American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14225 da Schnibble
Guardate questo video (soprattutto a 1:30), l'astronauta rimane sulle punte degli scarponi in una situazione analoga a quella proposta da Mazzucco. Quando si trovano ad andare in salita hanno molte difficoltà. Addirittura i due astronauti si scambiano i ruoli perchè il primo non riesce a compiere il suo lavoro.


Ridicoli quasi quanto Carla Fracci sulla Luna.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14226 da Schnibble
A 1:17

L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14227 da redazione
SCHNIBBLE:

Guardate questo video (soprattutto a 1:30), l'astronauta rimane sulle punte degli scarponi in una situazione analoga a quella proposta da Mazzucco

La situazione non è affatto "analoga". Nel tuo spezzone l'astronauta mette un piede davanti e l'altro dietro, esattamente come farebbe chi fatica a salire una china. Nel mio spezzone invece i due piedi si muovono insieme, scivolando in contemporanea sulla superficie sabbiosa. C'è una bella differenza.

***

REGOM: Capisco la tua richiesta, ma in realtà il livello della discussione è determinato dal tipo di risposta che viene data alle varie domande. Finchè una risposta appare plausibile, se ne può discutere costruttivamente. Ma quando l'arrampicata sugli specchi diventa evidente, è chiaro che partono lazzi e frizzi.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14229 da CharlieMike
@Schnibble
ho visto il video e concordo con te: la telecamera è ruotata e il baricentro è sulla verticale delle gambe.

Ma nello stesso video, al minuto 2:53

l'astronauta è inclinato in avanti, non si sta reggendo con le braccia eppure non cade.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14230 da matrizoo
quando parlate di cavi, dovreste spiegare anche dove sarebbero ancorati (sulla tuta? sullo zaino?) perchè io mi immagino che zaino e tuta non siano saldati al corpo, e dovreste spiegare come si fa a tirare su 120-130kg senza che si veda o lo zaino o un'altra parte della tuta salire in alto prima dell'astronauta.
lo chiedo anche in funzione di quelle che sono le immagini e le caratteristiche tecniche della tuta dell'epoca, che si possono tranquillamente cercare in rete (c'è anche un giornalista che la veste per un servizio)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14231 da Ghilgamesh

matrizoo ha scritto: quando parlate di cavi, dovreste spiegare anche dove sarebbero ancorati (sulla tuta? sullo zaino?) perchè io mi immagino che zaino e tuta non siano saldati al corpo, e dovreste spiegare come si fa a tirare su 120-130kg senza che si veda o lo zaino o un'altra parte della tuta salire in alto prima dell'astronauta.
lo chiedo anche in funzione di quelle che sono le immagini e le caratteristiche tecniche della tuta dell'epoca, che si possono tranquillamente cercare in rete (c'è anche un giornalista che la veste per un servizio)


A parte che non "dobbiamo" nulla a nessuno ... vuoi dire che è impossibile fare una tuta con agganci per dei cavi e una che non li ha, da far indossare a giornalisti o far vedere nei musei?
I cavi sono utilizzati da tempo partendo dal teatro ... fino ad arrivare ai moderni film di azione ... quando vedi che volano, NON stanno volando, son dei cavi!
E ci sono molti posti in cui nascondere l'attacco ... ma come al solito, è l'ennesimo tentativo di inversione della prova.

Intanto tu l'hai visto Michael Jackson che fa il moonwalk sulla luna, si o no?

Che se l'hai visto... allora dove erano attaccati i cavi, devi chiederlo a quelli della NASA, che li hanno usati!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14233 da matrizoo

Ghilgamesh ha scritto:

matrizoo ha scritto: quando parlate di cavi, dovreste spiegare anche dove sarebbero ancorati (sulla tuta? sullo zaino?) perchè io mi immagino che zaino e tuta non siano saldati al corpo, e dovreste spiegare come si fa a tirare su 120-130kg senza che si veda o lo zaino o un'altra parte della tuta salire in alto prima dell'astronauta.
lo chiedo anche in funzione di quelle che sono le immagini e le caratteristiche tecniche della tuta dell'epoca, che si possono tranquillamente cercare in rete (c'è anche un giornalista che la veste per un servizio)


A parte che non "dobbiamo" nulla a nessuno ... vuoi dire che è impossibile fare una tuta con agganci per dei cavi e una che non li ha, da far indossare a giornalisti o far vedere nei musei?
I cavi sono utilizzati da tempo partendo dal teatro ... fino ad arrivare ai moderni film di azione ... quando vedi che volano, NON stanno volando, son dei cavi!
E ci sono molti posti in cui nascondere l'attacco ... ma come al solito, è l'ennesimo tentativo di inversione della prova.

Intanto tu l'hai visto Michael Jackson che fa il moonwalk sulla luna, si o no?

Che se l'hai visto... allora dove erano attaccati i cavi, devi chiederlo a quelli della NASA, che li hanno usati!


quindi perchè a te "sembra" che ci siano dei cavi sono gli altri a doverti dimostrare il contrario?
guarda che per me (e per moooolti altri) tu puoi tranquillamente vederci tutti i cavi che vuoi, dormiamo lo stesso.
se invece vogliamo elevare ad un livello superiore la discussione...beh, dovreste andare oltre ai mi sembra.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14234 da DanieleSpace
@matrizoo

quando parlate di cavi, dovreste spiegare anche dove sarebbero ancorati (sulla tuta? sullo zaino?) perchè io mi immagino che zaino e tuta non siano saldati al corpo, e dovreste spiegare come si fa a tirare su 120-130kg senza che si veda o lo zaino o un'altra parte della tuta salire in alto prima dell'astronauta.


Riguardo ai cavi e dove fossero attaccati, c'è un utente in Youtube che posta del materiale molto interessante...


Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14235 da Crotti

matrizoo ha scritto:

Ghilgamesh ha scritto:

matrizoo ha scritto: quando parlate di cavi, dovreste spiegare anche dove sarebbero ancorati (sulla tuta? sullo zaino?) perchè io mi immagino che zaino e tuta non siano saldati al corpo, e dovreste spiegare come si fa a tirare su 120-130kg senza che si veda o lo zaino o un'altra parte della tuta salire in alto prima dell'astronauta.
lo chiedo anche in funzione di quelle che sono le immagini e le caratteristiche tecniche della tuta dell'epoca, che si possono tranquillamente cercare in rete (c'è anche un giornalista che la veste per un servizio)


A parte che non "dobbiamo" nulla a nessuno ... vuoi dire che è impossibile fare una tuta con agganci per dei cavi e una che non li ha, da far indossare a giornalisti o far vedere nei musei?
I cavi sono utilizzati da tempo partendo dal teatro ... fino ad arrivare ai moderni film di azione ... quando vedi che volano, NON stanno volando, son dei cavi!
E ci sono molti posti in cui nascondere l'attacco ... ma come al solito, è l'ennesimo tentativo di inversione della prova.

Intanto tu l'hai visto Michael Jackson che fa il moonwalk sulla luna, si o no?

Che se l'hai visto... allora dove erano attaccati i cavi, devi chiederlo a quelli della NASA, che li hanno usati!


quindi perchè a te "sembra" che ci siano dei cavi sono gli altri a doverti dimostrare il contrario?
guarda che per me (e per moooolti altri) tu puoi tranquillamente vederci tutti i cavi che vuoi, dormiamo lo stesso.
se invece vogliamo elevare ad un livello superiore la discussione...beh, dovreste andare oltre ai mi sembra.


No, gli altri non devono dimostrare il contrario; quello che devono dimostrare gli altri è come siano possibili, senza l'aiuto dei cavi, le evoluzioni da marionette che compiono gli astronauti, come mostrato in American Moon al paragrafo "CABLES". Oltre al fatto che, evidentemente, se sono stati usati i cavi NON erano sulla luna ma in uno studio sulla terra, per cui non c'era nessuna necessità di usare le vere tute spaziali stra-coimbentate,stra-presurizzate,ecc: bastava soltanto che fossero esteticamente uguali alle vere tute, e poi sotto di esse c'era ovviamente un'imbragatura collegata ai cavi d'acciaio per sorreggere i finti astronauti.O no?
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Crotti.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14236 da DanieleSpace
Anche questa è interessante...


Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14237 da matrizoo

Crotti ha scritto: [

No, gli altri non devono dimostrare il contrario; quello che devono dimostrare gli altri è come siano possibili, senza l'aiuto dei cavi, le evoluzioni da marionette che compiono gli astronauti, come mostrato in American Moon al paragrafo "CABLES". Oltre al fatto che, evidentemente, se sono stati usati i cavi NON erano sulla luna ma in uno studio sulla terra, per cui non c'era nessuna necessità di usare le vere tute spaziali stra-coimbentate,stra-presurizzate,ecc: bastava soltanto che fossero esteticamente uguali alle vere tute, e poi sotto di esse c'era ovviamente un'imbragatura collegata ai cavi d'acciaio per sorreggere i finti astronauti.O no?


non ti devono dimostrare niente, basta dirti che sulla luna ci si muove così, fine.
per quale motivo per le foto si chiamano i fotografi professionisti e su altri argomenti ci si accontenta dei "mi sembra"?
almeno che si porti qualcosina di più dei "si muovono come marionette" o fanno il "moonwalk", che oltretutto sul perchè si chiami moonwalk fatevi una domanda.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14238 da Crotti

matrizoo ha scritto:

Crotti ha scritto: [

No, gli altri non devono dimostrare il contrario; quello che devono dimostrare gli altri è come siano possibili, senza l'aiuto dei cavi, le evoluzioni da marionette che compiono gli astronauti, come mostrato in American Moon al paragrafo "CABLES". Oltre al fatto che, evidentemente, se sono stati usati i cavi NON erano sulla luna ma in uno studio sulla terra, per cui non c'era nessuna necessità di usare le vere tute spaziali stra-coimbentate,stra-presurizzate,ecc: bastava soltanto che fossero esteticamente uguali alle vere tute, e poi sotto di esse c'era ovviamente un'imbragatura collegata ai cavi d'acciaio per sorreggere i finti astronauti.O no?


non ti devono dimostrare niente, basta dirti che sulla luna ci si muove così, fine.
per quale motivo per le foto si chiamano i fotografi professionisti e su altri argomenti ci si accontenta dei "mi sembra"?
almeno che si porti qualcosina di più dei "si muovono come marionette" o fanno il "moonwalk", che oltretutto sul perchè si chiami moonwalk fatevi una domanda.

No, ne sulla luna ne sulla terra gli uomini volano o restano sospesi a mezz'aria, come mostra il film.Quindi, ti ripeto, la domanda è precisa: se gli astronauti non sono sorretti dai cavi, puoi spiegare le loro evoluzioni impossibili, da marionette ripeto?Ma oltre che dire "sulla luna ci si muove così, fine", dato che tu sulla luna evidentemente ci sei già stato parecchie volte per venire quì a certificarcelo, ti chiedo: l'hai visto il film?Mi sembri un altro che parla per sentito dire e basta, perchè se avessi visto il film staresti cercando delle risposte plausibili alle precise domande che vengono poste...anzichè dire che nessuno deve dimostrare niente.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Crotti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : CharlieMike
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14240 da Schnibble
@charliemike
Nel video a 2:53 l'astronauta è appoggiato ad uno strumento piantato nel terreno come in altri esempi del filmato.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14243 da Schnibble
@Massimo
All’inizio di questo video l'astronauta assume la stessa posizione del tuo video con i piedi piantati per terra.
Continuando si vede ancora quali sia gli sforzi che fanno goffamente per cercare di andare in salita, se fosse solo più scosceso si pianterebbero ad ogni tentativo.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Schnibble.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14244 da Schnibble
Stessi identici movimenti, non trovi Massimo?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14245 da CharlieMike

Schnibble ha scritto: @charliemike
Nel video a 2:53 l'astronauta è appoggiato ad uno strumento piantato nel terreno come in altri esempi del filmato.

Se ingrandisci a tutto schermo vedi che non è appoggiato a nulla.
Mentre si rialza, le braccia seguono il corpo.
Se fosse come dici le braccia sarebbero ferme rispetto al suolo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da CharlieMike.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14246 da Schnibble
@Charliemike
Il braccio non lo vedi perché nascosto dalla telecamera. Non guardare il corpo e guarda solo lo strumento, vedrai che mentre si alza, lo strumento si muove, segno che ci si é appoggiato.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14247 da redazione
SCHNIBBLE:

Stessi identici movimenti, non trovi Massimo?

Identici. Specialmente il doppio slide avanti e indietro. E' proprio uguale.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14248 da Schnibble
Dai Massimo, sono movimenti uguali e molto particolari che in terra non si vedono mai. Se mi chiedessi perché li facciano mi risponderei che il terreno in salita, la scarsa mobilità e la gravita ridotta li mette in crisi.
Credo che con dei cavi attaccati e sulla terra sia veramente difficile emularli.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Schnibble.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14249 da CharlieMike
@Schnibble
le braccia si vedono tutte e due, e anche senza ingrandire.
inoltre se come dici lo strumento si muove, non può essere piantato nel terreno.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14250 da Schnibble
Hai ragione, ho sbagliato a dire piantato, è solo appoggiato e si muove mentre l’uomo si alza.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14251 da CharlieMike
La cosa non cambia.
Anche se appoggiato al suolo, non può muoversi se serve all'uomo per sollevarsi.
Viceversa l'uomo non ha alcun appoggio e "fluttua" sbilanciato in avanti.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14252 da Sergioruoccoo
@ghilamesh
Prendo atto ma il paRagone non regge. Quinparliamo di vedeo dove la stessa nasa conferma il movimento anomalo della bandiera e prova a spiegarlo con varie ipotesi ...È molto diverso ...Molto. Lo so che i tuoi banali paragoni sollevano i tuoi fan e li eccitano ma francamente non reggono. Guarda il video dell'apollo 15 ... l'astronauta prima che passi tra telecamera e bandiera e si veda il movimento di quest'ultima, dal lato opposto fa movimenti di tutti i tipo addirittura quasi tocca la bandiera lanciando col piede della sabbia sull'asta e li la distanza è veramente di pochi centimetri. .. ma nulla e nella stessa scena passando dall'altro lato a una distanza che Voi dichiarate a 2 metri da questa ... La bandiera si muove ... Se l'effetto speciale c'era prima doveva esserci anche dopo ...o no??? Soprattutto in virtù del fatto che alla NASA se ne sono accorti! oppurea "l'effetto speciale" lo hanno tolto durante la ripresa in un modo magico fottendosene anche se 30 secondi dopo la bandiera si muove? ... Mi dispiace non regge
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14253 da Schnibble
@Charliemike
Ma non si muove verso l’alto, fa una rotazione e come perno ha la parte appoggiata al terreno.
Tu lo vedi o no che si muove lo strumento?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14254 da Sergioruoccoo
@redazione
Saebbe stata interessante una risposta alle mie domande....

@Azael66
Tu sei un altro di quelli che sta parecchio "impicciato col cervello" ... A voi il complottismo vi ha dato alla testa . Non far passare le mie dichiarazioni come "sr ha dichiarato che ha dietro degli scienziati ...."... ma che stai a dì ?
Perché ho chiesto a un amico geologo delle informazioni e auto amico fisico Dove potevo trovare dei dati in più su un argomento? ??? Come ho detto con tranquillità? ??
Nell'ordine
- Sono un troll ( spero qualcuno mi spieghi cos'è? )
- sono un debunker( anche scarso)
- sono pagato da qualcuno
- sono un alterego di vari soggetti
- sono pilotato da scienziati
Poi.... Quando sarò un Man in Black? ( a dire la verità era il sogno della mia vita dal 1979 quando ho scoperto da un libro che esistevano....forse )
E un agente segreto?
Strano che qualcuno ( magari un debunker) non pensi che sono Mazzucco sotto mentite spoglie che fa disinformazione per dare credito all'idea del moonhoax!!!!
"IL GRANDE GIOCO "ALLA PINOTTI LO CONOSCO DA 30 ANNI E PIÙ. ..
E qui praticamente tutti avete fatto illazioni su quello che sarei ... almeno qualcuno si è limitato a offendere e darmi del semplice cretino( lo preferisco).
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.421 secondi
Powered by Forum Kunena