COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38733 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
E io ho detto migliaia di volte che avrei cominciato a riaprire (e non riaprire tutto come qualcuno ha fatto finta di capire) già ad inizio aprile. Soprattutto nel centro-sud.
Io ho l'impressione che prima di chiudere si sia tentennato fin troppo, nessuno voleva chiudere, né in Italia né tanto meno all'estero, alla fin si son dovuti tutti piegare, di fronte all'evidenza e alle difficoltà.

Ora c'è la cura? Se è certo al 100% e c'è il modo di diagnosticarla e quindi applicarla in tempo, che si riapra pure tutto.... (per me)
Sinceramente alcune misure non mi dispiacciono affatto, tipo numero ridotto nei negozi e nei mezzi pubblici, disinfettante sempre disponibile, lavoro e studio da casa (non totale, non per i bambini), ecc...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38734 da orsoinpiedi
dartor forse dimentichi che siamo esseri umani.Siamo per natura socievoli.Non consideri cosa queste misure possono causare alla psiche degli adulti,ma soprattutto nei bambini?Hai notato l'aumento dei suicidi in questi ultimi mesi?Bisogna tornare esattamente alla vita di prima,prima di qualsiasi vacino,oggi inutile e pericoloso.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da orsoinpiedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38735 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti
E io ho detto migliaia di volte che avrei cominciato a riaprire (e non riaprire tutto come qualcuno ha fatto finta di capire) già ad inizio aprile. Soprattutto nel centro-sud.

Dovresti chiederti perché non lo hanno fatto.

Io ho l'impressione che prima di chiudere si sia tentennato fin troppo, nessuno voleva chiudere, né in Italia né tanto meno all'estero, alla fin si son dovuti tutti piegare, di fronte all'evidenza e alle difficoltà.

Non hanno tentennato. Hanno aspettato le due date simboliche: 9 e 11 marzo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38738 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollett...D-2019_25_giugno.pdf

Aggiungo nuovamente che il 60,1% aveva pure 3,2 patologie preesistenti quindi non solo VECCHI, ma pure MORTI VIVENTI in salsa Resident Evil, tipo "Thriller" di Micheal Jackson, come nei film di Tarantino !

Quindi, detto questo, distruggiamo ulteriormente l'economia e la libertà delle persone per far si che i soliti noti abbiano la possibilità di mettere in essere quella fantastica distopia che prima o poi si realizzerà ! Perché a suon di ammazzare presidenti democraticamente eletti, mettere bombe nelle stazioni, buttare giù aerei civili in tempo di pace dicendo che è stato Eolo, demolire edifici in diretta mondiale dando la colpa a Bugs Bunny e fare uscire (volontariamente/per sbaglio non me ne frega un cazzo) virus fabbricati in laboratorio, e cavolo ! Qualcosina di veramente orweliano prima o poi succederà... O meglio, come dice il Massone di Guzzanti "ma voi avete rispetto per chi lavora" ?

PS: shop.bostondynamics.com/spot?cclcl=en_US&pid=aDl6g000000XdpZCAS - Qualcuno me lo compra ?
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da m4x.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38739 da mart.vassallo
soliti noti?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38740 da mart.vassallo

Nomit ha scritto:

Non hanno tentennato. Hanno aspettato le due date simboliche: 9 e 11 marzo.


con la numerologia si può vedere qualsiasi cosa. Chi fa uso della numerologia in senso distorto sono solo gli occidentali, quindi i cristiani. La ghematria , anticamera della Kabbalah, è un'altra cosa. La numerologia è solo fuffa

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 1 Mese fa #38763 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
@mendicante

Gente tipo i Rockefeller... Ti dice niente il cognome ?

Edit: ciao Francese70, è molto facile riconoscerti :puke:
Ultima Modifica 4 Anni 1 Mese fa da m4x.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38776 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti

orsoinpiedi ha scritto: dartor forse dimentichi che siamo esseri umani.Siamo per natura socievoli.Non consideri cosa queste misure possono causare alla psiche degli adulti,ma soprattutto nei bambini?Hai notato l'aumento dei suicidi in questi ultimi mesi?Bisogna tornare esattamente alla vita di prima,prima di qualsiasi vacino,oggi inutile e pericoloso.

Non lo dimentico, ma come ho ripetuto fino alla nausea mi sembrano eccessive alcune reazioni.
Si è sempre potuto uscire tranquillamente a comprare il pane, tornare a casa, andare in edicola a comprare il giornale, tornare a casa, andare al supermercato, ecc.... non c'è stata nessuna segregazione.
E i vecchi che non riescono più a camminare e sono nel letto da anni?? O quelli che hanno difficoltà ad uscire da soli? Che dovrebbero fare, ammazzarsi tutti?
O se ti rompi una gamba e sei costretto qualche mese a letto, tutte le persone che devono rimettersi dopo un'operazione, ecc....?
Può essere noioso, triste, quello che vuoi, ma si parla di un paio di mesi, e ripeto si poteva tranquillamente uscire.
In più ora abbiamo chiamate e videochiamate. Sinceramente mi sembrano reazioni alquanto eccessive.
E comunque ci sono dati?


Nomit ha scritto: E io ho detto migliaia di volte che avrei cominciato a riaprire (e non riaprire tutto come qualcuno ha fatto finta di capire) già ad inizio aprile. Soprattutto nel centro-sud.

Dovresti chiederti perché non lo hanno fatto.

Per precauzione.
Già così a momenti li accusano di non aver fatto abbastanza e ci sono inchieste in corso...


Nomit ha scritto: Io ho l'impressione che prima di chiudere si sia tentennato fin troppo, nessuno voleva chiudere, né in Italia né tanto meno all'estero, alla fin si son dovuti tutti piegare, di fronte all'evidenza e alle difficoltà.

Non hanno tentennato. Hanno aspettato le due date simboliche: 9 e 11 marzo.

A voglia se hanno tentennato!!!
Dal 20 febbraio all'8 marzo (perché 9 e 11??) sono passate più di 2 settimane!
Ma non solo, prima hanno chiuso solo una zona... poi la regione... poi solo alcune restrizioni, poi altre, poi man mano a scaglioni, chiediti perché...
Nessuno voleva chiudere tutto per le evidenti conseguenze economiche, si è tentato di chiudere il meno possibile, e si è dovuto man mano aggiungere nuove restrizioni per "stargli dietro".
Quale governo o politico vuole essere la causa di una crisi economica????

Se dovessi dargli una colpa, lo farei per aver ritardato eccessivamente le misure restrittive.
Come ho spiegato con la storia della curva esponenziale, chiudere prima avrebbe evitato migliaia di morti.
Ma se già li accusate adesso per le misure con tutti i morti che ci sono stati, figurati se avessero chiuso prima e i morti fossero stati molti molti meno...!


m4x ha scritto: www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollett...D-2019_25_giugno.pdf

Aggiungo nuovamente che il 60,1% aveva pure 3,2 patologie preesistenti quindi non solo VECCHI, ma pure MORTI VIVENTI in salsa Resident Evil, tipo "Thriller" di Micheal Jackson, come nei film di Tarantino !

Ma spero tu stia scherzando....
Vabbè, buttiamola sul ridere, che è meglio.
Quindi per 5, 10 o più anni abbiamo accumulato una massa di VECCHI MORTI VIVENTI che si ostinavano a non voler morire. Poi, a marzo 2020 c'è finalmente stata una salutare moria di vecchi con un piede nella fossa.
Tutti concentrati in poche settimane, causate da... niente, erano MORTI VIVENTI, gli bastava una piccola spintarella.
Tutti concentrati al nord, e soprattutto in Lombardia.
Quindi attenti al centro-sud.... c'è ancora in giro una pericolosa massa di ZOMBIE resistente!!!

Idiozie a parte.... nella fascia d'età 75-79, l'80% di questi vecchi ha la pressione alta... il 45% è sovrappeso, il 30% è obeso... il 25% ha il diabete. Dagli 80 anni in su le percentuali sono ancora più alte.
Quindi se voi o i vostri genitori o nonni avete più di 70 anni, sicuramente avete l'ipertensione. Molto probabilmente avete la pancia.... se poi avete anche il diabete, potete ammazzarvi, siete VECCHI MORTI VIVENTI con 3 PATOLOGIE PREESISTENTI. Potete anche morire!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38780 da Andrea_1970
"Si è sempre potuto uscire tranquillamente a comprare il pane, tornare a casa, andare in edicola a comprare il giornale, tornare a casa, andare al supermercato, ecc.... non c'è stata nessuna segregazione."

Ho letto bene?


"Quale governo o politico vuole essere la causa di una crisi economica????"

Ho riletto bene?


"Idiozie a parte.... nella fascia d'età 75-79, l'80% di questi vecchi ha la pressione alta... il 45% è sovrappeso, il 30% è obeso... il 25% ha il diabete. Dagli 80 anni in su le percentuali sono ancora più alte.
Quindi se voi o i vostri genitori o nonni avete più di 70 anni, sicuramente avete l'ipertensione. Molto probabilmente avete la pancia.... se poi avete anche il diabete, potete ammazzarvi, siete VECCHI MORTI VIVENTI con 3 PATOLOGIE PREESISTENTI. Potete anche morire!"

Non si capisce il senso di queste righe.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38781 da mart.vassallo

m4x ha scritto: @mendicante

Gente tipo i Rockefeller... Ti dice niente il cognome ?

Edit: ciao Francese70, è molto facile riconoscerti, sei arrogante quanto coglione.


certo che mi dice: difatti sto aspettando il bonifico che doveva farmi :)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38785 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
@Francese70/mendicante/mart.vassallo/mary poppins (chiamati un po' come ti pare).

Grazie per avermi dato ragione cambiandoti nick, pagliaccio.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38786 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
@Andrea_1970

Sì, hai letto bene.
Forse voi avevate i militari col mitra puntato al vostro portone, qui la gente usciva tranquillamente a far la spesa, a comprare pane e giornali, ecc....
I negozi erano APERTI e chiunque poteva andarci (con le ovvie restrizioni, ma si poteva andare).

Ora dimostrami che da te c'era una legge o un'ordinanza o qualsiasi cosa che imponesse la chiusura di panetterie, edicole, macellerie, farmacie, supermercati, ecc....
Siete incredibili, la gente era SEGREGATA in casa senza alcuna possibilità di uscire!!!!
ARRESTI DOMICILIARI!!!!
DITTATURA SANITARIA!!!!! Militari ad ogni angolo di strada pronti a sparare a vista!!!! :missle:

E governi e politici che cercano di mettere in crisi le famiglie apposta. :beers:


E l'ultima parte, rileggila bene... non mi pare complicata.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38788 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
@dartor

Dartor, posso svelarti un segreto ? A 82 anni si muore !

Quindi invece di fare il solito benpensante che si scandalizza per la morte di quattro vecchietti, perché non vai a raccontare ai non pensionati come sopravviveranno all'ennesima catastrofe economica ?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38789 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
E io svelo un segreto a te....
L'80% dei "vecchi" prende la pillola per la pressione, ma non per questo è un morto vivente o merita di morire.
Puoi vivere tranquillamente per 30 o più anni ed essere un arzillo "vecchio" di 60, 70, 80 anni, prendendo una pillola.

Forse non hai idea di come possa essere una persona a 70-80 anni....
Emilio Fede faceva il TG a 80 anni...
Mentana ne ha "solo" 65 ma sarebbe a rischio, magari ha l'ipertensione e prende una pillolina, che ne sai tu? Ti sembra morente?

Ma poi, perché al centro-sud questi MORTI VIVENTI non sono morti?
E perché al nord negli anni passati non sono morti, e quest'anno tutti concentrati in 5 settimane circa?? Coincidenze??

E poi "ok" i morti.... ma tutte le persone più giovani finite in terapia intensiva, o 5 settimane e più a casa con dolori allucinanti e con febbre oltre i 39° per settimane?? Quelli non risultano nelle statistiche dei morti.....
E quelli, se son veri i primi studi, che (seppur giovani) avranno conseguenze permanenti ai polmoni??

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38790 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
"Emilio Fede faceva il TG a 80 anni"

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, continua ti prego.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38791 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
Ridi anche di quelli che hanno sofferto come merde per settimane e mesi, per quelli che hanno danni permanenti ai polmoni e per quelli che avranno malattie croniche, ti prego!!!!

"Tanto son solo vecchi, chi se ne frega!!"

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38792 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
Ti piacerebbe vero? Così potresti spostare l'attenzione da questo > www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollett...D-2019_25_giugno.pdf

Al fatto che sono "brutto, sporco e cattivo".

Buona serata.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38794 da FranZeta
Risposta da FranZeta al topic COVID: Il numero dei morti

m4x ha scritto: www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollett...D-2019_25_giugno.pdf

Aggiungo nuovamente che il 60,1% aveva pure 3,2 patologie preesistenti quindi non solo VECCHI, ma pure MORTI VIVENTI in salsa Resident Evil, tipo "Thriller" di Micheal Jackson, come nei film di Tarantino !

Te non stai bene, e magari pensi pure di essere divertente? Prova a dirlo a qualcuno che ha perso una persona cara che "tanto si trattava di un morto vivente", però se hai le palle diglielo in faccia perchè dietro la tastiera gli risulterebbe difficile prenderti a sacrosante sberle.

Quindi, detto questo, distruggiamo ulteriormente l'economia e la libertà delle persone per far si che i soliti noti abbiano la possibilità di mettere in essere quella fantastica distopia che prima o poi si realizzerà !

Ah beh, a te non la si fa. Hai proprio capito tutto. L'economia (di mercato, neoliberista, insomma la nostra economia) va salvaguardata più della vita umana. E la libertà di cui parli dev'essere di conseguenza quella di non capire un cazzo.

FranZη

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38795 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
Ma cosa vorresti dimostrare???
Muoiono le persone più anziane. PERFETTO!!!
Qualcuno l'ha mai negato??

Ora parliamo dei giovani con tosse e polmoni che sentivano bruciare per settimane e mesi. Parliamo dei giovani intubati per settimane. Parliamo dei giovani che potrebbero avere problemi polmonari a vita, con riduzione della capacità polmonare del 30% A VITA, problemi a cervello, cuore, fegato, reni, ecc....

Oppure no, facciamo finta di niente e riportiamo subito l'attenzione sui morti VECCHI. Quelli con gravi patologie che si sa, portano alla morte, tipo la pancia, il diabete e la pressione alta. Così possiamo sminuire la gravità di una malattia inesistente.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38796 da orsoinpiedi
#dartor,non so dove vivi,ma qui da noi ,per uscire,dovevi compilare un foglio e firmarlo,spiegando il perché uscivi,e se non era nelle cose permesse, fioccavano multe pesanti.Ti assicuro che ne sono state fatte molte.Poi spiegami perché non si poteva correre da soli,giardini chiusi,e sentieri chiusi.Certo, potevi andare a fare la spesa,ma poi subito a casa.Come caspita la chiami questa situazione: libertà?
E poi fai esempi un po' più
attinenti,e non puttanate,che non c'entrano niente con il discorso di un arresto ai domiciliari,come si è verificato per due mesi.Due mesi che su un incubazione di max 14 giorni,mi sembra un po' eccessiva.Dopo 2 mesi il virus sarebbe dovuto sparire.Cosa è successo?La cosa mi puzza alquanto,come i nuovi contagi,senza specificare la carica che il virus ha.

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #38798 da m4x
Risposta da m4x al topic COVID: Il numero dei morti
@FranzLiszt

"Te non stai bene, e magari pensi pure di essere divertente? Prova a dirlo a qualcuno che ha perso una persona cara che "tanto si trattava di un morto vivente", però se hai le palle diglielo in faccia perchè dietro la tastiera gli risulterebbe difficile prenderti a sacrosante sberle".

Ho perso mio Padre che aveva 50 anni, mio Zio manco l'ho visto, morto schiacciato da un TIR mentre lavorava. Ergo il tuo commento non mi sfiora nemmeno.
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da m4x.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38801 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
@orsoinpiedi ma ho detto e ripetuto che non giustifico i 2 mesi, anche se i 14 giorni sarebbero stati sufficienti soltanto se il blocco fosse stato realmente totale (tipo in Cina), cosa che non è ovviamente avvenuta.

Forse siete stati estremamente diligenti, si poteva tranquillamente uscire col foglio mezzo compilato (per esempio, coi dati anagrafici) per poi compilare con data e motivazione solo nel caso di richiesta.
O addirittura senza foglio (bastava dire "non ho la stampante"), dovevano fornirtelo e fartelo compilare.

Se stavi veramente andando o tornando dal panettiere o dall'edicola, che multa potevano farti??
Certo se poi esageri come la signora che era andata 11 volte al supermercato lo stesso giorno.... è un altro discorso.
Ma anche lì, le hanno sparato o l'hanno arrestata? Le prime volte che l'hanno notata le hanno detto di smetterla, poi di nuovo, all'undicesima volta... le hanno fatto una sacrosanta multa!!
Ma questo significa che le prime 10 volte l'hanno lasciata "tranquilla".
E a voi non lasciavano neanche comprare il pane?? Bah....

Certo che se vai tu da solo a camminare, correre, pedalare, non c'è problema.
Ma se poi "casualmente" ci si ritrova tutti fuori in massa nei parchi come è successo dal 4 maggio in poi, allora tutte le altre restrizioni diventano abbastanza inutili. E visto che è impossibile legiferare e poi controllare i singoli casi, quanti metri ci sono tra 2 persone che camminano nella stessa direzione o che si incrociano, quante persone per metro quadro in una data zona del parco, ecc... si è dovuto chiudere e vietare tutto (e comunque corse e passeggiate erano permesse!!! Anche se "nei pressi della propria abitazione". Quindi in pratica potevate stare tutto il giorno fuori casa, non capisco quali leggi abbiate avuto voi e abbiate rispettato, io ero in Italia e in Italia si potevano fare tutte quelle cose).

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38802 da gbhnjk
Risposta da gbhnjk al topic COVID: Il numero dei morti
dei "permessi" ne abbiamo le scatole piene.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38803 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
Giusto, dovrebbero toglierli tutti!!


Comunque non capisco perché continuiate a negarli.
Poi quello in malafede che vedeva e vede tutta la gente per strada sono io.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #38804 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

dartor ha scritto:
Se stavi veramente andando o tornando dal panettiere o dall'edicola, che multa potevano farti??


Fermato alle 3 e mezza di notte, a piedi, da solo!
Dove sta andando?
A casa...
Da dove?
Cosa cazzo gliene frega?!

Il problema è che proprio non mi avrebbero dovuto fare la prima domanda!
Non dovrebbero POTERE!
Ma chi cazzo sei?! Sto da solo! Gli unici che possono infettarmi siete voi!

Poi io cercavo la lite, non lo nego... ma quello non voleva compilare i documenti per un arresto a quell'ora, però sarebbe stato bello il "pericoloso untore" arrestato da solo in una strada buia, alle tre e mezza di notte!

ma ho detto e ripetuto che non giustifico i 2 mesi, anche se i 14 giorni sarebbero stati sufficienti soltanto se il blocco fosse stato realmente totale (tipo in Cina), cosa che non è ovviamente avvenuta.


Perchè il problema, è che manco in Cina hanno fatto una chiusura totale ... come fai?
Mi diresti, di grazia, COME, nella tua testa, sia possibile fare un blocco totale?

La gente per due settimane non mangia?
Se sta morendo in casa, la lasci morire?
Sicuro non abbia lavorato NESSUNO?

Che vorrei capire come sia possibile anche solo farlo ... o pensarlo, un blocco TOTALE!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.525 secondi
Powered by Forum Kunena