a buchenwald o viene quella sbarellata della segre a propinare pippotti indigestibili cui non c si può sottrarre (?), sui poveretti innocenti ebrei perseguitati, allora va bene, tutto ok..
è cultura.
albanese no, è ideologizzata..
questa gente è ridicola, ormai stiamo al MANICOMIO..
Non pagava i contributi, voglio vedere come ne esce.
Tante critiche immeritate: per una volta che il governo e' coerente!
Gli danno del fascista, e lui fa una cosa fascista.
Euractiv: Il Belgio ha reso note le sue condizioni per accettare l'espropriazione dei beni russi.
www.vesti.ru/article/4826153
-
Il Belgio propone che gli altri Stati membri dell'UE rescindano tutti gli accordi di investimento con la Russia come condizione per accettare l'espropriazione dei beni russi congelati nell'ambito del programma "prestito di riparazione" per Kiev. Lo riporta il portale Euractiv, citando il testo di un documento in discussione tra gli ambasciatori dell'UE in preparazione del vertice del 18-19 dicembre.
Come sottolinea il portale, il Belgio chiede ai paesi dell'UE garanzie finanziarie indipendenti e autonome per un importo di 210 miliardi di euro, "che rimarranno in vigore anche se il regime verrà dichiarato giuridicamente invalido da un tribunale".
"Il Belgio chiede inoltre la copertura di tutte le spese legali che potrebbe sostenere in caso di richieste di risarcimento da parte della Russia. Inoltre, il Belgio chiede ai paesi dell'UE di non stipulare nuovi accordi di investimento con la Russia e di rescindere quelli esistenti".
Il portale ricorda che nel 1989 Belgio e Lussemburgo hanno concluso con l'URSS un accordo di protezione degli investimenti, tuttora in vigore.
-
Il 12 dicembre è stato annunciato che la Banca di Russia avrebbe intentato una causa contro il depositario Euroclear presso il Tribunale Arbitrale di Mosca per ottenere il risarcimento dei danni subiti dalla Banca Centrale di Russia. Come ha osservato l'avvocato Yuri Shumilov , la causa della Banca di Russia è un avvertimento ai paesi dell'UE esitanti a concedere un cosiddetto prestito di riparazione all'Ucraina utilizzando i beni russi congelati.
Le IDF hanno lanciato attacchi nel Libano meridionale e orientale.
ria.ru/20251212/livan-2061622872.html
Aerei da guerra israeliani hanno lanciato attacchi su diverse aree nel Libano meridionale e orientale, ha riferito a RIA Novosti una fonte militare locale.
"Le aree di Jormok, Jbaa, Breij, Rihan, Ansar-Zraria, Tabbanah, Zalaya e le valli Humin e Rumin sono state sottoposte a massicci attacchi israeliani", ha detto.
Le IDF, da parte loro, affermano di aver colpito diversi obiettivi, tra cui un campo di addestramento per l'unità d'élite di Hezbollah , Rodwan.
Il 27 novembre 2024, dopo quasi 14 mesi di continua escalation, è entrato in vigore un cessate il fuoco tra Israele e Libano . Secondo il piano di pace americano, l'esercito libanese avrebbe dovuto occupare i territori nel sud della repubblica entro 60 giorni e le forze di Hezbollah avrebbero dovuto ritirarsi a nord del fiume Litani . Israele avrebbe dovuto ritirare completamente le sue forze dal Libano entro tale periodo, ma si sarebbe riservato il diritto di rispondere a qualsiasi violazione del cessate il fuoco da parte di Hezbollah.
Dopo questo periodo, Israele mantenne una presenza militare in cinque posizioni di confine in Libano e l'esercito libanese non fu in grado di garantire completamente il ritiro di Hezbollah e di smantellare le infrastrutture del movimento.
Presto detto: fino a 2-3 settimane fa, non c'erano pubblicità di droni domestici in Russia, facile capire anche il perche.
Ora non passa giorno che nuove marche e nuove firme russe, propongano i loro modelli in internet, nelle pagine dedicate alla cronaca.
Alcuni esempi:
glazamidrona.ru/?yclid=7016231841778106367&ybaip=1
gcmatrix.com/.../...
wheelies.ru/.../
www.umkikit.ru/.../
bk-s.pro/.../...
I numeri e le analisi sui volumi di produzione russi e le perdite ucraine orientano il collasso generale intorno al 2027, ma bisogna vedere come verrà attutito il susseguirsi di colpi tremendi come la fine di Pokrovsk e liquidazione della sacca di Mirnograd (oggi altri 48 prigionieri con tanto di cortei a Donetsk), il collasso a Seversk, lo stallo a Kupjansk, il balzo a sud di Vovchansk, e la situazione critica a Huiliapole. Sono sconfitte che lasciano il segno e gettano i soldati nello sconforto. I soldati tedeschi combattevano perchè comunque il nemico devastava le città e il sentimento di vendetta era un grande viatico, ma in Ucraina le distruzioni sono minime e le perdite civili talmente limitate che il soldato ucraino non combatte di certo per vendicare i propri familiari morti sotto le macerie.
Io l'ho sperimentata insieme all'agopuntura contro l'emicrania quando eroin Vietnam, il terapista mi ha infilato una decina di aghi nella testa e poi li ha connessi con un generatore a impulsi di corrente, e i risultati sono stati strepitosi: in un'ora sono completamente guarito da degli attacchi di mal di testa micidiali che mi portavo dietro da anni e mi stendevano periodicamente.
Rimbalza questa notizia. Sarebbe un colpaccio
t.me/military_factt/65337
L'amministrazione Trump ha effettivamente dato all'Ucraina il via libera per colpire la "flotta ombra" russa in acque internazionali. Inoltre, ha permesso attacchi alla logistica petrolifera russa e, in alcuni casi, ha fornito all'Ucraina informazioni di intelligence per colpire le infrastrutture energetiche russe
t.me/Russia_Ucraina_Guerra_Palestina/68140
www.theatlantic.com/.../685194
Tranquilli, sta solo bluffando.
La lotta al deep state ovviamente richiede di colpire le risorse russe.
Ah, no...
La propaganda politica nelle scuole è l'ultima delle bassezze compiute dalla befana di Gaza contro le istituzioni italiane. Sta cretina proprio non riesce a capirlo che quando parla pubblicamente non può ripetere le stesse cazzate che dice in mezzo ad applausi e stipendi d'oro nei suoi circoli globalisti. Nelle scuole vige il principio di neutralità ed è vietata ogni forma di propaganda politica (art. 29, comma 6, della Legge n. 81/1993 e l'art. 9 della Legge n. 212/1956)
Lo stesso ministro
ansa.it/.../...
www.gaeta.it/.../
Superfluo dire che l'Albanese non e' un personaggio politico, per cui le sue opinioni politiche valgono come quelle di chiunque altro ed e' libera di esprimerle in ogni sede come chiunque altro. I limiti, semmai, valgono proprio per i ministri e i politicanti, i quali non si fanno problemi quando tocca a loro.
E non poteva che essere cosi'.
Del resto se un ospite parlasse bene del governo, ve lo immaginate il governo incazzarsi e mandare gli ispettori perche' mancava il pluralismo?
La scuola è destinata all'ISTRUZIONE e deve mantenere un'assoluta neutralità politica e ideologica. Nessuno, nè professori, nè personaggi esterni, possono usarla per propaganda politica, gli alunni devono imparare l'italiano, la matematica, l'arte, la storia e tutte le altre discipline didattiche, non le vaccate di una deficiente invitata da un preside PD. All'interno delle scuole l'unica forma possibile per la politica è quella didattica, con i corsi di educazione civica, che devono mantenersi nei vincoli di imparzialità dell'educazione.
Schierarsi a favore o contro un partito o un politico è REATO. Figuriamoci proferire calunnie e insulti contro le istituzioni.
Come si fa a non ridere!
L'articolo 29, comma 6, della Legge n. 81/1993 stabilisce che è vietato a tutte le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di propaganda di qualsiasi genere, ancorché inerenti alla loro attività istituzionale, nei trenta giorni antecedenti l'inizio della campagna elettorale e per tutta la durata della stessa. Chi contravviene a questo divieto è punito con una multa che va da lire un milione a lire cinquanta milioni.
L'articolo 9 della Legge n. 212/1956 stabilisce le norme per la disciplina della propaganda elettorale in Italia. Essa prevede che l'affissione di stampati, giornali murali e manifesti di propaganda da parte di partiti o gruppi politici che partecipano alla competizione elettorale deve avvenire esclusivamente negli spazi destinati in ogni comune. Inoltre, le affissioni di stampati e giornali murali non partecipanti alla competizione elettorale sono consentite solo in spazi specifici, con misure minime di altezza e base stabilite per ogni comune. Le violazioni delle norme possono comportare sanzioni amministrative.
Proprio il caso della Albanese. Si si.
Qui un articolo di approfondimento per chi desidera "istruirsi":
www.orizzontescuola.it/.../
E comunque, adesso che con isuoi moniti da ditino alzato si è giocata la protezione della casta dei pennivendoli, stiamo a vedere nei prossimi giorni se la befana non ha nulla da temere.
Ma posa sta bottiglia va!
#515 mik300
Magari la prossima volta, per garantire il contraddittorio, potrebbero invitare anche qualche infanticida dell'IDF.
PS: definisci infante!
"Escono dalle fottute pareti!"
"mi dica.... Signora Anna Maria, esattamente....
adesso dove sono questi Komunisti? sono dentro questa stanza, insieme a noi?"
#391 kent12 11-12-2025 16:12
Dunque ritorniamo alla vita pacifica.. a coltivare i fiori sul balcone.. che è meglio..!
E una furbona
Ha semplicemente capito che le masse di giovani sono completamente allo sbando e senza cervello , quindi chi prima si presenta ,prima plasma a piacimento
Gli puoi dire tutto quello che vuoi e quei mongoloidi ci credono
Ai miei tempi i politici facevano i politici , non compravano voti nelle scuole.
Domanda??
Ma proverà piu amore per i palestinesi o odio per gli israeliani??
Chissà!!!!
Una Vittorio Sgarbi al femminile
Dietro l’arroganza rissosa di Sgarbi c’è una buona base di cultura e intelligenza, questa, come direbbe lui, è una Capra! Capra! Capra!