Civili discussioni con chi (in buona fede) non crede ancora alle Scie Chimiche.

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5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #29222 da Satirus
TAG - STRANEZZE NEL CIELO



Il chiaro intento di vandalizzare qualsiasi pacata discussione sulle Chemtrails.

N.B. La spiegazione ufficiale delle nuvole geometriche è questa, per chi se la fa bastare:
"In this case an aircraft has moved through a pocket of air with the right conditions for the contrail to form, meaning there is just a short section. The wind is blowing at right angles to the contrail, and due to the right atmospheric conditions this is causing the ice crystals in that trail to spread outwards - creating this rectangular shaped cloud. It's unusual to see the cloud edges quite so well-defined as in this example but the processes involved are very common"

Qui l'aereo doveva essere bello grosso

Per non parlare di questo

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Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Satirus.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sertes

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5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #29223 da Edmondo
Ne parlano nel dettaglio in questi documenti

www.srmgi.org/resources/
tra i quali:
royalsociety.org/~/media/Royal_Society_C...ations/2009/8693.pdf

cit:
SRM methods may be:
• Surface-based (land or ocean albedo modification);
• Troposphere-based (cloud modification methods, etc.);
• Upper atmosphere-based (tropopause and above, ie, stratosphere, mesosphere);
• Space-based.
Geoengineering methods can usefully be divided into two basic ‘classes’:
1) Carbon dioxide removal (CDR) techniques which remove CO2 from the atmosphere;
2) Solar Radiation Management (SRM) techniques that reflect a small percentage of the sun’s light and heat back into space
...
It would be risky to embark on the implementation of any large-scale Solar Radiation Management methods, which may not be sustainable in the long term, and which would do nothing for the ocean acidification problem, without a clear and credible exit strategy.
...
The low stratosphere contains a naturally occurring layer
of sulphate aerosol (sulphuric acid particles) which contribute to the global albedo. The source of the layer
is in-situ oxidation of various natural sulphur-containing gases, mainly carbonyl sulphide (OCS), which are transported upward from the troposphere....
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da Edmondo.

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5 Anni 3 Mesi fa #29227 da ahmbar

Questa mi mancava ancora.....la natura fa i le nuvole ad angoli retti

E chi sono, i CiRri7 delle nuvole?:laugh:

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5 Anni 3 Mesi fa #29228 da horselover
la natura fa quello che vuole senza chiedere il permesso a nessuno.

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5 Anni 3 Mesi fa #29229 da ahmbar
Perche' una cosa simile e' frutto della natura?

La tua frase suona meglio, in questo caso, se cambi il soggetto "I militari e/o scienziati fanno quello che vogliono senza chiedere il permesso a nessuno"

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5 Anni 3 Mesi fa #29230 da horselover
il tuo pensiero si inserisce nel filone secondo cui l'uomo (scienziato/militare) è superiore alla natura. inoltre mi sfugge il valore militare/scientifico della nuvola ad angolo retto

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5 Anni 3 Mesi fa #29232 da Primus eccetera
E' un valore simbolico, non militare o scientifico.

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5 Anni 3 Mesi fa #29235 da ahmbar

il tuo pensiero si inserisce nel filone secondo cui l'uomo (scienziato/militare) è superiore alla natura

:woa: :woa: .........:laugh: :laugh: :laugh:
Temo che la tua interpretazione del mio pensiero su questo argomento sia appena appena sbagliata, dato che penso invece che sia una manifestazione di estrema arroganza il pensare di poter manipolare un sistema (la natura) di cui conosciamo solo alcuni aspetti


inoltre mi sfugge il valore militare/scientifico della nuvola ad angolo retto

Faccio alcune ipotesi, che partono dalla mia certezza che una forma simile non sia naturale:
sperimentare se si possiede il controllo della forma stessa delle nubi? Se si e' in grado di limitarle a piacimento? Se si e' in grado di crearle in zone delimitate?

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5 Anni 3 Mesi fa #29238 da horselover
vuol dire che mi sono sbagliato e che c'è qualcosa su cui siamo d'accordo

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5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #29243 da ItalHik
Tre-domandine-tre che il tipico complottista-sciachimista sembra non gradire o comunque voler ignorare...

- Credi tu veramente che migliaia di piloti civili ogni giorno deliberatamente e disinvoltamente innaffino l'ignara popolazione mondiale con sostanze tossiche diverse da quelle derivanti dall'uso dei combustibili? (SI/NO)

- Hai notato che nella stragrande maggioranza dei casi (per non dire tutti...) le famigerate Scie Chimiche si formano, esattamente come le classiche Scie di Condensazione, proprio lungo l'asse dei motori degli aerei? (SI/NO)

- Sei consapevole del fatto che, anche senza alcun incremento dei voli, col passare del tempo qualcosa aumenterebbe comunque proprio lì dove osano gli aerei? (SI/NO)
:hammer:

(Aspettando fiduciosi un qualche riscontro...)

.
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5 Anni 3 Mesi fa #29245 da Satirus
- Credi tu veramente che migliaia di piloti civili ogni giorno deliberatamente e disinvoltamente innaffino l'ignara popolazione mondiale con sostanze tossiche diverse da quelle derivanti dall'uso dei combustibili?
Domande graditissime.
Il numero esatto di piloti militari e "paramilitari" coinvolti non è ovviamente conoscibile. Vi è un modo indiretto per capire la dimensione del fenomeno ed è quello del reperimento (un tempo si trovava oggi non so, molto probabilmente saranno stati falsificati e/o occultati tutti i dati), nel decennio 97-2007, vi fu una clamorosa impennata di acquisti e noleggi di aerocisterne da parte di tutte le forze NATO, nel 2006 gli USA "vantavano" oltre 700 aerocisterne in servizio, molte più degli stormi di volo per missioni a lungo raggio. Un esempio del giardino di casa nostra: in occasione della guerra del golfo del 1991, l'Italia non aveva neanche una aerocisterna, nessun pilota era abilitato al rifornimento in volo, dopo corso accelerato si riusci a mandare tre tornado al "Desert storm", con aerocisterna britannica d'appoggio solo un equipaggio riusci ad effettuare il rifornimento in volo, il duo Cocciolone-Bellini ... e sappiamo come andò a finire. Negli anni successivi, per colmare l'ignominiosa lacuna ci venne regalata dall'USAF una vecchissima aerocisterna, ce la facemmo bastare per un buon decennio. Intorno al 2006-2007 (vado a memoria) ci fu un'impennata, vennero "noleggiate" ben 30 aerocisterne!!! Idem l'USAF Britannica 70. In quegli anni vennero create appositamente delle compagnie private per il noleggio, es. la FUTURA STRATEGIC AIRTANKER (rilevate quotidianamente, sulla Sardegna, in tempo di pace, data la sua originale verniciatura dorata). Omega Air Tanker, Air Tanker Limited. Se cerchi oggi, Google non collabora più, situazione scandalosa.
- Hai notato che nella stragrande maggioranza dei casi (per non dire tutti...) le famigerate Scie Chimiche si formano, esattamente come le classiche Scie di Condensazione, proprio lungo l'asse dei motori degli aerei?
Al giorno d'oggi è sempre così, un tempo non era raro vedere le vecchie aerocisterne allora in servizio (USA) kc10 e kc135 (tri e quadrimotore) con due sole scie. La complessità tecnica di inserire degli ugelli di scarico in prossimità dei motori è pari a zero.
- Sei consapevole del fatto che, anche senza alcun incremento dei voli, col passare del tempo qualcosa aumenterebbe comunque proprio lì dove osano gli aerei?
L'incremento dei voli è un fatto assolutamente certo e assodato. VOLI CHIMICI!

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5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #29246 da ItalHik

Satirus ha scritto:

ItalHik ha scritto: - Sei consapevole del fatto che, anche senza alcun incremento dei voli, col passare del tempo qualcosa aumenterebbe comunque proprio lì dove osano gli aerei?


L'incremento dei voli è un fatto assolutamente certo e assodato. VOLI CHIMICI!


Complimenti! Con le tue puntuali e competenti risposte hai meritato l'ascolto di qualcosa d'intonato ma allo stesso tempo misterioso e... particolare!... :hammer:



.
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da ItalHik.

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5 Anni 3 Mesi fa #29247 da horselover
quando c'è di mezzo la fede non c'è argomentazione razionale che tenga

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5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #29248 da finzi78
@ ItalHik

Credi tu veramente che migliaia di piloti civili ogni giorno deliberatamente e disinvoltamente innaffino l'ignara popolazione mondiale con sostanze tossiche diverse da quelle derivanti dall'uso dei combustibili? (SI/NO)


Dovresti fare a Massimo Mazzucco la stessa domanda (del resto gli é stata già fatta un milione di volte) in merito a 11 settembre e missioni Apollo.
Non sono un "complottista-sciachimista" (tra l'altro direi "sciachimicista", se proprio si ha il bisogno di usare queste definizioni), ma provo a ragionare e usare i miei occhi.
La tua domanda pone il solito falso problema. Non vedo perché "migliaia di piloti civili" dovrebbero essere al corrente di eventuali modifiche ai loro mezzi. Loro salgono e pilotano, se l'aereo funziona correttamente, con modifiche più o meno visibili, perché queste migliaia di piloti dovrebbero essere consapevoli di irrorare persone ignare?
Chi ci dice che questo supposto sistema di irrorazione non possa essere attivato all'insaputa del pilota?
Del resto, se nel 1969 avevamo la tecnologia per mandare uomini sulla luna, un sistema del genere oggi non mi sembrerebbe così impossibile

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"
Ultima Modifica 5 Anni 3 Mesi fa da finzi78.

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5 Anni 3 Mesi fa #29249 da ItalHik

finzi78 ha scritto: @ ItalHik

Credi tu veramente che migliaia di piloti civili ogni giorno deliberatamente e disinvoltamente innaffino l'ignara popolazione mondiale con sostanze tossiche diverse da quelle derivanti dall'uso dei combustibili? (SI/NO)


Dovresti fare a Massimo Mazzucco la stessa domanda (del resto gli é stata già fatta un milione di volte) in merito a 11 settembre e missioni Apollo.

Se se ne presenterà la buona occasione, non è escluso che qualche domand(in)a non gliela ponga...

finzi78 ha scritto: Non sono un "complottista-sciachimista" (tra l'altro direi "sciachimicista", se proprio si ha il bisogno di usare queste definizioni), ma provo a ragionare e usare i miei occhi.

E' proprio quello che cerco di fare anch'io...

finzi78 ha scritto: La tua domanda pone il solito falso problema. Non vedo perché "migliaia di piloti civili" dovrebbero essere al corrente di eventuali modifiche ai loro mezzi. Loro salgono e pilotano, se l'aereo funziona correttamente, con modifiche più o meno visibili, perché queste migliaia di piloti dovrebbero essere consapevoli di irrorare persone ignare?
Chi ci dice che questo supposto sistema di irrorazione non possa essere attivato all'insaputa del pilota?
Del resto, se nel 1969 avevamo la tecnologia per mandare uomini sulla luna, un sistema del genere oggi non mi sembrerebbe così impossibile

Mi piace credere che cotanti piloti siano almeno in grado di rendersi conto che qualcosa, nei loro aerei e/o nei cieli dove volano, non va come dovrebbe... :pint:
.

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5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #29250 da CharlieMike
@HitalHik

Se se ne presenterà la buona occasione, non è escluso che qualche domand(in)a non gliela ponga...

Non serve aspettare tanto.
Ti puoi rivolgere a lui da qui o mandargli un PM.

Accomodati...


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
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5 Anni 3 Mesi fa - 5 Anni 3 Mesi fa #29251 da Satirus
A parte che si parla di piloti militari e "paramilitari" ossia dipendenti di ditte appaltatrici della difesa.
Come è possibile che tanti piloti collaborino ad un simile progetto? Un modo potrebbe essere quello di non far capire esattamente ai piloti ed al personale le finalità della loro attività, ad esempio:
nell’agosto 1997 Eduard Teller (se non sapete chi sia, infomatevi) inviò in Italia il progetto per un simposio poi effettivamente svoltosi ad Erice sponsorizzato dell' United States Government e dalla University of California, sotto l’egida di Antonino Zichichi. Vale a dire: il suo proposito di usare l’aviazione civile per diffondere nella stratosfera milioni di tonnellate di metalli elettroconduttivi; ufficialmente per ridurre il riscaldamento globale. Teller ritenne che anche l’aviazione militare potesse essere usata per nebulizzare a bassa quota queste particelle tossiche nell’aria.
QUI IL PAPER
Il 19 luglio 2001 nel corso del G8 a Genova, durante la famosa mattanza e l'omicidio di Carlo Giuliani – con il "destrorso" Gianfranco Fini Ministro dell'Interno – i capi di governo Usa (Bush George W. ) & Italia (Berlusconi Silvio) sottoscrivono un accordo segreto sulla sperimentazione climatica in Italia.
« On July 19, 2001, President George W. Bush and Prime Minister Silvio Berlusconi pledged that the two countries would pursue joint research programs on climate change and low-emission technology development. On January 22, 2002, the Italian Ministry of the Environment and Territory, the U.S. Department of State and the White Office of Science and Technology Policy agreed to promote scientific and technological cooperation…».
Dunque, cambiamenti climatici indotti e collaborazione, si fa per dire, della serie USA l’Italia. Dalla documentazione delle autorità nordamericane emerge che in questa vasta operazione gestita in prima battuta dal Pentagono, dalla Nasa e dalla Nato, sono coinvolte addirittura le industrie e le multinazionali più inquinanti al mondo: Exxon Mobil, BP Amoco, Shell, Eni, Solvay, Fiat, Enel, eccetera. Tutti insieme appassionatamente, compreso il settore scientifico: università italo-americane, Enea, Cnr, INGV, Arpa e così via. Insomma, controllori e controllati. L’Enac addirittura ha partecipato ad un test “chemtrails” in Italia insieme a Ibm, ministero della Difesa, Stato Maggiore dell’Aeronautica e ovviamente Nato.

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5 Anni 3 Mesi fa #29252 da ItalHik

charliemike ha scritto: @HitalHik

Se se ne presenterà la buona occasione, non è escluso che qualche domand(in)a non gliela ponga...

Non serve aspettare tanto.
Ti puoi rivolgere a lui da qui o mandargli un PM.

Accomodati...


Ho scritto: Se se ne presenterà la buona occasione... cos'è che dovrei adesso correre a chiedergli, di così importante e improrogabile, addirittura con PM?... :question:

Le tre "domandine" proposte in precedenza chiunque può tranquillamente commentarle di propria iniziativa e come meglio crede, se lo ritiene opportuno...

.

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5 Anni 3 Mesi fa #29253 da ItalHik

Satirus ha scritto: A parte che si parla di piloti militari e "paramilitari" ossia dipendenti di ditte appaltatrici della difesa.

Dunque dietro ogni Scia Chimica ci sarebbe un aereo, o almeno un pilota (para)militare?...

Satirus ha scritto: Come è possibile che tanti piloti collaborino ad un simile progetto? Un modo potrebbe essere quello di non far capire esattamente ai piloti ed al personale le finalità della loro attività, ad esempio...


Che sarebbero, tali presunte finalità (far piovere/cambiare il clima/intossicare l'umanità/altro)?...

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5 Anni 3 Mesi fa #29254 da Satirus
Le presunte sono scritte sopra.
Le reali ... pochi messaggi fa, ti ho scritto la mia opinione.

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5 Anni 3 Mesi fa #29256 da CharlieMike

ItalHik

Credi tu veramente che migliaia di piloti civili ogni giorno deliberatamente e disinvoltamente innaffino l'ignara popolazione mondiale con sostanze tossiche diverse da quelle derivanti dall'uso dei combustibili? (SI/NO)


Finzi
Dovresti fare a Massimo Mazzucco la stessa domanda (del resto gli é stata già fatta un milione di volte) in merito a 11 settembre e missioni Apollo.

ItalHik ha scritto: Se se ne presenterà la buona occasione, non è escluso che qualche domand(in)a non gliela ponga...


Memoria corta?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

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5 Anni 3 Mesi fa #29257 da ItalHik

charliemike ha scritto:

ItalHik

Credi tu veramente che migliaia di piloti civili ogni giorno deliberatamente e disinvoltamente innaffino l'ignara popolazione mondiale con sostanze tossiche diverse da quelle derivanti dall'uso dei combustibili? (SI/NO)


Finzi
Dovresti fare a Massimo Mazzucco la stessa domanda (del resto gli é stata già fatta un milione di volte) in merito a 11 settembre e missioni Apollo.

ItalHik ha scritto: Se se ne presenterà la buona occasione, non è escluso che qualche domand(in)a non gliela ponga...


Memoria corta?


Può anche darsi, fammi allora tu il refresh!...

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5 Anni 3 Mesi fa #29258 da CharlieMike

ItalHik ha scritto:
Può anche darsi, fammi allora tu il refresh!...

.


Te l'ho appena fatto e tu lo hai bellamente ignorato.
A questo punto non si tratta più di amnesia...
Su LC si usa un altra parola.

Adios.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

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5 Anni 3 Mesi fa #29259 da finzi78
@ItalHik

Mi piace credere che cotanti piloti siano almeno in grado di rendersi conto che qualcosa, nei loro aerei e/o nei cieli dove volano, non va come dovrebbe... :pint:


Cioè, dovrebbero rendersi conto che la scia del loro aereo ha qualcosa di strano? E come fanno? Guardando nello specchietto retrovisore?
Battute a parte, per me continua ad essere un falso problema.
Ma, come dicevo sopra, sono opinioni.
Ciao

"A mezzanotte in punto i poliziotti fanno il loro solito lavoro,
metton le manette intorno ai polsi a quelli che ne sanno più di loro"

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finzi78 ha scritto: @ItalHik

Mi piace credere che cotanti piloti siano almeno in grado di rendersi conto che qualcosa, nei loro aerei e/o nei cieli dove volano, non va come dovrebbe... :pint:


Cioè, dovrebbero rendersi conto che la scia del loro aereo ha qualcosa di strano? E come fanno? Guardando nello specchietto retrovisore?
Battute a parte, per me continua ad essere un falso problema.
Ma, come dicevo sopra, sono opinioni.
Ciao


Ah, già, hai ragione, 'sti piloti moderni son come le quattro scimmiette: non solo non capiscono un accidente (di cieli e di aerei), ma per di più non vedono (neanche quelli che volano davanti e intorno al loro...), non sentono (chiacchiere e indiscrezioni) e addirittura non parlano (nemmeno con gli altri piloti)!... :laugh:

.

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