Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti.

******************************************************************


.

Comments  
Manifesto ventotene

#717 linea72 21-03-2025 14:33


Quote:

Inoltre "la proprietà privata deve essere abolita, limitata, corretta, estesa caso per caso".
La UE ha effettivamente sposato in pieno il manifesto di Ventotene.

Questo è il mio pensiero capisco e rispetto chi la pensa diversamente, ma, la posizione di Giorgia Meloni sulla proprietà privata è una contraddizione tipica del conservatorismo statalista. Da un lato, rivendica la difesa della proprietà come principio fondamentale, dall'altro guida uno Stato che, come ogni Stato, vive di tassazione e regolamentazione, strumenti che rappresentano una violazione della proprietà stessa. Lo Stato non può mai essere un vero difensore della proprietà perché si finanzia attraverso prelievi forzosi, limita l'uso dei beni tramite leggi e regolamenti e impedisce la nascita di alternative di mercato per la sicurezza e la giustizia. Se davvero si volesse difendere la proprietà privata in modo coerente, sarebbe necessario ridurre drasticamente il ruolo dello Stato, eliminando tasse e monopoli pubblici, ma chiunque dipenda dal sistema statale per esercitare il potere non può essere coerente con questa posizione. Il Manifesto di Ventotene proponeva l'abolizione della proprietà privata in nome del collettivismo, ma la posizione di Meloni non rappresenta un'alternativa reale, bensì un'altra forma di statalismo. Invece di scegliere tra statalismo di sinistra e statalismo di destra, occorre rifiutare entrambi e sostenere una società senza Stato in cui la proprietà privata sia realmente protetta dal mercato, senza essere minacciata da un potere centrale. Per questo, Meloni non è una vera difensora della proprietà privata, ma solo una politica che ne fa uso retorico per legittimare il proprio potere mentre continua a sostenere un sistema che, per sua natura, la erode.
@peter

Come sempre si chiede il parere all'esperto...!
Sei hai tempo, puoi dire due parole sul progetto F-47...?
:pint:
Putin cala il martello: Bill Gates rischia l'estradizione per bioterrorismo: inizia l'incubo della Cabala!

I muri si stanno chiudendo. Putin ha detto chiaramente: Bill Gates e Fauci devono essere estradati per CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ, altrimenti. La Russia ne detiene le prove. Le élite sono nel panico. Il mondo è a un punto di rottura.

Estradizione o conseguenze? La paura peggiore della Cabala diventa realtà
Per anni hanno messo a tacere il dissenso, schiacciato le economie e costretto miliardi di persone alla sottomissione, tutto per potere, profitto e controllo. Ma la verità trova sempre una via d'uscita.

I file dell'intelligence russa svelano l'impensabile:

Il COVID-19 è stato progettato appositamente.
Lockdown, misure obbligatorie e passaporti vaccinali erano stati pianificati in anticipo.
Gates ha investito milioni di dollari in progetti di manipolazione dei virus.
I governi occidentali hanno collaborato con Big Pharma per trasformare una pandemia in una macchina per fare soldi.
Ora, la partita è finita. Putin chiede che Gates e Fauci vengano consegnati per essere processati in Russia.

L'ultimatum di Putin: niente Gates, niente pace
Non è un bluff. La Russia ha reso questa una condizione non negoziabile per porre fine alla guerra in Ucraina. Estradate Gates e Fauci, o la guerra continua.

Se l'Occidente rifiuta, ammette i suoi crimini. Se acconsente, l'intero impero globalista crolla. In entrambi i casi, perde.

Il tempo di Gates e Fauci sta per scadere
Gates non è un "filantropo". È un bioterrorista che rischia una possibile esecuzione. Se estradato, non si presenterà di fronte ai giudici americani controllati dal sistema. Si troverà di fronte ai procuratori russi, senza alcuna pietà per i criminali globalisti.

La punizione? La vita in una cella fredda, o la morte.

I globalisti sono intrappolati: cosa succederà ora?
L'élite occidentale è in difficoltà. Non si tratta solo di due uomini, ma dell'intero sistema. Se Gates e Fauci cadono, chi sarà il prossimo?

La battaglia finale è qui. La gente si sta svegliando. La domanda è: le élite bruceranno il mondo per nascondere la verità?

Putin ha appena giocato la sua carta più pericolosa. Il mondo sta guardando.
JFK_Q17


t.me/TLionWhitePotus
IL COMMENTO PIU' BELLO SUL DISCORSO DI BENIGNI A CUI MI ASSOCIO! :hammer:

www.facebook.com/.../1067831045152729
Danielas #698

Quote:

Ci siamo già nella "sanità a punti". Per la tua "sicurezza" ti rivoltano come un calzino, se rifiuti non lavori non mangi. Speriamo che qualcuno in più si renda conto. E smetta di andare a farsi rivoltare come un calzino perchè così gli regalano le patatine fritte.

Scusa Danielas forse ho travisato il tuo intervento, ma sono arrivato ad un punto per cui se non accetto questo lavoro con tutto ciò che esso comporta, mi ritroverò a breve sotto un ponte, dato che ho finito la pecunia, dunque è già tanto che mi si prospettano alcuni mesi retribuiti con i quali riuscirò a campare (ho scritto campare e non vivere).
A meno che non accada un miracolo e domattina mi svegli trovando qualche migliaio di euro sul comodino di camera, nel qual caso grazie ed arrivederci.
__________________________________________________________________
Aigor #702

Quote:

Comunque, se ti può consolare, almeno non è un vaccino a mrna... pertanto non dovresti patire troppi danni. Meggiu che ninte, come diciamo qui...

Grazie Amico!
__________________________________________________________________
Jupiter #749

Quote:

se non erro gli esavalenti infantili non sono testati al di sopra dei 3 anni (o 5 non ricordo), per cui non possono/potrebbero somministrarteli.... se te li propongono chiedi se sono stati testati per gli adulti.... ma forse sto dicendo una ca**ata.. qualcuno puo' verificare??

Ho la possibilità di farmi iniettare (dio come odio questo termine...) il monovalente, e se anche non contiene mrna ha tutte le altre schifezze, non ho scelta.
@WokkoJoppo #751

Ma parla come mangi!

Va bene il pippone d'antan, ma almeno faccelo in lingua italiana.
si dice:
"La Meloni" ... E' una donna. Io che leggo e non conosco il personaggio, senza l'articolo comprendo che tu stia parlando di un uomo.
E visto che non è un uomo, la frase seguente diventa:
"La Meloni non è un vero difensore della patria, ma solo un politico"
Il ruolo non si declina, mentre la parola "politico" quando declinata al femminile cambia completamente significato. Da ruolo diventa pratica... Tant'è che infatti ti cambia anche il significato del concetto espresso.

Voi state messi male veramente, vi rifutate di mettere l'articolo davanti al cognome perché indicarne il genere sarebbe misogino, poi vi inventate sostantivi declinati forzatamente al femminile in quanto donna...

...Io tutti quelli che parlano woke li manderei in Siberia a squadrare cubetti di ghiaccio.

Quote:

#752 Aigor 21-03-2025 17:34 @peter Come sempre si chiede il parere all'esperto...! Sei hai tempo, puoi dire due parole sul progetto F-47...? :pint:

È un bel disegnino
755 Azrael66 Figurati se me la prendo con te, anzi grazie per dire come stanno le cose! ti auguro di cavartela il meno peggio possibile. No, pensavo alla città di cui ha riferito più su Sertes mi pare, in cui se ti fai rivoltare come un calzino ti premiano come coi punti del supermercato. Tra dover lottare per decidere del proprio corpo per poter lavorare e accettare i "premi" da supermercato c'è un abisso!
#753 peonia 21-03-2025 18:20

FAKE

t.me/TLionWhitePotus


Quote:

Il 23 gennaio 2025 è stato pubblicato su TikTok un post in cui si legge che «Putin chiede l’estradizione di Fauci per crimini contro l’umanità come parte dell’accordo di pace con l’Ucraina».

Parlando di presunti «crimini contro l’umanità» di Anthony Fauci, ex-direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) degli Stati Uniti d’America, il post allude alle misure elaborate dalle autorità sanitarie del Paese per contrastare la diffusione del virus Sars-Cov-2, da tempo al centro di disinformazione antivaccinista.


Quote:

La storia infondata è iniziata a circolare il 22 gennaio 2025 dopo la pubblicazione di un post su X da parte dell’account @CilComLFC, che in precedenza ha condiviso disinformazione filorussa sulla guerra in Ucraina. La notizia è stata poi ripresa anche da The People’s voice, precedentemente conosciuto come NewsPunch, un sito che in passato ha diffuso notizie false su svariate tematiche. Entrambi queste fonti non hanno fornito alcune prova sulla fondatezza di questa storia.

Non ci sono riscontri ufficiali che Putin abbia effettivamente fatto questa richiesta. Inoltre, se l’avesse fatta, avrebbe dovuto presentare una “Red Notice” all’Organizzazione internazionale della polizia criminale (Interpol). La “Red Notice” è una richiesta alle forze dell’ordine di tutto il mondo di arrestare provvisoriamente una persona in attesa dell’estradizione, o di azioni legali simili. Questa cosa però non è avvenuta, come risulta consultando il sito ufficiale dell’Interpol.

Precisiamo, peraltro, che gli Stati Uniti non hanno mai firmato un accordo di estradizione con la Russia, che secondo il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sarebbe necessario in quanto la legge statunitense prevede ー in linea generale ー che «l’estradizione può essere concessa solo in base a un accordo».

El_Barbudo;

Potrebbe essere che Joppo abbia voluto indirettamente perculare la Meloni, essendo che é nota per distanziarsi dai movimenti femminilisti et similia.

Comunque esistono casi sorprendenti anche nel quotidiano, dove alcune impiegate dei treni,si indispettiscono se le si chiamano come 'capotreno' anziché 'capotrena' o 'capatrena'.
Probabilmente s'identificano femminilmente con il treno stesso.
#756 El_barbudo
Non ce l'ho con Joppo ma mi aggancio.

Termini con la "a" finale per distinguere che di parla di una donna non si possono sentire.

Allora, per par condicio, voglio: piloto, guardio, farmacisto, baristo, dentisto, pianisto, violinisto, alpinisto, serramentisto.
#757 peterpan3
Mentre scorrevo i messaggi avevo letto la richiesta e mi sono detto che avresti risposto
"Se ne ce fossero..."

Invece mi sbalordisci sempre.

Però qualcosa si può dire del J-36 "corrispettivo" o sull'ipotetico immaginario protitipo cinese "Imperatore bianco"
STATO E PROPRIETÀ PRIVATA

Quote:

@Jop #751
, la posizione di Giorgia Meloni sulla proprietà privata è una contraddizione tipica del conservatorismo statalista. Da un lato, rivendica la difesa della proprietà come principio fondamentale, dall'altro guida uno Stato che, come ogni Stato, vive di tassazione e regolamentazione, strumenti che rappresentano una violazione della proprietà stessa.

Al di là della difensora Meloni, non riesco proprio a capire dove vedi questa violazione: in Italia esiste la proprietà privata insieme alle tasse governative da almeno die millenni.
In Italia 60 milioni di italiani hanno proprietà privata di beni mobili e immobili, case, auto, terreni, negozi… anche se pagano le tasse.
La tassazione è un furto di denaro dei cittadini, non una violazione della proprietà privata.
#754 peonia

Quote:

IL COMMENTO PIU' BELLO SUL DISCORSO DI BENIGNI A CUI MI ASSOCIO! 

Ma chi è Teresa Mannino? È un montaggio o è autentico?
700 peterpan3

Quote:

ne ho veramente colma la misura del perbenismo animalista/ambientalista di città. Naturalisti autoproclamati perchè hanno un vasetto di basilico sul balcone.

Pure io. Grazie peter! Ci lamentiamo del Grande Fratello che pretende di decidere cosa possiamo mangiare di quanto ci possiamo spostare per andare al cesso e a che velocità, e poi ci ritroviamo la miriade di Piccoli Fratelli che alla fin fine, in sostanza, ci predicano intorno allo stesso modo. Ognuno si metta nel piatto quel che vuole o quel che può, vediamo magari chi e cosa ci avvelena tutti quanti.

Quote:

@Peonia #754
I file dell'intelligence russa svelano l'impensabile:

Il COVID-19 è stato progettato appositamente.
Lockdown, misure obbligatorie e passaporti vaccinali erano stati pianificati in anticipo.
Gates ha investito milioni di dollari in progetti di manipolazione dei virus.
I governi occidentali hanno collaborato con Big Pharma per trasformare una pandemia in una macchina per fare soldi.
Ora, la partita è finita. Putin chiede che Gates e Fauci vengano consegnati per essere processati in Russia.

Facendo finta che questa feicnius fosse vera…
È tutta roba veramente IMPENSABILE
Nessuno di noi qui dentro ne sta parlando da 5 anni, ma proprio nessuno… :-D
MORBILLO

I media tradizionali si accaniscono contro i genitori di una bambina non vaccinata che è "morta di morbillo" per aver esortato gli altri a rinunciare al vaccino MPR
di Kelen McBreen
21 marzo 2025 19:13


I media ufficiali demonizzano i genitori che compaiono in "video anti-vaccini".



I genitori di una bambina del Texas sono stati duramente criticati dai principali media e dai democratici per aver denunciato un possibile caso di malasanità e per essersi rifiutati di promuovere il vaccino MPR dopo la tragica morte della figlia.

Di recente i genitori hanno rilasciato un'intervista esclusiva a Children's Health Defense (CHD), in cui hanno raccontato nel dettaglio gli eventi che hanno portato alla prematura scomparsa della bambina e hanno rivelato di non credere che il vaccino contro il morbillo l'avrebbe salvata.
x.com/.../...

La famiglia ha inoltre fornito al CHD la cartella clinica del bambino.

I genitori, mennoniti, hanno altri quattro figli, tutti non vaccinati, che hanno contratto il morbillo ma sono guariti senza problemi.

Infatti, il dott. Ben Edwards ha aiutato i bambini a superare i loro disturbi con trattamenti alternativi, come l'olio di fegato di merluzzo e lo steroide inalabile budesonide.

Tuttavia, la loro figlia di sei anni si ammalò di polmonite e non tornò mai più a casa dall'ospedale.

Il dott. Pierre Kory, MD, MPA, ha parlato di recente del caso, affermando con enfasi che la bambina "non è morta di morbillo", spiegando che è morta a causa di un errore medico quando l'ospedale ha somministrato alla bambina un antibiotico inappropriato per il suo caso di polmonite.

La dottoressa Kory ha definito l'errore "un errore madornale che ha portato alla sua morte".
x.com/.../...

I media mainstream, febbrilmente pro-vaccini, hanno perso completamente il controllo dopo che i genitori sono rimasti fedeli alle loro convinzioni e hanno esortato gli altri genitori a non somministrare il vaccino MPR ai loro figli per paura della morte delle figlie.

Un organo di stampa ha definito la tragedia una “morte prevenibile con il vaccino”, mentre altri hanno affermato che il “movimento anti-vaccino” sta “militarizzando” la situazione.

Naturalmente, “militarizzare” la storia è esattamente ciò che stanno facendo gli stessi organi di informazione.

La NBC News ha scritto : "Il movimento anti-vaccino sta trasmettendo una lezione diversa, trasformando la ragazza e la sua famiglia in propaganda", nonostante i genitori siano d'accordo.

"Non fate le punture", ha detto la madre al CHD, affermando che il morbillo "non è così grave come lo dipingono".

Anche Mother Jones ha attaccato la coppia in lutto, pubblicando il titolo: "Una bambina è morta di morbillo. Poi i suoi genitori sono apparsi in un video anti-vaccino".

x.com/.../...

x.com/.../...

x.com/.../...
#753 peonia

LA DURA REALTA'


Quote:

Putin cala il martello: Bill Gates rischia l'estradizione per bioterrorismo: inizia l'incubo della Cabala!

Peonia, tieni a bada l'entusiasmo, mi permetto di dirti; si evitano delusioni alla lunga perniciose.

Siamo sul Pianeta Terra cioè un clone dell'Inferno. Lo sai come vanno queste cose. Se c'è una regola innegabile è che qui i cattivi non solo la fanno franca ma passano perfino per buoni.

Non c'è spazio per la fantasia. E non so se ne è rimasto molto per la speranza....
@Robyale, risposta

Quote:

Potrebbe essere che Joppo abbia voluto indirettamente perculare la Meloni, essendo che é nota per distanziarsi dai movimenti femminilisti et similia.

Era la mia speranza, solo che non ha messo le faccine e quindi diventa difficile capire se era ironico oppure no.
Uguale ho fatto io, così ora sta col dubbio se stavo veramente scherzando o se gli sto prenotando il volo per la Siberia.
... magari nel frattempo si spaventa e impara a scrivere. [grammar nazi mode off] :hammer:
CAPETRENE

Quote:

@Robyale
Comunque esistono casi sorprendenti anche nel quotidiano, dove alcune impiegate dei treni,si indispettiscono se le si chiamano come 'capotreno' anziché 'capotrena' o 'capatrena'.
Probabilmente s'identificano femminilmente con il treno stesso.

:-D
Capotrena e capatrena sono veramente un insulto alla lingua italiana… se almeno questi cervelli di capesante avessero detto capatreno avrebbero insultato solo l’intelligenza.
Io comunque per non rischiare multe dalle sceriffe su rotaia d’ora in poi le chiamerò capolocomotive, così si sentono importanti come la locomotiva rearmeurope di Guccini.
NESSUNA CORRELAZIONE?
Tra i missili (di fabbricazione e "guida" inglese) sulla centrale di pompaggio in Russia e l'esplosione all'aeroporto Heathrow?
Su quest'ultima notizia: ansa.it/.../...
Così come i numerosi incendi in alcune fabbriche di munizioni in vari paesi NATO negli ultimi tempi?
Forse esempi di guerra ibrida?
#766 Aironeblu secondo te il Mondo è pieno di luogocomunisti? tutti informati? a qualcosa servirà, o no?
Ormai qualsiasi cosa posto io è fake.... non c'è niente da fare... me ne frego però!
#768 stillwood Io, a differenza di moltim sono ottimista e prima o poi avrò ragione! :perculante:
#764 KAYARD Teresa Mannino è una brava comica siciliana.... se è u montaggio non lo so, ma è azzeccato comunque! Poi non mi stupisce perché quando Cingolani disse che eravamo troppi, il Pianeta era stato progettato per soli 3 miliardi di persone, lei fece un sketch in cui diceva: "Progettato da chi, Quando? Allora lei dia il buon esempio.... (nel senso vattene via tu per primo!)

Quote:

#762 Gerione 21-03-2025 19:21 #757 peterpan3 Mentre scorrevo i messaggi avevo letto la richiesta e mi sono detto che avresti risposto "Se ne ce fossero..." Invece mi sbalordisci sempre. Però qualcosa si può dire del J-36 "corrispettivo" o sull'ipotetico immaginario protitipo cinese "Imperatore bianco"

Questo già vola, già si conoscono le dimensioni, la capacità di carico, la disposizione dei motori, insomma, si discute da mesi, ormai. Del F-47 c'è solo il nome e un disegnino. A parte che ormai ho idea che questo tipo di design sia vecchio. È chiaro che l'invisibilità non è più una questione base per un aereo pensato per il dominio dell'aria e l'annientamento del nemico a distanze siderali. Ora si deve per forza di cose puntare sul volo esoatmosferico, su una capacità di manovra sull'ordine delle decine di G e su velocità ipersoniche. Tutte cose che precludono l'esistenza di un pilota umano, in carne e ossa, a bordo.
Chi per primo raggiungerà queste capacità avrà il vero dominio aereo, ma una simile evenienza significherà anche un tale sconvolgimento degli equilibri che è difficile valutarne l'impatto a livello politico e strategico, ben più di quanto stia facendo ora il cruise/aliante ipersonico.
Una guerra completamente automatizzata porterà alla fine delle guerre o alla fine dell'uomo ? L'unica cosa certa è, che quando ci si arriverà, la questione non sarà più una mia personale preoccupazione.
Se per il B-21 sono stati necessari 9 anni per un breve volo di prova, vedremo il F-47 non prima del 2027. C'è tempo. I cinesi, però, sono quasi al termine della fase di test sul (sui ?) prototipi, pronti per la produzione seriale.
Agli americani serve una guerra per giustificare una spesa sufficiente a recuperare terreno nei campi in cui sono ridicolmente indietro. No, quella con gli yemeniti è solo una scusa per spendere miliardi in missili già in produzione, non per robe nuove.
772 peonia 21-03-2025 20:20


Quote:

Aironeblu secondo te il Mondo è pieno di luogocomunisti? tutti informati? a qualcosa servirà, o no?

Luogocomune = Luogocomuni

Luogocomunisti sono in via delle botteghe oscure 4
ELON, IL TEDESCO
Prima o poi tocca a tutti di dover stringere la cinghia
E se 14 anni fa era il turno dell'eurozona, oggi tocca agli Usa.
Musk dopo il saluto romano, annuncia l'austerità e un deficit al 3% del pil
Ricorda qualcosa?
#773 peonia

SPERANZA


Quote:

Io, a differenza di moltim sono ottimista e prima o poi avrò ragione! :perculante:

Me lo auguro cara Peonia, come mi auguro di prendere una cantonata colossale con la mia visione cupa sui tempi correnti e la traiettoria che stanno seguendo.
F-47

Ormai è palese quanto questo annuncio sia stato raffazzonato e improvviso, specie dopo che neanche sei mesi fa avevano dichiarato di aver messo in pausa il programma ngad: airandspaceforces.com/.../...

Poi è comparso il J-36, e... Panico. Non hanno niente di pronto, altro che 5 anni di test... Ma dopo lo schiaffo dei russi sull'ipersonico, dopo la pessima fugura del non potersi permettere una nuova generazione di balistici intercontinentali... No, non c'è alcun modo che possano farsi fregare anche sui caccia di sesta generazione :pint:

P.S.

In Europa siano ancora alla 4 generazione virgola 5
FAKE


Quote:

@Peonia
Ormai qualsiasi cosa posto io è fake....

Assolutamente no, posti anche cose molto interessanti, come quell’analisi di Vitamgeli sulla Meloni e Ventotene a cui ho risposto.

Spesso però capita che pubblichi in buona fede notizie completamente inventate da qualche burlone, per cui ti dò due rapidi consigli per distinguerle ed evitarle:

- Quando hanno titoli o toni sensazionalistici sono al 99% fake.
- Quando la notizia è particolarmente difficile da credere, è probabile sia un fake
- Quando non sono pubblicate su siti di informazione noti, ma sono solo commenti sui social di qualche account privato, non hai nessuna garanzia sulla veridicità.


Nel caso soecifico, quando girando tra i social ti imbatti in un post che dice:

Quote:

Putin cala il martello: Bill Gates rischia l'estradizione per bioterrorismo: inizia l'incubo della Cabala! I muri si stanno chiudendo. Putin ha detto chiaramente: Bill Gates e Fauci devono essere estradati per CRIMINI CONTRO L'UMANITÀ, altrimenti. La Russia ne detiene le prove. Le élite sono nel panico. Il mondo è a un punto di rottura.

Puoi capire al volo che è un fake:
“Putin cala il martello”, “inizia l’incubo della cabala”, “i muri si stanno chiudendo” “le elites sono nel panico”, “il mondo è a un punto di rottura”… sono espressioni sensazionaliste tipicamente usate per attirare l’attenzione: se la notizia fosse vera non ne avrebbe alcun bisogno, attirerebbe tutte le attenzioni nuda e cruda senza stupide frasi di contorno.

Se poi la fonte non è un sito di cui hai già verificato l’attendibilità, ma è l’account “LionWhitePotus”, leggendo una notizia del genere condita da tutte quelle esclamazioni, come minimo devi insospettirti, aprire la pagina di questa fonte e vedere se le altre cose che pubblica sono dello stesso tenore.

Ma soprattutto, devi sempre valutare con la tua testa, le notizie che leggi sul mainstream, quelle dei siti di controinformazione e soprattutto i “post” di utenti privati: ti sembra credibile che Putin abbia emesso in mandato d’arresto per Gates? E se fosse, ti sembra credibile che nessun giornale ne parli?

Queste fake sono talmente pacchiane che si distinguono alla prima riga, ma se hai dubbi basta scrivere le parole chiave della notizia su google (putin mandato arresto bill gates) e verificare se la notizia è confermata, prima di rilanciarla su LC.

Buon discernimento! ;-)
Essendo maschio, devo identificarmi come luogocomunisto?


Rimango allibito nel vedere che interviste, affermazioni, video, notizie palesemente "inventate" vengano prese per vere.....
Già non si distingue più la realtà, se poi le cose "ovvie" creano dubbi.....

A proposito....

Da oggi parlo a 4 miliardi di persone!
#726 CharlieMike

Quote:

La cosa che mi stupisce di più è che pure il labiale è in sincro con la voce.
Non è un semplice doppiaggio.

Allora non hai/avete visto questo e altre IA che fanno cose "strabilianti":


Quote:

@Bellini
Musk dopo il saluto romano, annuncia l'austerità e un deficit al 3% del pil
Ricorda qualcosa?

In realtà propone l’esatto opposto dell’austerità: parla di raggiungere il 3% deficit/pil tramite deregulation e crescita economica, il contrario dell’austerity a base di over-regolamenti e tagli alla spesa pubblica dell’EU.
Fake News

#780 Aironeblu

Giusto, ma in questo caso era semplicissimo.
"Putin ha detto". Perfetto... dove? C'è un video o un comunicato ufficiale? Ah no? Fine.
STATO E PROPRIETÀ PRIVATA


Quote:

#763 Aironeblu 21-03-2025 19:23


Quote:

Al di là della difensora Meloni, non riesco proprio a capire dove vedi questa violazione: in Italia esiste la proprietà privata insieme alle tasse governative da almeno die millenni.
In Italia 60 milioni di italiani hanno proprietà privata di beni mobili e immobili, case, auto, terreni, negozi… anche se pagano le tasse.
La tassazione è un furto di denaro dei cittadini, non una violazione della proprietà privata.

Dire che la tassazione non è una violazione della proprietà privata è come dire che una rapina non è un furto, ma solo una "redistribuzione forzata" del denaro. Se qualcuno ha il potere di prenderti una parte dei tuoi beni con la minaccia della forza, allora la tua proprietà non è davvero tua, ma solo temporaneamente tollerata finché chi comanda decide quanto lasciarti. Il fatto che milioni di persone possiedano beni non significa che la loro proprietà sia realmente rispettata: significa solo che lo Stato non li ha ancora espropriati del tutto. Io vivo in Sardegna ci sono sempre stati gli espropri e continuano ad esserci  all'ordine del giorno, in particolare per ficcarci queste pale eoliche, stanno distruggendo tutto il paesaggio, in certi posti non si poteva spostare neanche una pietra, secondo la sovrintendenza, perché  zona archeologica, ora  ci fanno mega buchi, hanno espropriato vigne, uliveti, frutteti, terreni, pagandoli ai legittimi proprietari ai prezzi più bassi del mercato, senza tenere conto del lavoro di una persona che lo possiede(proprietà privata) e che ci ha lavorato da generazioni, con  il sudore. Non voglio aprire il paragrafo servitù militari, cosa succede nei poligoni militari, kilometri e kilometri di posti incontaminati zona militare, in certi posti la gente muore di tumore, avvelenano tutto con le esplosioni, deturpano il paesaggio non vado oltre. Ancora, la violazione della proprietà privata non riguarda solo i beni materiali, ma anche il corpo e la libertà individuale. Quando lo Stato impone un trattamento sanitario obbligatorio, come un vaccino, senza lasciare scelta, sta di fatto rivendicando un diritto di controllo sul corpo delle persone. Se la proprietà privata è il diritto assoluto di disporre dei propri beni, il primo bene di cui dovremmo essere proprietari è il nostro corpo.

Quote:

#756 El_Barbudo 21-03-2025 18:46
@WokkoJoppo #751

Senti continuate ancora con sta storia del woke, io di woke conosco solo quello per cucinare e mi sta pure sulle balle vedi tu.
Detto ciò, Lady ASPEN Giorgia (SECONDO ME) che difende la proprietà privata è come un piromane che rivendica la tutela delle foreste. Lo Stato campa espropriando i cittadini, e riscuotendo tasse in modo coercitivo (se no ti pignolano )uno statalista come Lady ASPEN  che dice di proteggere la proprietà è semplicemente unA che ti "toglie" come gli altri e vuole pure che la  ringrazi. Il Manifesto di Ventotene voleva abolire la proprietà privata in modo esplicito, mentre la Meloni lo fa nel modo più subdolo: con tasse, espropri, regolamenti e belle parole. Cambia la forma, ma la sostanza resta la stessa.
PAGAMENTO SOLO DIGITALE

Mi viene comunicato che il Comune pretende il pagamento digitale (online o in loco ma col bancomat) per i suoi basici servizi anagrafici. Risulta ad altri questa infamia? Che andassero all'inferno.

Quote:

#786 bandit 21-03-2025 22:14 PAGAMENTO SOLO DIGITALE Mi viene comunicato che il Comune pretende il pagamento digitale (online o in loco ma col bancomat) per i suoi basici servizi anagrafici. Risulta ad altri questa infamia? Che andassero all'inferno.

Puoi pagare in contanti al tabacchino, fatti rilasciare il marchio qr dall'impiegato
Peterpan


Quote:

Puoi pagare in contanti al tabacchino, fatti rilasciare il marchio qr dall'impiegato

Grazie dell'info. Nel foglio che ho letto io non e' previsto: indicano solo il sito per pagare online oppure, dicono, col bancomat.
Non e' per me, se no ci pianterei un casino. Cosa che faro' comunque ma non essendo l'interessato diretto non sbattono ciglio.
Il lanciatore di reti anti-UAV portatile sviluppato per l'esercito russo viene inviato nella zona SVO per test su vasta scala



Il primo lancia-reti portatile anti-UAV sviluppato in Russia sotto forma di pistola è stato inviato nella zona SVO per test su larga scala. Lo ha riferito la società costruttrice KBP Polet.

Gli specialisti dell'azienda hanno sviluppato un lancia-reti portatile per combattere droni nemico. È realizzato sotto forma di pistola basata sulla versione esistente per fuco-intercettori. Il dispositivo stesso è riutilizzabile, sulla “canna” viene installato un cono con una griglia, dopodiché viene sparato un colpo verso il drone. La portata della rete va dai 5 ai 15 metri, l'area di copertura è di 2 x 2 metri. Come ha spiegato l'azienda, il lancia-rete è un'arma da usare come ultima spiaggia.

Nel prossimo futuro, il prodotto sarà mostrato ai rappresentanti del Ministero della Difesa, dopodiché un lotto di lancia-reti sarà inviato alla zona SVO per essere testato in condizioni di combattimento.

it.topwar.ru/.../
Danielas #758

Quote:

Figurati se me la prendo con te, anzi grazie per dire come stanno le cose! ti auguro di cavartela il meno peggio possibile. No, pensavo alla città di cui ha riferito più su Sertes mi pare, in cui se ti fai rivoltare come un calzino ti premiano come coi punti del supermercato. Tra dover lottare per decidere del proprio corpo per poter lavorare e accettare i "premi" da supermercato c'è un abisso!

Grazie per gli auguri Danielas! :-)
Già, la città a cui fai riferimento è Pavia, che rappresenta la finestra di Overton italiana di questo esperimento sociale.
@peter

Grazie, è che avevo letto su telegram che la Boing l'aveva spuntata sulla Lockeed per un contratto (immagino milionario) per lo sviluppo del super aereo... e qualcuno diceva (a parole son buoni tutti) che c'era già un prototipo in grado di volar.
Mi pare di aver capito che è tutta fuffa arraffadenari :pint:

Ps: ho trovato, cito testualmente:

TRUMP ANNUNCIA IL NUOVO CACCIA DI SESTA GENERAZIONE F-47
L'F-47 sarà l'aereo più avanzato, più capace e più letale mai costruito. Una versione sperimentale dell'aereo vola segretamente da quasi 5 anni e siamo certi che supererà di gran lunga le capacità di qualsiasi altra nazione.


Come sempre, l'importante è essere convinti :-D

Quote:

#666 Sertes
Nessun riscontro in rete, trattasi di fake news

è presa dalla Pravda

Quote:

Yesterday, 20:25
️Trump asks Senate for permission to strike Iran

President Trump sent a letter to the Speaker of the House and the President of the Senate justifying a possible military strike on Iran, citing S.J.Res.106 and Public Law 107-40, which recognize Iran as a threat to U.S. national security due to its nuclear program and provide for the possibility of military intervention.
news-pravda.com/world/2025/03/20/1163982.html

è (o, nel caso non sia vera, sarebbe) in linea con la lettera di Trump all'Ayatollah Khamenei di due settimane fa con la quale invitava a negoziati gli iraniani sul nucleare minacciando azioni militari se non si mostrano disponibili a negoziare

Quote:

Two weeks ago Trump told Fox News that “there are two ways Iran can be handled: militarily, or you make a deal.” rurtnews.com/.../...


Quote:

#680 giovanni
LA CARNE FA MALE???
Bhè, anche fosse vero il contrario, posso accettare di vivere qualche anno in meno ma sapere di non aver contribuito ad un massacro di innocenti.

Io mi identifico con un orso :hammer:
quindi non potrei fare come te anche volendo :perculante: : l'identità di specie va rispettata,
come in scozia, dove un bambino si sente un lupo e la scuola lo sostiene

Quote:

Il bambino si sente un lupo e la sua scuola lo sostiene, generando polemiche e interrogativi sulla natura di questa condizione.
www.orizzontescuola.it/.../


Quote:

#717 linea72
In sintesi vi si afferma che occorre, abolendo per decreto gli stati nazionali, creare un superstato diretto da una “dittatura del partito rivoluzionario", una oligarchia depositaria dei valori, a prescindere da qualsiasi forma di consultazione popolare.
Questo perché il popolo è “immaturo” e la democrazia non può funzionare finché il popolo non diventa maturo.

Commento spicciolo su questa forma di totalitarismo, autentica spazzatura,
col superstato del partito rivoluzionario, di certo il popolo non diventerà mai maturo (ammesso che sia possibile), al più alcuni aspireranno, se non godono di altre buone opportunità, a diventare dei membri del partito per i vantaggi che comporta,
partito che diventa un odioso gruppo autoreferenziale di privilegiati.
In aggiunta, poiché, ottusamente, non ne riconosce il valore, finirebbe per soffocare e limitare il libero sviluppo delle nazioni (che non esisterebbero), delle culture, di molte discipline del sapere, e quindi anche degli individui che vi appartengono.

Quote:

#791 Aigor 21-03-2025 23:12 @peter Grazie, è che avevo letto su telegram che la Boing l'aveva spuntata sulla Lockeed per un contratto (immagino milionario) per lo sviluppo del super aereo... e qualcuno diceva (a parole son buoni tutti) che c'era già un prototipo in grado di volar. Mi pare di aver capito che è tutta fuffa arraffadenari :pint: Ps: ho trovato, cito testualmente: TRUMP ANNUNCIA IL NUOVO CACCIA DI SESTA GENERAZIONE F-47 L'F-47 sarà l'aereo più avanzato, più capace e più letale mai costruito. Una versione sperimentale dell'aereo vola segretamente da quasi 5 anni e siamo certi che supererà di gran lunga le capacità di qualsiasi altra nazione. Come sempre, l'importante è essere convinti :-D

Se vola e nessuno l'ha visto le cose sono 2:
1) ha fatto qualche piccolo giro di notte, sopra qualche sperduta base segreta
2) è invisibile oltre ogni capacità mai vista fino a ora
Franco Fracassi e Franco Prodi: CHI GESTISCE IL CLIMA IN ITALIA È CRIMINALE

Il grande climatologo accusa la politica e i vertici della scienza di boicottare scientemente la ricerca e la prevenzione per coprire la narrativa ufficiale sul presunto cambiamento climatico. Chi ci rimette sono i cittadini sommersi e travolti dalle alluvioni.



A questo punto spero che non gli venga fatto anche al prof Prodi un TSO, tanto in italia tutto è possibile
724 joppo82 21-03-2025 14:58
Da oggi parlo a 4 miliardi di persone! Dev'essere successo qualcosa di brutto a questo ragazzo. Gli avranno inserito un chip mentre era distratto, oppure di notte ha abbracciato un Benigni scambiandolo per qualcun altro. C'è chi va dicendo che con un abbraccio si risolve sempre tutto ma non è vero! :-D
#795 peterpan3

F-47 (?)


Quote:

Se vola e nessuno l'ha visto le cose sono 2:
1) ha fatto qualche piccolo giro di notte, sopra qualche sperduta base segreta
2) è invisibile oltre ogni capacità mai vista fino a ora

Anche l' F-117 (o come era la sigla precedente) volò in incognito per alcuni anni durante la fase di sviluppo. E più indietro nel tempo anche le varie versioni dell' SR-71/YF-12.

Credo sia irrealistico pensare che al nostro livello possiamo "vedere" tutto quello che c'è.

Tra l'altro non so che capacità di intelligence in questo senso abbiano i russi e i cinesi.
Gli americani sono sempre stati molto bravi a nascondere le loro cose quando volevano. Ci riuscirono perfino con una cosa enorme come la Glomar Explorer.
ROSARIO MARCIANÒ

Quote:

Arrivederci!
A breve sarò fuori dai giochi. Infatti devo scontare 12 mesi di reclusione in seguito ad una condanna comminata poiché segnalai, nel 2016, che Valeria Solesin era viva. A questi dodici mesi potrebbero aggiungersene altri, poiché le condanne si susseguono a ritmo incalzante. Quindi vi devo salutare. Il blog verrà aggiornato da mio fratello Antonio.

www.tankerenemy.com/2025/03/arrivederci.html?m=1
#799 CharlieMike poverino! :-(
#798 stillwood

Quote:

Gli americani sono sempre stati molto bravi a nascondere le loro cose quando volevano

Soprattutto i soldi... Rumsfeld docet!

Quote:

#798 stillwood 22-03-2025 09:38 #795 peterpan3 F-47 (?) Quote: Se vola e nessuno l'ha visto le cose sono 2: 1) ha fatto qualche piccolo giro di notte, sopra qualche sperduta base segreta 2) è invisibile oltre ogni capacità mai vista fino a ora Anche l' F-117 (o come era la sigla precedente) volò in incognito per alcuni anni durante la fase di sviluppo. E più indietro nel tempo anche le varie versioni dell' SR-71/YF-12. Credo sia irrealistico pensare che al nostro livello possiamo "vedere" tutto quello che c'è. Tra l'altro non so che capacità di intelligence in questo senso abbiano i russi e i cinesi. Gli americani sono sempre stati molto bravi a nascondere le loro cose quando volevano. Ci riuscirono perfino con una cosa enorme come la Glomar Explorer.

Il F-22 venne fotografato 8 anni prima della sua entrata in servizio, e oggi c'è internet e chiunque ha una macchina fotografica in tasca
SOLITO BAGNO DI UMILTA´

E io che riponevo tutte le mie speranze nel presidente del Turkmenistan... :roll: