- Ringraziamenti ricevuti 15
Immagini ad alta risoluzione della Luna
Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.
gbhnjk ha scritto: Ma riflettendoci, esiste un luogo così sulla terra?
geniale! non ci avevo mai pensato ( eppoi quei massoni sadanisdi lugiferini della nasa sono cosi' coglioni che non solo fanno la foto dei giardinetti e la spacciano per marte, ma la mettono pure sul loro sito per confondere le acque.. )
gbhnjk ha scritto: Paglia, sono duro di comprendonio , aiutami a capire, le 2 foto cosa ritraggono? 1) Un paesaggio di Marte con una affiorescenza bianca su una roccia . 2) una foto test a terra per calibrazione di fotometria. 3) foto originale paesaggio marziano truccata da un acker. 4) foto realizzate da un burlone allestendo un rover di legno con fondale dipinto. spiegami tu che sai, a quale delle 4 ipotesi devi credere.
la quinta ipotesi, e' una foto dei giardinetti dietro le scuole medie dove andava la cristoforetti prima dell'arruolamento mnemonico-subbbliminale-satanista-illuminato nella nasa. non ci avevi pensato eh?
ma a me che cazzo me ne frega se su marte c'e' un palo dell'enel, una carta da giuoco, un gondone usato, due criceti assassini o le tartarughe ninja?
boh! io devo paga' l'affitto la prossima settimana! mi alzo alle 4 e mezza tutte le mattine!
non e' "se e' vera", e' cosi', pero' mi fa piacere che ti stai incamminando verso la luce della verita'Se è vera
i rover, l'apollo, la bandiera, il lroc, la iss sono tutti fatti di domopak, manici di scopa e nastro da pacchi ( eddai, queste cose sono l'abc )il rover di legno
ci mancherebbe, bisogna sempre tenere la testa aperta, facendo attenzione che il cervello non scivoli via pero'è lecito avere delle curiosità
avanzi dei soldi dalla nasa? sei americano?2.5 miliardi $ pagati dal contribuente USA
ma se le foto sono pubblicate sul sito nasa ed e' pieno di [strike]stronzate[/strike] video su youtube di facce, culi e tette sul pianeta rosso...boh!sorprende che le curiosità scoperte su Marte vengano avvolte da una specie di congiura del silenzio
Guarda, per me il nodo fondamentale da sciogliere è per l'appunto se è una foto ufficiale della NASA, scaricabile dal sito ufficiale o da uno direttamente connesso alla NASA stessa. Se questa foto è "ufficiale" diciamo, l'unica cosa che mi viene in mente per giustificare questa anomalia è che il robottino/rover abbia depositato con dei braccetti meccanici una specie di "esposimetro" di qualche tipo utile alla missione....per non sò quale motivo; ma stò proprio azzardando al massimo con mie congetture personali, per trovare una spiegazione alla faccenda nell'ipotesi che le foto siano "ufficiali by NASA".Anche se mi rendo conto io stesso che il supporre quello che ho scritto sopra è una soluzione estrema/traballante/non verificabile.....quasi da debunker, "Attivissimo Style" per capirci, hahahah. Se viceversa non c'è alcuna traccia di questa foto su siti ufficiali/paraufficiali NASA, potrebbe essere l'ennesimo "taroccone" fatto al computer con Photoshop o simili.gbhnjk ha scritto: Tornando seri, il forumer crotti ha espresso la sua opinione sulla prima foto contenente il rettangolo bianco, rimango col la curiosità di conoscere quale sia l'ipotesi corretta delle quattro da me venute in mente, riferite alle due foto in B/N risultanti mancanti in archivio, qualche forumer magari potrebbe ipotizzarne una.
gbhnjk ha scritto: A proposito di facce culi e tette, in anni e anni, ricordo che i giornali hanno parlato anche di piramidi, base aliene, sfingi giganti, astronavi sfreccianti sulla luna, a me pare azione di depistaggio, è da chiedersi il motivo della non pubblicazione di una semplice foto sfocata del suolo di Marte presa da curiosity.
non si tratta di depistaggio, c'e' gente che crede a qualsiasi cretinata
una freccia fulcrata
:question:
puoi catalogare decine di stranezze ma tutto quello che vedi intanto sarà sempre pareidolia!! Mi chiedo come mai nessun video è stato fatto dalle sonde, solo foto facilmente maniponabili, eppure la tecnologia per farlo c'è da anni ed il costo sarebbe irrisorio. Montano un trapano sulla sonda ma una stupida videocamera giammai..!!!
Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
ad esempio, questa famosissima foto di "ragazzina fantasma"
Manca qualcosa nel tuo post o ti piace creare suspance? :hammer:
PS: sarà anche famosissima ma non la conosco, se spieghi ti ringrazio
Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Aigor ha scritto:
ad esempio, questa famosissima foto di "ragazzina fantasma"
Manca qualcosa nel tuo post o ti piace creare suspance? :hammer:
PS: sarà anche famosissima ma non la conosco, se spieghi ti ringrazio
scusami hai ragione, l'avevo dato per scontato.
e' una immagine che gira da anni negli ambienti del paranormale e spesso viene usata per "dimostrare" l'esistenza dei fantasmi. oggi in molti lo usano anche per spiegare la pareidolia.
il caso in questione e' quello di un terribile incendio che scoppio' al municipio di wem in shropshire, inghilterra nel 1995; all'arrivo dei pompieri un uomo del posto,Tony O'Rahilly, si mise a fare delle foto che al momento dello scatto non rivelavano niente di anomalo.
O'Rahilly afferma che non ci sono effetti speciali su questa immagine. È stata scattata con un obiettivo da 200 mm dall'altra parte della strada. All'epoca O'Rahilly e altri spettatori furono fermati dalla polizia e dai vigili del fuoco per avvicinarsi al municipio in fiamme. Fu solo dopo che l'immagine fu sviluppata che O'Rahilly vide la bambina. Immediatamente lo ha inviato all'associazione per lo studio scientifico dei fenomeni anomali. A loro volta, hanno inviato la foto e il negativo a Dr. Vernon Harrison, ex presidente della Royal Photographic Society. Il Dr. Harrison analizzò sia la foto che il negativo e riferì che era soddisfatto del fatto che la foto non fosse stata sottoposta a dottorato.
pero' nel 2010 appare una notizia sul daily mail
Dopo 15 anni, un pensionato si è fatto avanti per mettere in dubbio lo spettro.
Brian Lear, 77 anni, ha detto che il "fantasma" ha una netta somiglianza con una ragazza in piedi su una porta in una foto della strada principale di Wem.
Questo è stato usato su una cartolina risalente al 1922.
Il signor Lear, un ingegnere in pensione di Shrewsbury, ha individuato l'immagine quando è stata riprodotta la scorsa settimana come parte di un articolo di nostalgia in un giornale locale.
"Mi ha incuriosito scoprire che aveva una somiglianza impressionante con la bambina descritta come Wem Ghost", ha affermato.
www.dailymail.co.uk/news/article-1279329...-eyed-pensioner.html