Immagini ad alta risoluzione della Luna

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26831 da macco83
PIA16453:

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26833 da gbhnjk
I filmati possono lasciare il tempo che trovano, diverso è avere la foto sul monitor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26836 da gbhnjk
Alcuni filmati sono fuorvianti, danno a intendere che le immagini siano secretate o censurate, niente di vero, le foto sono scaricabili in modo facile da chiunque dal Fotojournal della NASA, basta cliccare nella casella contenente il file Hi res.TIFF e ci si trova la foto nella cartella Download di Windows, le foto PIA sono quasi tutte riprese panoramiche a partire da pochi metri fino all'orizzonte.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26845 da gbhnjk
Dopo aver visionato interminabili discussioni su presunte anomale a livello di pagliuzza sulle foto lunari, trovo singolare il poco interesse sulle grossissime travi presenti nelle foto del suolo di Marte, purtroppo non sono capace di postare le immagini su un sito host e poi reindirizzarle qui, sono poco pratico della rete, comunque se sono riuscito io a visionarmele sul mio monitor, dovrebbe riuscirci anche un bambino, il mio hobby tecnologico sta in altro campo, le mie competenze fotografiche si sono limitate a scannerizzare le innumerevoli Kodachrome scattate con la vecchia reflex ormai archiviata in un cassetto, non ho smartphone, uso il vecchio Nokia 220 regalatomi anni fa e mai fatto una foto.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26846 da Aigor
@ gbhnjk

Guarda, postare immagini qui sul forum è semplicissimo, anche senza particolari competenze tecniche:

1) vai al link postimages.org/ - si possono caricare immagini senza iscriversi
2) clicchi sul tasto "Scegliere le immagini"
3) una volta caricata l'immagine, fra i tanti link proposti scegli "Collegamento diretto per forum"
4) lo incolli direttamente dentro il box del messaggio sul forum, senza usare nessun tasto

Non mi sembra una cosa difficile… ed è il modo migliore: prova.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da Aigor.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26848 da gbhnjk
Non provo a postare immagini, dopotutto chi ha interesse a conoscere la verità ha modo di farlo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26849 da CharlieMike

gbhnjk ha scritto: Non provo a postare immagini, dopotutto chi ha interesse a conoscere la verità ha modo di farlo.


Qualunque sia la tua opinione, su LC se fai una affermazione dovresti supportarla con delle argomentazioni valide.
Mandare la gente in giro ad arrangiarsi non è una pratica accettata qui.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26850 da gbhnjk
Charlie hai ragione, chiedo scusa, ho anche letto quale sia lo spirito di questo forum, prometto che mi impegnerò, fa comunque piacere sapere che ci sia interesse, non sarà nell'immediato ma vedrò quello che riuscirò a fare, grazie del suggerimento.
Franco

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26851 da paglia53
e' questa la foto
photojournal.jpl.nasa.gov/jpeg/PIA16453.jpg
This panorama is a mosaic of images taken by the Mast Camera (Mastcam) on the NASA Mars rover Curiosity while the rover was working at a site called "Rocknest" in October and November 2012
The image has been white-balanced to show what the rocks and soils in it would look like if they were on Earth
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da paglia53.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26852 da gbhnjk

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26853 da gbhnjk

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26854 da hurricane87
Buona sera, domando:
trasmissione televisiva in diretta durante allunaggio anno 1969: che tecnologie avevano per poter trasmettere in diretta dalla luna?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26856 da gbhnjk
A Paglia rispondo che la foto è quella, ringrazio Aigor per l'indicazione di come postare foto, pensavo una procedura più complessa, si impara sempre, grazie ancora.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26858 da CharlieMike
Nella foto che ha messo Paglia ho notato alcune sfocature sospette.
Ho selezionato la zona.
Dovete ingrandire per vederle.

[img


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26867 da gbhnjk
In realtà tutta la zona è uniformemente disseminata di oggetti metallici affioranti dal terreno, a destra della zona evidenziata affiorano due strutture circolari una grande e una piccola, per ingrandire i particolari è necessario utilizzare un programma di manipolazione immagini, altrimenti si scorgono solo "sassi".

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26869 da gbhnjk
[img

una piccola zona della stessa foto, ciò che affiora dal terreno non sono pietre.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26870 da gbhnjk
[img
image share
le strutture circolari metalliche , a destra in alto affiorano altre forme circolari apparentemente in ferro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26872 da gbhnjk
[img

a me sembrano rottami di macchinari

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26875 da gbhnjk
[img

Quelli della NASA potrebbero spiegare cosa è questa roba qui?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26878 da CharlieMike

paglia53 ha scritto: e' questa la foto
This panorama is a mosaic of images taken by the Mast Camera (Mastcam) on the NASA Mars rover Curiosity while the rover was working at a site called "Rocknest" in October and November 2012
The image has been white-balanced to show what the rocks and soils in it would look like if they were on Earth


Paglia, potresti mettere solo il link alla foto piuttosto che tutta la foto?
Sullo smartphone ci mette una vita a caricarla ogni volta che aggiorno la pagina.


Thank's :wink:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : paglia53

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26883 da macco83
C'era una discussione su Marte (missioni su Marte) che mi è stata chiusa perchè andata in off topic sulla Luna. Questa sta facendo il percorso inverso.
Magari provo a chiedere a Massimo di riaprirla.

Ad un certo punto la Storia diventò Mitologia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26885 da gbhnjk
Penso sia stata chiusa perchè si era giunti agli insulti, in effetti è improprio parlare di Marte in questo topic.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26886 da rafterry
Non so come caricare le immagini, ma ho trovato una piramide sulla luna :)

LAT -5.666, LON -2.076

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa - 5 Anni 6 Mesi fa #26905 da paglia53
non e' per scassare le palle ma io non ci vedo niente di strano in quegli scatti che comunque sono il risultato un mosaico di foto, parte di un immagine data in pasto al pubblico
infatti
The image has been white-balanced to show what the rocks and soils in it would look like if they were on Earth

bisognerebbe vedere gli originali innanzitutto
poi io dico, fra tutte le spiegazioni possibili ci si fissa su quelle piu' improbabili :wink:
pareidolia al 100%

piu che altro, nessuno di noi puo' provare niente a parte il "io ci vedo questo", parliamo di sensazioni; seguendo il rasoio di occam la spiegaione piu' probabile e' che si tratti di pareidolia, ci sono mille fattori che possono influenzare il giudizio
propio come per le piramidi sulla luna
Ultima Modifica 5 Anni 6 Mesi fa da paglia53.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #26913 da gbhnjk
Paglia, la foto che hai postato l'hai scaricata dal sito NASA, è la composizione diretta di vari file RAW, generati da una delle 8 camere di cuiriosity riuniti tutti in una sola immagine codifica nel formato TIFF, foto originale scaricabile da chiunque, ovvio che vista sul cellulare o tramite le comuni funzioni di Windows, ciò che si vede sono solo sassi, sarebbe da sapere con quale programma avete visionato le foto, è fondamentale saperlo.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi
Powered by Forum Kunena