American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14367 da matrizoo

charliemike ha scritto:

matrizoo ha scritto: posso asserire con certezza che quelle calzate dai signori astronauti sono meno rigide

Mi fa piacere che tu abbia queste certezze. Potresti, per cortesia documentarle?

Grazie


dal minuto 3:30
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14368 da CharlieMike
@matrizoo
Quello che si vede è un tizio a cui vengono levate delle soprascarpe.
Non sono inquadrati i piedi quando cammina.
Come fai a dire che "quelle calzate dai signori astronauti sono meno rigide"?


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14369 da matrizoo

charliemike ha scritto: @matrizoo
Quello che si vede è un tizio a cui vengono levate delle soprascarpe.
Non sono inquadrati i piedi quando cammina.
Come fai a dire che "quelle calzate dai signori astronauti sono meno rigide"?


va bene dai, se vogliamo metterla in questi toni chiudiamola qui, per me è sufficiente.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14370 da Ghilgamesh

Poi io avevo posto qualche dubbio sulla fattibilità di quei movimenti appeso ad un cavo, ma di quello ovviamente non ne avete tenuto conto.


Si, ma lo capisci che è difficile restare seri e pacati, con frasi come questa?

Cioè, per te, quei movimenti, si possono fare SENZA cavi ... MA coi cavi so complicati?!

Un che scrive, CREDENDOCI, una cosa del genere, NON sta bene!

Dei cavi, al limite, ti fanno fare movimenti IN PIU', mica in meno!

Ti dirò un segreto, se ti attacchi con dei cavi (gestibili, mica fissi ovviamente) al soffito e NON li tiri, ti accorgerai che miracolosamente, puoi fare TUTTI i movimenti che puoi fare SENZA!

Quindi, di grazia, di cosa dovevamo tenere conto?

Che ogni replica a una cosa che scrivi, è na figura di merda che fai!

Tipo, se scrivi:

Io non sono un esperto di calzature spaziali, ma avendo "calzato" spesso quelle da sci...posso asserire con certezza che quelle calzate dai signori astronauti sono meno rigide


Che dovremmo dirti? Come se io ti dicessi, MAI mangiato mele in vita mia, ma posso asserire con certezza che le banane son più buone!

Questa è l'affermazione che hai fatto tu ... che dovremmo replicarti?

Una cosa non l'hai mai vista, ma sai con certezza che è più morbida ... apposto!

Tieniti le tue certezze... ma poi non lamentarti se la gente ti tratta come meriti ...

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14372 da DanieleSpace
Matrizoo #14367

Il filmato mostra un tizio che indossa la tuta (autentica oppure una replica più leggera ?) ma questa è NON-pressurizzata, c'è solo un ingresso di aria fresca per farlo respirare.
Sarebbe interessante vedere lo stesso tizio nella tuta pressurizzata per vedere come si muove...Quindi comunque il paragone è fuorviante.
Per avere addosso 80 Kg di peso extra, mi sembra che si muova con un po' troppa disinvoltura, specie quando per passare l'appoggio da un piede all'altro, lo fa lentamente, con calma.
Cioè io un minimo di sport lo faccio ma non riesco a camminare con 80 Kg di peso addosso, non in quel modo...
Un'altra cosa che mi sembra assurda è quando spiega (a 2:16) la prima visiera che serviva da "protezione contro impatti di meteoriti". Cioè serviva per proteggere in caso di un meteorite che colpiva l'astronauta in faccia a 20 Km/ s , oppure quando l'astronauta vedeva un impatto meteorico nelle vicinanze, doveva applicare la visiera prima che gli arrivassero le schegge ?? :excited: :question:

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14373 da matrizoo

Ghilgamesh ha scritto:

Poi io avevo posto qualche dubbio sulla fattibilità di quei movimenti appeso ad un cavo, ma di quello ovviamente non ne avete tenuto conto.


Si, ma lo capisci che è difficile restare seri e pacati, con frasi come questa?

Cioè, per te, quei movimenti, si possono fare SENZA cavi ... MA coi cavi so complicati?!

Un che scrive, CREDENDOCI, una cosa del genere, NON sta bene!

Dei cavi, al limite, ti fanno fare movimenti IN PIU', mica in meno!

Ti dirò un segreto, se ti attacchi con dei cavi (gestibili, mica fissi ovviamente) al soffito e NON li tiri, ti accorgerai che miracolosamente, puoi fare TUTTI i movimenti che puoi fare SENZA!

Quindi, di grazia, di cosa dovevamo tenere conto?

Che ogni replica a una cosa che scrivi, è na figura di merda che fai!

Tipo, se scrivi:

Io non sono un esperto di calzature spaziali, ma avendo "calzato" spesso quelle da sci...posso asserire con certezza che quelle calzate dai signori astronauti sono meno rigide


Che dovremmo dirti? Come se io ti dicessi, MAI mangiato mele in vita mia, ma posso asserire con certezza che le banane son più buone!

Questa è l'affermazione che hai fatto tu ... che dovremmo replicarti?

Una cosa non l'hai mai vista, ma sai con certezza che è più morbida ... apposto!

Tieniti le tue certezze... ma poi non lamentarti se la gente ti tratta come meriti ...


quante banalità.
devi essere proprio terrorizzato dalle figure di merda, non vedi l'ora di attribuire ad altri quelli che probabilmente sono eventi a te consueti nella vita.
ma l'hai visto il filmato?
se anche dopo aver visto il filmato riesci a definire quegli scarponi rigidi come quelli da sci saresti falso oltre che spocchioso.
veniamo al cavo.
mi spieghi tecnicamente quello che intendi sia stato fatto nel caso in questione?
il cavo è stato tirato in alto per poi essere lasciato?
il cavo è stato traslato in avanti e poi indietro?
tutti e due?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14374 da CharlieMike
@Ghilgamesh

PM


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14375 da Aigor
Il discorso si sta di nuovo spostando altrove...
Il punto essenziale è che, nel filmato postato da Massimo, abbiamo un movimento in avanti (a sinistra per noi) e poi un momento di pausa e poi un movimento all'indietro (a destra per noi).
Nel momento di pausa la posizione dell'astronauta è tale che si ritrova ad avere il massimo del peso tutto sbilanciato in avanti (per lui).
A quel punto, anche a gravità ridotta, non si torna indietro, si casca in terra...
Non parliamo poi alla fine del movimento all'indietro (per lui), a quel punto il peso è talmente oltre il baricentro che senza appoggi (o cavi) vai a dare una facciata in avanti.
Anche se riuscissi a piegare completamente i piedi articolando le caviglie, a quel punto o sei Danny Kaye in L'uomo meraviglia o finisci faccia a terra.

Guarda bene la posizione assunta dall'astronauta, matrizoo, come fai a non vederlo?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14376 da Ghilgamesh
@ Matri

Dajie col giochetto di Ruocco, inversione dei fatti ... io non ho mai fatto affermazioni sulla scarpe degli astronauti, a me non me ne frega NULLA delle loro scarpe, io ho scritto:

E il tutto per sviare il discorso dal fatto che quel movimento, NON sarebbe naturale manco fatto con le scarpe da tennis ...


Sei tu che se fai delle affermazioni, devi poi supportarle!
Nel filmato che hai postato, onestamente, si vedono delle scarpe in bianco e nero, il tizionon fa movimenti particolari per far vedere la mobilità, non si mette sulle punte ... quindi io non lo so quanto sono rigide, ma, RIPETO, che alcune cose sembrate non volerle leggere, non me ne frega nulla ... il movimento, per me, sarebbe innaturale anche fatto con le scarpe da tennis!

Come il chiedermi tutte quelle cazzate sui cavi... ma ci sei mai stato a teatro? Quando la bella "scende" dall'altalena e poi la suddetta altalena ritorna su?
Non è magia!
Ci sono dei cavi, spesso su sfondo nero per nasconderli, che tirano su e giù la protagonista ... e a seconda del percorso che deve fare, può spostarsi non solo su o giù, ma avanti o indietro ... leve e carrucole, prova a cercare su google se non conosci.

E' così che ti dobbiamo rispondere?
Come a un cretino?
Perchè in base a quello che scrivi... sembra ^__^

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14377 da matrizoo

Ghilgamesh ha scritto:
E' così che ti dobbiamo rispondere?
Come a un cretino?
Perchè in base a quello che scrivi... sembra ^__^


ti piace proprio insultare gli altri eh, ma vabbè.
Ci sono tonnellate di filmati dove gli astronauti camminano, lavorano, si incrociano come nei balletti del moulin rouge...ma hanno i cavi, cosa ci vuoi fare.
Il cretino ora ne ha piene le palle, discutete tra di voi che siete chiaramente e agli occhi di tutti intellettualmente superiori.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14380 da Antdbnkrs
Visto che sti debunkers de noantri so da quattro soldi provo a diventalo io

La Luna aveva un'atmosfera, 3,5 miliardi di anni fa

www.repubblica.it/scienze/2017/10/10/new...77879508/?refresh_ce

chi ci dice che non cia sia anche oggi?

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14381 da Aigor
@Antdbnkrs

Eh no!
Ancora dovete smontare la mia ipotesi di umidità dovuta al respiro degli astronauti e ai gas di scarico del modulo lunare!
Che fate, Divagate? :hammer:

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14382 da Crotti
Matrizoo, ti propongo una cosa per cercare di dirimere stà faccenda, che francamente stà diventando un pò stucchevole: con una webcam o col telefonino, filmati con un con in mano un semplice foglio con scritto "Sono Matrizoo", in modo tale che tutti sappiano che sei veramente tu: poi posi il foglio e ti filmi mentre ti metti gli scarponi da sci e prova a riprodurre gli stessi identici movimenti dell'astronauta del filmato, ovviamente senza appoggiarti o sorreggerti. Vediamo cosa ne esce...Magari ci smerdi tutti e dimostri l'impossibile!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ghilgamesh
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14383 da Ghilgamesh

ti piace proprio insultare gli altri eh, ma vabbè.
Ci sono tonnellate di filmati dove gli astronauti camminano, lavorano, si incrociano come nei balletti del moulin rouge...ma hanno i cavi, cosa ci vuoi fare.


No, è a te che piace ricevere insulti ... come devo trattare uno che FINGE di non capire che in un FILM, i cavi puoi metterli e toglierli!
A seconda della scena, usi la tuta adatta ... se davvero non capisci che non è che devono girare tutto il film con dei cavi attaccati, magari li hanno usati solo quando dovevano far vedere come saltellavano sulla Luna ... io non lo so, il punto rimane sempre un altro!

Se davvero secondo te, quando fai un film, che so, girando Matrix, Reeves è rimasto SEMPRE coi cavi attaccati ... sei un cretino ... non è un'offesa, è una costatazione!
Non è così che funziona!
Se devi far delle scene in cui si incrociano in balletti e gli tieni i cavi così rimangono avvoltolati come salami ... sei un cretino! O hai altri termini?

Il problema che FINGI di non vedere, non sono le scene girate bene, son quelle girate MALE!

In un film è normale avere scene girate bene ... so quelle sbagliate il problema, specie se il film vuoi spacciarlo per documentario!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14384 da matrizoo

Ghilgamesh ha scritto:

ti piace proprio insultare gli altri eh, ma vabbè.
Ci sono tonnellate di filmati dove gli astronauti camminano, lavorano, si incrociano come nei balletti del moulin rouge...ma hanno i cavi, cosa ci vuoi fare.


No, è a te che piace ricevere insulti ... come devo trattare uno che FINGE di non capire che in un FILM, i cavi puoi metterli e toglierli!
A seconda della scena, usi la tuta adatta ... se davvero non capisci che non è che devono girare tutto il film con dei cavi attaccati, magari li hanno usati solo quando dovevano far vedere come saltellavano sulla Luna ... io non lo so, il punto rimane sempre un altro!

Se davvero secondo te, quando fai un film, che so, girando Matrix, Reeves è rimasto SEMPRE coi cavi attaccati ... sei un cretino ... non è un'offesa, è una costatazione!
Non è così che funziona!
Se devi far delle scene in cui si incrociano in balletti e gli tieni i cavi così rimangono avvoltolati come salami ... sei un cretino! O hai altri termini?

Il problema che FINGI di non vedere, non sono le scene girate bene, son quelle girate MALE!

In un film è normale avere scene girate bene ... so quelle sbagliate il problema, specie se il film vuoi spacciarlo per documentario!


purtroppo non posso prenderti a calci nel culo, ma ti assicuro che la voglia di cercarti e venire sotto casa tua è tanta.
ma tu sei un pagliaccio dotato di un quoziente intellettivo talmente basso che non meriti tale spreco di energia.
io te lo dico, spero non ti dispiaccia...tra me e te, nel mondo esterno (quello normale) il cretino risulteresti tu secondo tutti i i canoni e i sondaggi possibili e immaginabili.
ora te ne puoi andare tranquillamente affanculo razza di somaro.

ps: anche stavolta siete riusciti a farcela a levarvi di torno il disturbatore di turno, buona continuazione.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da matrizoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14385 da Antdbnkrs
Ghilgamesh stai facendo fuori tutti i debunkers... scambiamoci il nick :laugh:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14386 da Ghilgamesh
Ahahah scusate, ne ho bruciato n'altro! ^__^

io ti ho risposto ... le tue argomentazioni?
Vorresti prendermi a calci!

Non potendo argomentare ... quello è l'ultimo rifugio degli stupidi.

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14387 da matrizoo

Ghilgamesh ha scritto: Ahahah scusate, ne ho bruciato n'altro! ^__^

io ti ho risposto ... le tue argomentazioni?
Vorresti prendermi a calci!

Non potendo argomentare ... quello è l'ultimo rifugio degli stupidi.


ma cosa hai risposto imbecille?
paragonando matrix con filmati degli anni 60?
solo gli insulti sei in grado di capire, e quelli ti meriti razza di inutile ignorante.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14388 da Antdbnkrs
Dai facciamo basta., questo è un thread serio, se lo riempiamo di puttanate lo rendiamo ridicolo.. poi arriva massimo e fa pulizia, giustamente, dei messaggi inutili

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Antdbnkrs.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14389 da Ghilgamesh

matrizoo ha scritto:
ma cosa hai risposto imbecille?
paragonando matrix con filmati degli anni 60?
solo gli insulti sei in grado di capire, e quelli ti meriti razza di inutile ignorante.


Non ho fatto paragoni, ho fatto un esempio ... se non sai manco la differenza tra le due cose, evita di discettare di Scienza!

TU hai sostenuto che se avevano i cavi, DOVEVANO averli SEMPRE ... era una cazzata!

Ti ho fatto un esempio moderno, che pensavo adatto anche ai bimbi di 5 anni... e poi parli di minus habens ... secondo il TUO ragionamento, girando Matrix, dato che in alcune scene hanno usato i cavi, Neo doveva avere sempre i cavi... ti rendi conto che è una cazzata?!

Ho solo fatto un esempio facilmente verificabile (ho citato un film moderno, proprio perchè così puoi vederti il backstage e scoprire che, miracolo, i cavi si possono STACCARE!) per dimostrare che il TUO ragionamento è sbagliato.

Puoi non capirlo o puoi fingere di non capirlo... MA sempre sbagliato rimane!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14390 da matrizoo

Ghilgamesh ha scritto:

matrizoo ha scritto:
ma cosa hai risposto imbecille?
paragonando matrix con filmati degli anni 60?
solo gli insulti sei in grado di capire, e quelli ti meriti razza di inutile ignorante.


Non ho fatto paragoni, ho fatto un esempio ... se non sai manco la differenza tra le due cose, evita di discettare di Scienza!

TU hai sostenuto che se avevano i cavi, DOVEVANO averli SEMPRE ... era una cazzata!

Ti ho fatto un esempio moderno, che pensavo adatto anche ai bimbi di 5 anni... e poi parli di minus habens ... secondo il TUO ragionamento, girando Matrix, dato che in alcune scene hanno usato i cavi, Neo doveva avere sempre i cavi... ti rendi conto che è una cazzata?!

Ho solo fatto un esempio facilmente verificabile (ho citato un film moderno, proprio perchè così puoi vederti il backstage e scoprire che, miracolo, i cavi si possono STACCARE!) per dimostrare che il TUO ragionamento è sbagliato.

Puoi non capirlo o puoi fingere di non capirlo... MA sempre sbagliato rimane!


ahhhhh ma potevi dirlo prima, adesso ho capito!
dove i movimenti sono strani usano i cavi, mentre dove i movimenti sono plausibili i cavi non ci sono, hanno usato gli stessi effetti di matrix.
ma in effetti a pensarci bene i cavi possono essere utilizzati a spot, dove saltano sulla luna si, durante lo struscio in via montenapoleone a braccetto con la fidanzata invece no.
beh ci sono arrivato adesso, sai com è sono un cretino.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14400 da redazione
Questo thread è sospeso fino a nuovo ordine.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #14422 da redazione
La discussione è riaperta. (Spero che nel frattempo vi siate calmati).

Qualcuno vuole provare a fare il punto della situazione? Quali domande poste dal film hanno avuto una risposta valida, quali no, e quali rimangono ancora in sospeso?

Grazie.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #14423 da michele.penello
Grazie, spero si resti in tema ora.

Io chiedevo a tutti (e direttamente anche a te, Massimo):

Mi piacerebbe avere il pensiero di Massimo sulla luce che noto a sinistra dell'antenna nel video al suo post #14172.

L'hai vista e l'hai considerata come riflesso dello zaino?
L'hai vista e hai pensato che fosse troppo "debole" come prova di presenza di cavi?
Non l'hai vista?


E' una cosa irrilevante a tuo parere?

EDIT: aggiungo il riferimento al mio commento completo: #14328
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da michele.penello.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #14424 da redazione
MICHELE: Se ti riferisci a quella specie di "patata" che sembra muoversi sul casco dell'astronauta, quello è il riflesso della luce esasperato dal vidicon della telecamera.



Altrimenti io non vedo nient'altro di particolare.
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da redazione.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.399 secondi
Powered by Forum Kunena