Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.
****************************************************************
.
Un vulcano gigante in Alaska mostra i segni di un'imminente eruzione.
Le colate piroclastiche possono raggiungere anche velocita' superiori.
nps.gov/.../...).
twz.com/.../...
Petroliera contro tre pattugliatori all'ormeggio
Visto che ne parlate, qualcuno ha un'opinione sui robot da cucina? Pura curiosita', ma non capisco come facciano a vendersi. Praticamente tu devi comunque fare la spesa, preparare gli ingredienti ecc, poi lui e' capace di mescolare il tutto e cucinarlo. Praticamente un sacco di tecnologia, ma per fare compiti che sono piuttosto semplici l'umano. Boh.
parlando di cibo, il grande mistero resta l'assenza di una tecnologia a basso costo capace di evitare che le 12 uova si rompano dentro confezione
Ma non sa farle fritte.
#999 notomb ma veramente il cancelliere tedesco ha fatto una affermazione simile ? Boh io ho studiato Scienza della politica con Gian Enrico Rusconi ed ho partecipato ad un suo seminario nel 92 sulla riunificazione tedesca e sul concetto di "passato che non passa " al centro della discussione politica di quegli anni . Zio Cane ora il passato è passato sul serio , oppure vivo in una sorta di effetto Mendela perché della Germania e dei suoi rapporti con i vicini , Francia , Inghilterra in primis che ricordo io non vi è nulla . È evidente che per qualche motivo ho cambiato Universo .Dove stavo io la Germania si cagava letteralmente addosso quando qualche tedesco faceva affermazioni simili , figurarsi il cancelliere.
Nell' universo da cui vengo io la Germania ha perso la guerra, non può cambiare un cazzo di nulla , nemmeno un pelo del culo del primo dei suoi generali senza l ' approvazione di Francia , Inghilterra , USA e Russia .
Da uno short di Lilin
www.youtube.com/shorts/44iBovjK-ac
#747 Aironeblu
Dopo aver chiaramente sostenuto che "non si può fare un elenco di cose che NON potranno fare, è infinitamente più breve l'elenco di cose che possono fare". Lo attendo......
Che non sono convenienti, "costi esorbitanti per semplici lavoretti da 2 soldi".
A casa mia, ne consegue che tutto questo premesso, "nessuno" li comprerà e li userà mai (se non per alcuni compiti e ambiti ben specifici).
Men che meno in casa. Costano addirittura 100.000€ (ma dove?!?) per fare in 20 minuti una cosa che si farebbe in 20 secondi.
E che aiuto darebbero se ci mettono così tanto a fare (malissimo) cose banali? Ma chi è il cretino che spende 100.000€ per uno strumento lento e impacciato???
UK: "La Russia deve accettare la tregua senza condizioni".
Medvedev: "La UK puo' ficcarsi questa idea su' per il culo"
t.me/Irina_Socolova/36214
Ancora una volta i complottari avevano ragione!
Molto grave.
t.me/canale9mq/23678
Pensare che i robot possano rimpiazzare completamente i cuochi è un'idea ancora molto lontana dalla realtà. La cucina professionale è un ambiente complesso, dove non si tratta solo di cucinare, ma di organizzare, comunicare, prendere decisioni e gestire imprevisti.Ogni figura ha un ruolo specifico e deve interagire con gli altri in tempo reale, adattandosi a imprevisti, modificando ricette, correggendo errori o rispondendo a esigenze particolari dei clienti. Un robot, per quanto avanzato, non ha la flessibilità e l'adattabilità di un cuoco esperto.Un ristorante che serve 600-700 persone in una serata deve gestire un flusso continuo di ordini, con modifiche last-minute, richieste speciali, allergie e preferenze dei clienti. I cuochi devono comunicare tra loro e con la sala in modo rapido ed efficace. Un'intelligenza artificiale potrebbe aiutare nell'organizzazione, ma non può ancora sostituire il ruolo umano nella gestione della pressione e delle emergenze. Il cuoco comunica con la reception per i menù, per sapere quanta gente c'e ed altre cose variabili e impreviste, con l'economo, con il giardiniere per spezie ed altro, ecc, con l'idraulico, con fornitori, insomma non è solo una questione di cucinare ma anche altre Abilità che passano inosservate, ma che un robot non può sostituire in strutture grandi tipo dove lavoro io. Solitamentene in posti turistici si usa cucinare di fronte al cliente, con ognuno la propia postazione E sinceramente penso che anche in posti piu piccoli tipo alla "trattoria di nonna peppina" cosa ci metti il robot.? Suvvia...penso improbabile da qui ad almeno parecchi anno ancora
Estonia: “Ue tolga il diritto di voto all'Ungheria”
"L'Ungheria sta lavorando sistematicamente contro gli interessi di sicurezza comune dell'Europa. Abbiamo pertanto il dovere di adottare urgentemente misure concrete per procedere con l'applicazione dell'articolo 7 dell'Ue e sospendere i diritti di voto dell'Ungheria". Lo ha affermato oggi il ministro degli esteri estone, Margus Tsahkna, in un comunicato stampa ufficiale. Il Paese baltico ha a più riprese criticato fortemente la politica ostruzionistica di Budapest accusando esplicitamente Budapest di fare le veci di Mosca.
Hem, qualcuno ha una pacco di insulti per K.Kallas che li ho finiti?
Merkel: “Non è sbagliato provare a capire Putin”
In un'intervista al quotidiano Berliner Zeitung l'ex cancelliera Angela Merkel sostiene che è sbagliato utilizzare in senso dispregiativo il termine tedesco Putin-Versteher, che equivale a "persona che comprende Putin". "Non è sbagliato capire cosa sta facendo Putin e mettersi nei suoi panni", ha detto Merkel al quotidiano tedesco. Si tratta di un compito fondamentale della diplomazia e di qualcosa di diverso dai sostenitori di Putin. "Non c'è alcuna giustificazione all'invasione di un altro Paese. Ma deve essere consentito discutere sugli interessi della Russia". Se chi lo fa viene accusato di essere un "simpatizzante di Putin" , questo è "un argomento micidiale che annulla ogni discussione".
ECONOMIA DI GUERRA
Ma io sto fuori sul bagnasciuga.
#1014 joppo82
Tutti gli ostacoli, imprevisti, problematiche che hai descritto, sono problemi per l'uomo, non per "robot".
Esempio, possono avere le statistiche sulle previsioni di affluenza sulla base del giorno, del tempo, eventi.... anzi, possono avere direttamente il dato "oggi piove, un bus di turisti" o "oggi bel tempo, 9 bus" e fare previsioni in tempo reale. Poi entra una famiglia, ci sono le telecamere e mentre stanno entrando "tutto il ristorante" (ovvero tutti i robot) sono immediatamente informati ed eventualmente attivati.
Ordini "pasta al dente, con sugo leggermente piccante e parmigiano", e una frazione di secondo dopo "i robot" in cucina già conoscono l'ordinazione e si sono attivati, prima ancora di passare al figlio che non si decide mai.
Il fatto che "tu" hai bisogno di prendere l'ordine di tutti, scriverlo, correre in cucina e leggerlo è uno svantaggio e pensare che "un robot" avrebbe maggiori difficoltà è perché pensi in termini umani.
La gestione di un magazzino, con continuo trasporto di merci da un posto all'altro, con entrate e uscite, è più agevole e veloce per gli uomini o per i robot?
Chi sta lavorando contro gli interessi dell'Europa, per la sua distruzione, è chi ha tolto all'Europa la possibilità di avere energia a buon mercato, e commerciare liberamente con la Russia.
I dati sono eloquenti
Lavorare per la sicurezza dell'UE significa tornare a importare il gas russo, togliere tutte le sanzioni, e normalizzare i rapporti in un quadro di pacifica convivenza e riconoscimento reciproco delle rispettive qualità nei molti campi del sapere (scienze, cultura, ecc..),
e chiedere scusa, non dico alla Russia, ma almeno ai cittadini europei per politiche distruttive dell'UE e dei governi nazionali.
Se non avete usato il traduttore, quelli sono tutti documenti sulla sua condizione fisica e all'ultimo c'è scritto: IDONEO AL SERVIZIO MILITARE!
Capisco perfettamente il tuo punto di vista, ed è vero che l'automazione e l'intelligenza artificiale hanno capacità di calcolo, previsione e organizzazione che superano di gran lunga quelle umane. Un sistema robotico potrebbe gestire ordini, prevedere affluenza, ottimizzare il magazzino e rendere molti processi più fluidi ed efficienti. Su questo non ci piove. Il problema, però, è un altro: la cucina professionale non è solo un insieme di processi ottimizzabili come in un magazzino. È fatta di lavorazioni artigianali, esperienza sensoriale, capacità di adattamento fisico e manuale che, almeno per ora, le macchine non riescono a replicare in modo realistico.
Prendiamo l'esempio del matrimonio con i 10 maialetti da infilzare e cuocere a fuoco lento. Certo, un robot potrebbe essere programmato per eseguire movimenti ripetitivi, ma qui si entra in un territorio che richiede sensibilità ed esperienza. Saper riconoscere il giusto grado di asciugatura prima di avvicinare la carne al fuoco, capire la distribuzione del calore, girare lo spiedo al momento giusto, correggere la cottura in base alle condizioni climatiche... tutte cose che per un cuoco esperto sono intuitive, ma che per un robot richiederebbero una complessità di programmazione enorme, senza garantire risultati perfetti.
Lo stesso discorso vale per la chiusura dei culurgiones: non è solo un gesto tecnico, è un'arte che richiede una manualità finissima, sensibilità sulla consistenza dell'impasto, precisione nella chiusura per evitare che si aprano in cottura. Creare una macchina che lo faccia in modo accettabile? Possibile. Ma con la qualità e la sensibilità di un artigiano? Molto difficile. Insomma, in un fast food o in una catena industrializzata, i robot possono davvero rivoluzionare tutto. Ma in una cucina tradizionale, in un ristorante di livello, in una realtà in cui il tocco umano fa la differenza, la sostituzione totale è ancora fantascienza. Magari tra 20 30 anni sarà diverso, ma oggi siamo ancora lontani dal vedere un robot infilzare un'anguilla o curare la cottura di un maialetto(per esempio) come farebbe un cuoco esperto.
Ma se vuoi dirmi che per casi particolari, per cucine stellate, ecc.... ci vuole ancora qualche anno (non 30 di sicuro!) ok.....
2 video veloci che forse ti faranno riflettere.