- Ringraziamenti ricevuti 100
Studio con radar SAR sulla Piana di Giza di Corrado Malanga e Filippo Biondi
Quindi o si ha il coraggio di dire che hanno usaro photoshop oppure si DEVE NECESSARIAMENTE spiegare la presenza delle "strutture".
Questa è la dura verità per chi contesta il metodo.
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- walterone56
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 8
Penso che si possa discutere come persone civili.
Tornando a noi, il titolo non recita "Studio con radar SAR sulla Piana di Giza", ma "Studio con radar SAR sulla Piana di Giza di Corrado Malanga..."
Ergo esponendo i miei dubbi sulla credibilità scientifica del personaggio non sono affatto OT, anche perchè la tecnica usata non mi risulta sia stata validata.
Credo che, se fosse pertinente solo il commento di chi conosce come funziona questa tecnologia non ci sarebbero le decine di commenti che invece leggo.
Il problema te lo dico io qual'è...
Se uno è ignorante, ma segue il coro dei plaudenti va bene.
Se uno (come me) è ignorante, ma osa porre questioni, improvvisamente si ritrova OT.
- CharlieMike
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 573
Presumo ti stia riferendo a me e in tal caso ti chiedo di dimostrare dove sta la maleducazione.Scusa, ma la maleducazione non la trovo necessaria.
Che nel titolo del topic ci sia solo il nome di Malanga non significa nulla.
Lo studio sulla piana di Giza con la tecnologia SAR è attribuito a tre persone.
Ma anche se fosse è completamente fuori luogo attaccare la persona di Malanga con argomenti fuori contesto pre screditare tutto lo studio fatto.
L'argomento è la tecnologia SAR e non chi la adopera.
Ripeto:
se hai argomenti in contrapposizione alla tecnologia SAR e soprattutto a come è stata usata (argomento del thread) esponili, diversamente astieniti.
Su Malanga hai ragione, però non possiamo usarlo per screditare il lavoro di Biondi e Mei, altrimenti anche Biglino non andrebbe preso in considerazione sulla Bibbia perché in passato è stato coinvolto nel crack Bersano...
Ogni argomento va analizzato separatamente.
"L'inesperienza e la totale ignoranza degli ascoltatori costituiscono un'ampia risorsa per chi intenda parlare di quelle cose sulle quali chi ascolta si trova in siffatta condizione" ~Platone, Crizia 107b
- CharlieMike
-
- Utente
-
Concordo.Su Malanga hai ragione, però non possiamo usarlo per screditare il lavoro di Biondi e Mei,
È esattamente quello che fanno i suoi contestatori.altrimenti anche Biglino non andrebbe preso in considerazione sulla Bibbia perché in passato è stato coinvolto nel crack Bersano...
Ogni argomento va analizzato separatamente.
Però la cosa dà una certa soddisfazione.
Il fatto di dover necessariamente attaccare il messaggero è indice del fatto che è difficile smontare il messaggio.
- Andrea_1970
-
- Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 190
Eviterei di usare termini come "sappiamo che" quando si parla di mere congetture.L'idea che sia antidiluviana è del tutto errata, perchè sappiamo che il cosiddetto "diluvio universale" ha spostato l'asse di rotazione terrestre e quindi, il preciso allineamento ai poli della costruzione ci dice che è successiva a quell'evento.
La teoria piu solida attualmente disponibile attribuisce il "diluvio" a un temporaneo spostamento della crosta terrestre, NON dell'asse di rotazione.
A supporto della natura "antidiluviana" delle piramidi esistono prove schiaccianti, dalla dissoluzione carsica degli strati esterni, alla loro ri-solidificazione ai piedi delle piramidi, dalla presenza di incrostazioni di sale marino ai 2 diversi livelli di erosione della Sfinge
"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."
Per quanto riguarda invece quanto detto da zero sulla natura antidiluviana del complesso di Giza, quoto tutto.
@ 63636 Roberto70
Grazie, ogni tanto è bene ricordarlo...
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
- CharlieMike
-
- Utente
-
Mi sembra fosse un documentario che ho visto tanti anni fa.
Osservando la posizione delle tre piramidi di Giza notiamo che corrispondono alle tre stelle centrali della costellazione di Orione.
Se accomuniamo il Nilo alla Via Lattea e andiamo indietro nel tempo (cosa possibile via software) si arriva a una perfetta corrispondenza a c.ca 12.000 anni fa.
Ripeto: vado a memoria e non ho fonti.
Si corretto corrispondenza cintura di Orione e tre piramidi.
Sfinge che si guarda equinozio di primavera (costellazione del leone) 10.500 a.c.
Per quanto riguarda il SAR, al di là di tutto, vero che ha trovato in Cheope alcune strutture ma non tutte.
Idem in Chefren, no camera di Belzoni.
Giusto per correttezza.
Ciao
- walterone56
-
- Utente
-
La teoria piu solida attualmente disponibile attribuisce il "diluvio" a un temporaneo spostamento della crosta terrestre, NON dell'asse di rotazione.
...
I mammut che vivevano in clima temperato si sono ritrovati surgelati nel permafrost.
Ergo il polo nord è migrato altrove, che sia stato per la variazione dell'asse terrestre o per lo slittamento della crosta conta davvero poco.
Il polo nord si è trovato altrove.
Quindi la grande piramide di Giza, che è allineata con precisione assoluta proprio ai poli non può in alcun modo essere antidiluviana.
Non si tratta di ipotesi, ma di certezza.
Come sono una certezza quei mammut congelati con l'erba fresca ancora nella bocca.
- walterone56
-
- Utente
-
Ribadisco la mia perplessità sul personaggio Malanga che, con Biglino, si è speso proprio negli attacchi personali che sembra ti siano invisi (tranne quando a farli è il Malanga, evidentemente).
Il paragone col procedimento giudiziario in cui è stato coinvolto Biglino è ridicolo.
Qui parliamo di correttezza professionale e scientifica e non di grane giudiziarie...
Come detto, gli errori "scientifici" che commette Malanga sono a dir poco imbarazzanti...
Per non parlare delle certezze che ha sulla datazione della piramide che, come detto, sono totalmente errate.
- Andrea_1970
-
- Utente
-
Se è disponibile sarebbe molto interessante leggerne il contenuto. Hai per caso un link ?La teoria più solida attualmente disponibile
- walterone56
-
- Utente
-
Credo che sia le teorie di spostamento della crosta che di spostamento dell'asse terrestre siano attualmente tutte estremamente discusse, ben lontano dall'avere certezze granitiche...
...............
Sull'argomento direi di chiedere il parere ai mammut congelati nel permafrost con l'erba fresca ancora in bocca.
O magari ci si potrebbe chiedere come sperdute isolette a nord della Siberia, più o meno all'attuale latitudine di 80° siano diventate, tra la fine dell'800 e l'inizio del '900 una sorta di cava per l'avorio ricavato dai resti di centinaia di mastodonti, arrivati lassù chissà come...
O magari come mai in quelle medesime isolette si siano trovati resti di tartarughe marine caratteristiche di climi tropicali.
O magari ci si potrebbe chedere come mai, durante l'ultima glaciazione la Gran Bretagna fosse totalmene coperta dai ghiacci, mentre la Siberia ne risultava del tutto sgombra.
Non è che, forse, all'epoca il polo Nord stava da un'altra parte?
Solo ipotesi? Ben più, direi.
Quando si parla di Malanga and company trovo davvero curioso che si abbiano granitiche certezza su stramberie come la trasmigrazione dell'anima del faraone e si dubiti invece di eventi di cui esistono prove più che solide.
- walterone56
-
- Utente
-
Ritengo che il difetto fondamentale che affetta l'italiano medio (per quanto ne so, potrebbe essere comune anche ad altre nazioni... per carità) sia quello di essere sempre e fondamentalmente un "tifoso".
Da "tifoso" l'italiano medio ritengo abbia la tendenza a perdere del tutto quel senso critico che dovrebbe essere sempre e comunque presente in chi desidera far funzionare a dovere quell'affare tondo che portiamo tra le spalle.
Per quanto mi riguarda, ho già detto dei miei dubbi sul Malanga, ma anche con gli altri autori di cui comunque apprezzo il lavoro, ho sempre un atteggiamento critico che trovo indispensabile.
Di Biglino, ad esempio, non mi convince del tutto la teoria aliena (ma Mauro ha il pregio di non averne fatto un dogma. Ribadisce sempre che quella è solo una sua teoria, ben lungi, quindi, dall'essere una certezza).
Apprezzo moltissimo il lavoro di Massimo (altrimenti non sarei qui), ma sulla questione American Moon non sono proprio del tutto convinto...
Con Caranzano andava tutto bene, finchè non è partito per la tangente con le sue ipotesi su Atlantide. Sarebbe davvero troppo lungo spiegare le mie eccezioni, ma il fatto è che, quando gliele ho esposte personalmente su Instagram, dopo una sua prima risposta, ho finito per metterlo al muro ed ha risolto il tutto ignorandomi...
Concludendo, credo che, aldilà dell'apprezzamento per questo o quell'autore, non si dovrebbe mai perdere la testa divantandone un tifoso (cieco).
La crescita passa solo attraverso un forte senso critico ed autocritico, almeno questa è la mia opinione.
- Andrea_1970
-
- Utente
-
Ti chiedo nuovamente se hai un link con documenti che descrivano questa teoria così da potersi informare tutti.La teoria più solida attualmente disponibile attribuisce il "diluvio" a un temporaneo spostamento della crosta terrestre, NON dell'asse di rotazione.
- walterone56
-
- Utente
-
Le prove della causa (intersezione dell'orbita terrestre con uno scame meteorico) e degli effetti del cosiddetto diluvio universale che ha posto drammaticamente fine alla civiltà che ci ha preceduto sono davvero infinite...
Lo spostamento del polo si descrive molto bene con semplici principi di fisica newtoniana.
C'è un intero (ottimo) libro di Max Caranzano "Gli Dei del Diluvio" che spiega la cosa nel dettaglio, portando decine di prove multidisciplinari... dai miti, alla fisica, all'archeologia, alla geologia, alla linguistica, ...
Set'interessa ti lascio un video in cui l'autore spiega in parte le svariate cose di cui trovi il dettaglio nel libro.
- Andrea_1970
-
- Utente
-
Grazie per avermi fatto conoscere Carenzano!
Ne avevo sentito parlare ma non avevo mai visto un suo video.
Pratcamente ha messo in fila ipotesi che conoscevo già e altre che non conoscevo per niente (per esempio l'analisi dei 3 km di ghiaccio)..
I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
- DanieleSpace
-
- Utente
-
- Una volta ero certo. Ora sono pieno di dubbi
- Ringraziamenti ricevuti 65
Questo modo di analizzare dati già raccolti da un satellite che scruta (tutta?) la Terra e permette di vedere nel sottosuolo per chilometri permette potenzialmente di individuare qualsiasi base militare sotterranea, silos di missili, bunker ecc.
Glielo lasciano fare indisturbato ? O ci sono delle "zone d'ombra " dove il satellite viene oscurato ?
Grazie per una eventuale risposta
Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
Quando se ne renderanno conto temo vieteranno l'accesso ai dati satellitari
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ergo il polo nord è migrato altrove, che sia stato per la variazione dell'asse terrestre o per lo slittamento della crosta conta davvero poco.
In realtà conta molto, perchè lo slittamento della crosta terrestre è un fenomeno ricorrente . Conoscendone il meccanismo, chi ha costruito le Piramidi potrebbe aver previsto con esattezza in che modo sarebbe avvenuto il prossimo slittamento.
Ti chiedo nuovamente se hai un link con documenti che descrivano questa teoria così da potersi informare tutti.
Mi scuso per il ritardo; la teoria l'ho già esposta in precedenza nel thread: EFFETTO DZHANIBEKOV E SPOSTAMENTO DELLA CROSTA TERRESTRE , se vuoi il link diretto alla teoria è: theethicalskeptic.com/2024/05/12/exother...ion-ecdo-hypothesis/
"Onesto e' colui che plasma le parole sulla realta'. Disonesto e' colui che plasma la realta' sulle parole."
La risposta è qui: www.tiktok.com/@calimba_deluna/video/7527771215033863446Ciao, vorrei fare una domanda in merito al metodo Biondi a quelli che hanno seguito a fondo il discorso e mi scuso se magari è già stato discusso questo aspetto.
Questo modo di analizzare dati già raccolti da un satellite che scruta (tutta?) la Terra e permette di vedere nel sottosuolo per chilometri permette potenzialmente di individuare qualsiasi base militare sotterranea, silos di missili, bunker ecc.
Glielo lasciano fare indisturbato ? O ci sono delle "zone d'ombra " dove il satellite viene oscurato ?
In pratica Malanga ricorda che loro non hanno alcun accesso ai satelliti, ma si limitano a fare richiesta dei dati (di particolari satelliti, di particolari momenti e di particolari zone, aggiungo io per chiarezza).
Siccome questi dati per legge sarebbero disponibili a tutti, ma l'ESA ha capito che loro con questi dati possono vedere sottoterra, scelgono di non rispondere a determinate richieste. Per adesso Malanga e Biondi avrebbero chiesto solo dati della stessa area, ma con risoluzione maggiore, e non dati di aree protette, ma anche così hanno smesso di rispondergli.
La questione dei Mammut di Max Caranzano secondo me è tutta da rivedere, in primo luogo Caranzano dice che i Mammut non vivevano nel nord Europa, o in climi freddi, probabilmente ha interpretato male i dati che ha letto perché i dati e le mappe che si possono trovare anche online mostrano che i Mammut vivevano eccome nel nord Europa e anzi, sono sopravvissuti più a lungo in Siberia e dintorni proprio dopo la fine dell'era glaciale. Non è vero che si sono estinti tutti in un colpo alla fine dell'ultima era glaciale. Gli ultimi Mammut lanosi (che erano proprio adattati a vivere in climi freddi) si sono estinti 5000 anni fa in quelle isole tra la Russia e l'Alaska.
Poi il polo si è spostato verso nord e non verso sud (gli attuali nord e sud), se vivevano a sud del circolo polare non possono essersi trovati all'improvviso dentro.
La mappa che lui fa vedere con i Mammut disegnati tutti attorno alla calotta glaciale del nord Europa è pura invenzione, è una mappa basata sul nulla.
Dice che non erano animali che vivevano al freddo ma che erano animali tropicali, ma allora perché si trovavano proprio nel nord di Europa e Eurasia?
Sorvoliamo anche su tutte le balle che racconta riguardo alle tecnologie della seconda guerra mondiale...
Max Caranzano lo seguo da anni, ho anche comprato alcune sue conferenze, devo dire che all'inizio ero affascinato da lui ma poi ho capito che copia quasi tutto quello che dice da Graham Hancock, Ben Van Kerkwyk e altri ricercatori. Oggi anche lui non ne fa mistero, sia chiaro, non lo sto accusando di plagio, sto dicendo che le uniche cose valide che dice guarda caso sono prese da altri ricercatori, e quando ci mette del suo commette molti errori.
Continuo a guardare i suoi video su YouTube ma non lo ritengo più un ricercatore affidabile.
"L'inesperienza e la totale ignoranza degli ascoltatori costituiscono un'ampia risorsa per chi intenda parlare di quelle cose sulle quali chi ascolta si trova in siffatta condizione" ~Platone, Crizia 107b
- walterone56
-
- Utente
-
Conoscendone il meccanismo, chi ha costruito le Piramidi potrebbe aver previsto con esattezza in che modo sarebbe avvenuto il prossimo slittamento.
...
Ma dai...
Lo slittamento è avvenuto in seguito all'impatto di decine di meteoriti che hanno bombardato la Terra.
Impossibile calcolare il momento delle masse che avrebbero spostato (scioglimento della calotta nordamericana compreso) e il loro effetto dinamico complessivo.
Ho lasciato sopra un link a un video in cui Max Caranzano descrive per sommi capi ciò che è accaduto.
Meglio di tutto è leggere il suo libro "Gli Dei del Diluvio" in cui il tutto è dettagliatamente descritto e dimostrato.
Comunque i video di Max sono tantissimi.