- Ringraziamenti ricevuti 248
COVID: Il numero dei morti
Sertes ha scritto:
Fonte?Nomit ha scritto:
Queste frequenze però vengono ostacolate non solo dalle alberature, ma anche dagli assembramenti di persone
personalmente, mi fido di questi magazine.5lb.eu/2019/05/vita-5g-fa-male-...0.html#ixzz6R3lr0oF6
"Le 26Ghz sono una frequenza talmente fine che, come la pallina di un flipper, rimbalza su qualsiasi cosa.
Un grado di penetrazione così basso che ogni oggetto solido è un ostacolo (persino la pioggia può esserlo)"
"L'alta frequenza non è quindi in grado di penetrare un corpo, un po' come lo spettro della luce visibile che rimbalza sulle superfici e produce coni d'ombra.
Per questo in termini di salute i ricercatori si pongono dubbi principalmente sugli effetti sulla pelle o comunque sugli effetti genetici di superficie"
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
La questione resta senza risposta: che gli frega alla Russia del Bilderberg? Forse siamo troppo abituati ad ascoltare le patetiche dichiarazioni dei politici nostrani per cogliere l'essenza della dichiarazione di Putin il quale, lo ripeto, non dice mai cose a caso. L'essenza è che non nega la possibilità della diffusione intenzionale del covid, nega che questa ipotesi sia foriera di aspetti positivi. Non è una distinzione di poco conto.Sertes ha scritto: Detto in breve, ci sono studi di 10 anni fa della Rockefeller Foundation (Rockefeller = fondatore del Gruppo Bilderberg) che spiegano che per ridurre fortemente i diritti civili in occidente senza rivolte serve il fortissimo consenso popolare, e quello lo ottieni con la pandemia e con l'esempio dei paesi che sono regimi, che se la cavano meglio con le stringenti politiche di segregazione rispetto ai lassivi governi occidentali che lasciano inizialmente tutto aperto e poi si ritrovano ad avere numerosi morti.
...
Mentre noi pensiamo a cosa accade a settembre questi farabutti hanno pianificato a 5-10 anni e possono godere della complicità di tanti benpensanti che non vedono l'ora di denunciare chi non rispetta le norme imposte "per la nostra sicurezza".
Quando si parla di interesse o addirittura sicurezza nazionale non c'è potere straniero che possa fare breccia nella Russia di Putin. Il principale obiettivo dei vent'anni di presidenza (o regno se preferiamo) di Putin è sempre stato rendere la Federazione Russa immune a qualsivoglia tipo di minaccia esterna, obiettivo peraltro pienamente raggiunto. Il potere dei Rockefeller & co. scompare in questa situazione. Bisogna rendersi conto che quella che potrebbe magari essere una spiegazione per le vicende italiane, o al limite generalizzando occidentali, non ha nessuna possibilità di applicazione in altri contesti. La situazione è estremamente eterogenea, ogni gruppo di potere cerca di approfittare come può degli eventi, nel suo piccolo lo sta facendo anche il governo italiano, che ha trovato un modo per galleggiare ancora un po', ma il fatto che qualcuno ci stia guadagnando (o almeno ci provi) non significa automaticamente che sia parte di un disegno globale.
FranZη
Questa è un onta che non si cancella facilmente.
No guarda ha detto una cosa completamente diversa. Se preferisci pensare che sia al soldo di Big Pharma per vaccinare coattamente tutti i russi sei comunque libero di farlo, ma non manipolare una dichiarazione molto chiara e comprensibile, anche se tradotta dal russo.Sertes ha scritto: Putin è compromesso tanto quanto gli altri: invece che denunciare il complotto globale è arrivato a minacciare chiunque parli di rilascio volontario dicendogli che "insistere sul rilascio volontario non gli porterà nulla di buono"
Questa è un onta che non si cancella facilmente.
FranZη
Ti ringrazio per l'ennesima accusa personale, questa volta avrei manipolato una dichiarazione molto chiara e comprensibile.FranZeta ha scritto: No guarda ha detto una cosa completamente diversa. Se preferisci pensare che sia al soldo di Big Pharma per vaccinare coattamente tutti i russi sei comunque libero di farlo, ma non manipolare una dichiarazione molto chiara e comprensibile, anche se tradotta dal russo.
Ok, allora andiamo a leggerla direttamente su Russia Today: dici che è abbastanza autorevole per riferire le parole di Putin, o sono state stravolte?
www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-co...e-croniche-pregresse
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Infatti come dimostra il tuo link hai stravolto il significato: da "non ne uscirà nulla di buono" a "non gli porterà nulla di buono".Sertes ha scritto: Ti ringrazio per l'ennesima accusa personale, questa volta avrei manipolato una dichiarazione molto chiara e comprensibile.
Ok, allora andiamo a leggerla direttamente su Russia Today: dici che è abbastanza autorevole per riferire le parole di Putin, o sono state stravolte?
Il riferimento di Putin era chiaramente alle accuse di Trump alla Cina, tu lo hai trasformato in un avvertimento mafioso rivolto al comune cittadino complottista, tra l'altro talmente volgare che sarebbe una caduta di stile anche in bocca a don Vito Corleone. Se non è manipolazione questa...
... e per favore non iniziare a frignare con la storia delle accuse personali, come tuo solito quando ti si contesta quelli che scrivi.
FranZη
- orsoinpiedi
-
- Utente bloccato
-
- Ringraziamenti ricevuti 26
"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
"ok"FranZeta ha scritto: tu lo hai trasformato in un avvertimento mafioso rivolto al comune cittadino complottista, tra l'altro talmente volgare che sarebbe una caduta di stile anche in bocca a don Vito Corleone

n.b. non ce l'ho con te, anzi...! Sei l'unico che si era degnato di rispondermi in modo normale.
p.s. l'unica differenza è che ho fatto partire dalla settimana 1 anziché dalla 40.
Dal seguente grafico ho dato un contatina al numero dei deceduti giornalieri degli ultimi 30 giorni, perchè mi sono sempre sembrati tanti, dato che non c'è alcun malato ricoverato da parecchio.
Questi numeri, per capirci, sono quelli che ogni giorno vengono diffusi dai media.
La fonte pare affidabile. Ma non troppo..
Infatti sul sito epicentro, i dati della sorveglianza integrata sono di molto inferiori.
Nell'ultimo mese secondo la stampa, sono decedute 1148 persone. Per la soreveglianza integrata, solo 75
Non faccio ulteriori commenti perchè non serve.
La legenda non è certo particolarmente chiara, ma il dato si riferisce al numero di morti riportati esclusivamente tra i casi diagnosticati negli ultimi 30 giorni. Infatti il totale cumulato coincide con quello riportato da tutte le altre fonti.Ste_79 ha scritto: Io mi prendo la briga invece di segnalare di nuovo una grossa, chimiamola anomalia, se vi pare:
Dal seguente grafico ho dato un contatina al numero dei deceduti giornalieri degli ultimi 30 giorni, perchè mi sono sempre sembrati tanti, dato che non c'è alcun malato ricoverato da parecchio.
Questi numeri, per capirci, sono quelli che ogni giorno vengono diffusi dai media.
Infatti sul sito epicentro, i dati della sorveglianza integrata sono di molto inferiori.
Nell'ultimo mese secondo la stampa, sono decedute 1148 persone. Per la soreveglianza integrata, solo 75
Ste_79 ha scritto: Io mi prendo la briga invece di segnalare di nuovo una grossa, chimiamola anomalia, se vi pare:
La parte sottolineata in grassetto è sbagliatissima.
Oggi ci sono 72 pazienti in terapia intensiva e 946 ricoverati in ospedale (ma immagino si possa morire anche senza passare dall'ospedale o dalla terapia intensiva).
Non so da dove arrivino i dati sulla dashboard, ma dallo stesso sito, se scarichi le infografiche hai:
- 19.06 -> 33.369 decessi totali
- 22.06 -> 33.498 decessi (+129 in 3 degli ultimi 30 giorni)
@Nomit è esattamente la stessa cosa, lo stesso grafico, la stessa fonte, polmoniti in USA. Solo i dati aggiornati.
La legenda non è certo particolarmente chiara, ma il dato si riferisce al numero di morti riportati esclusivamente tra i casi diagnosticati negli ultimi 30 giorni. Infatti il totale cumulato coincide con quello riportato da tutte le altre fonti.
Si mi pare la spiegazione corretta.
Decessi per polmonite? O ricoveri, di polmonite? O casi, di polmonite?
Morti per polmonite negli USA.
Chiaramente ci avranno messo insieme quelli "per/di/con covid".
Semplicemente ci volevate vedere qualcosa di strano, ma è qualcosa di normalissimo che si verifica sempre....
E allo stesso tempo vediamo che non è "una semplice influenza" e che i numeri sono alti, non gonfiati al solo scopo di spaventarci.
A me non sembra l'unica differenza fra i due grafici: direi che il primo presentava dei dati parziali, poi integrati successivamente, perchè la seconda curva è ben al di sopra della prima. Inoltre l'ultima settimana disponibile delle curve presenta sempre un baratro difficilmente giustificabile altrimenti.dartor ha scritto: Sono i dati del CDC, quel grafico che ho riportato poco sopra (quello tutto colorato - polmoniti in USA) dal quale era nata una discussione qualche tempo fa....
...
p.s. l'unica differenza è che ho fatto partire dalla settimana 1 anziché dalla 40.
Forse è lo stesso che è successo a suo tempo con i dati Istat dei decessi, all'inizio riportavano solo una percentuale limitata dei comuni italiani e qualche furbone ( tipo quel tal dott. Scoglio di cui si è parlato in questo thread ) ha pensato di costruirci su degli strani teoremi senza accorgersi, appunto, che i dati erano incompleti. Oggi che i dati sono praticamente completi possiamo solo guardare con compassione a certe teorie. Per esempio nella città del sopra citato dott. Scoglio, Urbino, l'aumento di mortalità nei mesi di marzo e aprile 2020 rispetto alla media dei cinque anni precedenti risulta del 61%, mentre il nostro sosteneva che era sensibilmente calata.
FranZη
FranZη