American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14323 da DanieleSpace
@ Lucred

Qualsiasi e dico qualsiasi argomento portato dai volenterosi e ammirevoli utenti
che hanno provato almeno a rispondere alle famose domande
è stato ridicolizzato.


Io non sono d'accordo. Io credo che ci siano stati sicuramente dei "volenterosi utenti" che hanno portato qualcosa di costruttivo e con cui c'è stato un lungo approfondimento.
Ci sono poi quelli che "Le molecole d'aria uscite dal LEM sono rimbalzate sull'ALSEP a 200 metri di distanza e al ritorno hanno mosso la bandiera".
Quelli che commentano senza aver visto il film e quelli che si inventano leggi fisiche, pur di far quadrare i conti.
Sono questi stessi utenti a mettersi in ridicolo con le loro affermazioni.
Non credo affatto ci sia un "clima di intimidazione", nessuno si deve sentire intimidito se porta la sua tesi, supportata da qualche elemento di prova e la discute insieme agli altri.
Se però si fa un'affermazione campata in aria per giustificare un'anomalia e si pretende che gli altri se la bevano, è chiaro che qualcuno non ci sta e scatti l'ilarità generale.
È così anche nella vita ! Se con gli amici o coi colleghi di lavoro raccontassi che ho scagliato una pallina di tennis attraverso la finestra, è rimbalzata alla fermata del bus a 200 metri e poi mi è tornata in mano passando dalla porta, mi prenderebbero per il culo per mesi...suvvia

Il blog dei debunkers comunque non arriva nemmeno a sfiorare l'ambiente di LC. Là i commenti "devono essere moderati in anticipo... per evitare scocciatori"

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14324 da matrizoo

Aigor ha scritto: Anche lui non ha capito che, se proprio vuoi obiettare che quel movimento innaturale avviene senza cavi, il problema è articolare la caviglia.

Ma comunque la questione principale è: hai risposto all'obiezione fatta (articolazione caviglie)? NO.


ma sei mai andato a sciare?
vuoi dirmi che quel movimento non riesci a farlo con gli scarponi da sci?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14325 da DanieleSpace
Qualcuno ha voglia di dire la sua sui due video che ho postato QUI
e QUI ?

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14326 da CharlieMike
@Lucred
Ai debunker non interessa dare una spiegazione.
Devono solo mantenere uno status quo.
Per cui danno spiegazioni a c**** (scusate il francesismo) nella vana speranza che venga accettata senza discutere.
Nel caso che la cosa non funzioni, cosa facile su LC, meno da Patti, passano ad un altra spiegazione a c****,, e così via fino a far perdere la pazienza e mandarlo a spigolare, dandogli così motivo di sparlare dei complottisti arroganti e prepotenti.
È un mantra che ho visto spesso su LC.
Non è che i poveri debunker scappano perché sono assediati dai cattivi complottisti, ma perché ad un certo punto raggiungono il loro scopo, ovvero farci perdere la pazienza e caricarli di insulti. (Somiglia un po' ad un false flag, per certi versi).
A questo punto possono discreditarci agli occhi di chi non sa ancora da che parte stare.
Penso che probabilmente è questo il vero motivo della loro presenza su LC e altri siti come questo.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Crotti
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #14327 da CharlieMike

matrizoo ha scritto: ma sei mai andato a sciare?
vuoi dirmi che quel movimento non riesci a farlo con gli scarponi da sci?

Io sono andato spesso a sciare. Tu forse no.
Uno scarpone da sci ti blocca quasi completamente la caviglia (hai al massimo due o tre cm di movimento) , e non hai nessun modo di metterti sulle punte.

Prova un po' tu a dare una spiegazione logica e razionale (non campata in aria, please), della clip che ho discusso con Schnibble, dove c'è un astronauta sbilanciato in avanti che non si sta appoggiarndo a niente, e non cade.
Le gambe sono ferme e lui riesce a sollevarsi.


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #14328 da michele.penello
Al commento di Massimo #14172 nel quale mostra lo spezzone con astronauta che trasla avanti e indietro ho la mia da dire e un'osservazione da aggiungere.
Ci sono molti punti decisamente convincenti riguardo il moonhoax, ma questo preciso movimento in particolare non mi riesce a convincere.
Mi pare di aver capito che l'inquadratura è leggermente inclinata; sbaglio? (mi pare di averlo letto su un commento delle n pagine precedenti)
Si vede che le gambe si muovono in avanti insieme e la cosa può essere giustificata in pochi modi, uno dei quali è lo spostamento sulle punte già citato. Ricordiamoci che gli astronauti nell'ipotetico ambiente lunare,sarebbero pesati molto poco, quindi non avrebbe dovuto comportare particolari difficoltà il mettersi sulle punte. Come fa notare matrizoo, tale spostamento (simile) è fattibile anche con gli scarponi da scii (che non permettono articolazione della caviglia) ma ti obbligherebbe a piegare le ginocchia, a mio avviso, più di quel poco che si vede nello spezzone presentato da Massimo, nel quale l'aggiustamento delle ginocchia è quasi impercettibile (ma FORSE c'è). Poi ovviamente il busto viene spostato indietro per mantenere l'equilibrio, ma resta comunque un movimento strano perché, sempre prendendo come esempio gli scarponi da scii, il movimento più naturale per controbilanciare la posizione sulle punte, sarebbe appunto una correzione dell'angolo delle ginocchia e non del busto.
Cosa MOLTO più interessante che osservando mi è venuta all'occhio; voi vedere quel punto luminoso leggermente a sinistra dell'antenna dello zaino?
Dico una cavolata, ma non vi sembra che faccia deboli oscillazioni? Potrebbe mica essere il punto in cui il cavo che sorregge l'astronauta è agganciato?
Il movimento mi sembra coerente, se fosse stato tirato su in quel punto, il movimento sarebbe simile a quello che si vede...attendo valutazioni di gente più informata sull'equipaggiamento in modo da dare un senso a quel punto luminoso.

Altra indagine; la polvere che viene spostata dai due astronauti che faticano a compiere la salita (video postato da Schnibble #14225 1:15 ecc) vi sembra abbia un comportamento compatibile con quello terrestre?
Mi riferisco a quella spostata dagli scarponi; in alcuni casi sembra schizzare via un po' troppo forte....sto spaccando il pelo, lo so, ma anche se sono convinto del moonhoax, non smetto di indagare, anche solo per scoprire qualcosa di nuovo. Cultura personale.

Grazie per le risposte o considerazioni

@charlie
ciao, ho visto la tua risposta ma io personalmente, con gli scarponi da scii (quelli rigidi proprio che attacchi agli scii), riesco a mettermi sulle punte, però piegando le ginocchia a 90° almeno
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da michele.penello.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.342 secondi
Powered by Forum Kunena