American Moon - discussione sul film

Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14269 da Sergioruoccoo
@kamiokane
Aspetta che adesso arriva il tuo amore segreto che ti farà tanti complimenti e metterà il suo carico di insulti e sbeffeggiamenti....ma che siete un duo comico?
Ho letto la dissertazione è interessante è valida ma vedi non è che funziona così, non puoi darti ragione da solo e quello che pubblichi non smentisce un bel niente , semmai fa fare anche una riflessione diversa .
Il problema è che qui le tue elucubrazioni diventanta scienza e un dato di fatto... effetto bias di gruppo ... vabbe
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Sergioruoccoo.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14270 da Sergioruoccoo
@redazione
Facile come risposta
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14271 da tommy77
Ancora che vai appresso all'amico SR?..un consiglio...lascialo cuocere nel suo brodo.......STAR!!! ☺☺☺☻☻☻

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14272 da Sergioruoccoo
Viste le vaghe risposte di redazione , visto che per molti dico solo un mucchio di cazzate, visto che già avete la verità in mano perché non ho sentito nessuno avere mai un dubbio neanche su un particolare , visto il gioco dell'uno contro tutti non mi diverte più , visto che per qualcuno chissà si cela dietro il mio nome è con quali misteriosi scopi , visto che per qualcuno dovrei essere sospeso dalla discussione addirittura, e sopratutto visto che ho anche altri impegni e che avete ripetuto più volte che la discussione ve la potete fare da soli ....
Vi ringrazio e vi saluto . È stato comunque "educativo" ed ho compreso tanto , non è servito a cambiare la mia idea perché le argomentazioni non le trovo sufficienti ( anche se valide) .
A presto

Vi veri universum vivus vici
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14273 da Ghilgamesh

Sergioruoccoo ha scritto: @kamiokane

Ho letto la dissertazione è interessante è valida ma vedi non è che funziona così, non puoi darti ragione da solo e quello che pubblichi non smentisce un bel niente , semmai fa fare anche una riflessione diversa .


Si, ma mi raccomando, evita di scriverci QUALE riflessione... altrimenti qualcuno potrebbe anche pensare che hai un cervello ... se non la scrivi, siam tutti rassicurati dal fatto che sei un cretino! ^__^


p.s.

Il problema è che qui le tue elucubrazioni diventanta scienza e un dato di fatto... effetto bias di gruppo ... vabbe


Questa, come molte tue altre frasi, non vuole dire un cazzo! Probabilmente un bot iraniano scriverebbe megliio... almeno finiscila la quinta elementare, prima di cimentarti con i discorsi dei grandi!
E su!

Uno scettico dai piedi di balsa, inventore di una storia falsa ...
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14274 da Aigor
In fatti Kamiokande ti ha dimostrato, dati scientifici alla mano, che la carica triboelettrica (sai cos'è, vero?) accumulata dalle tute o dalle altre superfici in movimento sulla superficie lunare viene dissipata dal vento solare, ovvero scende a 0.
Quindi cosa tiene attaccata la polvere alle superfici che sono a carica triboelettrica 0?
Cosa le fa mantenere le configurazioni tridimensionali (blocchetti a forma di parallelepipedo) con bordi netti e, addirittura, configurazioni tridimensionali su superfici verticali, come ben evidenziato nel film di Massimo? Sempre se lo hai visto tutto.

Te la ripeto: cosa fa rimanere la polvere attaccata non solo a se stessa a terra, ma a se stessa e su superfici verticali mantenendo una configurazione tridimensionale?

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14275 da Antdbnkrs
Visto che si sta avvicinando l'astronauta che levita...scappi.

Bravo :popcorn:

La differenza tra un debunker e un ricercatore SERIO e' che il primo deve chiudere tutte le falle della VU mentre al secondo basta una sola prova INCONTROVERTIBILE per smontare tutto il caste!lo di bugie della VU :pint:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14276 da tommy77
SR....gentilmente smettila di deformare i nick di coloro che ti stanno bastonando e di brutto da 25 pagine a sta parte.....dai...ti stai coprendo e di letame e di ridicolo...Smettila,altrimenti dovrò fare un richiamo formale a REDAZIONE...

KAMIOKANDE e non KAMIOKANE....

Lo so che non hai + argomenti e che le bastonate fanno male al nervo scoperto....però stai esagerando...rientra nei canoni.

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14277 da Michele Pirola
Massimo, fra un po' potremo discutere anche di "presunte prove" che siamo andati sulla Luna? Mi riferisco ai riflettori ecc.


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14278 da DanieleSpace
@ Antdbnkrs #14260

nvece di trovare scuse ASSURDE (tipo gli sfiati del casco o i movimenti alla carla fracci) sarebbe meglio dire NON LO SO e passare al NON LO SO successivo


Dimentichi le molecole balistiche di gas sparate dal LEM che percorrono 200 + 200 metri, rimbalzando sull'ALSEP e tornano indietro con angolo di 180° +/- 0°
per muovere la bandiera...:ok: :hammer: :laugh:

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14279 da CharlieMike
Sergio, lo so che leggi,
le osservazioni di Kamiokande (ah, dimenticavo, storpiare i nick equivale a attacchi personali come gli insulti) sono supportate da fonti e link, così come le tue.
Dovresti provare almeno a leggere i suoi post e a rispondere su quelli e non ignorarli bellamente proseguendo imperterrito sulla tua strada.
Da come scrivi dai questa impressione.
Personalmente trovo fastidioso e snervante parlare con un disco rotto.
Hai le tue convinzioni e opinioni e nessuno te le toglie, ma almeno quando ti dimostrano dati alla mano che una ipotesi è errata, accettalo.
Poi sei libero di pensare che sulla Luna ci "siamo" andati in pullman e che le bandiere sventolano per telecinesi. Nessuno te lo nega.

Visto che ti lamenti del trattamento che ricevi qui, ti suggerisco di andare sul blog di Patti.
Finché la pensi come lui (e ogni due post una leccatina) ti andrà tutto bene.
Diversamente sarai attaccato dai piranha fino ad essere espulso solo per avere esternato idee contrarie al credo del sito.

Cordialmente

CM


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14280 da DanieleSpace
Charliemike hai un PM

Una teoria del complotto è ridicola solo quando sono ridicoli i suoi moventi.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14281 da Aigor
Visto che probabilmente leggi...

Aspetta che adesso arriva il tuo amore segreto che ti farà tanti complimenti e metterà il suo carico di insulti e sbeffeggiamenti....ma che siete un duo comico?

A casa mia fare accuse senza indicare chiaramente a chi ci riferisce è non solo scorretto, ma anche da codardi.
Per tacer di tutte le volte che hai storpiato i nick degli utenti.
Qui su LC non siamo abituati a parlare per allusioni: ci prendiamo la responsabilità di quello che diciamo. Evidentemente tu sei abituato diversamente.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da Aigor. Motivo: precisazione
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14286 da ahmbar
Matrizioo

quindi perchè a te "sembra" che ci siano dei cavi sono gli altri a doverti dimostrare il contrario?

No,nel film vengono mostrati diversi spezzoni i in cui i movimenti degli astronauti sono inspiegabili senza la presenza di un supporto esterno.Punto

Tu, la Nasa o chiunque altro voglia cimentarsi, sai rispondere alle tante stranezze documentate?
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #14287 da JProctor
L'asticella della discussione è stata alzata troppo.
Ricordo che la questione che viene sollevata qui non è se l'uomo sia stato o meno sulla Luna.
E' una domanda troppo complessa, che implica una infinità di presupposti e materie da considerare.
Non riusciremo a venirne a capo neanche dopo un'era zodiacale.
Rimpiccioliamo il problema ed occupiamoci esclusivamente dei precipui argomenti del film. Che è anche il topic del thread.
Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da JProctor.
I seguenti utenti hanno detto grazie : michele.penello
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14289 da Aigor
@JProctor

Infatti.
Il problema è che, invece che rispondere alle domande con un semplice: "non so", si cambia spesso discorso dirottando l'attenzione verso altri argomenti.

Ancora stiamo aspettando che qualcuno risponda alle domande relative alla polvere lunare che:
1) aderisce a molte superfici diverse benché non ci sia carica triboelettrica (il vento solare la annulla)
2) aderisce a se stessa formando costrutti tridimensionali che mantengono la forma persino su superfici verticali

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14290 da CharlieMike
Abbiamo finito i debunker!
:baby:


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14292 da tommy77
Non me ne voglia capo Redazzucco :laugh: però mi erano venute in mente due canzoni a mò di parodia e per i moonwalkers :laugh: :laugh: e per i discepoli di Patti :laugh: :laugh:
Scusa max,ma le pubblico tanto son cosucce simpatiche :laugh: :laugh: :laugh:

In merito all'Astronauta di Apollo17,editato da SCHNIBBLE,cantando questa canzoncina il paragone mi è sembrato lampante :

Wisky il Ragnetto sale la montagna

in merito ai discepoli di patti,dopo tutte le scoppole che hanno rimediato :

Giro giro tondo tutti giù per terra

Buona Visione :blush: :laugh:

quello che conta è solo LA PAROLA (dalla Lettera di San Pietro)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14293 da CharlieMike
OT

Per la gioia di Michele Pirola, sul blog di Patti sono scomparse tutte le tracce del suo passaggio, e non mi riferisco solo ai suoi post, ma anche le risposte di Patti e dei suoi utenti.

Fine OT


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14294 da Aigor
@charliemike

Si... purtroppo... anche Alerivoli risulta disperso. Credo dovesse dare ancora risposte sulle bandiere.

Mitakuye Oyasin
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I. Asimov - Il crollo della galassia centrale)
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14295 da Michele Pirola
@charliemike
Seriamente??????
Io ho commentato sotto a due post suoi. Prova a cercare anche sotto alla discussione "Deliri il Giorno". Prova a controllare se ci sono o meno i miei post.
Grazie in anticipo e grazie mille dell'info!


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14297 da CharlieMike
Michele, ti ho scritto in PM per non divagare la discussione qui.

Ciao


Vulgus vult decipi, ergo decipiatur.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14298 da Michele Pirola
@charliemike
Grazie mille, ti ho risposto


L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14299 da Gleo60
…..e difficile argomentare con persone in evidente stato di catalessi intellettiva ....ma non credo sia il caso del'utente Sergioruoccoo, credo che lui abbia effettivamente dei dubbi su alcuni lati oscuri delle missioni lunari....( o almeno cosi mi e parso di capire ) anche se tendenzialmente orienta le sue discussioni evidenziando le sue perplessita' sostenendo la versione NASA come punto di riferimento e cio' naturalmente comporta un dilemma di interpretazione non plausibile dal momento che lui considera ( a torto ) le tesi alternative come il risultato di superficiali analisi di stampo populista prive di ogni riscontro scientifico......ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione ma e bene tener presente che in un dibattito pubblico su temi cosi scottanti e controversi bisognerebbe distanziarsi dalla matrice di pensiero inculcata mediante l'uso della retorica ed avere la mente libera .......paradossalmente esprimere pareri di carattere scientifico su del materiale non originale di dubbia credibilita' implica una valutazione razionale sostenibile.
Ultimamente l’amministrazione NASA ha mostrato delle immagini satellitari dei presunti allunaggi….quello che sorprende e che hanno utilizzato la Lunar Reconnaissance Orbiter !!! ?????, una sonda a bassa risoluzione ….risoluzione di 0,5 m pro Pixel, ( nonostante che dispongono di satelliti spia simili ai nostri Cosmo-Skymed prodigiosi gioielli tecnologici italiani in grado di fotografare in dettaglio superfici di 40 cm )…..noi italiani, almeno in questo questo settore (grazie alle informazioni di WikilLeaks siamo all’avanguardia).....chissa cos'altro ci nascondono !!
Affermare che le immagini degli allunaggi riprese sulla superficie della Luna del Reconnaissance Orbiter siano una prova evidente e ancora tutto da dimostrare quindi aspetterei un attimo prima di arrivare a certe conclusioni, l'ipotesi piu' probabile....(a meno che non sono solo dei volgari fotomontaggi)... e che si tratti solo di attivita' robotica senza esseri umani.
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
6 Anni 6 Mesi fa #14300 da Crotti
C'è da chiedersi come mai quelle foto, del 2009, siano state rese pubbliche solo nel 2011; in più, come dimostrato qualche post indietro da un utente(non ricordo chi, chiedo venia) che ha aperto le foto con un editor, tali foto sono state editate con photoshop, sia quelle con le didascalie che quelle senza....quindi uno si domanda: perchè non hanno reso pubbliche le foto subito anzichè rilasciarle due anni dopo, oltretutto pacioccate con photoshop?
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.383 secondi
Powered by Forum Kunena