Immagini ad alta risoluzione della Luna

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19358 da Crotti

Michele Pirola ha scritto:

Revisionist82 ha scritto:

Michele Pirola ha scritto: Revisionist82:
Il punto è che vi sono molte anomalie nelle Missioni Apollo


Miche' te lo scrivo una volta solo quello che penso, Onestamente.
Io credo che tu ed altri in realta' non abbiate la piu' pallida idea di cosa siano le missioni lunari; la teoria del complotto lunare e' suggestiva e si incastra alla perfezione con l'immagine degli USA kattivi e tutto il resto. Ma siamo sinceri. Gli argomenti del film sono sempre gli stessi di 10-15-20-30 anni fa, lo sai vero?
Hai mai visto i rullini delle foto originali senza crop, compressioni od effettini pelosi ( ti prego guarda la scheda sul moon hoax sul sito vecchio e poi guarda le foto originali e dimmi chi prende per il culo chi ) ?
Mazzucco e' dal 2007 che voleva fare sto film, ne ha fatti di video di articoli assurdi ( basta che cerchi nel sito vecchi e vedrai quanrti stracazzo di articoli sul moonhoax che ci sono )
Onestamente tu non sapevi cosa era il lift off, ma perche' non hai digitato lift off in google e hai guardato e capito cosa era? Qui si vuole fare le pulci ad una Agenzia Aerospaziale senza essere in grado di usare un autobus per andare al lavoro..
Si chiedono le prove, ma cristo di un dio, la NASA e' andata sulla Luna con le missioni ha prodotto, prima di foto e video, tonnelate di documentaizone tecninca sul funzionamento e sul perche' di ogni bullone, ma quale prova volete vedere? Nessuna perche' stiamo parlando di fede, tutto quello che pubblica la NASA e' falso per definizione..che tristezza. Dimmi tu su quali basi si vorrebbe discutere.

E credimi, non hai ancora capito cosa cazzo ha fatto SELENE.
Io comunque sia mi ritiro, mi sono sfrangiato le palle.

Guarda che Mazzucco nel suo film le immagini e i video che mostra in cui si vedono i riflessi dei cavi d'acciaio sopra gli astronauti sono originali messi in rete dalla Nasa.
So cosa ha fatto la Selene e infatti non c'è dubbio che le immagini da loro rilevate siano vere. Però come ho detto nel 1966 una sonda era già stata mandata ad esplorare il terreno lunare, quindi la Nasa avrebbe potuto benissimo prendere le immagini della sonda senza problemi.
Di problemi per esempio, c'è Alan Bean (astronauta Apollo 12) che non si ricordava di aver attraversato le fasce di Van Allen e che addirittura non sapeva cosa fossero

Michè, te lo dico anch'io cosa penso: questi "prostituti intellectuali", non solo parlano senza MAI portare nessuna prova di quello che sostengono, ma ti stanno portando a spasso parlando di cose già spiegate e sbugiardate. Solo che hanno sempre i soliti argomenti, se noti quando le domande diventano "pepate" e non hanno risposta, scompaiono, oppure evitano la domanda. Questo sopra ad esempio ti ha detto che "Gli argomenti del film sono sempre gli stessi di 10-15-20-30 anni fa, lo sai vero?" ....questo è talmente ignorante che si bea di posizioni acquisite, probabilmente costruite guardando Piero Angela, Attivissimo,ecc senza manco degnarsi di aver visto American Moon, o peggio ancora, senza mai aver manco provato ad informarsi o ad ascoltare "l'altra campana".Perchè se avesse visto il film, non direbbe che "Gli argomenti del film sono sempre gli stessi di 10-15-20-30 anni fa, lo sai vero?".E questo basta ed avanza a qualificare l'elemento in questione.Poi comincia ad attaccare Mazzucco per screditarne la credibilità, senza manco averne visionato il lavoro(!) , citando video fatti in corso d'opera reperibili su Youtube, senza manco capire che un lavoro di 3 anni e mezzo implica anche che, in corso d'opera e mentre si ricercano materiali per un film, possa succedere di tutto e di più: e infatti molti dei video pubblicati in corso d'opera da Mazzucco, ancora presenti in rete, NON sono presenti in American Moon, proprio perchè alla fine lo stesso Mazzucco non li ha ritenuti idonei. Ma d'altronde basta leggere la sua chiosa finale, che è un condensato di luoghi comuni e demagogia spicciola che non spiega assolutamente NIENTE.Ma NIENTE di NIENTE proprio. E intanto con questo panegirico riempie i thread di supercazzole con la costante che NON risponde MAI alle domande.Ma proprio MAI, facci caso! E non è un caso isolato, è solo uno dei tanti.Dei tanti che appaiono, scrivono, vengono sbugiardati e poi scompaiono.Poi dopo qualche tempo arriva l'ondata di nuovi iscritti al forum , tutti filo-debunkers normalmente, che poi ri-scompaiono dopo aver fatto nuovamente collezione di figuracce.....e sopratutto senza aver spiegato, nuovamente, NIENTE.....Non perdere troppo tempo con queste cialtronate e questi cialtroni, che vengono quì a far confusione e a far perdere tempo apposta, riparandosi vigliaccamente dietro al finto paravento del "sono uno scettico, voglio capire", "di prove ce ne sono a tonnellate"(poi ne portassero almeno una che sia una, visto che ne hanno a tonnellate...) e stronzate assortite dello stesso tenore.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Crotti.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19359 da ahmbar
Stesala@

un complottista più serio e furbo, mi avrebbe linkato questo video
....non ci si troverebbero stranezze, quindi non darebbe adito a dar aria ai denti...

postare link che smentiscono le proprie tesi non e' roba da tutti :hammer:

JProctor@
TU hai sostenuto, e ancora lo stai sostenendo, che beccare il retroriflettore lunare fosse "facile", anzi "molto facile".
A conforto di questa TUA personale tesi hai linkato una fonte che ti smentisce direttamente.
)
www.luogocomune.net/LC/forum/missioni-ap...allunaggio?start=120
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da ahmbar.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19360 da Ilriga

Crotti ha scritto:

Michele Pirola ha scritto:

Revisionist82 ha scritto:

Michele Pirola ha scritto: Revisionist82:
Il punto è che vi sono molte anomalie nelle Missioni Apollo


Miche' te lo scrivo una volta solo quello che penso, Onestamente.
Io credo che tu ed altri in realta' non abbiate la piu' pallida idea di cosa siano le missioni lunari; la teoria del complotto lunare e' suggestiva e si incastra alla perfezione con l'immagine degli USA kattivi e tutto il resto. Ma siamo sinceri. Gli argomenti del film sono sempre gli stessi di 10-15-20-30 anni fa, lo sai vero?
Hai mai visto i rullini delle foto originali senza crop, compressioni od effettini pelosi ( ti prego guarda la scheda sul moon hoax sul sito vecchio e poi guarda le foto originali e dimmi chi prende per il culo chi ) ?
Mazzucco e' dal 2007 che voleva fare sto film, ne ha fatti di video di articoli assurdi ( basta che cerchi nel sito vecchi e vedrai quanrti stracazzo di articoli sul moonhoax che ci sono )
Onestamente tu non sapevi cosa era il lift off, ma perche' non hai digitato lift off in google e hai guardato e capito cosa era? Qui si vuole fare le pulci ad una Agenzia Aerospaziale senza essere in grado di usare un autobus per andare al lavoro..
Si chiedono le prove, ma cristo di un dio, la NASA e' andata sulla Luna con le missioni ha prodotto, prima di foto e video, tonnelate di documentaizone tecninca sul funzionamento e sul perche' di ogni bullone, ma quale prova volete vedere? Nessuna perche' stiamo parlando di fede, tutto quello che pubblica la NASA e' falso per definizione..che tristezza. Dimmi tu su quali basi si vorrebbe discutere.

E credimi, non hai ancora capito cosa cazzo ha fatto SELENE.
Io comunque sia mi ritiro, mi sono sfrangiato le palle.

Guarda che Mazzucco nel suo film le immagini e i video che mostra in cui si vedono i riflessi dei cavi d'acciaio sopra gli astronauti sono originali messi in rete dalla Nasa.
So cosa ha fatto la Selene e infatti non c'è dubbio che le immagini da loro rilevate siano vere. Però come ho detto nel 1966 una sonda era già stata mandata ad esplorare il terreno lunare, quindi la Nasa avrebbe potuto benissimo prendere le immagini della sonda senza problemi.
Di problemi per esempio, c'è Alan Bean (astronauta Apollo 12) che non si ricordava di aver attraversato le fasce di Van Allen e che addirittura non sapeva cosa fossero

Michè, te lo dico anch'io cosa penso: questi "prostituti intellectuali", non solo parlano senza MAI portare nessuna prova di quello che sostengono, ma ti stanno portando a spasso parlando di cose già spiegate e sbugiardate. Solo che hanno sempre i soliti argomenti, se noti quando le domande diventano "pepate" e non hanno risposta, scompaiono, oppure evitano la domanda. Questo sopra ad esempio ti ha detto che "Gli argomenti del film sono sempre gli stessi di 10-15-20-30 anni fa, lo sai vero?" ....questo è talmente ignorante che si bea di posizioni acquisite, probabilmente costruite guardando Piero Angela, Attivissimo,ecc senza manco degnarsi di aver visto American Moon, o peggio ancora, senza mai aver manco provato ad informarsi o ad ascoltare "l'altra campana".Perchè se avesse visto il film, non direbbe che "Gli argomenti del film sono sempre gli stessi di 10-15-20-30 anni fa, lo sai vero?".E questo basta ed avanza a qualificare l'elemento in questione.Poi comincia ad attaccare Mazzucco per screditarne la credibilità, senza manco averne visionato il lavoro(!) , citando video fatti in corso d'opera reperibili su Youtube, senza manco capire che un lavoro di 3 anni e mezzo implica anche che, in corso d'opera e mentre si ricercano materiali per un film, possa succedere di tutto e di più: e infatti molti dei video pubblicati in corso d'opera da Mazzucco, ancora presenti in rete, NON sono presenti in American Moon, proprio perchè alla fine lo stesso Mazzucco non li ha ritenuti idonei. Ma d'altronde basta leggere la sua chiosa finale, che è un condensato di luoghi comuni e demagogia spicciola che non spiega assolutamente NIENTE.Ma NIENTE di NIENTE proprio. E intanto con questo panegirico riempie i thread di supercazzole con la costante che NON risponde MAI alle domande.Ma proprio MAI, facci caso! E non è un caso isolato, è solo uno dei tanti.Dei tanti che appaiono, scrivono, vengono sbugiardati e poi scompaiono.Poi dopo qualche tempo arriva l'ondata di nuovi iscritti al forum , tutti filo-debunkers normalmente, che poi ri-scompaiono dopo aver fatto nuovamente collezione di figuracce.....e sopratutto senza aver spiegato, nuovamente, NIENTE.....Non perdere troppo tempo con queste cialtronate e questi cialtroni, che vengono quì a far confusione e a far perdere tempo apposta, riparandosi vigliaccamente dietro al finto paravento del "sono uno scettico, voglio capire", "di prove ce ne sono a tonnellate"(poi ne portassero almeno una che sia una, visto che ne hanno a tonnellate...) e stronzate assortite dello stesso tenore.


Continuate a riferirvi al film American moon, ok.
Puoi citare, per noi che non l’abbiamo visto, la prova nel film che ritenete essere la madre di tutte le prove?
Quella più clamorosa, quella che farebbe cascare la mascella anche al più fedele amico di attivissimo...
Quella che convincerebbe il mondo intero a cambiare idea, quella che utilizzereste ad una cena per “scioccare” gli amici creduloni?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19362 da Schnibble
Non c’è!

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19363 da Calipro

Ilriga ha scritto: Continuate a riferirvi al film American moon, ok.
Puoi citare, per noi che non l’abbiamo visto, la prova nel film che ritenete essere la madre di tutte le prove?
Quella più clamorosa, quella che farebbe cascare la mascella anche al più fedele amico di attivissimo...
Quella che convincerebbe il mondo intero a cambiare idea, quella che utilizzereste ad una cena per “scioccare” gli amici creduloni?


Ci provo io: forse forse la bandiera che si muove da sola verso il LEM.
Gli amici di Attivissimo potrebbero pensare che uno sfiato d'aria, uscito dal LEM, sia poi rimbalzato verso il LEM stesso tornando indietro, facendo muovere la bandiera.
Ma sappiano, questi amici, che è una debunkerata già sentita da queste parti e servono debunkerate sempre nuove per farci ridere. Con l'umorismo siamo delicati.


A proposito di prove: c'è la famosa foto di Aldrin sovraesposto sulla scaletta.
Kamiokande ha impostato, su un simulatore di fisica, tutta la scena. E si evince che la foto non può essere risultata così senza una fonte di luce aggiuntiva.
Finché non trovate errori nella simulazione o nel simulatore, la foto la si può considerare un falso.
E non stiamo parlando di opinioni di fotografi, bensì di calcoli e leggi della fisica.

Quindi invece di blaterare ditemi se ci sono errori qui: github.com/kamiokande79/ASBP
...se NON ne troverete, avrete la vostra prova scioccante, giusto? :-)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19364 da Michele Pirola
@Ilriga:
Il ritardo radio troppo breve in alcune comunicazioni, a volte addirittura di appena 0,9 secondi! Impossibile!
Poi anche la mancanza di protezione delle macchine fotografiche e delle capsule Apollo contro le radiazioni, che impediscono di credere alla veridicità di esse


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19366 da Ilriga

Calipro ha scritto:

Ilriga ha scritto: Continuate a riferirvi al film American moon, ok.
Puoi citare, per noi che non l’abbiamo visto, la prova nel film che ritenete essere la madre di tutte le prove?
Quella più clamorosa, quella che farebbe cascare la mascella anche al più fedele amico di attivissimo...
Quella che convincerebbe il mondo intero a cambiare idea, quella che utilizzereste ad una cena per “scioccare” gli amici creduloni?


Ci provo io: forse forse la bandiera che si muove da sola verso il LEM.
Gli amici di Attivissimo potrebbero pensare che uno sfiato d'aria, uscito dal LEM, sia poi rimbalzato verso il LEM stesso tornando indietro, facendo muovere la bandiera.
Ma sappiano, questi amici, che è una debunkerata già sentita da queste parti e servono debunkerate sempre nuove per farci ridere. Con l'umorismo siamo delicati.


A proposito di prove: c'è la famosa foto di Aldrin sovraesposto sulla scaletta.
Kamiokande ha impostato, su un simulatore di fisica, tutta la scena. E si evince che la foto non può essere risultata così senza una fonte di luce aggiuntiva.
Finché non trovate errori nella simulazione o nel simulatore, la foto la si può considerare un falso.
E non stiamo parlando di opinioni di fotografi, bensì di calcoli e leggi della fisica.

Quindi invece di blaterare ditemi se ci sono errori qui: github.com/kamiokande79/ASBP
...se NON ne troverete, avrete la vostra prova scioccante, giusto? :-)


Parliamo forse della famosa bandiera che si muove “casualmente” proprio durante i test pre partenza del Lem?
E parliamo dell’ormai rottura di pallefotodialdringiudallascaletta, quella dov’è abbiamo pure la simulazione di nvidia che la ritiene corretta, ma il vostro kamiokande invece no?
Mi state pigliando per il culo, ditemi che c’è dell’altro vi prego...

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19367 da Ilriga

Michele Pirola ha scritto: @Ilriga:
Il ritardo radio troppo breve in alcune comunicazioni, a volte addirittura di appena 0,9 secondi! Impossibile!
Poi anche la mancanza di protezione delle macchine fotografiche e delle capsule Apollo contro le radiazioni, che impediscono di credere alla veridicità di esse


Non ho chiesto di citare tutto il film, ho chiesto la prova clamorosa, quella “rivelatoria” , quella che ha giustificato lo sforzo di fargli un film intorno.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19369 da kamiokande

Ilriga ha scritto: Parliamo forse della famosa bandiera che si muove “casualmente” proprio durante i test pre partenza del Lem?

Nessun test di partenza del LEM, al massimo parliamo di depressurizzazione del LEM per il jettison dei PLSS, operazione che impiega circa 5 minuti a svuotare i 6m³ di ossigeno in cabina (a causa del filtro inserito tra hatch e cabina), ovvero circa 26g/s di ossigeno senza contare la minore densità dovuta alla minore pressione dell'ossigeno nella cabina (5psi), il che porterebbe i grammi d'aria fuoriusciti in un secondo a ben 11.

Ilriga ha scritto: E parliamo dell’ormai rottura di pallefotodialdringiudallascaletta, quella dov’è abbiamo pure la simulazione di nvidia che la ritiene corretta, ma il vostro kamiokande invece no?
Mi state pigliando per il culo, ditemi che c’è dell’altro vi prego...

Caro Ilriga ti invito a dimostrare che il modello di NVIDIA è corretto ed il mio è sbagliato, quando l'avrai fatto la rottura palle cesserà istantaneamente. Piccola precisazione il cosiddetto rendering di NVIDIA è basato sul motore per videogiochi Unreal Engine v2.41 (che consente una minimale definizione dei materiali), di cui esiste solo un eseguibile e di cui non si può avere accesso ai dati della simulazione. Del mio, basato su un motore di rendering fisicamente consistente sviluppato da Wenzel Jakob , ho messo a disposizione tutti i dati (puoi accedervi dal link fornitoti da Calipro).

"La stampa è morta" (Egon Spengler - Ghostbuster)

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19371 da Michele Pirola
Ilriga:
Adesso però voi dovete dare le prove della veridicità delle missioni nel forum "Prove allunaggio" visto che ci credete


Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Michele Pirola.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19372 da Ilriga

kamiokande ha scritto: [
Caro Ilriga ti invito a dimostrare che il modello di NVIDIA è corretto ed il mio è sbagliato, quando l'avrai fatto la rottura palle cesserà istantaneamente. Piccola precisazione il cosiddetto rendering di NVIDIA è basato sul motore per videogiochi Unreal Engine v2.41 (che consente una minimale definizione dei materiali), di cui esiste solo un eseguibile e di cui non si può avere accesso ai dati della simulazione. Del mio, basato su un motore di rendering fisicamente consistente sviluppato da Wenzel Jakob , ho messo a disposizione tutti i dati (puoi accedervi dal link fornitoti da Calipro).



hai utilizzato lo stesso procedimento su altre foto?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19375 da Calipro

Ilriga ha scritto: Parliamo forse della famosa bandiera che si muove “casualmente” proprio durante i test pre partenza del Lem?


Esatto, quella che si muove inizialmente verso il LEM. Nel magico mondo dei debunkers sarà stata sicuramente la fuoriuscita dell'aria dal LEM a farla muovere verso il LEM.
Anche certi dettagli tipo il fatto che un gas nel vuoto si dovrebbe disperdere in tutte le direzioni immagino saranno quisquiglie, dalle vostre parti.

E parliamo dell’ormai rottura di pallefotodialdringiudallascaletta, quella dov’è abbiamo pure la simulazione di nvidia che la ritiene corretta, ma il vostro kamiokande invece no?


Proprio quella lì: il simulatorissimo di nVidia coi suoi parametri misteriosi da una parte.
Il simulatore di kamiokande a parametri pubblicati dall'altra.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Calipro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19376 da HumanClone
@Michele Pirola

Adesso però voi dovete dare le prove della veridicità delle missioni nel forum "Prove allunaggio" visto che ci credete

La NASA ha fornito come prove dell'allunaggio quintali di documentazione, foto, video, dati, ecc. pubblicamente disponibili.
Spetta a chi accusa la NASA dimostrare che ha falsificato le prove. E' così difficile da capire?
American Moon non dimostra nulla, pone soltanto una serie di domande tendenziose.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19377 da Michele Pirola

HumanClone ha scritto: @Michele Pirola

Adesso però voi dovete dare le prove della veridicità delle missioni nel forum "Prove allunaggio" visto che ci credete

La NASA ha fornito come prove dell'allunaggio quintali di documentazione, foto, video, dati, ecc. pubblicamente disponibili.
Spetta a chi accusa la NASA dimostrare che ha falsificato le prove. E' così difficile da capire?
American Moon non dimostra nulla, pone soltanto una serie di domande tendenziose.

Dovresti spiegare come ha fatto un veicolo senza protezione anti radiazioni e con pannelli staccati o addirittura attaccati con lo scotch ad andare sulla Luna. Già che ci siamo ti chiedo cortesemente di spiegare il ritardo radio troppo breve in alcuni messaggi (uno appena di 0,9 secondi)


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19385 da Schnibble
@Calipro e Kamiokande
I movimenti della bandiera prima dell’espulsione dei jettison bag di Apollo 14 avvengono in concomitanza delle depressurizzazioni del LEM. Ne hanno fatte 3 a distanza di pochissimi minuti (non una sola con durata di 5 minuti come dice kamiokande) per un problema alla tuta di Shepard. Durante l’apertura della valvola la bandiera si è mossa per poi ritornare alla sua posizione originale alla sua chiusura. Niente vieta che sia stata aiutata anche dalla gravità dato che era stata posta su un terreno con forte pendio, muovendosi sul suo perno. L’ossigeno che esce dalla valvola NON si disperde in tutte le direzioni ma procede con traiettoria balistica influenzato solo dalla forza di gravità.

Se quella era la prova regina del moon hoax, state messi male.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19390 da Calipro

Schnibble ha scritto: Durante l’apertura della valvola la bandiera si è mossa per poi ritornare alla sua posizione originale alla sua chiusura.

Certo, certo: l'aria esce dalla valvola e la bandiera inizia a muoversi verso la valvola stessa. Non fa una piega.

Niente vieta che sia stata aiutata anche dalla gravità dato che era stata posta su un terreno con forte pendio, muovendosi sul suo perno

Ah, la famosa gravità dinamica del magico mondo dei debunkers, che quando meno te lo aspetti si accorge della bandiera (che era ferma) e la fa muovere all'improvviso.
Quando qualcosa di fermo si muove all'improvviso c'è sempre la spiegazionissima della gravità a venire in soccorso...

L’ossigeno che esce dalla valvola NON si disperde in tutte le direzioni ma procede con traiettoria balistica influenzato solo dalla forza di gravità.

Dovresti dirlo al povero Boyle:
www.liceofermisalo.gov.it/files/users/ma...05_leggi_dei_gas.pdf
"Il primo esperimento riguarda l’azione sulla pressione, ed il conseguente comportamento del gas in volume,
dato che la temperatura è costante (Legge di Boyle).
Per tale condizione, poniamo il palloncino sotto la campana e
diminuendo la pressione interna con la pompa per il vuoto, il volume del gas interno al palloncino aumenta, gonfiando il palloncino."

Chissà cosa succederà se continuiamo ad abbassare la pressione, togliendo tutta l'aria?
Vuoi vedere che il gas tenderà ad espandersi all'infinito?

Vuoi vedere che non c'è solo la gravità a influenzare il comportamento del gas, ma anche la repulsione tra le molecole? Mmmh...

Se quella era la prova regina del moon hoax, state messi male.

A proposito di essere messi male: mi raccomando non vi scoraggiate!

Continuate a elargire le vostre perle di "fisica alternativa"!
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Calipro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : DanieleSpace

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19391 da DanieleSpace
@Schnibble

L’ossigeno che esce dalla valvola NON si disperde in tutte le direzioni ma procede con traiettoria balistica influenzato solo dalla forza di gravità.

Fonte di questa affermazione ?
Ne abbiamo già parlato a lungo in altri thread e sei già stato smentito a riguardo. Affermare che le molecole di gas si comportano come proiettili direzionali e vanno ad esercitare una forza tale sulla bandiera da spostarla, è qualcosa che solo tu potevi dire...Stai facendo un'affermazione straordinaria. Hai le prove straordinarie ?

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19392 da DanieleSpace
Calipro,
niente quello lì è senza speranza. Non c'è legge fisica che tenga, le spara più grosse di tutti, pur di far quadrare i suoi ragionamenti.
Ti ricordi quando disse che le molecole di gas erano uscite dal LEM e poi erano rimbalzate sull'ALSEP a 200 metri per tornare indietro a muovere la bandiera ? :laugh:

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19393 da Schnibble
Daniele invece di scrivere sempre la stessa cosa come un bambino di 3 anni, confuta quello che ho scritto.
Senza l’aiuto del lecchino Kamiokande. La lezione di fisica è rimandata.

Calipro vale la stessa cosa per te. Il palloncino non è prova attinente. Tu vedi la bandiera che ritorna verso il LM dopo che è stata spostata dall’ossigeno.

Qualcuno mi dimostri che la valvola di depressurizzazione del LM sta nel lato opposto della bandiera e chiudiamo il discorso della prova regina a vostro favore. O che l’ossigeno non mantiene una traiettoria balistica uscendo dalla valvola.
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Schnibble.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19395 da Ilriga

Calipro ha scritto:

Ilriga ha scritto: Parliamo forse della famosa bandiera che si muove “casualmente” proprio durante i test pre partenza del Lem?


Esatto, quella che si muove inizialmente verso il LEM. Nel magico mondo dei debunkers sarà stata sicuramente la fuoriuscita dell'aria dal LEM a farla muovere verso il LEM.
Anche certi dettagli tipo il fatto che un gas nel vuoto si dovrebbe disperdere in tutte le direzioni immagino saranno quisquiglie, dalle vostre parti.

E parliamo dell’ormai rottura di pallefotodialdringiudallascaletta, quella dov’è abbiamo pure la simulazione di nvidia che la ritiene corretta, ma il vostro kamiokande invece no?


Proprio quella lì: il simulatorissimo di nVidia coi suoi parametri misteriosi da una parte.
Il simulatore di kamiokande a parametri pubblicati dall'altra.


sulla bandiera, come già detto, il movimento avviene durante i test, la bandiera può benissimo essere "spinta" in direzione contraria al getto di ossigeno per poi ritornare in posizione dopo aver oscillato, o può aver ruotato di 360° sull'asta, insomma nulla di particolarmente strano....e il fatto che un gas nel vuoto si disperda in tutte le direzioni è una vostra deduzione (quando e dove si disperde? subito dopo l'ugello?dopo un metro?dopo 2 metri? dopo 50 metri?)
Sulla seconda (foto aldrin) avrei qualcosa da dire, non di tecnico, ma logico.
Non avendo ne tempo ne probabilmente le capacità di confutare ne il lavoro di Kamiokande ne quello di nvidia (avendone i parametri) faccio un ragionamento molto semplice:
perchè dovrei credere a kamiokande e non a nvidia?
pure nvidia è "collusa" con la nasa?
In questo forum a quanto sembra vige una regola un po' curiosa e un po' "strana", ossia che quello che ci viene indicato dai vari esperti del settore non vale, sembra invece che quello che scrivono i vari utenti del forum sia più attendibile.
Mi spiace, ma nel mondo reale non funziona così, e per quanto kamiokande possa essere bravo (e non ho dubbi al riguardo) può aver commesso qualche errore, e tra la sua simulazione e quella di una multinazionale quotata in borsa (vi pare che vadano a rischiare un tonfo in borsa per aver detto una puttanata smascherata dal kamiokande di turno?) beh, scelgo nvidia.
I seguenti utenti hanno detto grazie : alerivoli

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #19400 da stesala

ahmbar ha scritto: Stesala@

un complottista più serio e furbo, mi avrebbe linkato questo video
....non ci si troverebbero stranezze, quindi non darebbe adito a dar aria ai denti...

postare link che smentiscono le proprie tesi non e' roba da tutti :hammer:

JProctor@
TU hai sostenuto, e ancora lo stai sostenendo, che beccare il retroriflettore lunare fosse "facile", anzi "molto facile".
A conforto di questa TUA personale tesi hai linkato una fonte che ti smentisce direttamente.
)
www.luogocomune.net/LC/forum/missioni-ap...allunaggio?start=120

A parte le critiche sulle scelte lessicali che denota una vera e propria carenza di argomentazioni....

Il video che ho linkato mostra he non c'è nulla che "svolazzi" a cazzo non spinta da qualcosa.
e ho pure detto, per chi mi avesse letto, che un oggetto a cui è stata applicata una forza, quando questa forza gli viene a mancare, non si ferma ! ma bensì continua a muoversi fino a che non ci sia un'altra forza che ne contrasta il moto.

Vi ho addirittura aiutato perchè se vi fate le pippe sul video di Apollo 17, non mostrate niente, solo la foga di mostrare qualcosa che non dimostra nulla, dicendo che è la prova madre di tutti i gombloddi !!
Con quello di Apollo 15 almeno avete un qualche secondo in più per dare aria ai denti!!! non siete contenti ? :laugh:
Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da stesala.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19402 da Michele Pirola
La spiegazione di Schnibble NON REGGE per un motivo:
La bandiera si muove da destra verso sinistra ogni tanto. Il LEM si trova alla sinistra della bandiera. Se la depressurizzazione fosse una spiegazione valida allora la bandiera avrebbe dovuto muoversi verso destra fuori dall'inquadratura. Invece no, fa l'opposto


Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19404 da Schnibble
Michele, come fai a sapere da che parte della bandiera soffia la valvola di depressurizzazione? Come fai a sapere il senso di rotazione della bandiera se vedi solo la marte finale sbucare dall'inquadratura?

Non trovi almeno sospetto il fatto che i movimenti coincidano temporalmente con le depressurizzazioni del LEM? Mi trovi la legge fisica perchè un flusso di ossigeno si disperda in tutte le direzioni invece che intraprendere una traiettoria balistica?

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19407 da CharlieMike

Ilriga ha scritto: Non avendo ne tempo ne probabilmente le capacità di confutare ne il lavoro di Kamiokande ne quello di nvidia (avendone i parametri) faccio un ragionamento molto semplice:
perchè dovrei credere a kamiokande e non a nvidia?
pure nvidia è "collusa" con la nasa?
In questo forum a quanto sembra vige una regola un po' curiosa e un po' "strana", ossia che quello che ci viene indicato dai vari esperti del settore non vale, sembra invece che quello che scrivono i vari utenti del forum sia più attendibile.
Mi spiace, ma nel mondo reale non funziona così, e per quanto kamiokande possa essere bravo (e non ho dubbi al riguardo) può aver commesso qualche errore, e tra la sua simulazione e quella di una multinazionale quotata in borsa (vi pare che vadano a rischiare un tonfo in borsa per aver detto una puttanata smascherata dal kamiokande di turno?) beh, scelgo nvidia.


Se li leggessi i post altrui anziché citarli e basta sapresti il perché il rendering di NVidia non è attendibile al contrario di quello di Kamiokande.

Caro Ilriga ti invito a dimostrare che il modello di NVIDIA è corretto ed il mio è sbagliato, quando l'avrai fatto la rottura palle cesserà istantaneamente. Piccola precisazione il cosiddetto rendering di NVIDIA è basato sul motore per videogiochi Unreal Engine v2.41 (che consente una minimale definizione dei materiali), di cui esiste solo un eseguibile e di cui non si può avere accesso ai dati della simulazione. Del mio, basato su un motore di rendering fisicamente consistente sviluppato da Wenzel Jakob , ho messo a disposizione tutti i dati (puoi accedervi dal link fornitoti da Calipro).



Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #19409 da Ilriga

charliemike ha scritto:
Se li leggessi i post altrui anziché citarli e basta sapresti il perché il rendering di NVidia non è attendibile al contrario di quello di Kamiokande.

Caro Ilriga ti invito a dimostrare che il modello di NVIDIA è corretto ed il mio è sbagliato, quando l'avrai fatto la rottura palle cesserà istantaneamente. Piccola precisazione il cosiddetto rendering di NVIDIA è basato sul motore per videogiochi Unreal Engine v2.41 (che consente una minimale definizione dei materiali), di cui esiste solo un eseguibile e di cui non si può avere accesso ai dati della simulazione. Del mio, basato su un motore di rendering fisicamente consistente sviluppato da Wenzel Jakob , ho messo a disposizione tutti i dati (puoi accedervi dal link fornitoti da Calipro).


che non sia attendibile lo dice kamiokande.
Avevo anche chiesto: questo famoso modello kamiokande, è stato testato su altre fotografie?
I seguenti utenti hanno detto grazie : alerivoli

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.344 secondi
Powered by Forum Kunena