American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #14424 da redazione
MICHELE: Se ti riferisci a quella specie di "patata" che sembra muoversi sul casco dell'astronauta, quello è il riflesso della luce esasperato dal vidicon della telecamera.



Altrimenti io non vedo nient'altro di particolare.
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14425 da DanieleSpace
@ Redazione credo che si riferisca a quel materiale che si muove, a 2 centimetri sulla sinistra della base dell'antenna...

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14426 da michele.penello
No, intendo proprio quello che dice DanieleSpace. Affianco all'antenna che si vede come un'ombra scura nella sommità dello zaino, si vede un riflesso molto chiaro, parlo proprio di guardare l'antenna e di spostarsi visivamente a 1mm a sinistra. Mi sembra un riflesso molto forte e parrebbe anche ondeggiare nella fase di movimento dell'astronauta. Sto cercando il pelo nell'uovo ma mi ha incuriosito.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14427 da Antdbnkrs
[debunker on]
A me e' sembrato strano che i cavi si vedono solo una volta in maniera chiara e si intuiscano a causa dei riflessi.
Mi spiego meglio: gli astronauti levitano, danzano (carla fracci), vengono spostati bruscamente dalla loro posizione, rimangono sospesi...come e' possibile che non si riescono a vedere sti cavi?
[debunker off]

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #14428 da DanieleSpace
Credo sia lo stesso oggetto che si vede in uno dei due video che ho proposto nel commento #14234 e che ancora nessuno ha voluto commentare.
NON SO bene cosa possa essere. Ma se dovessi proprio azzardare un'ipotesi, direi che assomiglia ad un moschettone che aggancia il presunto cavo allo zaino dell'astronauta.
Qualcosa tipo questo:


Quando il cavo si smolla o entra in tensione, il moschettone scende oppure scatta verso l'alto.
Ripeto che è solo un azzardo e non voglio dire che è così.

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da DanieleSpace.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #14429 da michele.penello
Hai ragione, non avevo potuto vederli all'epoca e me ne sono dimenticato.
In effetti lo zaino dovrebbe essere saldamente ancorato alla tuta, quindi sposti quello e sposti tutto, senza necessità di imbracature. Ipotesi, chiaro, però quei riflessi ci sono e non sono ne quelli presentati dal film di Massimo che erano ben più alti (che provavano la presenza di cavi) , ne le antenne che si vedono e non sono colpite dalla luce
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da michele.penello.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.326 secondi
Powered by Forum Kunena