COVID: Il numero dei morti

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39047 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
I tedeschi, quelle bravi, quelli presi come esempio, su quasi 200.000 contagi hanno registrato 9132 decessi



e sono tutti decessi DA (non col) coronavirus


Altro che miracolo tedesco o Germania immune al coronavirus. La ricetta di Berlino è semplice: contare i decessi in modo del tutto sui generis. Questo significa che il governo tedesco non include nella lista dei decessi provocati da Covid-19 le persone che presentano altre patologie, al contrario, invece, di come fanno Italia, Cina e Corea del Sud. Non a caso questi tre Paesi, assieme all’Iran, sono quelli che presentano i dati peggiori in quanto a contagi e morti.

it.insideover.com/societa/perche-in-germ...ono-pochi-morti.html

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39049 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
Decessi in Lombardia, 2015-2020, tutto normale.
[img



Decessi in Lombardia, 2019-2020.
[img



Decessi tra il 24 febbraio e il 31 maggio, in Lombardia:
Media 2015-2019: 25.974
Totale 2020: 51.955 (il doppio rispetto alla media)
Eccesso mortalità: 25.981
Attribuiti al Covid-19: 16.112 (il 62,01% dell’eccesso rispetto alla media)
NON attribuiti al Covid-19: 9.869 (il 37,99% dell’eccesso rispetto alla media)

Forse sarò anche l'unico imbecille al mondo a non credere che siano stati sovrastimati...
Sbaglierò anche...
Ma qualche piccolo indizio qua e là mi ha portato a non crederci.
Non ci credo solo perché l'ho letto sul sito di controinformazione X, perché l'hanno dichiarato Tizio e Caio o per il semplice gusto di andare contro il mainstream.


Ma tanto ho capito una cosa.
Non ci sarà MAI, MAI assolutamente NIENTE che vi farà cambiare idea.

Lo stesso identico atteggiamento dei debunker, partiamo dal presupposto che è tutto falso... poi ogni prova a sfavore è falsa o non dimostra niente, mentre ogni tweet a favore, ogni opinione che fa comodo, ecc... diventano invece Fatti incontrovertibili che dimostrano la Verità che avete deciso fin dall'inizio.


p.s. ho scelto la Lombardia perché è ovviamente la più colpita, rappresenta da sola quasi il 50% del fenomeno.
Potrei fare il grafico di qualche altra regione se interessa a qualcuno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39050 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic COVID: Il numero dei morti
Bah.....devo ammetterlo, sono stato ben alla larga da questa discussione perchè la ritengo inutile.
Ma davvero non capisco una cosa:
cosa si vuole dimostrare?
Cioè, a cosa serve sta discussione?
Quale è il suo scopo?
Sono mesi che ve la contate.per cosa?

DO NOT FEED THE TROLL

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39053 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

Roberto70 ha scritto: Questo significa che il governo tedesco non include nella lista dei decessi provocati da Covid-19 le persone che presentano altre patologie,</strong> al contrario, invece, di come fanno Italia, Cina e Corea del Sud. Non a caso questi tre Paesi, assieme all’Iran, sono quelli che presentano i dati peggiori in quanto a contagi e morti.


Fammi capire, i dati bielorussi non vanno bene perchè è una dittatura, MA non vanno bene manco i dati di una "democrazia" come quella tedesta, dove sti stronzi si ostinano a non considerare morto da covid, uno che aveva un tumore per cavoli suoi, no, in quel caso, si prende a esempio le dittature!
Cina, Iran, Corea del Sud... e italia, che si sta dimostrando molto vicina a queste nazioni ... mo prendiamo questi come esempio?

Potrei fare il grafico di qualche altra regione se interessa a qualcuno.


Lazio e Calabria grazie ... che nessuno nega ci siano stati più morti in lombardia, il "problemuccio" che dovete risolvere, è che un virus non conosce confini, LO STESSO tipo di grafico DEVI trovarlo OVUNQUE!
Se come penso, in calabria e lazio è molto differente, la causa dei decessi in lombardia, è ambientale ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39054 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti

Ghilgamesh ha scritto:

Potrei fare il grafico di qualche altra regione se interessa a qualcuno.


Lazio e Calabria grazie ... che nessuno nega ci siano stati più morti in lombardia, il "problemuccio" che dovete risolvere, è che un virus non conosce confini, LO STESSO tipo di grafico DEVI trovarlo OVUNQUE!
Se come penso, in calabria e lazio è molto differente, la causa dei decessi in lombardia, è ambientale ...


Nel Lazio e in Calabria È molto differente, non c'è nessunissimo picco come avevo già detto tipo 2 mesi fa.
Pensi di aver scoperto l'acqua calda.

"DEVI trovarlo OVUNQUE" solo nelle vostre convinzioni perché fate finta di non capire.
E da una rapida ricerca avevo casualmente parlato del Lazio proprio rispondendo a te, un loop infinito.

Va bene, quindi visto che nel Lazio non c'è stata emergenza e non c'è stato picco di morti, è logica conseguenza che non ci sia stata neanche in Lombardia. E in Piemonte. E in Emilia-Romagna.
O c'è ovunque, o non c'è da nessuna parte. Chiaro & Semplice. Logico. Inconfutabile.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39055 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
Io ho sempre detto, da mesi, che il fenomeno è concentrato al nord.
E avevo detto fin dall'inizio che proprio per questo motivo non era corretto "far la media" con tutte le regioni del centro-sud.
Ma evidentemente, il fatto che il centro-sud non sia stato particolarmente colpito annulla tutto...


Piuttosto VOI dovreste spiegarmi una cosa.
Visto che sostenete che "il lockdown ha causato migliaia di vittime" (forse tutto l'eccesso rispetto alla media?), mi spiegate perché il lockdown nel Lazio e in Calabria non ha causato nessun morto visibile dai grafici???
Lockdown omicida solo al nord... al centro-sud nessuna vittima. Eppure le regole erano valide per tutti. Molto strano...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39056 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic COVID: Il numero dei morti

dartorLo stesso identico atteggiamento dei debunker, partiamo dal presupposto che è tutto falso... poi ogni prova a sfavore è falsa o non dimostra niente, mentre ogni tweet a favore, ogni opinione che fa comodo, ecc... diventano invece Fatti incontrovertibili che dimostrano la Verità che avete deciso fin dall'inizio.


A parte il continuo utilizzo del fare di tutta l'erba un fascio considerando tutti quanti uguali quelli di LC,
detta così pare proprio che stai facendo il doppiogioco!
Si, lo fai.

(..... calvero, ... vinebra .... ecc.......)

DO NOT FEED THE TROLL

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39057 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
La "guerra" di etichette ed insulti l'avete iniziata voi. Mi spiace.
Solo voi potete etichettare me? Beh, giusto....

Chiaramente non mi riferisco a tutti, ma a quelli che continuano a sostenere che "è come un'influenza", "l'influenza fa più morti", "quei pochi morti sono solo vecchi decrepiti", "sarebbero morti comunque, come tutti gli anni".
E di conseguenza, mi attaccano e mi insultano.
Benvenuto nel club. Sei in buona compagnia, tranquillo.


Io riporto solo i dati, se volete credere che tanto erano solo vecchi e chi se ne frega, che sono meno degli altri anni, fate pure.... Resto qui a beccarmi insinuazioni come le tue, attacchi, insulti... pazienza.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39058 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
Brasile

San Paolo: 367.000 contagi - 17.702 decessi

Covid - San Paolo

E perchè proprio San Paolo?

<strong>San Paolo del Brasile: Orgoglio Italiano</strong>

La megalopoli brasiliana è sinonimo di italianità. La rappresentazione plastica delle tante qualità italiane. La sua forza economica è il risultato del duro lavoro e della tenacia di milioni di immigrati italiani. Un poderoso strumento di soft power per il nostro Paese.

San Paolo del Brasile è la città italiana più grande del mondo. Una megalopoli di oltre 12 milioni di abitanti, di cui circa 6 milioni discendono da italiani. Solo per dare un idea: ci sono più italiani qui che a Roma, Milano, Torino, Napoli e Palermo messe insieme. San Paolo non è italiana solo per le caratteristiche della sua popolazione, ma lo è anche per la presenza del più alto numero al mondo di pizzerie italiane (oltre 7 mila) e per la quantità e la qualità dei negozi di moda italiana presenti nelle strade e nei centri commerciali di lusso.<strong> Inoltre, sono centinaia le aziende italiane installate in città e nella regione metropolitana.
</strong>
www.the-newsroom.it/san-paolo-del-brasile-orgoglio-italiano/

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39059 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic COVID: Il numero dei morti

La "guerra" di etichette ed insulti l'avete iniziata voi. Mi spiace.
Solo voi potete etichettare me? Beh, giusto....


Non eludere il discorso che ho fatto.
Io non ho etichettato nessuno.
Se lo faccio ho le palle per rivolgermi alla persona e non attuo un comportamento vigliacco nel fare i tutta l'erba un fascio.

.
Chiaramente non mi riferisco a tutti, ma a quelli che continuano a sostenere che "è come un'influenza", "l'influenza fa più morti", "quei pochi morti sono solo vecchi decrepiti", "sarebbero morti comunque, come tutti gli anni".
E di conseguenza, mi attaccano e mi insultano.
Benvenuto nel club. Sei in buona compagnia, tranquillo.


Aspetta, aspetta, ma sei dartor o ildieffe?
No sai, perchè parli alo stesso identico modo, la meni da mesi con sta storia nello stesso modo.
Comunque se qualcuno ti ha insultato rivolgiti a lui.
Se qualcuno ha detto che "è come un influenza" allora rivolgiti a lui.

Io riporto solo i dati, se volete credere che tanto erano solo vecchi e chi se ne frega, che sono meno degli altri anni, fate pure.... Resto qui a beccarmi insinuazioni come le tue, attacchi, insulti... pazienza.


E ancora con la considerazione di tutta l'erba un fascio!
Ma basta, lo fai apposta, vero?

Quindi sarebbe questo lo scopo di questa discussione che durra da mesi????
aahahahhahahahahahahahahaahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahah

Ma scusa, se è solo perchè ti prude tanto averla vinta per dimostrare che QUALCUNO sbaglia
nell'affermare che sarebbe una semplice influena,
allora guarda.....HAI RAGIONE!
Contento?
Io ti do ragione.
Io confermo che non è assolutamente una semplice influenza.
Non ti basta, vero?
Vuoi che lo affermino quelli la, vero?
Bene, allora chi sono quelli la? su , tira fuori i nomi.
E quando apri bocca qui dentro vedi di ricordarti di riferirti alle singole persone e non a tutti quanti.
Perchè non sei a casa tua, sei ospitato qui dentro e devi rispettare tutti quanti.
Io non vado a casa di altri a imporre la mia opinione considerando tutti quanti in errore a prescindere.
E soprattutto non lo faccio essendo consapevole che non è vero perchè mi sentirei e sarei un vigliacco.

DO NOT FEED THE TROLL
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da maxtube100.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39060 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
Sei entrato nella discussione "il numero dei morti" solo per farci sapere che a te dell'argomento non te ne frega niente?
O per mandare a *** tutto, o per quale altro motivo?

Manda una mail a Mazzucco e scrivigli "non mi sta bene che si parli dei numero dei morti, chiudi la discussione perché non ne devono parlare!!".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39061 da maxtube100
Risposta da maxtube100 al topic COVID: Il numero dei morti
Bene, come volevasi dimostrare.
Lo fai apposta, fai il doppiogioco.
Non mi hai risposto alle domande e te ne scappi così.
Complimenti, noto che quando sei alle strette te ne scappi.
Ho già espresso quale tipo di comportamento stai tenendo.
Continua pure, ora ho capito a che serve sta discussione.
Serve solo a mantenere il giochetto.
Gradirei sapere chi sono quelli che dicono che "è solo un'influenza"
e vorrei tanto che ti facciano l'enorme piacere (perchè è di questo che si tratta in fondo in fondo)
di darti ragione nell'affermare che non è un semplice influenza.
Spero che capiscano quanto sia importante per te.
Così finalmente si arriva all'unica vera conclusione di questa discussione.
Altrimenti non finisce mai più sta assurda discussione.

DO NOT FEED THE TROLL
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39062 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

dartor ha scritto:
Nel Lazio e in Calabria <strong>È</strong> molto differente, non c'è nessunissimo picco come avevo già detto tipo 2 mesi fa.
Pensi di aver scoperto l'acqua calda.


No, ma sarebbe stato un buon momento per te, per scoprirla!

Va bene, quindi visto che nel Lazio non c'è stata emergenza e non c'è stato picco di morti, è logica conseguenza che non ci sia stata neanche in Lombardia. E in Piemonte. E in Emilia-Romagna.
O c'è ovunque, o non c'è da nessuna parte. Chiaro & Semplice. Logico. Inconfutabile.


No, è per frasi come queste che la gente continua scriverti O che sei un coglione, O che sei in malafede!
Un virus, non si ferma perchè un coglione (non tu) ordina un lockdown, dato che, come abbiamo visto, o lo fai totale, o non serve a una sega... e è IMPOSSIBILE farlo totale!

Chiarito questo, e che era in giro da mesi prima della prigionia, così che ha avuto tutto il tempo di diffondersi ... SE non ho lo stesso picco in anche altre regioni, ALLORA NON DIPENDE DA UN VIRUS!

Al drastico aumento dei morti totali, oltre alla reclusione forzata, potrebbe aver contribuito anche altro.
Cosa? Boh, grazie a quei figli di puttana al governo, non posso andare a verificare, quindi so una sega, l'unica cosa CERTA, è che non è gente morta di virus!

In che lingua dobbiamo fartelo leggere che se il medico ha anche solo il dubbio, il morto viene conteggiato come "morto di covid"?
Quindi di certo il maggior numero di morti rispetto agli anni scorsi, non è attribuibile al covid, ritengo dipendano da cause ambientali ... che qualcuno dovrebbe cercare, invece di perdere tempo dietro a un virus, che se fosse stato letale un centesimo di quanto hanno detto, a Roma avrebbe fatto n ecatombe!

p.s. Comunque la proposta l'avevi fatta tu... e alla fine i grafici NON li hai postati, dicci tu allora di quali grafici puoi postarci le immagini, quali regioni non vanno contro le tue speculazioni ... che anche da questo, qualcuno può farsi l'idea di quali assurdi confini rispetti sto "virus".
Lombardia un macello, Svizzera, Lugano, 25 km dalla Lombardia, nulla!
Con i frontalieri che fanno avanti e indietro da molto prima di noi comuni mortali ... se vede che al virus je stanno sul cazzo i polentoni, che te devo dì!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Ghilgamesh.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39066 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti

dartor ha scritto: Piuttosto VOI dovreste spiegarmi una cosa.
Visto che sostenete che "il lockdown ha causato migliaia di vittime" (forse tutto l'eccesso rispetto alla media?), mi spiegate perché il lockdown nel Lazio e in Calabria non ha causato <strong>nessun</strong> morto visibile dai grafici???
Lockdown omicida solo al nord... al centro-sud nessuna vittima. Eppure le regole erano valide per tutti. Molto strano...


Magari al nord era più presente un patogeno la cui attività è stata favorita dalle regole pro-infezione imposte dalla dittatura. Forse questo patogeno era l'ipotetico nuovo coronavirus. O forse era la legionella o qualsiasi altra cosa che causava un alto numero di polmoniti già gli anni scorsi.

Personalmente penso che siano stati uccisi, ma il punto è che anche e soprattutto credendo all'esistenza del sars-cov-2 si deve concludere che sia stato il lockdown a renderlo pericoloso, in quanto i patogeni possono causare infezioni quando vengono inalati in certe dosi, cioè quando si condivide per molto tempo uno spazio ravvicinato con un infetto in un luogo chiuso e poco ventilato, e quando il sistema immunitario non funziona correttamente, esattamente le condizioni imposte da Conte durante il lockdown.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39067 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
#Dartor

Ma soprattutto dovrebbero spiegare per quale motivo chi non ha applicato in toto le azioni di distanziamento sociale come il Brasile e USA si trova nella merda fino al collo al contrario del grosso dell'Europa dove la situazione si è praticamente normalizzata

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39068 da Nomit
Risposta da Nomit al topic COVID: Il numero dei morti

ildieffe ha scritto: #Dartor

Ma soprattutto dovrebbero spiegare per quale motivo chi non ha applicato in toto le azioni di distanziamento sociale come il Brasile e USA si trova nella merda fino al collo al contrario del grosso dell'Europa dove la situazione si è praticamente normalizzata

Brasile e USA stanno semplicemente subendo gli attacchi terroristici in un momento diverso rispetto all'Europa, forse perché il personale a disposizione non può essere dappertutto.

Ma in realtà i paesi che non hanno applicato il distanziamento sociale sono Bielorussia, Svezia, Giappone, Nicaragua e alcuni paesi dell'Asia Centrale.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Pandroid

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39069 da ildieffe
Risposta da ildieffe al topic COVID: Il numero dei morti
Quindi in USA e Brasile è in atto un continuo rilascio di fialette?

L' uomo lo riconosci quando sbaglia. Se chiede scusa ha le palle. Se cerca scuse è un fessacchiotto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39070 da Roberto70
Risposta da Roberto70 al topic COVID: Il numero dei morti
<strong>Patologie preesistenti </strong>

La tabella 2 presenta le più comuni patologie croniche preesistenti(diagnosticate prima di contrarre l’infezione da SARS-CoV-2) nei pazienti deceduti. Questo dato è stato ottenuto da 3857 deceduti per i quali è stato possibile analizzare le cartelle cliniche. Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,3 (mediana 3, Deviazione Standard 2,0). Complessivamente, 153 pazienti (4,0% delcampione) presentavano 0 patologie, 541 (14,0%) presentavano 1 patologia, 796 (20,6%) presentavano 2 patologie e 2367 (61,4%) presentavano 3 o più patologie. Prima del ricovero in ospedale, il 22% dei pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi seguiva una terapia con ACE-inibitori e il 15% una terapia con Sartani (bloccanti del recettore perl'angiotensina). Nelle donne (n=1335) il numero medio di patologieosservate è di 3,5 (mediana 3, Deviazione Standard 1,9); negli uomini(n=2522) il numero medio di patologie osservate è di 3,3 (mediana 3, Deviazione Standard 2,0).



www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollett...ID-2019_9_luglio.pdf




L’insufficienza respiratoria è stata la complicanza più comunemente osservata in questo campione (96,0% dei casi), seguita da danno renale acuto (22,6%), sovrainfezione (15,3%) e danno miocardico acuto (10,7%).


I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Roberto70.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39072 da orsoinpiedi
Perché in Lombardia ci sono stati più morti?
Per He Formigoni ha distrutto la medicina generale,quella del buon medico di famiglia.Perché i malati secondo i dettami,dovevano restare a casa senza praticamente nessuna cura,sino a raggiungere il livello più grave,quando,a questo punto, venivano portati in ospedale e intubati. Da aggiungere che il tutto avveniva utilizzando le cure sbagliate,ma conformi ad una sbagliata diagnosi, polmonite interstiziale.Ma non finisce qui l'assurdo comportamento della regione Lombardia. Al momento della dimissione dei pazienti guariti ma sempre infetti questi venivano mandati per degenza ,nelle case di riposo,e qui si verificava la gran parte della strage.La SARS covid 2 ,nel momento in cui si è scoperto come e su cosa agisce, non è pericolosa,e si cura facilmente.Le colpe sono da attribuire al governo e al comitato scientifico che non hanno ascoltato le voci di molti medici che indicavano come il virus colpiva e le cure per superare l'emergenza.
La cosa è talmente chiara e documenta che accusare di genocidio il governo e il comitato scientifico e i loro tirapiedi è il minimo per un paese civile

"Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare."
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da orsoinpiedi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39087 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
Andamento dei decessi in Italia dal 2015 al 31 maggio 2020.
[img


Sembrerebbe un "normale", sebbene più alto, picco, come c'è stato ad inizio 2017.
Il problema, e non l'attenuante, è che in diverse regioni c'è stato un normalissimo andamento come gli altri anni.
[img


In altre regioni c'è stato un aumento visibile.
[img


In altre c'è stato un aumento difficilmente negabile. Neanche lontanamente comparabile con altri anni.
[img



p.s. i dati sono presi dal sito Istat, rappresentano il 95% della popolazione italiana.
Ho rimosso per gli anni 2015-2019 i comuni che non hanno ancora comunicato i dati del 2020. Quindi sono omogenei.
È la media mobile a 7 giorni.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39090 da Ghilgamesh
Risposta da Ghilgamesh al topic COVID: Il numero dei morti

dartor ha scritto: Sembrerebbe un "normale", sebbene più alto, picco, come c'è stato ad inizio 2017.
Il problema, e non l'attenuante, è che in diverse regioni c'è stato un normalissimo andamento come gli altri anni.

In altre c'è stato un aumento difficilmente negabile. Neanche lontanamente comparabile con altri anni.


IL problema è PER TE ... soprattutto quando capirai che un virus NON rispetta alcun confine!
Che nessuno nega il maggior numero di morti in alcuni posti ... il problema è che SE DIPENDESSERO DAL VIRUS, dovresti trovare quel maggior numero OVUNQUE!


Con la spagnola, mica ce so morti solo in spagna!

Giusto per ricordarlo ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Andrea_1970

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39093 da Pandroid
Risposta da Pandroid al topic COVID: Il numero dei morti

maxtube100 ha scritto: Bene, come volevasi dimostrare.

Non mi hai risposto alle domande e te ne scappi così.
Complimenti, noto che quando sei alle strette te ne scappi.
.


Si, ha fatto così con me anche l'altro giorno.
Si è fatto scappare una risposta a caso, poi è stato incalzato, ha capito di essersi infilato in un vicolo cieco, e ha glissato buttandola in caciara con altri utenti che mi avevano risposto.

Per il resto io ho deciso questo.
Hanno ragione ildieffe, Dartor e Roberto. Ci sono migliaia di morti sottostimati, la situazione là fuori è di totale normalità, nessun paranoico con guanti e mascherina da solo, nessuna imposizione priva di emergenza (e logica), Pesaro e il basket etc etc.
Ah, dimenticavo non è una normale influenza, sennò mi si ordina di andare a dirlo ai parenti delle vittime.
Appurato questo, possiamo smetterla di parlare di cosa sono morti i 3000 delle torri gemelle e iniziare a ragionare su chi ha fatto schiantare gli aerei prima e tirato giù le torri dopo?
O forse i nostri cari compagni non hanno interesse a farlo?
Ora si riparte con le solite "lo ripeto mille volte, io avrei chiuso il lockdown mesi fa" "sono contro i vaccini obbligatori" e altre frasette lasciate cascare fuori che hanno poca poca valenza, se poi mi si nega la situzione attuale del paese guardando a quello che pensa la gente normale (e non a quello che ci impongono) o spostando l'attenzione sul Brasile (ahahahaha, gesù)
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Pandroid.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes, Andrea_1970

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #39095 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti
Scusate, l'avete già detto che il Report ISTAT del 9 luglio afferma che l'anomalia delle morti di marzo/aprile poi in maggio si è annullata?
Se non l'avete ancora detto mi pare una cosa importante.
www.istat.it/it/files//2020/07/Rapp_Istat_Iss_9luglio.pdf pagina 6

Nel mese di maggio la mortalità totale torna sui livelli medi 2015-2019

Nel mese di maggio si esaurisce il drammatico “eccesso di mortalità” osservato, con riferimento alla mortalità totale, nei mesi di marzo e aprile 2020 a seguito della diffusione dell’epidemia Covid-19.

Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da Sertes.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39097 da dartor
Risposta da dartor al topic COVID: Il numero dei morti
E se rispondo, "guardate, fa la primadonna", "quanti messaggi invia?!", "rompe le palle in ogni discussione!!", "è un troll!!!", "ignoratelo, emarginatelo!".
E se non rispondo a cose dette, ripetute, e ripetute "guarda, si tira indietro, non risponde...", facendo finta che le risposte non siano già state date 1.000 volte.
Cosa volete esattamente??

In ogni caso neanche voi avete risposto a tutte le mie obiezioni, però pretendete risposte da me. Per poi lamentarvi (vero @maxtube100??) che infesto ogni discussione.



Comunque, le cose sono più che chiare, io ho esposto le mie idee, voi le vostre.
Voi non avete convinto me e io non convincerò mai voi.
Io resto della mia idea e voi della vostra.
FINE.

Come ho già detto di là, avete vinto!!! Cosa volete di più dalla vita...?!??



Se ho dati sul numero di morti, li condivido in questa discussione che si chiama (guarda caso) "il numero dei morti".
Se discordate, liberi di commentare quello che vi pare. Ma non potete pretendere che mi metta a litigare con voi solo per far casino.
A chi aveva obiezioni interessanti e le esponeva in modo educato ho sempre risposto e continuerò a farlo (se non si ritorna a discussioni già fatte altre 1.000 volte).

Semplice, no?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #39113 da Sertes
Risposta da Sertes al topic COVID: Il numero dei morti
Leggendo a pag 15 è scritto:

Il contributo dei decessi Covid-19 alla mortalità generale in Italia nei primi 5
mesi del 2020
L’analisi della mortalità generale nei primi 5 mesi del 2020 porta ad una stima di 36.445 decessi in
eccesso rispetto allo stesso periodo del 2015-2019. Questa valutazione complessiva non tiene conto
della complessità di un confronto a livello mensile in quanto nei mesi di gennaio e febbraio in Italia
si è registrato un decremento pari al 6,4% dei decessi rispetto al quinquennio precedente, mentre
l’eccesso è presente nei mesi di marzo ed aprile con 45.186 decessi in più, di cui 28.282 (63%)
potrebbero essere considerati decessi Covid-19 secondo quanto riportato alla Sorveglianza
integrata.


Quindi abbiamo finalmente un dato di stima ufficiale del tetto massimo di decessi Covid-19:
Dato ufficiale decessi attribuiti Covid-19 al 14/7/2020: 34.984 +
Stima ufficiale eccesso mortalita dovuto a Covid-19: 28.282 =
Totale ufficiale decessi Covid-19 italia: 63.266

Popolazione italia = 60.360.000
Mortalità Covid-19 da stima ufficiale = 63.266 / 60.360.000 = 0,1% (0,1048%)
Letalità Covid-19 da stima ufficiale = 63.266 / 243.344 = 26% !!! (25,9986%)

La letalità, come già detto più e più volte, è totalmente non credibile e fuori quota per qualunque altra nazione mondiale.
E' fortemente viziata dal numero di infetti, che a sua volta è espressione di quanti tamponi vengono fatti: chi controlla i tamponi controlla il motore del panico in Italia. Ci sono stime autorevoli che dicono che gli infetti sono almeno 600 mila, altri che sono 11 volte quelli ufficiali, altri che portano il numero a 11,2 milioni: in questo caso il dato della letalità crolla ad un numero inferiore 1% che è quello riscontrato nelle nazioni come la corea del sud che ha fatto uno screening dell'intera popolazione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi
Powered by Forum Kunena