Scie Chimiche = Distrazione di Massa?

Di più
4 Giorni 19 Ore fa - 4 Giorni 19 Ore fa #68414 da Naxil81
Salve, apro questo thread perche' ho un dubbio su queste "scie chimiche". Che qualcosa nel cielo avviene e' palese, ho visto molte volte le strisciate allargarsi e coprire il cielo. Anni fa vidi un video che contrastava la teoria delle scie chimiche, diceva che un additivo che non permette al carburante di congelare, in determinate condizioni, crea quella scia che tutti vediamo e spesso ricade pure a terra. Detto questo e' possibile, che la teoria delle scie chimiche e' appunto uno specchietto per le allodole, cosi da non posare l'occhio su un problema piu grande che e' appunto INQUINAMENTO. Questi additivi come minimo sono essenziali per i voli commerciali e non , sono altamente illegali! e la famosa teoria serve per creare lo scompiglio.
Ultima Modifica 4 Giorni 19 Ore fa da Naxil81.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Venusia

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Giorni 17 Ore fa #68415 da Andrea_1970

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Giorni 17 Ore fa #68416 da Venusia
Ciao Andrea 

Naxil81

 Intanto comunque i governi non smentiscono Cloud Seeding.
L'inseminazione dell nuvole non è un segreto, bensì una tecnologia meteorologica ampiamente documentata, regolamentata e impiegata in oltre 50 paesi del mondo per combattere la siccità.
Gli addittivi dovrebbero essere a quanto dicono, ioduro di argento e ghiaccio secco o comune nacl,che agiscono come catalizzatori per aggregare le goccioline d'acqua e farle cadere sotto forma di pioggia o neve, quando ci riescono.
Cina, gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti e l'Australia utilizzano questi programmi ufficiali da tempo.
Anche in Italia, storicamente, sono stati fatti esperimenti mirati con il progetto pioggia in puglia nei primi anni 2000
Il fatto poi che ti dicano che le scie in cielo sono solo di  scie di condensazione va sulla fiducia..






 

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Giorni 13 Ore fa #68418 da joppo82
Salve, per quanto mi riguarda i cieli sono cambiati visibilmente è inutile negarlo, è si   è imposta una narrativa volta a convincere il pubblico che le nuove nuvole artificiali fossero solo "innocuo vapore acqueo", di fatto occultando la tossicità degli scarichi dei jet.   Negli anni '90 la NATO ha introdotto un carburante standardizzato, il "Single Fuel NATO" (JP-8),   praticamente identico al Jet A-1 utilizzato dall'aviazione civile, che ha aumentato il cocktail atmosferico,  portando a cieli visibilmente più velati e inquinati.   La ricerca del Professor Ulrich Lohmann dell'ETH di Zurigo ha confermato la presenza di 16 metalli diversi, tra cui alluminio e bario, direttamente nel cherosene e nei gas di scarico degli aerei,  questi metalli derivano sia dal carburante che dai lubrificanti e dall'erosione delle componenti del motore. Il fatto è che non essendoci regolamentazioni, le  sostanze tossiche vengono quindi  tranquillamente disperse nell'atmosfera senza controlli specifici.   Enrico Gianini che ricordo, ha perso il lavoro per denunciare questo e anche la salute, e la liberta, ed altri ricercatori sostengono che la geoingegneria non sia un'operazione separata, ma avvenga proprio attraverso la sistematica additivazione dei carburanti di linea, rendendo l'inquinamento un'arma di manipolazione climatica "clandestina" ma palese.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 13 Ore fa #68427 da Naxil81
Grazie della risposta!
Quindi mi stai dicendo che l'azione della geoingegneria viene fatta aggiungendo sostanze al carburante per Jet.
Ma dell'antigelo ne sai niente? Si il cielo e' sicuramente irrorato con qualcosa. Si vede molto bene che e' cosi. Io non sono contro la teoria. Sono una persona che sostiene molte teoria "del complotto". E' solo che vedendo una video di debunking che parlava chiaramente di questi additivi, mi e' sorto il dubbio che tutta questa teoria delle scie chimiche e' fatta apposta per spostare un po' l'attenzione.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 13 Ore fa #68428 da Archiproblem
Che sia inquinamento, che sia condensato di cherosene, qualunque cosa sia, il risultato finale è quello che vedete in foto. Questa è stata scattata giorno 3 dopo le festività repubblicane. Si sà le condense non amano i festivi. 

#TURLUPIN
Allegati:

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 13 Ore fa #68429 da Naxil81
Si ok. Ma e' da prendere in considerazione se viene messo in piedi una teoria per fuorviare. Secondo me e' grave! Evidenzia una manipolazione veramente ostica e ci fa capire che sotto c'e' qualcosa di molto pesante.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 13 Ore fa - 1 Giorno 13 Ore fa #68430 da Venusia
Ma fuorviare che cosa ??
Cosa dovremmo scoprire guardando il cielo senza le scie ??
Ultima Modifica 1 Giorno 13 Ore fa da Venusia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Giorno 12 Ore fa #68431 da Archiproblem
La cosa migliore sarebbe scoprire cosa c'è nel cielo con le scie, non senza. Ma già molto lavoro in tal senso è stato fatto. Da ricercatori indipendenti, tramite testimonianze di ex coinvolti, tramite la analisi dei brevetti, guardando gli ingredienti, ed additivi, dei carburanti avio, al netto di quelli coperti da segreto "industriale",etc...Ma c'è sempre una parte più grande del carrozzone che partecipa direttamente a questo sistema. Sono abbastanza sicuro che anche qui su l.c. passano parte degli impiegati, siano essi di enac, arpa, avio, militari, et similia, qualcuno che sa, e che partecipa alle sistematiche operazioni di spargimento condense c'è. E se la ride di gusto, dato che spesso, chi teorizza qualcosa che va oltre l'aviocirro e relativa condensa (caldo,freddo, incombusti, scarti combustione ed altre superficialità) viene visto come uno strambo complottista dal gregge restante. Tanto è bastato cambiare nome alle operazioni che da scie chimiche son passate ad essere cloud seeding ( fa più figo), per poter dire: hai visto? Tutto normale è scienza. Certo quella fuliggine nera, quelle nuvole arancio elettrico, da qualche parte finiranno. Ma ai poverelli interessa più che altro lo stipendio. Possiamo dar loro torto? Magari tengono famiglia.....respirate..a pieni polmoni. Non sembra comunque aerosol cattivo....nel caso mio specifico lamento solo la necessità, in quei giorni, di usare il collirio. Il mio medico sostiene che io sia allergico a qualcosa.

#TURLUPIN

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Ore 24 Minuti fa #68436 da maryam

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Ore 23 Minuti fa #68437 da maryam
Il cloud seeding non produce scie. C'è molta confusione in giro.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Ore 10 Minuti fa - 14 Ore 9 Minuti fa #68438 da Venusia
maryam


Il cloud seeding non produce scie.

Si è vero 
Ho detto una cazzata
Ultima Modifica 14 Ore 9 Minuti fa da Venusia.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Ore 4 Minuti fa #68441 da carogiu
I seguenti utenti hanno detto grazie : Archiproblem

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Ore 24 Minuti fa #68442 da Archiproblem
Il beota medio non guarda questi dettagli. Al barbascura x di turno, che se la sente calla, non serve il dettaglio. Che il cloud seeding produca scia o meno ai suoi occhi, non fa differenza. La unica cosa che gli serve è un nome, specifico che possa far da contenitore a tutto il mischione di fatti ed eventi. Cosa ben più importante gli tornerà utile il cloud seeding, in alternativa nei commenti ai video presenti su youtube per farsi bello e poter scrivere:gombloddoh....al militariuccio che tiene aperti i rubinetti delle cannule nel video di postato da Carogiù ricordo che anche lui, come uno stron*o qualunque, toccherà atterrare da qualche parte.

#TURLUPIN

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Ore 16 Minuti fa #68443 da carogiu

un additivo che non permette al carburante di congelare, in determinate condizioni, crea quella scia che tutti vediamo e spesso ricade pure a terra. 

Dunque, scientificamente parlando, è inesatto affermare che le scie siano ina specie di sottoprodotto degli additivi del jet fuel (normalmente jet-A1). Sarebbe più corretto dire che <strong>le scie sono il sottoprodotto della combustione degli idrocarburi</strong>, i quali generano il vapore acqueo necessario, mentre le particelle derivanti dalla combustione (inclusi i residui degli additivi) fungono semplicemente da "innesco" per far condensare tale vapore alle alte quote.
Questa è la risposta veloce e <em>politically correct</em>.

Tuttavia la questione è ben più articolata. Il documentario che hai visto non so se lo specificava, ma nel Jet A-1 (fuori dagli USA e per usi militari), viene aggiunto un additivo chiamato <strong>FSII</strong> (Fuel System Icing Inhibitor), tipicamente il <strong>Di-EGME</strong> (dietilenglicole monometiletere).
La sua funzione non è evitare che congeli il carburante (il Jet A-1 congela naturalmente a -47°C), ma evitare che congeli l'acqua. Il carburante, infatti, contiene sempre una piccolissima quantità di acqua disciolta; l'additivo FSII agisce assorbendo questa acqua e abbassandone il punto di congelamento, permettendo alle minuscole goccioline di passare attraverso i filtri del motore senza ostruirli con il ghiaccio.

La concentrazione dell'additivo FSII nel carburante è minuscola, aggirandosi intorno allo <strong>0.10% - 0.15% in volume</strong>. Il restante 99.9% del Jet A-1 è composto da normalissimi idrocarburi (derivati del petrolio).
Queste informazioni si trovano in rete e sono di dominio pubblico.

Detto questo, a seguito di un'<a href=" banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_...?idAtto=3977&stile=6 " style="color:#800000;" target="_blank" >interrogazione parlamentare del 2009, il governo disse che le scie sono:

<strong>normali scie di condensa di vapore acqueo</strong> che si formano normalmente intorno ai <strong>6000 mt di altezza</strong>, anche se quelle a cui assistiamo oggigiorno e ormai da anni si presentano decisamente anche a quote più basse, e che la persistenza in aria di talune di queste è dovuta al fatto che <em>«a temperature appena superiori allo zero.</em><em><strong>il vapore acqueo contenuto nell’atmosfera, all’impatto con una superficie quale ad esempio la fusoliera di un aereo, può congelarsi all’istante per effetto dell’improvvisa variazione di pressione e dare quindi quell’impressione gelatinosa</strong> alla quale si fa riferimento nell’atto in esame. Inoltre, <strong>in assenza di vento, la permanenza delle scie così prodotte può protrarsi anche per diverse ore</strong>.</em><em>In tal caso, l’incrocio delle rotte di più velivoli che, in contemporanea o successivamente, vengono ad intersecarsi, possono dare origine a figure geometriche.»</em>

In ogni caso non guarderei all'inquinamento, sarebbe solo uno specchietto per le allodole a mio avviso. Piuttosto ritengo che trattasi di geoingegneria a scopi militari e curiosamente alla fine ci stanno arrivando anche i redattori della stampa del parlamento...

<strong>Geoingegneria arma silenziosa del XXI secolo</strong>

28 Aprile 2026 by <a href=" www.stampaparlamento.it/2026/04/28/65470/ " style="color:#800000;" target="_blank" >Redazione Stampa Parlamento

Comunque se vi va potete approfondire qui: Poi, al di là di tutto, penso che le risposte non arriveranno mai; perché - come affermò anche il senatore Scilipoti - gli incartamenti sensibili sull’argomento sono coperti dal segreto di Stato, che coincidenza un po’ come per il <a href=" www.radioradio.it/2022/05/inserito-segre...no-parati-le-spalle/ " style="color:#800000;" target="_blank" >segreto militare sui vaccini covid.

Si prega Accesso a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.760 secondi
Powered by Forum Kunena