- Messaggi: 62
- Ringraziamenti ricevuti 5
Cosa mi leggo oggi
Comincio io, oggi inizio a leggere "Vortice " di Clive Clusser.
Dalla copertina:
"Dirk Pitt, direttore dei Progetti Speciali della Numa, si imbatte in un autentico rompicapo: in un'area sperduta dell'oceano Pacifico spariscono nel nulla decine di navi, senza lasciare dietro di sé né relitti né cadaveri. Quando scompare lo Starbuck, avveniristico mezzo subacqueo della marina statunitense, Dirk Pitt ritrova casualmente l'ultimo messaggio del comandante Dupree. Inizia così un'agghiacciante corsa contro il tempo, in lotta con esseri che sembrano arrivare da altri pianeti e con gli abitanti della leggendaria isola di Kanoli."
E voi cosa state leggendo?
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
NO FAITHS NO PAIN
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Beh, se vi manca roba da leggere lo consiglio
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
"Ci sono dappertutto delle porte misteriose, tenute ben chiuse, a cui è proibito accedere alla maggior parte delle persone, porte che nascondono passaggi segreti, templi sotterranei, laboratori alchemici, sale di club esclusivissimi.
Misteri sul Pianeta Terra - Uno sguardo del buio può essere considerato una guida solida e dettagliata nel “mondo dei misteri” con citazioni, estratti, deduzioni, storie, ricerche tra loro collegate....
Anteater
La speranza e la preghiera sono un chiedere...MEGLIO INVECE DARE! ...Slobbysta
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Le élite economiche e intellettuali del tempo non lo capirono, oppure lo capirono fin troppo bene e per questo lo osteggiarono ferocemente. I senatori perché vedevano messi in pericolo il loro potere, le loro ricchezze, loro dolce far niente. Gli intellettuali perché, da bravi piccolo-borghesi, ambivano come sempre a una sola cosa: entrare nel giro dell'aristocrazia e condividerne i privilegi. Chi lo capì fu la plebe romana che lo amò sempre moltissimo. Tanto che se esiste una leggenda negativa su Nerone ce ne fu anche una positiva coeva alla sua fine. Anche la plebe romana, per motivi diametralmente opposti a quelli degli autori cristiani, si rifiutò di credere che l'imperatore fosse morto davvero e coltivò a lungo l'illusione che, prima o poi, sarebbe tornato per renderle giustizia. Un primo «falso Nerone» fece la sua apparizione due anni dopo la morte dell'imperatore creando una grande agitazione popolare sia a Roma sia in quella Grecia che egli aveva amato e reso libera. Poi ne venne un secondo. II terzo e ultimo «falso Nerone» comparve nell'88, vent'anni dopo la sua morte. E per molto tempo ancora il popolino di Roma, in primavera e in estate, continuò a portare fiori sulla tomba dell'uomo il cui nome sarebbe stato poi esecrato, maledetto e dannato in saecula saeculorum.
Di questi saggi non c'e' ne sono mai abbastanza,finalmente si comincia a far luce su una delle ingiustizie storiche piu' becere, la damnatio memoriae cui fu condannato Nerone, da la misura della manipolazione dei fatti storici delle classi dominanti via via succedutesi nei secoli a cominciare dalla chiesa prima cristiana e poi cattolica nonche' della classe dei patrizi corsa sotto l'ombrello protettore di pietro appena ne ebbe la possibilita'.
NO FAITHS NO PAIN
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Quando i ghiacci si sciolsero tra 15.000 e 8000 anni fa e il livello del mare si alzò, l'acqua coprì più di 25.000 chilometri quadrati di terra abitabile alterando radicalmente la forma del mondo. Partendo dallo studio di antiche leggende indiane sul diluvio e da testimonianze riportate nei testi sacri dei Veda, e collaborando con archeologi e geologi sottomarini, Graham Hancock ha scoperto significative tracce dell'esistenza di importanti civiltà lungo le coste del sub-continente indiano. Templi sommersi tra le onde di Malta, un'antichissima città sprofondata al largo dell'India, monumenti adagiati sui fondali giapponesi, misteriosi scaloni subacquei nelle acque delle Maldive? Un emozionante viaggio alla ricerca delle risposte al grande quesito delle origini della nostra civiltà.
Interessante ed ampio questo saggio propone una versione alternativa all'archeologia "ufficiale" delle civilta' pre-egizie.
NO FAITHS NO PAIN
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
holocausthandbooks.com/index.php?page_id=22
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
issuu.com/giorgiobelletti/docs/filosofi_in_liberta_
Intrigante il doppio senso:
E infine seccati
da tutti quei vezzi,
i Greci adirati,
li fecero a pezzi.
E ciò è confermato
da prove evidenti:
ne abbiamo trovato
soltanto i frammenti...[/]
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Il mio angolo lettura :cheer:
... e devo essere onesto, visto che titoli "Cosa mi leggo OGGI" ....
... allora OGGI sono andato sul leggerissimo divertente (mmmh) .. divertente :popcorn:
Ne estrapolo una al volo per voi. Gratis questa volta.
L'unico momento in cui una donna riesce davvero a cambiare un maschio, è quando è neonato :laugh:
N.W.
[Misti mi morr Z - 283] Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
"L'influenza sociale" di A. Mucchi, M. Pacilli e Stefano Pagliaro, il Mulino ed.
Molto interessante l'ampia rassegna delle ricerche sul complesso sistema delle modalità con cui l'ambiente esercita la propria influenza sugli individui.
"L'uomo è misura di tutte le cose"
(Protagora)
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Lo Zodiaco astrologico conterrebbe un codice che racconta di cataclismi del passato e mette in guardia da quelli nel prossimo futuro. Farebbe riferimento a un fenomeno ciclico, definito "Superonda Galattica", che avrebbe origine in seguito a immani esplosioni nel centro della nostra galassia, e sarebbe responsabile dei disastri tramandati dalle tradizioni scritte e orali di tutte le culture umane.
Quest'opera appassionante illustra un'ipotesi brillante e originale, che viene confermata da numerose recenti scoperte scientifiche e dischiude i possibili scenari che l'umanità potrebbe trovarsi a fronteggiare.
Gli antichi miti e gli stessi monumenti edificati dalle civiltà del passato conterrebbero accurate registrazioni delle cause dei cataclismi, un genere di informazioni che potrebbe rivelarsi di importanza cruciale per la sopravvivenza del genere umano in vista del prossimo ciclo della cosiddetta superonda.
Paul LaViolette, laureato in fisica e in scienze dei sistemi, è presidente dell'istituto di ricerca interdisciplinare Starburst Foundation. Vive a New York.
A lungo un best seller della libreria di nexus e' un testo che capovolge le nostre convinzioni sull'intelligenza e la cultura limitate delle civilta' antiche,mi ha cosi' profondamente appassionato che lo rileggo sempre volentieri, il mio nickname l'ho preso dalla starburst fondation di cui La Violette e' fondatore e presidente,
NO FAITHS NO PAIN
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
il primo per sapere che lingua è il "pubblico", mai sentito.
E questo perché l'autore non ha evidentemente mai visto precipitare una mongolfiera.
Come può l'acqua memoria serbare se dalle nuvole cade? (poeta del dugento)
Ci sposiamo sessiamo insieme sessista bene perché no (progetto anti gender 2016)
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
ottimo per unire i puntini in una lettura coerente della storia recente.
ho anche letto dello stesso autore "sacrifici umani" con tanti riferimenti reali
ne approfitto per farvi conoscere un mio nuovo progetto:
che si integra con un altro di soggettazione dei libri per argomento
webbrain.com/brainpage/brain/5FB04311-1D...A4E1BB3/thought/1461
da navigare cliccando sia si nodi inferiori che superiori, sia inserendo le parole di ricerca
ciao ciao
ps: qualcuno puo' indicarmi dove recuperare dello stesso autore "vecchi trucchi"? in PM
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
holocausthandbooks.com
in italiano, testi fruibili per avvicinarsi all'argomento
www.vho.org/aaargh/fran/livres4/ilmito.pdf
www.vho.org/aaargh/fran/livres5/harwoodit.pdf
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Attualmente:
1) la saga della McCullogh su Roma: sono arrivato a "Cesare il genio e la passione".
La McCullogh scrive veramente bene e si è documentata in modo veramente encomiabile per poter scrivere su questo argomento... Poi è ovvio che ci metta del suo per legare la storia e gli avvenimenti, ma la trovo veramente grande.
2) di Bottaccioli et al.: L'intelligenza del secondo cervello
Beh, questo potrebbe piacere anche a FeFo
3) Flavio Barbiero: Una civiltà sotto ghiaccio
Questo potrebbe valere un posto in Home (se avessi abbastanza tempo da scriverlo e seguirlo)
Se lo riuscite a trovare cartaceo bene, io ce l'ho in pdf... non dico nulla ma... vale la pena
4) José Saramago - La zattera di pietra
avevo anche questo in lettura, ma l'ho abbandonato perché mal digerisco il suo modo di scrivere... non ce la faccio proprio (limite mio). Non è escluso che prima o poi lo riprenda perché l'idea narrativa mi piaceva
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Ho sempre l'impressione che manchi qualcuno fra noi due.
Saramago: Ho riscontrato l'Aigor: ma l'ho abbandonato perché mal digerisco il suo modo di scrivere... non ce la faccio proprio (limite mio).
Nel mio caso non so se dare il merito alla Traduttrice che ci mette del suo per rendere ancor più ostico uno scritto che non ne ha bisogno.
Il libro venne a me a metà di un dialogo avuto con Maioressa Minor quando nel finalizzarlo vividamente gli chiesi se fosse a conoscenza di un trait d'union che unisse Saramago e Pessoa e lui -che io sappia no-
Aperto il libro la seconda cosa che lessi la estrapolai dal contenuto confacente a
pubblicità fatta letteratura: tra i più grandi romanzieri contemporanei, ha pubblicato anche
e fra i tanti: l'anno della morte di Ricardo Reis. Pessoa!
quando verrà a me mi assicurerò della traduzione ma non prima di aver terminato la cecità.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Giusto ieri capitavo su questa pagina: it.wikipedia.org/wiki/PersefoneAigor ha scritto: 3) Flavio Barbiero: Una civiltà sotto ghiaccio
Questo potrebbe valere un posto in Home (se avessi abbastanza tempo da scriverlo e seguirlo)
Se lo riuscite a trovare cartaceo bene, io ce l'ho in pdf... non dico nulla ma... vale la pena
e ricordando questo tuo intervento è stato facile collegare le due cose :pint:
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Dalle montagne del sudest messicano
Subcomandante Insurgente Marcos
Esercito zapatista di liberazione nazionale
Messico, giugno 1997
chiapasbg.files.wordpress.com/2009/07/la...-c3a8-cominciata.pdf
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
- OrtVonAllen
- Offline
- Utente bloccato
- Messaggi: 62
- Ringraziamenti ricevuti 1
Avrei una montagna di libri da consigliare...a volte con difetti, ma fondamentali!
Mah l'ultimo comprato è Verde brillante Giunti...carino
Sempre sulla sensibilità verso il vegetale..Andrè Gorz Il filo rosso dell'ecologia
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_resi...siero_unico/6_24555/
alcuni suoi libri li trovate nel portale (salva immagine, rinomina, estrai)
webbrain.com/brainpage/brain/5FB04311-1D...6-9E090A4E1BB3#-2115
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
Ecco una breve scheda tanto per farsi un’idea:
La sfida dell’autore consiste nel proporre un libro che sia allo stesso tempo un testo di divulgazione e un manuale di studio. I curiosi e gli appassionati vi troveranno aneddoti filologici, racconti storici e metafore letterarie dei principali risultati ottenuti dalla logica, dai tempi di Aristotele fino a Gödel, esposti nello stile brillante e inventivo tipici di Piergiorgio Odifreddi. I professionisti troveranno gli inquadramenti filosofici e le dimostrazioni matematiche necessarie ai propri studi. Gli uni e gli altri scopriranno come la conoscenza della logica di oggi permetta di intendere una buona parte della filosofia di ieri, e come forse solo una tale conoscenza permetta di non fraintenderla.
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.