Studio con radar SAR sulla Piana di Giza di Corrado Malanga e Filippo Biondi

Di più
1 Giorno 7 Ore fa #65378 da maxtube100
menkaure
Una cosa che incuriosisce molto me e il mio collega Antonio è il Serapeum, penso che ci butteremo su quello come prossima ricerca.

Si, decisamente.
Non dirmi però che quelli che hanno fatto le incisioni sono gli stessi che hanno costruito quei monoliti.
E' evidente che gli autori delle incisioni non siano gli stessi costruttori.
Perchè basta guardare la precisione dei monoliti e le imprecisioni delle incisioni.
Manco usavano il righello o un' asse di legno...guardate che imprecisioni:
[img

[img

come per le piramidi, anche per Serapeum, gli egizi li hanno trovati e poi fatti propri.

Quei monoliti a cosa servivano?
sicuramente NON erano bare.
Anche perchè, riportando una bellissima battuta di Maalanga: " avevano paura che scappasse il morto?"

Personalmente penso che servissero a tenere del materiale altamente radioattivo o addirittura un nuovo tipo di energia a noi sconosciuto (antimateria?).

DO NOT FEED THE TROLL

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 7 Ore fa #65379 da macco83
che Mei si sia staccato va bene così dai non era molto in sintonia con il lavoro di Biondi. 
Sul Serapeum di Saqquara anche lì è sbalorditivo il sito. Ci sono parcchi video di Ben al riguardo:
youtube.com/playlist?list=PLb1MDIWaJM6n-...&si=8dp5i_w3lUY17N8_

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Di più
1 Giorno 1 Ora fa - 1 Giorno 1 Ora fa #65380 da Roberto70
Annamo bene.. adesso ci si è messo pure Mei a denigrare Biondi.. e allora ho deciso di passare all' azione!

Visto che Biondi ha affermato diverse volte che basta la ricerca per costruire il suo programma.. e beh allora facciamolo costruire dal mix di IA che utilizziamo in azienda (ci servono per creare codice in qualsiasi linguaggio di programmazione)   

Sono le 03.30 di notte.. e sono esattamente 6 ore consecutive che lavoro con la IA aziendale che ha analizzato la ricerca di Biondi fino al minimo dettaglio!
E questo è il risultato con i dati pubblici (più avanti proverò con l'iscrizione a pagamento)
Quando la mia pagina web sarà pronta per effettuare ricerche anche sotto casa tua (ci sarà  anche la possiiblità inserire le coordinate o nome dei luoghi)  pubblicherò la url (vabbè per adesso è un sogno.. non credo sarà facile ma visti i risultati di 6 ore di lavoro!!)

Mei, hai fatto un grosso errore e in futuro te ne pentirai amaramente.. volevi il riscontro scientifico? 

ECCOLO!

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
Ultima Modifica 1 Giorno 1 Ora fa da Roberto70.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Aigor

Di più
19 Ore 28 Minuti fa #65381 da menkaure
@roberto70

Bravo, bravo, bravo!!!!
Si fa così, mettiamoci la testa, ciascuno con le proprie competenze e andiamo a fondo.
Cosa scopriremo? Non si sa, ma questo è il metodo secondo me.
Complimenti!

Ps: poi me lo spieghi ahahahah

Di più
19 Ore 17 Minuti fa #65382 da menkaure
@maxtube100
Le immagini parlano da sole direi.
Sembra un graffito su un'opera d'arte. Ma per scalfire la convinzione bisogna andare alle fonti e ci sarà da scavare un bel po', al solito.

@macco83
Mei è comunque uno dei 3 del progetto kafre, ricordo bene quando ha detto o con noi o state a casa, e ora esce con sta cosa? Le competenze in materia le ha, è indubbio, come può 6 mesi fa avvallare tutto e improvvisamente, dopo pochi mesi sbugiardare gli stessi argomenti? Non è che nel frattempo ci sono state scoperte che lo hanno portato a fare questo. Se si leggono i suoi articoli fa proprio marcia indietro.
Boh...

Di più
17 Ore 59 Minuti fa #65383 da Roberto70
Bravo, bravo, bravo!!!!
Si fa così, mettiamoci la testa, ciascuno con le proprie competenze e andiamo a fondo.

Grazie.. adesso sto utilizzando lo stesso metodo per la basilica di san pietro e per il duomo di milano.
Ormai sono partito per la tangente 

Ps: poi me lo spieghi ahahahah

Io parto da una base abbastanza avanzata (mix di IA per creare codice) ma magari qualcosa di meno elaborato la si può fare anche con le IA normali (ovviamente se non sai programmare la vedo durissima ma mai di mai)

I COMPLOTTI esistono quando ci sono prove solide ed incontrovertibili altrimenti rimangono solo nella mente di chi non li puo' dimostrare
I seguenti utenti hanno detto grazie : gronda85, Tianos

Di più
17 Ore 51 Minuti fa #65385 da maxtube100
Roberto70, ottimo lavoro!

Sarebbe interessante guardare anche cosa c'è sotto al tempio di Baalbek.

DO NOT FEED THE TROLL

Di più
17 Ore 39 Minuti fa #65386 da CharlieMike

Sulla sfinge tutto è in evoluzione, sono usciti studi sull'erosione verticale che avevano fatto pensare a erosione da acqua piovana, poi altri studi dimostrerebbe che questa erosione da acqua sia avvenuta per differenti motivi. Lo studio continua.
Apro e chiudo l'OT.

Io l'ho chiesto perché ho sentito di tunnel sotto la Sfinge e della solita ritrosia di Hawass a effettuare scavi.
(Ma guarda un pò che strano. cit.)

Ad ogni modo, per un ignorante come me che si affida alla sola logica, vedere una erosione verticale e sentire che probabilmente non sono state le precipitazioni fa storcere il naso.

Cos'è? 4000 anni fa lavavano la sfinge con la manichetta?

Scusa la facile ironia, Gianluca ma è gioco facile.

Cos'altro può erodere verticalmente una scultura di quelle dimensioni 4000 anni fa?

Senza contare le proporzioni della testa scolpita che si picchiano con il resto del corpo e della precisione degli egiziani, e dell'orientamento della scultura proprio verso il sorgere del Sole preciso durante l'era astronomica del leone ♌️.

Sarebbe interessante una discussione apposita.

Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Di più
17 Ore 12 Minuti fa #65387 da menkaure
Charlie, io la vedo come te, c'è erosione verticale soprattutto sul recinto della Sfinge, il che fa supporre che sia stato sotto le intemperie per millenni.
Ora viene fuori uno studio sia sul calcare che pare essere molto molto morbido e l'impossibilità di aver subito precipitazioni per millenni in quanto quella zona sarebbe stata sommersa fino a qualche millennio fa, quindi non esposta.
Vero, falso, non lo sappiamo ancora, per quello dico che vanno sempre approfonditi gli argomenti se vogliamo essere credibili.
Poi chiaro che la testa è avulsa dal corpo, tunnel e camere sotto, se ne parla da secoli...ma finché non fanno scavare a missioni indipendenti è dura....

Di più
16 Ore 55 Minuti fa - 16 Ore 52 Minuti fa #65388 da CharlieMike
Menkaure
Concordo e sottoscrivo che sia non necessario ma sopratutto indispensabile fare studi approfonditi (e in questo caso è anche in senso letterale), ma capisci anche tu che gli indizi che retrodatano la sfinge di millenni non sono pochi, indizi e non prove,

A parer mio lo studio sul calcare sembra piuttosto un tentativo mal riuscito di mantenere la storia della sfinge scolpita dagli egiziani 4000 anni fa con un teoria presa per i capelli.

Comprendi anche tu che sebbene il calcare sia "morbido" ci deve essere qualcosa che lo ha intaccato per millenni e che scorreva in senso verticale.

Prova a farti delle domande: cosa ci poteva essere millenni fa che poteva scorrere in verticale?

Ultima Modifica 16 Ore 52 Minuti fa da CharlieMike.

Di più
16 Ore 28 Minuti fa - 16 Ore 26 Minuti fa #65389 da menkaure
Charlie, infatti anche per quanto abbiamo approfondito noi la Sfinge sarebbe da retrodatare di millenni. Ti dico come gli ultimi studi cercano di riportare la datazione nei parametri per loro corretti. Una volta ho avuto una conversazione con una archeologa che mi ha candidamente detto che lo sanno anche loro che la Sfinge è molto più antica della IV Dinastia...ovvio in privato me lo dice ahahahaha.

Edit: sE vogliamo controbattere le teorie ufficiali dobbiamo studiare cosa dicono e essere super precisi e puntigliosi, se no ci prendono in castagna e da bravi debunker insistono sul tuo errore per far cadere tutto. 
Ultima Modifica 16 Ore 26 Minuti fa da menkaure.

Di più
16 Ore 11 Minuti fa #65390 da CharlieMike
Ok. Chiarissimo.
Grazie.

Ora è meglio far tornare il topic nel topic.

Di più
14 Ore 58 Minuti fa - 14 Ore 56 Minuti fa #65391 da Roberto70
Ho analizzato:

Basilica di San Pietro
Duomo di Milano
Baalbek
La sfinge
La spiaggia di Jesolo (a caso)
Lo stadio di San Siro 

e tutti questi luoghi avevano camere sotterranee.. e vabbè, allora la ricerca è TARATA per cercare le stanze nel sottosuolo  quindi non molto affidabile!!
Poi mi è venuto in mente di fare un test che taglia la testa al toro!!
Ho selezionato un punto a caso nel deserto del sahara.. cazzo se pure qui ci sono camere sotterranee mando a fanculo la ricerca!
E invece... 

Signori.. questa è la prova PROVATA che la ricerca di Biondi è da premio NOBEL e io lo avevo intuito con i pozzi petroliferi!
Ricordo a tutti che sto usando i dati pubblici.. immagino che con quelli seri ci sarà da divertirsi!!

Ultima Modifica 14 Ore 56 Minuti fa da Roberto70.

Di più
14 Ore 8 Minuti fa #65392 da Roberto70
Pubblico le altre immagini (solo la parte interessante)

Basilica di San Pietro

Duomo di Milano

Baalbek

Sfinge

Stadio San Siro

Spiaggia di Jesolo

Di più
14 Ore 2 Minuti fa #65393 da menkaure
Gran lavoro Roberto.
Mi piacerebbe saperne di più, davvero molto interessante. Fino a che profondità sei andato?

Di più
11 Ore 40 Minuti fa - 11 Ore 36 Minuti fa #65394 da Roberto70
Sono arrivato a  "scavare" fino 118,3 mt.
Ovviamente i nomi del punti fanno ridere (camera della sorella e pure de mi zia  ) il software scrive a caso..ma è interessante che al doppio della profondità ha rilevato altre zone e soprattutto le anomalie magnetiche (chissà cosa sono!)

Adesso sto elaborando la sfinge alla massima profondità possibile con i dati pubblici

Ultima Modifica 11 Ore 36 Minuti fa da Roberto70.

Di più
10 Ore 55 Minuti fa - 10 Ore 54 Minuti fa #65395 da CharlieMike
Nota polemica.
Dov'è chi diceva che è indispensabile conoscere il codice del software usato da Biondi e Malanga e che è necessaria una ricerca indipendente?

Ultima Modifica 10 Ore 54 Minuti fa da CharlieMike.

Di più
10 Ore 33 Minuti fa #65396 da peterpan3
Puoi scavare qui 50°49′20″N 16°18′24″E ? Un raggio di 1000m e una profondità tra i 46 e i 77 metri dal punto più basso. Poi facciamo a metà.

Di più
9 Ore 3 Minuti fa #65398 da Roberto70
Adesso sono fuori casa.. ho lanciato quella della sfinge (pare stia scavando fino a 500 mt) e sta ancora elaborando.. appena torno a casa, se non ha ancora finito, lancio il parallelo la tua.

I seguenti utenti hanno detto grazie : peterpan3

Di più
8 Ore 55 Minuti fa - 4 Ore 47 Minuti fa #65399 da menkaure
Peterpan
 corrispondono a una posizione situata in Polonia, precisamente nella regione della Bassa Slesia, vicino alla città di Wałbrzych.
???????
Curiosissimo
Ultima Modifica 4 Ore 47 Minuti fa da menkaure.
I seguenti utenti hanno detto grazie : peterpan3

Di più
7 Ore 15 Minuti fa - 6 Ore 43 Minuti fa #65400 da Roberto70
Peter tu mi vuoi far arrestare!!
Dimmi quando lo leggi così lo cancello e cancellate anche i messaggi con le coordinate!

Ultima Modifica 6 Ore 43 Minuti fa da Roberto70.

Di più
4 Ore 45 Minuti fa - 4 Ore 38 Minuti fa #65401 da menkaure
Che roba è???

edit: trovato, in effetti potrebbe essere un bel bottino ahahahaha

Va beh sotto la Sfinge?
Hai provato a vedere cosa ti esce sotto kefren? Giusto x curiosità.
Ultima Modifica 4 Ore 38 Minuti fa da menkaure.

Di più
4 Ore 35 Minuti fa - 4 Ore 29 Minuti fa #65402 da Roberto70
è una base militare (ripeto, cancellate le coordinate!) con tanti livelli sotterranei.. la sfinge sta ancora elaborando

Ultima Modifica 4 Ore 29 Minuti fa da Roberto70.

Di più
3 Ore 12 Minuti fa - 1 Ora 57 Minuti fa #65403 da Roberto70
Elaborazione sfinge terminata (dopo parecchie ore!!)
Ho migliorato le pagine inserendo la mappa e l'immagine satellitare.
Come al solito il nome delle zone sono da prendere con le superpinze (o se li inventa o li prende da qualche database online.. ma senza senso..vabbè).
Probabilmente trova le zone in base alla differenze del "terreno" 

Ci sono ancora errori nella grafica (domani modicherò il codice a mano!)

[img]https://i.ibb.co/4wcKMvJv/screenshot-2026-02-09-01-51-16.png[img]

Ultima Modifica 1 Ora 57 Minuti fa da Roberto70.

Tempo creazione pagina: 0.521 secondi