Segnalazioni e commenti degli utenti sulle notizie più recenti

*****************************************************************


.

Comments  
Calendula!
Il problema non è che è tutto scemo, ma che ci crede davvero alle supidaggini che dice.


Quote:

#220 Aironeblu
OMICIDIO KENNEDY

Il filmato di Zapruder è comunque molto utile perché dal fotogramma del momento in cui Kennedy viene colpito si vede che il colpo proveniva da davanti e non da dietro, cosa che esclude che l’attentatore fosse Oswald

a parte lo Zapruder, ci sono vari elementi che fanno ritenere il colpo alla testa dal davanti come il fatto che i poliziotti in motocicletta alla sinistra e dietro alla limo (Bobby Hargis) siano stati investiti copiosamente dal materiale cerebrale della testa di Kennedy, e sono stati quelli più ricoperti, poiché sappiamo che uno sparo alla testa con un fucile produce generalmente effetti più marcati all'uscita (a causa della pressione esercitata dal proiettile durante la sua corsa che schiaccia, porta con sè o fa volare in scia altri elementi nella sua stessa direzione), se ne deduce che lo sparo doveva provenire dal davanti. Fosse stato dal dietro sarebbe stato da aspettarsi che i più ricoperti dal materiale della testa di Kennedy fossero stati i coniugi Connally, che pure hanno ricevuto la loro parte, ma non come Bobby Hargis ed il collega, e comunque questi due (con un colpo dal dietro) non avrebbero dovuto riceverne, se non in minima parte.
Poi ci sono le testimonianze riportate più volte dallo stesso Massimo del personale sanitario del Parkland sostenenti che JFK aveva una grossa apertura nell'occipite (dietro la testa).
Poi è stato trovato il frammento di Harper, un frammento del cranio di JFK, nel prato a sinistra rispetto alla limousine, da cui è più probabile un colpo proveniente dal davanti e destra piuttosto che da dietro.
Poi c'è il fatto che Jackie è andata dietro la limousine a recuperare pezzi del cervello di JFK, va bene che questo, come il frammento di Harper, non sono indizi conclusivi poiché possono essere l'effetto di rimbalzi, però, considerando tutto nell'insieme, rende più realistico un colpo dal davanti piuttosto che dal dietro (o solo dal dietro se i colpi alla testa sono stati molteplici).
Questo però non esclude lo sparatore dal sesto piano del TSBD come complice-attentatore, sparatore che c'è stato di sicuro, sia perché molti testimoni hanno visto la canna del fucile, sia perché il personale che era al quinto piano, sotto la finestra del cecchino, hanno sentito sparare da sopra, ed hanno addirittura sentito i bossoli cadere sul pavimento di legno (Harold Norman), mentre a Bonnie Ray Williams sono caduti in testa dei detriti da sopra.
TOTOPAPA
Rabdomante #248
;

Quote:

Eh già, ma non dura.
Diciamo il 25, dopodomani?
Mi garba molto la data. Vedremo.

Un giorno molto dantesco.
Mi farebbe strappare una risata nel mentre che mi dico un come mai?.

Ma c'è anche un 31 marzo, 7 aprile oppure 14 aprile. Lo stesso ultimo giorno comunque accadde l'incendio rituale di Notre-Dame de Paris.
RISPOSTA A: #251 Rodpariah

CALENDULA

Vorrei vedere in faccia chi lo vota un personaggio del genere.
Bugiardo, ipocrita ed in assoluta malafede.
Feccia pura.
La rivoluzione verde in Cina: fotovoltaico, eolico ed e-mobility
raiplay.it/.../...


Quote:

L'anteprima del viaggio di Riccardo Iacona in Cina, per conoscere da vicino quelli che vengono chiamati "i nuovi tre": fotovoltaico, eolico e mobilità elettrica. La Cina che emette più Co2 al mondo, dopo gli Stati Uniti, è anche il Paese che sta investendo più soldi per la transizione energetica. PresaDiretta è entrata nello stabilimento colosso delle auto elettriche, la BYD: 900mila dipendenti, 30 stabilimenti industriali e filiali in tutto il mondo, 4 milioni e 300mila auto vendute nel 2024 e ha intervistato Stella Li, vicepresidente esecutivo del gruppo.

MOOOOLTO PIU´ PAZIENTE CON BIBI

De pazienza qua ce vedo solo quella de Lotito attento a nun fallo cascá daa ssedia...





LA LUCIDITA´ DURANTE UNA LIVE CASALINGA

Magari uscirsene allo stesso modo in prima serata da Florise? o er cascé nun lo prevede?
www.youtube.com/shorts/hFZsn38qWMc
La rivoluzione verde in Cina: fotovoltaico, eolico ed e-mobility

#255 giovanni aggiungiamoci anche i condomini smart ed ecco servita la più bieca delle distopie:

dagospia.com/.../...

Non hai danaro, non possiedi nulla, vivi in pochi metri quadrati senza libri, senza alcun supporto che possa fare da base alle tue idee, in un ambiente circoscritto da cui non puoi fuggire. Cosa ti rimane? Una finestra da cui buttarti di sotto e farla finita a patto che tu riesca ad accedere ad i piani alti del complesso dove la puzza di umanità e meno forte.

Quote:

Una finestra da cui buttarti di sotto e farla finita a patto che tu riesca ad accedere ad i piani alti del complesso dove la puzza di umanità e meno forte.

Beh, se ti ricordi, la Cina è il paese che nel 2011 ha introdotto l'uso delle reti anti-suicidio nelle sue fabbriche-lager visto che già allora ne avevano troppi:




Quote:

Non hai danaro, non possiedi nulla, vivi in pochi metri quadrati senza libri, senza alcun supporto che possa fare da base alle tue idee, in un ambiente circoscritto da cui non puoi fuggire.

Il progetto da incubo che il WEF voleva per l'occidente con il Covid, era basato sulla vita che già fanno da anni ed anni in Cina.

Adesso USA, Europa e BRICS hanno ripiegato su Agenda 2030, perchè sulle cose importanti sono tutti d'accordo, tutti uguali
#257 Liviomex
CINA - ENERGIE RINNOVABILI

Nel merito delle rinnovabili il servizio (completo) di Presa diretta è interessante anche-perchè utilizza la situazione in Cina come motivatore per l'Europa.

Questi invece sono gli impianti solari termodinamici a sali fusi da 100 MW
Risposta a #241 bellx-1 23-03-2025 21:19

Quote:

Il sistema è tranquillo, Argo1?

Dipende cosa si intende come "sistema". Nel suo insieme o nelle parti che lo compongono. Le parti possono essere impensierite dalle altre, che possono far crescere il "dissenso" ad hoc contro l'altra. Non ho mai visto, ma forse sono io sbadato, un dissenso "genuino" auto creatosi dal basso di un una certa rilevanza da potere impensierire il sistema nel suo complesso. Ma tu credici eh, che sia successo o che possa succedere, libero di pensarlo.
PS: Il "se lo dici te, ci crediamo" rivolto a persona che manco si conosce, lo scrivono di solito i "saccentoni" da tastiera.
Argo1:

Quote:

PS: Il "se lo dici te, ci crediamo" rivolto a persona che manco si conosce, lo scrivono di solito i "saccentoni" da tastiera.

Hai ragione, però allora non scrivere TU nella frase sopra: "Ma tu credici eh", perchè hai appena fatto l'identica cosa.
Risposta a #261 Sertes

Pignolo. Da "se lo dici tu ci crediamo" a "credici eh, libero di pensarlo" io ci vedo ancora una differenza.
Ora chiudo che del DDL ne ho le scatoline piene.
262 Argo1 24-03-2025 09:23

sono d`accordo, l`appropriarsi del consenso della collettività per rafforzare la propria posizione più si confa a un saccente lunare a caso, non è da Sertes...

Sertes, fallo uscire dal tuo corpo! :-o :-D

Quote:

#254 unkle72 24-03-2025 05:54
RISPOSTA A: #251 Rodpariah

CALENDULA

Vorrei vedere in faccia chi lo vota un personaggio del genere.
Bugiardo, ipocrita ed in assoluta malafede.
Feccia pura.

Personalmente penso che nelle ultime elezioni Calenda e Renzi, si sono mangiati in qualche modo entrambi l'8% + 8% di voti che erano a pannaggio di quelle piccole forze politiche fuori dal sistema... quel 16% di protesta erano voti di sovranisti, no-vax, no-euro, no-UE, no-TAV, no-qualunque cosa.
Basta guardare che alle europee, la lista unitaria di +Europa e Italia viva, si è fermata al 3,75 per cento, mentre Azione ha raggiunto il 3,32,
per chiedersi come mai, il loro consenso interno si sia inspiegabilemnte vaporizzato!
Forse perchè Calendula e Renzie non li voterebbero neanche le loro mamme e alle nazionali hanno rubbbato i voti?
veljanov, io francamente metà delle cose che scrivi non le capisco.
#265 Sertes 24-03-2025 09:39

non fa niente, è il pensiero che conta :-)

ricordo da bambino d`estate in Sicilia l`uso improprio del "ci" nei duelli verbali tra pischelli: non ci rompere le palle.. mi guardavo intorno ma non vedevo una dozzina di Mimmi, Nunzi, Carmeli... sará stato il plurale majestatis :hammer:

PROPAGANDA TOCCIANA
I territori di lingua russa sono ormai noti pure ai sassi, ci diano prove di come a Kiev o Leopoli si stia imponendo il calcolo mentale in russo e poi ne riparliamo, luride merde... :roll:
corriere.it/.../...
KENNEDY
@Redribbon
Grazie per i dettagli sulla provenienza del proiettile.
Tra l’altro Oswald che doveva essere al quinto piano con in braccio il fucile, nelle immagini pubblicate al tempo dalla Associated Press appare in strada durante il passaggio dell’auto di Kennedy
OMICIDIO COLPOSO AI SENSI DELLA 81/08
Il gialloh di Coratoh. Il malore conseguente alla cadutah. È SCRITTO IN ITALIANOH BABY! CONSEGUENTE= CHE SEGUE QUALCOSA.
Intanto le menti illuminate, pur di escludere il malorino, indagano per omicidio colposo a causa della mancanza di CFP, o comunque per eventuale irriverenza nei confronti del D.L. sulla sicurezza nei cantierih.
L'imbianchino non sapeva i commi ed è caduto dalla scala. Riporto fedelmente quanto scritto dal giornalaio:
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, sembra che l’uomo possa essere caduto dalla scala durante il suo lavoro, battendo la testa. Non si esclude, però, che il decesso possa essere stato anche il risultato di un malore improvviso, conseguente alla caduta.
www.teleregionecolor.com/.../
#246 bandit
GAZA io ho firmato...


Non tutti i turisti sono preparati a farsi derubare!
Il commento:
"Nessuno viene ad assistere quest'uomo coraggioso: vergogna per l'Italia..."
#250 bandit

Quote:

Una piccola distrazione per incanalare il 99% verso la soluzione che vogliono loro

Sintesi perfetta
#256 veljanov
Il Papa in Vaticano: "Ho sperimentato la pazienza di Dio."

"Quo usque tandem abutere, Francesco, patientia nostra?"
Fino a che punto, infine o Francesco abuserai della pazienza nostra?
CITTÀ VERTICALI

@Liviomex


REGENT COMPLEX

Nulla di nuovo, in Asia gli edifici a torre con i servizi (negozi, minimarket, asili, palestre, ristoranti, piscine…) ai primi e ultimi piani sono lo standard più classico.
È dalla Carta di Atene del 1933 che Le Corbusier &Co hanno promosso lo sviluppo urbano verticale, con servizi ai piani bassi e tetto giardino, tipologia felicemente adottata e potenziata in tutte le grandi città asiatiche, delle Americhe e dell’Africa.
Un modello abitativo che noi europei, che abbiamo il grandissimo privilegio di avere città con fantastici centri storici, vediamo giustamente come una distopia, ma che purtroppo è il più diffuso nelle città contemporanee.
Praticamente sono dei quartieri sviluppati in verticale, ma va detto che con la densità abitativa dell’Asia è l’unico modello possibile, certo è impensabile che vivano tutti in villette con giardino…
E questo Regent è tutto sommato tra le migliori realizzazioni, con una bella fascia balconata in facciata che fa da filtro tra interno ed esterno, di solito sono molto più chiusi.
Presentazione "movimentata" a Gioia Tauro del libro di Vladimir Putin

Tutto ha inizio al minuto 1:03:09, quando Toscano da la possibilità a chi assiste alla conferenza di fare una domanda, che prontamente poi la buttano in caciara, cori insomma le solite scene democratiche

ING. CARLO NEGRI: UE, 800 MILIARDI PER UN ESERCITO CONTRO I CITTADINI

Quote:

@Sertes
Il progetto da incubo che il WEF voleva per l'occidente con il Covid, era basato sulla vita che già fanno da anni ed anni in Cina.

Cina?
Ci saranno almeno due miliardi di persone nelle grandi città di tutto il mondo non europeo che vivono in edifici simili.

Ad esempio:

Rio De Janeiro


Dubai


Tokyo


Singapore


Non c’è spazio per avere tutti la villa col parco…
Aironeblu:

Quote:

Ci saranno almeno due miliardi di persone nelle grandi città di tutto il mondo non europeo che vivono in edifici simili.

Tuttavia il piano del WEF per istituire la dittatura in occidente era basato sulla dittatura cinese.
Lo sapevamo fin dal 2010, ed è stato confermato dal comportamento dei leader occidentali nel 2020: luogocomune.net/imported/ilnuovoord2930
(scenario Lock Step da metà articolo in poi)


Quote:

Non c’è spazio per avere tutti la villa col parco…

Esatto, infatti la villa col parco ce l'hanno quelli che si allineano facendo i leccaculo dei potenti
Per gli altri, "non possiederai nulla e sarai felice":


Brasile, baraccopoli della feccia, muro divisorio, grattacieli e campi da tennis
#272 CharlieMike 24-03-2025 10:26

umanamente non me la prenderei col vecchio, penso nessuno, ma sicuramente con la stampa mainstream che tutta in coro ci sta passeggiando sulla sacca scrotale col tacco 24 da un mese e mezzo riguardo al suo stato di salute...
@Sertes

Quote:


Tuttavia il piano del WEF per istituire la dittatura in occidente era basato sulla dittatura cinese.

Vero. Lo scrivevano esplicitamente nel documento della Rockefeller Foundation.
Tieni conto però che era un documento di 15 anni fa, quando la Cina era molto diversa da oggi (era ancora la fase di iper-industrializzazione forzata, con i cinesi che lavoravano come schiavi per recuperare il divario economico con l’occidente), e che soprattutto il modello cinese descritto in quel documento non corrispondeva alla Cina reale, ma alla Cina come la immaginavano e desideravano i Rockefeller, che fortunatamente è un modello che è esistito solo nei loro deliri.
Nel 2020 non hanno applicato il modello copiato dalla Cina reale, ma il modello della Cina immaginata da loro, senza accorgersi che nel mentre la Cina aveva preso tutt’altra direzione e invece di diventare uno degli stati vassalli del NWO ha scelto la strada del proprio sviluppo indipendente.


Quote:

Esatto, infatti la villa col parco ce l'hanno quelli che si allineano facendo i leccaculo dei potenti

Il che mi fa pensare a un tal certo Crisanti… o a quel nano sniffatore… va be’, l’elenco è infinito
#279 aironeblu

Quote:

Tieni conto però che era un documento di 15 anni fa

Certe idee non invecchiano mai, specialmente se fanno comodo alle élite.


Quote:

Max Headroom: 20 Minutes into the Future è un film televisivo cyberpunk del 1985.

La storia descrive un futuro prossimo in cui le corporazioni corrotte controllano gran parte del mondo e manipolano il pubblico per il bene degli ascolti e della ricchezza.

Aironeblu:

Quote:

Nel 2020 non hanno applicato il modello copiato dalla Cina reale, ma il modello della Cina immaginata da loro,

Bella teoria, ma veramente nel 2020 i lockdown sono stati più severi in Cina che in qualsiasi altra parte del mondo.


Quote:

la Cina aveva preso tutt’altra direzione e invece di diventare uno degli stati vassalli del NWO ha scelto la strada del proprio sviluppo indipendente.

Altra bella teoria, smentita dal fatto che la Cina ha firmato Agenda 2030 del WEF assieme a tutti gli altri paesi dei BRICS: auto private solo ad 1 cittadino su 5, cibo sano o insetti, massimo 3 nuovi capi d'abbigliamento all'anno, massimo 1 viaggio aereo all'anno...

Sulle cose importanti sono tutti uguali
ZINGARETTA FURTIVA


Quote:

@Rodpariah #270
"Nessuno viene ad assistere quest'uomo coraggioso: vergogna per l'Italia..."

Va già bene che non l’hanno linciato per patriarchismo razzista…

Quote:

@Sertes
Bella teoria, ma veramente nel 2020 i lockdown sono stati più severi in Cina che in qualsiasi altra parte del mondo.

Questo è un luogo comune diffuso anche qui su Luogocomune.
No, in Cina i lockdown sono stati fatti praticamente solo nella regione di Wuhan per 2-3 mesi e poi a Shangai e Pechino in maniera molto saltuaria.
Solo una piccola parte della popolazione cinese ha subito il lockdown e per periodi molto più brevi che da noi. Un buon 80% dei cinesi non è mai stato bloccato in casa nemmeno un giorno, mentre il 100% degli italiani ha subito mesi e mesi di arresti domiciliari.
Se mediamente un italiano è stato recluso tra lockdown e zone rosse per una decina di mesi, la media per i cittadini cinesi è di pochissimi giorni.

Quella delle misure severissime cinesi è una falsa percezione creata, come al solito, dalla nostra propaganda con lo scopo di applicare da noi quelle misure: lo slogan “dobbiamo fare come in Cina” era già stato studiato ben prima della pandemia con lo scopo di giustificare l’abolizione dei diritti costituzionali, e non importava che in Cina certe misure le avessero realmente adottate, importava farci credere che fosse vero.
Un po’ come quei filmati dei cinesi che cadevano improvvisamente a terra fulminati dai coviddi… tutta roba falsa (magari girata a Taiwan) creata per fare terrorismo.


Quote:

la Cina ha firmato Agenda 2030 del WEF assieme a tutti gli altri paesi dei BRICS: auto private solo ad 1 cittadino su 5, cibo sano o insetti, massimo 3 nuovi capi d'abbigliamento all'anno, massimo 1 viaggio aereo all'anno...

Questa mi giunge nuova e difficile da credere. Xi Jin Ping avrebbe firmato qualche socumento in cui si limiteranno entro 5 anni le auto private a 1 cittadino su 5, si mangeranno insetti e si potranno avere massimo 3 vestiti l’anno?
#276 Aironeblu


Quote:

Non c’è spazio per avere tutti la villa col parco…

Spiace contraddirti ma è stato calcolato (puoi fare i conti) che se od ogni abitante terrestre venisse assegnato un ettero di terreno per casa e autosostentamento, staremmo tutti comodamente sul territorio brasiliano.

Quote:

@Rabdomante

Quote:

Non c’è spazio per avere tutti la villa col parco…

Spiace contraddirti ma è stato calcolato (puoi fare i conti) che se od ogni abitante terrestre venisse assegnato un ettero di terreno per casa e autosostentamento, staremmo tutti comodamente sul territorio brasiliano.

Una contraddizione che non mi spiacerebbe affatto! :pint:
Ma purtroppo non è così semplice:
Se tutti gli abitanti del pianeta vivessero in case singole con giardino l’estensione territoriale delle città sarebbe decine di volte maggiore rispetto a quella attuale.
E per vivere, oltre alla casa, servono le strade, gli acquedotti, le reti fognarie, e tutte le altre infrastrutture che rendono abitabili le nostre case, e se in un edificio a torre queste infrastrutture arrivano con pochi metri di condotte, in un quartiere di case unifamiliari con giardino come le periferie USA il costo delle infrastrutture diventa enormemente maggiore rispetto ai modelli ad alta densità, devi costruire migliaia di km di strade in più, reti idriche, elettriche, fognarie, e i cittadini devono spendere molto più tempo e molta più energia per spostarsi da una parte all’altra di una città a estensione orizzontale.

Diciamo che la soluzione è come sempre la giusta via di mezzo.
SERBIA: 26 ANNI DAI BOMBARDAMENTI NATO SU BELGRADO

Con gli omaggi all' uranio impoverito di Mattarella (che poverino non lo sapeva) che le munizioni contenessero quelle porcherie

Aironeblu:

Quote:

Questa mi giunge nuova e difficile da credere. Xi Jin Ping avrebbe firmato qualche socumento in cui si limiteranno entro 5 anni le auto private a 1 cittadino su 5, si mangeranno insetti e si potranno avere massimo 3 vestiti l’anno?

Eppure sei anche intervenuto nell'articolo che ho scritto 1 anno fa, e che concludeva il discorso su Bologna Città 30 mostrando proprio i piani riguardanti gli obiettivi realistici e gli obiettivi ambiziosi per Agenda 2030:


Quote:

il dettaglio è scritto tutto nero su bianco: prendiamo il documento "Arup C40 The Future of Urban Consumption in a 1.5C World" che spiega il progetto delle elite per le città del 2030. Pagina 86, capitolo 6.6.1: le emissioni delle auto private sono un problema. Ci sono due tipi di obiettivi per il 2030: l'obiettivo raggiungibile e progressivo è di ridurre le auto di proprietà a 190 su 1000 abitanti. Un modo carino per dire che potrà possedere un'auto solo 1 cittadino su 5. Spoiler: non stanno comunque parlando di me o di voi; noi siamo "gli altri 4". Ma ancor meglio è l'obiettivo definito ambizioso: 0 veicoli privati. Zero.



(Ma tutto il documento è interessante: preferite viaggiare? Capitolo 6.7.1, pagina 90. Obiettivo progressivo, consentire solo 1 volo andata e ritorno breve (meno di 1500 km) per persona ogni 2 anni. Obiettivo ambizioso? 1 solo volo ogni 3 anni. Pensa che caso, dei jet privati si sono dimenticati. Vestiti? Capitolo 6.5.1, pagina 82. Obiettivo progressivo 8 nuovi capi per persona per anno. Obiettivo ambizioso? 3 nuovi vestiti per persona per anno.)

Fonte del documento: arup.com/.../...

Agenda 2030 è questa roba qui.
#276 Aironeblu

Belle foto, davvero.
Quello che stai spacciando per abitazioni per gente comune, quelle torri di vetro illuminate, sono in realtà luoghi in cui hanno sede varie corporazioni o dove vivono i ricchi, e lì hanno negozi, minimarket, asili, palestre, ristoranti, piscine…
Hai presente le torri gemelle?

Oppure pensi che quegli edifici siano stati costruiti per dei perdenti con l'intenzione di buttarsi dalla finestra?

Questo è lo sviluppo urbano verticale per la gente comune:

t.me/socialtvnetwork/21805

Quote:

280 CharlieMike 24-03-2025 12:18

Nonostante la trovassi graficamente accattivante non ho mai cacato di striscio Max Headroom...
Era interessante?
Rispondo ad Aironeblu

Quote:

Se tutti gli abitanti del pianeta vivessero in case singole con giardino l’estensione territoriale delle città sarebbe decine di volte maggiore rispetto a quella attuale. E per vivere, oltre alla casa, servono le strade, gli acquedotti, le reti fognarie, e tutte le altre infrastrutture che rendono abitabili le nostre case, e se in un edificio a torre queste infrastrutture arrivano con pochi metri di condotte, in un quartiere di case unifamiliari con giardino come le periferie USA il costo delle infrastrutture diventa enormemente maggiore rispetto ai modelli ad alta densità, devi costruire migliaia di km di strade in più, reti idriche, elettriche, fognarie, e i cittadini devono spendere molto più tempo e molta più energia per spostarsi da una parte all’altra di una città a estensione orizzontale.

Come si vede l'urbanista che alberga dentro il cuore di ogni architetto. :hammer:
Hai perfettamente ragione. Ma per assurdo e seguendo i dettami della agenda 2030, declinati per il popollame, potremmo ipotizzare una rinascita, in chiave WEF, delle visioni di fine settecento di Étienne-Louis Boullée e Claude-Nicolas Ledoux, o altri architetti cosiddetti rivoluzionari.
Una nuova urbanistica, in cui ognuno avrà il suo ettaro di giardino dell'eden.
Ognuno avrà la sua vasca Imhoff (quindi niente infrastrutture fognarie) , riciclerà i liquami utilizzandoli come fertilizzante, si nutrirà coltivando ortaggi in idroponica, tutto l'anno, dato che il sole, come disse Bill verrà oscurato, tramite delle efficienti lampade led adatte alla coltivazione (in olanda le usano da circa 20 anni, forse più), non ci sarà bisogno di allevamenti, dato che ognuno si stamperà il suo hamburgher di tofu con la stampante 3d, l'energia necessaria per tenere in funzione i servizi sarà 100% green, ed ognuno produrrà la sua, nessuno userà le strade perchè la nuova mobilità sarà garantita da droni che si muoveranno, su richiesta, seguendo le rotte tracciate dai radiofari 5/6/7/enne g, si "lavorerà" da casa, connessi 24h, le piazze in cui incontrarsi, per quel poco di socialità residua, saranno virtuali, realizzate con programmi di grafica e verranno frequentate tramite la realtà aumentata. Quella testa pelata di Harari e Beppone Grilllo stanno già eccitandosi all'idea. 8-)
Gli eurocrati si aumentano di nuovo lo stipendio
imolaoggi.it/.../...

Quote:

Nuova follia salariale nell’UE! Da aprile, i circa 66.000 dipendenti delle istituzioni dell’UE riceveranno nuovamente più soldi: si tratta del settimo (!) aumento di stipendio dall’inizio del 2022
...
Lo stipendio base della presidente Ursula von der Leyen aumenterà di oltre 2.700 euro, arrivando a circa 34.800 euro al mese dall’inizio del 2024. I commissari dell’UE guadagneranno quindi circa 28.400 euro, ovvero 2.200 euro in più.

Ma la Ursula ha già detto che devolverà l'aumento al finanziamento del riarmo.

Nell'anno duemilaeCREDICI.


Salari reali, in Italia sono inferiori di 8,7 punti rispetto al 2008
imolaoggi.it/.../...
QUANDO IL MONDO ERA DIVERSO



La scritta sull'elmetto di un soldato americano in Vietnam.

Adesso sarebbe impensabile vedere una immagine simile. Gli attuali GI non la scriverebbero o se lo facessero sarebbero sotto processo e l'attuale mainstream la nasconderebbe.

... chissà se quel ragazzo è poi tornato a casa o è rimasto "KIA" come gli altri 55000 ...

P.S.: trovo l'invito scritto sull'elmetto particolarmente indicato per gli attuali sanguinari assatanati guerrafondai italiani e UE.
Malori improvvisi in senso invertito
...muore a 56 anni, e finalmente il malore improvviso irrompe nella home della stampa nazionale!
Ah, no, ma era un no-marchio verde, nel '21. Allora sarà stato covid a scoppio ritardato. "Se la sarà cercata", potrebbe essere l'implicito.
"Morto Francesco Benozzo, professore di Filologia che si oppose al Green Pass"
adnkronos.com/.../...
Quante riflessioni si possono fare su un semplice titolo.
Aveva 800 pubblicazioni e 9 candidature al nobel, era polistrumentista: diventa "il professore no-gp".
Poi: va bene, se da oggi il malore letale di un 50enne è notizia, allora siam certi della professionalità di adn :perculante: , di qui in avanti ogni (più o meno) giovane improvvisamente dipartito verrà registrato in home, ottima notizia, io e Azrey ci potremo godere delle meritate ferie.
Tra l'altro no-gp non vuol dire no-topicida, potevano magari indagare su questo aspetto nel caso specifico.
UE, affondato piano Kallas da 40 miliardi di euro per armare Kiev
imolaoggi.it/.../...

Quote:

I grandi Paesi membri dell’Ue mettono nel mirino e affondano il piano dell’Alta Rappresentante Kaja Kallas da 40 miliardi di euro per armare l’Ucraina
...
Sugli aiuti all’Ucraina, l’Alta Rappresentante Kaja Kallas ha visto il suo piano da 40 miliardi di euro per rendere strutturali i sussidi militari a Kiev impallinato dagli Stati membri, in particolare da quelli grandi, che non hanno gradito la prospettiva di dover contribuire prendendo ordini da Bruxelles, in base al rispettivo Reddito nazionale lordo. All’Italia sarebbe costato 5 miliardi l’anno, non esattamente spiccioli.

AGENDA 2030

Quote:

Agenda 2030 è questa roba qui.

Sì, ricordo sta robaccia.
Però questi sono i deliri in dettaglio di qualche testa malata, nello specifico del gruppo Arup, non gli accordi firmati da Xi Jin Ping o qualunque altro capo di stato nel mondo.

Praticamente quello che hai linkato è una “brochure” del gruppo Arup, una mega-company inglese che fa progetti a scala urbana in tutto il mondo, e che cerca di vendersi come verde e sostenibile, abbracciando le tendenze del momento, in modo da accaparrarsi più facilmente il favore delle giurie nei vari concorsi.
Se andasse di moda proporrebbero città dove i cittadini si spostano in elicottero…

Ma questo “depliant” arup non è l’agenda 2030 del wef.
Nell’agenda 2030 ci sono linee guida, e principi base generici che sono perfettamente condivisibili, tipo “inquiniamo di meno”, e “combattiamo la povertà”, a cui tutte le nazioni del pianeta ovviamente aderiscono, e poi vi sono i deliri correlati proposti da cili affaristi come quelli di Arup che non sono sicuramente vincolanti e che nessun paese si è impegnato a realizzare…
I cittadini cinesi in particolare, nel 2030 sono più che certo che possiederanno case, auto, e viaggeranno su aerei e treni ad alta velocità in misura maggiore di quanto già facciamo oggi.
BCE, Cipollone: “L’euro digitale è una necessità”
imolaoggi.it/.../...

Quote:

L’euro digitale potrebbe diventare disponibile per l’utilizzo da parte del pubblico in circa “due anni, due anni e mezzo”, una volta che, completato il processo legislativo in corso al Parlamento europeo, la Bce decida se procedere alla sua adozione. Per parte sua l’istituzione monetaria sta portando avanti i preparativi tecnici “nei tempi previsti”, che dovrebbero concludersi a ottobre. Lo riferisce Piero Cipollone, il componente del Comitato esecutivo della Bce responsabile dei sistemi di pagamento, in una intervista al quotidiano spagnolo Expansion.

Consideratelo già fatto. Il processo legislativo in corso al Parlamento europeo è solo una formalità.
Resta da vedere cosa succederà al contante.
A mio avviso rimarrà, perchè non possono eliminarlo d’emblée ma verrà boicottato e disincentivato il più possibile, anche con l'ormai legalizzato uso del ricatto.
Frosinone, ladri rubano oro nella villa di una famiglia Rom
imolaoggi.it/.../...
A quanto pare si può rubare in casa di ladri. :hammer:
#293 Upaut 24-03-2025 14:23

hanno aspettato con la bava alla bocca per 4 anni, alla fine la legge dei numeri immensi li ha aiutati.
Incendio in concessionaria, ipotesi corto circuito auto elettrica
imolaoggi.it/.../...

Quote:

Trenta auto distrutte dalle fiamme in una concessionaria di auto di Castel Giubileo
Un incendio – quello di divampato nella mattinata di sabato 22 marzo – il cui fumo nero era ben visibile da chilometri di distanza, notato dai residenti di Roma Nord.
Tra le ipotesi al vaglio quella di un possibile corto circuito di una vettura elettrica. Il rogo è avvenuto esattamente in via Sant’Angelo Vado 49, dove si trova un deposito di macchine, con le fiamme che hanno interessato auto e autofurgoni.

Vigili del fuoco e polizia sul posto
Sul posto, dalle 7,30 circa, tre squadre dei vigili del fuoco e quattro autobotti con un’autoscala. Presenti anche le volanti della polizia e gli agenti del commissariato Fidene.

Accertamenti in corso sui motivi che hanno provocato l’incendio. Esclusa al momento la causa di natura dolosa, tra l’ipotesi che hanno dato il là al rogo c’è, presumibilmente, il corto circuito dovuto a un’auto elettrica in fase di caricamento. Non risulterebbero esserci feriti.

Benozzo

Quote:

#298 veljanov (cit#293 Upaut) hanno aspettato con la bava alla bocca per 4 anni, alla fine la legge dei numeri immensi li ha aiutati.

Pare effettivamente che non aspettassero altro, dal sospetto risalto dato (alla notizia, e all'etichetta).
Preciso che pare avesse anche lui stesso dichiarato di non essersi proprio fatto la brodaglia.
Mi vien da chiedermi che risalto avrebbe avuto la notizia della dipartita se non si fosse esposto nel '21 come aveva fatto, se non avesse avuto quella storia lì.
Non mi levo dalla testa che manco l'avrebbe battuta, l'adn.
Detto tutto ciò, è un giorno triste, è venuto meno un prof, artista, e con la schiena dritta.
RearmEU, Crosetto: “è un approccio complesso”
imolaoggi.it/.../...

Quote:

“Il piano di difesa europa (RearmEU), ora noto come Readiness 2030, “ha un approccio molto industriale, ma poco strategico. Il tema non è quello di produrre di più, ma della costruzione della difesa. Quindi quale capacità voglio raggiungere e qual’è il quadro che mi aspetto. Tu non puoi costruire una difesa semplicemente, ma costruisco la mia difesa in relazione a ciò che mi aspetta. È quindi un approccio un po’ più complesso e oltretutto non europeo perché questi 800 miliardi lanciati da von der Leyen in realtà poi dovrebbero ricadere su indebitamento e investimenti nazionali.

Dobbiamo far sì che questo indebitamento e questi investimenti nazionali non pesino sui bilanci dello Stato e soprattutto non facciano aumentare i tassi di interesse dell’indebitamento. Servirebbe una visione europea, ma mi pare che invece siamo ancora fermi alle dichiarazioni di intenti”. Lo ha dichiarato il ministro della difesa Guido Crosetto ai microfoni di Radio24. (ITALPRESS)

Un neurone si è svegliato in quel testone.

Quote:

@kent #276
Belle foto, davvero.
Quello che stai spacciando per abitazioni per gente comune, quelle torri di vetro illuminate, sono in realtà luoghi in cui hanno sede varie corporazioni o dove vivono i ricchi, e lì hanno negozi, minimarket, asili, palestre, ristoranti, piscine…
Hai presente le torri gemelle?

E chi le ha spacciate per abitazioni da classe operaia? Queste tipologie di edifici in genere sono per uffici o per appartamenti di lusso, da parecchi mila euro al mq. Come il REGENT citato da @Liviomex al #257 come deriva distopica del NWO…
Io ho solo fatto notare che quella non è affatto una nuova distopia, ma è la tipologia edilizia più diffusa nelle grandi città di tutto il mondo extraeuropeo.
Ci sono per tutti gli strati sociali, ma sono sempre enormi blocchi che praticamente sono dei quartieri verticali in cui vivono migliaia di abitanti con tutti i servizi di base ai primi piani e servizi ricreativi ai piani superiori.
Un modello abitativo che per me è terribile, ma che per esigenze di densità è il modello urbano più diffuso nel mondo.
Aironeblu ha scritto:

Quote:

Ma questo “depliant” arup non è l’agenda 2030 del wef.

Quel documento è la linea guida prodotta dal gruppo C40 Cities e dall'Università di Leeds, linkato dal WEF e pienamente conforme ad Agenda 2030 dell'ONU che fa allarmismo proprio sull'aumento di 1.5 gradi di temperatura globale. (www.un.org/.../degrees-matter)

Ma val la pena ricordare che l'intero lockdown è stato costruito a seguito della giustificazione di uno studio dell'Imperial College of London, quindi c'è pure un precedente solido e recente di quanto sono pericolosi questi studi universitari che tu declassi arbitrariamente a "depliant"

Poi ci sono le città identificate come future smart cities che casualmente sono più soggette ad incendi prolungati, come nelle Hawaii e a Los Angeles, e che verranno fortuitamente ricostruite proprio come smart cities dopo espropri pagati a penny sul dollaro.

Questi argomenti sono di primaria importanza, e visto che li stanno progettando per una scadenza così vicina, sappiamo benissimo tutti che manca solo il classico disastro globale artificiale per metterli in campo realmente.

Per adesso, sono tutti d'accordo su Agenda2030, e questo è un fatto.
ENRICO GIANINI

Premessa: il nome utente è solo apparentemente nuovo ma sostituisce Escape2013. (l'allegro avatar non sembra possibile cambiarlo ma meglio così, rende bene l'idea)

Se qualcuno vuole scrivergli qualcosa inserendolo nella lettera che stiamo preparando - sull'esempio di Archisolution - può farlo anche in forma anonima usando il modulo in fondo alla pagina

www.nadir.cloud/lettere-a-una-non-persona/
@

Quote:

Archisolution
per assurdo e seguendo i dettami della agenda 2030, declinati per il popollame, potremmo ipotizzare una rinascita, in chiave WEF, delle visioni di fine settecento di Étienne-Louis Boullée e Claude-Nicolas Ledoux, o altri architetti cosiddetti rivoluzionari.
Una nuova urbanistica, in cui ognuno avrà il suo ettaro di giardino dell'eden.

Un Eden dove al posto di giardini in fiore e alberi di mele da addentare insieme alla propria compagna ignuda ci saranno distese di pannelli solari e allevamenti di larve e scarafaggi con cui banchettare insieme al* propri* compagn*… se non altro si resterà sempre ignudi.

Quote:

@Sertes

Quote:

Ma questo “depliant” arup non è l’agenda 2030 del wef.

Quel documento è la linea guida prodotta dal gruppo C40 Cities e dall'Università di Leeds, linkato dal WEF e pienamente conforme ad Agenda 2030

Appunto, non è l’agenda 2030 ma uno dei tanti documenti spazzatura, come quelli del ICCP sul clima, a cui si rifanno i globalisti wef per stilare la loro agenda.
Certamente nella spazzatura Arup però non c’è la firma di Xi Jin Ping, e certamente i cinesi tra cinque anni useranno le auto più di oggi.


Quote:

Ma val la pena ricordare che l'intero lockdown è stato costruito a seguito della giustificazione di uno studio dell'Imperial College of London, quindi c'è pure un precedente solido e recente di quanto sono pericolosi questi studi universitari che tu declassi arbitrariamente a "depliant" Poi ci sono le città identificate come future smart cities che casualmente sono più soggette ad incendi prolungati, come nelle Hawaii e a Los Angeles, e che verranno fortuitamente ricostruite proprio come smart cities dopo espropri pagati a penny sul dollaro. Questi argomenti sono di primaria importanza, e visto che li stanno progettando per una scadenza così vicina, sappiamo benissimo tutti che manca solo il classico disastro globale artificiale per metterli in campo realmente.

D’accordo, ma queste sono le intenzioni della mafia globalista, sulle quali non bisogna abbassare la guardia, ma che fortunatamente non diventeranno mai realtà.
La rivoluzione verde in Cina: fotovoltaico, eolico ed e-mobility

Il REGENT è applicazione distopica di tutte le puttanate socio utopiste nate a partire dalla fine del diciottesimo secolo , è massima espressione di un falansterio .

Nello specifico il Regent che doveva nascere come albergo di lusso è diventato una città di 20.000 abitanti e quando metti assieme 20.000 persone le differenze sociali si palesano immediatamente ed in un contesto autoritario come quello cinese il lusso si trasforma in fretta in prigione senza vie di fuga : un labirinto di corridoi e di ghetti che rappresentano fisicamente il labirinto di convenzioni e ghettizzazioni in cui tutte le società derivano anche quelle composte da supposti miliardari.

Dove scappi con la tua rolls royce in un mondo privo di strade ?
DOMANDA PSEUDO TECNICA SUL SITO

Qualcuno sa se c'e' un modo di vedere tutti gli articoli di homepage (i loro titoli) in una semplice lista, possibilmente ordinata per data? Per evitare di dover scorrere indietro pagina per pagina per ritrovare qualcosa di vecchio. Grazie.
IL PATRIARCA ANTI-RUSSOOFOBIA DEPARDIEU IN TRIBUNALE

Per chi non si allinea ci sono gli sgherri della magistratura:

Quote:

Gérard Depardieu è arrivato al tribunale di Parigi per la prima udienza del processo a suo carico per violenze sessuali e molestie.
ansa.it/.../...

Accusa di molestieh sessualijh… magari da parte di chi tra un comizio per la difesa delle donne e una marcia contro il patriarcato va a scoparsi qualche bella troiona ucraina.
#300 Upaut

Benozzo


Quote:

Preciso che pare avesse anche lui stesso dichiarato di non essersi proprio fatto la brodaglia

Vero. È stato a Reggio Emilia in uno degli eventi organizzati contro il Green pass. Li ho avuto il piacere di ascoltarlo dal vivo.
Mi dispiace molto.
E stata una serata emozionate sotto tanti aspetti.
lo ricordo così.
DEMOCRAZIA UCR. ESPORTATA IN ITALIA

Come da manuale:

Stillwood
DEMOCRAZIA UCR. ESPORTATA IN ITALIA


Quote:

Come da manuale:

Fossero un gruppo di russi a interrompere un evento pubblico con tanto di bandiere e cori, avremmo un caso diplomatico, per non parlare dei deliri della stampa e dei Calenda di turno.
Ma niente, a questi e' permesso tutto, e neanche Kent si lamenta :-D
Rearm

Non si invochi la pace per sottrarsi alla guerra. Cit. anonimo 479 a.C.
BENOZZO


Quote:

Preciso che pare avesse anche lui stesso dichiarato di non essersi proprio fatto la brodaglia

Va be’, non è che per il fatto di non esserci fatti il liquame adesso siamo invulnerabili, noi continuiamo a prenderci l’influenza e quant’altro con la stessa frequenza di prima, i sierati un po’ più spesso…
In ogni caso è la prima volta che sento di un malore improvviso a un non sierato dal 2021, diciamo che siamo 1000 a uno.

RIP :pint:
IPOCRISIA.


_______________________________________________________________
NOTOMB #313

Quote:

Non si invochi la pace per sottrarsi alla guerra. Cit. anonimo 479 a.C.

:hammer:
GUERRA IN UCRAINA AGGIORNAMENTO
Veicoli corazzati americani, cannoni francesi e oltre 1.400 uomini: le perdite di Kiev in 24 ore
L'esercito russo ha distrutto diversi cannoni semoventi francesi e tedeschi e diversi veicoli corazzati americani, rafforzando al tempo stesso le sue posizioni al fronte, riferisce la Difesa russa nel suo rapporto quotidiano sull'operazione speciale del 24 marzo.
Punti chiave del rapporto quotidiano della Difesa russa:

Il gruppo settentrionale ha attaccato sette brigate e un reggimento ucraino. Le perdite del nemico ammontano a 175 soldati, due carri armati e quattro pezzi di artiglieria, compreso un semovente francese Caesar. Un deposito di munizioni è stato raso al suolo.

Il gruppo occidentale ha migliorato la sua posizione in prima linea. Lo stesso gruppo ha attaccato sei brigate ucraine. L'esercito di Kiev ha perso 250 soldati, un carro armato, tre pezzi di artiglieria di fabbricazione occidentale, tra cui un obice britannico FH-70, oltre a due mezzi corazzati M113 e un veicolo Humvee, tutti americani. Sono state distrutte tre stazioni di guerra elettronica e tre depositi di munizioni.

Il gruppo meridionale ha occupato posizioni più vantaggiose, attaccando dieci brigate nemiche. Le forze ucraine hanno perso 310 soldati, un veicolo corazzato americano M113 e cinque pezzi di artiglieria. Una stazione di guerra elettronica e un deposito di carburante sono stati distrutti.

Il gruppo del Centro ha migliorato la sua posizione tattica, attaccando sette brigate e un reggimento ucraino. Le perdite nemiche ammontano a 460 soldati, quattro pezzi di artiglieria, due mezzi corazzati americani M113 e due mezzi corazzati francesi VAB.

Il gruppo orientale ha continuato ad avanzare nelle profondità delle difese nemiche, attaccando quattro brigate ucraine. L'esercito di Kiev ha perso 145 soldati, due veicoli corazzati da combattimento e tre pezzi di artiglieria, tra cui un semovente tedesco Panzerhaubitze 2000.

Il gruppo Dnepr ha attaccato cinque brigate nemiche. Le forze ucraine hanno perso 90 soldati, un carro armato, un obice americano M777, una stazione di guerra elettronica e un deposito di munizioni.

La difesa aerea russa ha abbattuto quattro bombe aeree guidate americane JDAM e tre razzi americani HIMARS, oltre a 227 droni.

Nel complesso, dall'inizio dell'operazione militare speciale, le forze armate russe hanno distrutto 659 aerei da guerra ucraini, 283 elicotteri, 48.312 droni, 601 sistemi missilistici terra-aria, 22.471 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.530 lanciarazzi multipli, 22.946 cannoni d'artiglieria da campagna e mortai e 33.323 veicoli militari speciali a motore , ha riferito il ministero.

KURSK
Veicoli blindati, mortai e oltre 190 uomini: perdite ucraine nella regione di Kursk in 24 ore
Le forze russe hanno respinto un contrattacco e distrutto diversi veicoli corazzati e mortai nella regione di Kursk, dove continuano l'operazione per cacciare le truppe di Kiev dal territorio russo, riferisce la Difesa russa.
Punti chiave della valutazione della difesa russa sulla situazione nella regione di Kursk al 24 marzo:
Il gruppo del Nord ha attaccato sette brigate ucraine vicino a quattro località e ha respinto un contrattacco.
L'aviazione e l'artiglieria hanno colpito il personale e l'equipaggiamento nemico in quattro settori della regione di Kursk e 18 della regione di Sumy.
Le forze russe hanno distrutto tre veicoli da combattimento di fanteria, tre veicoli corazzati da combattimento, sei automobili, tre pezzi di artiglieria, tre mortai, una stazione di guerra elettronica e tre checkpoint di droni.
Dall'inizio delle ostilità nella regione di Kursk,Kiev ha perso più di 69.700 soldati, 400 carri armati, 326 veicoli da combattimento di fanteria, 289 veicoli corazzati, 2.219 veicoli corazzati da combattimento, 583 pezzi di artiglieria, 53 lanciarazzi multipli, tra cui 13 HIMARS e sette MLRS americani.
EVIDENZE

UCRAINA- LA TREGUA SULLE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE E' FINITA
L'Ucraina attacca le infrastrutture energetiche russe. Negli ultimi giorni, l'Ucraina ha attaccato l'infrastruttura energetica russa. Il 22 marzo, Kiev ha effettuato due attacchi con droni sulla stazione di distribuzione del gas Valuika nell'insediamento di Shvedunovka nella regione di confine russa di Belgorod. Un giorno dopo, il 23 marzo, le difese aeree russe hanno respinto un attacco con droni ucraini sul campo di condensazione di gas Glebovskoye a Capo Tarkhankut in Crimea. E la mattina presto del 24 marzo, il nemico ha cercato di condurre un attacco con droni sulla stazione di pompaggio del petrolio Kropotkinskaya, ha affermato il Ministero della Difesa russo.

Il regime di Kiev ha effettuato due attacchi con droni sulla stazione di distribuzione del gas Valuika situata nell'insediamento di Shvedunovka nella regione russa di Belgorod tra le 5:00 e le 8:45 ora di Mosca (2:00-6:45 GMT) del 22 marzo, ha riferito il Ministero della Difesa russo. L'attacco ha danneggiato le apparecchiature tecnologiche.

Secondo il Ministero della Difesa, le difese aeree russe hanno respinto un attacco con quattro droni ucraini sul giacimento di gas condensato Glebovskoye a Capo Tarkhankut in Crimea tra le 21:00 e le 21:50 ora di Mosca (18:00-18:50 GMT) del 23 marzo. Il giacimento è utilizzato per le forniture di gas in tutta la penisola russa della Crimea.

Il Ministero della Difesa ha anche segnalato un attacco ucraino alla stazione di pompaggio del petrolio di Kropotkinskaya appartenente al Caspian Pipeline Consortium, avvenuto nella regione meridionale russa di Krasnodar intorno alle 2:00 di notte, ora di Mosca, del 24 marzo (le 23:00 del 23 marzo GMT). Secondo il ministero, le difese aeree russe hanno intercettato un drone ucraino a sette chilometri di distanza dalla stazione di Kropotkinskaya, che fa parte dell'infrastruttura energetica internazionale.


La risposta del Ministero della Difesa russo
Gli attacchi ai siti energetici russi, comprese le strutture internazionali, rendono ancora una volta chiaro che il regime di Kiev non vuole la pace, ha affermato il Ministero della Difesa russo.
Il ministero ha sottolineato che gli attacchi hanno coinvolto sia droni d'attacco sia razzi HIMARS.
#304 Nostra Fiducia Solidale
ENRICO GIANINI

appena ho un attimo di tempo e la mente sgombra ci scrivo!
DAI DOCUMENTI DESECRETATI JFK


Quote:

Nei documenti pubblicati sull'assassinio di Kennedy, il giornalista americano Ben Norton ha trovato una serie di cose interessanti:

1. La CIA ha aggiunto sostanze velenose allo zucchero cubano inviato in URSS

2. La CIA avvelenò le mucche nella Germania socialista dell'Est per rendere più chiara l'immagine di "un Est povero e un Ovest prospero".

3. Aggiunse inoltre sapone al latte per bambini, fece esplodere le ferrovie e compì azioni di sabotaggio nelle fabbriche.

Ecco come funzionavano i servizi segreti. Ecco come funzionano adesso.

t.me/radiogreg_info/2951033


Quote:

Quei bravi ragazzi

I file JFK appena pubblicati gettano nuova luce sull'Operazione Mongoose, rivelando che la CIA pianificò un sabotaggio agricolo a Cuba usando agenti biologici per innescare il fallimento dei raccolti.

I documenti confermano che la CIA prese in considerazione le armi biologiche per un cambio di regime.

L'irrorazione aerea potrebbe essere stata un possibile metodo per disperdere sostanze chimiche sui terreni agricoli.

Gli individui citati nel documento hanno usato agenti biologici sottili per evitare di essere scoperti, assicurando che non ci fosse alcun chiaro collegamento con gli Stati Uniti.

t.me/radiogreg_info/2951035

Si attribuisce a Solgenitsin questo: "A Est non puoi dire niente a Ovest puoi dire tutto ma non cambia niente".

In effetti anche di fronte a questi documenti, già insabbiati dal mainstream, nessuno fa una piega.
DOCUMENTI DESECRETATI
Stillwood

Quote:

In effetti anche di fronte a questi documenti, già insabbiati dal mainstream, nessuno fa una piega.

Quantomeno, essendo robe scritte nero su bianco, non ci sono i debunker a fare contorsionismi. Nemmeno ci provano.
Il mainstream come dici tu sta parecchio zitto, ma qui sarebbe la controinformazione che deve martellare. Speriamo che lo faccia.
OREDICATORI DI VENTOTENE


NON APRITE QUELLA PORTA! :-o
#321 bandit

DOCUMENTI DESECRETATI (E ORA?)


Quote:

Il mainstream come dici tu sta parecchio zitto, ma qui sarebbe la controinformazione che deve martellare. Speriamo che lo faccia.

Il mainstream come notavo nel post nostalgico del vecchio mondo sul Vietnam americano ora è completamente organico: l'hanno trasformato in un'arma, letale direi.

La libera informazione è seguita da ridottissima minoranza purtroppo. Là fuori dalla nostra riserva non sanno nemmeno che esiste.

La riflessione su questi documenti, rivolta all'attualità è che, dubitando che i nipotini di quelli che 60 anni fa facevano quei giochetti si siano trasformati in benefattori e santarellini innocenti mi chiedo cosa hanno fatto alla da loro odiatissima Russia negli ultimi anni...
Io sono una borghese di merda
comedonchisciotte.org/.../
Rispondo a Blade1960

Quote:

Io sono una borghese di merda comedonchisciotte.org/.../

Grazie per la segnalazione, un ottimo articolo. Se ho capito bene era stato scritto più di 10 anni fa....A volte la lungimiranza....
ALLARMISMO O LUNGIMIRANZA??
Qui il Guy Fawkes del Tube la tocca piano piano..Chissà se ci sta vedendo lungo o è semplice clickbait....per non tralasciare nulla lo segnalo...spero che qualcuno possa smontare argomentando.
#322 Aironeblu

Immagine creata con AI, osservate sempre le mani.
Documenti desecretati

Quei documenti li farei leggere a quei politici e a tutti quelli che ritengono che dare più potere ai servizi segreti sia un bene per la nostra sicurezza.
LoL!
Giletti ha appena mandato a cagare Maistruk nella sua trasmisione su Rai3, chiudendogli il microfono!
#324 Blade1960
Io sono una borghese di merda

BRAVISSIMA!
ACQUEE TORBIDE

C'è Gianmarco Landi che si lancia in una serie di affermazioni che fanno sudare freddo a Francesco Toscano costringendolo a fare giochi di prestigio.

Queste sono alcune frasi estrapolate dal discorso di Landi:

Quote:

... io vorrei ricordare che il nostro presidente ... è figlio di una signora ...
... stò dicendo che il papà Bernardo Mattarella era sposato con la figlia del numero uno della mafia siciliana di Trapani ...
... posso soltanto dire questo: che il capo della mafia siciliana durante il fascismo si chiamava Buccellato ed era di Castellammare del Golfo in provincia di Trapani. È quello che dava gli ordini a Luky Luciano. Quest'uomo aveva una figlia, punto.

Dal minuto 44:20 (e poi dal 54:28):

Quote:

@Notomb #326
Immagine creata con AI, osservate sempre le mani.

Non riesco… sono troppo distratto dalla faccia di cazzo :-D
Bravo Travaglio!

RFK e l' "olocausto del 7 ottobre"

Con un genocidio di palestinesi attualmente in corso, il traditore Kennedy non perde l'occasione per intervenire a favore dei sionisti, inventandosi un "olocausto del 7 ottobre"



Per fortuna, proprio come accaduto alla recente intervista dell'altro bel traditore Tucker Carlson, anche qui i commenti della gente hanno riempito RFK di insulti...

x.com/SecKennedy/status/1904259440544743427
Se è vero.. a questo giro il buon Patrick s'è molto, molto cagato addosso!

ENRICO GIANINI

Premessa: il nome utente è solo apparentemente nuovo ma sostituisce Escape2013 (l'allegro avatar non sembra possibile cambiarlo ma meglio così, rende bene lo spirito)

E' appena stata spedita la seconda lettera a Enrico, con i contributi di PEONIA e ARCHISOLUTION, che ringraziamo.

Se qualcuno vuole scrivergli qualcosa può farlo anche in forma anonima usando il modulo in fondo alla pagina

www.nadir.cloud/lettere-a-una-non-persona/

in cui sono presenti le lettere già spedite.

Quote:

#334 Rodpariah 25-03-2025 03:24 Se è vero.. a questo giro il buon Patrick s'è molto, molto cagato addosso!

Messa in scena :pint:
NROL-69




ilgiornaledivicenza.it/.../...


"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia." - Arthur C. Clarke
STAMPA IGIENICA

Piagnarelli, quel riportatore seriale di veline di Kiev, ci casca un altra volta, zero più o zero meno.

Ieri si lamentava dei cattifi ruzzi che bombardavano un ospedale pediatrico a Sumy ferendo qualcuno, non ha nemmeno fatto in tempo a passare la linea che salta fuori un video in cui si vede, chiaramente, quanto in realtà l'esplosione fosse originata da qualche genio con l'intelligenza a due cifre di accumulare munizioni a pochi passi dalla struttura: t.me/voenacher/79230
EURO DIGITALE: così CONTROLLERANNO i nostri SOLDI (e ci renderanno Schiavi)

LIVELLI INQUIETANTI DI RIDICOLO

Il colono israeliano: “Prendetevi gli arabi o li uccidiamo tutti” - In mezz’ora

Lo so filmato della rai, la presentatrice solitamente fa disinformazione, ma quello che mi ha colpito, è l'atteggiamento, è il colone con la barba, alla quale gli taglierei la barba e lo prenderei a schiaffi per sentire che rumore fa....

“Rifiuta di alimentarsi”, Vittorio Sgarbi ricoverato al Gemelli
imolaoggi.it/.../...
IL PAPA A VITA

...e che nessuno si sogni di vincere un mondiale o allunare eh! :-o :-D

CAPRA

Problemi dell'istruzione superiore negli Stati Uniti.

t.me/socialtvnetwork/21892
Vittorio Sgarbi

Disse che il vero Dio è l'Uomo. Se l'Uomo è Dio, perché ha così tanti limiti da soffrire atrocemente anche di depressione?
#340 peterpan3
Anche tu a dar visibilità questa gentaglia?

#324 e 336
Anche secondo me è un falso. Lo deduco dal fatto che il drone non arrivi mai così vicino al bersaglio e un paio di volte prende quota apparentemente senza motivo.
Ci sono anche altri dettaglini, ma questo è il più lampante.

Quote:

#347 Gerione 25-03-2025 09:24 #340 peterpan3 Anche tu a dar visibilità questa gentaglia?

I miei sei "followers" sono tutti per lui

TREGUA ENERGETICA

Nonostante Kiev abbia colpito sette siti energetici russi, Mosca continua a non colpire quelli ucraini. Sta sventrando quel che resta dell'industria pesante ( t.me/Slavyangrad/122781 ) ma non tocca centrali elettriche o gas e carburanti.

Nel fra tempo a Ryad, dopo 12 ore e più di chiacchierate si sono accordati per rimandare a domani ogni commento e pubblicazione. Davvero singolare.

Quote:

@Sertes #333
RFK e l' "olocausto del 7 ottobre"

Con un genocidio di palestinesi attualmente in corso, il traditore Kennedy non perde l'occasione per intervenire a favore dei sionisti, inventandosi un "olocausto del 7 ottobre"

Tutto vero, meno che l’epiteto “traditore”.
Traditore è colui che tradisce, colui che dopo essersi schierato e impegnato verso una parte, poi gli volta le spalle passando alla parte nemica.
Né Kennedy né Trump hanno mai preso impegni o si sono mai schierati dalla parte della Palestina.
Aironeblu:

Quote:

Tutto vero, meno che l’epiteto “traditore”.
Traditore è colui che tradisce, colui che dopo essersi schierato e impegnato verso una parte, poi gli volta le spalle passando alla parte nemica.
Né Kennedy né Trump hanno mai preso impegni o si sono mai schierati dalla parte della Palestina.

Intendo traditore dell'umanità, proprio come tutti quelli che sono complici di genocidio e coloro che provano a sminuirne la portata storica.
SI E' VISTA ANCHE QUI grazie alla sera limpida


t.me/WarRealTime/54283?single
#339 Azrael66 25-03-2025 06:51
EURO DIGITALE: così CONTROLLERANNO i nostri SOLDI (e ci renderanno Schiavi)
Vorrei fare una mia deduzione.

Questo non è il target finale ma solo una fase di transizione.
Il Target finale è il CREDITO SOCIALE.

Come in quasi tutte le cose il vero pericolo non è il singolo ma la combinazione fra i singoli.
In base a quanto ha descritto il video con l'euro digitale i soldi 1. avranno una scadenza, 2. saranno controllati e regolamentati gli acquisti.
Queste due cose messe assieme significano che dovremo spendere i nostri soldi (in acquisti che non ci servono) per non perderli, ma contemporaneamente avremo un limite negli acquisti.

In buona sintesi ci obbligano a spendere i nostri soldi per non perderli ma ci mettono i bastoni fra le ruote.
In estrema sintesi: hanno trovato il modo legale per toglierci i soldi, perchè i soldi scaduti non finiscono persi per sempre nel Nulla ma verranno sicuramente incamerati dalle banche centrali che controllano l'euro digitale.

Entro breve tempo non avremo più soldi se non un minimo "sindacale" per la sopravvivenza, se ce lo concederanno.
A questo punto, creato il problema (da Loro) ci proporranno la soluzione: il credito sociale.

Ci proporranno un sistema a punti, un credito fittizio, che permetterà di fare "acquisti" senza denaro, ovvero potremo procurarci le cose gratuitamente ma limitatamente al punteggio del credito.

I consumi saranno condizionati dal punteggio acquisito.
Potrai viaggiare ma con un determinato limite in proporzione al tuo punteggio.

"Hai tutto gratis! Non sei contento?" Ci diranno. Certo, ma limitato dal credito sociale.
"Bastone e carota". La carota appesa davanti al muso per farci andare verso una direzione predeterminata pregustandoci un grosso vantaggio, e un bastone che ci si infila nel ... se solo ci azzardiamo a fermarci.

Il punteggio ovviamente, aumenterà o diminuirà in funzione del nostro comportamento sociale.
Rispetti le leggi, non crei problemi? Il tuo punteggio aumenta.
Non rispetti le leggi, vai "controcorrente", ti opponi al Sistema, fai disinformazione (secondo Loro)? il tuo punteggio diminuisce.

"Non avrai niente e sarai felice." Diceva nonno Klaus.
Che non avremo nulla sarà evidente, ma che saremo anche felici non credo proprio.
La "carota" sarà impossibile da raggiungere ma il "bastone nel ..." ci raggiungerà di sicuro.
#350 Sertes 25-03-2025 09:41



Sai bene che le loro gesta, sono dettate da un libro che non solo li autorizza, ma li obbliga a sterminarli tutti....
Quindi loro sono nel giusto almeno per loro stessi...
Poi ovviamente hai ragione ma la verità è questa.... Ps in siria uguale....
#347 Gerione 25-03-2025 09:24

Quote:

#340 peterpan3
Anche tu a dar visibilità questa gentaglia?

#324 e 336
Anche secondo me è un falso. Lo deduco dal fatto che il drone non arrivi mai così vicino al bersaglio e un paio di volte prende quota apparentemente senza motivo.
Ci sono anche altri dettaglini, ma questo è il più lampante.

C'è un altra cosa lampante.
Prova a prendere la mira con un fucile a un oggetto in cielo stando su di un mezzo sobbalzante? Non centreresti un dirigibile altro che un drone.
Se lo prendi è per botta di culo.

Quote:

#352 Fretma 25-03-2025 09:43
SI E' VISTA ANCHE QUI grazie

Anche io stamattina guardavo questo

KENNEDY TRADITORE DELL’UMANITÀ

Quote:

@Sertes
Intendo traditore dell'umanità, proprio come tutti quelli che sono complici di genocidio e coloro che provano a sminuirne la portata storica.

Addirittura!
Io al momento lo vedo come un grandissimo benefattore dell’umanità per la guerra che ha intrapreso contro le lobbies farmaceutiche che con ogni probabilità salverà milioni di vite e proteggerà la salute di miliardi di esseri umani.
Non puoi giudicare il governo Trump isolamdo solo la questione palestinese, nessuno ha la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi del mondo.
#355 CharlieMike
Per quanto riguarda la dinamica di fuoco, non mi vedo così scettico. Secondo me l'hanno centrato per davvero (considera che uno dei due ha un fucile a pompa, che ormai è lo standard anti-drone).
Vedo altri problemi, uno dei quali che il drone non esploda a terra. Non è obbligatorio, ma almeno nell'80% dei casi sarebbe successo.
I coloni Israeliani

Non esistono precedenti storici, non è mai accaduto che si esibissero crimini contro l’umanità con crudele sfrontatezza e vanto.
Siamo la prima generazione nella storia ad assistere ad un genocidio in mondo visione. E a reagire siamo in pochi.
Domandatevi cosa siete diventati se tutto questo non vi suscita alcuna reazione istintiva.

S. Fabbri

t.me/giorgiobianchiphotojournalist/39542
sono esterrestrafatta di come si giudichi male Kennedy jr. :-(
Non esistono precedenti storici, non è mai accaduto che si esibissero crimini contro l’umanità con crudele sfrontatezza e vanto.

Questo non torna a loro favore perché tutto il Mondo può constatare che criminali siano! E il Karma esiste...
STIME DELLE PERDITE IN UCRAINA alcune valutazioni

"WarTears, canale Telegram ucraino che tiene conto di necrologi e segnalazioni per contare i caduti ucraini, dall’inizio dell’attacco russo stimava il 20 marzo che Kiev avesse sofferto 700.670 caduti mentre 16.186 soldati sarebbero prigionieri dei russi e 455.144 sarebbero invece in servizio attivo nell’esercito."

Nell'articolo ci sono altre stime, a seconda di chi si cita...
analisidifesa.it/.../...

Per le perdite russe, riporto il link fornito da Peterpan tempo fa da un sito americano della difesa:
en.zona.media/.../casualties_eng-trl

Nessuna certezza, ovviamente.

Quote:

Prova a prendere la mira con un fucile a un oggetto in cielo stando su di un mezzo sobbalzante? Non centreresti un dirigibile altro che un drone.
Se lo prendi è per botta di culo.

Un esempio illuminante:

t.me/sudoplatov_official/4466

Ma è anche vero che volume di fuoco e tipologia d'arma possono stravolgere la situazione e aumentare enormemente le probabilità di centro, anche con una piattaforma instabile e soggetta rapidi cambi di direzione

Quote:

#336 peterpan3 25-03-2025 06:11
Quote:
#334 Rodpariah 25-03-2025 03:24 Se è vero.. a questo giro il buon Patrick s'è molto, molto cagato addosso!
Messa in scena

Già! Per questo avevo iniziato la frase con un: "se è vero"."


Quote:

#340 peterpan3 25-03-2025 07:36
LIVELLI INQUIETANTI DI RIDICOLO

Di inquietante c'è ben altro, cioè il fatto che Yuri e questo Kevin qua, siano improvvisamente apparsi all'unisono sui vai canali di Parabellum, Ivan Grieco e Locatelli.



Kevin Chiappalone è un fascistone vicino a Casa Pound che è partito senza motivo apparente per difendere la Libbbertà e la DemocraziaH de nojialtri, fancazzisti europei e italioti che non abbiamo il coraggio di difendere "eroicamente" i nostri Valori! (quali valori? quelli delle banche di Dr.Aghi, UrSSula Wonder Lies, Kascia Kallas, Stolto&Berg?)
Nei commenti, uno dei primi, è quello di @tizianachiappalone2311 la "mamma"! che scrive:
"Sono orgogliosa di te figlio mio è bello vederti è sentirti parlare"!
e "Sono la tua mamma è sto ascoltando tutto x la prima volta". 2 commenti gettonatissimi di stima e like al commento.
Dopo l'iniziale entusiasmo scatenato nelle misere menti, dei giocatori della playstation, che si sono resi conto, nella loro inutile passività e interazione col mondo circostante, che anche loro hanno una possibile funzione militare se...
imbracciassero un Joy Pad e si mettessero a massacrare coi droni, soldati e civili russi a fin di bene!
praticamente, il video è un spot pubblicitario che offre anche ai non idonei al servizio militare, perchè non sono ingrado di legarsi gli anfibi, ne di sparare col fucile ad aria compressa a pallini di plastica, ai wafer delle bancarelle delle sagre di paese e vincere un caxxo di orsacchiotto dei peluche!
Nei commenti successivi qualcuno ha scritto successivamente:
-"ma intervistate pure i fasci adesso?"
-"Quindi costui ha preso questa decisione quando ha sentito parlare di "denazificazione", e quindi, da nazista quale egli è, si è sentito chiamato in causa."
"Non lo fa per soldi! 6.000 $ al mese per operatore di droni"

Locatelli invece ha intervistato Yuri Prevital che poi è andato sul canale di Iban Grieco
www.youtube.com/watch?v=JClTTB95POI (già apparso varie volte su Parabellum e sul canale di Katya Nesterenko, perfino su RaiNews qaundo è stato ferito in combattimento)
www.youtube.com/watch?v=bfa3OErlpOI
e quest'altro "Polo"
www.youtube.com/watch?v=h0z-DUs4jHw

Insomma il Re-Arm Europe ha anche bisogno di uomini per usarle; mi pare che l'Esercito Italiano voglia aumentare da 30.000 a 39.000 nella Marina (di conseguenza anche nell'aeronautica e l'esercito) e questi video promozionali,
mirano ad arruolare poveri fessi annoiati davanti al loro video-game preferito.
SI E' VISTA ANCHE QUI


Quote:

356 joppo82 25-03-2025 10:05
#352 Fretma 25-03-2025 09:43

Perché la forma a spirale ?
TRECCANI definizione di - EROE E MERCENARIO-
-Nel linguaggio comune, chi, in imprese guerresche o di altro genere, dà prova di grande valore e coraggio affrontando gravi pericoli e compiendo azioni straordinarie: comportarsi, combattere, morire da eroe!
-Un mercenario è un individuo che, per profitto personale, si unisce a una guerra pur non appartenendo a nessuno degli schieramenti presenti sul campo.

In tutte le guerre ci sono i mercenari, da entrambi le parti e di solito non sono graditi e stimati dai militari, perchè questi (i militari) combattono per difendere la propria Patria, Bandiera, Popolo, la Nazione, i propri Principi, il Valore, l'Onore!
Tempo fa ascoltai un ufficiale americano, inveire contro i mercenari definendoli la "feccia umana":
-chi sono questi brasiliani, colombiani, marocchini, sud-africani, norvegesi, francesi, inglesi, italiani, americani, canadesi, iraqeni, siriani, georgiani ect.ect.ect. che combattono per l'una o l'altra parte, ammazzando con gusto chi è li a combattere da "EROI" di 2 nazioni in guerra?
1) gente che lo fa solo per profitto;
2) persone riformate/ripudiate dalla società e dall'Esercito Nazionale;
3) disagiati mentali che non hanno la moralità, l'abilità, l'idoneità fisica e mentale, e che non trovano spazio nella società e nell'Esercito;
4) deviati mentali! puri assassini repressi che da un giorno all'altro si trasformano terroristi sanguinari che trovano in una guerra non loro, l'opportunità di sfogare i loro istinti sanguinari e primordiali;
5) persone appartenenti a fazioni politiche, gang, cosche, cartelli, cellule terroristiche, ultrà ect.ect.
6) esibizionisti ed emulatori.
Gli EROI, vengono insigniti con le Medaglie all'Onore per Dedizione, Spirito di Sacrificio e alto Valore, per essersi distinti per opere e atti eroici; e quando muoiono sul campo di battaglia; il loro feretro viene ricoperto con la Bandiera della Propria Nazione.
I Mercenari, saranno dimenticati dalla storia e non avranno MAI IL DIRITTO DI TOCCARE, BACIARE, ONORARE ed essere avvolti in una Bandiera....
PERCHE' UNA BANDIERA NON CE L'HANNO!
PS: (queste parole sono rivolte a TUTTI i mercenari che non combattono per una Patria e per dei Principi Superiori! Da ambo le parti.)
SIETE AVVERTITI

METEO
E' un programma o una previsione?

Quote:

Aprile, a sorpresa: Centro Meteo Europeo, ultimissime, prevale Inverno

meteogiornale.it/.../...

Quote:

#365 valis 25-03-2025 10:53 SI E' VISTA ANCHE QUI Quote: 356 joppo82 25-03-2025 10:05 #352 Fretma 25-03-2025 09:43 Perché la forma a spirale ?

Scarica il carburante inutilizzato prima del rientro.
#365 valis 25-03-2025 10:53
SI E' VISTA ANCHE QUI


Quote:

Perché la forma a spirale ?

Non saprei. Probabilmente la rotazione terrestre. A meno che lo sgancio dell'ultimo stadio non comporti un movimento a rotazione..
TIRO A SEGNO SUI DRONI

Faccio una domanda, magari stupida: ma non sarebbero più utili dei fucili che sparano rose di pallettoni per tirare giù un drone?

Domanda (forse) stupida n. 2: è possibile usare un fascio di luce (non so però di che tipo) per accecare un operatore FPV?
ENRICO GIANINI

NOTA: il nome utente è solo apparentemente nuovo ma sostituisce Escape2013 (l'allegro avatar non sembra possibile cambiarlo ma meglio così, rende bene lo spirito)

E' appena stata spedita la seconda lettera a Enrico, con i contributi di PEONIA e ARCHISOLUTION, che ringraziamo.

Se qualcuno vuole scrivergli qualcosa può farlo anche in forma anonima usando il modulo in fondo alla pagina

www.nadir.cloud/lettere-a-una-non-persona/

in cui si vedono le lettere già spedite.
E' possibile integrare il proprio testo con immagini inserendo un massimo di 2 link nelle apposite caselle (stesso metodo usato qui su Luogocomune)
#370 Aigor
La luce "si apre" essendo una forma d'onda e la luminosità si distribuisce nel relativo cono rendendosi via via meno efficace con la distanza. Per fare quello che ipotizzi ci vorrebbe una luce che maniene una certa sua coerenza spaziale, quindi un laser, ma colpire una telecamera con un laser è più difficile che colpirla con un proiettile. Perché il proiettile abbatte istantaneamente il drone e perché il laser deve mantenersi sempre fisso su quella telecamera per cui... NO. Meglio sparargli.
Con cosa? Fucili a pompa, che come ipotizzi tu sono più efficaci per questo genere di operazioni. Ecco perché ne video uno dei due ha questo tipo di arma.
#363 peterpan3 25-03-2025 10:42

Quote:

Ma è anche vero che volume di fuoco e tipologia d'arma possono stravolgere la situazione e aumentare enormemente le probabilità di centro, anche con una piattaforma instabile e soggetta rapidi cambi di direzione

Non metto assolutamente in dubbio la tua competenza ma centrare un drone in movimento a quella distanza, su un mezzo sobbalzante, la vedo molto difficile anche con il mitragliatore di Rambo: tutti i proiettili finirebbero per ogni dove.

#370 Aigor 25-03-2025 11:09

Quote:

TIRO A SEGNO SUI DRONI

Faccio una domanda, magari stupida: ma non sarebbero più utili dei fucili che sparano rose di pallettoni per tirare giù un drone?

Certo, ma un fucile a pallettoni ha una gittata limitata e il drone dovrebbe essere piuttosto vicino, qualche decina di metri, non la distanza che si vede nel video.

Quote:

#370 Aigor 25-03-2025 11:09 TIRO A SEGNO SUI DRONI Faccio una domanda, magari stupida: ma non sarebbero più utili dei fucili che sparano rose di pallettoni per tirare giù un drone? Domanda (forse) stupida n. 2: è possibile usare un fascio di luce (non so però di che tipo) per accecare un operatore FPV?

ma non sarebbero più utili dei fucili che sparano rose di pallettoni per tirare giù un drone?

Sì, infatti ormai è prassi avere uno o due fucili da caccia in ogni squadra, anche nel video di sopra se ne vede uno. Altre soluzioni, come munizioni a microsfere o a rete non hanno avuto il successo che ci si aspettava

è possibile usare un fascio di luce (non so però di che tipo) per accecare un operatore FPV?

Avere a disposizione uno strumento del genere significarebbe sprecarlo per dare la caccia all'ottica della camera del drone, sarebbe molto più utile come sistema di mira collegato a una mg o un cannoncino a tiro rapido. Ucraini e russi stanno sperimentando soluzioni anche in questo senso, impiegando enormi fotocellule e puntatori laser verdi stabilizzati.

Ultimamente si sta vendendo un massiccio impiego di fumogeni densi e persistenti, a base oleosa, che non permettono al drone di vedere attraverso, soluzione fruibile solo senza vento purtroppo.
@charile

Per la verità tali fucili si usano per la caccia ad uccelli di tutte le dimensioni che volano anche abbastanza alti...
Sparare ai droni
Viste le varie ipotesi e i vari commenti faccio chiarezza sintetizzando il mio pensiero.

Il video è vero come realizzazione. Il drone è vero. L'abbattimento è vero. Il drone NON è ucraino.
Per questi motivi il video è concettualmente falso :-)

#374 peterpan3

Quote:

impiegando enormi fotocellule e puntatori laser verdi stabilizzati

Secondo me inizieranno a mappare l'area con droni radar (o anche ottici, possibile) per avere una copertura più estesa del percorso del drone nemico in modo che la torretta automatica abbia più tempo per abbatterli. Questo cambierà le carte in tavola nettamente, soprattutto per le "avanzate" di mezzi e truppe.
370 Aigor 25-03-2025 11:09
TIRO A SEGNO SUI DRON



Ma infatti gli specializzati hanno in dotazione il Saiga 12 caricato a pallini, due colpi e passa la paura, oltre al disturbatore di segnale...
IL SISTEMA PIÙ EFFICIENTE PER ABBATTERE UN DRONE

t.me/radiogreg_info/2951043
PASQUA SALATAH
L'ottimo sole 24H ci informa che, forse per colpa di putin, quest'anno l'ovinide italico spenderà il 30% in più per i suoi ninnoli delle festività pasquali.
Propongo, invece di mangiare come Tenie e comprare le solite meraviglie del made in italy, di boicottare ogni acquisto.
Non solo potrai evitare i soliti approfondimenti che mamma rai, da circa 5 decadi, propone sulle diete preliminari alla prova costume, ma eviterai di farti trattare da fesso.
Non fare l'ovinide, non piegarti al solito raggiro degli aumenti.
09:01 25 Marzo

Kiev denuncia: “Più di 600 bambini uccisi da inizio guerra, oltre 1800 feriti”
Sono più di 600 i minori uccisi in Ucraina dall'inizio, il 24 febbraio di tre anni fa, dell'invasione russa su vasta scala del Paese. E' la denuncia che arriva dall'Ufficio del Procuratore generale ucraino, come riporta Ukrinform. "Più di 2.421 bambini sofferto in Ucraina per l'aggressione armata su vasta scala della Russia - si legge - Fino alla mattina di ieri, secondo informazioni ufficiali, si contano 604 bambini uccisi e più di 1.817 rimasti feriti" con conseguenze di varia entità. Le zone più colpite, secondo le denunce degli ucraini, sono la regione del Donetsk, con 633 vittime tra morti e feriti, e quella di Kharkiv (470).

RuZZi dilettanti... Merdagnao ne ha fatti fuori almeno 20.000 in un anno e mezzo!
MERCENARI
Rodpariah

Credo che ci siano anche (magari ben pochi) individui che "credono nella causa", nel senso che si sentono di aiutare una delle due parti, nella quale si identificano. Puo' essere che l'inquadramento di questi nell'esercito ufficiale non sia la prima soluzione, e quindi magari vengano assunti a contratto almeno per qualche tempo.
Certo vengono pagati ma non e' stato questo a farli muovere.
Di italiani mi pare di averne visti un po' di qua e un po' di la'. (Meno delle dita di una mano comunque)
ROMANIA

Che abbia qualcosa a che fare con le elezioni pasticciate?
Noooooo...

Questa base in costruzione (in Romania) è più grande del 100% rispetto alla più grande base aerea NATO attuale in Europa."

t.me/WarRealTime/54333

Quote:

#370 Aigor 25-03-2025 11:09
TIRO A SEGNO SUI DRONI

Faccio una domanda, magari stupida: ma non sarebbero più utili dei fucili che sparano rose di pallettoni per tirare giù un drone?

Il soldato che è alle spalle usa infatti un cal. 12, automatico a pallini di piombo come quelli da caccia. Una cartuccia di un cal.12 a 50 metri fa una rosa di pallini (n.5- n.7) di almeno 2 metri di "rosa"!
A 20-25 metri la rosa è più compatta, al massimo 80 cm. e i pallini sono capaci di tagliare un tronco di un alberello di 25.cm con una decina di colpi... pure meno.

Si, pure io che sò cecagno a meno di 50 metri con un automatico cal.12, sono ancora capace di beccare un drone che è molto meno agile e imprevedibile di un tordo.

QUANDO UNO DEI TUOI IDOLI CHIEDE DI NORMARE MEGLIO LA FREGATURA A NORMA DI LEGGE
Chi ha un certa età, riconoscerà nell'attempato commentatore un ex pilota che la domenica ci deliziava provando le novità motociclistiche, ed a fine servizio partiva o sgommando, o su una ruota. Un grande.
Ma oggi anche lui, sulla scia della sicurezzah, ci delizia con un breve servizio, in cui si lamenta perchè si stà rimandando la entrata in vigore del nuovo D.L sulle omologazioni autovelox.
Ciò non va bene perchè da un lato consente, agli indisciplinati piloti della complanare, di fare ricorso, e dall'altro mette a rischio la nostra sicurezzah. Che meraviglia!
#375
Aigor
25-03-2025 11:33

Quote:


Per la verità tali fucili si usano per la caccia ad uccelli di tutte le dimensioni che volano anche abbastanza alti...

Si ma non credo da una jeep in movimento su strada sterrata.

Tornando a quel video, sicuramente un fucile a pallettoni o a pallini avrebbe più margine di successo rispetto a un proiettile, ma ha anche una gittata inferiore e il drone che si intravede o è un piccolo quadricottero vicino, quindi facile da abbattere, o è qualcosa di grosso lontano più difficile da colpire.

Io propendo per la seconda ipotesi.
DRONI E DOLORI

Beretta propone questo defence-blog.com/.../

Ma sul campo si trovano già modifiche più o meno improvvisate, come questo M26:



O l'ormai onnipresente TOZ-34



Il Saiga fa la sua porca figura qui, con veicolo in movimento, strada sconnessa e vento t.me/ARTILLERIUM/358

Una delle soluzioni di cui accennavo sopra: t.me/ZParaBellumMD/13340
GLOBALUORMING

Quote:

@Valis #367
I dati aggiornati indicano precipitazioni superiori alla norma, temperature inferiori alla media e neve tardiva sulle Alpi e su alcune aree appenniniche, delineando scenari meteo del tutto anomali per la stagione primaverile.

Insomma, un’altra primavera fredda e piovosa in un nuovo anno più freddo di sempre.